High hopes
di Acinorev

23/09/14, ore 14:42

Il rapporto Emma/Harry rimarrà per sempre un'incognita per me, ma mi piace, mi piace proprio perchè è così particolare. Per quanto riguarda Louis spero che durante il corso della storia spiegherai il suo personaggio e cosa centra con Emma, soprattutto per quelli come me che hanno letto solo LG. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, aggiorna PRESTO, detesto aspettare ahaha ciao :)

23/09/14, ore 13:10

Tutta questa tranquillità fra loro era strana poi alla fine sono sbottati giustamente ogni uno per i suoi motivi
Mi piace il rapporto fra zayn ed Emma
Non vedo l'ora di leggere di louis voglio sapere di più sul suo personaggio

Aggiorna presto

23/09/14, ore 12:51

Devo dire che la prima reazione di Harry quando Emma si è presentata a casa sua mi ha un po' sorpresa, insomma sei anni fa l'avrebbe sicuramente ignorata, anzi avrebbe fatto di tutto per ripagarla con la stessa moneta. Mi è piaciuto però il suo sfogo alla fine della loro passeggiata perché ha dimostrato che sotto sotto Harry è sempre Harry. Tutto questo tempo, ben sei anni, ha portato a un sacco di cambiamenti e la loro piccola discussione finale è stata un po' come un breve ritorno alla loro vecchia quotidianità e mi ha davvero riempito il cuore di gioia, preferisco decisamente vederli litigare e urlarsi contro che parlare in modo così formale come fossero due estranei. Sono felice anche della ricomparsa di Zayn e Melanie perché mi chiedevo proprio che fine avessero fatto anche se mi sembrava abbastanza ovvio che stessero ancora insieme, spero di leggere ancora di loro andando avanti e spero anche di scoprire qualcosa di più sul rapporto tra Emma e Louis perché non mi sembra si fossero mai conosciuti in Little Girl (non so se ricordo bene). Scusa per eventuali errori, ma sono a scuola ad "ascoltare" una fantastica lezione di Latino (aiutooool)! Un abbraccio

23/09/14, ore 12:36

Ciao Vero!
inizio col botto, Harry ha tenuto il numero!! che gioia che è! Ok, fa lo sbruffone dicendo che sapeva di avere ancora il numero giust, però insomma l'ha chiamata, ha tenuto il suo numero magari con il nick di ragazzina... Harry é un nostalgico, dai! che tenerezza! Anche se il suo nome e tenerezza non stanno bene insieme, almeno non in questa storia.l
Poi, amo davvero il banner. Non so, ha un che di malinconico e al tempo stesso vivo, con quei colori quasi in scala, dal marrone vicino a Emma al caleidoscopio vicino a Harry.
Tu hai questa abilità (o malignità, devo ancora decidere) di farci entrare di botto nelle storie, in medias res, senza dare qualche particolare precedente (o almeno, non lo dai così palese e lampante, ma nascosto) e fai vedere sprazzi di vita quotidiana, facendo aleggiare nella storia una palpabile tensione e noi siamo lì come sceme a scervellarci con domande esistenziali del tipo "ma che sarà successo? Ma che avranno combinato?", e mi spiazzi. Dico sul serio, non so proprio come interpretare il rapporto tra Emma e Miles. Qualcosa deve esser successo per forza, magari un tradimento, un ripensamento, un "sei tanto ma non abbastanza" (non so se domenica sera ho avuto le traveggole, ma rimettendo i miei quaderni in ordine, ho trovato quello nel quale scrivo le frasi che leggo e che più mi hanno colpita, e ho scoperto che "non respiro, mentre tu..." di Emma e nell'aprire il capitolo ho letto quel mini dialogo spoiler tra i due nel quale lui le chiede se respira e quindi sembra ricordarsi delle parole che gli aveva urlato addosso sei anni fa. E quindi la pensa ancora? Magari ha le sue parole marchiate dentro, come un monito ?) ma tutto questo cozza con le azioni di Emma, che "decide" (verbo orribile hahah vabbè) di fare l'amore con Miles, di dare a lui la precedenza. Okay, è normalissimo perché insomma, con Harry non si vedono né sentono da sei anni, però magari è un indice di cambiamento in lei: lei che non riusciva nemmeno a respirare normalmente in sua presenza ora lo snobba. E chissà, magari ora decide di far sentire lui non abbastanza, di farlo stare nel mezzo che tanto amava, senza mai andare oltre.
È TORNATO PETEEEEEEEE!!!! Ora aspetto solo gli altri due e potrò dirmi contenta. Mi era mancato tanto! Lui e la sua disarmante sincerità (per farti Miles ti sei dimenticata di Harry?) e i suoi consigli che chissà se Emma seguirà.
Per fartela breve, mi metti sempre davanti a bivi e parole non dette. Emma sembra davvero presa da Miles ma al tempo stesso dà ragione a Pete quando le fa notare che lei è l'ex dovrebbero rivedersi, sa in cuor suo che con Miles riesce a respirare, il che non è un buon segno, ma sta anche con lui, sembra davvero presa (nello scorso capitolo quando la bacia pare dimenticarsi di tutto) e quindi che dico? Boh. Dovresti scrivere dei gialli, sei così brava con la suspense!!! Ah, ultima cosa. A me, per ora!!!, piace il rapporto tra la "nuova" coppia. Sembrano affiatati, complici, consapevoli dell'importanza che hanno per l'altro. Cosa che, diciamocelo, mancava nettamente nel rapporto con Harry.
Ti rinnovo ulteriormente i complimenti e scusa per la povertà di questa recensione ma l'ho dovuta scrivere a tempi record!
Un bacione
(Recensione modificata il 23/09/2014 - 12:38 pm)

23/09/14, ore 00:05

Ho deciso finalmente che questo fosse il momento giusto per scriverti una recensione, perchè chi mi conosce sa perfettamente quanto io sia prolissa nello scrivere in generale, recensioni comprese!
Però non potevo proprio mancare al commentare questa storia e, dopo essere stata una lettrice silenziosa con Little Girl, devo farti sapere ciò che penso almeno in questo nuovo esaltante seguito.
Cerco di riassumerti un po' quello che penso in generale dei personaggi, o che comunque ho pensato nella lettura di LG!
Innanzitutto ti anticipo che il mio rapporto con Emma è stato sicuramente di amore/odio; ho amato senza ombra di dubbio il suo essere sfacciata e determinata, perchè lei non si è fatta spaventare da tutti gli iniziali rifiuti di Harry e ha continuato a sbatterci la testa contro finché, proprio la testa, l'ha persa il nostro curly boy!
Emma mi è piaciuta in tante, tantissime sue sfumature, ma mi sono dovuta anche io scontrare con la sua adolescenza, il suo essere troppo istintiva e tal volta anche tanto immatura, perchè lei è stata anche questa. E poi, diciamocela tutta, tal volta nello scrivere si ha quasi paura che il personaggio principale creato non possa piacere o che possa essere odiato e mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia descritto Emma proprio come qualsiasi adolescente, esprimendo quell'impulsività che caratterizza un po' quella fascia d'età. Magari tra di noi ci sono state adolescenti un po' più pacate -prendi me, ad esempio ahaha- ed alcune che invece ne hanno combinate e ne combinano di tutti i colori, un po' come Emma.
Non hai descritto una ragazzina perfetta e matura di soli 15 anni, come non hai descritto una di quelle "dark girl" che invece sembrano non avere alcuna speranza di migliorare fino all'arrivo del protagonista maschile. Mi piace molto Emma proprio perchè rispecchia la realtà, perchè credo che ognuna di noi sia riuscita ad identificarsi a lei.
Motivo per cui non riuscivo a reprimere le farfalle allo stomaco che ho provato nel leggere i momenti di initmità con Harry, il nervosismo per i loro litigi e tutto il resto.
Grazie a te, ognuna di noi è riuscita ad essere Emma e provare delle magnifiche sensazioni.
Non voglio soffermarmi molto su Little Girl, perchè perderei davvero tantissimo tempo ad analizzare diversi punti, perciò preferisco magari presentarteli in una recensione che lascerò proprio al terine di LG!
Tornando però al finale di questa fan fitction, ti posso dire che mi è piaciuto molto come tutto sia finito. Mi è piaciuto il fatto che Harry non sia ceduto dal rivelare il suo amore per Emma, forse perchè sarebbe stato banale e sicuramente perchè non avrebbe affatto rispecchiato l'Harry che ci hai descritto, sarebbe stata forse una presa in giro.
Forse qualcuno se l'aspettava questa sua dichiarazione d'amore, forse qualcuno c'è anche rimasto male, ma io invece credo che sia stato perfetto così.
Ovviamente è stato straziante leggere di un Harry pronto andar via e lasciare andare anche lei, che ancora si tormenta sull'amore che Harry non riesce a donarle, un amore che purtroppo ancora non si avvicinava a quello che Emma provava per lui.
Quando ho letto il primo capitolo di questa nuova fan fiction, mi aspettavo che gli anni trascorsi fossero stati di meno e invece sono stati ben sei, ammazza!
Sei anni sono davvero tanti, accadono così tanti cambiamenti e avvenimenti che non possono neanche essere raccontati tutti.
Possiamo già avere un'idea di come Emma sia potuta cambiare in tutti questi anni e di come anche la sua vita l'abbia fatto, poi ce ne siamo rese conto anche con questo secondo capitolo; la sua vita con Miles, un motivo di disaccordo con lui che ci è ancora sconosciuto, tante cose che la piccola Emma -perchè anche per noi sarà ancora così- ci tiene nascosto, almeno per il momento.
Non mi aspettavo comunque che lei, dopo sei anni interi, stesse ancora pensando ad Harry o cose simili, o che stesse ancora male al solo pensiero.
Mi è piaciuto molto vederla così maturata, come abbia affrontato il primo incontro con il riccio, e mi è piaciuto perchè -ancora una volta- tutto mi è sembrato così reale; due ex che si incontrano dopo tanto tempo e si salutano senza rancore, ma solo col ricordo di quello che è stato. Alla fine rancore tra loro due proprio non poteva esserci, perchè la situazione era stata messa in chiaro e Emma aveva solo dovuto arrendersi di fronte a quei sentimenti di Harry, che non erano ancora così forti come i suoi. O forse lo erano, ma in un modo diverso.
Infatti non potevamo di certo aspettarci che corresse immediatamente da lui, quando le ha chiesto di vedersi, ma non mi aspettavo neanche che rifiutasse in quel modo la sua telefonata.
Concordo pienamente con Pete, perchè il comportamento di Emma non è stato molto "educato", diciamola così, e capisco anche che lei voglia giustificarlo dicendo che lui non ci ha pensato su due volte a cambiar numero e non far sapere più niente di sè stesso. Credo però che la situazione sia effettivamente diversa e che lei non sarebbe dovuta venir meno all'appuntamento organizzato, che fosse stato Harry o Pinco Pallino.
Però al tempo stesso capisco che sia stata troppo coinvolta dalla situazione con Miles -e chiamala fessa!- e questo ci conferma ancor di più come per lei, Harry Styles, sia solo un ricordo di un amore passato, il primo amore passato.
O almeno sembra che lui sia solo un ricordo.
Concludo col dirti che questo Miles mi "puzza" un po'. C'è qualcosa che ci nasconde, c'è qualcosa di lui che non mi convince e sono davvero curiosa di sapere che cosa.

Ho ancora tante cose da dirti, ma sicuramente le dilazionerò nelle prossime recensioni :)
Non posso però concludere senza prima complimentarmi con te sul tuo talento, sulla bravura nel descrivere delle emozioni di ogni singolo personaggio, nella descrizione di tutto ciò che li circonda e senza mai annoiarci, senza rendere troppo pesante il capitolo stesso. Il tuo è uno stile molto scorrevole, uno stile che appare semplice ma che nasconde in sè una grande delicatezza ed accortenza in ogni termine, sembra che tutte le parole da te scritte facciano parte di un equilibrio perfetto.
Spero che la recensione ti sia piaciuta e che non sia stata troppo noiosa o banale! Abituati, perchè mi farò sentire molto presto, muahahaha :D
Un bacione, Sabrina. <3

Ps. PRETENDO di sapere anche di Zayn e Melanie (si, ho letto anche di loro due <3)

22/09/14, ore 18:27

Alloraaaa, comincio con il scusarmi per eventuali errori di scrittura, ma sono con il telefono. Ora invece comincia lo sclero, perché non ci credo, finalmente il continuo. Volevo che finisse l'estate solo per poterlo leggere. Sei anni, cioè davvero sono passati sei anni? Mi aspettavo un salto temporale, ma al massimo due anni, invece no, sei. Emma è cambiata tantissimo quasi non mi sembra nemmeno la Emma di LG, poi parliamo del famoso Miles. Io non so perchè , ma me lo immagino un tipo "trasandato" ahaha. Caratterialmente non mi sta particolarmente simpatico per il semplice fatto che Emma deve stare con Harry. Ma ovviamente non poteva aspettare Harry per tutta la vita. Sono stata stra felice di "rivedere" Pete e non vedo l'ora che tornino anche Dallas e Tianna. Emma mi ha fatto incavolare quando non è andata da Harry, ma vabbè. Mi si è solamente stretto il cuore ad immaginare un Harry che l'aspetta da solo. Poi mi piacerebbe davvero sapere che fine hanno fatto Zayn e Melanie anche se sono quasi sicura che sei stata crudele e li hai fatti separare. Ora mi dileguo, ti ripeto di nuovo che amo il tuo modo di scrivere e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto. Baci.

21/09/14, ore 17:43

CONTINUAAAAA. Aaah,quanto amo sta fanfiction. 😻😻❤️❤️❤️❤️

20/09/14, ore 22:43

Ciao carissima!! Finalmente sei tornata!!! Grazie mille per avermi avvisata,se no a quest'ora sarei ancora all'oscuro di tutto!!!!!! Allora... Ancora non ci credo che siano passati 6 anni!!!! È parecchio tempo!!!!! E questo cavolo di Miles!!?? Già non lo sopporto!!!!! Hahahah...okay. VIVA PETE!!!!! Sono felicissima che ci sia anche lui qui!!! Anche se non ho la più pallida idea di dove sia il mio Dallas!?? Comunque chissà come l'ha presa Harry quando lei gli ha dato buca!!!! Poveretto mi sento un po' incolpa per lui. Come ti ho detto in ogni recensione di "Little Girl" ti scongiuro di aggiornare al più presto perché come sempre sono curiosissima!!!!!!
Baciiiiiiiii

20/09/14, ore 20:57

Quindi lei lascia stare Harry per Miles? Questo decisamente non mi aiuta ad accettare quel ragazzo che le ronza attorn, ma va detto che sembra tenerci sinceramente e il loro rapporto, per quanto mi spiaccia ammetterlo, sembra farla stare bene ma "Respiri quando sei con lui?".
Ne approfitto per farti i complimenti per l'introduzione che è assolutamente da brividi.
Pete, Pete,Pete ben tornato! E la tua Tianna dove l'hai lasciata? E' il nostro Dallas con le sue "emergenze" che hanno scaldato i 15 anni di Emma?
Poi, devo dire che son curiosa di sapere anche di Zayn, della sorella di Emma (perdonami, sono una frana con i nomi) e anche sapere che fine ha fatto la famosa foto che Harry ha lasciato ad Emma...
Che dire, attendo il prossimo capitolo.
Mi sei mancata.
Shiny

20/09/14, ore 20:48

Ciao, finalmente sono praticamente a pari e riesco a recensire volta per volta così da poter dire tutto, ma proprio tutto.
Primo, ma meno importante, mi chiedo come io, che controllo ogni giorno dal 2 settembre se avessi aggiornato, non accorgermi del sequel?
Poi, Sei anni? Sono passati sei anni e sono davvero tanti, soprattutto passare da una quindicenne ad una ventunenne e non vedo l'ora di scoprire come siano cambiati i nostri (perché per quanto siano assolutamente e totalmente tuoi, un po' li sentiamo "nostri") personaggi e perché lo hanno fatto.
Non ti nascondo che Miles mi risulta un po' fastidioso, dovrò farci l'abitudine, questo mi rende anche molto sospettosa, come se fossi un'amica che deve accertarsi della sua affidibilità e dell'affetto che prova per Emma.
L'incontro tra Emma e Styles mi ha fatto accartocciare lo stomaco, è stato descritto stupendamente ed è pieno di sentimenti leggermente contraddittori altamente giustificati.
Complimenti.
Shiny

20/09/14, ore 11:11

allora... ehm, ciao.
inizio subito a dire che amo il tuo modo di scrivere :)
avevo letto little girl quando era già completa e dire che ci sono rimasta di merda per il finale è un eufemismo lol
è da quando ho aggiunto little girl alle ricordate che aspetto un sequel e ora che è finalmente arrivato.. wow
emma è cambiata tantissimo e harry... aaah quanto mi era mancaaato
il personaggio di miles mi piace ma quando emma ha rifiutato la chiamata non potevo crederci
insomma datemi i miei hemma... o emarry (?) boh
pete poi è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti e in questo capitolo l'ho amato ancora di più *occhi a cuoricino*
infine (dopo questo smetto di scocciarti, lo giuro) oltre a dallas e tianna mi piacerebbe sapere anche che fine hanno fatto zayn e melanie dopo sei anni; cioè, stanno ancora insieme? SI, OVVIO CHE STANNO INSIEME.
bene, ho finito.
aggiorna presto.
bye bellaaa

19/09/14, ore 19:38

Buonaseraa :)
Premetto dicendo che ho seguito Little Girl capitolo per capitolo. Adoro come scrivi, in diverse parti delle tue storie mi sono venuti i brividi.
Sono rimasta scioccata (in senso positivo) nel vedere quanto sia cambiata e cresciuta Emma. Giustissimo che si sia rifatta una vita, per carità, ma ci sono rimasta un po' male per l'indifferenza che prova (o secondo me, crede di provare) per Harry. Il momento in cui si nota che sono passati sei anni è siuramente quando lei dà buca ad Harry per stare con Miles ( che secondo me se la dovrebbe tirare un po' di meno ma vabbè ahahah). Sono anche curiosa di sapere cosa sia successo a Pete, Dallas e Tianna...
Aspetto il prossimo capitolo e intanto ti mando un bacino! Ciao ciao :)

19/09/14, ore 18:14

Wow. No , davvero. Wow. Nel senso...caspita...non mi sarei mai aspettata una svolta del genere. Non pensavo che Emma avrebbe mai dato buca ad Harry. Questo mi fa capire quanto sia cambiata nel corso di questi 6 anni. Mi hai davvero sconvolta, ma c'era da aspettarselo vista la tua imprevedibilità quando scrivi dei capitoli. Ci sono rimasta un po' male a dire il vero...cioè mi doleva il cuore al pensiero di un Harry da solo ad un bar che aspettava Emma inutilmente. Comunque sono curiosa di sapere per quale motivo Emma non abita piú con Miles...(lui mi sta ancora sul cazzo, probabilmente perché sono ancora troppo affezionata ad Harry per potermi immaginare Emma innamorata di un ragazzo che non sia lui) . Sono curiosa di sapere come si evolverà la storia. E non vedo l'ora di sapere se Pete e Tianna stanno ancora insieme e non sai quanto aspetto con ansia il ritorno di Dallas nei capitoli. Spero che almeno nel prossimo Emma ed Harry si incontrino. E quindi niente, pubblica il capitolo al piú presto per favore *occhioni dolci* .
Bacioni.
Stefy x

18/09/14, ore 22:29

Ehi Veronica!
Eccomi qui, aggiungerei "finalmente".
Allora Emma. Emma è troppo diversa, è cambiata, non è più la ragazzina ma il suo carattere è più quello di una donna che ha vissuto le sue esperienze. Il che è quantomeno vero ...
Comunque a me Miles non fa antipatia hahahaha, trovo normale che Emma abbia portato avanti la sua vita dopo Harry. Anche se preferisco quest'ultimo hahahahaha.
Sono curiosa di sapere perchè il rapporto di Miles e Emma sia così screziato ... più o meno.
Beh comunque, io ti lascio se no faccio un poema.
Un bacione <3
Kikkia

18/09/14, ore 21:28

Ciaooooooo ^_^ finalmente il sequel di LT <3 che bello!
Comunque,Miles sta antipatico pure a me >_< e adoro Pete.Emma è cresciuta,giustamente,e si vede.Poi Harry...beh...è Harry.Alla prossima. :)