High hopes
di Acinorev

11/09/14, ore 15:52

Tesoroo, bentornata! Come stai? È da un bel po' che non ci sentiamo e ricominciare con questa storia è proprio un bel modo ahahah
Mi scuso se non sono più presente con le recensioni (non ho commentato la fine di LG ma sappi che l'ho apprezzata tantissimo) ma questa estate è stata piuttosto confusionaria. Cercherò di apparire con più frequenza :)
Passiamo a HH (troppe h) che definirei intrigante. Mi piace l'idea di riavere Harry e Emma dopo 6 anni con aspetti del carattere mutati in seguito alla crescita e rapporti diversi. Non nascondo la stranezza che mi ha suscitato il leggerla con un altro, conoscere i suoi sentimenti per il tocco, lo sguardo e il profumo di qualcun altro che non sia Styles, ma non mi dispiace per niente questa introduzione del rapporto che ha con Miles. Ci sono evidenti cose che ci farai scoprire piano piano ma l'inizio è fantastico. Sono dell'idea, però, che il "ragazzina" di Harry sia imbattibile e che niente farà lo stesso effetto (soprattutto a noi lettori ahah).
Ogni dettaglio del capitolo fa percepire i cambiamenti ma non stravolge il mondo che abbiamo lasciato con l'epilogo di LG; il loro abbraccio è così spontaneo e familiare che quasi sembrava non si fossero mai lasciati, i loro sguardi mostrano solo in parte l'intimità persa.
Comunque, Miles è tanto carino (a proposito, hai un prestavolto che può rispecchiarlo? Sono curiosa) ma Harry&Emma sono qualcosa che moooolto difficilmente si sostituiscono.

Va bene, non vedo l'ora di leggere come proseguirà, perchè si prospetta una bella storia (come sempre con te).

Ti lascio e ti mando un bacio♡
Ps: quanto mi sei mancata? c:

11/09/14, ore 15:45

Finalmente! Non vedevo l'ora di leggere il seguito di questa bellissima storia. Mi è piaciuta molto l'idea di aver fatto passare così tanti anni dal loro ultimo incontro, perchè sono curiosa di vedere come le cose si evolveranno tra loro visto che sono più grandi e maturi. Tu invece sei mitica! perchè avevi detto che avresti pubblicato il sequel a settembre e così hai fatto. Non è da tutte. Spero che non passi troppo tempo per bubblicare il prossimo capitolo

11/09/14, ore 15:21

È per questo che adoro il modo in cui scrivi.
Sei originale, in qualsiasi altra storia loro si sarebbero incontrati e PUF!! Innamorati di nuovo.
Emma invece prova un sentimento vero per un altro ragazzo e questa è una cosa che adoro, veramente.
E adoro anche la coppia Emma-Miles.
Ovviamente adoravo anche la coppia Emma-Harry.
Beh che dire adoro il capitolo e non vedo l'ora di sapere come continua.
Aggiorna presto!!
P.s: scusa se ho scritto tante volte la parola ADORO ma ci calza a pennello. E.

11/09/14, ore 15:20

Ciaooo! Sono sempre Delia, solo con un nick diverso.. ahah!
Allora...
Come ti ho accennato quando ho visto il link sulla home mi é sceso un piccolo soffio al cuore!
sono anche scivolata dalla sedia per la sorpresa.. Ci hai fatto proprio una bella sorpresa. Sei rimasta in silenzio fino all'ultimo e ti immagino seduta davanti al compiuter mentre rispondevi alle mille domande sulla pubblicazione e intanto tramavi contro la sanità mentale di tutte noi lettrici!
Siamo ancora al primo capitolo, quindi, a parte i vecchi personaggi (dove sono i gemelli??) che a quanto pare sono maturati (dovrai trovarmi un nuovo soprannome) ci dovrai far conoscere per bene quello nuovi, o IL nuovo personaggio: Miles.
Sono curiosa di conoscerlo per bene, sapere anche qual'é il suo aspetto, perché per il momento ho solo un idea sbiadita, (sono anche sicura che tu abbia già trovato un volto per questo ragazzo in una delle tante gif di tumblr) e sapere come é entrato nella vita di Emma.
Poi c'è il piccolo discorso tra Emma e Harry che purtroppo é rimasto in sospeso a causa dell'arrivo di Miles, li ha interrotti proprio mentre la mia curiosità arrivava al picco massimo, ahahah!
comunque fra Emma, Harry e il solo sentimenti hai messo un bel po' di distanza.
sei anni sono un sacco di tempo, chissà cosa tutto ha combinato Harry! Ha continuato a pensare ad Emma? Ha usato la famosa tattica del "chiodo scaccia chiodo"? O, ad insaputa di Emma, é tornato a Bradford qualche volta per spiarla o per chiedere qualche informazione su di lei, giusto per sapere come se la passava, a Ty? (La curiosità!)
bene, ho finito con il mio interrogatorio!
ciao Vero, alla prossima!

11/09/14, ore 14:45

Ciao! Che bella sorpresa! Ci voleva in questa pausa pranzo di una giornata di m....
Sono rimasta stranita da questi sei anni. Io mi aspettavo una cosa tipo trascorsa l'estate, un paio di mesi, un anno toh. Non sei. Un po' mi hai spiazzato ma sono sicura che questo non farà altro che dare un ulteriore tocco alla tua storia e non vedo l'ora di leggerne l'evoluzione e trovarmi davanti alla descrizione di Emma e Harry con sei anni in più. Soprattutto quest'ultimo a dire il vero.
Poi Miles, mi piace. Mi piace anche il fatto che nonostante non ci sarà alcun triangolo (che ci sia da fidarsi, perchè ultimamente hai fatto un bel po' di sorprese?! :D) si dovrà in qualche modo rapportare con Harry e chissà che accadrà.
Un bacione, Clo

P.s.: devo farmi qualche domanda se pensando a sei anni fa non penso al fidanzatino delle elementari ma a quello delle superiori?!? ahah :)

11/09/14, ore 14:38

Ciao, sono nuova a recensire anche se ho già letto Little Girl, dire che l'ho amata sarebbe riduttivo, e mi dispiace non essermi fatta sentire prima. Comuque bando alle ciance, penso di aver spaventato tutto il palazzo con l'urlo che ho tirato quando su Facebook ho visto che avevi postato il primo capitolo del sequel e mia madre e strettamente convinta che io necessiti di una vista dallo psicologo dopo che sono andata in giro per casa, per almeno mezz'ora, ripetendo che non potevano essere passati sei anni perché si insomma sono decisamente tanti e io che mi aspettavo un annetto giusto per esagerare (piango), quindi necessito di sapere cosa è successo in tutto questo tempo o potrei impazzire! Ritengo però, pensandoci un po' meglio, che alla fine sia giusto così, in questo modo hanno avuto entrambi modo di maturare e cambiare atteggiamento, altrimenti le cose non sarebbero andare diversamente che in precedenza e non avrebbe avuto senso fare un sequel (questo è il mio parere). Questo è tutto. Volevo anche dirti che amo le tue storie e il modo in cui le scrivi! Ciao ciao:)
(Recensione modificata il 11/09/2014 - 02:39 pm)

11/09/14, ore 14:16

Vediamo di mantenere la calma. Ho ancora i crampi allo stomaco per aver appena rivisto Harry dopo tanto tempo quindi devo finire di elaborare la cosa.
Andiamo per gradi:
Miles. Non mi ha colpito molto, ovviamente influenzata da tutta la questione "Harry" non posso farmelo piacere. Mi verrebbe da dire un "non è male" ma sono già rimasta irritata da un paio di cosette del tipo:
a) tutta questa sicurezza bello de mamma io non ce l'avrei, scendi dal piedistallo tesoro che Harry ti tira un calcio nel sedere e ti spedisce in Papuasia.
b) mi è sembrato di capire che ci siano problemi nella coppia, o meglio, che Emma non sia così felice come crede o come cerca di autoconvincersi. E chi fa soffrire Emma AH! non é destinato a durare, perché in ogni caso lo farei fuori io.
Emma. È in apparenza un'altra persona; dico in apparenza perché per prima cosa, un solo capitolo è troppo poco per inquadrare una Emma di 6 anni più grande e secondo, credo che nel profondo del suo cuore lei abbia conservato i fattori fondamentali del suo caratterino, o almeno gli aspetti più giusti, quelli di cui Harry si era innamorato. Perché tu puoi dire tutto ciò che vuoi, loro due hanno potuto dire o pensare qualsiasi cosa ma io rimarrò per sempre convinta che lui la amasse con la stessa forza con cui lo amava lei. Te l'avevo detto quando avevano avuto quel primo momento di intimità che avrei davvero voluto vivere una storia così.... Totalizzante. E lo penso ancora. Sono fatti l'uno per l'altra, forse non erano ancora pronti, ma ora lo sono. (Altro motivo per cui Miles può togliersi dalle scatole)
Harry. OH HARRY! Io boh lo amo. La scena finale quando Emma lo becca a fissarla e a farle quell'adorabile sorriso che io me lo sarei mangiato vivo mi ha pugnalato al cuore. Quanto mi è mancato! Forse persino più di Emma. Anche se la cosa che mi mancava di più sono loro due insieme; perché quando sono insieme è esattamente, ripeto, ciò che io vorrei in una relazione. Quella sensazione di essere completa che in pochi provano durante la loro vita. Tornando ad Harry, ho amato incondizionatamente la descrizione del suo corpo "nuovo", ho immaginato vividamente ogni singolo insignificante (esiste qualcosa di insignificante in lui?) dettaglio e ho sentito il bisogno di toccarlo. Io davvero non lo so come fai a farmi (FARCI) sentire in questo modo. Quando leggo di questi due, quando leggo qualcosa di tuo, è come se intorno a me sparisse ogni cosa e io riuscissi a vedere solo loro. È straordinario.

Mi sei mancata, mi sono mancati.
Grazie di essere tornata così presto.
Fremo dalla voglia di conoscere nuovi capitoli.
Un abbraccio
Danila

Ps: sono dal telefono quindi se ci sono errori perdonami!

11/09/14, ore 14:04

Ciao Vero, bentornata! (:
Allora, premetto che non credo di aver mai recensito Little Girl ((anche se l'adoravo, praticamente)) e questo semplicemente perché con le recensioni sono una checca e avrei solo fatto accozzaglia. Tuttavia, dal momento che aspettavo questo sequel da più o meno mezza estate ahaha ((rido per non piangere)), non potevo semplicemente stare zitta.
Per cui, per amor proprio, voglio avvisarti dal principio e scusarmi per quella che so sarà un'orrenda recensione ahahah.
Il fatto che High Hopes sia ambientata ben SEI anni dopo LT, mi ha un pochino destabilizzata. E questo non perché non abbia apprezzato l'idea, anzi, ma solamente perché- nella mia mente contorta- mi ero aspettata qualcosa tipo un'omissis di due o tre anni. Quattro al massimo, per intenderci.
Tuttavia, penso tu abbia fatto più che bene ad inserire un lasso di tempo così ampio, e sai perché? Perché credo che, in questo modo, venga anche valorizzato di più il personaggio di Emma e venga fatto notare quanto- in realtà- sia maturata. Alla fine, sappiamo tutte che è cosi ;)
Il fatto che abbiano 22 e 26 anni lo trovo un ulteriore punto a favor tuo, non ne sbagli una ahaha
Poi, non c'è stato imbarazzo al Rumpel tra Emma e Harry ((altro segno di quanto siano cresciuti entrambi sia fuori ma soprattutto dentro)), e questa cosa l'ho apprezzata tantissimo. Sarebbe stato scontato e anche leggermente ridicolo farli imbarazzare come due adolescenti alle prime armi, considerato che non sono né adolescenti né alle prime armi ((se ha senso ahaha)). L'abbraccio ci stava tutto, anche se ho fatto i salti mortali per la gioia per tutta la casa!
Ty rimane sempre il top, ahah.
E poi, Miles...ovviamente, non sono ancora riuscita ad inquadrare bene il suo personaggio, ma se dici che non ci sarà nessun triangolo amoroso e roba simile ((tritata e ritritata)) suppongo non debba preoccuparmi più di tanto. Giusto?
Tuttavia, mi sta simpatico. Insomma, mi pare di capire che Emma provi sentimenti forti per lui, o quantomeno che le smuova qualcosa dall'interno, e mi pare di capire che vivono insieme. O perlomeno che lei ha le chiavi del suo appartamento, il che è un traguardo per una coppia! Anche se la descrizione della storia mi porta a pensare che la Clarke non lo ami, niente mi vieta di pensare che non gli sia del tutto indifferente :)
Detto questo, dopo aver parlato e sparlato a vanvera per non so quante righe, voglio anche dirti che sono FELICISSIMA che tu abbia deciso di postare così presto, e che- ovviamente- aspetto CON ANSIA il prossimo capitolo.
Continua così Vero, sei fortissima :)
Un abbraccio
Harryette
P.S: Il titolo è il top del top, e i Kodaline lo sono ancora di più :)

11/09/14, ore 13:40

Cos'è un regalo di Natale anticipato?! Perché per me è proprio un regalo, inaspettato e meraviglioso... Adoro il modo in cui hai fatto crescere i personaggi e quando ho letto quel "ragazzina" il mio cuore mi è balzato in mano! Ovviamente non sto qui a dirti che scrivi in modo fantastico perché te l'ho già scritto; quando leggo le tue storie mi sembra di leggere un libro e vedere un film contemporaneamente..
Ora cosa significa "non ci sarà un triangolo amoroso"? Cioè ti ringrazio perché  io odio i triangoli amorosi ma spero tanto che NON significhi che tra Emma e Harry sia finita per sempre ma spero che significhi che Miles già dal prossimo capitolo si toglie dalle palle!
Un bacio.

11/09/14, ore 13:14

Stavo scorrendo la bacheca di Facebook quando ho visto 'ecco finalmente il continuo di LG' sclerando ho aperto la pagina ed eccomi qui, a leggere il tutto con un sorriso. Ora che Harry è tornato non voglio proprio immaginare cosa accadrà...Emma si sta rifacendo una vita,no? E lui? Non vedo l'ora che aggiorni! Alla prossima! :)