Stupida Mezzosangue
di bluemary

23/05/09, ore 23:08

Bello, bello, bello...questo capitolo mi è piaciuto molto...nonostante la buona azione il principe dei Sayan rimanre il vecchio guerriero senza pietà...e poi ho adorato il piccolo gesto fattogli da Keira per ringraziarlo, chiunque altro avrebbe descritto un abbraccio o chissà cosa, ma tu hai saputo dare la giusta importanza ad un momento così importante non trasformandolo in qualcosa di sdolcinato che poco si addice ai nostri eroi...adesso spero solo che l'incontro fatto da Rihan non sia pericolosissimo...la parolaccia mi fa sperare poco...e così questa storia si avvia verso la conclusione...peccato...però non vedo l'ora di leggere la genesi e il seguito di stupida mezzosangue....Complimentissimi...KissKiss!!

23/05/09, ore 01:07

Veramente bella! It is perfect! non vedo l'ora di leggere il seguito!

22/05/09, ore 21:08

ciao! che carino, vegeta le ha portato un regalino! un qualsiasi altro uomo avrebbe fatto dei semplici fiori, ma lui no. bravo vegeta! bellissimi capitoli. cmq ho il presentimento che rihan abbia incontrato radish, perchè napa non avrebbe fatto una semplice faccia sorpresa... mmmmm.... già mi immagino una storia tra rihan e radish... di un pò, sono queste le tue intenzioni vero? non so perchè ma ce li vedo benissimo insieme. vabbè forse viaggio un pò troppo con la mente :)... un bacione, ti aspetto! ciao da pinca ;)

22/05/09, ore 19:36

Come al solito, leggere le tue storie è un vero piacere. Sono contenta che Rihan abbia trovato Keira. Quando ho letto della gelosia di Vegeta, ho quasi riso XD possessivo com'è! E sul Saiyan che la povera Rihan ha "incontrato", ho il sospetto di Raddish... Non mi chiedere perchè... Per BCT stai tranquilla, quando l'aggiornerai, sarò la prima a leggerla! Scusa la recensione idiota, ma vado di fretta ed è già un miracolo che sia riuscita a leggere! Alla prossima, un bacio.

22/05/09, ore 17:42

Mi fa molto piacere che Keira sia felice... Ma non è che questa Rihan è un pò un impiastro? Io non sarei mai uscita da quella stanza. U_U
Spero per lei che abbia urtato Raddish, perchè è l'unico che avrebbe pietà di lei, in qualsiasi caso le conviene fare il nome di sua sorella. Adesso sosterrà un allenamento per fortificarsi? Vedremo.
Bye! ^^

22/05/09, ore 16:15

Viva Bluemary!!!! ^^ Ormai siamo alle battute finali o sbaglio? Ottime le descrizioni curate nei minimi dettagli! *W* Brava,brava,bravissima! Ti devo confessare che mi sono comparse delle lacrimuccie agli occhi quando ho letto il chappy çç sei riuscita a descrivere perfettamente le emozioni di Rihan nei confronti di Keira: le sue preoccupazioni e anche il fatto di riconoscerla a stento per il fatto che fatica a sorridere, il sorriso non si estende sino agli occhi ** brava! E poi il fatto che ( se non ho interpretato male ) non dormivano più insieme da quando erano piccole, chissà quanto si saranno sentite sole... povere >< . Comunque brava! =) continua così Bluemary anche perchè sono curiosa di sapere chi è il guerriero contro cui è andata a sbattare Rihan... qualche sospetto ti confesso che c'è l'ho... ma non oso proferir parola... e riguardo a BCT sappi che stò ancora indagando quindi... preparati perchè quando mi arrenderò passero alla corruzzione tramite e-mail XD Ciao da Neko

21/05/09, ore 20:45

Scusa se non recensisco da un po', ma ultimamente sono molto concentrata su altre cose, sto scrivendo varie cose per varie persone e sono un po' incasinata =^^= Uhuhu che bel capitolino che sto per recensire. Non adoro il personaggio di Rihan ma mi intriga un po', io sono sempre più incline a tenere la parte dei malvagi, abituati Mary xD E la cosa che di più mi piace è la sottospecie di tresca che si sta consumando fra Radish e Keira, si capisce benissimo che lui prova qualcosa. Oddio che bello finalmente qualcuno che da a quel bellissimo personaggio che è Radish una meritata personalità che non si limiti alle solite due parole "crudeltà" e "distacco" *si asciuga le lacrimucce* Continua Mary perchè sono curiosa^^ Vai così!!!

21/05/09, ore 15:49

Bene... bene... vedo che hai aggiornato e proprio oggi leggo il capitolo "nuovo" proprio un bel compleanno il mio oggi... beh immagino che nel prossimo ci sarà Radish e bellissimo capitolo come sempre. Wicca87

21/05/09, ore 13:03

mhuahuah finalmente siamo giunti all'INCONTRO! Sogghigno di gran gusto al pensiero di cosa aspetta quel povero sayan! Vegeta geloso è meraviglioso, non credi? Geloso di Rihan perchè lei può abbracciare Keira.. piccino! (ok, basta stronzateXD) gran bel capitolo, come sempre :) sopratutto il modo in cui hai fatto fare al principe una "buona azione", totalmente controvoglia, è perfettamente credibile per un bestione del genere :D ora ti lascio che vado a leggere il concorso che hai fatto *_* a presto!!!

20/05/09, ore 17:53

Immagino sia Nappa? Sbaglio?! eheh Bellissimo e lungo quindi piacevole capitolo! Come sempre la tua scrittura mi piace sempre più. Hai una fantasia che sorprende, e la storia mi intriga sempre più!Non importa quando aggiornerai, io aspetterò!Grazie di regalarmi sempre dell'emozioni stupende, soprattutto descrivendo i sentimenti e i gesti della coppia protagonista. Alla prossima!^^

20/05/09, ore 16:48

Inanzitutto mi scuso per non aver recensito i capitoli precedenti, me li sono letta oggi tutti d'un botto.
Questo capitolo è proprio bello: le sensazioni di terrore di Rihan sono palpabilissime e, anche se le intenzioni di Vegeta si possono intuire, sono descritte in modo tale che niente è poi così prevedibile. Sinceramente, Rihan non mi piace come personaggio, preferisco di gran lunga la sorella ma sono curiosa di sapere come la sua entrata in scena influirà la storia.

14/05/09, ore 17:22

arrivo un pò in ritardo ma purtroppo non mi è stato possibile recensire prima.Complimenti per il capitolo sembra evidente che sia un capitolo che prepara a nuovi avvenimenti, come sempre ottime descrizioni e narrazione, attendo nuovi avvincenti scontri. Alla prossima, ciao.

13/05/09, ore 14:22

Ciao, mi fa molto piacere che apprezzi il mio modo di recensire anche se mi scuso delle lunghe risposte che sei costretta a darmi per illuminarmi. Grazie infinite della tua pazienza. Se mi posso soffermare su dettagli del genere significa che il resto funziona, quindi, insomma, mi appare tutto in positivo.
Capisco la tua motivazione per la parola "scimmione" che ha senso anche senza la trasformazione, ma avendola io sempre collegata a quella ero rimasta un po' spiazzata dal termine. Per la morte di Zarbon era normale e assolutamente lecito che tu ti soffermassi in maniera maggiore sul gesto di Vegeta e non mi preoccupavo affatto delle future ripercussioni dato che do per scontato che ci saranno inevitabilmente. Mi riferivo più semplicemente ad una descrizione che ampliasse quella parte cogliendone i dettagli significativi, non hai capito male. Non che tu non l'abbia fatto, ma, per me, potevi dilungarti ben di più prima di risolvere la cosa e proseguire oltre proprio perché il combattimento aveva preso buona parte degli ultimi capitoli e una fine con un po' più di descrizione io l'averi vista più adatta, tutto qui.
Ho capito il tuo ragionamento sulla frase "Perché mi hai salvato?" del capitolo 28. Leggendola sinceramente non avevo pensato che per Vegeta la gratitudine fosse un concetto quasi sconosciuto e che quindi sia effettivamente più stupito che altro di fronte alle azioni della ragazza. Ho sbagliato ad investire nel personaggio una comprensione che è, per ora, solo ad appannaggio del lettore. Una cosa che per chi legge risulta ovvia può non esserlo per il protagonista; siccome per me era più che ovvia pensavo ci fosse arrivato anche lui! XD Se lui non avesse posto la domanda sarebbe stata una pubblica ammissione da parte sua di aver capito i sentimenti che nel profondo animano Keira e questo forse avrebbe stravolto la trama correggendone il tiro in un'altra direzione. Dico bene?
"Eri il mio principe", la risposta di Keira, mi lascia ancora dei dubbi. Non fraintendermi, ho compreso il motivo per cui hai preferito usare il passato, ma in tutta onestà avrei preferito il presente. Usare il tempo passato in questa risposta è un po' come dire "tii ho salvato perché una volta ti consideravo il mio principe, ti stimavo, eccetera, ma ora non è più così". Questo mi lascia una nota dolorosa che va ad annullare un po' le speranze. Usare il tempo presente sarebbe stata, di nuovo, un'ammissione: "sei tornato ad essere il mio principe, eccetera, eccetera". In quest'ottica sono probabilmente proiettata troppo in avanti rispetto ai protagonisti quindi carico le cose di una valenza diversa.
La prova di Vegeta, leggendo gli ultimi capitoli, aveva certamente una funzione pratica importante, io però non l'avevo interpretata come la prova della liberazione, l'ho già scritto in precedenza, il cui inizio effettivo è da rintracciare qualche capitolo più indietro. Quel tipo di ragionamento quindi per me era cosa superata e l'ho trovato un ritornare su cose già affrontate. Keira ha riconquistato la libertà a piccoli passi ma nessuno dei due personaggi se ne è reso conto fino al capitolo 28. Veniamo ai capitoli nuovi. Il 29 e il 30 sono stati ricchi di avvenimenti e molto avvincenti, veloci al punto giusto (a chi importa di Dodoria, dopotutto? XD). Nel 30 durante il ritorno alla base Keira dà quella famosa ed esustiva risposta che io già bramavo dal 28, come hai visto, ovvero: "Sarò al tuo fianco, principe". Ammissione di rinnovata e ritrovata lealtà. Radish ritrova quel sentimento nei confronti dell'heliana che si pensava fosse andato sfortunatamente perduto. Il loro momento mi è piaciuto molto perché è stato naturale. Del capitolo 31, ti dirò, non mi è piaciuto l'inizio. Sembra che Rihan si sia nascosta lì giusto per farsi prendere. Vegeta risparmia la vita alla ragazza facendolo per Keira, ma aspetto di vedere come evolve questa cosa prima di esprimermi. Nutro molta curiosità per Nappa che minaccia battaglia già da un po' ma che di fatto ha combinato ben poco per sfogarsi su keira che sopporta così poco...

11/05/09, ore 20:00

Tesoraaa! *_* Perdonami se questa volta sarò breve (oddio, in confronto a te sono sembre breve... XDDD): purtroppo lo studio incombe e di tempo per leggere e recensire ne ho sempre di meno. u_u E tuttavia volevo esternarti il mio apprezzamento anche verso questo capitolo. Mi piace come hai introdotto Rihan, non ricordo come fosse la versione originale, ricordo solo la tentata violenza - forse c'era solo quella? - tuttavia mi pare che tu sia riuscita ad arricchiere la sua entrata in scena con molti particolari, ampliando così il panorama del lettore sulle sorti degli abitanti di Helion e dei suoi nuovi padroni. Molto interessante poi il modo in cui Vegeta la studia, rendendosi conto una volta di più di come il dolore che ha inferto a Keira potrebbe non restituirgli più la guerriera che ha imparato ad amare: gli occhi di Rihan sono impauriti ma vivi, quelli di Keira si sono spenti... per sempre? Può ancora rimediare? Nel momento in cui si rende conto che Rihan potrebbe essere la sorella di Keira, Vegeta decide di tentare il tutto per tutto: magari rivederla aiuterà la sayan a dimenticare più in fretta e a recuperare così la luce nei suoi occhi. Questo ovviamente non significa che tratterà Rihan con riguardo, se si azzarderà a mettergli i bastoni fra le ruote... XDDD
E veniamo proprio a Keira, ancora tanto traumatizzata dalle violenze subite - logicamente - da non riuscire nemmeno a rispondere alle minacce di Nappa. Ce ne vorrà, povera ragazza, prima che superi del tutto la tragedia... E intanto la fine di Nappa si avvicina sempre di più, non vedo l'ora di leggerla! XDDDDD E che dire di Radish, che inizia a provare qualcosa verso Keira, senza ancora sapere esattamente che nome dargli? Uahaahahah, se solo sapesse! XDDD Mi piace come lo hai caratterizzato, è uno dei miei personaggi preferiti e non vedo l'ora di vederlo nuovamente alle prese con Rihan, sarà uno spasso! *____* Ops, sto correndo troppo, perdonami, ma sai quanto l'intera saga mi appassioni, è difficile per me non fare i collegamenti e saltare da una ff all'altra. ^__^ Ok, la chiudo qui, ancora complimenti, tesora. *___*

09/05/09, ore 15:47

Finalmente entra in scena Rihan sono mooolto contenta e beh alla prossima ^^