Stupida Mezzosangue
di bluemary

liri
28/05/07, ore 16:15

è una delle storie più belle, vorrei che ci fosse un seguito!

Gan_HOPE326
13/12/06, ore 19:32

Concludo finalmente le mie recensioni, dopo aver avuto il tempo di leggere il finale... Sono perfettamente d'accordo con tutti gli altri che hanno commentato questa storia, hai scritto un capolavoro. La tua storia ha il pregio di sapere giusto prendere lo spunto dal mondo di Dragonball per poi spiccare il volo con le proprie ali e affrontare tematiche tutte nuove e dal sapore diverso. Non sto qui a citare i singoli episodi, dico solo che, nel suo complesso, "Stupida mezzosangue" mi ha lasciato immagini vivide e sensazioni profonde. Keira è un personaggio splendido (e se è difficile mantenere IC un personaggio già esistente, crearne uno ex novo che risulti credibile e coerente è una vera impresa!), la tua interpretazione di Vegeta è interessantissima, la scelta di ambientare il tutto in un mondo completamente AU fa sì che ci si possa aspettare semplicemente qualunque cosa da ogni nuovo capitolo. Chissà se alla fine Vegeta, qui, riuscirà a sconfiggere Freezer? Io ci spero sempre... Unico difetto? Ma come cavolo ti è saltato in mente di finirla così a mezz'aria! Peggio di Matrix Reloaded! Ora non ho scampo: devo proprio leggere il seguito. E alla svelta. Bene, ti lascio, e auguri per i tuoi esami!

Gan_HOPE326
07/12/06, ore 16:22

Wow.... ho letto fino al capitolo 13, e devo dire che mi ha colpito tantissimo. La tua storia è un vero tesoro di emozioni e colpi di scena, splendida nel sottolineare i sentimenti ma soprattutto nel farli intuire con pochi accenni, lasciando il resto al lettore. Con poche riche indichi la strada, e noi ti seguiamo nei meandri della terribile sofferenza di Keira, lacerata da un dilemma impossibile, che, verrebbe da dire, non trova il coraggio di accettare la propria natura che ormai ha molto in comune con quella Sayan; per non parlare della crudeltà di Vegeta, non condivisibile ma comprensibile, che forse nasconde una sofferenza ed una delusione ancora maggiori... mi ha sorpreso scoprire che la scena del prologo si riferisse a un momento a metà della fic, anzichè alla sua conclusione come mi era parso logico supporre (Il cerchio della storia che si chiude... la fine che coincide con l'inizio... il serpente Uroboro che si morde la coda: io sono uno che adora questo genere di cose!). Mi hai sorpreso, emozionato, tenuto col fiato sospeso e mi hai fatto venire il batticuore: che dirti di più? Mi fiondo a leggere la conclusione, e poi noi due facciamo i conti!

02/12/06, ore 16:36

Non ho ancora finito di leggere la storia, sono al capitolo nove, ma... cosa devo dire? Mi sono avvicinato alla tua storia incuriosito dal fatto che praticamente TUTTI i frequentatori del DB fandom ce l'hanno tra i preferiti, ed è finita anche tra i miei nel giro di pochi minuti! Spero solo di trovare presto il tempo di finire di leggerla, così mi butto anche sul sequel che mi pare tu stia pubblicando in questo momento. E' bella, molto, anche perchè ha il coraggio di creare un mondo alternativo che da Dragonball prende solo lo spunto iniziale, per poi seguire la propira strada. E' scorrevole e piacevolissima da leggere, ma molto incisiva nei momenti fondamentali, uno straordinario esempio di narrazione perfettamente fluida. Keira è una protagonista splendida, di grande carisma, ed è inutile dire che Vegeta è ottimo al suo fianco. Condivido la scelta di non far partecipare Goku (anzi, qui si chiamerebbe Kakaroth): dovrebbe essere anche lui uno spietato conquistatore, quindi del suo personaggio non rimarrebbe proprio nulla. Fine del commento, per ora: ancora complimenti e a presto!

05/11/06, ore 13:44

ho letto questa fan fiction tutta in una volta... mi ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine... è stupenda, una delle migliori ficcy su dragon ball che abbia mai letto!

29/08/06, ore 21:37

Favolosa. Hai uno stile incredibile ed una fantasia inaudita; nn smettere mai di coltivare entrambi. Leggendo ho pianto.

16/12/05, ore 14:59

Sono sempre io! Ho pensato che 260 come numero delle recensioni fosse meglio di 259, no? XDD Vabbé, in verità mi ero dimenticata di dirti quanto abbia trovato assolutamente perfetta la caratterizzazione di Vegeta, mi è piaciuto immensamente, lo hai fatto rivivere in modo sublime, qui è anche meglio che sul manga! Ora vado a leggere l'altra tua ff sui sayan, besos!

05/12/05, ore 17:13

oddio questa fine è bellissima!!!!!! E' romantica, ma non ha quel romanticismo che ti fa venire il latte alle ginocchia e sconvolge i caratteri dei personaggi (come credo di aver fatto io nelle mie fanfic; ho il presentimento di aver distrutto Vegeta...); insomma, un romanticismo...non mi viene la parola ma il mio è sicuramente un giudizio positivo!!!Hai davvero del talento a scrivere, spero di poter leggere altre tue storie!!!kiss kiss

Eliechan87
15/11/05, ore 12:13

Ciao! I miei istinti omicidi nei confronti di Veg si stanno confermando sempre più, ma ora come ora non ho tanta voglia di scherzare: sono ancora mezza scioccata per l'improvvisa morte del grande Eddie Guerrero, ed il leggere la tua ff e quelle di Flamia & co. mi solleva il morale a terra... non sai quanto ho pianto domenica sera, quando l'ho saputo... penso che scriverò un elogio a questo grande lottatore nel prossimo capitolo della mia ff... è come se mi fosse morto un amico, accidenti! Tornando al capitolo, non vedo l'ora che Rihan-chan diventi più forte per fargliela vedere a quell'arrogante principino... ma vedendo che neanche sua sorella riesce a tenergli testa dovrò aspettare parecchio! Heso!

Fuscella
12/11/05, ore 16:10

Davvero bella questa fanfiction,molto dura,proprio come piace a me. Complimenti! Se ti capita ogni tanto vieni a leggere le mie!

Gt 18
08/11/05, ore 14:57

sì sì lo so che è morto,ma già mi pregustavo la fine del odioso pelato!!! YEEEEEH!!!!

05/11/05, ore 20:42

yeeeeeeh!!!!Il pelatone schiatta,il pelatone schiatta!!!Che bello!!! seeeeeee!!!!^=^ Ora voglio che schiatti raffaella carr..ops...freezer ^-^!!! brava continua così!!!

03/11/05, ore 23:51

Ciao bluemary. Ho letto con piacere, finalmente, il massacro del pelatone. Bene, era ora, direi… tu dici di essere stata sadica. Giuro, sarei stata molto più violenta. Comunque è stato divertente lo stesso! ^_^ Io penso che le reazioni di Key siano perfettamente consone sia al suo carattere che alla situazione. La scena tra lei e la sorella è resa molto bene, anche se forse è un po’ strano che Rihan le dica “sarò con te” subito dopo aver scoperto tutto l’ambaradan, anche se è perché vede il dolore di Keira. Forse avresti potuto metterlo nel prossimo capitolo, in cui Vegeta sicuramente non continuerà a comportarsi da cavaliere, altrimenti significa che “l’amore” (mi fa strano usare questa parola riferito a lui ^_^) gli ha dato alla testa… ma il capitolo mi è piaciuto. Non vedo l’ora di leggere il prossimo, e spero che le fortune di Radish girino un po’, altrimenti è proprio sfigato… (Nappa a parte. A proposito, sono curiosa di vedere la reazione di Vegeta. Ti suggerisco di metterci particolare cura… potresti far venire fuori una scena più che interessante!). ok, ho ciarlato abbastanza. Ciao e complimenti di nuovo! Arista

vampyre
03/11/05, ore 17:29

E vai! Finalmente Nappa le prende, era un bel pò che aspettavo un capitolo così! Keira rules! Sono anche contenta che Vegeta torni sulla scena nel prox. capitolo(è il mio preferito in assoluto...e sono spudoratamente di parte ^^;) continua così! baci.

Gt 18
01/11/05, ore 13:22

le sorelle si sono incontrate!!! e radish...a chi andrà dietro? sono curiosissima!!! continua!!