High hopes
di Acinorev

26/10/14, ore 11:45

Ciao premetto con lo scusarmi per il ritardo, mi sarebbe piaciuto recensire questo capitolo a tempo dovuto, ma l'Università e il tutto il resto mano a mano si prenderanno anche la mia salute xD. Ma ritorniamo alle cose importanti... Ho riletto più volte lo spazio tra Harry ed Emma e sempre più nella parole di Harry scorgo quella forza, quella voglia di riprendersela. In LG, era Emma a lottare per lui ora la situazione si è palesemente capovolta. Il problema principale, secondo me, però è che Harry sembra quasi ignorare che siano passati 6 anni e che Emma si sia rifatta la sua vita senza di lui, Miles compreso.
Ma d'altro canto c'è qualcosa di Emma, gesti e parole, che dimostrano che lei Harry non l'ha mai dimenticato.
Per quanto riguarda il rapporto tra Tianna ed Emma un po' mi è dispiaciuto, la loro amicizia mi era sembrato così sincera, ma d'altronde sono cose che capitano tutti i gironi, soprattutto quando ci si trasferisce ma in realtà basta semplicemente perdersi un po' di vista, un messaggio in mene e si finisce col non sapere più nulla dell'altro.
Corro a leggere e recensire il prossimo capitolo.
Un bacio
V

25/10/14, ore 22:44

Buonaseraa. Allora. Miles. Ha preso punti in questo capitolo. Mi piace di più forse perché comprendo meglio il suo punto di vista e i suoi pensieri. Harry,aw. A parer mio la sua rabbia é giustificata. Forse un po' esagerata ma ha il diritto di arrabbiarsi o comunque irritarsi, nonostante Emma ora sia cresciuta ecc. Emmaaa😍 mi é sempre piaciuta per la sua sicurezza e il suo coraggio, ma anche così debole e vulnerabile non mi dispiace. Sono contenta che si sia mostrata debole con Harry perché forse lei si fida ancora di lui. Magari é rimasto qualcosa del rapporto che avevano. Ah dimenticavo. SEI BRAVISSIMA COME SEMPRE. CONTINUA SSSUBITO! Chiara xx Ps. Ma cosa intende Pete con la domanda a fine capitolo? Cioè a quale conversazione si riferisce?

25/10/14, ore 16:40

Ciao Vero!
Perdona la mia assenza il mio quinto anno sta rivelandosi molto più duro di quanto io stessa pensassi!
Comunque eccomi qui a farti i complimenti un'altra volta 'ché le tue storie sono sempre le più belle e poi HH mi piace tantissimo.
Amo il modo in cui descrivi le situazioni ed il modo in cui fai trasparire i caratteri diversi di Emma e Harry, sono cresciuti e cambiati e tu lo fai intendere benissimo con le tue parole.
Ho letto su ask che hai definito questo capitolo con la parola Finalmente e lo dico anche io, FINALMENTE, finalmente sono di nuovo loro, sono di nuovo gli Harry ed Emma di LG, io li adoro non posso farci nulla. Ma andiamo con ordine ahah
Innanzitutto Miles, é un personaggio del quale ancora non voglio esprimere un giudizio perché non mi sento ancora in grado di giudicare ma posso dirti che mi piace il modo in cui lo descrivi. Molti suoi completamenti non mi van giù e poi ha tradito Emma e no, mi spiace, ma non condono Emma ed il suo volerlo perdonare. È per questo che do pienamente ragione ad Harry, ho amato il suo essere così diretto e quel
"«C’entra, perché proprio non capisco come tu abbia fatto a tornare con lui, come tu possa anche solo pensare di poter perdonare una persona che ti ha tradito, quando con me non hai nemmeno voluto provarci!» urlò gesticolando." mi ha fatto salire il cuore in gola, sono rimasta di sasso. Non me l'aspettavo. Ma comunque io adoro Harry in tutto e quindi per me in questa lite è lui ad aver ragione.
Poi l'ultima frase di Pete è geniale ed ha ragione. Emma ha parlato solo di Harry sebbene abbia grossi problemi con Miles. Ora la mia mente sta già fantasticando su un ravvicinamento tra Emma ed Harry 'ché sono la perfezione secondo me. Non mi resta che aspettare e farti altri complimenti, li meriti tutti ed anche di più <3
Brava Vero e scusa ancora!
Yeli_

25/10/14, ore 09:04

Mi sono alzata da pochissimo e appena ho visto il tuo aggiornamento, mi sono messa a saltare per casa ahahah
1. Harry e Emma non perderanno mai il vizio di litigare e andarsene via nei momenti più importanti.
2. Miles non è adatto ad Emma. Ci sono troppe incomprensioni. (come se con harry non ce ne fossero ahah)
3. Quoto Louis ahah
4. Amo Pete. È il mio personaggio preferito :)

25/10/14, ore 08:28

Ciao :)
Allora intanto non mi aspettavo aggiornassi di giá quindi grazie!è stato apprezzato!:)
Poiiii,devo confessarti che aspetto sempre scene tra Harry ed Emma,quindi giá il capitolo mi piace!
Con Miles sinceramente nonnriesco a capire..voglio dire..l'ha tradita ma ha confessato subito ed ha cercato farsi perdonare e ricostruire giusto?ma c'é il fatto della convivenza..cioè inizialmente lei era andata a vivere da lui e poi se ne è tornata a casa..sta cosa mi puzza nel senso che non penso possano stare insieme..non riesco proprio a immaginarmi come possa funzionare..mi dispiace..
Poi torna Harry e lei si "confida" e ho amato quel pezzo:) e do ragione ad Harry perché in LG lei ha sempre cercato di fargli capire che i 15anni non dovessero avere peso perché lei era più matura giusto quindi è un bel colpo..torneranno presto a parlarsi/scontrarsi/vedersi veeeeroooo??!🙏
E Louis..posso farti una richiesta?scusa se mi permetto ma ci sarà mai un "approfondimento" su lui e Aaron?finalmente stanno insieme e lui continua a tradirlo??!ma poveroo..:(
Comunque approvo la sua soluzione..dovrebbero sfogarsi aha..
Non so se sono stata utile,ne dubito ma non smettere:)
Un bacione

24/10/14, ore 23:54

Allora premettendo che mi piace moltissimo il modo in cui scrivi e sono una fan di Little Girl e anche di High Hopes vorrei muoverti una piccola critica. L'unico problema che ho riscontrato in questi capitoli è l'immobilità dell'azione, nel senso che mi sembra che non si vada mai a finire da nessuna parte o meglio sempre dalla stessa parte. Succedono delle cose, come le litigate tra Emma e Harry, se ne svelano altre, come il tradimento di Miles, ma proprio i capitoli a volte mi sembrano troppo pieni di descrizioni e parti di non attività, non so bene come spiegarmi. Tu scrivi benissimo, ma a volte mi viene volta di saltare delle parti per scoprire cosa succede dopo e questo accade anche perché sei stata in grado di farmi appassionare tantissimo alla storia. Insomma mi piacerebbe che l'azione si sviluppasse un po'più velocemente, magari anche sacrificando le descrizioni, che sono comunque importantissime. Secondo me dovresti trovare un equilibrio tra azione e descrizione. Ma è solo una mia opinione, poi naturalmente ognuno ha il suo stile e di sicuro continuerò a leggere le tue storie :)

24/10/14, ore 23:29

Allora questo capitolo mi sta facendo esplodere la testa ahahah!
Per iniziare, secondo me Miles ha sbagliato a tradire Emma, ma è stato sincero con lei e ha subito confessato cos'era successo, quindi se lei non l'ha ancora perdonato del tutto non è sicuramente solo per quel motivo (almeno io penso sia così).
Poi, non so io penso che tra la discussione tra Harry e Emma non abbia torto nessuno dei due, lei è cresciuta ed è cambiata sicuramente in 6 anni, e il suo modo di pensare sulle relazioni sarà anche cambiato, quindi più maturo.. Harry invece per me ha ragione, però sembra essersi bloccato ancora a 6 anni fa, e continua a parlare della loro 'relazione' quando Emma aveva intenzione di chiudere questo argomento.
Boh è molto confuso, ma allo stesso mi è piaciuto molto, e ripeto è una delle mie storie preferite, tu ci metti molto impegno immagino, io che l'ho letto ho la testa che scoppia figuriamoci tu che la scrivi ahah!
Alla prossima, Marika

24/10/14, ore 22:59

Come si fa ad abbandonare questa storia?? Miles mm be si è capibile ed un "bravo" ragazzo ma mi da l'idea di monotono perciò emma forse non lo vuole del tutto perdonare perché lei è fatta per un tipo come harry sempre in conflitto e non della solita routine ... Comunque continua così perchè scrivi benissimo e questa storia è fantastica :)

24/10/14, ore 22:15

Eccoci qua. L'ho proprio aspettato con ansia questo capitolo.
Dunque, Miles mi piace sempre di più, mi staiportando a ricredermi sui giudizi affrettati che gli avevo rivolto all'inizio. E' una persona davvero onessta e limpida e sicuramente sono caratteristiche da apprezzare.
Il messaggio di Harry mi ha lasciata proprio a bocca aperta e forse ancora di più la reazione di Emma: la vedevo un po' distaccata dal suo passato, non da Harry ma con la se stessa del passato. In questo capitolo invece, li ho rivisti proprio come LG, pronti a litigare, ma con quell'affetto nelgi occhi che li tiene legati dopotutto. Anche la scena finale mi ha molto ricordato la piccola emma, con quel numero quindici urlato addosso e poi con quella chiacchierata su Harry, anche se lui non era previsto, anche se non dovrebbe forse più/ di nuovo rientrare nei suoi problemi.
E stasera ti ringrazio per scrivere. Grazie.
Shiny

24/10/14, ore 22:10

Hey, ora come non mai sto adorando gli appunti che mi prendo di volta in vola man mano che leggo...
Intanto, finalmente! Un confronto con l'intento di risolvere tutto ciò che gli grava addosso anche se... Anche se si notava come non fossero loro, come si stessero trattenendo e fossero subito pronti a scattare e infatti.
Per quanto riguarda la scena con Nikole, mi piace questa ragazza e non vedo l'ora di scoprirne un po' di più.
La sorella di Miles sembra anche molto simpatica ed educata, ma sicuramente per Emma è stato un duro colpo.
Abbracci Shiny.

24/10/14, ore 22:06

Ciao :) Mi scuso per il ritardo, ti giuro che leggo praticamente subito ogni volta che aggiorni, ma prima che io riesca a mettermi comoda col pc davanti ne passa di tempo e col telefono proprio non riesco a recensire.
Questo capitolo è forse uno dei miei preferiti fino ad ora. Emma ed Haaary sembrano tornati quelli di LG, pronti a litigare e a scattare per ogni dettaglio.
Miles iniziò a capirlo un po' di più e forse potrei anche apprezzarlo.
Sicuramente ho apprezzato il ritorno di quella foto. L'ho amata in LG e mi sono commossa ritrovandola ora e per come tu ce la riproponi. Inizio a notare come i nostri due ragazzi siano pieni di cose irrisolte.
Come sempre complimenti.
Shiny

24/10/14, ore 21:48

Ciao :)
Ho finito di leggere da pochissimo LG e devo dire che sto notando molto i cambiamenti nei personaggi
È il primo capitolo che recensisco di questo sequel e per prima cosa sono (piacevolmente) sorpresa dal fatto che della "vecchia" crew sia rimasto solo Pete: come ti ho scritto nella recensione dell'ultimo capitolo di LG, hai questa abilità nel non cadere nel banale che apprezzo tantissimo
Anche se Pete mi è sempre piaciuto co e personaggio, vorrei sapere il perché della mancanza di Dallas e di cosa è successo tra lui e Emma
Fino ad ora sono riuscita a vedere un Harry fortemente ancorato al passato, al contrario di Emma che sembra essere davvero andata avanti con la sua vita (seppur senza dimenticarlo)
È buffo: Harry è stato quello che ha più tagliato i ponti col passato, al contrario di Emma, ma è quello che ora sembra più disperato
È solo una mia impressione e forse mi sbaglio (correggimi se è così)
Passando a questo capitolo, non mi sento di schierarmi né dalla parte di lei né da quella di Harry, e non mi sento neanche di inveire contro Miles ahah, sono semplicemente molto curiosa di come si svolgeranno le cose
Come ho detto, Miles è un personaggio molto coerente e che segue la sua logica e per questo lo apprezzo, ma non credere che non mi manchino Emma e Harry insieme!!!
Che dirti, complimentoni perchè ogni volta che leggo un nuovo capitolo mi appari sempre più brava
Non è affatto facile descrivere le dinamiche di queste situazioni complesse e farle capire bene a chi legge, e tu ce la fai alla grande
Continua così :)
Un bacio, Anastasia

23/10/14, ore 18:19

Ehy Vero! Innanzitutto scusa per la recensione in super ritardo.. È il primo capitolo che commento di High Hopes e non sono brava con le parole, quindi scusami ancora. Questo capitolo è stato bello intenso. Un carico di tensioni per la povera Emma (che non capisco perché odino tutti). Prima l'incontro con Harry, che sfortunatamente non è finito nei migliori dei modi e poi l'incontro con la sorella di Miles. Ho cercato di mettermi nei panni di Harry e..cavolo, anche io mi sarei arrabbiata con Emma. Deve ancora crescere secondo diversi punto di vista. E infine, credevo che tra Emma e Miles fosse tutto risolto. E forse lo era, ma poi è ricomparso Harry.. Va be', ora ti lascio. Al prossimo capitolo! P.s: Perché tutti odiano Miles? Povero.. A me piace!

23/10/14, ore 16:19

Ti odio ma ti amo allo stesso tempooo! Ti amo perché scrivi benissimo, se una delle mie scrittrici preferite qui su efp ma ti odio perché aggiorni una volta a settimana e io ogni volta dopo un capitolo devo morire di curiosità! Per quanto riguarda il capito, ho la sensazione che Miles la stia tradendo di nuovoo, non mi piace per niente lui ahahahah harry tutta la vita! E penso anche che harry provi ancora qualcosa per emma ma quest lo sai solo tu ahaha detto questo, ci vediamo al prossimo capitolooo

22/10/14, ore 20:44

Ciaooo,
allora che dire finalmente Emma e Harry hanno una conversazione civile e si scoprono tante cose. Non credevo che Harry potesse aver provato quelle cose e sicuramente entrambi hanno sbagliato. Il modo in cui si lasciano dice tante cose, credo proprio che Harry sia rimasto non ferito magari deluso dal fatto che Emma non lo abbia cercato di sua spontanea volontà. Sono molto curiosa riguardo a Nikole e Lea. Bravissima come sempre.
A presto :)