High hopes
di Acinorev

28/09/14, ore 19:44

Ciao! Inizio col dirti che non voleva assolutamente essere offensivo il commento su Miles della scorsa recensione e riconosco sia una cosa seria, solo che mi risulta... strano leggerla con qualcuno che non sia Harry.
Ora, l'ho letta con Harry, di nuovo, e sono ancora assolutamente loro. Ci sono cose differenti, ma si riconosce chiaramente la loro impronta, il loro battibeccare, gli sguardi.
Ho adorato il rapporto che Emma ha con Zayn e sono felice di sapere come sia evoluta la storia fra quest'ultimo e Mel avendola seguita dall'inizio.
A proposito di "It feels", non ti nascondo che ce ne ho messo di tempo per ricordare di Louis, poverino, e ora qualcosina lo ricordo, ma credo andrò a rileggermi la fic a breve.
Attendo il seguito con ansia.
Un abbraccio ( anche se virtualmente mi prendo la confidenza di un abbraccio che ormai te lo darei sul serio)
Shiny

28/09/14, ore 18:12

Ciao Vero!!!
Allora, io ti devo chiedere scusa. Sì, perché con l'inizio della scuola e tutto il resto non sono riuscita a recensire ancora un capitolo. Volevo esserci sin dall'inizio, ma per fortuna eccomi qui! Adesso immaginati una piccola me che fa una capovolta. Sono super felice per questo seguito. Davvero. E' che stai creando una specie di filone dal quale non riesco a staccarmi, e sono così felice di poter contare sulle tue parole ogni settimana, perché mi piace moltissimo leggere quello che scrivi. Comunque, dopo averti ridetto per la milionesima volta che ha avuto un'idea geniale a fare questo sequel, veniamo al capitolo. Mi piace molto vedere come i personaggi sono cambiati, ma sotto sotto sono ancora quello che erano. La scena iniziale, con Emma che cammina e arriva a quel palazzo...beh, ho sentito tutti i suoi ricordi. Perché capita a tutti di tornare in un posto e rivivere quello che ci é successo lì col pensiero, e questo provoca sempre delle sensazioni particolari. Mi hai fatto sentire quello che sentiva Emma, ma credo che sarà una frase che ti diranno tutti, perciò non voglio scriverti le solite cose, credo che questo sia scontato. Cioè, sei talmente brava...mi piacerebbe moltissimo un libro scritto da te. Comunque, non divaghiamo. Lei arriva al portone e Harry incredibilmente le apre. In realtà non me lo sarei aspettato, sai? Qui vediamo che non é solo lei ad essere cambiata, ad essere più matura, a saper gestire meglio le emozioni e quel famoso orgoglio, perché anche lui ha subito dei cambiamenti. La cosa che mi piace di più invece é proprio vedere che Emma non "dipende" più da lui, che decide lei di trovarlo e non si fa dire di no. Guardando la storia finora, mi sembra che da parte di Harry ci sia un tentativo di riconciliarsi, di riunirsi. Anche Emma non si tira indietro, ma secondo me quello che é successo é ancora dentro di lei, anche se ormai é sepolto e quasi superato. Dimmi se mi sto facendo dei filimini o sono sulla strada giusta!
Comunque, in tutta onestà, quando ho letto che la storia era ambientata anni dopo la storia d'amore dei protagonisti, mi aspettavo che avessero tutti e due già qualcun altro. Forse me lo aspettavo più da Harry che da Emma. Miles comunque é un personaggio che mi intriga, e secondo me Harry non ha tirato fuori l'argomento fidanzato solo perché era l'unica cosa certa che sapeva di Emma!! Il colloquio di due che non si vedono da anni e che hanno condiviso quello che hanno vissuto quei due é sempre enigmatico, secondo me, perché è anche normale che se non ci si parla da tempo si tenda ad essere frenati da qualcosa. Cautela...forse. Paura di iniziare a litigare, come infondo stavano per fare alla fine. Però, vuol dire che entrambi hanno voglia di "fare pace". Però stanno vivendo due vite enormemente diverse. Uno é single, e secondo me quando Emma ipotizza una schiera di Denice negli anni che Harry ha passato a Bristol ha ragione. Potrebbe anche aver avuto qualche storia seria, ma niente come quella tra Emma e Miles. Nel capitolo scorso, era molto in luce il rapporto tra i due, e sembrava che Emma avesse sofferto anche con lui. Secondo me, quel Miles l'ha già tradita, o ha fatto qualcosa in casa che non doveva fare, altrimenti perché lei non ci vorrebbe tornare? E poi, la storia comincia con una specie di litigio tra i due, il che vuol dire, secondo me, che il rapporto é incrinato. Però Emma é innamorata di Miles. Io, ovviamente, faccio il tifo per la coppia Emma-Harry, non farti strane idee!!
Un'altra cosa che vorrei sottolineare é che Emma insegue il suo sogno di diventare fotografa. E' ancora una studentessa, ma é anche un'artista. Harry invece fa lavoretti saltuari da una vita. Tuttavia, mi pare che Emma sia molto destabilizzata dal suo ritorno in città, anche perché, come viene detto quando é con Zayn, non le dovrebbe interessare...
Sono troppo curiosa di sapere quel che succederà! Perché anche se qualche sentimento si potrebbe riaccendere, ci sono anche le incomprensioni, le cicatrici del passato.
Devo per forza spendere qualche parola sul Zayn e Mel. Ti devo confessare che ho pianto in quella scena casalinga! Sentire del rapporto tra quei due che adesso é stabile, tanto che lui lava i piatti a sua madre dopo che hanno mangiato tutti assieme... Cavolo, devi assolutamente mettermi un piccolo bacetto tra i due, magari in fondo alla fine, tanto per, ma sono troppo carini. Ormai il loro é un rapporto consolidato e vero, sincero e privo di fantasie dell'adolescenza.
E poi Emma che scherza con Zayn! Hahah! Devo ammettere che non me lo aspettavo, visto come si odiavano all'inizio. E invece il loro rapporto é cambiato, e mi piace anche perché vediamo un cambiamento in Emma, più che in Zayn.
Infine, LOUIS. Fantastico. Io non te ne ho potuto parlare, perché come sai non ho mai recensito "it feels...", seguendola in silenzio, ma amo quel personaggio. Non rivelo niente alle lettrici che non lo conoscono, ma non vedo l'ora di vederlo scherzare con Emma. Come si saranno conosciuti? Li avrà presentati Zayn. Forse anche Mel con Zayn. Però adesso ho un mucchio di domande anche su Louis, ma non voglio svelare niente, perché poi faccio la recensione troppo lunga. Ti sarai già annoiata a morte a leggere fin qui.
E' un capitolo fantastico, una storia fantastica, dei personaggi che devi per forza amare. Grazie mille, Vero, e complimenti. Non vedo l'ora di leggere il capitolo quattro.
A presto! Marghe;)

(Recensione modificata il 28/09/2014 - 06:14 pm)

28/09/14, ore 00:33

Inizio questa recensione alle 23.20, quindi posso benissimo, anche qui, augurarti nuovamente buon compleanno!!! Non so a che ora la finirò, però ho la coscienza pulita e giuro, quando l'ho iniziata era ancora il tuo compleanno.
La mia professoressa di analisi del testo dice che "in un buon testo, un buon autore inizia il racconto dandoci i particolari, il giorno, il mese in cui scrive, ci fa vedere attraverso i suoi occhi, o attraverso quelli della/del protagonista. Ci catapulta nel suo mondo, inventato o meno che sia, ci fa avere una sorta di avatar letterario" e, beh, ha ragione. In questo sabato sera di fine Settembre mi sono sentita Emma, più matura, (spero) più coraggiosa e intraprendente che si ritrova a passeggiare per Rawson Street, strada che aveva - avevo - evitato in quei sei anni. Diciamo che entrambi hanno tentato la sorte ed entrambi hanno vinto: Harry quando, chiamandola, scopre che aveva mantenuto lo stesso vecchio numero. Emma che scopre che lui abita ancora lì con il padre, anche se per poco. Si sa che la fortuna è cieca ma con loro, per questa volta, non ha nessun difetto, anzi, tutte le diottrie perfettamente funzionanti.
Hai presente, no, quando hai qualcosa che ti turba nel profondo ma che hai paura di rivelare, di affrontare e di combattere, e allora usi tutti gli stratagemmi  a tua disposizione e tenti di sviare il discorso, di parlare di tutto e di niente? Stessa cosa fanno loro due. Sembrano quasi studiarsi, analizzarsi con chirurgica precisione, scoprire le piccole rughe di espressione che 6 anni fa non erano presenti e ritrovare, magari con piacere o curiosità, quelle che già conoscevano quasi a memoria. Aggirano il problema insomma. Parlano di cosa hanno fatto negli anni di lontananza, dei loro progetti per il futuro. Harry cerca di indagare ancora di più sulla vita di Emma, le chiede del suo ragazzo, da quanto stanno insieme. E con le parole di Emma anche noi possiamo capire che, insomma, con Miles forse è roba seria. Tu hai detto che “stanno insieme da quasi due anni, non è una storia di poca importanza”  e forse hai ragione, però in questo capitolo si evince che
1, non è a suo agio nemmeno con il suo ragazzo quando si trova in un’auto altrui. Ora, so che son passati sei anni e che magari nemmeno prima fosse a suo completo agio con Harry, però, quantomeno, lui era riuscito a capirla senza che lei dicesse nulla, ad aiutarla, infatti si era proposto di insegnarle a guidare.
2, ho letto, o almeno così mi è parso, la parola respiro, “scandendo nella mente i propri respiri” e, non lo so, magari sbaglio, ma mi è tornato alla mente cosa dicevo nella precedente recensione, il discorso sul respiro, sulla mancanza di ossigeno quando si trovava con Harry, cosa che si capisce non sente con Miles e nulla… è difficile da spiegare, a quest’ora poi, ma mi è sembrato che, usando quel verbo, scandire, intendessi tipo far capire che tornava il respiro mozzato e la fatica di respirare normalmente. Okay l’ignoto, però magari la presenza di Harry fa nascere di nuovo le vecchie abitudini, come appunto la difficoltà a respirare. Ma questa mia idea è un po’ arzigogolata e lascia il tempo che trova.
Lo stratagemma che hai usato per far scoppiare la rabbia che covava Harry per esser stato brutalmente dimenticato e lasciato a sé stesso al Wallace è stato un tanto di cappello. Rientra tutto nel personaggio. Orgoglioso cronico – capace di non parlare e di chiudersi a riccio quando, la prima volta, viene “come un fottuto tredicenne” – che non accetta di esser ignorato e praticamente scaricato per un altro, anche se l’altro in questione è il nuovo ragazzo della sua ex. C’è di che impazzirne. Una frecciatina detta a battuta, quasi, anche se ridendo e scherzando si dice sempre la verità, dicono. E allora inizia a prendere forma quel problema che aleggiava sopra di loro e di cui nessuno dei due voleva parlare. Così, scoppia quasi senza motivo e senza esser stato premeditato, solo grazie (grazie?) alla telefonata di Walton. E si iniziano a scoprire gli altarini e a puntare il dito. Si mostrano le nuove ferite e si cerca di coprire e di non parlare delle vecchie. Mi piace davvero tanto questa nuova Emma che riesce a tenergli testa e placarlo, mostrandosi capace di farlo senza alzare troppo la voce ma dicendo l’ovvio. E da come è finito il loro incontro, penso siano ancora troppo vittime dei vecchi errori per poter ricominciare. Harry che, sconfitto, dice che sa già come andrebbe a finire, se andassero ad analizzare il passato. Ti giuro che non so. Ho molti dubbi. Sono due caratteri fin troppo forti ed enormemente orgogliosi, non li vedo capaci di sotterrare l’ascia di guerra e di venirsi incontro senza ferirsi. Le Luci della centrale elettrica dicono che “a forza di ferirci siamo diventati consanguinei” ed Emma e Harry ormai, consanguinei, lo sono da tempo. E credo lo rimarranno. Forse lo sa anche Emma, visto che se ne va, quasi sbeffeggiando Harry per la sua ultima frase. Tra parentesi, grandissima Emma che lo lasci a bocca asciutta come lui tante volte in passato aveva fatto con te. Ben gli sta.
Ora che ho parlato di cose serie, voglio fare la, passami il termine, fangirl. ZAYN. VERSIONE. CASALINGO. Non so, Zayn, vuoi venire ad aiutare anche a casa mia, ché ce ne sarebbe bisogno? Vero ti giuro mi garba un monte. Cioè se pensi al tenebroso Zayn di cui tutte parlano, questo quasi zerbino che si fa schiavizzare senza ritegno è fantastico. Io lo amo. Inseriscilo di più nella storia, è un toccasana. Tornando in me, è così carino come si sia sviluppato il rapporto tra i due: se prima lei lo guardava dall’alto in basso, non ritenendolo degno per sua sorella, ora continua sì a non ritenerlo degno (“Dio, perché  ti fai schiavizzare in questo modo? Sei senza speranze!”) ma sono molto più complici e ciò lo si capisce quando lei gli chiede, abbastanza alterata, perché non le avesse detto del ritorno di Harry. A costo di sembrare ripetitiva e noiosa, ribadisco che spero di leggere di nuovo di lui (soprattutto in versione schiavo di casa).
E poi Louis. L o u i s. Non puoi capire. Con sole 18 parole e mezzo che ha detto a fine capitolo, si è già imposto. Mi piace come mi piaceva in “It feels…” Come puoi sminuire con “un po’ mi mancava”?? LUI manca sempre. Oh, Louis. Se scrivi di lui, di Zayn!casalingo, di Pete e di Dallas, sappi che non risponderò di me stessa.
Per finire, ti posso dire di sentirmi quasi Emma, cresciuta con questa storia che mi ha accompagnata dal liceo all’università. Con Emma mi sono immedesimata, ho sentito ciò che sentiva lei, ho visto attraverso i suoi occhi, magari ho commesso errori e ho preteso, magari invece ho chiesto solo ciò che mi apparteneva di diritto, un’etichetta e un amore ricambiato ora e subito. Sono cresciuta con la tua storia e quindi con Emma, ho affrontato i vari Harry che ho trovato nel mio percorso e ora siamo pronte ad affrontarne altri. E tutta questa partecipazione penso sia straordinaria e sia tutto merito tuo.
Quindi,
grazie.
Un bacione!

PS. Scusa se ci sono errori ma, detto con franchezza, è tardi e non me la sento di rileggere tutto anche perché pignola come sono troverei cento cose che non tornano e quindi lascio così, parliamo di flusso di coscienza, dai

26/09/14, ore 21:45

Buenos dias Veronica!!!!!! Il capitolo è bellissimo!!! Mi è piaciuta sopratutto la parte Zayn/Emma!!! Ho riso moltissimo!!!! Sono felicissima che ci sia anche Louis!!!! E secondo me la chiacchierata tra Emma e Harry è stata "intensa". Come sempre sei una scrittrice meravigliosa!!!!!! Amo il modo in cui scriviiiiiiiiiii.
Aggiorna al più presto, splendore!!!!
Baciiiii

25/09/14, ore 18:03

Ciaoooo,
allora partirei con finalmente è tornato Louis, mi mancava. Per quanto riguarda Harry ed Emma era ovvio che prima o poi Harry sarebbe scoppiato con Emma e in fin dei conti un po' ha ragione. Però le priorità di Emma sono cambiate e io spero cambino di nuovo e di rivederla insieme a Harry. Il rapporto con Zayn è migliorato, sono tutti cresciuti, fa strano. Bravissima come sempre.
A presto :)

24/09/14, ore 20:57

Capitolo fantastico, d' altronde comse sempre! Sinceramente questa è la prima volta che recensisco la tua storia perchè tra una cosa e l' altra mi scordavo o rimandavo. Ma fidati quando dico che è una delle mie preferite (ho letto anche little girl ovviamente). Perciò complimenti per come scrivi, aspetto con ansia il prossimo capitolo. Un bacio!

24/09/14, ore 17:55

La storia è stupenda come sempre ovviamente, mi ha fatto piacere notare i cambiamenti dei personaggi, ci sono state una miriade di reazioni che non mi sarei mai aspettata.
Molte volte in questi tre capitoli ero convinta che una parola di troppo avrebbe scatenato un litigio tra Emma ed Harry, invece tutti e due mi sono sembrati molto calmi anche se imbarazzati per qualcosa non ancora chiarita.
Mi aspetto uno dei loro scontri e anche a me Miles sta un po' sul cavolo, è troppo sicuro di sè e non vedo l'ora che sparisca dalla storia ahah
Sono cuoriosa di conoscere il carattere di Louis perché per quello che penso io Lou dovrebbe essere presente in tutte le storie.
Non vedo l'ora che aggiorni, alla prossima!
Carlotta. xx

24/09/14, ore 15:23

Ciao Veronicaa!
Allora, come sempre il capitolo mi è piaciuto un sacco!
Mi ha sorpreso molto il comportamento di Harry che, sebbene Emma gli abbia dato buca, cerca inizialmente di non dare peso alla cosa e non si comporta in modo impulsivo. Poi vabbè, alla fine è scoppiato ma credo sia più che lecito! E' bello che anche se Emma e Harry non si vedono da 6 anni quando sono insieme, alla fine, sempra non essere cambiato poi molto. Ah, mi è piaciuto il fatto che Harry sia arrivato subito al sodo chiedendole se fosse fidanzata ahaha e è anche molto tenero il fatto che Emma si senta solo sicura in macchina con lui :3
Inutile dire che il rapporto che si è creato tra Zayn e Emma è a dir poco fantasticoo!
Sono curiosa di sapere cosa succederà tra Emma e Harry, che tanto è tornato per restare! :)
Un bacinoo :*

24/09/14, ore 11:16

ti ringrazio mille per la precisazione sul rapporto Emma/Miles, perchè l'avevo completamente frainteso.
Se devo dirti quello che ho percepito da questo capitolo è che tra Emma ed Harry sembra, a tratti non essere cambiato molto. Durante la descrizione della loro passeggiata, mi aspettavo un'esplosione di Harry da un momento all'altro, forse perché ho riletto per più volte (na 10 in tutti) Little Girl quindi mi è ancora difficile pensare che siano passati sei anni e che infondo una parte di loro è cambiata.
Ogni capitolo con te è sempre un emozione, riesci a far sentire a chi legge le stesse emozioni che un dato personaggio sta provando.
Complimenti.
P.S sono stata felice di ritrovare Zayn e soprattutto di vedere in che modo il rapporto tra lui e Emma si sia evoluto
Un bacio aspettando il prossimo capitolo.
V

24/09/14, ore 01:24

Prossimo capitolo.
No okay la smetto, amo il capitolo anche se da te mi aspetto sempre delle sorprese ahah, spero allora nel prossimo, a presto, Marika

23/09/14, ore 20:10

Mi piace quando aggiorni presto, davvero.
Amo questo capitolo, forse è perchè c'è così tanto Harry ed Emma.
Comunque mi è piaciuto il modo in cui entrambi hanno deciso di affrontare la situazione, dimostrando che sono maturati, in Little Girl avrebbero agito in modo diverso, più 'catastrofico' ecco.
Quando 'Quindi sei tornato per restare?' 'Si' 'Per restare' ripetè sorridendo, ho amato più di tutto questa parte, perchè mi piace fantasticare sul perchè.
Devo dire che mi piace molto il modo in cui riesci a far immaginare, sentire quello che loro in un certo senso provano, è una bella cosa per chi scrive.
Sono curiosa, quando si tratta di Harry ed Emma lo sono sempre stata.
C'è Louis, e poi hai accennato a Tianna, mi manca Dallas.
Mi piace il tipo di rapporto tra lei e Zayn.
Brava come sempre, al prossimo.
Un bacio,
Elena.

23/09/14, ore 19:51

Hei torno dopo una vita ma sappi che ho sempre segiuto tutte le storie!:) awww hai fatto tornare Louis!!!ti adoroooo!!!e Zayn casalingo è fantastico!me lo immagino proprio!:) ahahah
E Harry e Emma mi incuriosiscono molto..boh lui mi sembra "cambiato"..vedremo come si evolve tutto!
Un bacione

23/09/14, ore 18:40

Io sono felicissima di sapere che Zayn e Melanie stanno ancora insieme <3 amo "It feels like I've been waiting for you".E sono anche felice che ci sia Louis,è proprio un bel personaggio! Alla prossima ^_^ Ciao!!

23/09/14, ore 16:18

Ciao bellissima!
Eccomi qui a recensire.
Beh essendo i primi capitoli non ho molto da dire perchè non rionosco più i personaggi che una volta mi "appartenevano".
Devo imparare a conoscerli, quasi come se fossi nella stessa situazione di Harry ed Emma.
Per me sono sempre cucciolosi però <3
Voglio precisare che credo sia normale che torneranno insieme, ma non ne sono certa perchè tu sei imprevedibile.
LOUIS! Finalmente compaiono anche gli altri ragazzi. Avendo letto solo LG mi è sembrata strana la reazione di Emma ma imparerò a conoscere il loro rapporto. Non vedo l'ora di conoscere il tuo Louis.
Zayn casalingo è il top.
Il capitolo mi è piaciuto molto e ho notato molte differenze nei rapporti in genere. Beh, detto questo, ripeto che non ho idea di cosa scrivere perchè siamo ancora all'inizio perciò ... ti saluto, bye <3
Un bacione <3
Kikkia

23/09/14, ore 15:30

Aaaaalora... Sono troppo troppo felice che sia tornata pure la sas... NoLouis. Che sia tornato Louis. Si il suo nome e Louis. Comunque. Ora voglio che entri in scena Aaron al prossimo capitolo!! Harry povero cucciolo. Mi pare tanto un cagnolino bastonato. Io vorrei tanto che Miles si levasse dalle palle e si rimettessero insieme... Io li shippavo troppo... :'( Vabbe comunque... Tianna? Dallas? Melanie? Niall? (Ti pregp dimmi che non e evaporato per sempreeeeeeeee!!!!!) Zayn in stile bravo uomo di casa e troppo per il mio cervello. Che se ne e andato help meee!! OKAY... Sono giunta alla fine. Ancora Bravissima con la B maiuscola... Aggiorna presto Ele <3