L'amore troverà la via
di Neera Sharim

14/09/09, ore 13:12

*_* FANTASTICO! Allora innanzi tutto vorrei dirti che l'idea dei papiri con le costellazioni è stata un'illuminazione....ne voglio uno anche io! E poi adoro il modo che hai di descrivere le cose: sai scendere nei dettagli senza mai annoiare e con una delicatezza e un'eleganza degna di nota! E poi....BLAISE! Che uomo! CHE UOMO!!! Ti prego dimmi che ti sei ispirata ad una persona realmente esistente per scrivere di lui: ho bisogno di sapere che al mondo esiste qualcuno così! Beh che altro dire?! Come al solito aspetto impaziente il prossimo capitolo: voglio proprio vedere che faccia farà il caro Draco di fronte al bel regalo di Hermione! Un bacio! Sei grande! PS: grazie a te mi sono fatta una cultura sul pairing Draco/Hermione e mi piace un sacco!!!!

13/09/09, ore 20:39

Eccomi!!! Sono in "leggero" ritardo...ma mi salvo in corner che ancora non è uscito il capitolo successivo! Ammetto di aver dato una sbirciatina al capitolo qualche giorno fa, ma mi sono astenuta dal fare commenti perché non gli avevo dedicato il tempo che si meritava...così eccomi ad un mesetto dalla sua pubblicazione. Iniziamo da Blaise: ci piace, ma quanto ci piace?!? Cerco di immaginarmelo a sorseggiare vino con quell'espressione di chi ne sa una più del diavolo...non ricordo un "grillo parlante" più affascinante di questo. Draco lo vedo bene nei panni di Pinocchio: sempre a raccontarsi un sacco di panzane (mi sono trattenuta, il termine che volevo usare era moooolto più grezzo) con (santo) Blaise, lì per distruggere ogni teoria senza possibilità d'appello. Per Hermione non ci sono parole...chi non ha subito la dolce tortura di essere innamorata, di concentrare tutta la propria vita intorno ad una sola persona? Anche se le condizioni non sono delle migliori per lo sbocciare dell'amore, alcuni sentimenti superano tutti gli ostacoli! Non è da sottovalutare neanche l'apporto della dolce ma decisa Mary, la quale ha dato uno bello spintone a Hermione per gettarsi in una storia senza probabile futuro... Dopo questa breve psicanalisi dei personaggi penso di poter lasciare il campo ad altre recensioni e spero di poterne scrivere una nuova a breve. Un bacione!

31/08/09, ore 16:31

Come fai a dire di nn essere brava a scrivere o_O??? Ma vai a caccia di complimenti??? No, xkè sei bravissima!!! E la tua storia è assolutamente favolosa. Ho letto anke "E comunque" ke è divina e "IN passato ci siamo odiati,il futuro come andrà" ke è bella uguale. Spero ke Draco eviri quel broccolo di Krum, quì a Napoli si usa dire anke Ciuot ^^. Beh nn vedo l'ora ke Herm mostro il suo regalo a Draco. Molto generosa la proprietaria del negozio (Eh noi italiani!!!). Ti prego aggiorna presto, Kiss!!!!

27/08/09, ore 12:16

aaaaaaaaaaaaaah *çççççççççççççççç* *sospirone*
Blaise *ç*
Tu renditi conto che sono, nell'ordine: avvampata, arrossita, cominciato a sudare freddo e poi caldo alla tua descrizione di Blaise *çççç*
Non mi puoi fare queste cose, nono U.U *scuote la testa con aria convinta* tu mi vuoi morta, dillo!
Quell'uomo è...cazzo, se E'!!!!!
Gnocco.
GNOCCO!
E, come dici tu...
Blaise zabini era un Mangiamorte. Ma Blaise Zabini... era un Mangiamorte veramente VERAMENTE particolare.
...
E fu qua che la Moody si sciolse come neve al sole xD
Oh, ma non è che puoi trovare una donnina anche a lui? Ma piccina picciò! Una a caso presa dalla folla (coi capelli rossi, gli occhi cangianti e sangue americano nelle vene)? xD
Ma io amo quel ragazzo, ma lo amo davvero *-*
Perché devo trovare idioti come Emil di cui innamorarmi!?!?
Bah...
E pensare che Anthony era esattamente così, sputato!
In effetti la prima cosa che gli ho chiesto è stata "ma cosa ci fai tu fuori dalle fanfiction!?"
(tanto per dirti quante figure di merda ho collezionato con lui presente xD)
Vabbé, dopo questo scorcio di memoria...
GLO SEI UN MITO!
E' splendido 'sto capitolo, davvero, è meraviglioso! E Blaise, beh, lui mi fa morire davvero *ç* lo voglio io quel Mangiamorte lì *ç*
vabbé, oggi non sono in grado di dire altro, pace xD
Un bacione Glo, ti adoro davvero e lo sai <3
Tra parentesi, sto bene. Tranquilla ^^

27/08/09, ore 00:51

caraaaaaaaaaa ho appena letto tutta di filato la tua storia..!! niente, iocontinuo ad amare Vlaise... cioè è triooi un idolo quell'uono...da fargli una statua altro che ( si si tu pensi proprio alla statua vero? mica a fargli altro ) scusa, la mia vocina perversa x) x) x) no cmq... che bella la mappa con i sentimenti della gente... e ora Draco? che farà? come reagirà? ahahahah Blaise sapevA GIà TUTTO...LO RIPETO, UN IDOLO...!! nn vedo l'ora di sapere il continuo..!! BRAVISSIMA CM SEMPREEEEE un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

17/08/09, ore 17:20

cariniiii^^ l'idea del draco e la costellazione è veramente dolcina, e anche zabini.. letteralmente adorabile XDXD ora vediamo come prenderà il diretto interessato il regalo eheh, mister sono il re dei ghiacci e me ne vanto si scioglierà un po? si spera ihih cmq posta presto!! baci

17/08/09, ore 10:42

Non è da molto che seguo questa storia, ma sono felice d averla scoperta...è bellissima! Molto bella l'idea di un pomeriggio in Italia con Blaise! Ora attendo il loro ritorno al Manor...sono ansiosa di vedere la reazione di Draco nel rivedere Hermione. Sei davvero bravissima, descrivi i sentimenti dei protagonisti in maniera intensa e perfetta...ma come fai?? ^_^ Ho letto pure le tue altre fic sul tuo account, mi sono piaciute moltissimo, sono una più bella dell'altra! Riesci a farmi emozionare a ogni capitolo, grazie! Baci, Federica ps: viva zia Mary! Hai fatto bene a inserirla nella storia!

17/08/09, ore 02:44

Ciao! Ho iniziato ieri a leggere la tua ff e oggi mi sono letta i 19 che mi mancavano! =) Davvero complimenti, hai davvero delle bellissime idee e scrivi benissimo!! La tua è una delle poche dramione che valgono la pena di essere lette!! =) =) grazie x questa stupensa storia... Si...

16/08/09, ore 23:02

Neera buonasera!!!Innanzitutto spero tu avrai passato un buon ferragosto, qui si moriva dal caldo e c'era tanta di quella gente che era quasi impossibile camminare:-( Cmq appena ho visto che hai aggiornato..mi sono fiondata come un'assetata nel deserto a leggere e che dire...capolavoro!!!Lascia stare che io ho una vera e e propria mania per tutto ciò che riguarda stelle, planetari e costellazioni..(causa anche della passione parallella per la mitologia)ma questo capitolo è semplicemente bellissimo!!!Prima cosa Blaise è fantastico, mi piace moltissimo la figura che ne stai delineando in particolare perchè dimostra un'intelligenza che va ben oltre il suo ruolo di mangiamorte..e poi è galante!!!Questa caratteristica è una di quelle che affibbierei per prima al ragazzo ideale..prima ancora della bellezza;-)Inoltre anche il fatto che tu accenni ai sentimenti di Draco..e a qualcosa di magico che si percepisce( grandiosa l'idea della stella che brilla di più) ma che entrambi hanno paura di mostrare..Mi piace, mi piace:-)..e poi amo il fatto che non dai mai nulla per scontato.. Inutile poi dirti come al solito che adoro ogni parola che batti al computer che praticamente fanno ormai Bibbia per me;-9 Cmq se una volta magari ti vanno due parole in mess..fammi sapere che magari ci scambiamo in Pm gli indirizzi:-) Un abbraccio forte, posta presto che qui la sete di conoscere la tua storia si farà presto sentire;-) PS: due giorni fa mi sono letta di nuovo la tua shot...te l'ho detto...le avessi io delle uscite notturne così;-) Liv

16/08/09, ore 16:45

Ciao! scusa se non ho recensito prima, ma sono nuova di EFP e non ne ho avuto l'occasione... ma sappi che seguo quasi tutte le tue storie, mi piace moltissimo come scrivi. i tuoi personaggi hanno identità, i periodi sono chiari, le descrizioni danno l'impressione di vedere la scena mentre si svolge anzichè leggerla e basta. in ogni caso, CHE BELLISSIMA STORIA! Blaise è un grande, ambiguo ma sotto sotto buono al punto giusto. Hermione la trovo perfetta, ha la giusta dose di orgoglio lealtà e cuore che la rende sia donna sia bambina. per quanto riguarda Draco (*ç*) lo trovo meraviglioso: è il solito Principe delle Serpi, ma comincia a sviluppare quei sentimenti che tutti noi sappiamo nascondersi in quel cuore di ghiaccio. il personaggio di Mary mi piace molto, ricorda tanto quelle nonne o quelle zie che sono sempre pronte a fare i regali, pettinarti i capelli, o sfornare i biscotti quando sei triste!!! insomma, complimenti vivissimi! aggiorna presto cara! un bacio ;*

16/08/09, ore 16:21

Ciao tesora!!! Mi sei mancata anche tu!!! Questo capitolo è semplicemente BELLISSIMO!!! L'esame è andato benissimo, grazie;)! Ho adorato il momento così materno tra Hermione e zia Mary ed ancora di più la scena nel negozio di astronomia! Herm è proprio cotta!!! Aggiungiamoci poi la simpatia ed il sex appeal di Blaise...ed il capitolo è fatto!:)bello bello bello!!!! Ora non vedo l'ora che Herm dia il suo regalo a Draco!!! Al prossimo capitolo carissima e ti auguro di star passando una fantastica estate!!!;)

16/08/09, ore 14:44

Ciao patatina evviaiiiiiiiiiiii finalemnte hai postato. Bello qst cpt davvero complimenti mi è piaciuto da matti. Domanda: ma Blaise è attratto da Herm o ho capito io male? Ancora complimenti e la tua ff mi piace sempre di più, lusingata del fatto che ti piaccia anche la mia. Tvb kiss

16/08/09, ore 13:04

Grazie mille per i complimenti, sei davvero dolcissima ^^ Non sai che gioia poter leggere questa fanfiction: la tua scrittura rende palpabili i sentimenti dei protagonisti... quasi come se li provasse il lettore stesso. Devi fare come lavoro la scrittrice: brilleresti come una stella in mezzo a tutta la mediocrità che pubblicano e si ostinano a definire "bestseller" (parlo per mio gusto personale, non voglio assolutamente offendere nessuno!). Aspetto gli aggiornamenti delle tue meravigliose storie,ma senza ansia ;) Per concludere... Viva Blaise!Cosa farebbero senza di lui?! Baci baci :)

16/08/09, ore 11:48

Ciao, ti seguo da un bel po' e amo tutte le tue storie, ma questa in particolare, per l'approfondimento dei personaggi, lo stile scorrevole ed accattivante, la trama così passionale... Non sono molto brava con gli apprezzamenti, per cui sarò breve: continua così! Per quanto riguarda questo capitolo, sono felice di rivedere in scena Zabini, un personaggio che vale sempre la pena sfruttare, in una versione così furba e sensibile. A presto! P.S. Non offenderti, ma non ce la faccio a non farti notare l'errore ortografico di 'baglia' al posto di 'balia'... Lo so, sono una rompiscatole, ma correggo anche le cartoline e i messaggi dei miei amici...

16/08/09, ore 02:51

O ma cosi mi fai commuovera davvero....Grazie nn penso di fare molto cmq pero mi lusinghi sempre...Che dire questo capitolo mi ha scaldato il cuore davvero davvero bellissimo zia Mery e una sagoma quella donna e furba e molto dolce credo che sia un bene che ci sia qualcuno di cosi in quella casa...che dire Zabini a in questo capitolo si e capito il suo piano e chi lo avrebbe detto quel reagazzo e qualcosa di unico e credo anche io che sia un migliore amico davvero speciale e ottimo per Draco...La scena della cartina devo dirti originalissima voglio proprio vedere che fara Draco dopo un regalo del genere...che dire Tesora grazie che mi fai provare sempre delle bellissime emozioni...alla prossima un kissone