Fuoco nelle Tenebre
di Himenoshirotsuki

04/04/14, ore 22:13

Ciao :) Ledah e il suo passato sono ritornati in questo capitolo. Devo dire che la vita non gli ha proprio sorriso a questo poveretto, sua madre diventa un Linch e di conseguenza lui viene trattato dagli altri elfi quasi come un appestato, non ha un bel rapporto col padre, uccide il suo miglior amico nonché marito di sua sorella Aiwen in attesa della loro prima figlia. La sfortuna ama proprio Ledah.
E non ti sei smentita neanche questa volta con le sorprese, inserendo la sorella di Ledah. Maggiore, minore oppure la terza opzione, cioè lo scoprirò più avanti? Se è maggiore può essere che abbiano gli stessi genitori, mentre se è minore, vuol dire che il Linch ha fatto la sua allegra comparsa, e quindi non possono avere la stessa madre, ma padri uguali. Ledah è davvero tormentato dal suo passato oscuro, cerca di scrollarselo di dosso passando del tempo con una cameriera, ma questo ritorna sempre. Che pesante eredità gli ha lasciato Lysandra, devo ammettere che potrebbe essere votata come peggiore madre di tutti i tempi, pensare al figlio? Naa, meglio pensare al proprio tornaconto personale alleandosi con un dio sanguinario in cerca di vendetta, dopotutto ognuno al suo hobby, giusto? ;)
Il capitolo è davvero bello e le tue descrizioni puntigliose hanno contribuito a rendere ancora più piacevole la lettura. Inoltre il malessere del povero Ledah lo percepito benissimo, quindi aspetto il continuo dei suoi ricordi, sono curiosa di sapere il motivo che l'ha portato ad uccidere il suo migliore amico. Alla prossima :)
Arya373

04/04/14, ore 19:20

Eccoti tornata tesoro, sai che a me fa sempre tanto piacere quando pubblichi qualcosa e se continui questa storia tanto meglio :3 allora, il capitolo scorre bene, il tuo stile ripeto per l'ennesima volta che l'adoro, e, come ha ben notato la ragazza che ha recensito prima di me, questo tuo dire-non dire funziona perfettamente intrigandoti (?) ancora di più nella storia, coinvolgendoti dannatamente, così che ti ritrovi alla fine ad avere più domande che risposte e a voler sapere tutto il prima possibile, a voler leggere ancora di questa meravigliosa storia. Ledah continuo ad amarlo incondizionatamente, anche se nella scena del sesso-per-dimenticare-chi-è-per-almeno-un'-ora l'avrei ucciso ù.ù nonostante questo è tanto carino (?) (<3) e qua scopriamo che ha una sorella o.o! Che devo ammettere mi sta parecchio simpatica ^^ beh sì, tutto perfetto eccetto i soliti, insignificanti, errorini di distrazione e...e niente, ormai non so più che altro dirti senza risultare ripetitiva ^^'
Un bacione, chitta97 <3
p.s. lo so che probabilmente stai pensando che sono una scrittrice screanzata che sta abbandonando le sue storie, ma ti posso giurare che davvero quest'anno non mi ha lasciato un attimo di tregua tra scuola (mi sta stressando come mai aveva fatto, meno male che dalla prossima settimana ho lo stage e quindi dovrei essere più libera anche di dedicarmi alle mie ff), pianoforte, palestra e la salute che, prima tra tutto, mi ha fatto trascurare un po' tutto...okay, detto questo tra poco dovrei tornare attiva su efp, spero ti faccia piacere ;)

03/04/14, ore 09:25

allora! ...........non so più niente, sei sempre più sibillina e le domande, invece che trovare risposta, aumentano vertiginosamente OAO sto diventando scema. MA, come dice la canzone, "it takes a fool to remain sane", quindi procediamo u.u
"per quell'ora avrebbe dimenticato d'essere Ledah, l'elfo oscuro, l'Alfiere dalle Ombre, colui che aveva sfregiato la vita nascendo dalla morte." <-------- e qui ho pensato: ledah è il cattivo! altro che lysandra, è ledah che ucciderà tutti! e, per ricollegarmi al discorso di prima, questa frase mi dà sì un'agognata informazione in più su ledah, ma non spiega né come sia possibile né perchè, perciò rimango in ansia lo stesso e curiosa come non mai. mammamia, fornisci le informazioni proprio col contagocce, non so se riuscirò a resistere fino alla fine senza che mi scoppi qualche arteria! lol! XD questo tuo dire-non-dire mi mette l'ansia, sappilo. in questo momento vorrei prenderti per le spalle, scuoterti selvaggiamente e urlarti in faccia: "dimmi tutto su ledah! ora! nome, cognome, indirizzo, data di nascita e codice fiscale!" non ce la faccio più.
tra airis e lui, non so chi sia il più misterioso u.u
comunque, siamo ancora immersi nei ricordi di ledah, quindi incontriamo la sorella aiwen. ecco, qui si scopre che ha una sorella, che finora non aveva mai nominato e a cui non aveva mai pensato... ma in questo capitolo siamo nel passato, per caso nel presente è morta? va beh, ok. ma non è sua sorella al cento percento, sennò sarebbe anche lei come ledah. quale dei due genitori hanno in comune? non credo che sia lysandra, probabilmente il padre (chi è il padreeeeee?). e questa fantomatica missione, che dà a ledah qualche grattacapo, sarà la missione dove uccide brandir, giusto? che poi brandir è il marito di aiwen, pensa quanto è piccolo il mondo! moriranno tutti, io lo so u.u muoiono sempre tutti.
ad ogni modo ancora non riesco a farmi piacere ledah, forse perchè lo percepisco come il cattivo della vicenda, al pari di lysandra. fin da subito mi ha suscitato una sensazione sinistra, sbagliata e non riesco a togliermela di dosso, probabilmente perchè la sua figura è ancora avvolta dal mistero e non riesco a inquadrarlo bene... uffi!
dammi qualche bel boccone, non farmi penare >.<

02/04/14, ore 11:18

Finalmente trovo un po' di tempo per andare avanti nella lettura di questa storia.
Per prima cosa, ti dico che amo i salti temporali: spiegano il presente, aiutano a ricostruire la situazione e la psicologia dei personaggi. Questo in particolare lo apprezzato molto, perché non solo ci offre uno spiraglio in più su Ledah, personaggio che come ti ho già anticipato nella recensione precedente mi ispira molto e sono curiosa di poter conoscere tutta la sua storia, ma anche perché ci cala nel mondo degli elfi: approfondire i motivi di questa guerra e le sue dinamiche mi pare importante.
L'ambientazione, in questa pianura con questo albero gigantesco, l'ho trovata ben fatta.
Ho anche apprezzato il rapporto tra i due elfi: in poche righe sei riuscita a fare emergere la loro amicizia.
Scappo! Alla prossima e buona scrittura,

18/03/14, ore 15:23

Bel capitolo, un pò di sangue non fa mai male! Presagisco un triangolo amoroso. Mi è simpatico il nano, seppur così minuscoli sono veri rissaioli!

Bene, bene, non vedo l'ora di leggere il seguito! A presto!

18/03/14, ore 00:06

Allora... Recensisco con un ritardo terribile,ma tra scuola e mal di pancia... Non ti assili con i miei problemi e vengo al dunque. Nel descrivere gli scontri sei bravissima. Dai molto l'idea di quello che fanno i personaggi,cosa che non è da tutti. Airis,come ha detto Fenrir,è stata coraggiosa,evitando a quella povera donna un trattamento orribile. Passiamo invece al racconto della fuga dalla città di cui non sono in grado di riportare il nome. Oltre alla perfezione nella descrizione degli avvenimenti,mi ha coinvolto,lasciandomi un po' con il fiato sospeso fino proprio alla fine,quando i fuggiaschi vengono liberati. Ora è mezzanotte passata,e io domani torno a scuola,dopo una settimana. Quindi ti lasciò e vado a nanna! Notte,spero a presto,bacioni.

14/03/14, ore 22:56

Ciao :) Scusami per il ritardo, ma sono molto presa dall'università in questo periodo. Dunque ... il capitolo è di transizione, ma molto dinamico vista la battaglia. Airis si è andata a impergolare in una situazione abbastanza spinosa per aiutare il trio che ha incontrato da poco, ne sono sinceramente rimasta colpita visto il suo carattere solitario e un pochino scostante. Come sempre mi è piaciuta la storia Amount-vinya, rende il mondo che hai creato ancora più ricco di dettagli.
Sono contenta che Airis abbia deciso di non seguire il piano per salvare quella povera donna, al diavolo Baldur e al suo rigore. Grazie a questo gesto si è conquistata la fiducia di Fenrir e non mi sembra poco. Il capitolo è davvero bello da leggere, soprattutto anche per i pensieri ironici di Airis che inserisci durante la danza, smorzano la tensione che si crea per lo scontro imminente. Sono curiosa di sapere cosa succederà in seguito. Airis raggiungerà l'obiettivo che deve uccidere senza intoppi oppure si troverà ad affrontare altri guai? Rivedremo Ledah e Raiza (adoro quel lupo)? Alla prossima :)
Arya373

12/03/14, ore 18:05

Questo capitolo è... bum! Mi ha proprio colpita.
Partiamo dall'inizio: mi è piaciuto poter dare un'occhiata al mondo degli elfi; fino a questo momento la loro descrizione era stata filtrata dall'occhio umano, ma qui li possiamo osservare direttamente e devo dire che in realtà non paiono così diversi dagli umani. E penso che non sia casuale la cosa.
La figura di Ledah mi piace molto: spero che quel "E poi fu solo luce" finale non significhi che è morto, visto che hai scritto che entrambi percepiscono che sta per succedere qualcosa. In ogni caso, mi piace il fatto che sia un reietto che desidera essere (ri)accettato dal suo popolo che ama e per cui continua a combattere.
Airis mi ha spaventato: lo sapevo che era tosto, ma qui è oltre l'essere tosta, è spietata e terribilmente potente. Spero che lei e Ledah possano interagire senza staccarsi ulteriori arti o uccidersi.
Ho apprezzato il ritmo del capitolo, che alterna momenti di pausa/riflessione a scene d'azione. E bella la chiusa che lascia con il fiato sospeso. Che cosa sta succedendo?
Alla prossima e buona scrittura,

12/03/14, ore 15:52

Eccomi cara e scusami per il ritardo, ma immagino tu possa capirmi se ti dico  che lo studio e gli impegni non mancano di stressarmi ultimamente ^^' Comunque, il capitolo è al solito scritto molto bene, su questo piano ormai so che tu non mi deludi mai ^^ Giusto qualche errore di battitura che però passa praticamente inosservato, quindi don't worry! Anche la storia in sé procede bene, sebbene non sia un capitolo particolarmente dinamico...cioè, sì c'è la battaglia, ma dal punto di vista degli intrighi si risolve poco...Ma ovviamente non èuna critica, insomma, anche i capitoli relativamente di transizione servono! E poi abbiamo scoperto un pochettino di più sui nuovi compagni di Airis. E a proposito di lei, mi ha fatto piacere vedere come si è subito frapposta tra il brigante e la donna per non farla stuprare, adoro la sua lealtà in proposito ** Il suo dubbio interiore successivamente penso la rispecchi molto, ma mi piace come l'abbia rassicurata Fenrir (spero di averlo scritto bene ^^') sebbene ancora mi incuriosisca come personaggio...Mh, non so, non penso tra quei due succeda niente, piuttosto l'unico legame che mi riesce di vedere è una sorta di paternità/fratellanza, non so se mi spiego ^^' Ma forse sbaglio, eh XD! Per il resto, niente da dire, se non che sei un genio, sì, perché addirittura ti inventi delle ballate, per questa storia, che poi sono davvero belle!
Un bacione, chitta97 <3

10/03/14, ore 17:49

ho sempre pensato che airis fosse una vera femme fatale e infatti in questo capitolo sbavano tutti per lei, che si improvvisa danzatrice (del ventre XD)... luridi sporcaccioni! >.< povera airis, viene sempre presa di mira da gente malata o stramba (vedi ledah e lysandra) ç___ç la mia cucciola...
comunque, ora ho capito meglio cos'è che angustia il gruppetto che ha incontrato nel bosco e tutta la storia che c'è dietro, ma mi sorge una domanda: hai detto che in città arrivò un forestiero (che poi si scopre che è fenrir il drow) e che tutti alla sua vista hanno sentito la speranza rinascere... perchè? che reputazione hanno i drow? fenrir era visto come salvatore?
poi c'è un altro scontro epico con la banda di briganti e in quattro riescono a farli secchi tutti! yahooo! me li immagino tipo avengers, gli eroi che proteggono l'umanità dai cattivoni XD e airis ha fatto bene ad agire d'impulso, ha salvato la donna e si è messa in luce agli occhi di fenrir, che è più intelligente di quello che si pensa. ha capito che airis nasconde qualcosa, ma non gli interessa, perchè la considera una brava guerriera ^^
ci sarà un inciucio? un triangolo ledah-airis-fenrir? io tifo per fenrir. go fenrir go! fenrir è più figo di ledah u.u
e così il viaggio continua, tutti insieme appassionatamente *musichina del signore degli anelli*
bel capitolo, alla prossima!

09/03/14, ore 21:19

come promesso eccomi a rompere. la storia mi piace e mi incuriosisce. cos'ha sentito Ledah? sono curiosa. Il lupo lo adoro,ma penso sia a causa del mio amore per i lupi. Sei bravissima a scrivere,mi piace. La storia è interessante,mi piace. La cosa che mi è semvrata più ibteressante è quello che ha raccontato Ledah. Ha ucciso il suo migliore amico?! O mamma :O Comunque non so più cosa dire,sono stancq morta,ti saluto,spero a presto bacioni.

07/03/14, ore 16:16

Questo capitolo mi sa che è un po' la calma prima della tempesta: si parte con questa scena nella natura coperta dalla neve e la protagonista che sola si allontana dall'accampamento per pensare e per ricordare... e per lavarsi giustamente la faccia. Sulla via del ritorno si imbatte in due soldati (a proposito... come sono educati e come parlano bene!) e ha l'illuminazione. Subito corre dai due comandanti e la sua idea, nonostante i trascorsi con il simpaticissimo Ignus, viene accolta. Che dire: per fortuna che ci sono le donne! E il capitolo poi si interrompe proprio sul più bello!
Mi sono piaciute molto le tue descrizioni: soprattutto all'inizio il paesaggio sembrava amplificare i sentimenti di Airis. Una sorta di apatia dell'inverno che si risveglia con il fuoco. Ho apprezzato che poi cogliessi l'occasione per informare il lettore su alcuni fatti del passato. Bella anche la conclusione, con Airis che emerge proprio come un bel personaggio, che si sente responsabile per gli uomini che comanda.
Chissà come si concluderà la battaglia.
Al prossimo capitolo e buona scrittura,

25/02/14, ore 11:54

Finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo! Era giorni che lo aprivo e poi lo richiudevo senza averlo finito.
Allora... la prima parte, quella di Aminta, l'ho trovata davvero bello. Sei riuscita a trasmettermi le sensazioni della ragazzina in modo chiaro ed efficace. L'ansia e la paura emergono non solo da quanto hai scritto, ma anche da come lo hai scritto, con frasi non troppo lunghe e un ritmo incalzante. E dall'altro lato ci sono anche frasi lunghe, più evocative, da cui si conosce il passato doloroso della ragazzina.
Poi entra in scena Airis, questa forte donna di cui subito si percepisce la determinazione. Il suo pezzo ci presenta la realtà dell'accampamento di soldati e ci svela i rapporti "bellicosi" tra chi dovrebbe guidarli. Ignus è di un'antipatia odiosa. E l'arrivo di Aminta è davvero triste, con la sua morte.
Un bel lavoro, insomma!
Piano piano leggerò anche il resto.
Intanto a presto e buona scrittura,

25/02/14, ore 07:32

Bel capitolo, vorrei anch'io cavalcare un bel lupo, ma beh, è impossibile. Inoltre voglio dire che finalmente sappiamo qualcosa sul nostro elfo! Mi è piaciuto pure il racconto della guerra del centesimo solstizio, mi ha ricordato l'inizio del signore degli anelli, quando il re abbatte Sauron. Beh, sto divagando. Continua così, che voglio sapere che è successo! A presto!

P.s.

Due capitoli aggiornati.

24/02/14, ore 13:23

ed eccomi quiiiii! dunque, in questo capitolo entra in scena un new personaggio, che non so perchè ma mi piace un sacco *^*: raiza. sarà empatia... ledah, stupido orecchie a punta col cervello di un broccolo, mi fai i pensieri sconci su airis????? ma io ti eviro! è__é e per di più degradi airis ad un mero oggetto sessuale???? della serie: sono attratto da airis perchè è una gnocca ed è un sacco che non scopo, non perchè sento qualcosa per lei. stronzo. l'ho sempre detto che gli uomini pensano solo col pisello, e passami la finezza. quindi parteggio per raiza u__u riuscirà e rompergli il collo disarcionandolo?
ok, andiamo avanti.
la ballata è molto carina, sei stata brava, e hai fatto un ottimo lavoro anche nella descrizione della guerra, davvero ben fatto! e così i drow sono cattttttttivi? ma airis... è con un drow, al momento O__O oh god! °A° che succedeeeeeeeeee? però i cattivi hanno sempre un qualcosa di affascinante u.u viva i drow! (non so perchè, ma me li immagino come dei figaccioni assurdi, che ci vuoi fare?)
poi mi è piaciuta molto la panoramica nel passato, dove si intravede brandir e si capisce anche meglio il peso della colpa di ledah (ma questo pollo non ne combina una giusta! stupid chicken!) ahimé, dove andremo a finire...
e poi l'urlo. di chi è? perchè ledah non si fa i cazzi suoi (come saggiamente gli ha proposto raiza)?
questa storia è tutta un enorme PERCHE' e non se ne esce u.u mi tieni sulle spine >.< aspetto con la solita ansia il prossimo ^^