Fuoco nelle Tenebre
di Himenoshirotsuki

06/11/14, ore 20:46

Buonaseeeera ed eccomi di nuovo chi, finally. C:
Tutta la piccola vicenda che si è svolta in questo capitolo è stata, in un certo senso, abbastanza malata.
Si parte dalle descrizioni dei cadaveri presenti nel tempio, per poi passare a quella della demonessa che, senza offesa, odio riga dopo riga.
Non so, ma i personaggi così non li ho mai digeriti e spero faccia una brutta fine. Come farle mangiare a forza i suoi organi interni.
Belle cose.
Comunque, Airis è stata quasi umiliata nel compiere quel gesto nei confronti del suo compagno defunto e, anche se mi era abbastanza ostico, mi è quasi dispiaciuto per ciò che è stato costretto a subire, anche se già cadavere.
Rompere il codice del cavaliere non credo sia proprio il massimo, ma comunque prendiamo il buono della situazione: per il momento Airis è sempre sotto il controllo della sua razionalità.
Anche se da un lato sono curiosa di capire cosa sia in realtà e cosa può diventare senza il sangue.
E Ledah?
Dove fuggi, giovane Ledah? Torna qui che non puoi uscirmi di scena così! è_é *lo va a riacciuffare*

Per quanto riguarda la parte grammaticale, non ho trovato errori, invece e il contenuto è sempre scorrevole e fluido, gli aggettivi e i nomi sono appropriati e tutto il contesto è descritto bene.
So good uwu

Auros Mercer

05/11/14, ore 22:34

RECENSIONE PRIMO CAPITOLO: Ciao, grazie per aver proposto la tua storia tra le long da seguire della nostra pagina! La tua storia è stata affidata a me e su tua richiesta cercherò di evidenziare tutte le possibili "falle" e dimenticanze della narrazione. Questo capitolo è decisamente una bella introduzione per una storia, si sente da subito l'ansia crescente e la tensione nell'aria; quasi avevo il fiatone al posto della ragazzina! Inizialmente non avevo capito che fosse una bambina, sono sincera, credevo fosse una semplice ragazza adolescente e quindi mi hai sorpresa. La grammatica è perfetta e lo stile non è così pesante come pensavo, se non nelle scene di politica e di organizzazione militare, ma lì poco si può fare. A livello di trama il primo capitolo è strutturato bene, ho solo un dubbio (che ti ho già segnalato) relativo alla morte della bambina che mi sembra un po' forzata, dato che l'avevo data per morta già sotto alle mani degli elfi.
Vedere queste creature dalla parte del ale mi è dispiaciuto un po', dato che li amo profondamente XD, però mi piace la tua storia quindi non posso rimproverarti nulla! Continuerò a preve, un bacio da Shinkari dello staff di E&G EFP.

05/11/14, ore 21:27

L’unica cosa che mi viene da dire ora è: aggiorni presto vero? Perché io sono in astinenza! xD
Ma pensa a Myria non avrei dato una picca, ma effettivamente ha naso per gli affari. Continua così che io ti sostengo nella tua opera di persuasione! xD
E Ledah che si fa le pippe mentali su un futuro matrimonio tra lui e Airis? Ledah, vergognati, questo è il compito delle fangirl, nella fattispecie mio nei confronti di questa storia! ù.ù
Ah! E le voci nella testa di Ledah che cercano di portarlo al lato oscuro della forza, stile Star Wars… Ma Airis risolve tutto, quindi come tu stesso ai pensato, falla diventare tua moglie.
Ok, sono sempre più convinta che questi due si siano incrociati quando Airis era una bambina e voglio sapere di più su questo particolare!
Uff! Dai, prima o poi farai accadere qualcosa tra questi due, vero? L’attesa è logorante! xD Non si fanno disperare così i lettori!

05/11/14, ore 20:43

Ok, sono piacevolmente colpita per tutto il flusso di informazioni di cui ci hai messo al corrente! Hai capito Lysandra! Vorrei capire se è impazzita di suo per ciò che ha fatto o se effettivamente ci sia una spiegazione logica, o vagamente accettabile, per ciò che ha fatto e che trama tutt’ora. Immagino che essere regina di un regno non le bastasse, povera cucciola. Per di più ammetto che questo è un espediente che in futuro avevo già in programma di utilizzare per una mia originale, quindi sono curiosa di vedere come procederà la vicenda di Lysandra!
E Copernico, sigh, sigh! Airis non me lo uccidere!
La domanda, ora è: ma Ledah è rimasto a dormire nel letto o ha ascoltato la conversazione?
Punto due: e Copernico non si è accorto della natura di Airis, visto che sembrava tanto esperto sui non morti?

05/11/14, ore 19:56

Ahaha! Ledah fregato dal suo stesso piano nel correre sui tetti! Il top!
Melwen che si fionda su una montagna di dolcetti, che invidia!
Mi sono messa a ridere ogni volta che qualche abitante insinuava che Ledah e Airis si fossero appartati per “bisogni carnali”. Ma magari, rispondo io! Invece niente, nada, mi hai lasciata a bocca asciutta!
No, non sono pronta per assistere alla morte di Copernico, mi piace molto come personaggio, cavolacci! E poi non voglio vedere Melwen, che sono diventata iperprotettiva come Ledah per quella ragazzina! T.T
Su, su… organizziamo una petizione tra lettori e andiamo a uccidere Lysandra! ù.ù
Eh, niente… La storia in questi ultimi capitoli mi ha preso sempre di più! Magnifica!

05/11/14, ore 19:07

Ciao! :D
Airis tu odierai le feste come Ledah, ma io le adoro inserite nei racconti (e solo lì, chiariamo).
Ed ecco il ritorno di Lysandra, ma che gioia! xD Ma perché questa dannata rompi scatole non può arrangiarsi per una volta? Non conosce il detto: chi fa da sé fa per tre? A parte gli scherzi, figurati se non era Copernico quello che doveva eliminare, guarda caso l’uomo che sta aiutando Ledah!
Argh!
E il ballo! Che teneri, non smetterò mai di dirlo… dai, dai, dai… ora voglio un risvolto più “succoso” tra questi due! Non si sono parlati più di tanto, vista la fuga, ma ora Ledah sarà costretto a afre i conti con Airis e io pregusto già il momento o meglio capitolo! Non deludermi che questi due li shippo da morire *rotola via*

05/11/14, ore 18:27

Ma che tenera questa bimba che infastidisce Ledah! L’ha anche fregato e costretto ad andare alla festa con lui! Aw! E anche Raiza! No, regalameli quel lupo da spupazzare! Vero che me lo regali? *-*
Non ritengo giusto che solo Melwen abbia il diritto di coccolarlo, no, proprio no! :D
Devo dire che il nome Copernico mi destabilizza un po’… però mi sembra un tipo affidabile. Morirà? Si Salverà? Si scatenerà l’inferno sulla sua città? No, perché a questo punto come minimo mi aspetto l’attacco degli orchi! LOL
Ma parliamo della fine! E finalmente si sono ritrovati, vero che Airis noterà la presenza di Ledah? Anche se lui è stato “umanizzato”… ma nel prossimo capitolo si parlano, eh?
Per concludere, che piccola furbetta approfittatrice che è Melwen! Piccola peste fortunata!

05/11/14, ore 17:48

No! E dire che all’inizio provavo simpatia per povero panettiere che era costretto a lavorare, letteralmente, in forno in piena estate! Mamma mia, ho provato il forte impulso di strozzarlo con le mie mani! Che cattivo con Caillean! Ma no, ci rimango male quando mi trattano male i protagonisti T.T
E la scena finale! Ma, ma… ricorda tanto Chiesa vs Streghe e io sono qui che mi rodo nel non spere cosa le accadrà! Cittadini bigotti e… vi uccido tutti io! Arghhh!
E poi l’immagine degli occhi ciechi che riprendono ciò che accadrà a Airis! *trauma*
Ma che cavoli! Il mistero di questo libro DEVE essere risolto! Airis ha praticamente smontato per me tutte le sue teorie xD Che ci sia una sorta di codice segreto da decifrare? Curiosissima di scoprirlo!
Ok, parliamo di nuovo dei ricordi. Ma come? Perché? Quando? Amo i draghi, e questo mi ricorda tanto quel cucciolone di Smaug! xD No, va bhe… cosa erano quelle creature? Tipo zombie? E mi hanno ucciso Caillean!
Il capitolo è devastante, sappilo!

03/11/14, ore 15:43

Ciao Hime!
Ultimamente sono un disastro con la lettura, ma finalmente eccomi a leggere il terzo cap!
Ti faccio notare l'unica "imprecisione", se così vogliamo chiamarla, che ho trovato:
Non era né una ricorrenza particolare né tanto meno una festa, semplicemente festeggiavano- --->festa- festeggiavano
Non che possa dire che si tratti di un errore, ma è una ripetizione a distanza di poco che appesantisce un po' la frase.
Non ho visto altro :D

Il capitolo è ben strutturato e l'effetto che scaturisce dalla contrapposizione fra momento felice e "calmo" e momento concitato e triste, ha un buon risultato sulla lettura e rianiama il capitolo che inizia con più lentezza.
Mi è piaciuto molto il combattimenti fra Ledah e Airis... ciecccaaa? Sono proprio rimba XD
E cmq, come fa a combattere? Sono curiosa :D
Da una parte la guerra sembra quasi essere la tempesta che spazza via la quiete ma visto come hai interrotto il capitolo, probabilmente era solo un espediente preparatorio per la vera tempesta, erro? E cmq, anche se fosse, lo scoprirò col prossimo capitolo.
Non so quando riuscirò a dedicarmi nuovamente a una lettura approfondita, quindi ti chiedo scusa sin da ora nel caso non dovessi avere mie notizie a breve.

24/10/14, ore 17:52

Eccomi qui, mia cara Hime u.u
Come ho ripetuto nelle ultime tre recensioni, dal punto di vista descrittivo sei diventata eccezionale. Non solo per le atmosfere che sai creare, ma anche per le parole impiegate nel farlo.
Ad ogni capitolo ci fornisci nuove informazioni, ingigantendo il mondo da te creato... cosa che non posso evitare di adorare!
I personaggi mi sembrano più veri di come apparivano nei primi capitoli, posso percepire le loro emozioni, le loro caratteristiche, il loro sarcasmo davvero spassoso (eh, sì). Sta diventando una storia che vedrei benissimo sullo scaffale di una libraria, nel settore delle scelte.
Insomma, in una parola: mia piace, ottimo lavoro, donna. u.u
Alcuni appunti:
-"Con le dita percorse la pelle gonfia e calda vicino alla profonda ferita che gli solcava la schiena, dalla scapola destra fino al basso costato, e con cautela si sfilò la tunica nera." vedi? Hai messo la virgola prima dell'e congiunzione, in questo caso non serve;
-"Ricordava che il suo migliore amico amava veramente tanto gli animali, tant'è che una volta gli aveva confessato che, una volta finita la guerra," ripetizioni in brevissimo tempo di "tanto";
- stesso problema qui: " Quel giorno di tre anni prima, quel sorriso si era spento all'ombra di un salice, rivolto al suo carnefice. Quel boia era lui." vedi? Quel troppe volte;
-"Forse era solo voglia di sesso, in fin dei conti era da molto che era in astinenza, che non stringeva una donna tra le proprie braccia. Non poteva essere di più. I mostri non sono in grado di amare." Wow, audace ed esplicita... birichina ^.^... sesso credo sia un termine un po' troppo moderno... anche se era diffuso in epoca romana, non lo era nel Medioevo. Penso che "intimità" sia un po' meglio, tu che dici?
-"Lycos si prodigarono a difendere i loro alleati, combattendo al loro fianco come dei fedeli compagni" loro-loro... potresti sostituire con "propri" il primo loro.

Ok, bacchettone come al solito: dimmi se esagero. Ma, ribadisco, più vado avanti più mi coinvolge e piace.
Alla prossima (non sarà tra un'era geologica <.<, promesso),
Aurelianus

Hello e buonasera, dopo un bel po' di tempo torno qui, più viva che mai(?)
Che capitolo dolce! Immagino che Caillean sia in qualche modo collegata ad Airis, per non dire che sono la stessa persona.
Forse comincio a capire dei collegamenti fra i personaggi, sai? Ma per il momento non li esporrò, me li tengo per me.
Comunque, ho notato, grammaticalmente parlando, termini più altisonanti nell'incedere della vicenda, quasi come se quest'episodio fosse scisso da tutto il resto, intriso di un'aurea diversa, che ho ben notato da quell'ambiente apparentemente tranquillo.
La piccola cova dentro di sé la voglia di diventare come il padre: si immagina eroi, battaglie all'ultimo sangue, il tutto condito da un'epicità omerica e il padre, invece, sembra quasi volerla turbare, riportarla alla realtà.
Cosa che sembra fare, ma credo che ci voglia l'esperienza sul campo per farle rendere conto di quel che sta per affrontare.
Anche se mi sembra una piccola determinata!
Il capitolo sì, è statico, ma mi è piaciuto perché non so, le scene familiari mi danno un senso di simpatia che apprezzo sempre.
Sono felice del fatto che il padre non sia morto, ma ho una paura pazzesca che possa morire.
Non voglio, mi sta simpatico!

Comunque, per quanto riguarda la grammatica in generale ho trovato qualche errore, un verbo che andrebbe aggiustato, ma niente di più.
Riguardatelo, però eh!

Auros Mercer

22/10/14, ore 16:23

Ok. Mi piace moltissimo l’immagine iniziale dell’elfa. Veramente ispirosa! Che dire? Il mistero si infittisce e voglio assolutamente capirci qualcosa su cosa è accaduto a Ledah in passato.
Mi è piaciuto il rapporto che hai fatti intravedere tra lui e la sorella, Aiwen. Dunque… se ho ben capito e non ho perso pezzi per strada dovrebbero avere stessa madre, ma padre diverso, giusto?
Lui trattato male dagli elfi mentre la sorellastra è un membro del Consiglio, che fortuna! xD
Perlomeno le ragazze non lo schifano, anzi! :P
Ma ora che ci penso… sbaglio o lui ucciderà il suo migliore amico, in seguito? Se ho preso un abbaglio e la mia memoria mi ha tradita, dimmelo xD
Ok, forse ho detto un mucchio di sciocchezze… o forse mi manca ancora il quadro nell’insieme, vedremo!
Cit: "Noi non dimentichiamo chi sei stato." Bella, una frase d’effetto per chiudere splendidamente il capitolo!

22/10/14, ore 14:59

All’inizio, credevo di essermi persa qualcosa trovando Airis che ballava, poi hai spiegato come è finita lì e mi sono tranquillizzata xD I guai non finiscono mai per la nostra guerriera e per un attimo ho temuto che il piano sarebbe naufragato e che lei e in nuovi compagni sarebbero finiti prigionieri. Mi era fatta perfino il viaggio mentale che Ledah sarebbe giunto a salvarla, non su un cavallo bianco, ma su un lupo tutto coccoloso! *w* Ok, come vedi ho viaggiato parecchio di fantasia xD
Capitolo che mi è piaciuto molto, soprattutto dal punto di vista descrittivo. Hai reso bene sia le condizioni della popolazione prigioniera, sia quelle dei briganti. Hai usato una descrizione “cruda” perfettamente adatta ad un contesto come questo dove la guerra e la forza bruta è tutto ciò che conta. Continuo ad essere dell’idea che questi tre nuovi compagni nascondino qualcosa… oppure no ù_ù
Ti farò sapere prossimamente cosa ne penso! :D

20/10/14, ore 20:09

ledah... broccolo alla riscossa! mi chiedo se diventerà mai un albero (ogni riferimento alla nostra chiacchierata di qualche tempo fa è puramente casuale XD)... è idiota. cioè, no, wait. da un lato vorrei che si accorgesse di amare airis e che cominciasse a trattarla come... insomma, vorrei che cominciasse a comportarsi come schiavo, perchè gli uomini sono tutti schiavi *^* lui sarà lo schiavo di airis, ho deciso. comunque, dicevo, dall'altro lato invece vorrei che airis lo pestasse, che lo gonfiasse di botte e lo spedisse in orbita con un calcio. perchè sì. perchè è un broccolo. prima o poi ti taggo su fb sotto l'immagine di un broccolo e ci scrivo "questo è ledah". lo farò.
va beh, bando alle ciance. dunque, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo perché è molto introspettivo. mi ha fatta entrare meglio nella testa di ledah e finalmente hai indagato i suoi sentimenti per airis, ancora ambigui per lui.
però... no. io shippo airis con fenrir, lo sai. ledah è un broccolo.
andiamo avanti ^^
mi è piaciuto che myria si sia accorta che airis non è felice. è preoccupata per lei e sono contenta che sia sua amica. melwen è la solita peste, ma la adoriamo proprio perchè lo è.
mi ha un attimo spiazzata il momento in cui ledah ha avuto quella strana crisi... ho temuto il peggio, ma per fortuna non è accaduto niente e anzi è stato emblematico come la sola presenza di airis sia riuscita a calmarlo. ledah, pls, fatti qualche domanda e datti qualche risposta. mi chiedo per quanto ancora ledah riuscirà a tenere a bada quelle voci, che rischiano di sopraffarlo non appena abbassa la guardia. lo ammetto, sono preoccupata. d'altronde, già è scemo, in più con questa cosa che sente le voci si può dire che soffre di allucinazioni uditive e presenta chiari sintomi di schizofrenia... per non parlare della doppia personalità! è un caso clinico, te lo dico io. andrebbe internato. qualcuno chiami la neuro XD
però confesso che mi è piaciuto quando ledah dice ad airis che vuole ridarle la vista, non importa quello che vuole lei. emerge chiaramente quanto ci tiene alla guerriera, anche se lui non lo ha ancora pienamente realizzato. broccolo.
ok, ora airis si sta abituando a questa vita calma e serena e le piace, perché in qualche modo le ricorda la sua infanzia, ma ovviamente non durerà... sarebbe troppo bello. illuditi, airis, illuditi pure, tanto hime ha in mente un bel piano per distruggere qualsiasi situazione idilliaca in cui ti troverai, anche solo per sbaglio. la tua creatrice è una persona malvagia °n° ma io resterò sempre qui a fare il tifo per te e a farti pat-pat sulla testolina rossa quando ti sentirai depressa <3
concludo qui il mio sproloquio, che è meglio.
aggiorna presto!
lady1990

20/10/14, ore 09:33

Ciao Hime! L'ho letto appena l'hai pubblicato ma sono partita per il we e non ce l'ho fatta a recensire! Ma eccomi qui!!!
Finalmente le cose si intrecciano <3 Ahahahahah senza affari di cuore le storie sono sempre sterili :D

Molto bella l'evoluzione dei sentimenti di Ledah (stavolta l'ho scritto bene :D) e mi piacerebbe vedere una cosa simile più avanti per Airis (anche se per lei inframezzi alcuni suoi pensieri nella narrazione).

"- Airis? - il sussurro dell'elfo ruppe il silenzio.
La ragazza lo guardò, aggrottando le sopracciglia.
- Io ti farò di nuovo vedere il mondo, te lo prometto. - sollevò il capo e cercò la sua figura. "

Questa frase, credo che più di ogni altra, riveli i suoi sentimenti e faccia realizzare al lettore quanto siano profondi.

Ti aspetto! :)