Stupida Mezzosangue
di bluemary

15/08/11, ore 22:03

Ciao cara *_* intanto spero che tu ti sia divertita in questo giorno di ferragosto, e poi come al solito devo commentare una tua storia^^ Insomma, ho letto SNC quindi per forza devo leggermi tutta la prima parte, per scoprire come si è arrivati ad SNC! Bene, un po' alla volta recensirò dei capitoli, man mano che proseguo con la lettura...comunque devo dirti che è davvero interessante^^ Il personaggio di Keira mi piace davvero molto, e in questi primi capitoli è molto diversa dalla Keira di SNC. Vegeta è sempre il solito duro, non si risparmia nel mettere al tappeto la mezzosangue, e anche nell'offenderla ricordando le sue origini. Nappa, logicamente XD, non lo sopporta, anzi la disgusta (non la biasimo affatto XD). Invece Radish, come immaginavo, lo vede come un amico. Sai anche io mi immagino Radish più amichevole e meno offensivo dei suoi compagni^^ Mi ha colpito moto quando Vegeta scoppia a ridere, me lo immagino XD, visto che sembrava quasi un ragazzino, secondo Keira. Ora proseguo con la lettura^^

07/07/11, ore 16:18

Avevo messo questa storia tra le "ricordate" da un pò, ma non trovavo il tempo per leggerla... Poi ho iniziato.. e me la sono divorata in una giornata!!
E' davvero bella -tanto che ora tra le mie "ricordate" ci sono le altre 3 della serie, che spero di leggere a breve! ^_^

Nonostante sia molto cruda, dettagliata anche nelle parti peggiori della crudeltà sayan, leggerla è stato davvero un piacere.
Hai tratteggiato Vegeta proprio come piace a me: duro, molto rigido, strafottente.. Un principe che non si ferma davanti a niente, che cova dentro il germe della ribellione per tornare al potere e rovesciare il tiranno. Nonostante sia una fan della pair Vegeta/Bulma l'assenza di quest'ultima non mi è pesata affatto. Il personaggio di Keira mi è piaciuto davvero tanto - il giusto mix di orgoglio, testardaggine, fierezza sayan, uniti però a sentimenti e desideri del tutto umani. Segui la sua storia e per certi versi ti piacerebbe essere lei - cavolo, chi non vorrebbe un Vegeta così nella propria vita?!?! ^_^

12/06/11, ore 22:17

Era da un po' che aprivo il primo capitolo di questa storia, e poi non cominciavo a leggere per mancanza di tempo. Mi dicevo che c'erano troppi capitoli, che non sarei mai riuscita a finirli e a commentare per bene... Però volevo leggerla, perché mi interessava, e l'ho finita in tempi abbastanza brevi. L'ho praticamente divorata in due giorni. ^^'''
Be', devo farti i miei complimenti. Una storia cruda, non tanto crudele come avevo creduto, ma abbastanza da farmi storcere il viso alla brutalità dei saiyan (perché sono una pacifista, anche se adoro questi tuoi personaggi XD), ma allo stesso tempo a far brillare i miei occhi per aver trovato una ff degna di mille complimenti. Un Vegeta delineato quasi alla perfezione, nel suo carattere solitario e spietato, una protagonista uscita fuori dalla tua fantasia, così in conflitto con se stessa a causa della sua duplice natura, e tanti altri personaggi che si muovono attorno a loro due. Non ho letto praticamente nulla in questo fandom, ma conosco Dragon Ball e devo dire che la storia merita. Non mi stancherò mai di dirlo. *-*
Ci sarebbe davvero troppo da dire... Come l'amore masochista di Keira, l'amicizia che ha con Radish (adoro questo Radish *-*), il legame con Rihan, così profondo; la sua forza e la sua indole... e la mia curiosità di scoprire chi sia suo padre. .-.
Avrei così tante cose da dire, che non riesco a capire ancora bene i miei pensieri... Sono troppo confusi, ho appena finito di leggere questa storia e ci sarebbe così tanto da dire... Oddio, mi sto ripetendo... @.@
Il cambiamento di Keira mi è piaciuto molto, ma quello che mi ha più sorpresa è stato il cambiamento di Vegeta: l'astero principe dei saiyan che incontra una debolezza: Keira. E questo l'ha fatto crescere, cambiare, desiderare che lei sia più forte per non perderla... E si è innamorato anche dei suoi occhi azzurri, che all'inizio odiava.
Nappa è morto. Non credevo che alla fine lo uccidesse, pensavo che semplicemente l'avrebbe torturato... Solo perché gli serviva contro Freezer. Ma a quanto padre la mia indole pacifista ha prevalso sul carattere di Vegeta: lui è spietato. Tranne con Keira... O meglio, è spietato anche con lei, ma non riuscirebbe ad ucciderla. Gli serve, in una parte così a fondo della sua anima che ormai gli è impossibile farne a meno. La ama. Ma non lo dirà mai. XD
Keira è riuscita a riprendersi dalle violenze subito solo grazie alla sorella: vederla lì, salva, avere il suo affetto, il suo perdono, l'ha salvata. E così è riuscita a perdonare il suo carnefice, il suo principe. Non azzurro, ma pur sempre principe, eh! XD
L'ho già detto che Radish mi è piaciuto? Be', sì: è uno dei pochi saiyan a cui volevo dare solo un paio di pugni, e non vederlo ridotto male... Come se davvero potessi solo pensare di colpirli. XD
Helios è salvo, più o meno... Ha ricevuto parecchie batoste, però gli abitanti non sono stati completamente sterminati. E credo che Saros sia ancora vivo, era lui che la donna ha salvato, giusto? (L'ho appurato vedendo sullo schema che il suo nome non è in blu. XD)
E' bello vedere che anche guerrieri come i saiyan riescono a essere un po' umani... anche se ben poco. La loro indole è quella, ormai ci ho rinunciato... ^^'''
E adesso la battaglia contro Freezer... Come faranno? Riusciranno a farcela?
La lettura scorre che è un piacere, hai uno stile semplice e diretto che mi è piaciuto molto, mostri anche le scene più cruente senza vergogna né timore, cosa che si addice ai toni di questa storia. Forse l'unica cosa è che, a volte, lo stile è un po' troppo semplicistico, ma sono sicura che sarai migliorata, visto che andando avanti coi capitoli migliora, e che è passato del tempo da quando l'hai pubblicata...
Forse avrei anche altro da dire, ma mi fermo qui. Ti rinnovo i complimenti! ^^ Appena avrò un altro po' di tempo, vedrò di leggermi anche le altre tue storie di questa saga... Almeno quella completa! XD
Maryku.

15/02/11, ore 21:07

Ho letto questa storia tre volte. TRE volte. Anche se io sono una che ama profondamente le riletture o le rivisioni nel caso dei film ecc, questo ha qualcosa di strano e straordinario anche per me. Insomma, che dire. E' una fanfiction bellissima, piena, sembra quasi creare un universo reale, tangibile. é dura, ma dolce allo stesso tempo. Non riesco a staccarmi dalla testa le scene più emozionanti, in primis la descrizione delle notti di Vegeta e Keira, passate semplicemente a dormire. I miei più vivi complimenti.
Ora, non sarebbe da me recensire una fanfiction, benchè sia una delle mie preferite, così per fare. Il mio impulso a scrivere un commento è stato dettato soprattutto dal fatto che, per quanto io ci abbia provato, ho letto tre volte il primo capitolo di "Scritto nel Sangue", senza mai riuscire ad andare avanti. Ora, secondo me si tratta di Radish, ma ho troppa paura di continuare... Capisci? Ho troppa paura di leggere una storia! Sono pazza, o più semplicemente mi sono affezionata in maniera esagerata a questa coppia che hai costruito così bene. Secondo te, sinceramente, dovrei continuare a leggere? Ti prego, dimmi che per Keira e Vegeta c'è ancora speranza...
In conclusione, ancora i miei più sinceri complimenti ^^
Baci, Silice.

01/02/11, ore 10:02

Ciao bluemary! Sai visto che come autrice mi piaci tantissimo, ho deciso di leggere qualche altra tua storia, ho trovato questa e ci ho messo un bel po' a legggere tutti i capitoli, in più l'avevi già pubblicata, arrivo sempre in ritardo, ma va beh...
Che dire questa fanfiction mi è piaciuta un sacco! In più essendo in contesto sayan come faceva a non piacermi? Non so proprio come fai ad avere tutta questa fantasia, ma sei geniale sai? Il personaggio di Keira mi è piaciuto molto, e tutta la storia così originale, chi l'avrebbe mai pensata, tutti quegli avvenimenti, davvero brava! Ti meriti davvero tantissimi complimenti! hai davvero talento!
Un bacio, by Giuly

22/01/11, ore 19:53

Ciao bluemary...io non ho davvero parole, io sono una fan accanita della coppia Vegeta/Bulma, ma un pomeriggio credo di aver sbaliato a digitare e ho trovato la tua storia, ho deciso di cominciarla a leggere perchè avevo tempo dato ke si trattava di una storia con più di 40 capitoli, si è vero ormai l'ho finita da un botto, ma adesso ke ho finito di leggerla sono rimasta senza parole...sei veramente bravissima, complimenti, adesso leggerò anche le altre tue storie e ti scriverò alla fine il mio commento ke tanto sarà positivo...un mega bacio!!!=)

10/06/10, ore 15:17

Adoro questa storia! bellissimo il capitolo extra..io sono un appassionata di dragon ball e questa storia è semplicemente magnifica e impensabile..un nuovo modo di comprendere e vedere Vegeta..magnifico nel suo orgoglio e nel suo modo diciamo particolare di manifestare i suoi affetti..inoltre è innovativa l idea di usare anche personaggi come Nappa che nella serie originale vengono messi in luce relativamente..L idea della mezzosangue sa un pò di Harry Potter ma qui è applicata benissimo. Mi piace il modo in cui scrivi e fai emergere i pensieri e le emozioni dei personaggi..il modo in cui li descrivi..bella anche la ricostruzione dell ambientazione..
Baci Adaliah

20/05/10, ore 19:56

Ho aspettato di leggere fin all'ultimo rigo di questa appassionante ff per recensire... che dire... l'ho davvero letta con ansia e le mie aspettative non sono mai state deluse... sei riuscita ad inserire perfettamente un nuovo personaggio che nn ha intaccato il carattere degli originali... ammetto che amo la coppia Vegeta-Bulma, ma Keira è altrettanto interessante... ancora complimenti, presto comicerò a leggere " scritto nel sangue"

13/05/10, ore 19:09

sto per svenire. ok, calma...bisona respirare...
i tui ringraziamenti mi sono arrivati dritti al cuore. ho deciso...stasera, a casina, mi rileggo tutta la storia, mi riprendo da questo meravigliosissimo capitolo extra e domani, con i sangue che mi ritorna in circolo ti lascio una recensione pazzesca! GRAZIE DI QUESTO REGALO. Meritavi assolutamente di passare alla seconda fase del concorso e, per quanto mi riguarda, anche alla terza!

13/05/10, ore 17:15

Umm... Non so bene che aggettivo utilizzare x descrivere la tua storia:
Ho iniziato a leggerla e ci ho passato sopra un pomeriggio intero (al diavolo lo studio per il compito decisivo di mate =P), quando ho finito volevo rileggierla subito e l' ho fatto minimo 3 volte nei giorni successivi, mi sono innamorata dei personagi, dei loro caratteri, di come sono cambiati in meglio o in peggio, ...... quindi in una sola parola la tua storia è UNICA!

30/04/10, ore 23:03

Una fiction stupenda, arricchita e impreziosita dalla figura originale di Keira. Una degna avversaria per il principe dei Sayan che la bravura dell'autrice ha saputo esaltare e mettere sullo stesso piano di Vegeta. Complimenti all'ingegno di Bluemary sempre pronta a regalarci personaggi di inimitabile bellezza e coraggio!

30/04/10, ore 21:20

Si, questa storia ha un personaggio originale, che mi affascina e che amo.
Il modo in cui BlueMary descrive, rende vivi i personaggi. Le loro emozioni passano sulla pelle e rimangono dentro. Inutile dirlo, solo BlueMary riesce a farlo.

29/04/10, ore 20:41

Nel fandom di Dragon Ball, l’anime/manga è solo di sfondo. Perché? Perché ormai tutti non trattano più i loro lavori con altri personaggi legati a celebre manga, bensì solo di Bulma e Vegeta. Sempre e solo loro.
Bluemary ha dato un taglio netto alla monotonia che arieggiava qui, creando una saga avvincente con protagonisti dalle peculiarità sorprendenti. Un esempio è proprio la protagonista, Keira, di “Stupida Mezzosangue”, personaggio assolutamente lontano dalla ormai utilizzatissima Bulma., con una storia alle sue spalle – sempre tracciata dall’abilissima scrittrice –, una vita differente da quella cui si è abituati leggere, e con una personalità mai attribuita a nessun personaggio.
Ma non è solo Keira a calamitare l’attenzione di noi lettori: qui siamo nel mondo Saiyan, dove non ci sono solo i conosciuti Radisch, Nappa e Bardack. Bluemary ha avuto la strabiliante capacità di creare alla perfezione i protagonisti di quella che è una storia inedita e unica. Quanti scrittori hanno avuto il coraggio di lanciarsi in una stesura che non abbia nulla a che vedere con i soliti protagonisti e con le solite solfe? Pochi o nessuno.
L’autrice di questo capolavoro ce l’ha fatta, dando vita a dei personaggi sorprendenti e originali. Addirittura, Vegeta sembra passare in secondo piano visto lo spessore attribuito a ciascun personaggio anche solo menzionato qui.

28/04/10, ore 20:43

Questa è l'unica fanfic che voto, visto che le altre si trattano solo di storie originali.
Ma questa è una storia che è impossibile non votare, perché è un azzardo ed è un azzardo riuscito. DragonBall è una storia molto chiusa, fine a se stessa, contiene già un'epopea di personaggi, inserirne un altro, è un rischio fenomenale che il più delle volte viene a fallire.
E il personaggio di Vegeta è così legato a quello di Bulma, specie in una sezione come questa che separarli è quasi un suicidio. Eppure con il personaggi di Keira, Mary, riesce a compensare a tutte le mancanze cui viene meno, introducendo in una storia forte, un personaggio unico e determinato. Che deve affrontare tante, troppe sfide, e passare attraverso la crudeltà, la violenza, per diventare una donna, per accettare ciò che è davvero e prendere da sola in mano le redini del suo destino.
E la sua figura non stona affatto con tutti i personaggi originali della serie. Non è un elemento in più o di troppo, ma una figura concreta, reale. Una possibilità che se avessimo letto davvero, ne saremmo usciti comunque entusiaste. E la sua figura, è una figura costruttiva, perché consente di leggere alcune sfaccettature anche dei personaggi reali della serie (in questo caso Vegeta) che neanche Toriyama ha mostrato apertamente.
Per questo, merita davvero. E poi perché è bravissima a scrivere e ad analizzare l'introspezione dei personaggi che siano suoi o presi in prestito.

Yuki.

27/04/10, ore 13:06

Perchè votare questa storia? Non per un solo per un nuovo personaggio originale, ma per tutti!
Perchè quando, cercando tra le categorie una storia su Dragon Ball che non rasentasse il romanticismo più bieco, mi sono imbattuta in questa ne ho subito adorato il titolo e l'introduzione, ma mi è venuto il panico quando ho letto tra i personaggi la famosa dicitura "nuovo personaggio" . Di solito i "nuovi personaggi" o sono secondari o sono gli alter ego versione cartacea dell'autore che entra a far parte, almeno su carta, della saga originale.
Eppure il prologo, mi ha intrigato talmente tanto da volerla continuare a leggere a tutti i costi e ne sono rimasta davvero estasiata.
Mi sono appassionata di questa storia e dei suoi personaggi originali addirittura di più di quanto mi sia appassionata a Vegeta, e io per Vegeta nutro amore incondizionato.
Il personaggio di Keira riesce ad unire in sè sia la determinazione di una giovane donna, che ha fatto scelte forti nonostante sia appena diventata adulta, sia tutta la fragilità e la dolcezza di una donna che ama e soffre e che insomma vive.
Ma anche i personaggi originari secondari come Rihan sono intensi ed elaborati, tanto da suscitare in chi li legge emozioni forti e simpatie ed antipatie, proprio come se fossero in carne ed ossa e Bluemary sa bene che io Rihan la odio alla follia.
Ma la cosa più bella è che i personaggi originali riescono anche ad arricchire e completare i personaggi già esistenti nella saga di Dragon Ball arricchiendoli senza però stravolgere il loro carattere originale.
Per chi, come me, conosce abbastanza bene l'autrice di questa FF e di tutte le FF della serie Frammenti d'ombra, sa che ogni personaggio sia già esistente che originale è curato in ogni minimo particolare e soprattutto a livello introspettivo. Non conto più le righe di chat in cui ho analizzato insieme a Bluemary ogni singolo personaggio per renderlo sia plausibile a livello caratteriale che nelle sue reazioni e nei suoi rapporti con gli altri.
Quello che ne viene fuori è una storia stupenda in cui personaggi già esistenti e originali si fondono perettamente, andando a delinerare un AU perfettamente plausibile e che fa rimpiangere la piega che ha assunto Dragon Ball nel manga e nella serie tv originale.