Stupida Mezzosangue
di bluemary

27/04/09, ore 22:23

Oddio oddio oddiO!Questo è davvero uno stupendo capitoloooooo!Sono felicissima che Dodoria sia morto, e che Keira sia salva per merito di Vegeta. Altrettanto bello la parte dove Vegeta chiede a Keira di combattere al suo fianco contro Freezer, quindi deduco anche che descriverai il corso del miglioramento di Keira e di Vegeta, a meno che Freezer non ritorni prima, ma spero vivamente di NO NO NO. E Nappa deve tenere lontane le sue luride manacceeee...chissà se Radish ha capito che Vegeta prova qualcosa per Keira...mah mah chi lo sa. Aspetto con tanta tanta tantissima ansia il prossimo capitolo!!Un bacio!!

25/04/09, ore 23:39

l'attesa per questo capitolo si è fatta meno intensa questa volta visto che son partita e quindi mi è stato praticamente impossibile pensare al computer... Sono felice di leggere questo nuovo capitolo,se mi vorrai dare il link per accedere sul sito dove stai aggiornando l'altra storia,ne sarei felicissima!!!! Attendo presto tue notizie. un abbraccio achiko

22/04/09, ore 02:07

Complimenti, oggi ho letto tutto d'un fiato i 30 capitoli. Eccezzionali!

21/04/09, ore 22:11

felicissia di leggere un tuo aggiornamento....anzi diciamo la verità..sono sempre felicissima ds leggere gli aggiornamenti di tutte le tue storie...e anche se non recensisco non pensare che non legga..ci sono sempre..bacione dodo

21/04/09, ore 17:20

Lo sapevo che era Dodoria, lo sapevo! *_* Brutto ciccione schifoso! ç____ç Accidenti, so come prosegue la storia, cioé so che ovviamente Keira sopravvive, ma non riesco a ricordare esattamente cosa accade dopo che Vegeta ha disintegrato Dodoria: di sicuro cercherà Keira, scoprirà che è ancora viva e la porterà in una vasca di rianimazione. A proposito, duello magnifico sia il primo che il secondo: era ovvio che Keira avrebbe provato inutilmente a tener testa a Dodoria, ma non immaginavo l'avrebbe ridotta in uno stato così pietoso... >_> Quindi è con autentica gioia e godimento che mi sono gustata lo scontro successivo, in cui è Vegeta a fare a pezzi un Dodoria così impaurito e consapevole della sua inferiorità da arrivare a chiedere persino pietà, pur sapendo che non ne riceverà mai da un sayan, figuriamoci poi da Vegeta. Mi ha molto colpito questo suo atteggiamento così codardo, non ha saputo nemmeno morire con dignità, puah, Vegeta l'ha ammazzato troppo rapidamente, ma è chiaro che era troppo fuori di sé per agire diversamente. Un capitolo che gronda sangue e sofferenza, complimenti tesora, e scusami se non trovo le parole adatte per esprimerti la mia incondizionata ammirazione, purtroppo lo studio incombe anche adesso che ho fatto il test, perché ho poco tempo per prepararmi agli scritti, quindi torno sui libri, un bacione e aggiorna in fretta! *___*

21/04/09, ore 00:30

Anche questo capitolo è stato molto emozionante...ormai stai diventando una professionista dei combattimenti...bravabrava...Questo vegeta, vendicativo ma, soprattutto con un senso di protezione molto sviluppato nei confronti di Keira, mi piace sempre di più...non vedo l'era di leggere quello che faranno nei giorni in cui si potranno preparare insieme per l'attacco al nano...complimenti...Kisskiss!!

20/04/09, ore 23:27

Finalmente ha avuto quel che si meritava! Mi chiedo se Vegeta gli spillerà qualche informazione prima di ammazzarlo (come nell'originale, quando Dodoria gli rivelò che era stato Freezer a distruggere il suo pianeta), oppure se lo farà sparire in una nuvola di polvere (deve sbrigarsi, dato che Keira sta morendo)...
Non sei affatto scontata, in questa fic contano molto i sentimenti, quindi devi puntare di più su quelli, no? ^__^
Bye!

20/04/09, ore 16:19

Sono contenta che non fosse freezer,e che sia lontano. Bene stavolta la nostra cara mezzosangue le ha prese di santa ragione, Vegeta è arrivato (meglio tardi che mai)a salvarle la pelle, sperando che sia ancora viva. Bel capitolo, bravissima. Alla prossima, ciao

19/04/09, ore 22:07

*_* quanto detesto Dodoria *_* quanto mi piace quando muovi il principino incazzato!! e se non sbaglio ho visto qualche frase extra che potrebbe riguardare una certa persona... dobbiamo sentirci al più presto!!!!!!!!!!!!!!!! bravissima, come sempre :D

19/04/09, ore 19:12

Woow, hai aggiornato!Che gioia!Non vedevo l'ora!Ogni giorno passavo per vedere se avevi pubblicato un nuovo chappy, ed eccolo qua!!!Sono felicissima! Il capitolo è bello come tutti quelli precedenti, ma...non mi dire che Keira è morta?!!?Noo dai, Vegeta troverà il modo di salvarla!! E come al solito il Principe non ci delude mai!Ammazzerà Dodoria e spero faccia in tempo a salvare la sua amata!^^ Un bacio!!E al prossimo capitolo, io sarò sempre qui ad aspettarlo. W VEGETAAA!

19/04/09, ore 18:51

Io non sono buona, dico solo la verità, e se ti dico che sei bravissima è vero. Ogni capitolo è piacevole mi sembra di leggere un romanzo. Ormai si può intuire che Vegeta è "innamorato" di Keira; insomma nell'anime/manga nemmeno con Bulma un altro po' fa così XD Forse lo attraggono di più quelle della sua razza (anche se in questo caso in parte). Ovviamente scherzo, Bulma qui non esiste nel pensiero di nessuno. Riguardo Dodoria, avevo azzeccato e ora dovrà subire le pene dell'inferno da parte di Vegeta XD. Bè peggio per lui, non avrebe dovuto scherzare con il fuoco. Spero solo che Keira si riprenda presto, e che Vegeta riduca Dodoria in tanti piccoli pezzettini! Anzi credo che potranno fare del prosciutto con il corpo di Dodoria XD XD XD !!! Al prossimo aggiornamento, un bacio. Ps. Non centra niente, però volevo sapere solo se "bruciante come le tenebre" abbia tanti capitoli come "stupida mezzosangue". Con questo concludo davvero, alla prossima.

19/04/09, ore 18:16

*sbrilluccica come una fatina* sentivo che presto avresti aggiornata, ero diventata davvero impaziente.
Dodoria farà anche lui la finaccia che si merita e, da come è finito il capitolo, pare che soffrirà come una bestia per mano di Vegeta, come se il principe volesse inconsciamente rifarsi della morte troppo veloce di Zarbon.
Ah, vero, com'è spiegato in questo capitolo deve passare ancora un bel po' di tempo per la "resa dei conti"...meglio così, potrai scrivere di più su questo intrigantissimo rapporto tra Keira e Vegeta.
Un bacio!

19/04/09, ore 17:51

Bel capitolo anche questo vedo che stai procedendo veloce anche se mi domando quanto dovrò aspettare per leggere il sequel che è fermo da una vita. Anche se presuppongo tu voglia terminare prima questo e poi riprendere in mano il continuo.

17/04/09, ore 13:45

Ciao, cerca di avere pazienza, tendo ad essere un tantino prolissa. Mi piace discutere anche sui minimi dettagli di qualcosa che mi accomuna ad un'altra persona per via della stessa passione, che in questo caso è lo scrivere. Mi piace scambiare opinioni, giudizi e osservazioni anche solo su una virgola. Spero solo di non essere troppo noiosa. E sì, sono spudoratamente sincera, non riesco a dire "che bello" quando penso il contrario, è più forte di me. A certe persone non piace perché scambiano una critica per un'offesa. Io dico quello che penso, poi ognuno fa quello che vuole.
Per essere torturata allora spetterò il seguito! Non preoccuparti, descrivi i combattimenti in maniera molto delineata, sicura, chiara e avvincente; ovviamente ti aiuta molto quel tuo senso del ritmo di cui ti parlavo in precedenza che fa sì che le parti descritte non risultino pesanti o noiose. Non credo che siano ripetitivi, anzi, e dopotutto sono scontri di arti marziali, insomma, non ci aspettiamo magie o giochi pirotecnici, quindi è normale che alla fine ci siano sempre calci, pugni e via di seguito. Sarebbe un problema se si ripetessero sempre le stesse sequenze di azioni, ma non mi sembra che sia il tuo caso. Per le scene di violenza posso assicurarti che non ho mai pensato nemmeno per un secondo che fossero volgari, altrimenti non avrei finito di leggere nemmeno il primo capitolo, perché in genere preferisco leggere altro. Su Vegeta hai fatto un ottimo lavoro proprio per questo; è un personaggio fisico e agisce più che passare il tempo a scervellarsi inutilmente... altrimenti sarebbe stato un altro personaggio. A proposito della coda, capisco benissimo il ragionamento che hai fatto ed è assolutamente comprensibile; personalmente non ne sento la mancanza, ma allora mi sorge spontanea un'altra domanda: perché usi la parola "scimmione"? (anche Zarbon la usa per prendersi gioco di Vegeta). Se ho capito male la tua spiegazione ti chiedo scusa.
Veniamo agli ultimi due capitoli pubblicati. Dunque il 27, Revenge, mi è piaciuto molto. Il combattimento è stato avvincente e soddisfacente, per non parlare della parte finale, che era quello che ci si aspettava di leggere e l'hai sfruttato molto bene, soprattutto la parte di dialogo fra Vegeta e Keira. Come detto prima alla fine Vegeta rivela con le azioni i suoi veri sentimenti con una trasparenza disarmante, mentre Keira è ancora sull'orlo dell'indecisione fino al momento della sua scelta finale di salvare il principe. Ora entrambi i personaggi hanno ben chiaro cosa provano realmente, cosa che il lettore già sapeva. È come se tutti noi sapessimo cosa i protagonisti pensassero, loro esclusi, ovviamente. Le carte adesso sono scoperte e l'evoluzione della trama diventa più interessante. Soltanto una cosa non mi ha fatto fare i salti di gioia: la morte di Zarbon. La lotta dura dal capitolo precedente e occupa quasi più della metà di questo capitolo e per liquidarlo hai speso solo tre righe. Secondo me avresti dovuto insistere un pochino di più perché sembra quasi che la morte di un personaggio tanto importante non abbia peso né per la storia, né per Vegeta, quando ovviamente non è così. La disfatta di questo personaggio è importante proprio per il ruolo di prestigio che la figura ricopre. Posso anche sbagliarmi, ma mi era sembrata una cosa evidente.
Nel capitolo 28, La ribellione, comincia la rivolta, evviva. Al di là dei soliti complimenti che ormai è inutile ripetere, devo confessarti che il capitolo mi ha lasciato un po' basita. Al suo interno i protagonisti fanno dei ragionamenti che, secondo me, non stanno al passo con gli eventi. Partendo dalle domande che loro stessi si pongono, come "Perché mi hai salvato?", eccetera, che sono questioni ormai ovvie, non solo per la scelta di lei di salvarlo, ma anche per il suo comportamento in precedenza durante lo scontro. Hanno combattuto con lo stesso affiatamento di un tempo, come se fossero tornati ad essere allieva e maestro. Lui l'ha protetta e salvata, anche a costo della vita e lei invece di tagliare la corda non l'ha abbandonato e a sua volta gli ha salvato la vita. È un momento in cui le parole servono a ben poco a porre quesiti. La risposta di Keira, "Eri il mio principe", riprende la stessa motivazione di quel capitolo in cui lei è stata pronta a sacrificarsi per Vegeta e non capisco perché il tempo sia al passato e non al presente. L'abbraccio e il pianto di lei sembrano infine risolutori, ma poco dopo si fa un'inversione di pensiero e i ragionamenti sembrano perdere un po' di prospettiva. Che bisogno ha Vegeta di metterla ancora alla prova? Forse, anzi, probabilmente c'è qualcosa che deve accadere che io non so, ma ora come ora, non mi sembra una decisione logica o quantomeno utile. Lei gli ha salvato la vita invece di ucciderlo e scappare, non l'ha abbandonato, ha pianto sulla sua spalla, le cose sembrano quindi tornare ad un punto di risoluzione, ma no: tutto questo a Vegeta non basta, come se al momento non avesse altro a cui pensare. Vuole una conferma che sarebbe molto meno d'impatto sul piano dell'importanza rispetto a quello che lai ha fatto poco prima, ovvero salvargli la vita. Più conferma di questo cosa può esserci? È come saltare un ostacolo più basso del precedente, che tipo di conferma posso trarne? Andando avanti troviamo infine la focalizzazione interna per Keira che si scopre improvvisamente libera e non più prigioniera. Io credevo che il personaggio avesse già capito da un po' che qualcosa era cambiato dato che il principe aveva smesso di torturarla, tornando anche ad allenarsi con lei, o che almeno si fosse posta delle domande. Questa che per lei pare una scoperta improvvisa, per chi legge è una rivelazione alquanto insipida. Tutti i ragionamenti che si concede in conseguenza sono vecchi, perché per questa strada siamo già passati; mi riferisco ai discorsi sulle violenze, su quello che prova, sul possibile futuro al suo fianco, sul "come sarebbe andata se". Sono tutte cose già fatte, basta, non ha senso che lei le riprenda per l'ennesima volta dopo quello che è successo. Sta facendo solo dei passi indietro, quando il motivo per cui ha salvato Vegeta non è un segreto per nessuno, saiyan compreso. Per me è un ragionamento senza senso dato che nelle ultime frasi del capitolo 27, è esplicitamente dichiarato che lei lo ami ancora. E se anche quell'ultimo pezzo eludesse la solita focalizzazione interna del personaggio, i fatti parlano chiaramente. Scusa se mi accaloro un po’, è il mio punto di vista.
Siccome non ho scritto a sufficienza volevo farti un’altra domanda. Siccome il pianeta dei saiyan non è stato distrutto da Freezer e di fatto Vegeta regna ancora sui suoi sudditi, mi chiedo perché il principe non sia diventato re, dopotutto il padre è morto da un pezzo e lui ormai è grande abbastanza! XD Ora puoi picchiarmi…

07/04/09, ore 09:55

Carissima, eccomi qui a rispondere anzitutto alla tua domanda: nell'originale il precedente capitolo terminava con Vegeta che riprendeva i sensi e abbracciava Keira, scena che ora invece hai spostato in questo capitolo e che è diventata, grazie alla tua bravura, ancora più potente, per la sua portata emotiva, rispetto alla prima stesura. Non immagini che emozioni sei stata in grado di suscitarmi, ma non ho mai dubitato che saresti stata capace di migliorare la perfezione e renderla struggente. Vedere Vegeta lasciarsi andare ai sentimenti nel momento in cui abbraccia Keira, quasi sul punto di sciogliersi di fronte alla consapevolezza che lui è ancora il suo principe e che lei, in fondo, non ha mai smesso di essere la sua guerriera, ha avuto un impatto devastante su di me: nonostante il tradimento di lei e la vendetta di lui, Keira e Vegeta non possono fare a meno di amarsi. Un amore masochista, si potrebbe anche obiettare, ma è pur sempre amore e chi siamo noi per giudicare la forza di un sentimento così potente? Perché non può che essere amore Vero un sentimento capace di annientare un tradimento e una vendetta spietata. Splendido. *ç*
Ok, mi ripiglio, con molta fatica, ma mi ripiglio. Accidenti a te, ho ancora le lacrime agli occhi... XDDDD Cmq, venendo al resto del capitolo, non ricordavo come proseguiva la storia e non sono andata a sbirciare la vecchia versione per scoprirlo e fare confronti, sospetto però - se non ricordo male - che il guerriero rosa che Keira si ritrova praticamente a fronteggiare da sola alla fine sia Dodoria, sbaglio? Non vedo l'ora di (ri)scoprirlo, perché non andrò a curiosare nella vecchia versione, non voglio rovinarmi la sorpresa! XDDD
Ok, torno a studiare, ancora complimenti vivissimi, sei insuperabile! *o*