L'amore troverà la via
di Neera Sharim

24/08/15, ore 21:55

Ciao carissima! Non so se ti ricordi di me, sono Luana1985, ho cambiato il nickname e sono tornata su efp dopo un bel po'! Non sapevo che avessi dovuto editare la storia, la ricordavo con molto interesse e ripercorrendo il mio account, sono tornata a leggerla. La rileggerò tutta stasera. Ricordo la tua maestria! Sempre bravissima e noto che la storia mi emoziona sempre come anni fa, un abbraccio forte!

28/04/15, ore 01:14

tatinaaaaa Xd finalmente ce l'ho fatta! anche se, in fondo, sono passati solo DUE anni!!!!!!!
La tua bravura nella scrittura è leggendaria, e su questo non si discute ma ne resto sempre e comunque meravigliata!!! Adoro il modo in cui sai descrivere e rappresentare le emozioni di tutti i personaggi tanto da renderli propri del lettore. Sono curiosa di come si evolverà questa strana relazione tra Astrea e Blaise; tra l'altro, sono rimasta piacevolmente scioccata nel vederlo così scosso, così preso per una donna ( o forse dovrei dire LA donna!) e non vedo l'ora di sapere come andrà a finire tra i due!!!! Veniamo a Draco: lui sicuramente è quello che più mi ha colpito, voglio dire, non deve essere per nulla facile descriverne i tormenti e gli sviluppi emotivi, insomma, i sentimenti; tuttavia proprio per questo è quello che affascina di più, o forse dovrei dire quello che più tu rendi affascinante!! Davvero, sei bravissima nella descrizione sentimentale dei personaggi , e la descrizione di Draco continua a colpirmi sempre di più man mano che la storia procede! Complimenti =) <3 Hermione è Hermione, non ci sono altre parole per descriverla! penso che la narrazione dal suo punto di vista ti venga anche più semplice, forse perché c'è molto di te in lei!! <3 <3
Insomma, un altro strabiliante capitolo! non mi sarei aspettata nulla di meno da te! =P =P Ancora tanti tanti complimenti tesoro e un infinità di baci <3

26/04/15, ore 14:56

Ciao!! Bellissima storia l'ho adorata dall'inizio! Solo che veramente non riesco a capire dove vuoi andare a parare..so che il seguito sarà perfetto ma non avrei proprio idea di come potrebbe andare a finire! :) la scena in cui Hermione prende l'iniziativa é una di quelle che mi sono piaciute di più! Spero ne farai qualcun'altra (magari stavolta anziché in camera succederà nella bella vasca privata di Draco xD) un bacio al prossimo capitolo!! ;)

25/04/15, ore 18:41

BEN TORNATA NON CI SPERAVO PIU!
IL NATALE È FINITO MA SEMBRA CHE LA SUA MAGIA CONTINUI PER LA NOSTRA COPIA DI INNAMORATI CHE SI STANNO LEGANDO SEMPRE PIU , LA SERPE ORMAI AMA LA DONNA E LO DIMOSTRA A PAROLE E A FATTI OGNI NOTTE , -
Le cose cambieranno...non... non ti nasconderò più Sarai libera di essere mia... e ti proteggerò. - Ti proteggerò da ogni cosa, mezzosangue
PER QUANTO BELLO POSSA ESSER LA SUA IDEA NON MI SEMBRA IL MOMENTO ADATTO PER SBANDIERARE CIO CHE PROVANO PER IL MOMENTO IL LORO LEGAME È UN SEGRETO E TALE È MEGLIO CHE RESTI PER IL BENE DI TUTTI SOPRATTUTTO DI LEI , GUAI SE LUC O VOLDY SAPESSERO IL VERO. –
Per proteggerla, Draco avrebbe dovuto tradire; per proteggere lui, lei avrebbe dovuto accettare.
In entrambi i casi probabilmente sarebbero morti se non avessero subito posto fine alla loro ingenuità. - Ci proteggeremo a vicenda. Aveva detto e Draco l'aveva stretta al cuore, per la prima volta in vita sua senza paura.
SI ORA PIU CHE MAI DEVONO FIDARSI CIECAMENTE E TOTALMENTE L’UNO DELL’ALTRA , NON CI DEVE ESSRE POSTO PER IL MINIMO DUBBIO O SARANNO SPACCIATI
MA COME SE LA PASSA L’ALTRA SERPE Ma mentre Draco cominciava a rendersi conto di ciò che giorno dopo giorno avrebbe rischiato sempre più di perdere se non iniziava a camminare meglio sul filo del rasoio che teneva al sicuro lui e la sua piccola Mezzosangue, Blaise Zabini non faceva altro che pensare a ciò che aveva già perso, ma che rivoleva come non aveva mai desiderato nulla prima d'ora e si il bel moro ha una cotta segreta che è anche il suo peggior incubo poiché l’ha persa ma rivuole cio che ha perduto .l’oggetto di tale passione e desiderio altri non è che astera, la vista in una notte stellata e piena di neve ed ha capito che la voleva che l’avrebbe reclamata per se Blaise aveva saputo che l'avrebbe presa senza pietà, reclamandola per sè. Una volta per tutte.Una volta ancora... Non l'avrebbe lasciata scappare quella volta e complice quel cielo stellato e scuro, lei gli si sarebbe arresa e avrebbe pianto per ottenere la sua pietà. Che lui non le avrebbe concesso. Non gliel'avrebbe concessa mai più. Esattamente come non le avrebbe concesso di allontanarlo. Ed era stato così. L'aveva presa, l'aveva piegata, usata e si era vendicato di lei come desiderava da anni eppure il vuoto che aveva dentro non solo non era diminuito ma si era fatto ancor più doloroso, lacerante e famelico; anche in quell'istante lo poteva sentire grattagli dentro rimoroso
e cosi una dei mangiamorte piu abili si è innamorato di colei che neppure avrebbe dovuto degnare di uno sguardo poiche feccia, ma si sa al cuore non si comanda e sappiamo bene come siano caldi e passionali coloro che hanno nelle vene il sangue dei black e se poi per padre si ha sirius decisamente non si puo che essere molto focosi , entrambi hanno cercato di resistere a lungo a cio che li legava ma alla fine la passione ha avuto la meglio , la serpe si è vendicata ma l’unico che ci ha rimesso è lui , che non riesce piu a togliersela dalla mente sentiva di impazzire dal desiderio profondo che aveva di quella donna, l'unica, a cui fin da ragazzino aveva saputo donare il cuore. Anche in quell'istante, tormentato e rabbioso, Astrea era protagonista indiscussa dei suoi pensieri e nell'oscurità di cobalto dei suoi occhi chiusi per la disperazione lui che si domanda cosa li abbia separati cosi si sia rivelato piu forte dell loro amore e qualunque cos< sia è intenzionato a scoprirlo insieme ai segreti di lei, possibile che la ragazza abbia ascoltato la voce del sangue e abbia intrapreso la strada del padre?
Hern sta meditando Poteva ancora riconoscersi? Poteva ancora essere quella persona, pur amando Draco, o consacrandosi a lui avrebbe tradito sè stessa? Aveva tradito sè stessa? Ma davvero una cosa avrebbe finito per escludere l'altra Amava Draco, avrebbe potuto vergognarsi di questo, arrabbiarsi con sè stessa ma la verità era che non poteva più perchè viveva di quell'amore e lui aveva smesso da un pezzo di toglierle parti di sè, per regalarle invece spiragli di luce e forza preziosi e luminosi come diamanti, che la facevano andare avanti e la rendevano giorno dopo giorno un po' più indomita e combattiva. l'avrebbe portata a battersi anche per sè stessa e per lui. Come poteva un sentimento così profondo essere malvagio? Lui stesso stava cambiando, non sarebbe stato un sacrificio solo suo ma loro.E Draco aveva molto più di lei da rischiare perchè era lui che stava voltando le spalle a tutto ciò per cui era nato e cresciuto
Ma quell’amore cosi grande come aveva cambiato la leonessa di certo quella di ieri e quella di oggi innamorata difficilmente potranno conviver in pace , non cè ragione maggiore per combattere che per salvare colui che si ama , combattere per amore è forse l’unico vero motivo per farlo , senza considerare che tutti cambiamo , nessuno rimane uguale , la guerra cambia chiunque chi in bene chi in male , e poi non dobbiamo dimenticare quello che le figure di minus e piton insegnano il bene non sempre è dove dovrebbe essere cosi come il male. Ormai sonno una cosa sola e si stanno dando forza coraggio ,luce e speranza tra loro entrambi stanno sacrificando qualcosa . dra sa cosa rinuncia ,ma sa anche cosa guadagna e direi che è piu il guadagno che la perdita
Cissy è solita chieder di herm che adesso si sente piu che mai agitata, chissa se la lady ha intuito cosa la lega al suo unico figlio e se approva o meno , se potrà esser per loro un alleata o un ennesima minaccia?
VEDREMO SUBITO COME SI COMPORTERÀ DATO CHE IL SUO ODIOSO E SCELLERATO MARITO È TORNATO MA PERCHE NON CREPA MAI! Lucius Malfoy era un perverso animale corrotto e tutti sapevano i piaceri a cui era votato Lo detestava, e con tutta se stessa. E si la sola presenza dell’uomo risveglia in herm pessimi ricordi che solo l’abbraccio dolce del biondo potrebbe cancellare ma per quello dovrà aspettare e controllarsi cercando di farsi notare il meno possibile - Draco è stato bravo oggi, mia cara. - La strattonò, piegandole il braccio dietro la schiena e immobilizzandola premendo con forza. Si leccò le dita e con un sorriso lascivo scostò i capelli di Hermione da davanti al volto prima di guardare la moglie solo un istante per poi perdersi ancora a fissare la ragazza. - Sicuramente vorrà darsi da fare con lei.
Narcissa sembrò perdere un colpo: rimase immobile, come indecisa sul da farsi.
Il marito stava tenendo Hermione con forza, stretta a sé in una posizione volgare e predominante che avrebbe umiliato qualsiasi donna e la ragazza, i muscoli contratti dalla furia e dalla paura, stentava a controllarsi ancora mentre una lingua impavida del nuovo orgoglio le germogliava dentro, facendole perdere a poco a poco la calma che fino ad ora l'aveva tenuta al sicuro nelle situazioni più estreme.
Solo quando Narcissa, sconvolta, vide lo sguardo di fuoco che Hermione aveva negli occhi e lo riconobbe come rivolta, riuscì a riprendere il controllo di sé e il sorriso suadente tornò a fare da protagonista su quel volto improvvisamente tirato.
- Ma certo Lucius, gliela rimanderò tra poco. Potrebbe attenderla nelle sue stanze
e si anche cissy ha un colpo non si aspettava certo un atteggiamento cosi rude e crudele dal marita e per poo non sa che fare anche perche scorge in herm il barlume della ribellione - Guarda qua. - Sussurrò roco, quasi ipnotizzato dal gradimento. -Con un corpo del genere tra le mani non mi stupisco che si sia così rammollito, il ragazzo. - Hermione si irrigidì tremante e lui sorrise lascivo prima di spingere volgarmente in avanti il bacino, contro di lei - Potrebbe montarti con l'impeto di un cavallo per ore, eh, signorina Granger? Ormai rapito completamente aveva gli occhi indemoniati dalla violenza e dall'alcool. Tirò su Hermione schiacciandola a sè e la costrinse ad inarcare la gola indietro. Sussurrò al suo orecchio oscenità volgari su di lei e Draco, squallidamente e senza il minimo
e si i mangiamorte sono solo degli animali e luc è il re ma come si puo arrivare a dire quelle oscenita e il bello è che lui ci crede , e di certo sta inidiando il figlio, ma non sa che ormaitra i due le cose sono diverse e mentre le altre due donne sono ammutolite , la riccia sta inutilmente cercando di liberarsi nonle importa la punizione , ma eccco giungere il biondo che a fatica si trattiene da non schiantare il padre ha ben visto lo sguardo e i tentativi di lei e la cosa lo manda in bestia lei è solo sua e neppure suo padre deve permettersi di toccarla . Costringendosi ad ignorarla imponendosi un controllo che non pensava potesse avere.
L'aveva toccata.Aveva messo le sue mani sul suo corpo e l'aveva respirata come faceva lui e questo davvero lo stava divorando come niente aveva mai fatto. Il solo pensare a quelle dita strette su di lei gli annebbiava la testa tanto da fargliela pulsare aveva pienamente il controllo pur se i respiri soffocati di lei rischiavano di farglielo perdere secondo dopo secondo.
- Padre. - Gli si rivolse, infine, un ghigno sfrontato a stirargli le belle labbra seducenti - grazie per avermela tenuta al caldo, cercavo proprio lei.
Tese la mano e naturalmente si aspettava di ricevere ciò che chiedeva.
Lucius per un attimo sembrò esitare e Draco dovette trattenere un impeto folle di gelosia morbosa quando vide il padre guardare ancora, per un secondo, il collo di cigno di lei, Stava cominciando a perdere la pazienza quando vide il padre lasciarla andare e pulirsi le mani sul fazzoletto inamidato come schifato del contatto.
Hermione scivolò ai suoi piedi e lui si sforzò di non guardarla, mentre la rabbia cieca implodeva dentro al suo petto e il cuore lo implorava di abbassarsi su di lei, di stringerla, baciarla, controllare che stesse bene e portarla in braccio nelle sue stanze. - Vai pure a scopartela come più di aggrada, figliolo. Te lo sei meritato.
Voltò le spalle alla porta, ma prima di uscire squadrò beffardo entrambi.
- Fai un giro anche per me
dra sta facendo violenza su se stesso certo sarebbe piu dolce e romantico se la difendesse a spada tratta se ingaggiasse un duello con luc se mostrasse anche la minima traccia della rabbia, livore e veglio di vendicarla che gli stanno incendiando il sangue ma sa bene che sarebbe lei a pagare per quella gentilezza , no per ora doveva restare di ghiaccio, il freddo padrone come tutti si aspettano , anche se lui stesso fa farìtica a celare il dolore e la paura che un giono non possa potreggerla
- Ti ha fatto del male.
- Sei arrivato in tempo.
Ma ti ha fatto del maleI segni delle dita di suo padre, già bluastri su quella pelle di pesca, gli fecero salire una rabbia furiosa e violenta
- Non è stata colpa tua.
- Quei lividi te li ha fatti mio padre.
- Avrebbe fatto altro se non fossi arrivato tu.
Lui la strinse, forte.
- Dovrebbe farmi sentire meglio?
Il ringhio basso non la spaventò, come non la spaventò più la luce che vide riflessa negli occhi di ghiaccio. Lo baciò dolcemente sulla fronte.
- Certo. Mi hai protetta da lui.
- Questa volta, Granger... per quanto ancora potrò farlo?
E si dra non si da pace per la brutta avvventura di lei nonostente cerchi di rassicurarlo la serpe non è tranquilla quante volte potra salvarla e quando lui sarà fuori sarà sereno a sapere suo padre in casa con lei? La serpe per proteggerla e in un certo senso chiarire che è sua le dona un gioiello che al suo interno custodisce un pezzo delmantello di harry che renderà visibile il dono solo a loro ma gli permetterà di sape3re se sta bene
Intanto una copia di sposi sta aspettando qualcuno che sembra tardare ad errivare , la donna è decisa a trovare e liberare l’amica di sempre e si lav sta premendo per trovare la riccia che ormai è parte della famiglia Non scherziamo, Ronald. Hermione è mia amica... ha testimoniato al nostro matrimonio, è la madrina delle nostre figlie e una tra le donne migliori che io conosca. e se ci siamo sposati è solo merito suo. Glielo devo. Che razza di donna sarei?
- Si ma...
- Niente ma. Lei farebbe lo stesso per te, per noi... per i nostri figli. Non la lascerò sola ma come potranno liberarla? E chi è il misterioso personaggio

22/04/15, ore 22:33

Ammetto che mi ero quasi dimenticata di questa storia...anzi non me ne ricordavo proprio! Devo dire pero' che la lettura di questo capitolo mi ha ricordato il perché la seguissi...che altro dire? Spero in un aggiornamento breve!

22/04/15, ore 20:28

ciaoooooooooooooo mio dio che capitolone non so da dove iniziare ... artiamo dai miei preferiti draco ed hermione, fantastici, un draco così innamorato, selvaggio, passionale, geloso e possessivo ok devo infilare la testa nel congelatore .... hermione poi sta tornando a ruggire come la leonessa che è ... Astrea giusto o ho sbagliato a scrivere? Adoro il suo personaggio mi sta simpatica sia perchè ama Blaise, altro personaggio adorabile sia perchè è la figlia di Sirius, spero che diventerà un'alleata di hermione .... è lei l'informatore di Ron? Lucius lo ammetto bambina è parecchio bastardo ma è nocivo per gli ormoni femminili! Aggiorna presto tesoro

22/04/15, ore 18:50

Ciao, devo dire.. Bellissima come al solito anche se non ho apprezzato particolarmente Astrea, per adesso.Non la riesco ancora ad inquadrarla come personaggio e non mi ispira molta simpatia (e fiducia) farà ancora soffrire tanto il mio caro Blaise. A proposito di Blaise l'ho trovato cambiato e talmente atipico da lasciarmi un tantino scioccata e indecisa su come prenderlo.
Narcissa sta tramando qualcosa, e sembra quasi approvi Hermione per il figlio... O almeno così è sembrato a me.
Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento e non farmi aspettare mesi -.-'
Bye
(Recensione modificata il 22/04/2015 - 08:39 pm)

22/04/15, ore 16:54

Ciao!!!!!! Che bello poter leggere un nuovo capitolo di questa storia!!!!!! Sono felicissima che tu abbia pubblicato!!!! Soprattutto perchè oggi è il mio compleanno, quindi lo considero come un regalo (molto gradito) !!!!!!!!!! Grazie!!!!!
Un bacio

22/04/15, ore 16:02

Tornare a leggere questa storia è come tornare a respirare.
Nel corso degli anni tu sei maturata assieme alle tue storie, Glo, e questa è la storia (essendo la più lunga) in cui si vede di più come la tua scrittura sia cambiata e si sia affinata nel corso del tempo.
Tornare a "L'amore troverà la via" è emergere dal mare dopo un'immersione, è respirare aria pura dopo anni trascorsi in una città grigia e fumosa. Tu sai quanto io sia legata a questa storia, che mi ha portata a conoscere te, che sei una delle persone che più adoro al mondo e sicuramente quella che ammiro di più.
Questo capitolo è bellissimo: Draco ed Hermione sono cresciuti assieme alla storia ed assieme a te, ed è commovente e struggente vederli cresciuti, innamorati, disperati, scorrere davanti agli occhi e descritti talmente bene da sembrare vivi, qui, davanti a me. Ho visto il loro amore, ho visto la loro dolcezza, ho visto le parole ancora non dette vibrare nei loro gesti. Ho visto il timore per il futuro e la determinazione folle che solo gli innamorati possono avere, ho visto la speranza e ho visto il loro legame ormai indissolubile, profondo e travolgente. Sono incredibili, questi due, e credo che tu sia una delle autrici che più rendono giustizia a questa coppia incredibile.
E poi Astrea. Astrea è di una bellezza accecante (forse pure troppo, visto il soggetto a cui è ispirata xD), ma non tanto fisicamente, no: è dentro, la sua bellezza. E' nel modo in cui lascia che Blaise le faccia del male pur di amarlo e di avere l'illusione di essere riamata da lui (perché sono convinta che lei creda che Blaise non la ami più), è nello sguardo che rivolge a Hermione indossando il vestito di Lavanda (che colpo al cuore che è stato, santo cielo), è nella determinazione fredda, intensa e glaciale che ha nel portare avanti il suo doppiogioco.
Ho paura, per lei, e non soltanto perché so che cosa le succederà. Ho paura che l'amore per Blaise la consumi e credo che anche Astrea lo tema, perché le donne come lei, quando si fidano e amano, lo fanno incondizionatamente. Danno tutto. Ma Blaise non se ne sta accorgendo, è la voglia di prenderlo a sprangate nei denti è seconda soltanto alla tenerezza che mi provoca! Povero disperato, mi ha fatto una pena assurda. Nonostante tutto, mi ha fatto una pena incredibile.
E poi cosa dire di Ron e Lavanda se non che non avevo mai pensato a loro come ad una coppia piacevole di cui leggere, e tu mi hai fatta ricredere? Davvero, è stato incredibile! Sono davvero dolcissimi, e sei riuscita a renderli in un modo davvero tenerissimo. Me li sono quasi immaginata, davanti, il ragazzone con i capelli rossi e Lavanda che gli sorride, che gli bacia le nocche, che lo guarda piena d'amore. Me li hai fatti rivalutare, e pure shippare profondamente: ti odio xD
Devo dire che il biglietto di Hermione, quello finale, è stato un colpo da maestro: non avevo capito che il vestito fosse di Lavanda (pensavo fosse quello del ballo del Ceppo di Hermione) fino a che non ho letta, e sono rimasta senza parole!
Che dire, Glo? Credo che ad ogni capitolo tu sia sempre più brava a lasciar trapelare le emozioni, non soltanto attraverso la tua magistrale scrittura erotica ma anche attraverso la gestualità, la fisicità dei personaggi, che urlano amore da ogni poro pur senza mai dirlo ad alta voce. Hai talento, amica mia, ne hai tantissimo. Non dimenticarlo mai.
Grazie per aver scritto tutto questo. Grazie.
E noi ci risentiamo per altre vie <3
B.

22/04/15, ore 15:47

Neeraaaaaa! OhmiodioOhmiodioOhmiodio!!! Piango! Grazie grazie! Sono troppo contenta non so dirti da quanto tempo lo aspettavo :) Mi hai resa una donna felice! Cooomque passando al capitolo, come al solito un lavoro eccellente, fantastico... Mamma mia Lucius quanti Cruciatus gli lancerei! Sono convinta che non solo Astrea (personaggio che adoro!) ma anche Narcissa nasconda qualcosa, o forse è solo la mia immaginazione! Sono felice che tu abbia aggiornato nuovamente questa storia perché è davvero avvincente e se dopo tanto tempo sono ancora qui ad amarla vuol dire che il tuo lavoro merita davvero. Rinnovo i miei complimenti sul tuo stile di scrittura! così ben scritta che non ho difficoltà a visualizzare scena dopo scena... Complimenti!
Spero di non dover attendere troppo per un nuovo capitolo (anche se so che molte volte è dura essere regolari! Lo capisco :)) ma sappi che io resterò qui ad aspettare!
Alla prossima, un bacione

Asia
Ps. Mi scuso per eventuali errori ma ho scritto dal cellulare ^^'

24/10/13, ore 19:42

Ho letto tutta la tua storia e me ne sono innamorata. Oramai ogni giorno vado su internet per vedere se ce il nuovo capitolo, per rileggerne una parte, per sognare insieme ai personaggi, per vivere le loro avventure. Hai davvero talmente e ti auguro con tutto il cuore che tu possa far fruttare questa capacita innata. Sai far passare per la carta tutte le emozioni dei personaggi. Ti prego continua la storia!!! So che questo commento non sarà calcolato ma spero davvero che tu lo legga, perche ti ammiro moltissimo. Complimenti ancora <3

10/10/13, ore 23:09

Non e stato il più brutto capitolo che io abbia letto finora , questo e certo
era cortino e questo a giocato a tuo svantaggio ma per il momento che hai raccontato la lunghezza... Non potevi fare tanto di più.
Che draco abbia ucciso non ci credo neppure se lo vedo.
Perché aspettavano i 18 anni di drago? Nel mondo magico sono maggiorenni a 17... Vabè
Mi hai incuriosita e perciò vado avanti

Kiss Zaffy

02/09/13, ore 15:30

mio dio sei un fenomeno davvero ho letto tutte le tue storie ma quanto cavolo sei bravaaaaaaa mamma mia ormai sono una tua fan adoro la coppia draco-hermione anche se qui il povero cucciolo potter ci ha rimesso la pelle =__= vabè fa nnt ti prego aggiorna presto mio mito!

01/09/13, ore 03:07

devo dire che questa dramione si fa via via sempre più interessante ed incredibilmente bella e dolce continua così :)

30/08/13, ore 14:31

Ho appena finito di leggere la tua fiction e.. O Dio Whaoo.. Sei spettacolare!
E' magnifica! :*

(Recensione modificata il 30/08/2013 - 02:33 pm)