High hopes
di Acinorev

21/01/15, ore 23:31

Hai postato molto in anticipo e spero che gli esami all'università stiano andando bene!
Il capitolo è molto significativo e mi è piaciuto molto, perché onestamente prima di questo, Harry non si era mai dichiarato apertamente così ad Emma (non era proprio una dichiarazione ma dettagli) e io onestamente non sono rimasta molto sorpresa quando Emma si è lasciata sfogare piangendo, alla fine si sa che è fragile, come tutte le ragazze infondo ahah!
Va bè alla prossima allora!
Marika

21/01/15, ore 20:39

Rettifico: QUESTO E' IL MIO CAPITOLO PREFERITO FINO AD ADESSO.
Ho la pelle d'oca e si avevo le lacrime agli occhi per Emma. Il suo discorso mi ha fatto tremare.
TU sei veramente un fenomeno. Ogni capitolo é un colpo al cuore e mi lascia sempre qualcosa su cui riflettere.
Harry e Emma mi sono entrati nel cuore per la loro estrema umanità.
Complimenti e buona serata!
Un bacione,
Matilde.

21/01/15, ore 19:49

Ciao Vero : )
È da un po' di capitoli che non recensisco per problemi di tempo, ma li ho letti tutti, alcuni li ho anche riletti perchè mi piacciono moltissimo :). Riguardo quest'ultimo, bhè... Io sono dell'idea che Harry sia stato uno stronzo, ma davvero molto stronzo, ma quando si è aperto con Emma, dicendole tutte le sue emozioni, l'ho perdonato. Mi sono sciolta in quel punto, perchè mi sembrava di essere Emma, di essere spaventata, delusa, preoccupata, arrabbiata. Mi sembrava, in qualche modo, di vedere il mio riflesso: assomiglio parecchio ad Emma, e capisco benissimo la sua reazione. Harry ed Emma sono splendidi, nonostante i loro litigi per l'orgoglio, che forse diminuiranno (spero). Non vedo l'ora che facciano qualcosa di romantico, e spero che la cena del prossimo capitolo lo sarà. Riguardo alla "punizione", sono curiosa ahaaha. So che questo capito è incentrato su Harry ed Emma, ma vorrei dire due parole su Emma e Miles. All'inizio Miles proprio non mi piaceva, poi durante i capitoli mi sono affezionata, ma aspettavo con ansia che Emma tornasse da Harry. Sono contenta che sia successo, ma mi dispiace per Miles, che ora è tutto solo : ( . Infine, per quanto riguarda Nikole e Pete, ho delle emozioni confuse: da una parte Pete ha tutta la mia stima, e mi fa morir dal ridere; dall'altra, sono triste per Nikole, perchè un essere tanto dolce, positivo e allegro non può disprezzarsi. Inoltre mi ricorda alcune amiche, e questo mi rattrista ancpr di più. Grazie per aver letto fino a qui :"). E grazie per i capitoli meravigliosi, che mi rallegrano le giornate.
Bacio ❤

21/01/15, ore 18:45

Ciao Vero!!:)
Stavolta recensisco subito così non rischio di non recensire (scusa per il precedente!). Duuuunque, quanto é bello questo capitolo? Lo adoro, è uno dei miei preferiti! Ho amato il loro arrivare ad un compromesso, gradualmente sono riusciti a esprimere le loro ansie ed i loro timori. Sono rimasta piacevolmente colpita da Harry e dal suo rivelare ciò che prova e teme, il suo timore nei confronti di Miles mi ha fatto sorridere intenerita.
"«Pensavo che stessimo già costruendo qualcosa», sussurrò, facendole mancare il respiro e costringendola a cibarsi del suo. Pronunciò quelle parole con un tale calore da farle dubitare di qualsiasi remora l'avesse mai preoccupata." Mi sono sciolta, letteralmente. Poi amo il loro scambio di messaggi, è una cosa che ho sempre adorato, sin dai tempi di LG! Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Bravissima Vero, davvero e grazie per le emozioni che ci fai provare ogni volta! Tanti auguri per l'università, buona serata!!:)
Yeli_

21/01/15, ore 17:07

dio finalmente sono arrivati a questa specie di compromesso, e non vedo l'ora di sapere come va l'appuntamento!
tu bravissima come sempre, sei in grado di trasmettere tutte le emozioni dei personaggi ai lettori ed è questo particolare che rende bravo l'autore
perciò complimenti!
un bacio, Chiara

21/01/15, ore 15:37

Questo capitolo è fantastico mi piace un sacco ! 😁😁
La parte finale è bellissima ahahaha
Finalmente hanno messo un punto alla loro relazione e che vogliono andare avanti progettando qualcosa amo questa storia davvero mi piace un sacco !
Aggiorna presto

20/01/15, ore 19:02

Non penso che bastino quattro parole per descrivere la storia..Ma penso che tu sappia che questa é davvero una fan fiction formidabile! Spero solo tu sia consapevole della bravura che possiedi e spero anche che ci siano un sacco di persone amiche a ripetertelo sempre, perché Cristo, questa é davvero la più bella storia di sempre!! Ora, dopo aver usato parole che non sapevo di conoscere, voglio solamente OBBLIGARTI di farmi sapere quando aggiornerai u.u :)
Ah, per la cronaca, Little Girl mi rispecchiava in un certo senso e sono cresciuta molto leggendola. E no, non sono parole stupide e prevedibili o false, é la verità! Credo che tu un giorno possa arrivare davvero ai piani alti cara!!! Buona fortuna, e ti ricordo di tenermi aggiornata.
Baci,
-hogwarts

18/01/15, ore 21:44

Omg, forse sarà un lungo commento o forse sarà un commento di merda.. molto probabilmente sarà quello.
Ho letto 'Little girl' con ritardo... era già iniziata, leggo fanfiction sotto consiglio di mia sorella che posso dire con certezza le sa tutte, e poi siccome sono pigra e dimentico anche il mio nome, bhè poche scuse ogni tanto me ne dimenticavo e ti perdevo!
Ho amato, pianto, riso, sofferto insieme a questi due. Ho cercato di comprenderli, di essere imparziale e non immedesimarmi troppo in Emma, ho cercato di non farmi coinvolgere troppo, ma mi è sfuggita qualche lacrima. Quando litigavano o si perdavano l'uno negli occhi dell'altra, mi perdevo anch'io.
Non voglio sembrare troppo sdolcinata, sto papiello per dirti solo che tu riesci davvero a trasmettere emozioni. Io sento il mio stomaco contorcersi quando litigano, o fare i salti di gioia quando si capiscono.
Non ho mai commentato, non perché mi faccia schifo, solo non è da me. Io sono quel lettore silenzioso che se ne sta in un angolo e ti guarda con ammirazione e da lontano ti spinge a continuare, continua perché la tua storia a volta è davvero una via di fuga. La tua storia mi fa credere che forse l'amore esiste e che come sono certa non è rosa e fiori.
Adoro come scrivi, ma soprattutto quello che scrivi e il modo in cui tratti degli argomenti. Non la fai facile, perché facile non è. I sentimenti spesso, quasi sempre, sono contrastanti o sono io che forse sono orgoliosa e contraddittoria a volte e mi perdo in Emma. Mi rivedo in lei, ma non sono così determinata e irruenta come lei, anzi la invdio.. sono gelosa di quella 'ragazzina', vorrei avere un minimo del suo coraggio. Mi rivedo nella sua testardaggine e nel suo orgoglio, e mi perdo in tutta quella confusione di sentimenti che sembrano quasi reali.
Qui sopra è difficile trovare una fottutissima fanfiction decente, la tua è più che decente, qui si passa dal 'ti odio' allo 'scopiamo' e io AMO che tu non l'abbia fatto. Trovare qualcuno che non cada nel banale e scriva sempre le stesse pagliacciate è difficile, ma ho trovato te. Neache a farlo apposta sei l'unica che leggo.
Continua a scrivere, fallo per rendere felice una povera anima come me.
La tua non più tanto 'invisibile e silenziosa lettrice'.

18/01/15, ore 10:19

Ogni giorno amo sempre di più il tuo modo di scrivere e questa storia! Sono contenta che Emma abbia messo 'dei muri' con Miles perchè io sono per gli #Hemma/#Erry (?) si insomma per Harry e Emma ahah♡
Baci, Aurora

17/01/15, ore 21:55

Ciao.
Sono in un ritardo talmente imbarazzante che non so cosa dire a mia discolpa. Anche perché, a ben pensarci, non c'è niente che possa giustificarmi. Ché sì, tutti abbiamo i propri impegni personali, ma insomma!, tre mesi di silenzio sono davvero da brividi. Quindi, scusami.
Posso solo dirti, questo sì, che ho sempre letto con avidità ogni aggiornamento. Solo, non ho recensito.
E' da tanto che ho aperto questa pagina word dedicata a te e alla tua storia ed è da altrettanto tempo che cerco di scrivere qualcosa e, puntualmente, cancello tutto. Verrebbe fuori una recensione confusa, soporifera ed eccessivamente lunga e ripetitiva. In realtà non so come organizzarla, spero di non risultare noiosa, di non cadere in luoghi comuni e frasi fatte e di non essere sconclusionata e monotona e di scrivere tutto ciò che penso.
Nelle ultime recensioni da me lasciate mi pare di aver parlato di come Emma veda la relazione malsana e tossica di Louis ed Aaron come una copia esatta di quello che aveva con Harry. I dominanti e i sottomessi. I primi, che sembrano non curarsi dei secondi, i quali invece darebbero il mondo per farsi amare, arrivano al punto addirittura di annullare sé stessi in funzione dell’altro. Ed Emma striglia Louis sperando di salvare una coppia e cambiarlo, non essendoci riuscita con Harry. Di trovare una sorta di consolazione e rivincita, capisci? Una gioia nel poter orgogliosamente dire che sì, ce l’ho fatta a far funzionare una storia. Anche se non era la mia. Anche se Aaron si incazza e graffia Louis e finalmente si ribella e lo lascia. Decide di cancellarlo e di farlo andare via da casa sua.
Emma è incapace di fare altrettanto, non riesce proprio a farle funzionare, le sue relazioni amorose. Se con Harry fu un disastro, con Miles è, forse, ancora peggio. Non so se sia voluto o no, ma adoro questa quasi trasformazione di Emma nell’ Harry di anni fa, nei confronti di Miles. Gli chiede del tempo, vuole pensare, proprio le stesse parole che l’avevano fatta tanto patire precedentemente. Dopo 20 capitoli posso dire che non impazzisco per Miles. E di certo non faccio il tifo per la coppia composta da lui ed Emma. Sicuramente il mio giudizio è offuscato dal pregiudizio e dall’ “affetto” che provo per il “tuo” Harry, lo ammetto. Sarà anche che quelli che tradiscono li odio a prescindere e non li perdonerei mai perché ho troppo a cuore la mia persona e il mio amor proprio per tornarci insieme o anche solo parlarsi. E’ tutto un insieme di cose, insomma, che mi portano a non tollerarlo. Lo avrei picchiato quando, dopo aver discusso con Emma, ha il coraggio di presentarsi a casa sua e fare buon viso a cattivo gioco con i genitori di lei - dei quali ho apprezzato la totale ingenuità ché se avessero saputo del tradimento Ron, al posto di afferrargli calorosamente la spalla, gliela avrebbe lussata, e Constance gli avrebbe spiaccicato la torta al cocco in faccia – e l’ho odiato soprattutto quando ha messo sullo stesso piano il dolore che prova una persona tradita e una che tradisce. Per me non è lo stesso. Sarà retorico e sempre sentito ma se ami non tradisci. Nemmeno se sei ubriaco o drogato o in un altro corpo o rapito dagli alieni, non tradisci e non puoi dire che sei stato male quanto lei. Non puoi.
Prova, comunque, a far sentire apprezzata Emma, a combattere per lei. Stessa cosa fa Harry. Nessuno dei due demorde ed è quasi come se stessero giocando a “chi ha più testosterone si prende la donna”. Se da una parte Miles non le dà spazio, la tiene aggiornata sulla sua giornata mandandole messaggi dolci e pieni di “amore” – ricordo che in LG Emma fantasticava su come potesse reagire se Harry l’avesse ribattezzata qualche volta in un modo diverso dal suo solito “ragazzina”, magari “amore”, come la chiama Miles, poteva suonare meglio – si dice sinceramente dispiaciuto per il tradimento e si odia per questo. Ma Miles si sente anche libero senza vedere Emma per sei giorni.
Harry, d’altro canto, è una presenza quasi asfissiante. Spunta alle mostre senza esser stato invitato, la punzecchia, sperando di ottenere le parole che vuole sentirsi dire. Di lui apprezzo la tenacia e la schiettezza, come sempre. Per me che volevo studiare psicologia è un piacere leggerlo e tentare – quasi sempre inutilmente – di analizzarlo. Sa di non esserle indifferente – “Se tu fossi sicura di non poter essere influenzata da me, non mi chiederesti di non vederci più.” – e sa che non gli è indifferente, ma non vuole indagare ulteriormente sul perché. Ora come sei anni fa.
Eppure c’è quando Emma è ubriaca al Rumpel, (parallelismo in LG in cui è emma ad aiutare un Harry tremendamente ubriaco che grazie allo stato in cui è ridotto dice qualcosa in più su di sé e sulla situazione con suo padre, adesso è lei ad essere ubriaca e lui ad aiutarla. adoro!!!) la tranquillizza quando lei pensa di essere egoista a stare con lui quando lo aveva praticamente costretto a non cercarla più – cosa che, naturalmente, non ha fatto –
Di lui apprezzo anche la testardaggine. E l’orgoglio e l’essere così criptico e chiuso che lo rendono praticamente uguale a me. E quei messaggi inaspettati mandati quasi senza pensarci sopra che ammettono ciò che non ha il coraggio di dire ad alta voce e a quattr’occhi, cioè che sente la sua mancanza. E non lo capisco. La cerca, si presenta a casa sua costringendola ad uscire in giardino anche se lei sta male – la scena mi ha ricordato quando in LG Emma era in punizione e si erano visti di notte sempre in giardino e si erano conosciuti in tutti i sensi – e si arrabbia se lei non sa cosa rispondergli, a quel suo “mi manchi adesso”, e le rinfaccia di non sapere affrontare le cose ma di esser bravissima ad andarsene, cosa che effettivamente aveva fatto lui sei anni prima. Harry parla e non parla, resta in quel mezzo che tanto sembra amare. Non si sbilancia. Ha sofferto per due volte, ha amato e non era ricambiato, prima con Denice e poi con la ragazza che ha conosciuto a Bristol, e trovo buffo che faccia soffrire l’unica che lo ha realmente amato. E’ un ragionamento contorto, scusami. E’ come se volesse dare tutto sé stesso alle persone sbagliate che non ricambiano il suo amore e per ripicca facesse lo stesso con chi sa che lo ama. Penso debba fare un po’ di mente locale e capire cosa voglia. Fa intendere le cose sbagliate, esempio lampante Lea, Emma pensa che ci sia andato a letto, la cosa la turba, e lui, calmo, le fa notare che lui è sempre stato zitto, non le ha instillato alcun dubbio. E oh, se è stronzo. E’ rimasto il ragazzino che avevamo conosciuto. Egocentrico che, se ferito, ferisce e fa credere di andare via, obbliga gli amici a dire lo stesso (santo Zen) per poi concludere la messinscena con un bacio che non schiarisce per niente le idee, anzi.
L’unica cosa che sa è che Emma non sa cosa vuole. E vuole farglielo capire. Sa di non esserle per niente indifferente, la sfinisce e la legge come fosse un libro aperto. Sa che si costringe a stare con Miles e ad interpretare la coppietta perfetta che viene spesso stereotipata negli scadenti film d’amore americani, sa che si fa violenza per cercare a tutti i costi di fare la cosa giusta, ma non quella che realmente vuole. Ed Emma lo sa, sa che lui sa (anche questo ragionamento fa schifo ma ti prego sorvola) e cede quando lui si presenta alla festa per Zayn e Melanie. E qui è un tripudio di provocazioni, frasi pensate ma non dette, carezze. Sembrano poi riuscire a trovare un punto d’incontro e a venirsi, incontro. E allora escono insieme, lei lo provoca, lui fa lo stesso, escono insieme e si contraddicono, ridono e scherzano come se niente fosse successo e addirittura si baciano!!!! Ma tutto ciò è solo un’apparente ed illusoria calma che si spezza all’arrivo del messaggio di (quel demente di) Miles. E tornano allora le insicurezze, i caratteri di merda che si ritrovano entrambi finiscono per cozzarsi e per ferirsi, ognuno si arma del proprio scudo e della propria spada e combattono uno contro l’altra, non insieme. Tornano le gelosie, l’orgoglio e le paure e volano parole grosse alle quali sembrano non dare peso, mentre le pronunciano, certi di attaccare e ferire nei punti giusti. E’ sempre stato così, tra loro. Un ferirsi continuo quando potrebbero benissimo conservare quelle forze per ricostruire la loro storia.  Per citare le Luci della centrale elettrica, quei due cretini a forza di ferirsi sono diventati consanguinei.
Però quei due cretini mi piacciono, sai? Mi piacciono così cresciuti ma sempre gli stessi imbecilli di prima, con uno strato spesso così di orgoglio e amor proprio e paura di stare male. Mi sono affezionata a loro, il che ha dell’incredibile, considerando che sono personaggi fittizi. E sono fiera di Emma, ho notato che è un personaggio che non piace. Io sono fiera di lei perché nonostante abbia, metaforicamente parlando, ancora il ginocchio un po’ sbucciato dalla vita, da Harry che se ne va, da Miles che la tradisce, non ha paura di cascare ancora, di avere delle ricadute inattese e fuori programma.  Emma che ha delle barriere e delle mura intorno a sé alte così e che quindi sa difendersi ma anche sa lasciarsi investire dalle emozioni. Emma va all’università come me e in lei mi rispecchio tantissimo. Emma è forte, è salva ed è libera. E le voglio un sacco di bene, anche se a volte, me ne rendo conto, è stressante.
Harry, anche Harry è come me, come ho già detto in precedenza in questa eccessivamente lunga recensione. E’ un calcolatore, sa cosa vuole ma non lo vuole dire, tiene tutto dentro di sé e dice solo il necessario, ovvero quasi niente. Studia i minimi particolari, così se dovesse essere ferito sa benissimo dove attaccare per, a sua volta, ferire.
Infine, Zayn e Melanie. Loro sono due cuori, non come gli altri due stupidi. Amo tantissimo Zayn, il suo amore incondizionato per Mel, la paura che scorreva in tutte le sue vene quando lei è scappata dopo la proposta e il sospirone di sollievo quando gli si è gettata, scusandosi, tra le braccia. E’ un amore vero, l’opposto degli altri. Zen e Mel infatti non hanno paura di mostrarsi nudi, semplicemente quelli che sono. Hanno fiducia l’uno nell’altra e sanno di potersi fidare, sanno che sono amati, sanno che l’altro non lo tradirà mai. Voglio un sacco di bene anche a loro.
Forse voglio bene anche a Louis, anche se è una troia pazzesca. Voglio senza dubbio bene ad Aaron e vorrei trovasse qualcuno di più degno, qualcuno migliore. Ma ahimé al cuor non si comanda e il suo, di cuore, è nelle mani di “hun”.
Quanto mi era mancato recensirti? Non penso tu possa averne idea.
Un abbraccio

(Non ho riletto perché non mi sento bene ed è davvero troppa roba, quindi mi scuso se ci sono errori)

(Recensione modificata il 19/01/2015 - 06:33 pm)

17/01/15, ore 21:54

Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, sopratutto la prima parte: il comportamento di Pete, di abbandonare il suo appuntamento per fare da sostegno a Nikole, è stato davvero carino. Fino ad ora non avevo capito il loro legame, in realtà non pensavo neanche che si conoscessero. Adoro Nikole, adoro tutto di lei: il fatto che sia così spontanea e autocritica, vivace e divertente. Certo, tutte le ragazze hanno problemi con il proprio fisico, c'è chi reagisce in un modo e chi in un altro. Credo che Emma, in questo capitolo, abbia dimostrato maturità, sopratutto con Miles. Ho apprezzato molto il fatto che abbia deciso di vederlo, ma allo stesso modo di mettere un punto alla loro relazione. Il fatto che non volesse dirlo ad Harry me l'aspettavo e le do ragione, insomma è nel suo stile "proteggere" le sue decisioni per paura di una reazione, che ha avuto da parte di Harry, indesiderata. Credo che il capitolo precedente sia stata il mio preferito in assoluta. Insomma c'era Louis e questo dice tutto. ♥
Detto ciò...spero che aggiorni presto e che la tua vita sociale e scolastica stia andando bene.
Ciao ciao 😊 👍 💞

17/01/15, ore 20:28

Non mi ero accorta che avevo aggiornato! In realtà me lo aspettavo un po' di giorni fa quando sono passata ma non l'avevi ancora fatto, quindi poi mi sono scordata di ricontrollare!
Allora il capitolo è stupendo e secondo me Emma ha fatto bene a vedere Miles per chiarire la situazione. Pensavo si volesse vedere con lui per dei dubbi sui suoi sentimenti ma a quanto pare non è così, quindi spero che Harry se ne renda conto nel prossimo capitolo!
Quindi niente, a presto :)

17/01/15, ore 19:52

Ciao carissima!
Io sono una delle tante lettrici silenziose. Ti seguo da quando hai iniziato “high hopes”, quindi mi sono letta tutto d’un fiato tutti i tuoi lavori precedenti fino a “little girl”. Leggo in modo sconsiderato ma, malgrado ti consideri una delle mie autrici preferite non ti ho mai recensita. Questo per diversi motivi: innanzitutto le mie recensioni sono veri e propri parti, quindi dato che già seguo tre autrici, mi ero imposta di non recensire di più, per mancanza di tempo e per non giocare sulla quantità, ma sulla qualità della recensione. Secondo, le mie recensioni sono spesso analisi, riflessioni che spero aiutino chi scrive a creare ancora più empatia con i personaggi, pensieri che trasudano in modo viscerale ( a volte un po' troppo caotico) tutto quello che di introspettivo non si legge chiaramente... Credo che le recensioni non siano un numero da accumulare, ma un aiuto a capire se quello che si scrive è la traduzione di ciò che si vuole passare!!
I tuoi lavori non hanno bisogno di tutto questo perchè sono completi sotto ogni punto di vista: le riflessioni che scaturiscono dalla voce narrante accompagnano i dialoghi in modo empatico e sempre coerente. Ogni passaggio è giustificato, contestualizzato anche se mai scontato. I personaggi sono cresciuti insieme alla tua capacità di scrivere: con delicatezza li hai fatti maturare, ogni parola che scambiano è sempre frutto di riflessioni ponderate e delicate che ce li illustrano molto intelligenti, maturi; meno impulsivi e diretti di quando erano adolescenti, ma ne mantengono comunque le caratteristiche di base. Ti sembra poco ciò che riesci a passare? Credo che solo un’altra autrice sia pari a te in questo. Ancora. Le tue riflessioni a fine capitolo, sempre interessantissime, svolgono l’analisi a caldo di ciò che è successo. Cioè cerchi di farci arrivare a tutte il messaggio, nel caso non si fosse colto, nel caso fossero sorti dubbi.
Quando scrivi, tutto ciò che vuoi che i tuoi personaggi esprimano, riesci con una incredibile delicatezza a passarlo: uno sguardo, un angolo della bocca che si solleva, un abbraccio freddo, uno sguardo carico di imbarazzo…mi vengono in mente tantissime scene, quasi come se, leggendo, il film si disegnasse ogni volta nella mia mente. Questo denota e ti dipinge come una persona non solo capace, ma soprattutto attenta osservatrice, appassionata nell’interpretare e descrivere le emozioni.
Mi sono lanciata in questo papiro perché leggendo il tuo commento al capitolo ho letto della stizza giustificata che ti procura chi ti sta con il fiato sul collo…ma noooo!!! Cioè ma chi legge si rende conto di cosa legge? Un recensore credo abbia delle responsabilità grosse, il rispetto verso l’autore e i suoi tempi è una di quelle..se ciò che poi si legge ti “riempie” così tanto….! Inoltre anche i complimenti, gli entusiasmi e le frasi di sostegno sono altresì importanti..ma non può bastare solo quello.
Insomma io credo che un recensore debba cercare di restituire all'autore ciò che ha letto, in termini di sensazioni, pulsioni, ansie, ma anche di rapporti, personaggi e interazioni. Poi da qui provare a chiedersi qualcosa in più per portare chi scrive dove la mente di un lettore va a parare: pronostici, punti di vista ed anche critiche...sempre costruttive, ovviamente. Per questo giudico completamente fuori luogo chi ti ha criticata per i tempi..
Quindi, arrivati fin qui..cosa dire di Hight hopes? Credo sia il tuo lavoro più completo. Forse le trame dei precedenti erano più ricche di cambiamenti, più cariche dei classici “colpi di testa adolescenziali”..ma già ci avevi avvertiti del carattere più introspettivo che avresti dato a questo sequel. La cosa che più ti rende onore è proprio come tu abbia “cresciuto” Emma, da ragazzina intelligente, ma superficiale in “it feel..” , a più consapevole e matura per la sua età in “little girl”, fino ad essere autoironica, mai scontata, controllata e riflessiva, ma anche sincera ed appassionata in hight hopes. Riflette e tratta con delicatezza ogni aspetto della sua vita, ma non si barrica dietro ad ipocrite certezze, si apre con coraggio ad un ritorno da cui non riesce a giustificare ancora una fuga. Harry a sua volta, ancora non sa cosa significhi il “ti amo”, in “ little girl “si sentiva incapace di darsi così tanto. Ce lo avevi creato insicuro, timoroso, con una maschera che filtrava il vero Harry. Ora è sempre l’Harry impulsivo, punzecchiante e fastidioso, che dice e fa quello che pensa; ma è anche un Harry che osserva, valuta, si ascolta e pazienta. Un ragazzo che lotta e ha chiaro ciò che vuole. Credo che ora inizi a sentire la necessità del “per sempre” dell’esclusività. Ora è pronto al “ti amo”..e Emma, che è avanti mille anni luce, l’ha capito e tende la mano.
Chiedevi consiglio su Aaron e Louis? Be’ per me sono stupendi. Hanno bisogno di un loro spazio, devi farli crescere come le altre coppie. Quindi io ti suggerirei di darci qualche pillola come fai ora…ma poi usare questa come spin-off di qualcosa solo per loro due. C’è tanto da scriverci, Aaron dolcissimo, innamorato, capisce che la somma delle piccole sofferenze dei tradimenti, non è più paragonabile ad un taglio netto. È distrutto, logorato da questo rapporto malato. Avrà bisogno di tanta sicurezza per ricominciare con Louis, non solo fedeltà, ma anche amore, coccole, corteggiamento, normalità. Louis deve guarire: lui è rimasto come anni prima, non è riuscito a crearsi lo spazio per crescere, la necessità di cambiare. Ora la botta è grossa, ma lui non è ancora pronto. Preferisce rinunciare ad Aaron, che credere di poter vivere al di là dei muri che si è creato. Lui si dipinge convinto dell’unicità del suo amore, ma anche della necessità della libertà del corpo..stronzate, sa benissimo che sono balle..però non ce la fa!! Quindi tutto il “percorso di guarigione di Louis” necessita di attenzioni da parte tua non riassumibili in pillole!! Io vorrei una storia tutta per loro, anche di pochi capitoli..!
Scusa la lunghezza..ti avevo avvertita all’inizio!! Ora ti smollo, ma ricordati che i tempi con cui pubblichi sono perfetti per il lavoro che offri..non farti menate, non perdi consensi, il recensore non è un critico, vai per la tua strada, forte di ciò che sai fare, che ti assicuro è tanta roba!!!
Un bacione,
Ceci
(Recensione modificata il 17/01/2015 - 07:56 pm)
(Recensione modificata il 17/01/2015 - 07:59 pm)
(Recensione modificata il 17/01/2015 - 08:03 pm)

17/01/15, ore 19:17

è un po' di tempo che non recensisco e mi dispiace tantissimo, avrei voluto essere costante ma lo studio e gli esami mi stanno portando fuori di testa. Visto che è sabato sera e che sono rimasta rintanata in casa, col camino e il pigiamone di pile, ho pensato subito che fosse giusto tornare a trovarti.
Anche se non ho recensito ho comunque continuato a leggere. Inutile dirti che ho adorato il ritorno di Louis perché lo sai che io adoro Louis.
Ritornando al capitolo di oggi, beh io ho trovato una nuova coppia da shippare Pete/Nik. Lo so magari mi sto facendo tanti castelli mentali, ma non riesco a non pensare a qualcuno di più adatto per Nikole, Pete con la sua sicurezza potrebbe mandare via tutte la paranoie di Nik. Ma la mente sei tu.
Non so perchè ultimamente mi sento più legata ai personaggi secondari che ai protagonisti.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Baci
V

17/01/15, ore 18:52

Ho aspettato a lungo questo capitolo e ne è valsa la pena. Comunque ho aspettato in silenzio perché comprendo le tue necessità e mi sembra anche giusto. E gradirei che un po' tutti cercassero di ammutolire in tal caso, perché è vero che hai bisogno di tempo e spazio per te stessa e penso sia anche questo che ti faccia scrivere in modo alquanto sofisticato e originale. Non ho mai riscontrato alcun errore sintattico e ammiro la tua impeccabile bravura. Il capitolo mi è piaciuto molto.
Ho apprezzato la scena con Pete. Ho inteso alla perfezione i tratti del suo carattere, quanto basta per farmi un'idea di quello che probabilmente il suo personaggio è e quello che vuole che tutti vedano. C'è da dire che ho sempre amato il suo personaggio e confesso che è mancato anche a me!
I litigi di Emma ed Harry mi fanno impazzire e anche se sarebbe più facile chiederti di evitarli. Non puoi. Non devi. Perché portano avanti la bella storia che questa è sempre stata. Nikole è un personaggio secondario, ma che è piuttosto utile per far capire come Emma si prostra davanti a certe situazioni e anche la loro amicizia è molto bella. Mi ricorda molto quella tra Rosie e Ruby, i personaggi del libro della Ahern "Scrivimi ancora". Comunque Nikole è un personaggio che apprezzo in particolar modo. Appunto per la sua ironia e la sua spensieratezza.
Devo dire che Miles non mi fa impazzire e spero che non si intrometta più tra i due, ma è nelle tue mani. Comunque qualunque cosa ne farai di loro a me piacerà sempre.
E' il tuo modo di strutturare le cose e di esporle in modo fluido e scorrevole che mi piace.
Mi sono dilungata troppo. Lo scorso capitolo è stato altrettanto fantastico. Ho contribuito al calo di recensioni della scorsa volta ( e so quanto possa essere importante per te il parere dei lettori) , ma non ho avuto tempo di scrivere una recensione dopo averlo letto e mi è passato di mente dopo.
Comunque continuo ad ammirarti e sono sempre più dipendente dalla tua storia. Complimenti! :)