Jay Hahn
di Bloomsbury

07/02/14, ore 23:00

Bene bene!!
il figone barba nera e capelli bianchi ha fatto innamorare anche me! Classico colpo di fulmine, ben fatto. Mi sa che Chaz perderà. Parliamo di Chaz, bravo ragazzo, buon amico..forse un pelino interessato ma mai opportunista. A mio avviso essendo più immaturo di Jay, non fa per lui. Tifo per il figone. Brava ancora, mi hai fatto leggere con tanta curiosità il capitolo. Jay si dimostra sempre più intelligente anche quando non vorrebbe dimostrarlo...con Gary per esempio...bravo il mio piccolino.
brava tu e complimenti..continua cosi!
Mrs Burro��

07/02/14, ore 22:35

Ma quanto sono infami i genitori!!!
lasciare un cucciolo, quello che dovrebbe essere una parte di te fuori casa dopo una tempesta. Egoisti! Capaci solo di sentire la loro furia insensata. Li odio. Meno male c'è chaz! Gli amici ci sono sempre nel momento del bisogno, e lui è stato premuroso con Jay. Continui a descrivere tutto sempre con molta cura. Sei capace di farmi vedere i luoghi che descrivi, non te l ho scritto nello scorso capitolo ma anche la chiesa era ben descritta, e adesso sono stata per strada con Jay. Non è facile quello che fai tu, fai vedere i luoghi. Normalmente io mi distraggo quando leggo descrizioni, a volte sono lunghe, contorte e troppo ricche di particolari, che non aiutano noi lettori ad immaginare i luoghi descritti. Così, ormai mi succede in automatico, mi distraggo e non li leggo con attenzione. Tu non mi fai distrarre. Leggi, capisco e ho tutto chiaro in testa, e sto lì con Jay. Brava. Non ho altro da dire, se avessi potuto mi sarei adottata Jay, questo è merito tuo, perché mi fai sentire ciò che lui sente con estrema chiarezza e linearità. Ti saluto, continuo con il terzo
�� Mrs Burro

07/02/14, ore 22:07

Ciao bloom
finalmente recensisco questa meraviglia!
sei un artista, degna di essere definita scrittrice. Ogni frase è perfetta, pura poesia, chiara e illuminante. Sono stata Jay,l ho compreso e condiviso. Ho sofferto con lui l'abbandono e il rifiuto. Hai fatto una introspezione degna di nota. Leggo molto e ti assicuro che non sempre riesci a sentire fino nel profondo quello che succede al protagonista di una storia, tu sei stata capace di farmi toccare l'anima di Jay, di fondermi con lu, assaporare il suo dolore e restare con l'amaro in bocca. Sei geniale, l'incontro con Dio è di quelli più reali. Non è quello in chiesa ma quello alla fine del capitolo, dove lui stesso realizza che Dio non ce l ha con lui, che quella tempesta non è la sua ira contro Jay, ma una terribile coincidenza. Intelligente e saggio il nostro Jay. Intelligente, saggia e creativa tu, cara scrittrice.
adesso basta, so di non averti scritto tutto quello che penso di te e della tua storia...solo cose belle, chiaro! Adesso ti saluto e continuo a leggere...
al prossimo capitolo.
�� Mrs Burro

06/02/14, ore 16:56

Ciao Bloom, allora, sinceramente devo dire che mi piace molto come scrivi. Sinceramente parlando, lo sai che io odio sinceramente le storie slash ma la tua è sinceramente l'unica storia slash che seguirò sul sito. Sinceramente ho apprezzato questi tre capitoli, li ho letti in un fiato. Jay è caratterizzato benissimo, l'introspezione è perfetta, mi sembra di essere nel suo corpo e di muovermi con lui. Sinceramente hai un modo di scrivere coinvolgente, anche se all'inizio magari ho fatto un po' fatica a immedesimarmi.
Al momento sinceramente non so se preferisco Chaz o Jay.
Voglio dire, Jay è un personaggio fantastico, profondo, di gran spessore. Ma sinceramente trovo Chaz perfetto, ama Jay e insieme li vedo perfetti, anche se immagino che non saranno tutte rose e fiori... Povero Chaz. E lo sconosciuto affascinante, chi sarà mai? Sinceramente penso che sarà colui che metterà il bastone fra le ruote a Chaz e Jay. Direi che sinceramente per oggi posso fermarmi qui, devo assolutamente correre a lavorare e non posso dilungarmi oltre. Non ci sono errori grammaticali e sinceramente il testo è ben curato. L'ho messa nei seguiti, significa che un po' mi è piaciuta, no?
E RICORDA:
Sinceramente scrivi bene ma potresti fare meglio.
Un abbraccio.

05/02/14, ore 16:12

Eccomi qui. *-*
Prima di tutto ti ringrazio! :) L'altra volta non avevo letto ciò che avevi scritto nel tuo spazio autrici. Grazie cara, grazie. Sono molto lieta.
Sappi che tu sei la prima di uno. :)
Ho visto il banner... va bene ok, Izaya è accettabile. E poi ho pure notato, oggi per la prima volta, che c'è hai messo anche "het" come coppia! *-*
Poi ho pure notato che hai messo dei titoli hai capitoli! In inglese! Non ci capisco nulla ç_ç
Passiamo alla storia.
Ti destesto. (Lo so che te l'ho già detto.) Ho quasi pianto. T_T E' stato così drammatico dal punto di vista di Chaz. Chaz! Il mio adorato Chaz! Più lo conosco, più lo trovo adorabile. Forse perché mi ci trovo molto...
Ma la condizione di una persona innamorata del suo migliore amico è bruttissima, non lo auguro a nessuno. Se sei il migliore amico della persona che ami, ci sei vicino eppure irrimediabilmente lontano. Sei la più vicina da un certo punto di vista, ma così lontana da un altro.
Credo che sia il capitolo che mi ha presa di più, che ho letto con più attenzione senza mai staccare lo sguardo dallo schermo.
C'è il risvolto positivo per Jay, che torna al bar e incontra Izaya.
Wow, mi hai sorpresa moltissimo. Non me lo aspettavo davvero. Hai presentato una persona imbarazzata e... carinissima (ovviamente non al livello di Chaz U_U) quando avevo pensato a tutt'altro, quando mi aspettavo tutt'altro. Mi sa che sarò costretta ad amarlo controvoglia.
Inoltre Jay era già di buonumore appena entrato nel bar, per non aggiungere che ha incontrato Lizzie. :) Sicuramente è stato molto bello scoprire che è stato Izaya a salvarlo. U_U Perché l'ha salvato in entrambi i sensi.
Ah, giusto per quando mi piaccia Lizzie... lei lo sa che non deve neanche guardare Chaz? :P
Lo so che Chaz qui ha rivelato una parte un po' bestiale, spazientita e lunatica, in cui non ha desiderato solo il bene e la felicità del suo migliore amico alias il suo amore, ma credo sia del tutto lecito. È umano anche lui e prima o poi le persone si esauriscono.
Jay, maledetto Jay, hai scoperto tutto! E non dici niente?!
Mmm... uffà lo so che non è colpa sua se è così bello da far innamorare tutti di lui o altro e che non può farci nulla, ma posso prendermela solo con lui.
Sono molto curiosa di sapere come evolverà la storia tra i due!
Molto bello l'incontro tra Jay e Izaya e anche molto romantico. I miei occhi erano a forma di cuoricini dietro gli occhiali appannati. XD
Stavolta ti sei superata, ho sentito vibrare nell'aria ogni singola parola più delle altre.
La gelosia e l'amore di Chaz, il timore di Jay e la tenerezza di Izaya era tangibili, vivi, davanti a me.
Argh... e quando Jay ha preso la mano di Chaz... perché non lo hai lasciato andare, Jay? Perché? T_T T_T Lo so che hai bisogno di Chaz, ma anche lui ha bisogno di sé per se stesso, ogni tanto.
Ok, ho finito di rompere. XD
Come ti ho detto ho percepito ogni parola di questo capitolo, perciò mi è piaciuta ogni singolo parte, ma ti copio comunque una qua. :)
Occhi negli occhi, secondi e secondi, che sembravano ore, sembravano vite. → U_U Questa frase è pure poetica! *-*
“Se lo disse più e più volte mentre assisteva, inerme, alle tenerezze che Lizzie donava disinteressatamente all’unico ragazzo che amava e che sentiva solo suo ma che, in realtà, non lo era affatto.” → Comprendo la tua fissa per la punteggiatura, ma credo che una virgola davanti a ma (“... ma che, in realtà, non lo...”) sia necessaria, poi vedi tu ovviamente. :)
Ancora mille complimenti!
Elsker.

05/02/14, ore 09:14

Ciao Bloom ^__^ molto bello questo capitolo. Ogni qualvolta che le storie che mi appassionano vengono aggiornate è sempre un piacere, perché mi da modo di leggere, apprezzare e commentare! Quindi sono davvero contento di aver letto perché secondo me questo capitolo in particolare presenta uno snodo importante per i scopi della tua storia. Ti chiederai da cosa l'ho capito, ebbene hai presentato tutti i tuoi attuali protagonisti riuniti sotto il famoso bar (che si chiama davvero "solo" bar? XD) e ne hai presentato tutte le sfaccettature. A partire da Lizzie, che è una ragazza davvero simpatica e che si vede lontano un miglio che sbava per Jay, pur essendo questi omosessuale: povera lei, è naturale provare un po' di empatia! Sentirsi rifiutati in partenza non è bello, e lei lo dimostra in ogni gesto che compie. Poi vi è Izaya, il quale si sta formando passo dopo passo e ci presenta un colpo di scena imprevisto: si conosceva già con Jay, e non solo, ha avuto il tatto di lasciarlo in pace quando il tuo protagonista voleva rimanere solo a pensare, probabilmente dopo il coming out rivelato ai genitori. Che smacco per Chaz, del quale posso solo complimentarmi per le vette di gelosia che sta toccando... peggio per lui che non vuole farsi avanti! E infine Jay stesso, il quale sa cosa prova Chaz, ma è in torto anche lui che non vuole mettere le cose in chiaro. Insomma, la tua storia è tutta concentrata in questo capitolo, e gli sviluppi possono solo "svilupparsi" XD attendo con fiducia! Brava, Bloom ^^ alla prossima!

05/02/14, ore 06:53

Ciao Bloom :)
Così Jay ha deciso di portare Chaz nel suo bar..direi che quest'ultimo non ne è stato molto colpito.
E che dire della sua conoscenza con Lizzie..odio reciproco credo. Ci mancava solo che andassero alle mani.
Jay ha capito che Chaz gli sta nascondendo qualcosa, ma non ha la certezza di cosa. Quello di cui è sicuro è che lui lo considererà sempre solo un amico.. Povero Chaz.
L'arrivo di Izaya poi ha scombussolato entrambi..in modi opposti. Jay non aveva occhi che per lui. Chaz avrebbe voluto urlare secindo me. Non dev'essere stato semplice per lui fingere in quel modo.
Così è stato Izaya a salvarlo quel giorno..e l'aveva già notato..
Vedremo come proseguiranno le vicende del nostro Jay :)

05/02/14, ore 00:20

è l'alba di un nuovo giorno(?)

ed ecco qui il nostro dolcissimo tenerissimo e amabilissimo Chaz manifestarsi in tutta la sua tenerezza =__=
anche col bar se la prende =_= il suo é proprio un amore incondiIzionato così è felic che Jay sia felice =_=
*gli sbatte la testa contro il muro* prendi esempio da Lizzie Santa Donna!!
vedi?! è cosí che si fa!!
ma basta ho gia versato troppe parole per lui v_v
Izaya *--* è ancora piú bello si puó?
e ci sta anche Juby il vero coprotagonista della storia che con la sua.musica suadente suadisce tutti(????)
quante parole c erano in quello sguardo che si sono scambiati?
le farfalle di Jay si percepiscono da qui e ah Izaya che lo salva dalla tempesta?! una tempesta (nel senso positivo) che lo salva da una tempesta negativa *--*
aaaaaah sono cosí perfetti...non ci sono altre parole solo perfetti *^*

ps
Chaz...stai a rosicà eh???
pps
sai che devi dirmi di chi è la canzone vero?
ppps
bellissimo questo banner *--*
pppps

04/02/14, ore 22:38

E quanto sono teneri i nostri Jay e Chaz! E quanto è brava la nostra Bloom che modificando di volta in volta questo diamante dalle mille sfaccettature ci fa rivivere, con le sue dolci parole, una storia non nuova, mai vecchia, sempre affascinante. (Non nuova almeno per me eh) Avevo già letto la storia fino a qui ma la tua bravura nello stendere parola dopo parola, con minuziosa attenzione, fa sì che io non mi senta mai tediata da questo viaggio amaro e dolce al contempo.
Amo il personaggio talvolta combattuto, altre volte deciso, di Jay. Adoro la sua fragilità e quell'umanità che dimostra in ogni capitolo sempre di più. Nonostante i tuoi avidi spoiler -..- non smetterò mai di cimentarmi in questa lettura davvero superlativa. Perché amo il tuo stile di scrittura, mai fiacco, sempre in perfetta sintonia con le tematiche trattate; adoro la tua storia e tutto quello a cui stai dando vita con quelle tue mani che non incespicano mai, né vagano nel buio come tu pensi, ma colpiscono invece in fondo al cuore dei tuoi lettori.
Un bacione tesoro
Emide

P.S. per i lettori che stanno leggendo questa recensione, voglio avvertirvi che Jay alla fine...U.U nulla! la fine di Jay è la y...evaporo!

02/02/14, ore 10:24

Ciao Bloom! Sì, Lizzie è carina, sia nell'aspetto sia nel carattere. Credo che abbia una passione per il tuo protagonista, ma questi si rifiuta :( brutto quand'è così! E per quanto riguarda Jay, credo che stia cominciando a tenere il piede in due scarpe, quasi inconsciamente. Insomma, c'è il tizio del bar che gli ha rapito il cuore, ma il rapporto che ha con Chaz è talmente profondo da non poter essere troncato in quattro e quattr'otto, quindi è una situazione abbastanza complicata che troverà i suoi sviluppi nei prossimi capitoli. Per quanto riguarda te, invece, complimenti per l'ottimo capitolo, anche se avrei da ridire sull'errore di battitura qui: "per una concetto in particolare", cancella la a di una e qui c'è una ripetizione: "fu il calore di un luogo non suo, ma che si rivelava in tutto il suo accogliente calore". Ed infine qui: "so’ veramente poco di lui." . Il verbo sapere non ha bisogno dell'apostrofo. Bene Bloom, ho cercato cos'è un barrister e devo dire che non è affatto banale, ma spiega la mentalità chiusa e quadrata del padre di Jay, e poi c'è il Grande Gatsby (di cui ho solo visto il film), insomma tanta roba XD ben fatto! Alla prossima!

PS: lo so che non sono obbligato Bloom, ma mi fa piacere dirti cosa penso dei tuoi capitoli ^__^

01/02/14, ore 17:04

È inutile dire che è una bellissima storia, perché è di più.
Questa è la storia di Jay Hahn, un ragazzo come gli altri, un ragazzo che ha qualcosa più degli altri, qualcosa in meno degli altri, un ragazzo normale, un ragazzo omosessuale.
Vive in un quartiere privilegiato di Londra e ha sempre avuto ciò che ogni altro suo coetaneo avrebbe mai voluto nella sua vita. Bellezza, popolarità, ottimi risultati a scuola, un buon rapporto con i genitori, un stuolo di ragazze adoranti...
Ma non è così. Non è mai stato così.
Decide di rivelare il suo orientamento sessuale ai suoi genitori. Decide di rilevare il vero lui, un lui nascosto che che chiede la libertà da ormai troppo tempo, che brama la luce.
Suo padre non capisce cosa abbia di sbagliato Jay, sua madre gli volta le spalle.
E così il suo mondo è andato in frantumi. È un mondo falso quello in cui è nato, cresciuto e vissuto, un mondo che non lascia spazio ai veri sentimenti... alle vere persone. Un mondo costruito sull'ipocrisia e sulla falsa apparenza.
Jay scappa di casa, ma anche il cielo pare furente con lui, tant'è che si fa sempre più cupo fino a piovere fortissimo tanto da trascinare via le persone.
Jay, dopo aver scoperto che i suoi genitori lo hanno lasciato fuori casa, cerca un riparo, una protezione, ma neanche la Chiesa lo accoglie. Anzi, il padre che incontra gli dice che ha un male, che deve essere curato.
In quella tempesta di emozioni, tristezza, falsità, illusioni e rifiuti Jay si perde, ritrovandosi, poi, in un bar, che lui trova caldo e accogliente.
Non si pente di aver rivelato la verità ai suoi genitori, che gli hanno voltato le spalle, forse per sempre.
Quasi diciottenne, senza amore, senza genitori, senza casa, senza essere accettato, Jay inizia la sua avventura, vive la sua storia, una storia in cui non è solo e ci sono Chaz, il suo migliore amico ; Lizzie, una ragazza che trova il suo profumo particolarmente inebriante; e Izaya, un ragazzo misterioso che cattura la sua attenzione con un solo sguardo.
Una storia, intensa e profonda, scritta con uno stile semplicemente meraviglioso e fluido.
Le parole di Jay e dell'autrice faranno riflettere, faranno inumidire gli occhi e insegneranno valori profondi.
Per me a una buona introspezione deve corrispondere una buona azione.
L'introspezione dei personaggi è ottima, giustificata, mai affrettata, e va di pari passo con il succedersi degli eventi. I personaggi si evolvono, si rivelano mentre le azioni progrediscono. Al non essere accettati e alla tempesta interiore si affianca il temporale sempre più violento, impietoso e pressante, fino a diventare impossibile muoversi in esso. Il dolore invade ed è incontenibile così come la pioggia. Il dolore cresce, si espande fino a infiltrarsi nei più piccoli fori così come fa l'acqua.
Ho letto diverse storie scelte del sito e credo (soggettivamente parlando sono assolutamente convinta) che questa ne sia più che degna.
(Recensione modificata il 02/02/2014 - 05:22 pm)
(Recensione modificata il 02/02/2014 - 05:33 pm)

01/02/14, ore 11:55

Ciao Bloom :) Mi sono messa in pari con la storia e ne sono felice.
Lizzie è tata carinissima con Jay..anche se ci provava spudoratamente ben sapendo che Jay non sarebbe mai stato interessato a lei. Così il misterioso del bar ha finalmente un nome..sono curiosa di vedere se lo incontrerà di nuovo a breve. Chaz lo accoglie sempre a braccia aperte, beh innamorato in quel modo di lui non potrebbe fare altrimenti.
C'era quasi riuscito a far capire a Jay cosa prova davvero per lui, ma poi si è bloccato. Lui non ha ben capito cosa sia successo davvero, ma non mi è sembrato affatto indifferente.
Al prossimo capitolo e grazie per avermi citata nei ringraziamenti :)

31/01/14, ore 17:08

Rieccomi :) due capitoli in un pomeriggio..faccio progressi lol ;)
Mettiamo le cose in chiaro, il padre di Jay proprio non lo sopporto e se malauguratamente dovessi trovarmelo davanti, lo pesto a sangue.. È una promessa! Okay, ora mi sono sfogata.
Jay ha trovato la forza di affrontare i suoi, l'hanno trattato come una nullità. Il comportamento di sua madre è quello che mi ha fatto più male. Vedere la richiesta d'aiuto di suo figlio e voltargli le spalle deliberatmente. Un comportamento che spezza il cuore. Gli hanno almeno lasciato un tetto per dormire..mah..
Chaz farebbe qualsiasi cosa per lui. Probabilmente Jay aveva davvero bisogno di incazzarsi e buttare fuori tutto quello che sentiva. Un disperato bisogno di sfogarsi.
Al prossimo capitolo :)

31/01/14, ore 16:14

Ciao Bloom :)
Un po' alla volta mi metto in pri con la tua storia :)
Chaz è davvero innamorato perso di Jay, ma da quanto vedo, non sembra ricambiare quel sentimento. Tiene a lui e tutto quanto, ma non ne è innamorato. Aveva trovato una bella 'scusa' per dover parlare con i suoi, ma alla fine ci ha rinunciato, attirato da quel rassicurante bar in cui aveva trovato rifugio la sera precedente.
L'incontro con lo sconosciuto..oddio, direi che per Jay è stato un colpo di fulmine. Hai descritto talmente bene le sue emozioni che mi è venuta la pelle d'oca.
Al prossimo capitolo :)

31/01/14, ore 15:48

... ok, cerco di andare per gradi sì sì.
Il ballo con Lizzie *^* dolcissimo, lei è dolcissima loro sono dolcissimi, Jay fa sempre strage di cuori sul suo cammino c'è poco da fare!
Lizzie è proprio come una dolcissima mamma che capisce immediatamente quello che Jay pensa e prova.
Si è accorta subito dello sguardo di Jay per Izaya, mica scema la ragazza v_v
e non preoccuparti Jay, Izaya bazzica il bar quindi lo rivedrai, oh se lo rivedrai!!
'che buon profumo hai, Hahn. È uno di quei profumi che non si possono dimenticare, è uno di quegli odori che ti rimangono impressi nella mente e che porterai sempre con te, in ogni dove. È come una droga e invidio l’uomo che avrà la possibilità di avere te, con tutto il tuo profumo.'
Io davvero immagino il profumo di Jay e lo sento proprio quando tu dici così!!

'i loro stomaci, i loro cuori le loro anime erano legate' *^* la riflessione di Jay sul rapporto con Chaz è semplicemente fantastica!

e arriviamo alla parte finale v_v
Hai capito Chaz intraprendenza portami via?
sì, caro mio qui ti saresti meritato un bell abbraccio per il coraggio,
peccato che poi sarebbe arrivata subito na pizza in faccia, insomma, fai il fico sei lì che e che fai?
ti fermi >_>
come vuoi che io non debba picchiarti?!
E poi...giù le zampe da mio nipote Chaz è di Izaya v_v lo vedi quello? non è un tatuaggio è un marchio con scritto appartiene a Izaya non toccare(?)
E con questo, brava Bloom!
in questo capitolo le modifiche si sono notate e devo dire che rendono il tutto ancora più avvincente, Chaz lo sai no?
Però in questo capitolo si è comportato abbastanza bene!
Ottimo capitolo, le parti con Lizzie al momento sono le mie preferite ^^
brava brava brava
;)