High hopes
di Acinorev

08/10/14, ore 17:35

Questa storia è perfetta. Cerco di trovare qualche difetto per una critica costruttiva ma non ci riesco. Amo il tuo modo di analizzare i personaggi e di mostrarci ogni sfaccettatura dei loro caratteri. Poi volevo chiederti se il titolo 'Photograph' c'entrasse con una canzone di Ed Sheeran ma questa è una mia curiosità haha

08/10/14, ore 16:28

Ma ciao tesorooo ti ricordi di me?
Probabilmente no ma comunqueeee scusa il ritardo, ma solo oggi ho visto la storia... Mi sei marcata tantissimo proprio come mi sono mancati Emma e Hazza! Continuerò a leggere tutto e a recensire il più spesso possibile., e da quel che vedo la storia ha già successo, continua così mi raccomando baci
milly

08/10/14, ore 14:03

Per la prima volta dopo LG, ho partecipato emotivamente a questo capitolo di HH, è ritornata la tensione allo stomaco e il respiro trattenuto, e a dire la verità un po' mi erano mancati. Ok, a parte queste cose melense e imbarazzanti, passando al capitolo: mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai descritto la serata, il vestito di Emma (!!), la presenza a sorpresa di Harry (!!), e la loro prima discussione dopo sei anni di totale assenza. Bè, ci voleva. Prima o poi qualcosa di questo genere sarebbe dovuto accadere, perciò non mi ha stupito più di tanto, il modo in cui si sono posti l'uno nei confronti dell'altra. Riguardo alla scelta di Emma di esporre la foto che le aveva scattato Harry tempo prima: allora, su questo fatto non so come pormi, nel senso, da una parte è giusto che Emma abbia fatto questa decisione, perchè si è resa conto che quella forse sia l'unica fotografia in cui si vede la vera lei, nella sua essenza e naturalezza, qualità che magari le altre foto si, hanno ma è comunque una presenza meno intensa, perchè Harry è stato in grado di cogliere quel momento nel modo più intimo possibile, e quindi il risultato è più personale, introspettivo, se così si può dire. D'altra parte però, mettendomi nei panni di Harry, non posso fare a meno che discutere questa scelta, perchè potrebbe essere vista come uno sminuire quello che c'è stato tra loro, e da qui partono le loro solite incomprensioni e scontri.
Che dire, ciò che mi è sempre piaciuto delle tue storie, è che sai perfettamente come marcare la mano sulla parte più psicologica ed interiore dei personaggi, e soprattutto il fatto che il lettore non ha subito tutta la spiegazione su un piatto d'argento, ma anzi, deve riflettere ed "entrare", per così dire, nei panni del personaggio per comprenderlo al meglio.
Bravissima.
Un abbraccio Vero, alla prossima!

07/10/14, ore 17:53

Ho letto questo capitolo un po' con il fiato sospeso per due motivi:
il primo è che sono perennemente in ansia da "oddio che succede ora? Harry si incazza? Miles sbotta?" e il secondo è che non ce la faccio più.. Sul serio. Questa situazione di incertezza mi lascia sempre in attesa di qualcosa. So che questo litigio in teoria avrebbe dovuto almeno un po' ristabilizzare le cose ma purtroppo non ci riesce. E non perché non fa "il suo dovere" perché i tuoi capitoli purtroppo e per fortuna fanno SEMPRE il loro dovere ma perché io credo in Emma e Harry, ci ho sempre creduto e mai smetterò, quindi è come se io FISICAMENTE avessi bisogno di vederli di nuovo insieme perché sono destinati. E posso anche stare a sentire le buone ragioni di chi dice che l'amore puro, di due essenze che si cercano e si trovano sempre può anche non esistere ma quando leggo di questo due non posso che credere che due persone possono essere fatte per l'una o per l'altra. E il mio cuore se ne frega che questa è una fan fiction, perché TU da meravigliosa scrittrice quale sei mi permetti di vedere il loro amore con i miei occhi. E so che tutto questo non c'entra nulla con questo capitolo dato che oltretutto Emma dice il ti amo alla persona sbagliata ma il mio cervello non vuole saperne. Le parole e le immagini vibrano di Emma e Harry, QUELLA FOTO parla di loro e non avrò pace finché non lo lasceranno venire fuori. I loro sentimenti posso essere offuscati, o sotterrati sotto chili di risentimento, rimorsi e amore verso altre persone ma io CREDO che riusciranno sempre a scavare la buca dell'altro e a ritrovarlo. Non so nemmeno se riesco a esprimere tutto quello che penso o di esprimerlo in modo decente (sicuramente no) ma quello che sto cercando di dire è che le tue parole trasmettono TUTTO. Sono così belle e così forti che ognuno può leggerle come vuole, un po' come quando leggi un libro religioso e ognuno lo interpreta un po' a modo suo. Le tue parole sono una freccia che mi ha colpita dritta al cuore e quasi muoio ogni volta che mi permetti di far entrare un po' di Emma e Harry nella mia vita ❤️
Danila

p.s. Sono sempre dal cellulare quindi per qualsiasi errore chiedo scusa in anticipo :)

07/10/14, ore 16:09

Come sempre non deludi mai.
1- la foto. Forse avrei reagito come Harry, perché quella foto in un certo qual modo gli apparteneva. Era la sua visione di Emma. è quindi lecito che gli girino se la espone alla mostra che, teoricamente parlando, è del suo nuovo ragazzo. Il fatto che Emma in quella foto ci si riveda completamente l'ho interpretato come un chiaro segno dell'avere ancora Harry stampato nella mente.
2- Miles. Ripeto se non ci fosse Harry lo adorerei. Perché parliamoci chiaro, Miles è il ragazzo che tutte vorremo. Dove lo trovi uno che sopporti di rivederti parlare con il tuo ex, di un amore mai chiarito, solo per farti stare bene? Beh da nessuna parte. Però qui c'è Harry, e se Miles è quello che tutte vorremmo, e dei vari "Harry" che poi ci innamoriamo.
Inutile dirti che aspetto volentieri di leggere e commentare il prossimo capitolo, è sempre un piacere.
Baci
V

07/10/14, ore 14:05

Wow h davvero messo la foto che gli aveva fatto harry non ci crede e
credo che hanno talmente cose in sospeso che quando discutono non si capiscono
aggiorna presto amo questa storia ! Xx xx

07/10/14, ore 13:54

Ho così tante cose da dire su questo capitolo, ma non riuscirò ad esprimerne neanche 1/10. LA FOTO! Appena ho letto che voleva mostrare qualcosa che parlasse di lei, che la descrivesse per ciò che è sempre stata, ho realizzato che voleva esporre la foto scattata da Harry e boh, posso semplicemente dire che mi sono agitata ed emozionata come facevo solo mentre leggevo Little Girl! Sono felice che alla fine si siano urlati contro quanto hanno sofferto per la distanza e di quanto abbiano atteso un segnale da parte dell'altro, mi è piaciuto anche il fatto che Harry, seppur per accusarla, si sia esposto e abbia detto a Emma di aver sperato in un suo messaggio o in una sua chiamata per due mesi. Poi LA REAZIONE DI EMMA! Io personalmente fossi Miles mi sarei preoccupato non poco, soprattutto dopo il racconto di Emma perché mi sembra evidente che provi ancora qualcosa per Harry anche se lei non è disposta ad ammetterlo e mi sembra anche abbastanza ovvio, dopotutto le ha spezzato il cuore, ha sofferto davvero molto per lui, quindi è legittimo da parte sua cercare di reprimere tutto quello che prova verso Harry, forse ha solo paura. Miles continuo a non sopportarlo anche se la sua sicurezza inizia a vacillare ed è per colpa di Harry (Ahahahah) e sono sicura che Miles se la prenderà in quel posto (o almeno lo spero). Ok queste due sono le cose che più mi hanno sconvolto:) al prossimo capitolo. Un abbraccio
(Recensione modificata il 07/10/2014 - 02:27 pm)
(Recensione modificata il 07/10/2014 - 02:30 pm)

06/10/14, ore 15:17

Quanto adoro Louis! E sono troppo contenta che hai deciso di re-inserirlo anche in questa storia, mi fa sempre morir dal ridere e inoltre mi piace la sua sincerità disarmante, quello che dice è quello che significa, quindi se non ti sta bene puoi anche andare da un'altra parte, però non mi immaginavo proprio che avrebbe iniziato una sorta di storia con Aaron. Emma e Miles...sono sempre più confusa! Lui l'ha tradita, ok, ci stanno riprovando ma lui sembra molto più sicuro di sé, benché sia stato lui a tradirla. Molto probabilmente conosce così bene Emma dal sapere che non può esserne capace..non lo so veramente...Non credo che Emma sia stupida e neanche Miles, lui sarà anche maturo per il fatto di non aver portato avanti una scenata di gelosia al ristorante, però da donna sono d'accordo con Emma, ogni tanto sentirsi desiderata fa bene, e poi quell'altro..Brett? ma come si fa ad essere così sfacciato? ahaha Miles che rinfaccia ad Emma i suoi problemi di fiducia..ma con quale coraggio? Dalle righe ho capito che se i loro litigi continuano non è solo colpa di lui ma anche di lei, però c'è da dire che sono veramente coraggiosi, nonostante ci siano sempre tanti litigi che nascono ovunque continuano sempre a provarci, non so se adesso posso identificarlo come amore o più che altro dipendenza reciproca. Sicuramente c'è tanto altro della loro storia che scoprirò con l'avanzare dei capitoli...eheh stai attento Miles qua è ritornato il "famigerato Harry" come ha detto Louis e mi sembra che piano piano questo ritorno abbia iniziato a scombussolare un Emma un bel po'. (Piccola nota tra parentesi, perché riguarda il capitolo precedente: Melanie e Zayn che sono andati a convivere awwwww che dolci!!!!!).
Nel frattempo vado a prendere i popcorn per il prossimo capitolo! Lo sai quanto mi piacciono i litigi, smuovono sempre tutto e ci fanno capire tante cose, chissà tra chi sarà...Emma e Miles o Emma ed Harry??? Chissà chissà..
Alla prossima, un bacio
Lottie

05/10/14, ore 18:39

Ciao Veronica! Inizio dicendo che in un giorno mi sono letta "little girl" e mi sono letteralmente innamorata. Amo il tuo modo di scrivere, i particolari.. tutto! (Anche il tuo nome visto che mi chiamo come te)
Ora sto leggendo questa e volevo chiederti se Emma e Harry torneranno insieme, visto che lei ora è tanto presa da Miles! Se tu conoscessi altre storie da consigliarmi, sulla base della tua, per favore scrivimele. Aspetto con impazienza il prossimo capitolo. ♥

05/10/14, ore 15:23

Beata te che sei in vacanza, io dopo solo due settimane di università voglio entrare in letargo e non uscirne più, sono già stanca!! Quando ricominci?
Allora allora allora. Nella precedente recensione scleravo su Louis e la sua minuscola frase, immagina in che condizioni sto dopo la sua apparizione al mercato! Mi era mancato un sacco, lo sai? La sua pungentissima ironia, il suo sarcasmo e la sua acuta stronzaggine! Mamma mia, lo adoro! Apprezzo soprattutto come hai deciso di caratterizzarlo, non facendolo diventare una sorta di cliché letto e riletto ancora dell'amico gay iper sensibile e assai femminile.
Leggendo i pensieri di Emma sulla relazione del suo amico, ho avvertito una specie di confronto. Ti spiego. Aaron, come Emma sei anni prima, vuole di più. Vuole l'amore che sa di meritare ma che sa, anche, di non poter ottenere dal suo compagno, vuole un'etichetta, delle certezze. Per questo Emma, forse!, prende così tanto le sue difese, e, sempre ipotizzando, si mette dalla sua parte facendo notare a Louis come Aaron possa soffrire, ché per uno le etichette e le certezze sono stronzate, mentre per l'altro rappresentano tutto il contrario. Questo pezzo mi ha davvero colpita, perché è come vedere Emma se sei anni fa Harry non fosse andato via: anche lei avrebbe fatto come Aaron, accettando il carattere della persona amata, sopprimendo i propri desideri in modo così radicale? Anche lei si sarebbe accontentata delle litigate quasi quotidiane che andavano chiarendosi in una camera da letto? E' come, ecco, se Emma avesse la capacità di vedere tipo "what if", insomma. Se Harry non fosse andato via, anche io mi sarei annullata come Aaron pur di star con lui? E se invece no, sarebbe andato tutto come è andato? Boh, sicuramente questa è stata (spero, altrimenti sai che gaffe) una cosa da te voluta, sottilissima e da leggere attentamente per capirla, quindi ti faccio i complimenti!
Precedentemente ero rimasta molto su suolo neutro per quanto riguarda Miles e, ti dirò, lo sono tuttora. Cioè, per me non è né carne né pesce. Non ricordo se avessi palesato la mia idea su un possibile tradimento, sinceramente, però le mie ipotesi si sono rivelate fondate. L'ha tradita!!! Ora son super curiosa di sapere il perché e il per come (e chissà, magari lo scoprirà anche Harry? Si metterò a ridere o cosa? Anche se, "conoscendolo", non mi aspetto grandi gesta da Orlando innamorato)
La scena al ristorante mi ha fatto capire che a Emma, volente o nolente, manca sempre il "fuoco", passami il termine per favore, di Harry. E si capisce benissimo quando Brett ci prova con lei fuori dai bagni e lei, stizzita, torna al tavolo per ricevere un "è coraggioso", a mo' di sberleffo nei confronti del ragazzo. Ma davvero Miles? Sei serio?! E, ripeto, a Emma manca davvero il possesso di Harry (dice infatti  che Harry non la lasciava appartenere allo sguardo di qualcun altro), vuole provocare, vuole sentirsi donna e sentirsi desiderata, ricordo che al ballo, sei anni prima, lei per farlo ingelosire aveva ballato con Jason, lui aveva fatto lo stesso con una ragazza, posandole le mani addirittura sul culo, mentre la guardava danzare con la mascella serrata e lo sguardo duro e poi, una volta soli, le fece capire che non doveva assolutamente azzardarsi a farlo un'altra volta, ché lei era sua e di nessun altro, l'aveva marchiata, fisicamente e anche non. Manca anche a me la gelosia di Harry, figurati a lei!! Miles, vai a fare il buon samaritano da qualche altra parte e lascia spazio a LUI, grazie.
Capisco le paure di Emma, dato il precedente tradimento. Ha timore che la tradisca di nuovo, che abbia occhi per un'altra. Quindi per me ha tutte le ragioni del mondo per arrabbiarsi o per avere poca fiducia in lui. Io un tradimento non lo perdonerei a prescindere, è logico che, se perdonato, abbia dei sospetti, inutile che lui si arrabbi. Tu hai detto di non giudicare Emma e non lo farò, ma lui lo giudico eccome, per ora, anche se ho poco a disposizione. Mi piace così e così. Troppo borioso e sbruffone, voglio ancora inquadrarlo bene e poi ammetto di essere "team Harry" e quindi un altro non potrà mai piacermi. Esclusi Dallas/Pete/Zayn!casalingo e Lou.
Vero, a me manca Harry. In questo capitolo la sua presenza aleggia come un fantasma, eterea ma al tempo stesso pesante e pressante. Hai detto che nel prossimo ci sarò un litigio, mi auguro tra lui ed Emma, almeno si buttano addosso le rispettive colpe e ciò che non si sono detti in questi anni, lasciando da parte il finto buonismo e magari abbassando un pochino le difese e l'ascia di guerra. Speriamo!
Al prossimo aggiornamento, un bacio!

05/10/14, ore 11:20

oh
allora praticamente io volevo scriverti una cosa stra profonda però non me la ricordo, e questo mi fa arrabbiare
tu però sai che alla fine gira e rigira sono sempre le stesse cose quelle che ti dico
e cioè che tu fai tanto per i tuoi personaggi che alla fine inevitabilmente diventano persone vere, che puoi sentire quasi
ed è per questo che odio emma, perché riesco perfino a immaginarmela mentre e come cammina per strada, ed è quel genere di ragazza che non vorrei mai al mio fianco, al contrario di melanie, per esempio
ed è una dote che adesso come adesso ce l'hanno in pochi, per lo meno dal mio punto di vista
e quindi niente, tutto quello che devi sapere lo sai già
fallo incazzare ben bene mi raccomando

04/10/14, ore 17:43

Aaah, ammetto che ho amato da morire la versione di Louis, è così interessante e mi piace un sacco l'amicizia tra lui ed Emma.
Poi, che dire di Miles? Sospettavo già qualcosa ma non credevo proprio questa.
Non so come interpretare Emma, forse l'amore che prova per lui è troppo e in questi casi si è disposti perfino a perdonare un tradimento. In un certo senso la capisco e capisco anche questa sua "scenata", vorrebbe solo sentirsi desiderata com'è giusto che sia. Tuttavia anche Miles non ha tutti i torti, semplicemente si fida di lei e non vede motivi per la quale essere schifosamente geloso.. quindi mi ritrovo a dare ragione un po' ad entrambi.
Harry, Harry, Harry come interpretare i suoi messaggi?
Non ne ho davvero idea, l'unica cosa di cui sono certa e di cui, fra parentesi, è certa anche Emma è che questo interesse nei suoi confronti non è curiosità, o almeno, non sono quella.
Passando a te Veronica, sei sempre un portento.
E adesso che sei tornata riempio un po' di più le mie giornate.
Amo il tuo modo di scrivere, sembra sempre di essere all'interno del capitolo.
Continua, come sempre, così.
Complimenti, complimenti, complimenti.
Aggiorna presto, un bacio cc:

04/10/14, ore 15:27

Con un po' di ritardo, eccomi qui di nuovo a recensire.
Allora, penso di comprendere bene la situazione di Emma e Miles, perchè è in parte simile alla relazione che ho io e che, guarda un po' che coincidenza, dura da quasi due anni ormai. Penso di capire perchè, come Emma, il sapere che Miles si fida di lei è confortante da una parte, ma anche scoraggiante dall'altra, perchè lui non dimostrando mai nessuna forma di gelosia (che sia forte o meno), contribuisce solo a creare solo un po' più di confusione; tra l'altro molte volte (anzi la maggior parte), questa mancanza viene scambiata per carenza di interesse o quant'altro. E io sono la prima a cascarci, quindi non posso che schierarmi dalla parte di Emma e compatire al tempo stesso il povero Miles e la stragrande maggioranza di poveri ragazzi che non sanno mai cosa fare perchè "qualsiasi cosa faccio è sbagliata" :D
A parte questo, il messaggio di Harry in un certo senso me lo aspettavo, non c'è mai serata complicata per Emma, senza che Harry non ci metta lo zampino, ed in effetti, anche stavolta è stato così. Mi ha fatto sorridere la corrispondenza tra loro, in particolare il messaggio che invia Emma ad Harry, quello per cui mi son detta: "ma no dai, così fai vedere che non sei cambiata affatto!" e poi  il messaggio finale di Harry, che effettivamente ha dimostrato avessimo intuito entrambi la stessa cosa :D

Un'ultima cosa prima di andare, volevo farti questa domanda da un po' di tempo, ma ogni volta che recensisco poi mi dimentico e non ho altre occasioni per scriverti, ma adesso ci sono, quindi te la pongo ora: perchè proprio "High Hopes?" Ho provato ad associare questo titolo a delle canzoni: mi viene in mente quella dei Pink Floyd o di Kodaline, o addirittura una sorta di collegamento con il romanzo "Great Expectations" di Dickens :D Ho ragione su almeno uno di questi punti oppure lo hai scelto per scopo strettamente legato alla storia? (non so perchè ma qualcosa mi dice che la risposta giusta sia quest'ultima opzione, nonostante non metta in discussione il fatto che tu possa conoscere i gruppi e il romanzo che ho citato).
A presto Vero, un abbraccio :3

03/10/14, ore 23:43

Allora, per prima cosa mi presento, e ti faccio anche sapere che ti seguo dal vero e proprio inizio di Little Girl, ho persino letto qualche capitolo di "It feels..."  ;)
Non ho idea del perché io stia recensendo proprio adesso, forse è l'ora o forse è perché questo capitolo mi è particolarmente piaciuto, ma dato che sono intenzionata a fare un lavoro serio partirò per gradi:

All'inizio del capitolo abbiamo Louis, che non è stato presente in LG ma che comunque ha una storyline tutta sua che personalmente adoro, credo che sia un personaggio molto particolare, quei personaggi di cui tutte le belle storie hanno bisogno, è una ventata d'aria fresca, vera e propria originalità e per questo lo adoro così tanto, anche se non condivido per niente la sua concezione d'amore.

In secondo luogo abbiamo Emma e Miles e parto col dire che sarà un discorso parecchio lungo lol.
Esistono un sacco di coppie come loro, a parer mio. è quel tipo di coppia che si ama ma che è davvero troppo debole per poter andare avanti, capita che nelle relazioni si creino buchi incolmabili e non ci si può fare niente, nemmeno con tutta la buona volontà del mondo e in qualche modo è così che li vedo io (tragica, lo so). Non giudico Miles per averla tradita ne Emma per averlo perdonato perché sono fermamente convinta che il giudizio sia dettato dalle circostanze. E' anche vero però che il tradimento è il peggiore di tutti i mali, è la scelta consapevole di voler far del male all'altra persona e quindi non è di certo qualcosa su cui sorvolare con tanta facilità, la maggior parte delle volte non si supera mai una cosa del genere.
Se non fossero pieni di buchi come una fetta di Groviera in ogni modo li troverei anche molto bene insieme, sono affini e molto carini. in più ho apprezzato molto il modo in cui hanno fatto pace, diversamente da come hanno litigato, c'era tanto affetto. A proposito del litigio devo dire che lo hai reso molto bene, si percepiva, oltre che ad una leggera stanchezza, un'infinita tristezza, quasi rassegnazione e boh, sei stata molto ma molto brava nel renderla!

Okay, adesso saltiamo alla coppia che scoppia, Emma e Harry, non sono ancora riuscita ad inquadrarli bene, forse perchè hanno avuto poche apparizioni (btw ho assolutamente adorato la prima volta che si sono rivisti!!!) fino ad adesso o forse perchè la loro situazione è davvero un sacco complicata, quel che è sicuro è che entrambi hanno da lavorare un sacco, son passati sei anni, mica sei mesi. Credo che tra i due quello che ha subito un maggior cambiamento sia Harry, ma nemmeno più di tanto, la verità è che essendo lei quella fidanzata e con una vita tutta sua già pianificata sia più semplice vederla come il vero e proprio cambiamento ma non credo che questo sia il caso, Emma a mio parere ha imparato ha controllare di più la sua impulsività ed è semplicemente cresciuta, dall'altra parte Harry ha vissuto in un'altra città, con tutta una storyline di sei anni alle spalle, è lui quello che torna a Bredford ed è lui che la cerca. Qualcosa di grosso è cambiato in lui anche se per adesso non saprei dire cosa.

Okaaay, questa recensione chilometrica si conclude qui, spero di essere stata esauriente, non mi sono soffermata dulle tue capacità di scrittrice perchè mi sarebbe sembrato banale e scontato in quanto spero tu sappia di essere incredibilmente brava, aggiungo però che sei migliorata un sacco, sia da "It feels..." sia da LG quindi complimenti!!
un bacione, Sara :)

03/10/14, ore 22:02

Ciao Bellissima!!!!! Capitolo bellissimo!!!!!! Sono un po' di fretta perciò di faccio semplicemente i complimenti !!! Sei molto brava e sei anche migliorata parecchio!!!! Spero soltanto che Emma e Harry si riavvicinino.
Baciiii