High hopes
di Acinorev

08/04/15, ore 11:10

Ciao Veroooo :)
So che mi dici sempre di non scusarmi ma io non smetterò comunque di farlo, è da un po' che non recensisco e mi spiace ma fidati aspetto -aspettavo- gli aggiornamenti di questa ff come nulla al mondo. Purtroppo però quest'anno sono di maturità e credo tu possa immaginare quanto stia studiando ahah comunque scusami di nuovo perché questa storia meriterebbe il triplo delle recensioni e non sto esagerando, fidati.

Leggere quest'ultimo capitolo è stato come chiudere un capitolo della mia stessa vita, non prendermi per matta ma fidati è così. Emma è diventata parte di me e ho provato con lei tutte quelle singole emozioni che, grazie a te, ho sentito sulla pelle. Ho sorriso al ti amo di Harry così giusto, così da lui ed ho adorato il fatto che tu lo abbia fatto reagire un po' come Emma in LG. Ho amato il fatto che lei glielo abbia detto al citofono, probabilmente lo avrei fatto anche io ahah anche perché non avrei saputo fare altrimenti. È stata meravigliosa la cena, il modo in cui Harry ha gestito le cose cosicché tutti pendessero dalle sue labbra, anche Ron ahah siamo sincere. La scena in auto, quel suo "non ti sembra che le cose stiano andando diversamente" e quel sorriso costante sulle sue labbra mi ha sciolto il cuore. Ho pianto, ho sorriso ed ho sognato.
Ho sognato e continuo a sognare un amore come il loro, un amore che toglie il fiato, che non ti permette di respirare.

In quest'ultimo capitolo ho amato tutto. Ho amato il fatto che siano passati 15 mesi perché è giusto, a mio avviso. Ho amato poter vivere un po' della quotidianità di Harry ed Emma, poter assaporare uno squarcio si vita quotidiana. Sono estremamente felice che loro non siano cambiati, con i loro litigi eterni ed il loro amore indissolubile. La caparbietà di Emma e la sicurezza di Harry. Ho amato letteralmente il modo in cui hai descritto il loro modo di affrontare i litigi. Ho riletto più volte questa parte: "All'apparenza si poteva scorgere solo l'espressione indispettita di Harry, il tono indisposto di Emma, ma nessuno, a parte loro, poteva sapere e ricordare tutto il resto: i baci rubati nel sonno, nella vana speranza di non farsi scoprire; le carezze apparentemente casuali durante la giornata; tutti quei piccoli e significativi particolari che sostituivano l'assenza di parole." Perché è, fidati, la frase più bella ed emozionante che io abbia mai letto. La amo.
Il modo in cui Harry le ha "chiesto" di vivere insieme è stato assolutamente da lui. Pagherei per avere un ragazzo così emblematico, per avere un rapporto nel quale basta guardarsi per capirsi e le parole non servono a nulla.

Mel e Zayn sono qualcosa di straordinario. Forse ti stupirai ma ho appezzato molto che tu abbia parlato della nascita del loro primo bambino e non del matrimonio. Ho apprezzato il fatto di aver potuto immaginare da me ciò che è successo in quel momento, l'abito della sposa, Zayn agitato, Ron e Constance con le lacrime agli occhi, il vestito di Emma ed il modo in cui Harry l'ha guardata tutto il giorno, senza farsi scrupoli nel farla imbarazzare o arrossire. Ho adorato la scena dei quattro nella stanza dell'ospedale. È stata così vera, Zayn lo immagino a piangere (com'è giusto che sia), Mel col sorriso grande ed il viso un po' arrossato per la gioia e l'imbarazzo ed Emma ferma che deve ancora realizzare tutto ma felice come non mai ed Harry. Harry che la fissa per un po' e la capisce perché, come ho già detto, per loro le parole sono superflue.

Ho letteralmente adorato la scena della macchinetta, è stata così vera e così da loro che me l'aspettavo un po'. Ho amato il fatto che Harry si sia avvicinato ad Emma, lasciando perdere il litigio, ed ho amato la spiegazione che lui stesso ha dato al concetto del respiro.
"«Ti ricordi quando mi hai detto che non respiravi, quando eri con me?» le domandò piano, accarezzando ogni parola con le propri labbra, come per imprimerci una destinazione ben precisa.

Emma annuì: non avrebbe mai potuto dimenticarlo.

«Ora so cosa volevi dire», ammise Harry, appoggiando la fronte alla sua e restando a pochi millimetri di distanza dalla sua bocca. «So cosa significa non avere spazio nemmeno per un respiro»"

Vero, è magnifica questa parte. Non ho parole.

(Sto facendo un sacco di salti ahha so che alcune cose vengono prima nel capitolo di altre. Quindi scusa se è un po' confusionaria la recensione)

Poi c'è l'ultima parte. Beh, cosa dire. Non vorrei essere monotona ma ho amato anche questa. La continua ricerca di un contatto, la mano di Harry che si sposta dal cambio alla coscia di Emma. Emma che ha pensieri più grandi di lei che premono per uscire e che non riesce a tener dentro. Harry che lo capisce e le chiede. Ed ho apprezzato tanto la reazione di Harry, quel sorriso che comunque non è andato via che mi fa pensare che, anche lui, ci stava pensando ad un possibile loro bambino. È stato meraviglioso.

Vero non ho parole anche se vorrei dirti tante altre cose. Non mi resta che ringraziarti per questo meraviglioso viaggio e credo di parlare a nome di tutte le lettrici. È stato meraviglioso guardare Harry ed Emma evolversi e crescere. Dai tempi di "It feel" sono successe tante cose e ti ringrazio per aver creato questa meraviglia che è la loro storia. Ti ringrazio per i sorrisi e le emozioni che ci hai procurato e per averci fatto sognare in un amore tanto forse quanto indissolubile.
Grazie Vero, con tutto il cuore.

Yeli_

Segnalo la storia per le scelte perché tutti dovrebbero leggerla. É scritta indubbiamente bene ed ha tutto ciò che la può identificare come perfetta. Merita tantissimo perché é una di quelle storie che ti entra dentro, che ti fa passare notti insonni per rileggerla. È speciale, non saprei come definirli altrimenti. Spero vivamente che vada nelle scelte, lo merita.

(Ho cancellato una recensione perché per errore avevo pubblicato due volte questa qui)
(Recensione modificata il 08/04/2015 - 11:16 am)
(Recensione modificata il 08/04/2015 - 11:20 am)

07/04/15, ore 23:46

Veeeeerooooooooooooooooo!
Avrei un sacco di parolacce da dire per esprimere meglio il mio attutale stato d'animo in subbuglio, ma mi rendo conto che non è il luogo adatto, quindi mi trattengo, anche per mantenere la mia facciata da brava fanciulla.
Però ci starebbero eccome dato che mi si è cancellata la recensione precedente, che grazie al cielo non avevo finto, altrimenti la cosa sarebbe stata alquanto più tragica. La stavo scrivendo quando ce n'erano solamente tre ed ero gasatissima perché sarei stata fra le prime a lasciarti un parere, e quando mi ricapita una simile cosa?
Ma lasciando stare i miei drammi, e prima di scrivere la vera recensione, sai che io non dovrei affatto essere qua a recensire questo capitolo? Già, perché in realtà sono di tipo ventordici capitoli indietro - che personaccia, ma ti assicuro che li leggerò tutti! -. Il fatto è che, mentre ero tranquilla a scorrere la home di Ask, ho notato subito le prime domande riguardo questo - IL - finale, quindi non ho potuto fare a meno di entrare su Efp, cercare "Acinorev" e cliccare su "Capitolo 30" di High Hopes e divorarlo tutto, parola per parola!
La mia abitudine di leggere prima la fine di qualsiasi cosa non mi ha abbandonato nemmeno questa volta è poi temevo anche qualche spoiler dalle mie compari lettrici.
AH! Ovviamente ci tengo a sottolineare che non è assolutamente colpa tua, in quanto scrittrice, se non sono così constate con la lettura, per carità!, tu scrivi che è un sogno!
Perciò non ti azzardare a pensare a cose come "magari la storia è diventata noiosa" o non so che altre strane idee possano venirti in mente! Non è niente di tutto ciò!
Anzi!, credo venderei più che volentieri la mia anima al diavolo se solo lui mi assicurasse di scrivere bene come te; e non esagero!
Mi sono innamorata delle tue descrizioni affatto pesanti e così ricche, condite da paroloni che grazie a te ho aggiunto al mio vocabolario piuttosto striminzito; proprio ne sono rimasta colpita, rapita, incantata, ipnotizzata, affascinata, stregata...non so se rendo l'idea.
Non esagero nemmeno a dirti che sei la mia autrice preferita in assoluto qui su Efp, forse proprio grazie a questa tua caratteristica che a mio parere ti avvicina tantissimo all'essere una vera scrittrice con tutte le carte in regola.
E sono dispiaciuta perché più volte ho letto che non vuoi coltivare questo talento, tirandone fuori qualcosa di davvero grande, che sono sicurissima saresti in grandi di portare avanti, come hai già dimostrato di saper fare prima con Little Girl e ora con High Hopes.
E andando proprio su High Hopes non so che dire perché non so che cosa mi sono persa! Cioè davvero succederà tutto questo alla fine?
Non posso dare niente per scontato e sono sicura saranno successe tante di quelle che al solo pensarci OMG!
A questo punto voglio solo piangere perché dopo domani torno a scuola e non posso leggere quei capitoli intermedi che mi mancano.
Quindi mi sto crogiolando nella mia disperazione perché so il finale ma mi manca un pezzo e la curiosità tu non sai quanto cresce! Penso sia addirittura maggiore rispetto a quando si prosegue una lettura normalmente.
Basandomi su ciò che so, posso dire che è impressionante vedere come Emma ed Harry siano così cresciuti e così rimasti ragazzi nonostante tutto ciò che hanno passato. Durante Little Girl non avrei mai detto sarebbero arrivati a convivere, ma ce li vedi? Anche se li vedessi non ci crederei, rimarrei stupita come i loro amici - a proposito di amici, alla ragazza di Pete credo sarebbe stato più che appropriato il nome "Brigit" ehehehehehe, mi sento tradita da lui -.
Ricordo di aver detto che secondo me, dopo la partenza di Harry, si sarebbero rincontranti un giorno e be' tutto questo non me lo aspettavo, ha sicuramente superato le mie aspettative.
È così bello vederli cresciuti. Vedere come tu sia stata brava nell'aiutarli ad evolversi senza cadere mai nel banale. È come vedere due amici che hanno compiuto un percorso, anche se ancora non sono arrivati al traguardo, ma che comunque hanno fatto tantissimi passai da gigante nel mezzo.
È spettacolare come tu sia riuscita a farmeli sentire vicini: da dei semplici personaggi a tirarne fuori degli amici.
Effettivamente Emma ed Harry sono in tutto e per tutto due persone pensati con dei caratteri propri e dei problemi come chiunque! Ti rendi conto di cosa hai creato?
Per me potrebbero essere aggiunti tranquillamente all'anagrafe, per farti capire quanto li abbia sentiti vivi.
Per non parlare di Melanie e Zayn! Andrei subito all'anagrafe a registrare il piccolo Christopher ora come ora!
A questo proposito era da troppo tempo che volevo leggere di un Zayn papà e non me lo aspettavo proprio qui, in questo epilogo! Sono troppo felice, raggiante!
La scena dopo il parto, con Zayn che piange magnifica!
Ho amato tutta la descrizione dalla prima parola all'ultima. Per un attimo ho anche creduto di essere lì, poi in camera c'era quella luce pomeridiana, giallina, che filtrava dalla finestra e che ogni volta mi dà l'idea della luce che entra dalle finestre degli ospedali, non so perché ma ho questo ricordo.
E detto questo ora però voglio leggere di un Harry papà! Non sai quanto! Perché mi - ci - fai questo, Veronica?
Lanci il sasso e poi ritiri la mano come se niente fosse, ci fai assaporare come sarebbe e poi ci togli il gusto di vederlo realizzato.
Tu magari non te ne rendi conto ma è una cosa molto crudele.
Credo di starti """"odiando"""" in questo momento.
Uffa.
Ora è come se questi due miei amiconi stessero partendo per costruirsi una vita fuori dalla mia, senza rendermi partecipe, in un altro paese, e io rimandando qui non posso sapere come andrà, ma solo immaginarlo, e boh mi rende molto triste sul serio.
Mi ci ero davvero affezionata.
Ma penso sia giusto così, no? Una conseguenza del crescere. Loro devono crescere ancora, insieme e non possiamo sapere come andrà. Sono imprevedibili e quindi è difficile anche solo immaginare quale sarà la loro vita.
Credo di capire perché tu non voglia - non possa - continuare a scrivere su di loro.
Insomma finché erano dei bambini potevi tenerli sotto controllo, dopo devono vedersela da sé, cavarsela in qualche modo e dopo ancora dovranno trovare la loro strada.
Mi mancheranno, sì, e anche tanto.
Ringrazio solamente di avere quei capitoli ancora da leggere, prima di dir loro addio, definitivamente, alla fine la mia non è stata proprio una pessima scelta.
Sarà come rileggere quegli sms che ti arrivano all'una in cui i tuoi amici ti raccontano della loro storia.
E tu, Veronica, in tutto questo puoi ritenerti più che soddisfatta di questa tua (piccola) opera d'arte.

Bri.

07/04/15, ore 23:38

Ciao Vero!
No ok non mi sembra reale il fatto che questo sia l'epilogo!
Ho amato la storia fin dall'inizio, e ti giuro che questa è in assoluto la più bella che abbia letto.
Il capitolo è bellissimo, mi aspettavo questo come finale e ne sono piuttosto soddisfatta come lo sarai tu di certo!
Spero potrò ancora seguirti in altre storie, e nulla, grazie di tutto, sei la migliore.
Un bacio

07/04/15, ore 23:23

Non ci posso credere... l'ultimo capitolo! I tuoi/nostri ragazzi ne hanno fatta di strada. Mel e Zayn che si sposano e hanno un bimbo! Che emozione. Quando hai chiesto un nome non pensavo di certo a un piccolo Malik. Questa coppia l'abbiamo letta per tre storie, più o meno indirettamente, ed è stupendo vederli così.
Emma e Harry che convivono sono esattamente come me li aspettavo: un'esplosione continua. Il loro tenere il broncio mi ha fatto tanta tenerezza, ma mai come la parte finale che mi ha proprio sciolto il cuore.
In questo capitolo poi mi hai fatto due enormi regali: Louis e Aaron sono il primo, li adoro.
Il secondo è la parte in cui riprendi l'intro con quel "Respiri? Ecc ecc" e ormai questa domanda è una costante per me.
Per il futuro dei due piccioncini mi aspetto tante tante litigate, forse un pargoletto, ma niente matrimonio. Non so perchè, d'istinto. Se vuoi mi piacerebbe sapere tu cos'hai in mente.
A proposito di matrimonio, quello tra Zayn e Mel mi va bene non sia stato narrato in realtà.
E ora quindi abbandoniamo tutti? No! È perfetto il fatto di pubblicare LI su wattpad, terzo regalo!
Se ora scriverai solo originali di certo non smetto di leggerti, non potrei.
Un bacio enorme.
Vieni_Qua

07/04/15, ore 21:59

Sei la prima a dire che, ancora adesso, non riesci a credere che sia finita: beh, sappi che non sei l’unica a pensarlo.
Allora, inizio subito col salutarti. Ciao Vero – se posso, spero non ti dispiaccia il diminutivo, ma le formalità creano troppa "distanza" – è un piacere finalmente poterti scrivere! Non l’ho mai fatto prima d’ora, anche se ti seguo da moltissimo tempo: ti confesso che qualche volta ti ho posto alcune domande su ask, e tu gentilissima come sempre, hai saputo regalarmi delle emozioni, indipendentemente da questa fan fiction.
Ti reputo una bravissima scrittrice. Amo tutto ciò che scrivi, amo la passione che riesci a far trapelare da ogni tua singola storia e l’importanza che sai dare ad ogni tuo capitolo. Mi piace molto la tua capacità nel dosare, e usare, le giuste parole al momento più opportuno. Adoro le piccolezze, i dettagli e i lievissimi gesti che tu sai trasformare splendidamente in un qualcosa di magico e affascinante. La semplicità e l’originalità ti danno quel tocco in più di speciale che ti rendono un’ eccezionale autrice, credimi.
Oltre a tanti – e tanti e tanti – altri complimenti, vorrei ringraziati per aver condiviso questa avventura con noi, e in particolare con me: la definisco “avventura” perché è come se avessimo vissuto un qualche cosa insieme, che ci ha unito e ci ha avvicinato ad un interesse comune. Perciò grazie.
Perché molto spesso, durante le giornate più odiose e pesanti, vedere un tuo aggiornamento mi ha restituito il sorriso e fatto dimenticare quei piccoli problemi della vita, soprattutto nel leggere di un certo ragazzo alle prese con una certa ragazzina (perché sì, ai miei occhi Emma lo resterà per sempre). Con ogni nuovo capitolo staccavo per un attimo la spina e mi rilassavo, concentrandomi e divertendomi – sembra buffo dirlo – tra i loro battibecchi, tra le parole dette e non dette, tra i loro sguardi, tra i messaggi e le fotografie e, non dimentichiamocelo, tra le mura di un bar che ha visto nascere il loro amore.
Mi dispiace tantissimo, e forse l’ho già detto e stradetto, che questo sia l’epilogo. Sicuramente continuerò a rileggere nel tempo i capitoli, Little girl e High hopes resteranno certamente nei miei ricordi. E mi fa strano dire questo, perché alle volte non capisco come possa affezionarmi a una storia così tanto come mi sono affezionata alle tue.
Probabilmente non avrai più l’occasione di scrivere di loro, di Emma e Harry, visto e considerando che ti concentrerai principalmente sulle long originali .. ma sappi che leggerei qualsiasi cosa di loro, sempre e comunque, anche tra trent’anni! Ahahah <3
Ovviamente non sarà l’ultima volta che leggerò un tuo scritto, anzi, non vedo l’ora di sfogliare ciò che hai in serbo per noi nelle prossime pubblicazioni! E ci metto già la mano sul fuoco che saranno come sempre dei capolavori :) davvero, davvero e davvero, non vedo l’ora.
Ah, sfogliando il tuo ask mi sono fortunatamente imbattuta in una domanda relativa alla tua idea sul futuro di questa coppia, come li vedresti insieme insomma .. E niente, mi ha fatto ancora per una volta piacere il fatto che non hai “classificato” Emma e Harry come una coppia perfetta. Una delle tante altre, una qualsiasi. È bello sapere a mio avviso che avranno ancora degli alti e bassi, magari perfino una separazione dopo il matrimonio, ma che “ritorneranno sempre l'una dall'altro, anzi, resteranno ..” perché loro due non sono altro che “.. amanti di una vita intera” esattamente come hai detto tu e citando le tue stesse parole. E questo è l’importante.
Sono una ragazza romantica, troppo!, lo avrai perfettamente capito: ma se vuoi il mio modesto parere, bando alle ciance, hai fatto un ottimo lavoro con queste ff. Anche se, a dir la verità, con Louis e Aaron mi hai spiazzata un bel po’, eh! ;) Ahahah
Perdonami per la lunghezza di questa recensione, ma ci tenevo tanto a condividere con te tutti i miei pensieri.
Finisco con il dirti che questa è una fan fiction che mi è entrata talmente tanto nel cuore, che ogni volta che sento o leggo il nome che hai scelto per la tua protagonista lo associo matematicamente alla tua Emma. Tipo che tutte le “Emme” del mondo sono delle ragazzine vispe, orgogliose ma dolci e con un cuore grande che sanno amare un’idiota (punizione in arrivo) arrogante però – posso finalmente dirlo – innamorato.
Un abbraccio
T.

07/04/15, ore 21:41

Probabilmente non ho mai recensito questa storia (e nemmeno LG), ma mi sembrava il momento di farlo: non solo perchè tu hai chiesto che anche le lettrici silenziose si facessero sentire, ma perchè in fin dei conti te lo meriti. Non ti sto a fare il riassunto di LG e HH perchè sono successe tantissime cose, però sappi che ho amato (e mi sono affezionata!!!!) ogni passaggio, ogni pensiero, ogni personaggio. Mi è piaciuto moltissimo questo finale: Zayn e Melanie sono dolcissimi e questa conclusione aperta è stata la scelta migliore, anche perchè così ognuno è libero di immaginare cosa il futuro avrà in serbo per Harry ed Emma.
Riguardo alle tue prossime storie, penso che ti seguirò. Non te lo dico perchè voglio fare la leccaculo, ma perchè penso che se una persona scrive bene come te e ti fa immedesimare molto nella storia, alla fine non c'è differenza tra una fanfiction e un'originale, tra un personaggio maschile che si chiama Harry ed uno di nome pincopallino. L'importante è che la storia ti prenda, no?

Eeeeh bho, non so cosa aggiungere, ti faccio di nuovo i miei complimenti per queste due storie e spero davvero presto di poter leggere qualcos'altro di tuo, qualsiasi cosa sia :-)

un bacio,
Giulia
(Recensione modificata il 07/04/2015 - 09:42 pm)
(Recensione modificata il 07/04/2015 - 09:42 pm)
(Recensione modificata il 07/04/2015 - 09:43 pm)

07/04/15, ore 21:34

O MIO DIO! VERONICAAA. É FINITAA e io non ci voglio credere. Sembra passata una settimana da quando ho iniziato a leggere LG e poi HH.
Non ho parole, davvero. So solo che mi hai fatta emozionare, piangere, ridere e stare in pensiero per tutta la storia! Ti ringrazio perché, nonostante sia una ff, in qualche modo ho imparato qualcosa: nuovi modi di vedere e di pensare.
GRAZIE per aver condiviso con noi queste tue idee e la tua passione per la scrittura.

Sono veramente triste perché è finita. Io mi affeziono hai personaggi di cui leggo e sapere che probabilmente non leggerò più di Emma e Harry, di Pete o di Louis mi distrugge. Ma allo stesso tempo non vedo l'ora che tu inizi una nuova storia.

Quindi fai presto che noi ti aspettiamo con ansia!

Grazie ancora, Vero.
Chiara xx

07/04/15, ore 21:13

Vero non si sembra vero :(
Ormai anche questa storia è giunta alla fine!
Sono davvero al settimo cielo per Zayn e Melanie,per me che li seguivo da " It feels like I've been waiting for you" è una traguardo ma anche una soddisfazione leggere di come la loro storia è proseguita in meglio arrivando anche a formare una famiglia a tutti gli effetti :)
Il rapporto che c'è tra Emma e Harry è indescrivibile,sono una coppia bomba,non troverei un'altro aggettivo per descriverli! Tra loro non mancano mai dei momenti di battibecco però alla fine trovano sempre uno pretesto per riappacificarsi ;)
Il finale aperto ci lascia a tutti noi lettori modo di poter fantasticare sul continuo della storia tra Emma e Harry,trovo che sia un finale azzeccato ;)
Io personalmente,se avessi una macchina del tempo,in un lontano futuro di vedrei sposati con accanto 4/5 bambini (massí esageriamo ahahah) Direi che sarebbe una famiglia abbastanza indaffarata però piena di amore ❤️
Grazie e a presto!
Fammi sapere se più avanti scriverai qualche storia ;)

(Recensione modificata il 07/04/2015 - 09:15 pm)

07/04/15, ore 20:26

Eccomi qui a recensiere l'ultimo capitolo di una storia devvero bellissima. Ti scrivo questa recensione perché sentivo il bisogno di complimentarmi con te, sei devvero bravissima e anche stavolta non ti sei smentita e hai creato una finale (anche se a me piace pensare che questo sia solo l'inizio della loro storia) davvero adatta a loro. Devo dire che sono rimesta molto sorpresa nel leggere del parto di Melanie perchè pensavo che avresti raccontato del su matrimonio, bhe però devo dire che questo è molto meglio (certo se tu scrivessi un Missing Moments del matrimonio io sarei molto ma molto contenta xD). Tornando ad Harry ed Emma cosa posso dire di loro. Bhe sono due pergonaggi che non potro mai dimenticare perchè loro non sono quei soliti protagonisti visti e rivisti ma sono "persone vere", due "ragazzini" che si divertono a litigare e a fare pace a modo loro, due "ragazzini" che mi hanno trasmesso tante emozioni... Io tra qualche anno io li vedo ancora innamorati follemente come adesso, magari sposati e perchè no con qualche figlio.
Ho letto che non scriverai più fanfiction bhe questo mi dispiace molto però non vedo l'ora di leggere le tue storie originali che sono sicura saranno stupende, quindi ti prego scrivi al più presto un'altra storia perchè sono troppo inpazziente di leggere qualcos'altro di tuo.
Ciaooo alla prossima storia e ancora tanti complimenti, un bacio da una delle tue tanti fans.

07/04/15, ore 18:45

È l'ultimo capitolo e io sto piangendo, esattamente com'era successo per il finale di Little Girl. L'assurdo è che le scene si sono ripetute praticamente identiche perché io sono sempre sul letto e sempre con il telefono tra le mani. L'unica differenza è che adesso piango per la commozione e non perché Harry sarebbe partito a Bristol.

Mi aspettavo di tutto, sinceramente, ma non un finale così.. Immenso. Melanie incinta e Zayn che piange sono forse una delle parti migliori del capitolo considerando che sono una delle mie otp preferite ahahah ed Harry è sempre Harry. È sempre innamorato di Emma e io lo so che loro avranno una bimba bellissima della quale Harry sarà schifosamente e terribilmente geloso.
Mi immagino un futuro stupendo anche per loro due perché se lo meritano, perché parlano poco e agiscono tanto e questa è la parte migliore.
Ho giurato a me stessa che avrei recensito l'ultimo capitolo di questa storia e anche se non ho mantenuto la promessa, adesso non so bene cosa dire anche se cinque minuti fa, più o meno, avevo un trilione di idee.
In ogni caso ahah prima che mi dimentichi, mi sarebbe piaciuto tantissimo leggere di un matrimonio per cui, se mai vorrai prendere una boccata d'aria dalle long originali che ovviamente leggerò, io sono sarò sempre qui a sorridere come un'ebete davanti a qualche missing moments:))

E un'ultima cosa: grazie.

07/04/15, ore 18:43

Allora, inizio col dirti che non ti ho mai recensito un capitolo o direttamente la storia che precedeva questa, quindi diciamo che sono la tua "Nuova lettrice" anche se nuova non sono proprio. Seguo entrambe da quando è nata "Little girl" e sin dal primo capitolo l'ho amata, ma ho voluto farla in silenzio. Mi piace davvero moltissimo come scrivi, come descrivi i sentimenti di tutti i personaggi presenti o perfino come descrivi una determinata scena. Diciamo che appena ho letto "Epilogo" mi si è fermato il cuore per circa due secondi e non potevo crederci che fosse davvero finita.
Devo dire che hai fatto un grandissimo lavoro e avresti successo, secondo me, anche se pubblicheresti un libro vero e proprio.
Ho amato sia questa che l'altra storia, l'epilogo mi piace davvero moltissimo soprattutto l'ultima parte, quando Emma si immagina come sarebbe un bambino tra lei ed Harry. Nonostante penso sia conclusa, spero seriamente che continuerai questa storia, ad esempio parlando della loro vita da conviventi (immagino che casino), il matrimonio e la vita con figli, che ne so. Sappi solamente che almeno una tua seguace (se posso chiamarmi così) ce l'hai! Mi accontento anche di qualche Missing Moment.
Detto questo, complimenti veramente! Hai aiutato anche ad aumentare la mia fantasia.
A presto,
Alice.

07/04/15, ore 18:41

Ma cosa dovrei dire? Che dopo la fine di questa storia sono finita in lacrime.
Non si sposeranno in grande , non fa per loro. Magari scapperanno in Toscana con Mel
Zayn e Lou e diranno 'si' in una vecchia cappella di pietra.
Non si sposeranno con tutti a guardarli, ma gli occhi di lui saranno sempre fissi su di lei, come lo sono stati per tutto questo tempo.
Ho amato questa storia perché l'hai resa vera. Non è una finzione, non è inventata di sana pianta e non c'è un tramonto finale con ' e vissero tutti felici e contenti' ma è giusto così, perché loro sono veri.
Emma ed Harry sono stati la mia storia, i miei sentimenti, le mie emozioni e oggi ti dico un grazie immenso per aver fatto finire la mia storia in modo che sia io a continuarla nella mia vita.
Grazie, Veronica, per la migliore storia che questo sito mi abbia offerto e forse anche l'ultima che leggerò, ormai chiudo questo capitolo della mia vita ed è triste.
grazie Veronica , grazie col cuore

07/04/15, ore 18:17

Bene, diciamo che seguo questa storia dai suoi primordi, ma finora non ho mai recensito, forse per pigrizia, sicuramente per assenza di parole adeguate. Anche ora avrei tante cose da dire, ma non so da dove cominciare.
Il personaggio che ho amato di più è indubbiamente Harry, che tu hai saputo rendere in maniera del tutto diversa dal solito cantante latin lover delle solite banali fanfiction - comprese le mie, in realtà. L'Harry di LG, e conseguentemente di HH, è un Harry stranamente ordinario, un uomo che sembra avere così tanta paura di esternare le proprie emozioni da mascherarle, e talvolta, da nasconderle. Un uomo vero però, che ha preferito aspettare sei anni piuttosto che dire "ti amo" al primo colpo. Un uomo che sa ascoltare, e che comunica attraverso i suoi tanti silenzi.
Adoro il tuo modo di scrivere, la tua originalità, il tuo essere così incisiva. Devo confessarti che questa storia ha lasciato una sorta di segno indelebile in me, e non scherzo se ti dico che per quello che mi riguarda rappresenta un modello da seguire, in tutto e per tutto.
LG è uno dei miei argomenti di conversazione preferiti ormai, e le mie amiche mi prendono spesso in giro per questo.
Quindi niente, volevo soltanto rigraziarti per aver reso tutto così vero e così reale.
Grazie per essere stata una specie di paradigma per tutti questi mesi.
Posso assicurarti che non dimenticherò mai questa serie, e che sarò felice di leggere tutto ciò che scriverai in seguito - anche se, a dirla proprio tutta, mi farebbe tanto piacere se tu ci omaggiassi di altre fanfiction, ma non sarò certo io a decidere per te.
Sai, è importante che i lettori si immedesimino nei protagonisti, e, fidati, in alcuni capitoli anche a me risultava difficile respirare per quanto erano veri.
Spero tu faccia strada perchè te lo meriti, un bacio grande, Scriverodite. x

07/04/15, ore 18:14

Ciao tesoro ;) ho seguito dal primo capitolo questa serie,me ne sono innamorata e ho sognato tanto su tutta la storia. Mi pento di non aver lasciato una recensione in tutti i capitoli perché questa serie mi ha lasciato molto e me ne ricorderò sempre. Amo come scrivi,amo i personaggi che hai creato e amo il finale che hai deciso di mettere,me la aspettavo proprio così la vita di Emma e Harry. Grazie per avermi fatto sognare con questa storia! Un bacio <3

02/04/15, ore 13:27

Veronica non so dirti neanche da quanto tempo stessi aspettando questo capitolo. Anzi, credo proprio da settembre più o meno, da Little Girl ovviamente. E ti dico solo che le mie aspettative sono state superate non di cento, ma di mille. Amo assolutamente come hai sviluppato la storia, partendo dalla mostra e raccontando del 'ti amo' e dei giorni del mese passato attraverso flashback. Mi sono mancati un po' Pete e Dallas e la famiglia Clark, ma sono sicura che nell'ultimo capitolo sicuramente ci saranno tutti, dal primo all'ultimo (o almeno lo spero per la mia sanità mentale!!)
Ps: ti giuro che mi sono messa a piangere, sono troppo coinvolta e ti odio per questo
Un kiss grandissimo