L'amore troverà la via
di Neera Sharim

21/08/13, ore 11:10

Ciao bella :)ammetto di aver letto la "copia" della tua storia versione -justinbieber- e me ne sono decisamente innamorata. Allora inizio dicendo che non sapevo che quella fosse una "copia" e quando l'ho saputo mi ha dato parecchio fastidio. Ho chiesto tramite messaggio privato alla ragazza se mi dava il link della storia originale. La sua risposta è stata esattamente questa :"mi dispiace non l'ha più continuata" ovviamente senza darmi il link o dire il nome. Oggi per sbaglio sono passata sul suo account e ho notato alcune risposte tra cui la tua alle sue "scuse/chiarimenti". Dato che ho avuto la possibilità di passare a leggere la tua, quella originale, posso indubbiamente dirti che a confronto ci sono pochi particolari di differenza. Come ad esempio nella ff della ragazza non vi sono termini come "mezzosangue o i nomi dei protagonisti". Per il resto è il copia e incolla. Una volta nel testo della storia postata da lei ho notato anche il nome Hermione nel testo e dato che la protagonista non si chiamava così nella sezione justin bieber molte lettrici come me si sono insospettite. Per tranquillizzarci ci aveva detto che aveva semplicemente preso l'ispirazione da una storia su Harry Potter e che non dovevamo preoccuparci perché era normale se faceva errori del genere. -Questa frase è stata scritta in uno spazio autrice.- Non ho nulla contro quella ragazza, anzi, apprezzo il fatto che abbia detto la verità, anche se doveva farlo prima, ma penso che tu ci tenessi a sapere queste cose sulle differenze rispetto alla tua, come ti sei apprestata a scrivere nella recensione. Detto questo penso che tu sia veramente brava a scrivere, hai un modo dolce e delicato di descrivere e delineare i caratteri e i comportamenti dei vari personaggi. Adoro indubbiamente questa storia che ho messo nelle preferite. Nonostante tutto ringrazio la ragazza nella sezione justin bieber per avermi fatto notare una storia bellissima come questa. Hai intenzione di continuarla? Rispondi solo se vuoi naturalmente ma non sai quanto mi renderesti felice *-* . Ok ora vado un abbraccio :3
(Recensione modificata il 21/08/2013 - 11:17 am)
(Recensione modificata il 21/08/2013 - 11:24 am)

15/08/13, ore 23:13

É stupendo bravissima!!
Ho letto tutto questi capitoli in pochissimo tempo
Aspetto con ansia il prossimo
Baci

15/07/13, ore 16:33

Beh Neera, sinceramente non saprei cosa scrivere XD sono arrivata solo alla fine di questo capitolo, ma direi che non è male visto che sono a lavoro XD
Vado prima con le cose negative, ci sono alcune ripetizioni, alcuni errori di battitura...beh fine cose negative!!
Davvero è stupenda!!! Mi ha appassionato dal primo momento e ho odiato Malfoy ancora più di quanto lo facessi prima!! Pian piano si riesce e seguire l'evoluzione dei personaggi in un modo coinvolgente e per nulla scontato. Ogni lacrima, ogni carezza, ogni momento di rabbia, ti contagia e segui gli stati d'animo dei personaggi come se fossero i tuoi. Non ho ancora avuto modo di leggere il seguito ma non penso che mi deluderà.
Infine una cosa che solo chi ti conosce può cogliere...e terrò comunque celata in tuo rispetto...come tu mi dissi una volta è difficile riuscire a parlare di sé nelle proprie storie, beh anche tu lo hai fatto, magari non in modo esplicito, magari anche in modo inconscio...ma io rivedo molto della mia amica in questi episodi...
sei davvero bravissima!!! Complimenti!!!

Baci
Jo

02/06/13, ore 21:13

Non ho mai recensito questa storia, ma penso che arrivata a questo punto debba farlo per forza. Mi sento proprio obbligata a farlo! E' un qualcosa di meraviglioso, coinvolgente, passionale, dolce... potrei continuare all'infinito se volessi. Ti confesso che mancavo su questo sito di fanfic da anni per questo mi sono dedicata alla ri-lettura di storie che avevo tra i preferiti. E tra le tante, ho ritrovato questa e non mi pento minimamente di perdere ore di studio per l'imminente esame che ho da fare xD E' grazie a storie come questa che mi appassiono ancor di più al mondo della fantasia, dell'amore, della saga di HP ma soprattutto di questa meravigliosa coppia che tu, stai rendendo ancor più bella di quanto ricordassi. Penso che i personaggi in questo modo non escano nemmeno più di tanto fuori i limiti canonici che la Rowling ha imposto loro. Anzi, dimostra un Draco inizialmente duro, violento, strafottente che ho imparato a conoscere nel corso dei libri...e allo stesso tempo ne dimostra un altro che ugualmente lo rappresenta. Parlo del Draco che combatte contro se stesso, contro gli ideali che gli sono stati imposti da terzi, un Draco che si innamora ma ha paura di continuare a farlo. Non è la solita storia del bastardo che sta con la brava ragazza, se ne innamora e cambia. E' la storia di un cambiamento, questa. Un cambiamento che, secondo me, porta solo a voltare pagina verso una più bella e luminosa. Ti faccio i miei complimenti per come rendi possibile che delle parole possano trasformarsi in immagini nella mia mente! Non vedo l'ora di continuare a leggere questa meravigliosa fic e rimanere incantata ancora da questo mondo magico! Un bacio e alla prossima :)

22/04/13, ore 19:28

Per favore, per favore aggiorna! devi assolutamente continuare questa fanfiction! la rileggo in continuazione ormai potrei recitarla a memoria! Non solo perchè è sul mio pairing preferito ma perchè sei bravissima, ogni descrizione, ogni passaggio, ogni loro gesto ti lascia senza fiato e vorresti non finisse mai, scrivi davvero bene, ho letto anche le tue altre ff su Draco e Hermione e le trovo tutte fantastiche! Hai talento...non vedo l'ora di poter leggere il seguito!
bacione!

30/03/13, ore 23:13

Una storia veramente bella ed originale.... Tante emozioni ti trasmettono i protagonisti, tutte forti e magnifiche! Chissà se continuerai questa storia... Mi auguro di sì :)
Buona pasqua!!
(Recensione modificata il 01/04/2013 - 12:38 am)

19/03/13, ore 08:22

Seguo questa storia da un anno e mezzo, circa e non ho mai recensito e, per questo, chiedo umilmente perdono. Non so perché io non l'abbia mai fatto, fatto sta che mi sento davvero una pessima, pessima persona. Shame on me.
Quindi, partiamo dal presupposto che questa storia, ormai, la conosco a memoria: durante l'attesa dei capitoli nuovi, ho riletto di nuovo quelli vecchi, ma non solo una volta.
Giuro, avrò riletto questa Fan Fiction almeno una decina di volte e non mi stanca mai.
L'unica cosa che non ho apprezzato particolarmente è stato il rendere Draco una sorta di Dio del sesso. Lo so, lo so, lo si fa ovunque, anche dove non si dovrebbe e sicuramente, se fosse stato caratterizzato diversamente, non avrebbe reso allo stesso modo.
Tuttavia è solo una pecca in mezzo ad una storia ben strutturata.
Spero tu non l'abbia abbandonata, anche perché l'ultimo capitolo è quello che mi è piaciuto di più e voglio vedere che cosa accade adesso che Voldemort è tornato.
Spero aggiornerai presto, perché fremo dalla voglia di continuarla.
Ps: ho dimenticato di dire che adoro il tuo modo di scrivere, sei tremendamente minuziosa, descrivi ogni singolo dettaglio ed è una cosa che amo, perché riesci a contestualizzare perfettamente un ambiente e a "farmelo vedere".

BlackSpectrum
(Recensione modificata il 27/04/2014 - 11:00 am)

24/12/12, ore 21:36

Non ci posso credere... Ho letto tutta questa tua storia in una volta sola, è meravigliosa sono senza parole, scrivi benissimo, lasci trasparire in ogni parola che scrivi un' emozione diversa, facendo perdere colui che legge nella tua storia, non lasciandogli via di scampo dalla lettura, almeno questo è esattamente quello che ho provato io :') il sentimento di Draco che da dominio passa a dolcezza e infine afferma che Hermiòne non è solo una schiava ma che è qualcosa di più che comunque lui ha sempre desiderato fino dal primo momento anche se quel sentimento è stato cambiato con la menzogna in puro e semplice odio... Mi hai lasciata co le lacrime agliocchi per l' emozione che mi hai fatto provare leggendo. E Draco che adesso chiede anche scusa per ciò che deve fare anche se non è di sua volontà :'') stupendo. Come già sai adoro ilmodo in cui scrivi quindi non mi soffermo a dire altro, spero aggiornarai presto perché questa tua storia mi ha veramente preso (: Ne approfitto per augurarti buone feste, alla prossima <3

26/10/12, ore 14:27

Meravigliosa a dire poco!ieri ho trovato x caso quetsa ficiton e sono stata attaccata al pc tutta la sera...ti prego continua!!!! ;)

16/10/12, ore 16:41

belllaaaaaaaaaaa...ma non ho capito.....hai intenzione di continuarla???.....se si...saro felice di leggere la prosecuzione.....un bacio carolux1997

15/10/12, ore 16:12

Tesoro mio eccomi meglio tardi che mai -.- mi scuso per il ritardo ma tra il matrimonio di mio fratello,l'università e il lavoro davvero ho visto anche che mi avevi  scritto e ti ringrazio moltissimo ma sono stata davvero impegnata...quindi ora che sono in università tentando di studiare mi serviva qualcosa per rilassarmi ed eccomi qua  *_* che dire ogni capitolo e sempre più sublime ed e un piacere aspettare se poi il risutato è questo la scena di Zabini mi ha fatto morire dal ridere anche se un pò per il poveretto mi dispiace ma le pene d'amore fanno sempre male e fanno anche scombussolare molto.
La scena con Lord Voldemort all'inizio ero scioccata o pensato che sta facendo Draco e completamente impazzito ma poi ho capito ed ho tirat un sospiro di sollievo sono contenta che sia ruscita finalmente a dargli il regalo erano cosi teneri e sono molto innamorati...e mi sa che Lord Voldemort ha fatto male i suoi calcoli perche Draco sta pensando a qualcosa e credo che prima o poi scoppiera un gran caos...Theo non lo sopporto davvero maledetto -.- Che altro dire se no che ti adoro alla follia e che ogni capitolo e sempre più meraviglioso ^_^ Grazie davvero di cuore che continui questa storia *_*_*_*

21/09/12, ore 19:41

Voldemort è ottuso e terrificante al tempo stesso.
I progetti che ha per Draco sono raccapriccianti e spero che non riesca mai a metterli in pratica. E' troppo ossessionato dal potere e dà troppa poca importanza all'amore per rendersi conto che Draco non è più suo ma appartiene corpo e anima ad Hermione. Questo forse sarà la loro salvezza sempre che Draco capisca finalmente quello che deve fare. Hermione ha deciso che lotterà per averlo ma penso che altrettando dovrà fare lui.
Le sue colpe sono molte così come i suoi crimini. Per poter essere degno di lei penso che debba rendersi cosciente e chiedere perdono per tutte le azioni infamanti che la devozione al Marchio Nero gli ha fatto compiere.
Mi chiedo cosa sarà la leva scatenante che lo porterà a fare queste scelte.
Astrea e Zabini sono un mistero. Lei vuole riscattare Sirius ma non capisco se lo voglia fare agli occhi di Voldemort oppure voglia portare a termine l'opera del padre. Blaise d'altro canto è in bilico tra l'amore e l'odio anche se penso che il suo odio sia dettato dall'amore.
Spero di risentirti presto.
Baci BABY

09/09/12, ore 21:37

Ciao tesoro! Scusa per questa recensione tardiva, ma dopo aver finito i compiti, mi sono presa il tempo per rileggermi tutta la storia.
Mi piace. Il capitolo mi piace. Adoro come Draco tanta di proteggere Hermione da quel mondo che ormai non sente più suo.
Ho paura, però, che Voldemort voglia utilizzare il corpo di Draco come se volesse "reincarnarsi". Ma, credo che Hermione lo scoprirebbe in tre secondi. Insomma! Ormai ha imparato a conoscerlo!
Ti dirò, quando ho visto il messaggio sulla posta di efp, pensavo che fosse una specie di minaccia da qualcuna delle mie lettrici, perchè è da parecchio che non aggiorno, ma non riesco proprio a trovare né il tempo per scrivere, né quello di pubblicare.
Sono stata felicissima di vedere un tuo messaggio!
Aspetto, quindi, un nuovo aggiornamento, sia qui, sia su "Io avrò cura di te".
I miei più vivi complimenti,
Tinotina! :)

05/09/12, ore 23:15

dra medita sulla sua vita e capisce come abbia fatto la scelta sbagliatae se potesse ora cambierebbe tutto a frglielo capire lei herm colei che aveva sempre voluto con se per se si chiese se mai ne avrebbe avuto il perdono non voleva chwe qualcuno le facesse male o peggio la portasse via l'avrebbe protetta e selvata vol pensava di aver creato la macchina l'arma perfetta draco ma non sa quanto si sbaglia  herm si è innamorata del suo carceriere per quanto sbaglito sia  hermgli mostra il regalo il giovane è felice il suo angelo gli ha donato la sua stella di cui lei è ormai il cuore pulsante

05/09/12, ore 19:47

Ciao Neera!
sono norma, finalmente hai aggiornato!!! era da un pò che aspettavo il nuovo capitolo, ero davvero curiosa di vedere come continuava. Allora,  il capitolo è davvero bello!! finalmente Dracuzzo è diventato un pò più umano, e credo sia sulla strada giusta per redimersi, almeno agli occhi di Hermione, anzi lei è già persa di lui a quanto pare. Menomale che anche lui si è reso conto di quello che prova e lo ammette perlomeno a se stesso. Da una parte questo lo porterà sicuramente a migliorare se stesso e le sue azioni, (Hermione ha un potere sorprendentemente benefico su di lui; sembra quasi un altra persona), ma dall'altra mi preoccupa delle conseguenze che questo avrà con Voldy e la sua cricca. Mi sa che da quella parte ci saranno non pochi problemi se si accorgeranno di tutto questo. Spero che Draco stia attento a quello che fa e sappia muoversi in quel frangente in modo sensato, fortunatamente è un Malfoy, e in quanto a falsità e scaltrezza ha una certa maestria. Particolarmente bella è stata la scena in cui Hermione gli offre il suo regalo, è stata così tenera!! sono proprio diventati una coppia di piccioncini!! Blaise invece mi ha incuriosito molto, perchè non ho ben capito cosa è successo con Astrea e sembra una storia molto affascinante viste le reazioni del poveretto. è cotto perso e non sa dove sbattere la testa; spero che approfondirai un pò anche la loro storia, voglio proprio vedere come si comporta Zabini. Spero che aggiornerai presto perchè sono curiosa!
con affetto
norma