Jay Hahn
di Bloomsbury

25/05/14, ore 10:40

Capitolo a surprise eh?
Sempre per la serie corriamo come un,treno passiamo da un rifiuto netto di Chaz ad un pentimento (che immaginavo sarebbe arrivato ma nn così presto), ad una ricerca forsennata di Jay.
Ce lo hai fatto,sparire. Mannaggia, pure questa ci mancava. Ma vuoi proprio far venire i capelli bianchi ad Iza? Proprio ora che sembra non essersi fumato qualcosa. Ma guarda te!
Che mmmadre degenere.

Quando hi capito che ci sarebbe stato un confronto Iza/genitori di Jay ho fatto una faccia assurda. Tra il "ohhhh fiiigo" ed il "oh m***a".
Ho letto tutto il passaggio con il cuore in gola, per una volta fregandomene di Chaz che ha di nuovo mostrato la sua vigliaccaggine.

Maaaa sei sicura che non sia bipolare?

E quando sono arrivata alla parte dove Iza si presenta,la insulta e se ne va ho fatto la ola. Poi però hai rovinato il pathos te lo dico.
Ma proprio a Bloomsbury doveva essere ? XD

Bacio,
hooligan Sorella Grimm

24/05/14, ore 18:18

Essì Blommy per una volta un capitolo decisamente lunghetto pure per te.
Ma tranquilla.. non hai annoiato per niente.

Anzi tesoro questo capitolo mi ha fatta letteralmente impazzire.
Lo aspettavo da lungo tempo *_* (un oretta circa).

Finalmente la pèerfidia ha preso possesso del mio Chaz. Ohsssiiiiiiii.... + gemito di infinito piacere.
Losoloso, sono malvagia. Povero Jay che soffre etc...etc. Lo so, anche a me dispiace per lui che ha perso una parte importante della sua vita pur trovando dell'altro, del nuovo, in Izaya.
Me ne dispiaccio immensamente... ma Chaz che si incazza, che gli sputa in faccia il suo odio, che pensa di torturarlo e di ignorarlo. Bellissimo.

Lo sai che io adoro i cattivi, adoro le situazioni pesanti e quindi ho A.D.O.R.A.T.O questo lato dark di Chaz.
Non mi aspetto comunque sparisca dalla storia. No, assolutamente. Sarebbe impossibile...

VERO?!?! O_O
Non dirmi che se ne è andato forrevaaaaa?

No, no. Io sono convinta che il finale che noi due sappiamo accadrà anche per colpa di Chaz. Si, ne sono convintissimissima.

Comunque credo che questa sia la recensione più sconclusionata che io ti abbia mai lasciato ma capiscimi... sono eccitaterrimissima!!! *ç*

Ma ciancio alle bande. Mi sa che i prossimi capitoli me li leggo prossimamente ora andrò a scribacchiare un poco di mio.
Baciottiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,

Sorella Grimm in preda alla febbre orgasmatica da atti di malvagità.

24/05/14, ore 17:58

'' C’erano i lascivi, gli egocentrici, gli uomini adulti in cerca di qualche giovane ragazzo da portare a letto e poi, c’era Jay. ''

Una frase, una descrizione perfetta dell'ambiente e dei protagonisti.
A volte la tua capacità innata di condensare quello che io renderei estremamente diluito mi toglie il fiato.
Seriamente, non so come fai.

Questo capitolo è una bomba a orologeria che però tutti avevamo già capito sarebbe esplosa.
E che nessuno mi dica che aveva anche solo pensato vagamente che Jay avrebbe mollato Iza per Chaz.
Naaaa...
Chaz è il dannato della situazione. Deve essere quello che ora come ora viene escluso perché solo così Silvia potrai torturarlo come solo tu sai fare.

Era per questo capitolo che avevi problemi di romanticismo?
Non avresti mai dovuto porteli perché le tue storie sono vere proprio perché i sentimenti e le emozioni fluiscono attraverso parole che apparentemente potrebbero non essere prettamente legate a quei sentimenti.
E' l'atmosfera che crei attorno a rendere le cose così come devono essere.

La scena caotica del locale è stata resa alla perfezione, quel bailamme di corpi e approcci, questi uomini che lo abbordano e questa inquietante apparizione.

Chi è Brad?

Sembra una campagna pubblicitaria questa domanda.
'' JINGLE - Chi è Brad? presto in onda sulla CBC 1. ''
(Ma esiste la CBC 1? o_o? vaaabbbbé)

Quest'uomo tanto ''serioso'' e marpione mi puzza di marcio ma... passiamo a cose profumose.
Il collo di Jay deve essere molto profumato, mi sembra quasi di averlo sentito mentre Iza lo abbracciava. E la sorpresa di Iza?
Epica.
Non me lo aspettavo. E' successo ancora una volta tutto trooooppo in fretta. Sei proprio incontrollabile Silviuzza.

Tremenda tiranna malvagia che non sei altro.
Ora dovrei studiare ed invece...
vado al prossimo capitolo.

24/05/14, ore 17:36

Tu sei meravigliosamente geniale Silvia.
Questo capitolo è iniziato lentamente, come il sorgere del sole. Ci ha accompagnato in una strada all'apparenza luminosa ma che si è rivelata buia e ricca di insidie, e dolori, che però si è conclusa con una risata.

Se un attimo prima volevo spaccare la faccia dei genitori di Jay sono sbottata a ridere nell'immaginarmi la faccia esaltata di Iza nel promettere il ''paese delle meraviglie'' a Jay e Chaz.
E tra parentesi... che terzetto mica da ridere nel paese dei balocchi.

La frase con cui Chaz ha aperto il cuore a Jay ripetuta all'inizio del capitolo è stata splendida, perché è davvero una frase splendida.
Un condensato di amore e dolore delicato e duro allo stesso tempo.
Ma anche il modo in cui Izaya guarda Jay e come lo istiga verso di sé sono dichiarazioni forti. Non sono delicate nei gesti e nelle parole, anzi quasi si impongono, ma i pensieri di Iza all'apparenza ci appaiono puri.

.... per quanto Izaya possa apparire... PURO.
Oh mamma che parola sbagliata per Izaya. No, no. Lui è tutto meno che puro. Quello è solo Jay.

Il diavolo e l'acqua santa... con la suora di fondo che li fissa sconvolta e bramosa (Chaz) ed il peccatore che comprende e supervisiona (Lizzie).

Non so più come dirti che amo i tuoi personaggi e la tua storia quindi eviterò di dilungarmi e passo avanti.

24/05/14, ore 17:15

Questo capitolo si proietta al primo posto della mia classifica personale.
Ho versato qualche lacrima insieme ai personaggi ancora più che all'inizio di questa storia, perché il dolore di Chaz mi ha colpito con estrema durezza.
Se nello scorso capitolo mi aveva deluso molto sentirlo così insicuro e vigliacco, ora mi ha colpito di nuovo al cuore questo suo mondo scosso da terremoti.

Lizzie e Jay sono una coppia splendida e la loro chiacchierata sul poker è stata una metafora molto ben costruita, complimenti, ed anche la disarmante scelta/non scelta di Jay mi ha fatto trattenere il fiato.
E mi ha fatto anche sorridere.
Avevo scorto le palle di Jay alla fine dello scorso capitolo ma non mi aspettavo che le sventolasse in aria così presto.
La tua storia Silvietta è un treno in corsa che non può più fermarsi, va avanti sempre più veloce, ci investe con i suoi accadimenti senza darci tregua, non dai pace al lettore pur, in vero, non facendo accadere quasi nulla a livello di azione.
Questa storia è una battaglia mentale sempre più concitata, non ha bisogno di azioni vere. Basta un piccolo respiro per cambiare il vento.
Stupenda davvero.

Ed ora ti farò ridere con una domanda ma...

Cosa si fuma Izaya per essere sempre così bonariamente ridanciano ed ironico? No perché sembra roba buona visto il suo sguardo rilassato e pacione. XDXD
Mi fa ridere come personaggio, lo amo e allo stesso tempo non so che pensare di lui.
Per me d'ora in poi sarà per sempre Iza il fattone. U_U Ho deciso.

Cara, continua sempre così, vai per la tua strada, non ti fermare, non smettere di alimentare mai questo treno.

Sorella Grimm
(Recensione modificata il 24/05/2014 - 06:25 pm)

24/05/14, ore 16:57

Ed eccomi a mangiare un altra capitolo, ma questo lo ammetto è un pochino indigesto.
Se prima ci hai fatto vedere un lampo di luce, per quanto una luce non chiarissima, eccoci di nuovo giuuuuuu nel baratro.
Ma questa sei tu, è la tua storia depressoide che deve andare avanti, ed io me lo aspettavo.
Ma lo ammetto... Chaz mi ha deluso.
Non è Jay come dici tu che potrei odiare, in questo capitolo Chaz non mi è proprio piaciuto.
Se prima la sua aria da duro maschietto, ed il suo orgoglio pauroso, gli negavano di dire al suo migliore amico ''ti amo'' ed erano cose che mi parevano sensate, ora l'ho visto solo come un debole.
Si, è vero, potrebbe perdere l'amicizia innocente con Jay rivelando troppo, soprattutto essendoci Izaya di mezzo ora, ma allo stesso tempo potrebbe rendere la sua vita migliore. Niente più segreti, o pesi, o sguardi rubati. Potrebbe essere fiero di quello che prova e non vergognarsi e auto distruggersi.

Ma si... lo so. Tu ami far soffrire i tuoi personaggi e così doveva essere, però ci sono rimasta male.
Mi aspettavo lo scontro, la machaggine, una tempesta... ed invece è entrato Tippete da quella porta campanellata.

Va bé... Jay ora sembra più distrutto che mai è vero, ma nel suo ultimo sguardo c'è una forza che un attimo prima non c'era. Una forza pericolosa... molto pericolosa. Ma c'è. E' reale.

Chissà dove porterà tutto questo...

Un bacione,

Una Sorella Grimm indecisa su cosa pensare

24/05/14, ore 16:32

Uhhh ma che bel finale che ci hai presentato Bloommyna.
Questa irruenta entrata in scena del micio/macho Chaz è davvero fenomenale.

Ma andiamo in ordine.
Già dallo scorso capitolo mi ero aspettata una vera e propria presentazione di Izaya ma uno sviluppo così rapido degli eventi non me lo aspettavo. *_*
Già una sorta di appuntamento con semi super iper implicita dichiarazione d'intenti. Molto da avvocato in effetti...
E ti confesso che Izaya come avvocato non me lo ero proprio aspettata! XD
Eccentrico uomo di affari? Ok
Folle mantenuto? Oh si.
Riccone e basta ma con passato tragico alle spalle? anche.
Ma avvocato skater? Wow, questa mi è proprio nuova!

L'inizio del capitolo è di una forza stupenda. Esprime davvero bene i pensieri di Iza e ci mostra un uomo, si vede la sua maggiore maturità rispetto a Jay, ma nello stesso tempo scorgiamo una vaga nebbia in lui. Non so definirla questa cosa, e so che apparirà strana e inquietante, ma è come se vedessi una delicata aura baluginante dentro di lui che ancora nessuno di noi riesce a decifrare. Mi appare positiva come cosa ora, ma anche strana. Vedremo cosa ci riservi.

Mi sta davvero conquistando come personaggio, anche se in tutto ciò scorgo in lui anche una certa superficialità lo ammetto. Non so da dove mi escano queste cose ma è colpa tua e del tuo modo di descrivere i personaggi. >°<

Passando a Jay non ho molto da dire tranne che ogni volta che leggo di lui lo vedo sempre più fragile, come se si assottigliasse sotto i miei occhi. Una foglia nel vento, che ora ha incontrato una corrente di aria calda e forte in Izaya ma che presto potrebbe essere spezzata e piegata da qualcosa di più forte o cadere a terra ed essere calpestata per la mancanza di vento.
Che sia Chaz la prossima tempesta che lo colpirà?

24/05/14, ore 16:00

Ciao tata,
questo capitolo lo aveva già letto un mesetto fa ma poi non ero più riuscita ne a riguardarlo, ne a recensirlo.
Ma ora eccomi qui da te, tutta tua.

Questo capitolo è decisamente importante nella trama, crei l'intreccio completo dei vari personaggi in un unico e familiare momento. Un caffè tutti assieme.
La tua abilità nel gestire molti personaggi tutti insieme mi sorprende e mi affascina sempre.
Sei diretta, schietta, senza fronzoli e orpelli, è il tuo stile ed è perfetto così.
Chaz qui la fa in vero da padrone, per quanto la luce punti diretta su Izaya e la sua rivelazione/presentazione siano fondamentali ed importantissimi per il nostro protagonista, è lui a dominare ogni frase.
E' di sicuro uno dei personaggi che preferisco di più.
Non che io odi qualcuno, anzi, li amo tutti per le loro particolarità e sono intrigatissima da Izaya che ancora non conosco davvero.
Però Chaz mi è fortemente caro. Sarà la sua battaglia interiore, la sua debolezza un poco ignorante, sarà il suo essere così maschio in vero nei suoi atteggiamenti rispetto alla dolcezza di Jay ed alla tenebrosità di Izaya.
E poi questi dubbi che rimbalzano tra le menti dei due ragazzi, reciprocamente legati così fortemente da presagire molto nella trama della storia.
Giuro, ogni volta che leggo mi ritrovo a riflettere così tanto su queste tue creature da averle ormai presenti come se fossimo amici di vecchia data.

Brava, davvero e sempre.
Ora quasi quasi passo anche al prossimo capitolo che qui non ti ho potuto dire moltissimo, e poi voglio vedere come mi guidi alla grande delusione che mi hai presagito più avanti.
Chissà... sono curiosa.

Un baciottolone,

Sorelluzza Tua
(Recensione modificata il 24/05/2014 - 06:20 pm)
(Recensione modificata il 24/05/2014 - 06:21 pm)

23/05/14, ore 08:34

Ma come? O_O una brusca virata prende questa storia, che adesso tiene fede al proprio genere, il drammatico. Tutto sembrava tranquillo, e si sa, quando tutto sembra tranquillo il destino ti lancia contro un fulmine a ciel sereno. Il modo in cui l'hai descritto, il modo in cui hai trattato tutto quanto, mi è piaciuto molto: abbiamo accompagnato Jay fino a Lizzie, la quale è ambasciatrice di questa notizia terribile. Cavolo, sono tremendamente dispiaciuto per Izaya T_T adesso è facile scriverlo, però è stato un grande e bel personaggio, che ha salvato la vita (letteralmente) al tuo Jay e, oserei dire, nel momento in cui lui è riuscito a camminare con le sue gambe, lui si è fatto da parte. In effetti è comparso nella sua vita così, all'improvviso in un bar, e altrettanto all'improvviso scompare, proprio nel momento dell'apice del loro rapporto T_T beh, mi sa che oggi terrò il lutto al braccio, ed è col cuore pesante che ti dico brava Bloom, il capitolo è bellissimo, forse il mio preferito fra questi diciotto proposti *_* cosa farà Jay? Che piega prenderà la tua storia? Non ne ho idea... quello che so, è che sarò sempre qua a sostenerlo ^_^ sai, dovresti correggere qui: "di qualche bicchiere ti troppo," --> di troppo, non ti. E niente XD anche l'uso dei nomi mi sembra diminuito, quindi sei ancora più brava di qualche rigo fa ^_^ un abbraccio forte! Alla prossima!

22/05/14, ore 23:05

...non ho parole, davvero.
Sapevamo doveva andare così ed è stato dannatamente perfetto.
Dall'inizio del capitolo si è percepito qualcosa, le parole dolci di Izaya poi, fuoriscite naturalmente, quasi come, non so un presagio e Lizzie e il bambino, ero sicura chd il bambino non stava bene e lo sono stata fino all ultimo secondo fino a quando ho letto la frase e mi sono fermata e ho dovuto rileggere e rileggere ancora per realzzare quello che davvero era successo.
e non so quale tra la penultima e ultima frase mi abbiano ucciso di più.
Mi hai chiesto ser era abbastaza triste.
no.
è molto di più, come tutta la tua storia è così reale, è stato così immediato così...doloroso così vero, anche il mondo intoro a me si è fermato e, ti odio sono un pozzo di lacrime domani avrò gli occhi come due palle da tennis!!
E niente, boh vorrei farti capire quanto brava tu sia stata ma non ho parole, solo tante lacrime.
e appena alzo gli occhi e leggo QUELLA frase piango...
Izaya è morto.
E Jay, con lui.
ti odio
ti adoro
piangerò in eterno.
ps
chi ha abbandonato questa storia non ha capito un emerito cavolo!!

22/05/14, ore 22:47

E niente, sono curiosa di natura ormai lo sai, non potevo aspettare v_v

Parte iniziale: bellissima *^* e quanto sono vere le considerazioni di Jay sul passare del tempo? quando si sta bene è davvero così e non posso essere altro che contenta che questi due anni per lui siano state piene di cose belle e di Izaya! E ha ripreso a studiare ed è felice T_T e... e... c'è così tanta dolcezza in queste parole che non posso che commuovermi.
Robert... simpatico il tipo XD ma loro si sono incontrati per la mania di Izaya di salvare gente dai temporali v,v
E alla fine il bar chiude. Certo è stato fondamentale per i loro incotrni e le loro vicende, li ha uniti, gli ha dato una casa, una sorta di covo tranquillo e ovviamente fa male vederlo chiudere ma non è cert la chiusura del loro posto che li allontanerà.
E niente, vado a leggermi l'altro capitolo con molta, moltissima ansia.

22/05/14, ore 14:40

Ciao :)
Non sono ancora riuscita a portarmi in pari - grazie, grazie davvero scuola - ma mi piacerebbe comunque recensire questo capitolo. Non perché sia, come dici, particolarmente romantico, ma perché vorrei scusarmi con te. Nella scorsa recensione ho difeso Chaz con tutta me stessa, ma adesso riesco a percepire come vada sentito davvero. Lui rappresenta il passato, la parte buia della vita di Jay. Il suo nascondersi, l'essere ciò che realmente non è... Hai fatto bene, allora, a lasciarlo indietro. Non fraintendermi, ci sono rimasta malissimo quando ho letto che non sarebbe più tornato, e continuo a capirlo per aver nascosto alcune cose a Jay, ma adesso comprendo davvero ciò che realmente significhi per Jay, e accetto molto di più il modo in cui lo poni ai nostri occhi.
E poi boh, basta, volevo dirti solo questo.
Ah, l'immagine di Jay e Izaya che lasciano il bar è bellissima, anche se tradizionale.
E... non ricordo più cosa volessi dirti. Pazienza, non sarà stato importante.
A presto,
Nebulas.

22/05/14, ore 08:43

Bloom, Bloom, Bloom… lo sai già che ieri non ho resistito e ho dovuto leggere questo tuo capitolo. Lo ammetto, sono ancora sconvolta. Mi sono pure sognata Izaya stanotte. Ti giuro, non mi sono mai commossa così tanto alla morte di una persona “non reale”. Mi sono talmente affezionata ai tuoi personaggi che è come se fosse morto un amico e questa cosa mi rende tremendamente triste. Ho un groppo in gola e mi sto trattenendo per non piangere… lo sai che ho un cuore tenero. La voglia di picchiare la gente mi viene solo quando maltrattano le persone a cui voglio bene. Non me lo aspettavo che morisse, te lo giuro. Non dico che non dovevi far succedere qualcosa di brutto, è solo che non ero pronta. Ero così felice che finalmente Jay aveva trovato il suo uomo, il suo posto, la sua vita aveva preso una piega bellissima. E poi in una serata di pioggia tutto questo finisce e lui si sente morire. Un pezzo del mio cuore è morto con Izaya, non mi vergogno a dirlo. Faccio la parte della scema se dico che ho le lacrime agli occhi? Mi devi un bancale di fazzoletti ora. All'inizio pensavo che fosse successo qualcosa al bambino di Lizzie, non mi aspettavo un colpo di scena del genere. Sono felice il bambino di Lizzie stia bene e sono felice che Robert le abbia chiesto di sposarlo. Saranno dei genitori fantastici e Jay sarà uno zio stupendo, se mai riuscirà a riprendersi da questo brutto colpo. Tutte le sue certezze sono crollate in un attimo e non ho la minima idea di come possa reagire ora, spero solo che riesca a farcela, io ci spero. Spero che i due anni passati con un uomo come Izaya gli abbiano dato la forza per superare una perdita di questo genere. Perdere l’amore della propria vita è una cosa inimmaginabile. Non voglio nemmeno pensare a tutto il dolore che questo possa causare. Sto male io per lui, credimi. Lo so, sono una piagnona, ma non ci posso fare niente. Mi dispiace troppo per Izaya, l’ho adorato fin dalla sua prima apparizione e sarà difficile dimenticarsi di lui. Era riuscito perfino a far tornare normali i suoi capelli, impresa non poco. Voglio ricordarmi di lui con tutte le sue battute, le frasi romantiche lasciate qua e là a Jay, il suo perenne sorriso.
Va bene, vado a continuare a piangere in un angolino.
Anche se hai fatto morire Izaya, ti voglio bene lo stesso. Abbraccia Jay da parte mia.
Bijouttina

21/05/14, ore 23:14

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!
ma povero jayyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!
sei crudele!!!!proprioa desso ches tava bene e ceh lui voleva fargli una sopresa, lo fai morire e andare di nuovo in depressione jay????????????
comquen ottimo cpatiolo e gran colpo di scena finale!!!

21/05/14, ore 10:30

Ciao Bloom :) Che bello alzarsi la mattina presto e cominciare la giornata trovandomi un nuovo capitoletto del mio Jay! Grazie, davvero :)
Cavoli, sono già trascorsi due anni? Due anni meravigliosi, pieni d’amore e serenità per il nostro Jay. Sta anche studiando, una cosa che aveva sempre voluto fare. Sono davvero felice che le cose tra lui e Izaya stiano andando alla grande. E che Lizzie sia finalmente felice con il suo Robert. Izaya ci ha messo lo zampino e ha fatto bene, l’importante è il risultato :)
Juki se n’è andato T.T Lui sapeva fin dall'inizio che non ci sarebbe stato un futuro per il suo locale e ha deciso di andarsene per primo per non intristirsi troppo. In effetti era da un po’ che il locale non aveva preso una bella piega, praticamente sempre vuoto, vecchio, tenuto maluccio, però per loro era come una casa. Jay aveva sempre avuto ragione, casa è dove si trovano le persone che ami e non hanno bisogno di quel bar per sentirsi una famiglia. È comunque triste che l’abbiano venduto e Lizzie si ritrovi senza lavoro. Robert ha fatto di tutto perché questo non avvenisse, ma non poteva fare niente. in qualche modo andranno avanti :) Ora sono proprio curiosa di vedere se riescono a tagliare la barba a Izaya e a fargli cambiare colore di capelli. Mi sembra una missione impossibile, e lui, sicuramente, correrà veloce per non farsi prendere! Hahah! Corri Izaya corri!
Alla prossima Bloom!
Un bacione