High hopes
di Acinorev

22/10/14, ore 18:25

Ciao! Sono 'nuova' ma mi sembrava giusto dirti quanta ammirazione provo per te. Ti ho conosciuta grazie a 'it feels..' che ho adorato. Poi ho trovato 'Little girl' e me ne sono innamorata. Non credo ci sia storia scritta meglio. Il carattere dei personaggi, le situazioni sono descritti nei minimi dettagli; niente é scontato o banale. Tutto é sempre una sorpresa che ti spinge a continuare a leggere. Comunque, come avrai capito, ho amato Little girl'. Potrai quindi immaginare come mi sono sentita quanto ho scoperto del seguito. Davvero io amo il modo in cui scrivi. Ti ammiro. Non vedo l'ora di sapere come si svolgerà la storia. Secondo me a Harry piace ancora Emma. Perché sarebbe scappato sennò? L'ha presa male. E poi Miles mi sta un po' antipatico. Anzi tanto. Come puoi tradire Emma?! Maddai.. Ma vedremo.. Non vedo l'ora che continui! Ciaoo ✨ Chiara xx

21/10/14, ore 19:16

Cosa penso della storia , io non lo so proprio come descrivere il mio amore verso te ahaha . Ho amato little girl per la fitta descrizione dei personaggi , la loro complessitá mai banale e a volte divertente. Reale , questa storia l'ho sentita e continuo a sentirla sulla pelle e generalmente mi riesce difficile. Hai un modo di scrivere che ti invidio *.* non recensisco mai per il poco tempo o voglia ma tu te lo meriti perciò continua così nel tuo piccolo progetto che io sarò sempre avida della tua scrittura. Un abbraccio da un 'amica di lettere:)

20/10/14, ore 20:24

Ok perdonami se non ho recensito gli ultimi 2 capitoli ma mi son proprio scordata e poi figuriamoci con la scuola!
Amo questo capitolo, come amo tutta la storia, ormai lo sai, te lo ripeto in ogni recensione ahahah, ma tanto vale farlo.
Sai, volevo dirti la mia opinione sul sequel:
A me piace davvero, anche perché com'era andata a finire LG non mi era piaciuto, ma non so, è strano che tu abbia proprio scelto di fare un sequel in cui sono passati 6 anni dal loro ultimo incontro..
Te lo sto dicendo perché mi è sembrato strano fin dall'inizio e mi son ricordata di chiederti solo ora di questo, comunque ieri quando hai recensito era il mio compleanno e niente ahah, alla prossima!
Un bacio, Marika

20/10/14, ore 15:06

Alloora... Prima cosa: ho letto "And then what?" ma mi sembra di non averlo commentato, quindi lascio qua una breve opinione: è stato molto interessante leggere il punto di vista di Harry, e soprattutto mi ha convinta ancora di più che è lui quello giusto per Emma. Seconda cosa: appena ho letto l'incontro di Emma ed Harry al Rumpel ho capito che stavano per litigare di nuovo. Infatti Harry ha fatto la sua uscita di scena (molto d'effetto :) ) e credo che Harry volesse recuperare in qualche modo il loro rapporto e non chiuderlo definitivamente, come invece pensava Emma. Terza cosa: sono dispiaciuta per la fine dell'amicizia di Emma e Tianna, anche perché ho avuto un'esperienza simile, ma Nikole, d'impatto, mi sta simpatica, quindi credo che mi affezionerò a lei. Quarta cosa: Lea, dalla descrizione, è stupenda, spero che avrà un ruolo importante nella storia e che sentiremo ancora parlare di lei. Quinta e ultima cosa: Miles ed Emma. A me personalmente non piacciono come coppia, almeno fino ad ora, e quindi diciamo che se si lasciano, bhè, pazienza :) .... Ok, spero di non averti annoiata con questo commento :) Grazie mille per il capitolo come sempre stupendo :)
Bacione!

20/10/14, ore 10:29

Non ho recensito lo scorso capitolo, mi dispiace, però l'ho amato.
Mi è piaciuto molto, del resto amo il tuo modo discrivere.
Ho amato per certi versi il loro incontro e per certi no, forse perchè si stavano comportando da persone mature, si sarà stato questo.
Stava andando bene, molto bene, ma Emma è sempre sincera, e non è finita bene, forse perchè Emma vuole far credere a se stessa che era lì solo perchè Miles le aveva detto di andare, ma non è vero, e lei non vuole ammetterlo, anzi non vuole ammettere cose evidenti, Harry invece era lì perchè voleva esserci, perchè in fondo qualcosa si aspettava, e non era quello che Emma ha detto 'Non proprio, no', ci sono rimasta male per Harry.
Il loro chiarimento torna, da entrambi le parti.
Ti dirò che Miles non mi piace, non vorrei avere un ragazzo come lui, no.
Secondo me il suo 'siamo di nuovo in crisi' è forse a causa dell'espressione che a visto ad Emma dopo che aveva litigato con Harry, credo.
Magari Miles si è accorto della verità, molto evidente.
Mi dispiace per Tianna ed Emma, però Nikole non mi dispiace anzi. Lea prima di dare un giudizio vorrei vedere come si evolve la storia.
Al prossimo.
Baci, Elena.

19/10/14, ore 21:10

Ciao Vero!
Sono una di quelle che si fa sentire raramente (l'epilogo di Little Girl e forse il primo capitolo del sequel. Forse è meglio sostituire "raramente" con "mai"), ma davanti a questo capitolo voglio per forza dire qualcosa.
Inizio dalle parti più facili: Emma/Tianna. Situazioni normali, che credo siano successe a tutti. Fanno stare male ma poi si superano. Come si dice, c'est la vie. Adesso però voglio sapere di Dallas!!
Emma/Harry. Ero già pronta a complimentarmi con loro per la discussione da persone civili. Ho pensato "Và come sono maturi!" e poi sbam!, Harry deve fare la prima donna e dare forfait. Capisco che l'uscita di Emma non sia stata tra le migliori, ma lui avrebbe potuto stare al Rumpel e fare il diavolo a quattro, non andarsene come una ragazzina stizzita. Styles, cosa mi combini? Ho sempre preferito te a Emma!
Emma/Miles. A me insieme piacciono. Dico davvero. Devono per forza amarsi, perché altrimenti non sarebbero ancora insieme. Hanno lottato entrambi, credo, non solo Emma. Però poi Miles ha saputo della storia di Harry ed è come se si sia sentito inferiore a lui. È come se credesse che Emma non farebbe mai per lui tutto quello che ha fatto per Harry. Non è mancanza di fiducia in lei, quanto per se stesso - anche perché l'ha tradita. Sa di averla fatta soffrire.
O almeno, questa è l'impressione che ho avuto io. Magari è completamente sbagliata :)
Ti segnalo solo un piccolissimo errore di distrazione "«Non è un ospite importante ed io non le ho promesso proprio niente: è la sorella di Miles ed è solo molto furba»" "un'ospite" vuole l'apostrofo, perché la sorella di Miles è femmina fino a prova contraria.
Complimenti per la precisione con cui scrivi i tuoi capitoli. Ti soffermi su ogni sfaccettatura delle emozioni che provano i personaggi in un modo impressionante. La storia è dal punto di vista di Emma, eppure chi legge capisce perfettamente anche lo stato d'animo degli altri.
Non ti devi scusare per eventuali ritardi, perché è comprensibile che capitoli così ricchi richiedano tempo.
Davvero bravissima,
baci,
Gaia

(Recensione modificata il 19/10/2014 - 09:11 pm)

19/10/14, ore 16:47

Premetto che questa è la prima recensione che ti lascio, sebbene ti abbia sempre apprezzata! Adoro il tuo modo di scrivere, non lasci nulla al caso e le tue descrizioni sono sempre così precise e dettagliate che riesco sempre ad immaginarmi le scene come fossero davanti a me, complimenti davvero!! Non smettere mai di scrivere perché tu trasmetti vere emozioni e non é da tutti Piccola parentesi, non so se l'hai già detto o scritto ma il titolo della storia si rifà alla canzone di Bruce Springsteen veeeero? Un bacione, Silvia

19/10/14, ore 12:52

Ben tornata eh. Non farci aspettare più così tanto. Il capitolo è bello intenso, il personaggio di Nikole già mi piace, quello di Lea non molto ahaha mi sembra non so troppo diversa da Emma ma aspetto una maggiore descrizione nei prossimi capitoli. Miles, dio è così enigmatico ma Harry non lo batte nessuno. Credo che il calo delle recensioni sia dovuto sia al fatto che ci hai fatto aspettare molto per questo capitolo sia al fatto che forse (ma non prendertela davvero, è solo un mio piccolo appunto) stai dilunguando troppo, stai girando attorno al nucleo centrale di questa storia senza mai arrivarci ed è giusto (anche perchè stiamo solo al capitolo 6) solo che col tempo questa cosa scoccia e una persona rischia di non voler leggere più la storia, perchè non succede mai niente di veramente importante ai fini del racconto. Non so se mi sono spiegata bene, se mi hai compreso, ma questo è il mio punto di vista. Non prendertela, sembri una persona che sa accettare le critiche (anche se questa non è propriamente una critica). Aspetto il prossimo capitolo, aggiorna presto :) ciao!

13/10/14, ore 16:28

We keep this love in a photograph, we make these memories for ourselves, where our eyes are never closing, hearts are never broken and time's forever frozen
Il mio primo pensiero dopo aver letto il capitolo.
La famosissima fotografia. Eccola qua, dopo tanto. E insomma, mi sembra un segno abbastanza chiaro di una relazione finita male (loving can hurt, loving can hurt sometimes) ma alla fine viene da chiedersi se sia realmente finita o meno. Perché si sa che il fantomatico primo amore e prime volte non si scordano mai e lasciano delle impronte digitali, sotto la pelle, che sono davvero, davvero difficili da levare. Altre impronte possono coprirle, offuscarle magari, ma mai levarle del tutto. E' una specie di appartenenza di cui non riesci a sbarazzarti. E l'appartenenza, questo legame indissolubile tra Harry ed Emma, per me è difficile da spezzare. Nonostante le convinzioni ferrate di Miles, io credo che alla fine Harry riuscirà ad imporsi. O, almeno, spero.
Sempre parlando di fotografie, quelle di Miles, citandoti, "la ritraggono indirettamente", come un qualcosa di molto, non so, formale, piccoli sprazzi nella vita di Emna, mentre la foto di Harry è diretta, lampante, la ritrae di spalle mentre dorme dopo aver condiviso una notte insieme, la loro prima notte insieme. E mi sembra tipo una differenza abissale, Harry che riesce a ritrarla completamente, a capirla quindi, andando nell'universale, con tutte le sue sfaccettature, mentre Miles si accontenta quasi di immortalarla in modo sottinteso. Saranno sicuramente idee mie inculcatemi dalla mia professore di analisi del testo, che ormai ci ha abituati ad andare oltre, forse sfociando anche nel paradossale e nel totalmente (e tristemente) falso. Ahimè.
Harry ed Emma ragionano e si muovono in modo identico. Se Emma si era presentata a casa di lui senza avvisare, temendo forse un rifiuto o, peggio, una dissacrante frecciatina sul mancato appuntamento, qui Harry intenzionalmente non la avvisa e si palesa alla mostra, turbando l'equilibrio di lei, soprattutto quando le chiede particolari e notizie sulla sua foto. L'ho tanto amato. Mi sembrava come quei bambini ai quali neghi la possibilità di andare a giocare da un amico e loro, per ripicca, decidono di metterti in imbarazzo, in presenza di altre persone, con domande di ogni tipo. Così lui, che incalza per farle rivelare la natura dietro la fotografia, lasciando intendere di averla scattata lui, ragion per cui Miles, un po' sospettoso, le chiederà delucidazioni.
Mi è proprio sembrato di essere lì, quasi spettatrice di un'ipotetica partita di tennis, hai presente, dove la testa si muove quasi da sola per tenere il passo al gioco e alle battute dei due giocatori; Harry che mette il dito nella piaga ed Emma che lo ghiaccia parlando in un autore anonimo, e conoscendo il carattere orgoglioso e maschio di Harry, essere svilito in questo modo deve essere proprio un bel colpo all'ego. In questo capitolo scoppia la bomba, il marasma, si salvi chi può! Se precedentemente avevano avuto quella conversazione in cui giravano intorno al problema senza prenderlo veramente di petto, qui fanno tutto il contrario e nascono i vecchi dissapori e rivendicazioni e gli "è colpa tua" "mia?? no, solo tua" di sempre. Così Emma lo incolpa di esser sparito e lui di non averlo mai cercato, facendo capire che stesse aspettando una sua chiamata per mesi. E la goccia che fa traboccare il vaso, ovvero il verbo aspettare. E qui do assolutamente ragione a Harry, proprio Emma parla di aspettare, quando lei per prima non voleva accontentarsi di una momentanea impasse e bramava sempre di più nella loro relazione. Non so dalla parte di chi stare. Penso di dichiararmi neutrale come la Svizzera.
Come non so cosa pensare ancora di Miles e di ciò che condivide con Emma. Voglio avere più elementi su cui appoggiare una mia opinione, insomma.
L'unica cosa certa che so è che mi piace un sacco, hai questa abilità innata e di appassionare il lettore, di renderlo partecipe e di immedesimarsi così bene nel personaggio che ho sentito fastidio io quando Emma pretendeva, mi sono sentita abbandonata in un bosco da Harry che si allontanava sempre di più a bordo della sua macchina ed ero stizzita anche io quando lui non dava certezze e tutto ciò che è stato in grado di fare è stato andare via. Quindi ho dentro di me una piccola Emma e un piccolo Harry che si dichiarano guerra e fanno l'amore con gli occhi.
Spero che la storia si concluda, per citare sempre Ed, con un wait for me to come home
Sei eccezionale Vero.

13/10/14, ore 15:21

Diamo un caloroso bentornato ad Emma, Harry e a ciò in cui sono specializzati a fare: i litigi!!! ahaha Bel capitolo, la fotografia ritorna e crea scompiglio, come ogni volta che litigano non riesco mai a schierarmi da una parte, capisco Harry, che ritiene quella foto, come dire, parte di sè e del suo intimo passato con un significato ben preciso e capisco Emma, che nonostante tutto ha un legame ancora molto stretto con quella foto e con cosa essa rappresenta... Eh, Miles non è stupido, aveva già capito cosa stava succedendo. Mi è piaciuto molto come ci sia in questo capitolo una sorta di confronto tra le due situazioni, cioè come si approcciano Emma ed Harry e come invece lo fanno Emma e Miles, lo so che ci sono anche delle motivazioni differenti dietro, ma si nota lo stesso come Miles, a differenza di Harry, sia molto più calmo e maturo, non che Harry non sia maturo ma lui assomiglia più ad onda che ti viene scagliata addosso, mentre Miles benché sia preoccupato cerca di non darlo a vedere e al fine di evitare di preoccuparsi ulteriormente propone ad Emma un nuovo incontro con Harry, ma lui non lo sa che così facendo non fa finire un cavolo! Hanno due caratteri completamente differenti.
Harry sembra una calamita per Emma, tant'è che lei lo cerca sempre con gli occhi durante la mostra. Ora io non so il passato di MIles ed Emma, ma non vedo come lei doveva dirgli di Harry fin da subito, secondo me non gliel'ha nascosto, lei voleva in un certo senso dimenticare quel passato anche se non ci riesce, poi ora Harry è ritornato, e i ricordi tornano a galla. Tra Miles ed Harry, preferisco Harry al 100%, uno che ti scatena dei sentimenti così contrastanti e che anche se non vuoi ti attira, può essere la tua rovina come la tua più profonda gioia, e secondo me vale la pena vivere così intensamente.

10/10/14, ore 20:43

Mi dispiace ma non posso farci niente.
Odio Miles. Mi dispiace davvero, perchè è un personaggio interessante, ma non riesco a sopportarlo e, sopratutto, non riesco a vedere Emma con qualcun'altro che non sia Harry.
E se Emma si ostina a fare paragoni fra Harry e Miles e si ritrova sempre a pensare che Harry sia meglio, per quale fottuto motivo non ritorna con lui?
Ma loro sono complessi, lo so. Quindi comprendo che ci vorrà più tempo per mettere in atto questa cosa.
Continuo ad amare incondizionatamente questa storia.

10/10/14, ore 18:08

allora premetto che è la prima volta che recensisco una tua storia nonostante ti segua dai tempi di "little girl". però ora ne vale davvero la pena perché volevo dirti una cosa importante, probabilmente sarò l'unica ma io amo Miles, lo adoro troppo hahah è un personaggio fantastico davvero ti è uscito troppo bene, in questa storia mi piace anche più di Harry,perche si capisce che fa il duro però anche lui ha un insicurezza di fondo e ha bisogno di emma vicino quindi ti prego non farlo soffrire! Comunque a dire la verità a me emma e Miles mi piacciono davvero tanto, mi piacciono i loro litigi,il loro modo di rapportarsi e mi piacerebbe che rimanessero insieme ma capisco che il protagonista è Harry e capisco che alla fine sarà lui a triofare, se cosi si può dire ahhaha, detto questo la storia è fantastica nonostante io non riesca tanto a immaginarmi emma nei panni di una ventunenne. insomma spero che aggiornerai presto perche non vedo l'ora di sapere i prossimi avvenimenti della storia. un bacio!

09/10/14, ore 19:22

Se fossi al posto di Miles non riuscirei a stare così tranquilla! Si fida quasi troppo, il che mi fa sospettare di qualcosa! (Pazzesco come si critichino sia la mancanza che l'eccesso di fiducia! Non va bene nulla a noi donne!) Probabilmente si comporta così perché non si rende conto del legame che hanno quei due, e non conosce il significato della foto, perché è di più di un fermo-immagine post-sesso!!
Sono curiosa di leggere il seguito!
A presto
Lee

09/10/14, ore 16:10

Ciao, volevo farti i complimenti per il capitolo fantastico, ho avuto le farfalle nello stomaco per tutti il tempo. Quando ho intuito cosa volesse fare Emma con la foto nella mia testa c'era un susseguirsi di 'porca vacca', non pensavo altro praticamente. Miles ha capito che Harry non è uno dei soliti ex, ma è l'EX per eccelenza e quindi deve stare attento, anche se per come vanno le cose adesso tra Harry e Emma mi sembra che possa stare comunque abbastanza tranquillo, non hanno fatto altro che litigare quei due. Io ho un rapporto di odio e amore con le loro litigate accesse, questa è stata micidiale, non so perchè, ma ho pianto, è stato un momento davvero sentito. Emma secondo me era in torto marcio, ha accusato Harry di non averla aspettata quando lei non riusciva ad aspettare che l'amore di Harry nei suoi confronti potesse aumentare piano piano. E, so di essere cattiva, ma sono ''contenta'' che Harry glielo abbia rinfacciato e sono anche d'accordo con Harry sul fatto che, okay ha messo la foto nella mostra, ma doveva almeno avere il coraggio di dire chi fosse stato a crearla, anche se in quel momento con Harry che le faceva tutte quelle domande non era sicuramente facile. Se non si capisce io sono, in un certo senso, ''contraria'' al modo di fare o comunque di pensare di Emma, come ha scritto Harry nel messaggio lei nonostante i sei anni passati non è cambiata molto, è restata ancora la ragazzina di quindici anni, nel primo capitolo mi era sembrata davvero cresciuta da come aveva affrontanto il loro incontro, ma continuando a leggere non mi è sembrata, appunto, cambiata così tanto, non mi sembra particolarmente maturata in alcuni aspetti. L'ultima frase è un macello continuo, mi scuso ahah. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, alla prossima, baci.

08/10/14, ore 20:46

Ciaooo,
me lo sentivo che avrebbe messo proprio quella foto,è come Harry vede Emma e non poteva non fare parte della sua mostra. La presenza di Harry era certamente ovvia così come la loro sfuriata, prima o poi doveva succedere e questa volta ci sono andati giù pesanti. Stavolta penso che Miles abbia ragione, Emma e Harry devono assolutamente parlare, però ovviamente io spero che risolvano e non che chiudano definitivamente tutto quello che c'è stato tra loro due. Bravissima come sempre.
A presto :)