L'amore troverà la via
di Neera Sharim

17/05/08, ore 19:48

non sono riuscita a commentare il cap precedente perchè ero malata, quindi lo faccio ora: Tu sei veramente una grande!Mi sono emozionata come non mai...ed ora quasto capitolo. Finalmente siamo vicini alla grande battaglia! Certo che Nott è proprio un furbino....mi sta sempre più antipatico! Spero vivamente che Draco gli ridia una bella lezione altrimenti lo faccio io!Hermione certo è proprio fortunata; ok è una schiava, ma chi non vorebbe essere la schiava di Draco Malfoy?!?Via non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo Un abbraccio forte forte Isabelle

17/05/08, ore 19:34

Eccomi qui^^ Tranquilla non ci sono problemi.. non sai quanto odio il mio pc qndo fa i capricci (alquanto spesso xD) quindi ti capisco perfettamente! Per il resto sono incasinatissima ultimamente ed è un miracolo che ho trovato il tempo per leggere la tua storia.. aggiungerei stupenda! La scuola mi sta portando lentamente all'esaurimento quindi come al solito nn fare caso ai miei scleri xDDD! Passando a cose più importanti come il tuo chap.. devo ammettere che ogni volta che leggo certe cose, il modo in cui le scrivi così .. non trovo il termine adatto.. diciamo.. profondo.. mi arriva dritto allo stomaco, che si chiude in una morsa! E' stupefacente.. riesci a trasmettere talmente bene certe emozioni da farle sentire sulla pelle! Ritornando ai personaggi: per Lucius ho sempre nutrito una certa antipatia.. tutto ciò che lo circonda lo rispeccia perfettamente.. il suo studio freddo e distaccato come lui, come il suo cuore, ammesso che ce l'abbia! Si nota che ha un orgoglio smisurato per il figlio.. ma non per i motivi che normalmente spingerebbero un genitore a stimare il proprio figlio, no, ma perchè con le sue manovre è riuscito a renderlo un suo degno erede.. una sua copia perfetta.. ma si sa al mondo non possono esistere due o più essenze della stessa natura (lo diceva un filosofo babbano di nome Spinoza.. che poi che razza di nome è!? xD palese sclero) ed è più che vero!! Sembra quasi che Lucius voglia avere pieno potere sul destino del figlio come un burattinaio tiene ben stretti i fili delle sue marionette.. ma chissà.. prima o poi quelle sottili ramificazioni di spago potrebbero spezzarsi.. Con questo non voglio giustificare Draco.. anzi è dotato di un cervello più che funzionante e sa bene quello che fa.. però in un certo senso tendo più a capirlo.. infondo ha ricevuto una dura educazione.. è cresciuto pensando che seguire le orme del padre fosse l'unica soluzione.. che immettersi sul sentiero del male fosse il suo destino. Ma potrebbe benissimo cambiare idea.. non possiamo saperlo, a te risolvere l'intricata situazione.. per il momento posso solo dire che nel vaso di Pandora.. insieme a tutti i mali del mondo.. sul fondo.. nascosta ma sempre presente.. c'era la speranza!! Passando ad Hermione.. bhè a lei mi riferivo prima.. riesci a farmi percepire perfettamente le sue sensazioni.. è straordinario! E' confusa.. comprensibile.. lentamente si rende conto che non è solo in suo corpo a volerlo.. ma anche il suo cuore anela la sua presenza, la sua vicinanza. Infondo in tutto quello.. nella confusione e nell'inferno in cui si è riversata la sua vita.. lui è l'unico, seppur a modo suo, a "starle vicino" .. e forse ancora inconsapevolmente lei ha scorto o voluto scorgere qualcosa in più oltre quella barriera di ghiaccio. Ma al momento non ne ha la minima prova.. le parole di lui feriscono più di mille lamine conficcate nel cuore.. che intanto piange insieme a lei!! Sproloquio esagerato!! Ero in vena e mi sono lasciata un po andare^^ a presto baci, vale

17/05/08, ore 16:22

-3....tengo sempre il conto tesoro, perchè adesso manca davvero poco.....eh, che dire, mi è piaciuta sin da subito la descrizione dell'ufficio di Lucius...soprattutto tutti quegli oggetti design "importati" dall'Egitto....sei bravissima tesò.....mi spiace per i problemi col pc....e te lo dice una che ci va sempre sotto con la tecnologia babbana....hum....cmq...non vedo l'ora che aggiorni anche "combinazione"....ma tanto già lo sai che adoro qualsiasi cosa scrivi!!!!a prestissimo tesò (spero!!!)...un bacio-con-lo-schiocco;D

17/05/08, ore 16:11

Che dire...bel capitolo...Nott mi fa incavolare solo a sentirlo nominare,ma pazienza,sono sicura che lo sistemerai a dovere!!...mi dispiace per Herm povera stella :( ma sistemi anche lei,veeeeero??? Complimenti cara,baci!

16/05/08, ore 21:07

Tesoro bellissimo :D sei di una dolcezza smisurata... Non ti preoccupare, io non mi sento offesa dal fatto che tu nn mi recensisca o non aggiorna presto le tue FF...L'importante è che dopo un pò lo faccia cmq :P...Ti adoro, veramente...Complimentoni per questo capitolo, molto bella e piena di particolari la descrizione di Lucius e della stanza in cui sedeva... Veramente, veramente brava...Continua così...Un bacione tesò tvtttttttb!!!

16/05/08, ore 20:32

eccomi di nuovo...il chap è davvero bello, come avevo previsto! ehehe...bè di poteva immaginare che lucius chiamasse draco per parlargli della missione...su quella ho un presentimento, succederà qualcosa di brutto! Grazie mille per avermi concesso l'idea!! grazie grazie! ma dovevo chiedertelo! Mi raccomando, non farci più penare come in questo periodo...no dai scherzo! aggiorna quando puoi! io ti aspeto perchè sono super cuiriosa di sapere come andrà... Baci & Abbracci1 debby12

16/05/08, ore 19:56

non ti preoccupare per il ritardo!quando una storia è scritta bene vale la pena aspettare...in questo capitolo mi è piaciuto molto come hai descritto l'atmosfera nello studio di lucius che rispecchiava perfettamente il suo modo di essere e poi i titoli dei tuoi capitoli sono sempre stupendi!!!!!ciao a presto;)

16/05/08, ore 19:15

mi sto rendendo conto che le mie recensioni sono espressamente inutili! le ho rilette tutte.. non parlano mai del capitolo.. bah.. probabilmente sono inutile io! ma vabbè! scusa lo sclero,, sto seriamente impazzendo! RI-Bacio glo

16/05/08, ore 19:10

tesoro, ti stavo pensando sai? mi manchi tantissimo glo, ci sentiamo sempre meno.. ma quando posti i tuoi capitoli, mi sento sempre un po' più vicina nella nostra ENORME lontanza. e poi.. bè, siamo quasi giunti alla svolta, per hermione, per draco, per la tua storia che FINALMENTE può andare avanti, e per tutte noi che ti seguiamo impazienti.quindi stellina, risolvi alla svelta tutto che noi c stiamo rompendo di aspettare!hihi.. ti voglio bene picci.. salutami anche ambra, e chiedile scusa da parte mia per non averle risposto, ma mi è uscito di testa. bacio amor!al prossimo attesissimo cap!

16/05/08, ore 18:45

non ho ancora letto il chap ma non sai quanto sono emozionata...qualunque cosa ci si scritta darà stupenda!!non ai quantol'ho aspettato! ora corro a leggere il chappy! baci & Abbracci! debby12

mi sono dimenticata la cosa più importante!! draco vorrà disegnare herm è per questo che è unpo' simile alla tua storia!! si svolgerà diversamente ma solo questo che è uguale a uhn chappy dela tua storia! ti prego quindi di rispondermi, se non vuoi(concedermi il pezzo) non fa niente! Baci & abbracci! debby12

ciao glò, ti scrivo questa recensione perchè mi è venuta in mente una storia...non perdo tempo a racconatnti i fatti ma tratterà di draco a cui piace disegnare,l'idea mi è venuta ma poi ho pensato che tu avevi fatto un draco molto bravo a disegnare! e quindi sarebbe stato simile a un fatto che accade nella tua storia...quindi devo chiederti se sei disposta a cedermi il fatto che a draco piaccia disegnare, per il resto la mia storia sarà completamente diversa! quindi se sei disposta potresti rispondermi in Non si può uccidere il futuro?(è una mia fic!) La storia devo ancora scriverla ma la tua risposta sarà decisiva! aggiorna presto che non vedo l'ora di leggere il prox chap! Baci & Abbracci! debby12

vienimi a pijà quando diavolo vuoi!! I'm here and I'm waiting for you! guarda glo, dopo 5 ore di studio di fisica mi è rimasta solo la forza di dirti che sei splendida come sempre. scusa teso, ma davvero, ci vedo doppio. bacissimo cucciola! ti adorooo

Ciao, bello il capitolo!!! Chissà cosa vuole Lucius. Non vedo l'ora di un tuo prossimo aggiornamento. Baci.

Ciao tesoro.Andiamo bene con gli attacchi di commozione tra me e te. Personalmante ne ho uno ogni volta che aggiorni e che leggo un tuo capitolo (anche se di transizione,che poi tanto transizione non è). Il mio cuoricino aumenta i battiti e gli occhi mi sbrilluccicano, ma sono sintomi che mi fanno molto piacere. I ringraziamenti poi devo farli io a te che scrivi capitoli fantastici e che mi fai stare incollata al monitor a consumarmi gli occhi a furia di leggere e rileggere la storia. Penso che per il bene della mia vista stamperò tutti i capitoli e alla fine farò rilegare la storia, perchè è certo che arriverò fino alla fine con te, con i miei logorroici commenti. Non smetterò mai di ringraziarti per non aver mollato quando la storia è stata cancellata e quindi seguirti è il minimo che possa fare per te. Passando al capitolo, c'è qui l'entrata di un nuovo personaggio, alias Ron, che in generale non mi piace molto, ma dall'inizio tu l'hai presentato non come un ragazzino insicuro, ma come un uomo consapevole della sua posizione e soprattuto profondamete provato dalla vita, a causa della morte di quasi tutte le persone a lui care ed, inoltre, la perdita di Hermione a causa della sua cattura.Di certo è molto più maturo rispetto la ragazzino impacciato e fondamentalmnte oscurato dalla fama del miglior amico e dalle capacità della miglior amica, quindi staremo a vedere come si evolverà e se almeno in questa ff, riuscirà a venire fuori come un personaggio con gli attributi. Per quanto riguarda i due piccioni poi, vedo che l'abitudine di interrompere le frasi sul più bello non la perdi mai.Giusto per citare due esempi: "era talmente innocente e bella...era talmente..." o ancora "e il suono continuava a diventare sempre più dolce...sempre più...". Credo che nno ci sia nulla da aggiugere a riguardo a parte il fatto che se continui così la mia pelle da rosea assumerà un colorito violaceo, perchè ogni volta mi lasci in sospeso sul più bello, e io sporgendomi dalal sedia man mano che il pathos cresce cado quando mi blocchila frase quando stanno epr sbottonarsi;dopotutto,però, ti adoro anche per questo. Che mondo sarebbe senza le tue frasi interrotte che mi fanno dannare? Per passare poi al rapporto tra i due, vedo, ma questo già anche nello scorso capitolo, che cominciano, soprattutto Hermione, a capire che qualche ingranaggio sta girando in modo diverso, sbagliato o giusto chi può dirlo? Anche Draco comincia però a sentire qualcosa nell'aria e devo dire che lo palesa anche attraverso complimenti molto poco velati che prima non si sarebbe mai permesso di fare, o appunto le famose frasi interrotte, potrebbero denotare una sua impossibilità di trovare un termine poco compromettente per esprimere ciò che sente o percepisce. Lo stesso discorso vale anche per Hermione, che però ha in più l'aggravante della sua condizione, e che quindi non riesce a spiegarsi perchè non riesce ad odiare quello ceh a rigor di logica dovrebbe vedere coem il suo carnefice. Ultima nota per Lucius appena menzionato in realtà, ma la mia passione per questo personaggio è tanta e tale, che anche un minimo accenno mi fa spalancare ancora di più gli occhi. Staremo a vedere che tipo di sorprese ci riserverà il caro vecchio Malfoy senior! Per quanto riguarda il mio futiro lavorativo, medicina in effetti è una strada sempre aperta, non è un'idea poi così fantasiosa, ma c'è da dire che il mio è un indirizzo prettamente umanistico, quindi cimentarmi con una facoltà scientifica sarebbe un po' come buttarmi nella fossa dei leoni, ma ho ancora 2 anni per pensarci e per divertirmi nel frattempo, anche se a furia di chiamarmi Dottoressa, mi fai balenare sempre più il pensiero in mente. Adesso la smetto di scocciare. A presto. Un bacione. Ross.