High hopes
di Acinorev

17/01/15, ore 17:42

Okay, allora...eccomi qui!
Mi schifo sempre un pò ogni volta che ti leggo perchè, fin da LG, non ho mai recensito...ma questa è la volta buona!
Purtroppo non ho molto tempo fra lo studio e le mie cose qui sul sito, ma ti leggo sempre e, a volte, in fretta e furia e senza avere tempo di scrivere effettivamente qualcosa.
Ora, infatti, non è cambiato nulla e dovrei uscire fra venti minuti ma, caspita, voglio lasciarti una benedetta recensione.
Quiiindi, partiamo con ordine.
La scena iniziale, con Emma e Pete....aw, i miei feels.
Io adoro Pete, è così affascinante a modo suo e, ogni volta che risponde, con quel suo umorismo pungente, mi fa rimanere sempre più innamorata.
Uscirei io con lui...se solo esistesse...e non fossi già fidanzata...LOL.
Nikole è così carina, mi ha fatto una tenerezza incredibile e la adoro.
Tutte noi ragazze abbiamo quei complessi, come la capisco!
Adoro la sensibilità di quelle persone, hanno sempre il sole dentro e, vederla in quel modo, è stato abbastanza brutto.
Mi è venuta la voglia di consolarla io stessa, sinceramente, ed Emma è stata fantastica, così come Pete.
Ho avuto paura di qualche sua battuta brusca per la scocciatura di andare fin da lei e di assistere a quel compianto, ma mi ha sorpresa e sono stata contenta.
La scena con Harry e Emma, invece, mi ha fatto un effetto strano...ma positivissimo!
Cioè, si vede che son cambiati anche nelle interazioni, c'è qualcosa di nuovo che, però, non scaccia quello vecchio, anche sovrastandolo...e lo adoro!
Sono freschi, sembrano spensierati, ed Emma lo è molto di più di quando stavano assieme in LG, quindi mi piacciono da morire.
Mi piacciono anche quando litigano, soprattuto quando litigano, perchè Harry tira fuori sè stesso e Emma si accorge sempre di più di quello che prova lei stessa e di quello che vuole.
Non a caso, ha incontrato Miles e gli ha detto "Stop", per poi mandare il messaggio a Harry.
Quel messaggio, mi ha fatto ridere e sorridere e ci sono rimasta un pò male quando il capitolo è finito così...aspettavo di vedere cosa Harry le avrebbe risposto, se le avrebbe risposto, e quindi adesso muoio dalla voglia di leggere il seguito!
Per quando riguarda le pressione che ti fanno su ask, ne sono testimone. Leggo spesso tutte quelle domande e mi da fastidio per te, sinceramente!
Non bisogna comportarsi in quel modo, anche perchè so che quando si scrive si ha bisogno dell'ispirazione giusta e non è assolutamente qualcosa che si può forzare! Mi dispiace molto che facciano queste cose, che non sappiano che prendersi del tempo è il modo migliore per perfezionare ciò che si scrive e renderlo come lo si vuole e che è fondamentale...quindi, fa sempre quello che ti senti, come lo senti, e fregatene!! :)
I capitoli sono sempre belli e valgono l'attesa.
Un bacio grosso, non mi sembra nemmeno vero essere riuscita a scriverti! X
(Recensione modificata il 17/01/2015 - 05:45 pm)

17/01/15, ore 15:51

Pete💕 finalmente! Mi mancava l'orsone Pete, chissà con questa ragazza cosa vuole fare... Speriamo sia quella giusta, che lo faccia dannare... Sarebbe ora che avesse un relazione seria!
E Nikole... La cosa più brutta è non piacere a se stessi, e lei che è sempre riuscita a nasconderlo con l'ironia stavolta non ce l'ha fatta...
Harry, sempre geloso da morire, non ci dà un attimo di tregua con il suo nervosisimo eh... Certo che con un gioiello come Emma è difficile non preoccuparsi!
Mi dai sempre l'idea di essere caldo e confortante Miles, a differenza di Harry che è una tempesta, ed è così innamorato di Emma... Da farmi stringere il cuore... Sono sicura che riuscirà ad andare avanti... Anche se Emma è una che rimane nel cuore ed è difficile da lasciar andare

Cosa risponderà al messaggio? Harry caro, Emma non ha occhi che per te... Perché non lo vedi?

Brava come sempre
Un bacio
Con affetto
ES

16/01/15, ore 23:35

Ciao vero!
Io lo sapevo! Sapevo che avrebbero litigato. Che palle. Però quella tua frase nello spazio autrice sembra uno spiraglio di luce in un tunnel. Speriamo! Comunque da una parte capisco Harry e la sua gelosia. Per quanto ne sa Harry, Emma potrebbe ritornare da Miles perché prova ancora qualcosa soprattutto ora che la rottura é fresca fresca. Ma noi per fortuna SAPPIAMO CHE NON È COSÌ! WOOH.
Dall'altra parte però c'è Emma che ha ragione anche lei, ma forse non riesce a far capire a Harry il vero motivo della sua decisione di vederlo. Sarà per l'orgoglio o per la rabbia mista a gelosia ma Harry non ne vuole sapere.
SONO PROPRIO DUE GRANDI (passami il termine) DEFICIENTI.
E il messaggio finale secondo me è un modo implicito di dire 'vedi? Non ho fatto niente. Non devi essere geloso perché io voglio provarci con te ora. Lui è passato ma non posso cancellarlo'.
La parte di Nik. Mi é successa una marea di volte e capisco anche il fatto che Emma si senti inutile non sapendo cosa dire.

Comunque.. NON IMPORTA SE RITARDI O SE CI METTI UN MESE A SCRIVERE UN CAPITOLO. TI ASPETTEREMO SEMPRE E COMUNQUE.
Hai anche te una vita sociale e impegni vari. Non fartrne una colpa!
E, almeno da parte mia, non c'è nessun malcontento. Anzi mi sta prendendo sempre di più.

Continua presto ✨

Ciao veroo xx

16/01/15, ore 22:23

Ciao, ti chiedo scusa per non aver recensito, ma è davvero uno di quei periodi che fanno proprio schifo. I tuoi capitoli invece non fanno mai schifo. Mi è piaciuto lo scorso capitolo così come questo. Mi spiace per Niki e Pete è mancato anche a me. Capisco benissimo Harry e sono d'accordo con lui, mi trovo invece più distaccata da Emma in questo capitolo e non ne so il motivo. Miles mi ha fatta tanta, tanta tenerezza, mi spiace per lui.
Sul messaggio finale posso solo dire che muoio dalla voglia di leggere la reazione di Harry (non letteralmente, non ti ho mai fatto pressioni credo, sono felice quando aggiorni, ma son coscente che ognuno ha i propri impegni). Complimenti per il capitolo.
Un saluto.
Shiny

16/01/15, ore 22:22

capitolo bellissimo, come sempre
veramente ammiro tantissimo il tuo modo di scrivere, sei proprio brava
complimenti ancora
un bacio, Chiara

16/01/15, ore 20:27

Sto fissando questo spazio bianco da almeno 10 minuti perchè tu, con la tua bravura nello scrivere e con la tua premura nel descrivere non solo i dettagli ma anche gli animi e i pensieri dei personaggi, riesci ogni singola volta a lasciarmi letteralmente a bocca aperta, il che e tutto dire.

Sono una lettrice silenziosa, una lettrice affamata, ingorda delle parole che minuziosamente collochi al fine di aprirci un mondo immenso dove possiamo -noi lettori- immedesimarci in Emma , ascoltare le pungenti risposte di Harry, vivere le loro gioie e i loro dolori come degli spettatori avidi che rincorrono con gli occhi le immagini che scorrono su uno schermo.

Sono una di quelle lettrici che ha perennemente la tua storia aperta su di una scheda attendendo un aggiornamento che, puoi star certa, non ti imporrò mai poichè so che, al di fuori di EFP, anche tu come autrice hai una vita privata ed è bene che tu l'abbia.

La storia, come deduco tu abbia già capito leggendo le poche righe che ho scritto in un moto di ammirazione, mi piace molto: i pensieri, i personaggi, gli animi, le situazioni e le azioni mi affascinano in un modo che tu non hai idea. Hai la capacità di non sfociare mai nel banale.

Oggi, la lettrice silenziosa, dopo mesi dall'inizio di 'Little Girl' ha espresso la propria opinione e spero che, come tu riesci a farlo con me con la tua storia, di averti fatto spuntare un sorriso. :)

Alla prossima,
KeepCalmAndCarryOn.

16/01/15, ore 20:07

Pete! Finalmente Pete! Mi mancava da morire! Anche Dallas mi manca troppo, ma per ora mi accontento di Pete. Emma, Pete e Nikole sul divano di un appartamento, che cercano di far capire a Nikole che il peso non è incisivo su una persona, o almeno non tanto, è stata la scena più dolce di questo capitolo (scena di amicizia, s'intende). Emma rimane il mio personaggio preferito, in qualunque situazione. Il fatto è che lei ha avuto una maturità, un cambiamento, è 'cresciuta', da LG, è cambiata, pensa e agisce diversamente, in qualche capitolo mi sono ritrovata a pensare "la piccola Emma forse avrebbe fatto diversamente", ma la adoro, cavolo, perchè è migliorata, caratterialmente, è ancora più interessante di prima, come anche Harry ha notato (non mi ricordo precisamente il capitolo). Harry è sempre una testa di cazzo. Cioè, è così maniaco del controllo, egocentrico, che qualche volta non vede oltre le sue gelosie. E poraccio, sembra che lo sto trattando male, ma adoro anche lui, soprattutto con Emma. Poi la seconda parte più dolce è stato il messaggio di Emma a Harry. Lo so, che sembra strano, ma è stato un qualcosa di dolce, a modo suo, quel 'Deficiente'.
Miles e Emma sono... finiti. Cioè non trovo altri aggettivi per parlare di loro, e anche se in alcuni punti Emma sembra la stronza, bhè, non lo è, perchè i suoi ragionamenti, come al solito, filano lisci, senza una piega.
Detto ciò vado a cenare, se on ti spiace (:
AL prossimo capitolo!

14/01/15, ore 21:01

Parto col dire che ho dovuto ricominciare questa recensione circa 3 volte perché davvero, una che scrive una storia così non può leggere una recensione mediocre o superficiale quindi tento per l'ennesima volta di recensirti nella maniera più adeguata.

Ti avevo già detto ai tempi della prima volta di Harry ed Emma quanto mi avesse colpito il loro rapporto e quanto immensamente desiderassi di trovare un Harry fatto apposta per me.
Lo riconfermo adesso.
Sono quasi scoppiata in lacrime al:

"«A volte sei così stupida», decretò sulle sue labbra, mordendole con dispetto.
Ed Emma non si aspettò un'ulteriore spiegazione, né l'avrebbe ricevuta: era sottintesa, evidente come l'impossibilità di porre una distanza tra i loro respiri.
Harry non aveva bisogno di essere convinto, per baciarla."

perché io proprio non riesco a non invidiarla, o invidiarli.
So che molti criticano Emma per i suoi errori o la loro storia per essere così incasinata, ma è una situazione che io desidero così intensamente da non capacitarmene. Vorrei solo un amore così: incasinato, pieno di urla, di litigi e di insulti, ma pieno anche di baci, di carezze e di VERITA'.
Perché questo è un dannatissimo rapporto reale tra due persone CONCRETE (può sembrare un gioco di parole un tantino assurdo).
Mi fa davvero disperare. Io mi sento sempre così fasulla che certe volte mi odio davvero. Vorrei solo una persona, o meglio, una personalità quale sia di Harry o di Emma, che tiri fuori la parte più vera di me come loro fanno l'uno con l'altra. Non ho mai minimamente pensato che loro non fossero fatti per stare insieme.
Non so ovviamente come finirà HH, se "bene" o "male". Ma nulla potrà mai togliermi la convinzione che Harry la completa, così come Emma fa con lui.
Presi come entità distinte sono un casino, una serie di ingranaggi posti male, pezzi mancanti e pezzi in più che non sai dove mettere; ma tutto si spiega alla perfezione quando sono insieme, quando interagiscono o anche solo quando sono nella stessa stanza mi fanno venire voglia di tirare un sospiro di sollievo, perché finalmente l'ingranaggio è perfetto.

Sto dicendo cose abbastanza senza senso, perdonami. E' solo che questi due mi fottono il cervello. Ci sono momenti in cui vorrei prendere Emma e dirle una cosa tipo "che cazzo, prenditi la mia vita e dammi la tua".

Credo che rimarranno sempre il mio ideale questi due idioti. Mi fanno impazzire il cuore, guarda.
Sei straordinaria Vero. Se non avessi dato vita a Melanie, Zayn, Emma, Harry, Louis e tutti loro credo mi mancherebbe sempre qualcosa.

Quindi Grazie.
Danila

14/01/15, ore 18:28

Ciaoo :)
Questo capitolo è fantastico *-*.
Primo, perchè Mel e Zayn danno l'annuncio; secondo, perchè Harry e Emma si sfogano un po' (sclero totale in quella scena); terzo, Louis e i suoi dilemmi d'amor.
La parte che più mi ha fatto ridere è stato il breve battibecco (si scriverà così?) tra Harry e Lou e non mi dispiacerebbe proprio se ce ne fossero altri, sono esilaranti ahahahahahahahah.
Emma dimentica sempre di più Miles, o meglio, si sta staccando definitivamente da lui e dalla loro storia.
Harry è sempre adorabilmente complicato e io lo amo sempre di più, ma questo già si sapeva.
Oookay, chiudo con il mio amore per lui,
un bacio :*

13/01/15, ore 12:06

Non lascio spesso recensioni, ma leggo sempre più e più volte tutti i tuoi capitoli. Perché mi piace come scrivi, cosa scrivi, i personaggi e le le loro storie. Tanto che sto capendo che è difficile trovare ragazze brave come te, che ti fanno immergere nella storia così bene senza farti annoiare, o pensare ad altro. Riesci a farmi immergere, e mi sono poco poco ossessionata con questa storia. Il capitolo mi piace tanto, così come tutti gli altri. Parto dicendoti che adoro Zayn e Melanie, quando leggo di loro mi fanno innamorare sempre di più della loro storia, del loro modo di fare l'una nei confronti dell'altro. E il fatto che si sposino mi rende super felice, mi piacciono le reazioni in famiglia e il modo in chi tutti si amano; su Aaron e Louis non so che dire.. Mi dispiace leggere di questi sentimenti inespressi da parte di Louis, o semplicemente il fatto che vorrei vederli insieme ma hanno bisogno della svolta che suppongo Aaron stia aspettando, o che ormai penso si sia stancato di aspettare, così come forse ha smesso anche di crederci.
Il battibecco tra Harry e Louis mi ha fatta divertire e anche parecchio, queste piccole cose mi fanno capire come tu sia brava a saper gestire e usare certe frasi.
E poi Emma ed Harry, bene a me piacciono insieme e lo scorso capitolo, con quel bacio, finalmente, sono rimasta super contenta. Io davvero voglio vederli insieme, ci spero davvero, perché non so, certe volte li immagino davvero insieme, loro due. Questi atteggiamenti, lui che vuole essere il suo primo pensiero e lei che penso già lo sia nella sua mente, mi piace troppo troppo leggere di loro. Spero di leggere prestissimo il prossimo, sul serio non vedo l'ora!! Sono sicura di non aver scritto tutto ciò che volevo e di aver dimenticato qualche punto, ma sono in ritardo. Spero in un nuovo capitolo molto presto!! Ciao :)

13/01/15, ore 11:49

"«Non mi piace quando ti distrai da me», disse a bassa voce, come se gli costasse fatica ammetterlo: era evidente che si fosse sforzato di essere sincero, di porre una chiarezza inequivocabile là dove stavano per addentrarsi in un'ulteriore incomprensione."

Io non ho parole, mi sono sentita male nel leggerlo.ho adorato questo capitolo perché é davvero scritto bene, curato nei minimi dettagli. Vero adoro il modo in cui descrivi le varie scene e quanta attenzione hai nei confronti dei particolari. Non lasci nulla al caso ed è una cosa stupenda. Amo il modo in cui Harry ed Emma stanno tornando ad essere gli Harry ed Emma di una volta. Li adoro.
Scusa la recensione orrenda ma sono ammalata e non riesco a concentrarmi molto :(
Scusa anche se non ho recensito il capitolo precedente, ti dico solo che l'ho amato, é uno dei più belli di sempre. Scusa ancora!
Buona giornata :)
Yeli_

13/01/15, ore 01:02

il problema è che quando tu mi dici che emma la ami perché è così umana nei suoi sbagli e nei difetti, io ti rispondo che la odio per lo stesso motivo.
ho in testa l'idea che i sentimenti siano importanti proprio perché tali, senza eccezioni. e quindi l'odio - come l'amore, se vuoi - te lo devi meritare, perché tra odio e disprezzo il confine è sottile, non trasparente.
emma la odio perché è viva, perché è una di quelle ragazze che mi sta antipatica dal taglio degli occhi, da quelle lentiggini infantili, dal modo in cui arriccia il naso. una di quelle a cui sorrido poco, solo per essere gentile, una di quelle che hanno la voce fastidiosa e la presenza noiosa. la odierei perché sbaglia, perché credo si nasconda negli errori degli altri, perché è debole e io le persone deboli faccio fatica a sopportarle perché tra simili non c'è spazio per stare poi bene veramente.
la odio per il modo che ha di guardare il mondo, perché sarebbe sicuramente la fidanzata del ragazzo
che fisso sempre, odio perché ne sarei gelosa, di quella gelosia insicura, quella che fa stringere i denti
davanti allo specchio.
la odio perché forse saremmo amiche, e tu sai quasi meglio di me il rapporto che ho con le mie amiche. la
sgriderei di continuo perché di continuo mi farebbe sbuffare, perché non è capace di scegliere, perché
accusa e non capisce, perché è stupida e immatura, perché ha perdonato un tradimento solo per farsi meno male.
la odio perché, in qualche modo, riesce a cavarsela sempre, nonostante tutto. ed è troppo facile, troppo.
una di quelle che la scampano sempre, che in qualche modo hanno il lato migliore della medaglia
tumefatta.
penso che non sappia apprezzare quello che ha perché troppo presa da fare la vittima di una guerra che poi se ci pensi combatte contro se stessa.
la guarderei da lontano, chiedendomi con che coraggio continui a tenere la testa alta avendo scelto di restare con chi l'ha tradita, ma segretamente la invidierei (invidio), perché una storia - storie - d'amore del genere sono quelle che a me non capiteranno mai (a questo punto ti sento quasi dire "questo non lo puoi sapere" con quella faccina che mi dà i nervi).
tu non sai la fatica che occorre per scriverti queste cose, restando quasi vulnerabile.
emma è quel genere di persona per cui alzerei le mani senza capire se consolarla o spingerla.
soprattutto la odio perché è più vicina di quanto potessi pensare
(Recensione modificata il 13/01/2015 - 01:10 am)

11/01/15, ore 11:13

Ciao Vero :)
Non mi aspettavo per niente un comportamento tale da parte di Harry ed Emma e ne sono piacevolmente sorpresa ahaha
Comunque, andando per ordine, devo dirti che il momento a casa in famiglia è stato molto dolce, c'era un'atmosfera così emozionata che mi ha fatto sorridere sinceramente!
Zayn è davvero splendido e hai reso molto bene la sua compostezza e il rispetto che riserva in circostanze come quella (soprattutto davanti a un padre estremamente geloso, come lo sono tutti ahaha)
La rimpatriata è stata perfetta e le dinamiche le hai descritte molto bene, capisco la scelta di descrivere Louis e Aaron indirettamente, visto che in un certo senso sono usciti di scena! Per quanto riguarda Miles, io avrei creduto di più all'ipotesi che Melanie ha riferito a Emma: penso che non sarebbe stato a proprio agio con lei e Harry in giro!
Lo scambio di battute tra Louis e Harry e la possessivitá di quest'ultimo verso Emma mi hanno fatto ridere e sospirare insieme!
Per questo mi soffermo un attimo su di loro: ti ho già detto che li amo? Amo il modo in cui cercano di provocarsi e poi finiscono per rimanere "sconfitti" entrambi perché nessuno dei due resiste all'altro e aiuto li adoro ahahha
"Ho davvero voglia di baciarti" e "Non mi piace quando ti distrai da me".........si ok CIAO

Bellissimo e lunghissimo capitolo, brava come al solito!
A presto, Anastasia
PS. La citazione di cui ti parlavo te la mando qui su efp come messaggio, altrimenti non saprei come farlo ahah :)

09/01/15, ore 14:48

Aaaah okay, Ci sono! Allora, sono strastrastrafelice che tra Harry ed Emma vada bene (intendo il fatto del bacio ecc.) Pooooi mi sono commossa per il padre che si è commosso (wtf?) E MELANIE E ZAYN SE SPOSANOOOOO sono all' ottavo cielo ahahah esiste? Bah. secondo me non è Harry il testimone, in un primo momento ho pensato a Miles, ma non so... non è molto intimo con Zayn. ora vado

09/01/15, ore 13:24

Oddio. ODDIO. O D D I O. Sono felicissima ed emozionata. Finalmente c'è un contatto! Non si saranno dichiarati amore eterno ma per come sono fatti caratterialmente questo è un inizio più che positivo! Ti confesso che però ho paura. Ho paura che dopo questo 'riavvicinamento' possa scoppiare una lite, come loro solito. Perché dopo una cosa bella arriva la tempesta. Spero solo di sbagliarmi con tutto il cuore perché vederli di nuovo che si stuzzicano così é come ritornare a LG. Per quanto riguarda Aaron e Louis. Da una parte capisco Aaron, ma giustamente Louis non deve cambiare la sua natura per amore. O forse dovrebbe, ma comunque per come è fatto Louis se cambierà sarà molto difficile. Ma Harry e Aaron?! Avevo quasi scordato che Aaron ama lanciargli frecciatine sin da 'it feels..' HAHAHAHA mi hai fatto morire. Comunque bel capitolo, come sempre d'altronde! Continua presto✨ Ciao Veroo xx