L'amore troverà la via
di Neera Sharim

22/05/08, ore 22:02

Uh...non ho recensito! Sono imperdonabile! Per sperare nel perdono recensisco sia prima di leggere (sicura che il capitolo sarà bellissimo) sia dopo. Corro!!! Baci

22/05/08, ore 21:58

che capolavoro!dolcissimo l'ultimo passaggio, non vedo l'ora di leggere il cap17!!!!ti sembrerò noiosa, ma questa storia è sempre più bella ed avvincente!!!a presto baci8 ;)

22/05/08, ore 20:41

Tesoruccio bellissimo, non ho molto tempo e mi fa troppo piacere che questa volta tu abbia aggiornato così presto... Grazie mi hai fatto un regalo con questo capitolo stupendo e non vedo l'ora di leggere il prossimo... Ma visto che stiamo già alla battaglia, mica già finirà questa FF? No, perchè è un dubbio, che mi è nato dentro e se fosse fondato, ci rimarrei troppo male perchè la tua FF è meravigliosa... Comunque, so che nn dovrei, perchè lo amo, ma Draco è proprio uno stronzo eh... Mio dio... Vabbè, speriamo che il suo cuore ricordi presto al suo possessore che è innamorato... Chissà... Un bacione tesoro SMACK

22/05/08, ore 19:28

Ciao Glo! Chiedo perdono se nel capitolo precedente non ho recensito, ho letto subito il capitolo ma non ho avuto più tempo, la causa (ovviamente) è sempre quella maledetta scuola. Ci stanno mettendo sotto tortura, ultimamente. Un piccolo esempio prima di parlare del capitolo? La prossima settimana ho 4 verifiche: lunedì geometria, martedì scienze, mercoledì algebra, giovedì tedesco. Ma che bello, dico io! Passando al capitolo... Non potevi farmi regalo di compleanno migliore! Eh già, oggi invecchio di un anno. Hihi. E' bellissimo questo capitolo, pieno di emozione: lentamente (anzi, troppo lentamente per i miei gusti visto che mi stai facendo morire dall'attesa) Draco si sta accorgendo che anche il suo cuore è capace di battere, che si sta innamorando e che solo lei può farlo cambiare. Mi piace moltissimo come lo descrivi, sempre combattuto tra i suoi sentimenti: da una parte la 'strada oscura' che ha sempre seguito, dall'altra una ragazza totalmente diversa ma che è capace di trovare il meglio in lui. C'è una canzone, "She's always a woman", che ha una frase secondo me molto legata ai nostri due protagonisti. Dice "but she brings out the best and the worst you can be". Ma lei fa uscire il meglio e il peggio che c'è in te. Mi sembra azzeccata per la situazione. Infine parlo di Hermione: andando contro i suoi ideali e tutto ciò per cui ha lottato, dichiara di essere innamorata, di amare un ragazzo che ha preso in giro e disprezzato per tanti anni. Penso che non sia facile da accettare una cosa del genere, perchè va in qualche modo contro la tua natura, ti sembra così assurdo che è un pensiero da sopprimere. Ora fammi un altro piccolo regalo: se osi solo pensare di far morire Draco in quella battaglia, dire che ti faccio patire le pene dell'inferno a suon di Crucio è poco. Non possono soffrire più di quanto hanno già fatto. Autrice avvisata ;) Baci cara, Francy

22/05/08, ore 19:23

Non poteva mancare la mia recensione.. ormai è un'abitudine^^ Dopo questo capitolo.. direi fantastico.. ho le facoltà intellettive leggermente annebbiate: mi tornano in mente i pensieri, le sensazioni.. le parole di entrambi e.. rivedo la scena davanti agli occhi come se fosse stata rappresentata davvero.. come se l'avessi vista migliaia di volte..!! Sono in un leggero stato di confusione mista a consapevolezza come appena risvegliata da un sogno.. non so se sarò in grado di scrivere i miei soliti sproloqui (che tra parentesi mi fa davvero piacere ti piacciano^^) ma infondo come mi vengono naturali quelli mi verrà naturale anke la "cosa" che sto per scrivere :) Allora facendo un pò di ordine.. da dove cominciare se non dall'inizio? xD Draco.. bhè quando vuole sa essere un gran bel bastardo.. ma infondo è pur sempre un Malfoy.. e da considerare non meno importante la situazione in cui si ritrova.. Magari ha sempre saputo che quello sarebbe stato il suo destino.. ma una cosa è saperlo ed immaginarlo, anche progettarlo.. un altro paio di maniche è ritrovarsi protagonista di quel futuro! Le aspettative del padre.. quelle di Voldemort e del mondo che lo circonda.. tutti sembrano aspettarsi qualcosa da lui.. il quale non può far altro che tener fede loro.. aspettative che ormai costituiscono un fardello grande.. troppo grande, che grava sulle sue spalle. Purtroppo lo schiaffo di Hermione è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso.. e senza realmente volerlo le ha riversato contro tutto ciò che si teneva chiuso dentro.. in un terribile sfogo.. che sapeva in minima parte di confessione.. di rabbia repressa ma anche di inconsapevole disperazione! Mentre le prime luci dell'alba prendono lo spazio delle nere tenebre notturne.. Draco la osserva.. semplicemente ne contempla la figura rannicchiata sotto le coperte.. il viso disteso e tranquillo mentre è cullata dalle braccia di Morfeo.. e la semplicità di quel gesto gli conferisce tranquillità.. il ritaglio di un piccolo paradiso personale, immune dalle buttute che si riversano sul mondo reale! Ed è in quel luogo idilliaco che Draco può mettere a nudo la sua anima.. guardarla dormire.. ricordare e odiarsi per quello che le ha fatto.. carezzarla piano in una tacita richiesta di perdono. E in quel momento è consapevole di essere stato un codardo.. di non aver avuto abbastanza coraggio per farsi sanare da lei.. ma ancora inconsapevole di essersi invece aggrappato a lei come ad unica e ultima ancora di salvezza! Ma ormai il sole inesorabile sta abbracciando quel che resta dell'oscurità con i suoi raggi.. è ora di tornare alla cruda realtà.. ora di andare.. con la consapevolezza di intraprendere un viaggio forse senza ritorno.. senza la possibilità di rivederla.. e in quel momento dopo tanto, troppo tempo sente la voce straziata del suo cuore, che già trema a quella prospettiva. Così forse parlando con una figura addormentata e incosciente formula la più sentita richiesta di perdono della sua vita.. le posa un leggero bacio sulle labbra e va incontro al suo destino con la speranza che almeno le sappia.. voglia perdonarlo. Hermione ormai del tutto sveglia sente rimbombare nella sua testa quel sussurro tanto sincero, e lacrime che hanno mille significati diversi le bagnano il viso. Ma in quel turbinio di sensazioni la più importante.. la più fore di tutte.. le si para davanti.. amore.. e la coccola in un abbraccio che sa di dolcezza e disperazione.. E in quel momento il suo cuore accellera emozionato e.. impaurito pregando che lui non muoia.. che ritorni. "E fuori, nel freddo giardino di ghiaccio e roccia e neve, un altro cuore prese ad aumentere i battiti... un cuore che amava e che presto l'avrebbe ricordato al suo possessore." non avresti potuto dirlo meglio! Oddio e meno male che non sapevo se fossi stata in grado di scrivere un altro commento kilometrico xD Mi sono soffermata in particolare su Draco perchè sicuamente il suo è un personaggio più complesso, quindi ispira maggiormente la mia "vena artistica" xDDD sopratutto quando si tratta di cambiamenti^^ Solo perchè me l'hai detto non oso rimproverarmi per il solito sproloquio e davvero scrivo solo quello che sento e darti una chiara idea di quello che tu scrivi è davvero un onore^^ un bacione tesoro a presto, vale.

22/05/08, ore 18:39

bellissimo anke questo capitolo...nn vedo l'ora di leggere il prossimo...brava!!!!!!!!!6 la migliore...ciao!!!!!!!!!!!

22/05/08, ore 18:02

finalmente sei arrivata a ripostare il fatidico 16° capitolo.... abbiamo aspettato un pò ma ne è valsa decisamente la pena. la prima stesura era molto bella ma con la seconda sei riuscita a migliorare la fiction. complimenti. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. baci =)

22/05/08, ore 17:30

mamma mia qst storia è veramente stupenda,complimenti sei molto brava,è appassionante,coinvolgente,l'ho letta per la prima volta e nn riuscivo a smettere di farlo ho letto di seguito tutti i capitoli e nn vedo l'ora ke arrivi il prossimo......ancora tanti complimenti......(viva draco ed herm)!!!!!!!!!!1

22/05/08, ore 17:25

Ciau! Scusami se non ti ho recensita da subito, ma è che non ho proprio avuto tempo....comunque, ti seguo sin dall'inizio, e devo dire che la tua storia è forse la Draco/Herm più bella che abbia mai letto. E'davvero meravigliosa, dico sul serio. Il Draco della tua storia è uno dei più affascinanti che abbia mai visto....e anche se inizialmente ero convinta che fosse un autentico bastardo, leggendo questo splendido capitolo mi sono ricreduta....ti prego, aggiorna prestissimo! Baci e complimenti, sei riuscita a farmi commuovere fino alle lacrime con questo ultimo capitolo!

22/05/08, ore 17:13

Scusa scusa scusa Teso! Cavolo, mi son dimenticata di commentare, ma era così stanca che mi son addormentata vestita dopo aver letto lo scorso capitolo!... Tornando al capitolo: bellissimo... Ok, ora ritorno monotona, però posso dire che rientra tra i miei preferiti! Finalmente Draco si sta rinsavendo (che brutta parola!), diaciamo che sta capendo che sotto sotto vuole qualcosa di più che "una schiava mezzosangue"... Ora scappo e a presto con la battaglia... Non mi ridurre il povero Draco troppo male... Tanto lo so come finisce hihi... Baci Francy

22/05/08, ore 17:09

sììììì oggi ero a scuola e me lo sentivo che aggoirnavi, ma non l'ho detto ad alta voce pe scaramanzia! ehehe...allora che bello ho le lacrime agli occhi...il pezo in cui le chiede scusa è stato bellissimo e poi anche l'ultimo quello con herm...troppo bello! il prossimo chap sarò la battaglai...non vedo l'ra di leggerlo...a me piacciono molto le fic d'azione...quindi;) non farcia aspettare miraccomando! Baci & abbracci! debby12

22/05/08, ore 16:30

scusa, scusa e mille volte scusa! mi sono completamente dimenticata di recensire il capitolo precedente..il fatto e' che tu mi lasci sempre senza fiato! ad ogni parola, ogni frase e ogni emozione cosi magistralmente descritta io mi sciolgo!! ti illustro meglio la mia precaria situazione mentale: ad ogni tuo nuovo aggiornamentoio inizio a saltellare come una deficiente per la stanza, mi piazzo a 2 cm dallo schermo e inizio a leggere come farebbe un'assetata nel deserto!ma ovviamente non mi fermo qui! mediamente rileggo ogni tuo chappy almeno 3 volte xke..xke io ADORO questa storia, ma sopprattutto adoro te! riesci a farmi piangere quando leggo capitoli come questo! la dolcezza di Draco e' qualcosa di sublime..cosi come i sentimenti di Hermione!! non mi stanchero' mai di dirti quanto sei brava! sappi anche che dopo la tua statua pensavo di dare il tuo nome ad una via! ihih scherzi a parte..ho adorato questo chappy! sono ancora qui che mi asciugo i lacrimoni con una montagna di fazzoletti accanto! magnifica...come sempre! un grande bacio e aggiorna prestissimo! kiss kiss

22/05/08, ore 16:29

19/05/08, ore 22:59

Ciao Tesoro assolutamente un bellissimo capitolo bravissimaaa!!! Assolutamente divino! Continua cossì! Brava!

18/05/08, ore 16:01

Spero che non sia nulla di grave per il computer...Cmq Allora Voldemort sta scegliendo il successore...Nott non e scemo mca va a cacciarsi nei guai fa andare gli altri al posto suo..mi domando come sara questa missione...Herm mi fa sempre piu tristezza ma credo che il suo cuore abbia capito qualcosa...e poi chi vivra vedra...un bacio enorme tesoro a presto!!!