High hopes
di Acinorev

17/12/14, ore 20:30

Già il titolo del capitolo é tutto un programma!!
E lo so che tu mi vuoi far morire! Io ormai sono dipendente dalla tua storia!
Harry e Emma mi emozionano sempre e... lo ammetto, speravo in un bacio. Ma allo stesso tempo io adoro le storie dove bisogna aspettare, sono le migliori. :)
Ovviamente aspetto il prossimo capitolo impazientemente dato che ci sarà l'introduzione! Ahhhh! Non vedo l'ora!
(Scusami per i vari deliri)
Complimenti ancora e buona serata!
Matilde.

17/12/14, ore 19:59

Ciao tesoro bello!
Come va?
Aaaaaaah è un capitolo fantastico, anche se speravo in bacio ma... è okay, perchè sono sicura che arriverá, ogni cosa ha suo tempo.
detto questo me ne vò (?)
Baci,
dreamersoul

17/12/14, ore 19:41

Mi dispiace per la mia assenza, ma alcuni esami mi hanno tenuta incollata sui libri e avevo pochissimo tempo da riservare alle recensioni. Comunque sappi che ho letto tutto e anche più di una volta, e che oggi ho finalmente potuto assaporare questo capitolo con calma e aver anche il tempo per commentarlo. Allora, da dove comincio? Ci sono talmente tante cose da dire che ho paura di perdermi a metà strada e di non farti capire nulla, quindi ti chiedo scusa in anticipo se ciò dovesse accadere. Per prima cosa, il fatto che Harry la stesse studiando, mi era cominciato a risultare chiaro da un po', e di lui ammiro la sua costanza e pazienza, il non lasciar intravedere subito quali fossero i suoi propositi, e quindi in un certo senso avere sempre il coltello dalla parte del manico, perchè così facendo ha potuto osservare Emma comportarsi e reagire nel modo più naturale e spontaneo possibile, senza che lei fosse vincolata dal sapere subito ciò che Harry voleva tentare di capire. Emma si è mostrata più vulnerabile, e qui si è visto come infondo "la ragazzina" nascosta sotto sotto c'è ancora, magari adesso più smorzata da toni più maturi, cosa normalissima, ma il fatto che Harry riesca comunque a ripescarla nelle situazioni più opportune, fa sì che lui mantenga ancora quel piedistallo che ahimè, nonostante i tentativi da parte di Emma di non dargli così troppa importanza, non penso abbiano funzionato così alla grande. E c'è comunque da dire anche che i due sono molto simili, nel senso che adesso si riesce a vedere quanto abbiano -o abbiano avuto precedentemente- obbiettivi comuni (in Little Girl era Emma ad assumere la parte che invece ricopre Harry adesso) ed entrambi fanno di tutto per raggiungerli, ma in un modo un po' diverso: Harry rimane sempre su questa specie di chi va là, rimane sempre un po' calcolatore, osservatore (e secondo me questo è uno dei motivi principali per cui non è riuscito a lasciarsi andare in Little Girl  e quindi a non provare qualcosa di più profondo per Emma), lei invece nella prima parte era più ambiziosa, dimostrava ciò che voleva senza paura, a volte avventandosi sulle cose e anche sbagliando, ma per una della sua età, ci poteva anche stare. In fin dei conti sono molto simili ma dimostrano di esserlo in modi diversi (??), (cosa che mi fa pensare che non potranno mai del tutto essere compatibili da un punto di vista amoroso, ma non so, voglio aspettare prima di saltare a conclusioni affrettate :D). Non so se tutto questo concetto sia stato chiaro, ho scritto così, di getto, quello che mi veniva in mente, quindi si, molto probabilmente non avrà un senso. Questo per dimostrarti quanto ci sia dentro e quanto tu abbia saputo coinvolgermi. Quindi un aspetto positivo c'è, dai :D
A presto Vero, un abbraccio!

17/12/14, ore 18:08

Oh merda! Tu non sai da quanto aspettavo questo capitolo. Finalmente la svolta! Finalmente Harry spiega tutto il suo comportamento nei confronti di Emma e, con mio stupore, lo fa senza tanti giri di parole.
Che dire.. Ho amato Harry per il fatto che le ha dato del tempo, ma che poi si é reso "trasparente" a Emma, per convincerla indirettamente che lui forse prova ancora qualcosa.
Trovo però comprensibile il fatto che Emma sia spaventata. Tutte queste sensazione che pensava di aversi lasciato alle spalle, le parole così dirette di Harry.. Anche se ti confesso che mi sarei aspettata una sfuriata più "dolorosa" e invece Emma lo ha ascoltato non sapendo cosa fare.
Penso che da ora inizieranno i capitoli più cruenti della storia e NON VEDO L'ORA.

Con questo capitolo hai confermato le tue capacità di scrittura. Bravaaa Vero!👏

Ciaooo xx

17/12/14, ore 17:42

Ciao :)  per prima cosa mi scuso di non aver recensito prima, ma ho avuto molto da fare..non ti ho abbandonata  e continuerò a scrivere le mie recensioni poco chiare XD..
Dunque.. devo dire che questo capitolo lo aspettavo da molto tempo, uno dedicato interamente a loro.  Non potevo sopportare il fatto che Harry non sia comparso per un capitolo. Alla fine il nostro ragazzo ha ceduto e dopo pochi giorni ha voluto rincontrarla. Devo dire che questo è uno dei miei preferiti perchè comunque si ha un chiarimento da parte di Harry che sembra voglia prendersela a tutti i costi, e sempre grazie a lui si riesce a capire il carattere di Emma che  è ovviamente maturato. Se da una parte c'è la chiarezza di Harry, dall'altra c'è l'indecisione di Emma. La vedo davvero molto confusa su ciò che DEVE/NON DEVE fare e ciò che VUOLE fare. Ormai è palese che lei provi qualcosa per lui, forse non tanto forte quanto lui, ma di certo non è indifferente. Verso la fine del capitolo quando si stavano per baciare (credo) ho pensato "finalmente!" ma arriva Walton e li interrompe.-.- Sono troppo curiosa di sapere cosa accade dopo quindi aggiorna presto! Bravissima come sempre <3

17/12/14, ore 17:32

Credo di aver recensito la tua storia solo una volta, ma alla fine di questo capitolo mi sono sentita in dovere di intervenire!
Premettendo che adoro il tuo modo di scrivere, sono soprattutto affascinata dal modo in cui crei le situazioni, in cui le sviluppi. Nulla è lasciato al caso e anche il più infimo dei dettagli ha in realtà un significato, uno scopo, che contribuisce a rendere la storia ancora più credibile e vera.
Credo seriamente che questa sia una delle poche storie vere, non come certe strampalate assurde che magari, per carità, sono anche piacevoli da leggere ma ti lasciano una sensazione di insoddisfazione alla fine, come a chiedersi "bene, ma io cosa ho letto?".
Con te non succede. Io piango ad ogni tuo capitolo. Quello che racconti, soprattutto di Emma e Miles, è così simile alla mia vera storia, che mi rende quasi impossibile contenere le mie emozioni. é come se tu riuscissi ad esprimere tutte le emozioni che io con fatica riesco ad accettare e non lo so, mi sento meno sola (sebbene io sia a conoscenza che Emma sia pura fantasia, non prendermi per pazza). Ma conosco le sensazioni che prova lei, quella volontà di pensare "è meglio così alla fine", ma alla fine, appunto. E adesso?
Tralasciano i miei sproloqui personali, come già detto, per me sei davvero la migliore. Questo capitolo poi, una vera perla. Al non-bacio stavo rischiando l'infarto e maledetto Walton!!
Grazie davvero, perchè quelle due volte a settimana in cui leggo la tua storia, mi sento sempre meglio, più leggera.
Scusa per la recensione chilometrica,
un abbraccio! Silvia

17/12/14, ore 13:50

Sappi che ho trattenuto il respiro da quando quel coso ha posato le sue  stupidissime mani sui fianchi di Emma fino al trillo di quel dannatissimo citofono, per non parlare della brevissima e insignificante crisi di pianto isterico provocata dalle parole di Harry perchè davvero non vedevo l'ora di sapere cos'aveva per la testa. Apprezzo il non-bacio perchè penso che il 'chiarimento' di Harry abbia avuto molto più valore, per quanto mi riguarda, e perchè -anche se hai ucciso brutalmente tutti i miei feels- l'entrata in scena di Walton è di una semplicità  così disarmante e vera che segue perfettamente la linea di questa storia tutt'altro che scontata. Ora muoio dalla voglia di sapere cosa succederà a questa mostra e ovviamente cos'altro combineranno, sappi che faccio anche io parte delle pantofolaie del sabato sera ahahah :))))
Non so quanto sensata sia questa recensione ma spero vada bene e sia il più chiara possibile haahah
Chiara

17/12/14, ore 12:36

Io credo che sia la nuova parte di lei che "lo manda fuori di testa", il tassello mancante che sei anni prima aveva impedito ad Harry di innamorarsi... Oh almeno lo sospetto!
Questo capitolo mi ha fatto tornare alla mente i tempi di Little Girl e mi ha aperto definitivamente gli occhi su quanto sia Emma che Harry siano cambiati e maturati, eppure quando poi si ritrovano loro due da soli riescono sempre a tirare fuori l'uno dall'altra quei sentimenti e quelle emozioni che hanno caratterizzato il loro passato.
Secondo me sei stata bravissima a scrivere il discorso di Harry: lo hai reso chiaro e pulito, impossibile da fraintendere. Per non parlare poi delle emozioni provate da Emma.
E per quanto Walton sia capitato come i cavoli a merenda somo stata felice della sua comporsa perchè: 1) già ai tempo di LG lo adoravo e il fatto che lui ed Emma siano rimasto in contatto è una cosa molto bella secondo me; 2) un bacio tra Harry ed Emma in questa situazion (per quanto agognato) a parer mio avrebbe portato solo futuri problemi. Per non mandare tutto all'aria Emma deve essere sicura e per ora la presenza di Miles (♥️) è ancora troppo forte, per non parlare dell'imminente mostra dove sicuramente dovranno confrontarsi di nuovo faccia a faccia!
Ok, direi di aver scritto tutto!
Alla prossima :)

17/12/14, ore 12:22

Ma daiiii si stavano per baciare cazzo !
Questa volta sono d'accordo completamente con harry ! Ha ragione in tutto e andiamo finalmente lei si è accorta che sta facendo la cretina e che si dovrebbe svegliare
Aggiorna presto amo questa storia ! Xxx

16/12/14, ore 22:37

Ho letto tutta little girl e ora sto leggendo anche questa ff e penso che tu sia davvero bravissima a scrivere .
Mi piace molto il fatto che descrivi i dettagli anche piu piccoli e che specifichi sempre le emozioni e i pensieri dei personaggi. Per quanto riguarda l'andamento della storia penso che fai bene a continuare con questo ritmo perche, anche se per qualcuno può essere stancante, rende la storia più descritta e chiara che è di sicuro meglio di una ff scritta frettolosamente ;) continua a scrivere, sei fantastica 😘

15/12/14, ore 19:43

Dunque, prima di tutto scusami per non aver recensito lo scorso capitolo, ne approfitto ora per renderti partecipe della mia disperazione per Lou e Aaron. Invece l'incontro di Harry e Emma mi ha fatto venir voglia di rileggere LG (se ne dovessi trovare il tempo ci penso) e mi sono sentita tremare. Sono così cambiati e ogni parallelismo con LG lo mette ancora di più in evidenza. Per il nuovo capitolo... Inanzi tutto sono confusa dal comportamento di Harry, non so se le sta dando lo spazio che ha chiesto o se è arrabbiato.
Emma e le sorelle.
Il dialogo tra Emma e la piccola Fanny mi ha fatto morir dal ridere, frizzante ed emotivo al punto giusto( non so se rendo).
Invece Emma e Melanie hanno un bellissimo rapporto, finalmente, mi sono quasi commossa.
Ora veniamo alla parte più corposa. La proposta di matrimonio, sono contenta che Zayn abbia optato per un discorso sincero e poco costruito alla fine, ma la reazione di Mel non me la aspettavo proprio. Mi ha mandato completamente in confusione, come con Zayn, povero lui.
Però in fin dei conti ha detto sì e anche loro sono cresciuti così tanto.
Un abbraccio, e auguri per l'esame <3
Shiny

15/12/14, ore 14:54

Oh mio Dio! Oh mio Dio! Oh mio Dio!
Melanie e Zayn sono adorabili. Mi sono immaginata la scena davanti agli occhi, per loro non potevi prospettare di meglio. Sono una di quelle coppie che non ti immagineresti mai che potesse stare insieme, e invece eccoli a un passo dallo stare insieme tutta la vita.
Adoro anche il rapporto che c'è tra Melanie ed Emma, sono gli antipodi ma si vogliono molto bene, e a tratti ricordano me e mia sorella anche noi diversissime ma sempre insieme.
Harry si farà vivo, ne sono certa vero?
Per quanto riguarda Aaron e Louis, allora tu sai perchè ti ho già detto che io li adoro, che adoro Louis. Non puoi lasciarmeli così. Ti prego fa che Louis capisca e che corra da Aaron, che riconquisti la sua fiducia e che sia un "per sempre felici e contenti" (con Emma ed Harry naturalmente, e con Pete accasato). Please :3
Un bacio

Io ti amo.
E amo Emma.
E amo Harry.
E amo Louis.
Ma soprattutto amo i bellissimi Zelanie.
Quasi quasi vado a rileggermi per la centesima volta It feels...
Ti giuro che aspettavo da mesi e mesi qualsiasi altro accenno a Zayn e Melanie e finalmente posso morire in pace con questo capitolo e la sicurezza che i loro sentimenti verso l'altro non sono minimamente cambiati dall'inizio.
Non riesco a dire o fare altro: a momenti mi scoppia il cuore dalla felicità per questi due. Sono una delle mie coppie preferite.

14/12/14, ore 17:34

Ogni capitolo è sempre più bello.. Non so come ci riesci! Inizio col dire che la mancanza di Styles si sente (neanche un messaggino?! 😂) ... Zayn e Melanie 😍😍... Quei due diventano sempre più dolci e pucciosi insiemeee. Li amooo. Si sposerannooo.. Yeeeeeee.. Okay basta!.. Ho finito di leggere Little Girl per la terza volta. Dire che mi manca è poco. La Emma con gli attacchi di panico, quando Harry ed Emma si baciano per la prima volta.. Mi mancano tantissimoooo.. 😭😭.. Li rivoglio! Va bene, adesso vado. Aggiorna presto e continua.. Baciiiii

14/12/14, ore 11:31

Si va bene ciaoooooo Melanie e Zayn cosa sono??
Ammetto che mi sino resa conto che mi era mancata la coppia che mi ha fatto innamorare di te e del tuo modo di scrivere! Sono così dolci e il loro amore è così (non so come definirlo) vero? Totalizzante? Forse puro è l'aggettivo giusto
Mi piacciono tanto e penso qualsiasi ragazza ha sognato almeno una volta una relazione così, in cui il ragazzo pende completamente dalle labbra di lei tanto è innamorato
Non so davvero cos'altro aggiungere su di loro :)
Per quanto riguarda Aaron e Louis mi dispiace per loro, anche se diciamo non sono mai stati i miei preferiti, nel senso che mi sono sempre concentrata di più su Emma/Harry/Miles e Zayn/Melanie nonostante la loro relazione fosse forse la più complessa e interessante
Il momento tra sorelle è stato davvero carino, soprattutto perché ha evidenziato quanto i loro caratteri differiscano tra loro! Adoro sia Emma che Melanie, ma mi rispecchio di più nella sorella più ingenua
Non vedo l'ora che torni Harry perché lo sfogo di Emma all'inizio mi ha fatto davvero sorridere e aspetto anche un confronto tra lei e Miles!!!
Detto questo, complimenti come sempre e buona domenica :)
Un bacio, Anastasia