Recensioni per
L'amore troverà la via
di Neera Sharim

Questa storia ha ottenuto 515 recensioni.
Positive : 514
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior

Molto,molto bella questa tua storia,mi spiace però che tu non la stia contiuando ,ti saluto sperando in un tuo prossimo aggiornamento.Sei molto brava nell'esporre gli eventi continua così ,ciao

Recensore Master

Tesoro ho provato a contattarti ma non ho ricevuto risposta, quindi ti lascio una noticina qui: per ringraziarti della tua dedica passata ti ho citata nel capitolo 14 della mia ultima storia. Si basa su 'Twilight' e so che non la leggi, ma magari ti faceva sapere che quando la protagonista scopre efp, tra i migliori nomi citati c'è anche il tuo.
A presto!

Recensore Junior

Questa volta sono davvero fuori con l'accuso. Ma posso scaricare tutta la colpa sul malefico pc che mi ha abbandonato in un giorno di pioggia senza neanche un bigliettino d'avviso :'( o ai maledetti esami che hanno azzerato la mia vita sociale!
Terminiamo con lo scarica barile e parliamo un po' del capitolo.
Questo inizio con un pel di carota cavaliere maledetto mi ha preso un po' contropiede, la mia visione è di uno sbavante allocco perso nel mondo del quidditch! Perché sei tu, e solo perché sei tu, cercherò di abituarmi a questa nuova otttica! Un'osservazione su questa frase "Quella mattina di gelido inverno, a pochi giorni da Natale, stretto in un cappotto nero, pesante e caldo, ma non abbastanza da proteggerlo dal freddo che gli gravava nel cuore, il bel diciannovenne si smaterializzò in silenzio nella casa della sua migliore amica." Trovo molto bella la varietà di particolari, ma risulta un po' troppo "spezzettata", ci sono troppi periodi (oddio si chiamavano così??? non faccio l'analisi grammaticale da 10 anni) troppe virgole,...non so se sono in grado di spiegarmi...mi piaceva fartelo notare perché la trovo una splendida descrizione ma non mi suona perfettamente :)
Passiamo a Narcissa. Alla prima lettura mi era affatto piaciuta la sua entrata in scena, troppo gelida e impositiva. Fortunatamente prima di commentare ho il vizio di leggere il capitolo più di una volta (ecco perché ritardo tanto, ma non m'interessa fare recensioni idiote) e ho provato a calarmi meglio nella parte, anche se non so se ho azzeccato l'interpretazione.
Mi è sembrato di percepire un certo spirito di strafottenza con una massiccia dose d'ironia nelle sue parole ("- Ma... ma... Per Salazar, madre, quella è la MIA Mezzosangue! - Oh si, certo, tesoro, ma qui c'è da organizzare la MIA festa!" oppure "- E quindi, se ho bisogno di lei la prendo e basta. - Ma non potete farlo! - Si invece. L'ho già fatto") nonché la sottile e affascinante sicurezza di chi la sa lunga. D'altronde Narcissa Black non è una sciocca.
Bel duetto formerebbe con grillo parlante Blaise...chissà che interessanti conversazioni potrebbero nascere tra questi volponi davanti ad un buon bicchiere di vino.
Una sola piccola cosa "Esausto, incazzato, stanco e..." nonostante io non sia una puritana e il mio vocabolario comprenda una vasta dose di parolacce in svariate lingue (usate peraltro giornalmente), trovarle in una descrizione mi ha fatto un po' storcere il naso. Mi piace molto il tuo modo di scrivere limpido e pulito e, mentre trovo l'utilizzo di parolacce indispensabile in discorsi diretti (le emozioni ci impediscono di mantenere la lucidità nell'uso di parole) nel resto del racconto stridono col tuo stile. Ti prego di non prenderla come una critica cattiva, ma solo un'osservazione da amica :)
Arriviamo alla sezione hot: mi è piaciuto molto il racconto perché oltre alla personale perversione trovo che Hermione rappresenti benissimo noi fanciulle alla ricerca di soddisfare la nostra metà nel migliore dei modi, ma incerte sul modo di agire, col timore di risultare ridicole agli occhi che amiamo.
Qualche errore c'è sempre, ma il momento resta perfetto anche con qualche piccola sbavatura, perché nella vita reale non possiamo pretendere la perfezione. Perchè NON esiste la perfezione.
Realista anche la descrizione delle sensazioni di "magone" che prova Draco, il quale improvvisamente teme di aver fatto un errore, ha un groppo in gola, orripilato dall'idea che il tutto non sia una manifestazione d'amore, ma soltanto un atto dovuto. Ed è panico.
Ma la ripresa è delle più dolci e spontanee.
C'è solo un difettaccio a questo capitolo: perché io non ho ricevuto un regalo così per Natale? Sono figlia dell'oca nera (o cielo i miei mi hanno mentito per tutto questo tempo nascondendomi di essere stata adottata)? Va bene che non spazzo casa schioccando le dita e che per l'uva oramai siamo fuori stagione, ma mi accontento anche di qualcosa meno che un Malfoy!
Oddio ma quanto ho scritto??? Ma, soprattutto, ha senso quello che ho scritto??? Mi fermo qui dato che il mio unico pensiero è la sveglia tra 6 ore...
A presto...e ho deciso di smettere con false promesse di recensioni rapide, per i miei sproloqui servono mesi di preparazione, orari notturni e pallose lezioni incombenti!
Un bacio enorme :*

Recensore Junior

a parte il fatto che ci ho messo dieci muniti a riprendermi dalla lettura di questo chappy...a parte che sono tornata ad avere quattordici anni, quando non facevo altro che emettere gridolini striduli, saltellare sul posto e sorridere in continuazione perchè l'amore è bello...a parte che mi sento leggera come l'aria e allo stesso tempo piena come se il palloncino giallo che sta nel mio stomaco straboccasse di felicità... a parte che la mia invidia sta diventando sempre più verde...a parte tutto questo sei bravissima... e mentre continuo a sciogliermi come burro ti faccio un applauso e ti saluto...

Nuovo recensore

complimenti, davvero, e' un capitolo stupendo, la dolcezza di Hermione e Draco poi, e' bellissimo vederlo sempre piu innamorato e dolce per lei!non dimentichiamoci pero di Blaise, un personaggio non sempre presente ma quando c'e' sa dare una svolta alla storia e quindi una figura decisamente importante per non parlare della sua bellezza! tornando a cose serie, devi assolutamente pubblicare la famosa festa di Natale che in molti stanno aspettando! certo che ti fai proprio desiderare(scherzo!!!)comunque non farci attendere troppo! bacione tua Pan

Recensore Junior

Allora, non mi ricordo se ho già recensito ma mi pare d no quindi, all'alba -anzi no, al tramonto- di Santo Stefano mi accingo a farlo.
Non ho parole, è semplicemente splendido. Hai un modo di scrivere fantastico eprchè riesce a trasmettere sentimnti e sensazioni a chi legge, quasi come se le stesse vivendo il lettore in prima persona (e chi non vorrebbe essere tra la braccia di Draco al posto di Herm hihi). Ormai lo sai che non sono una di molte parole, quindi a parte i miei complimenti e un buon natale in ritardo, ho finito.
Buone vacanze e aggiorna presto Combinazione Perfetta!
Un bacio
Francy

Recensore Veterano

Ma come fai a dire che sono troppo gentile e troppo dolce? Questo capitolo è semplicemente FANTASTICO, dire che riempie il cuore è poco. Draco è così intimo e naturale che fa quasi commuovere, com'è dolce con Hermione! Mi piace da morire il suo cambiamento, da freddo bastardo a dolce e premuroso...tutto di guadagnato per Hermione!Mi vengono i brividi se penso che quella delicatezza gli è venuta spontanea. Dai che è amore, ma cavolo, quando le dirà in faccia ciò che prova? Non voglio morire per l'attesa!! Come fai a descrivere certi momenti e certi situazioni, sei talmente brava ce mi lasci a bocca aperta ad ogni riga! Ho apprezzato Narcissa, sono certa che capisce i sentimenti del figlio. Ma non vuole ostacolarlo? Sono curiosa, mi ha veramente stupita questa donna! Ah, la festa di Natale, non vedo l'ora! Hermione gli darà il regalo? Sono curiosissima! Scusa per il poema di scleri, ma non posso rimanere fredda dopo aver letto un capitolo così bello! Un bacione,Federica

Recensore Master

Ciao Tesoro Pazzoiode...cosa e la storia che non volevi pubblicare il capitolo tu sei una pazza .... perfortuna che c'è qualcuno che ti fa rinsavire per questo ringraziala anche da parte mia....Cmq a il capitolo e qualcosa di veramente sublime Draco arrabbiato con la proprio madre e carinissimo ma come si dice la mamma e sempre la mamma quindi perfino Draco a dovuto eseguire gli ordini anche se mi sa che c'è lo zampino di Narcissa in tutto questo o forse sbaglio ? forse p un impressione sbagliata ma lo pensato leggendo il capitolo...non vedo l'ora di vedere la reazione al regalo e di vedere cosa succede a questa fantomatica festa diciamo che non so perche ma ci saranno dei casini o sbaglio ???
La prima parte con Ron mi ha fatto un tantino ridere anche se posso capire benissimo il rosso e come si sente se sapesse che Herm sta bene dove sta credo che gli verrebbe un infarto... Cmq mi domando davvero se la trovera sono curiosa di vedere come svilupperai la storia.... Cmq teso il capitolo e molto molto bello e molto molto dolce...non vedo l'ora di leggere dell altro un kissone a presto...

Recensore Veterano

Bravissima Gloria!
Le tue descrizioni riempiono sempre il cuore! Sei tu che fai commuovere, e ridere e sospirare me come una scema ;)! Sei stata così dolce qui, come dice Mirya hai compiuto un'evoluzione importante dai primi capitoli - la violenza, l'umiliazione - ad ora - un amore vissuto senza averne più paura, naturale, romantico - ed anch'io come lei mi aspetto un sacco di emozioni, come hai sempre fatto finora!!! E poi con l'arrivo di Ron credo proprio ne vedremo delle belle...
Ora scappo, ti saluto e ti mando un bacio ed un abbraccio forti!
;) Giulia

P.S.: e brava la nostra socio-psico-pedagologa... XD!

Recensore Junior

Ohh, scoiattolino mio!! Da quanto, quanto tempo non commento.
Ma come sempre non servono tante parole tesoro. Sei una favola. Incantevole.
Ti lascio con la promessa di sentirci presto ok? Troppe cose voglio sapere di te.
Baci gioia, e continua così.

Nuovo recensore

Si!!! Che bello... Scrivi davvero troppo bene... XD Bellissimo!! Non vedo l'ora di leggere anche il prossimo capitolo... Davvero... Non vedo l'ora!! Ti prego aggiorna presto!!! Un bacione...

Recensore Veterano

delusi? cioè, tu hai paura di aver deluso? allora tu adesso prendi e vai da uno psicologo! INSOMMA, QUESTO CAPITOLO è UN CAPOLAVORO!!!
capisco benissimo il tuo blocco dello scrittore, ci sto passando anche io... sarà almeno un mese che non mi viene giù una riga neanche a pagarla! ma non siamo qui per parlare di me: torniamo al tuo capitolo-capolavoro.

è una parte molto intensa, specialmente dal punto di vista emotivo. Le descrizioni sono molto ricche e dettagliate, e devo assolutamente dirti che hai fatto un uso meraviglioso degli aggettivi più espressivi e variati. L'inizio è molto simpatico: il confronto tra Draco e Narcissa è davvero divertente! Soprattutto è bello il modo come passi da quell'episodio a tutto il seguito: è uno stacco che inspessisce il ruolo di entrambi i momenti e ne mette in risalto le particolarità.
I sentimenti che emergono dalla seconda parte sono soprattutto dolcezza e amore. ti dirò di più: è indescrivibile... quindi spero che mi scuserai se ti lascio un solo commento al riguardo, per non sminuirlo con complimenti banali: mi veniva da piangere mentre lo leggevo, tanto ne sono stata coinvolta.

Molto interessante anche la piccola introduzione iniziale su Ron. Proprio bella, e soprattutto comincia a introdurre un concetto fondamentale: ora le cose si complicano! si sente il male che cova sotto le ceneri di una calma apparente...

non vedo l'ora di leggere la festa di Natale! In bocca al lupo per le prossime settimane di 5a! ma tranquilla, tra poco è Natale! Un bacio e tanta stima ;*

NB: il "e tanta stima" è un'aggiunta che faccio solo a te e Ranyare perchè siete davvero superbe! Se vuoi dirlo anche a lei va bene, non credo di averlo mai confessato nelle recensioni che lascio alle sue storie...

Recensore Junior

Ciao bella!
Altro che pazienza! Non c'è bisogno ... sono curiosissima di sapere il resto! Sei brava, veramente tanto e, fidati, se decidessi di scrivere, avresti un futuro.
Di solito non sbaglio e, siccome sono una che critica spietatamente, credo che tu sia una maga. Davvero ...
In ogni caso, bel capitolo! Mi ha fatto sciogliere la parte del pianto di Hermione, davvero commossa! *sniff*
Brava e ... no, non mi hai deluso per niente, anzi!
KatyAniFrancy

Recensore Junior

Eccomi *-*
Capitolo sensazionale,cioè non riesco ad esprimere bene il concetto spero che un semplice WOW ti basti XD
Se non si è capito mi è piaciuto tantissimo questo capitolo sia per gli avvenimenti in se per se ma anche per i pensieri e le riflessioni di Draco...
Uhhh ci sarà ancora Blaise nel prossimo chissà cosa gli farai combinare!!
Davvero bravissa,al prossimo capitolo *-*

Recensore Master

Mmhh ke bel capitolo.
Draco, poi è stato così dolce... eh come si vede che è innamorato.
Mi è piaciuto anche leggere dell'altra Narcissa. Quella più... diciamo libera.
Sì, davvero bello.
Ogni volta che leggo un tuo cap, incentrato su Dr/H mi fai arrossire ^^.
Bella la parte dove lui va a rompere le scatole a Blaise.
E anche tutta la scena dell'uva e del vino... mitica!
Brava, bravissima.
Tutte belle le tue storie.
Non vedo l'ora di sapere quando lei gli darà il regalo.
Sai mi è venuto da kiedere: come finarà, tutto sto casino?
Perchè, malgrado Draco stia cambiando, rimane un mangiamorte, che ha ucciso e non redo che Ron, gli dirà: ah ok... fa niente, romai ti sei pentito (o altro).
Povera Hermione, innamorata del suo carceriere (anke se figo =P).
Ah spero di leggere presto il seguito.
Non ti ho ancora kiesto come hai risolto il problema di manga.it (dove avevo già letto la tua storia). Sono curiosa.
Bacioni, Sara!