Stupida Mezzosangue
di bluemary

27/08/09, ore 20:46

Eccomi qua^^. Appena poco fa mi hai detto dell’aggiornamento e finalmente posso commentarlo XD. Allora, parto dicendoti che la scena del bacio è stata a dir poco sublime. È proprio il lettore che percepisce “la non violenza” di Vegeta nell’ “appiovrarsi” a Keira XD. Però, lei è scappata. Perché =( ? Vegeta aveva ragione, avrebbe potuto andarsela a prendere, ma non l’ha fatto perché avrebbe potuto perderla di nuovo. Almeno sappiamo che qual cosina per lei prova… Chissà come XD.
Mi ha incuriosito questo nuovo personaggio. Sempre se non ho capito male, i due soggetti stavano parlando di Keira e Rihan, giusto?. Avrò sparato una cavolata, ma per questo aspetto il prossimo aggiornamento^^, Non vedo l’ora! E poi per il seguito aspetterò… Conterò i giorni questo è certo, ma ce la farò U_U. Xd, ora ti lascio. Un bacio!

27/08/09, ore 19:31

che bello!!ho notato solo ora che ero la prima a recensire!! un bacione

27/08/09, ore 19:30

sob sob... è da un sacco che aspetto questo chappy ...e l'ho gia' finito!!! si ...mi sono andata ad"informare" sulle altre tue story...tutte bellisssime...ma bruciante come le tenebre è quella che preferisco...anke se non capisco come tu abbia fatto a scrivere il seguito di questa se non l'hai ancora finita!!(anche perchè dapprima mi ero rifiutata di leggere,ma poi la curiosità ha prevalso) e come di scritto nel sangue non mi piace molto il cambio di pairing (keira/vegeta --->rihan/vegeta)non ne capisco il perchè e mi dispiace anche un po' se devo dirti la verità..pero' le decisioni sono tue...e se secondo me se una persona che scrive bene come te fa delle scelte un po' stravaganti (come scrivere il seguito prima di aver finito la 1a)non è da ritenersi un'artista..QUINDI STO CON TE,QUANLUNQUE SCELTA TU FACCIA.. perchè probabilmente sarà la migliore... E SE LO SARà PER TE, CIO' SARAà ANCHE PER ME. kissoli ..se te lo fossi scordato...aggiorna presto..(anche bclt va bene lo stesso!!)perchè sono stra-curiosa!! kla ps:hai msn o la mail?perchè ho scritto l'inizio di una storia..ma siccome è la prima mi piacerebbe che qlkn la leggesse x dirmi che cosa ne pensa.. ciaociao kla

13/08/09, ore 16:21

Non ci puoi lasciare così!!! XD no scherzi a parte, questo cambiamento di vegeta all inizio mi ha un pò spiazzata, poi effettivamente l ho trovato sensato..sempre perfettamente in linea col carattere del nostro affezionatissimo :-) io resto qui inchiodata per gli sviluppi!!

09/08/09, ore 12:49

ciao...ho letto la storia che hai scritto fino ad adesso tra ieri sera e stamane....mi sono accorta di non poter smettere fino a qnd i capitoli che hai scritto fino ad ora non si sono velocemente esauriti..non c'è che dire ...ti faccio i miei piu' vivi complimenti perche' è la prima storia che leggo su dragonball e mi hai davvero lasciata estasiata..di tutte quelle che ho letto da quando mi sono iscritta solo altre due mi hanno cosi' preso da non poter staccare gli occhi dallo schermo.sei semplicemente stupenda quando scrivi ....sembra di guardare un film,con le accurate descrizioni in tutto ...anke nei combattimenti e prob non deve essere stato facile.. grazie per averla scritta ...DAVVERO!!aggiorna PRESTO CHE NN VEDO L'ORA DI CONTINUARE!! kla

08/08/09, ore 18:27

capitolo interessante (forse un pò breve)ma mostrano un vegeta che indossa la sua maschera di odio e indifferenza nei confronti di keira, come tentativo per farla diventare forte quello di ridurla in fin di vita, sebbene sia per i sayan quello più efficace, mi dispiace un pò che sia rivolto a keira. ottimo lavoro e di nuovo buone vacanze

07/08/09, ore 19:26

Bellissimo!!!!!!!!!!!!!sto leggendo anche l'altro racconto sui vampiri,ma questo...questo capitolo è stupendo!!! vegeta ha paura....paura di perderla!!!ahaha che bello bello bellissimo...ne voglio un'altro,non riesco ad aspettare...:-)

07/08/09, ore 16:18

Due giorni. Ci ho messo due giorni interi a leggere tutto questo popò di lavoro e non potrai mai immaginare come fossero i miei occhi alla fine della lavorata … rossi come quelli di Freezer, con l'unica differenza che io non sono in grado di sparare raggi laser per alleviare il bruciore. Benché mi sia ritrovata costretta in più punti a saltare le fasi di combattimento poiché non ce la facevo più, ho capito il senso di tutto …Esempio: Ho saltato un pezzo, ho capito che Zarbon era morto e che Vegeta si era fatto la bua. Bene, sono andata avanti … Ho saltato un pezzo, ho capito che Dodoria era morto pure lui. Bene, ho proseguito XD Mi odierai perché, logicamente, uno scrittore pensa “Eccheccavolo! Io passo il mio tempo a inventarmi gli scontri e questa me li salta pari pari? Io la uccido se la incontro!” … Hem, comprendo perfettamente, ma ho ritenuto più importanti altri pezzi ^-^” Non mi linciare, quando si tratterà della bella lucertolina cornuta leggerò tutto-tutto. Zarbon e Dodoria abbuonali ,,U.U,,
Ti confesso che mi sono presa un paio di ore di tregua prima di scrivere questa recensione perché altrimenti mi sarei ritrovata come un'accecata senza speranze.
Parto con ordine: il personaggio di Kiera è davvero interessante e la sua crescita fisica e mentale da ragazzina a donnetta sembra accompagnare il lettore come se fosse egli stesso faccia a faccia con i terribili saiyan (terribili? Qualche ora con loro io la passerei più che volentieri … escludendo Nappa U.U). I suoi sentimenti e i suoi continui incontri/scontri sono sempre ben descritti sia che questi siano positivi che tremendamente orripilanti … Il suo legame con il Principe Vegeta poi risulta talmente complicato da mettere il lettore in uno status da psicologo “fai-da-te”, come da incoraggiarlo a trovare una situazione agli spiacevoli impicci per la punzella. Dai ragazza, ce la puoi fare!!!
Vegeta, spietato, bellissimo e tenebroso essere che tutti amiamo più o meno alla follia, si presenta come l'essere burbero che conosciamo senza alcuna imperfezione. Complimenti, è infatti difficile trovare un antieroe così ben fatto … non solo fisicamente XD Spero di vedere in maniera più massiccia la sua anima da stratega nello scontro contro Freezer e se magari riuscirai ad aggiungere qualche momento d'imbarazzo questo sarà ben accolto. Chissà poi tra quanto inizierà a fare sul serio con la donnetta amanta … d'accordo che è un principe -anche se non tanto azzurro- ma spero che si dia una mossa prima di perdere la ragazza per colpa di quel disgraziato pelato … Ah, ma è morto … E' vero … Beh, non ha più scusanti allora, spero che si spicci.
Radish, benché si sappia poco sul suo vero carattere poiché Toriyama l'ha messo a tacere dopo poco (forse perché gli stava antipatico?), mi ha fortemente colpito. Questo suo spirito combattivo ma allo stesso tempo comprensivo e aperto lo rende molto simile al padre Bardack. Il suo modo di fare un po' alla mano lo fa rassomigliare a un personaggio “normale” capace di emozioni più distanti dalla bestiale brutalità. Benché non avrò l'onore di vederlo mangiare patatine o altro come ormai immagino da un po', sono davvero curiosa di vederlo alle prese della giovane Rihan e di scoprire se Vegeta gli offrirà qualche altro compito ingrato. Già il fatto di averlo immaginato girare per la base con una moltitudine di fogli per la ricerca dei guerrieri da inserire nella squadra mi ha fatto scappare un sorriso … Immaginarsi un saiyan che strimpella per fare delle ricerche mi fa strano, oltretutto osservare sbigottita Vegeta che evidenzia i nomi con un possibile evidenziatore (giallo perché così ci si ricollega involontariamente ai Super Saiyan) mi ha fatto sbellicare XD Ormai mi sono innamorata di questo tizio (forse più di Vegeta stesso), trattalo con cura.
Nappa è il GGG della situazione e non nel senso che risulta essere il Grande Gigante Gentile, ma più che altro il Grande Gigiulone Gradasso oltre che manesco. La sua smania di mani alla fine gli è costata cara … peccato, in un certo senso mi stava simpatico … non badare a me, sono fatta alla rovescia.
Tralasciando la popolazione del piccolo pianetucolo natio della ragazza che – se devo essere spietata- non me ne è importato granché, mi soffermo su l'ultimo essere che considero degno di nota: la piccola Rihan (della quale non sono ancora riuscita a coglierne l'età e quindi me la immagino –in maniera sbagliata- come una ranocchia dell'età di Gohan nel periodo di Cell) è testarda, pedante, ficcanaso, frignona … una vera rompiscatole! Al posto della sorella io le avrei dato un bello sganassone. Ma sono sicura che questo suo caratterino porterà qualcosa di positivo nel cuore di qualcuno, e io credo di aver capito chi sia costui … un tizio che ci impiega trent'anni a lavarsi i capelli, giusto? Di certo non è Nappa … (nota: lungo il serpentone il tizio piange per colpa dei ciuffetti perduti TT_TT)
Passando oltre, ammetto che mi è piaciuto praticamente tutto di questo racconto ancora in fase di conclusione e non vedo l'ora di leggerne la fine per passare SOLO successivamente al seguito … non voglio rovinarmi la sorpresa. Spero di leggere uno scritto che parli un po' meno di lacrime e molto più di sangue e guerra perché, se devo essere franca anche se ciò non corrisponde al mio nome (che battutaccia, ridi come Kaio per favore, così il mio animo andrà in pace), i compensibili piagnistei mettono una certa depressione.
Allora MMM (che stà per Maestro Mastro Mostro perché alla fine per me sei tale XD) attendo in trepidante attesa il tuo prossimo capitolo. Ciao e ancora complimenti ^-^

07/08/09, ore 12:13

Mary per favore vergogna il mio increscioso ritardo, mi sono persa ben 3 capitoli, ma adesso rimedio ^^ (non ho potuto recensire per mancanza di connessione è__é maledetto pc da due soldi!) Quest'ultimo capitolo è il mio preferito in assoluto *___* Il discorso della debolezza penso sia molto incisivo e colpisce direttamente il lettore, che non può fare a meno di immedesimarsi e comprendere il problema . E questa è un'ottima dote per una scrittrice. Colpisce molto la determinazione di Rihan, sebbene sappia di non essere certo al livello della sorella, ma il motto è 'impossible is nothing!' Per quanto riguarda il mio piccolo, povero Radish penso che un po' di esperienza come babysitter gli farebbe bene xD *commisera* Scusa se la recensione è corta ma non ho molto tempo,proverò a rifarmi la prossima volta ^^ bacioni!

06/08/09, ore 23:00

E dopo aver commentato "Bruciante come le tenebre" ecco qualche parola su quest'ultimo capitolo.
Partendo dall'inizio, Vegeta ha nella testa parole che - oltre ad infastidirlo - credo lo confondano, anche se nella parola amava, ha una certezza. Ha capito che Keira provava un sentimento così forte nei suoi confronti tempo addietro. Infondo, credo che gli dia un certo fastidio sapere che ora un sentimento diverso è provato in modo diverso dalla sua mezzosangue. O questo è quello che crede lui XD.
Durante la conversazione con Vegeta, è spuntato fuori un piccolo accenno riferito a Keira da parte di Raddish. Stranamente, prova fastidio per ciò che Nappa ha provato a farle. Non prova la minima emozione nel sapere che un suo compagno ha perso la vita, anzi, la sua preoccupazione principale è quella di aver perso un valido guerriero che sarebbe stato utile per la ribellione contro Freezer.
Ho notato che Vegeta non è in buoni rapporti con Rihan, e ora che ha scoperto il perché del comportamento di Keira il giorno della ribellione, scommetto che sarà più ostile nei suoi confronti. Tuttavia, la mocciosetta vuole farsi avanti, ed ora avrà come allenatore un emerito sconosciuto; mi chiedo che cosa combineranno XD.
Per ora si è svolto l'allenamento tra Keira e Vegeta, e per la ragazza non è andata molto bene... Mi è piaciuto molto come Keira è definita da Vegeta come la sua debolezza, quelle parole mi hanno fatto venire i brividi, credimi XD.
Non credevo mancassero così pochi capitoli alla conclusione di questa storia, un po' mi dispiace, ma mi rincuora sapere che c'è il seguito (che mi tenta nel leggerlo XD).
Per quanto riguarda le mail, non mi sono arrivate nemmeno le tue... Comunque di quella che ti ho inviato io, riassumo dicendoti che terrò la bocca chiusa ^_*. Riguardo la storia sui vampiri che stai scrivendo in collaborazione, darò un'occhiata, i vampiri mi affascinano quanto i Saiyan e poi se una storia è scritta bene, la leggo volentieri^^.
Però mi raccomando, non dimenticarti dei Saiyan! Mi sembra totalmente inutile lasciarti complimenti, ho già espresso ciò che penso di te nell'altra recensione, e ripeterteli mi sembra inutile. Ti stimo. Un bacione e buone vacanze.
(Recensione modificata il 20/08/2009 - 10:33 pm)

06/08/09, ore 13:24

mhuahuaha adoro quando Vegeta avverte radish che sarà lui ad allenare Rihan XD me lo immagino con gli occhi di fuori, e poi che se ne va augurando al suo "amato" principe un attacco fulmineo di diarrea XD d'altra parte i contatti con odiate rosse sono di famiglia =3 ok, serietà. Vegy che rimugina su quelle due letterine in più è bellissimo. Un po' si strugge, senza nemmeno rendersene conto, un po' si incazza un po' ci rimane male.. ho quasi l'impressione che buona parte dei ragionamente più "sentimentali" si svolgano dentro di lui senza che lui stesso se ne renda conto! Ma lo sappiamo bene... l'orgoglio è l'orgoglio =) bravissimaaaaaaaaaa

06/08/09, ore 12:17

Gli ultimi due capitoli mi sono piaciuti particolarmente. Anche se Vegeta avrebbe fatto meglio a non uccidere Nappa, a quanto pare manca tanto poco a noi quanto ai personaggi della tua storia. La parte in cui la sorella di Keira tenta di uccidere Vegeta è davvero ben fatta. Sapevamo bene che non ci sarebbe mai potuta riuscire e la cosa interessante da scoprire era appunto la reazione di Vegeta al suo gesto e ancora di più alle sue parole. Molto bello anche l'ultimo pezzo questo capitolo. Il rapporto fra Keira e Vegeta ha subito un nuovo mutamento ed è davvero notevole quanto tu riesca a sfaccettare il carattere di granito del principe. In attesa del seguito, un bacio. Ciao.

06/08/09, ore 01:39

"Ci sono anch'io"
E parte una pernacchia, o la mesichetta di Fantozzi (o entrambe)... XD
Vedo che il principe adesso ha un terzo motivo per odiare Rihan: le sue parole taglienti, la gelosia e ora anche il fatto che Keira abbia scelto di seguire i ribelli più che altro per farla contenta.
Penso che ci metterà un secolo solo per smettere di volerla morta...
Chi non ha mai avuto sentimenti, quando ne sente uno lo avverte cme una debolezza; ma credo che presto si renderà conto. Per adesso mi preoccupa lo scontro con Freezer: ho letto qualcosina del seguito a questa fic, e spero di aver capito male. Vorrei tanto un lieto fine, anche se può sembrare stucchevole.
Ciao e buone vacanze!

06/08/09, ore 00:41

Ciao bellaaaa!!Come vedi ti inseguo anche nelle tue storie!Che dire del capitolo?Stupendo come ormai ci hai abituato,iniziamo a notare delle incrinature nella maschera impenatribile del principe dei Sayan. Che ovviamente non si smentisce. Qualcosa lo turba?Provvede subito a rimuovere l'ostacolo eliminandolo fisicamente...ce la farà anche con Keira?Chi lo sa? Io un'idea ce l'ho ma te la bisbiglierò su Messenger! Baci ciao

05/08/09, ore 23:21

Finalmente Rihan si dovrà allenare con Radish, non vedo l'ora quei due mi piacciono troppo come coppia ^^