Stupida Mezzosangue
di bluemary

22/06/09, ore 00:58

Wow che bello hai aggiornato! Scusa la recensione veloce, ma sono in piena sessione d'esami e sono un pò fusa! Sinceramente non mi aspettavo che Keira arrivasse a superare Nappa così velomente, adesso mi chiedo quale sarà la reazione di Vegeta? Da un lato sarà contento dei miglioramenti di Keira, ma dall'altro Nappa gli fa comodo contro Freezer e poi lui gli aveva detto chiaramente ad entrambi di non scontrarsi più, va bene che Keira è stata provocata però l'ha quasi ucciso, senza contare che adesso tenerli in squadra assieme sarà un impresa per Vegeta... Bel capitolo! Baci, a presto!

19/06/09, ore 22:44

Mi sono esaltata quando ho visto l aggiornamento giuro!XD ho letto quasi tutte le tue storie e non sono rimasta delusa....non credo di esagerare quando penso che fin ora sei la migliore! Ad ogni modo non deludono nemmeno le caratterizzazioni dei personaggi, rihan per esempio io non penso sia affatto "piatta" (come si può pensare) anzi è un personaggio estremamente chiaro e verosimile, non possono mica essere tutte come keira! (se no perderebbe di specialità anche lei e non va bene).. Infondo anche rihan è un pò una leonessa, solo che ha un involucro più da "ragazzina della sua età) e tira fuori le unghie ad istinto più che x allenamento.. Ok dopo aver fatto un saggio in "difesa" della rossa (forse adoro pure lei perché c è il rischio che si "infogni" con radish, altro mio amore, anche solo x via dei capelli!)..keira, invece credo mi piaccia tanto perché mi si è offerta alla mente come alternativa, di granlunga più appezzabile e appassionante di bulma, che maledettamente.. (Anche perché diciamocelo io sono completamente fuori dai giochiXD e grazie a te gli ho trovato la fidanzatina che approvo decisamente)! Concludo ("cristo, finalmente!") in attesa del prossimo capito dove, suppongo sbavante ci sarà un sacco di vegeta XD in bocca al lupo x esami vari e tesi!

19/06/09, ore 19:35

Era da un po' che non venivo a vedere se avevi aggiornato ed ecco che con sorpresa mi accorgo che lo hai fatto finalmente ^-^ E' da tempo che aspettavo che qualcuno pestasse per bene Nappa, così impara a fare il gradasso con tutti ù___ù Gli sta proprio bene. Inutile dire che più vai avanti più Radish mi piace, soprattutto quando è costretto a trattenersi dai possibili insulti rivolti a Rihan, è divertente. Il personaggio di Rihan invece non mi piace, non da come lo descrivi, ma per un'idea mia, la vedo un po' strafottente a volte solo perchè c'è sua sorella a proteggerla e gli arroganti in genere non mi piacciono. Ma dopotutto è molto giovane, speriamo che il suo carattere si formi un po' eh? xD Brava come sempre, continua a stupirci ^^

19/06/09, ore 17:31

Certo che ne è valsa la pena!!Sono davvero entusiasta per il modo in cui descrivi ogni singolo attacco di questo tanto atteso combattimento tra Nappa e Keira! Sei fantastica davvero. Il mio battito accelerava ad ogni colpo, finché il sayan non aveva perso i sensi io ero ancora con il cuore in tumulto, anzi tuttora ce l'ho!!Magnifico!Sensazionale!Aspetterò il tuo prossimo aggiornamento!!!Grazie di tutte le straordinarie emozioni che mi regali!!DAVVERO!Bellissimeee!! un bacione!

19/06/09, ore 16:23

evviva!!!!!!!!!!!!!!!!Forza Keira!!! mUORI Napa.... ahahaha sono sadica....un capitolo assolutamente appagante...visto ee considerato l'esito dello scontro...mi addolora sapere che presto giungeremo alla fine della storia,ma mi consola il suo seguito...che spero completerai presto...ciao carissima Ps:è un miracolo che sia riuscita a commentare,visto che fra una settimana sarò d'esami,tuttavia non avrei potuto privare me stessa della gioia di farti sapere quanto abbia apprezzato questo capitolo. By by

19/06/09, ore 15:27

Bellissimo capitolo Bluemary! *_* allora era proprio chi mi ero immaginata! Era il caro Radish XD poveraccio prima aveva Keira a cui pensare e adesso c'è anche Rihan povero! (In senso buono naturalmente) e in quanto a Nappa ha fatto la fine che più si meritava! Gli sta bene per tutti i disagi e le sofferenze che ha fatto passare alla povera Keira! Finalmente ha capito che non è più il numero due del pianeta Vegeta era ora! ^_^ . Questo incontro mi ha proprio presa! ** brava brava, complimenti, non ti nascondo però che quando ho letto la fine dello scorso capitolo ho pensato per un attimo a Nappa ma poi mi si è illuminata una lampadina in testa (Radish per l'appunto ^_^) . Stai ancora aspettando la mia mail di corruzione? XD Attenta perchè io corrompo molto ma molto bene! Sono capace di farti mandare un pacco gigante dritto a casa tua, e quando lo apri... puf! Ci trovi il caro Johnny tutto infagottato con nastrini colorati da pacchetto regalo con tanto di bigliettino di auguri! ^_- non so se ti conviene incitarmi alla corruzione X°D sono pericolosa. Aspetto con ansia il tuo prossimo chappy, e in bocca al lupo per i tuoi esami Bluemary! Ciao da Neko2410

19/06/09, ore 09:41

Finalmente hai aggiornato... me tanto felice ç_ç splendido capitolo e finalmente è avvenuto l'incontro tra Radish e Rihan troppo bello . Ps. Grazie per gli auguri

18/06/09, ore 23:40

Bellissimo! ^^
Nappa se l'è cercate tutte, soprattutto il calcio castrante... Adesso spero che la la riabilitazione non lo faccia diventare più forte (ma credo si lasci intendere che non darà più problemi), per il resto, si è risolto tutto senza che Vegeta dovesse intervenire, e questo è un bene per tutti.
Rihan ha fatto la sua seconda fesseria: doveva tornare in camera, anche se sua sorella non le ha detto niente, quando l'ha seguita.
Non sono affatto ansiosa di leggere dell'allenamento di Rihan... Preferisco che Keira abbia un pò della serenità che si merita.
Bye! :*

18/06/09, ore 21:01

Ciao ^^ Scusa se nn ho recensito il chappy precedente, cn tt qll ke ho x la testa me ne sn scordata sorry ç_ç Cmq qst cap è stato davvero stupendo e finalmente qll sbruffone di Nappa ha avuto la lezione ke meritava e se Vegeta viene a sapere qll ke voleva fare a Keira mi sa ke lo accoppa sul serio stavolta e fa pure bn, nessuno piangerà la sua morte muahahahah!!!! Aggiorna presto mi raccomando! Baci baci

18/06/09, ore 18:29

Tesoraaaaaa! Quanto ho goduto nel leggere questo capitolo, non puoi capire! XDDD Lo scontro è stato davvero superbo, anche se era chiaro fin dall'inizio che Nappa le avrebbe prese di santa ragione, dopo le ultime "esperienze" di Keira, ma non pensavo che la guerriera lo avrebbe maciullato così tanto e così bene! XDDD Sei stata talmente abile a tenere alta la tensione, che nel momento in cui Nappa attacca Rihan e approfitta per questo della distrazione di Keira, ho davvero temuto per lei. Fra l'altro questo combattimento/vendetta ha fatto emergere ancora di più il lato sayan di Keira, che ha continuato a infierire su Nappa nonostante fosse svenuto e con le ossa rotte e dunque inerme. Keira mi è parsa stupita all'inizio, ma poi sembra semplicemente accettare il fatto: l'evoluzione continua, vedo... *__* Ti segnalo una cosa: Avrebbe potuto andarti molto peggio -> non è più corretto "Sarebbe potuto andarti..."? C'è anche un'altra svista, però non me la sono segnata, sorry.
Posso dire che a inizio cap non avrei immaginato di assistere a un massacro simile? Sembrava tutto così pacato, quasi scherzoso, con Keira che sorrideva a Radish, che "minacciava" Rihan, che rispondeva a tono (che peste, l'ha chiamato "nonnino"! XDD Ho immaginato Radish frantumarle mentalmente un osso alla volta, che frustrazione non poterla conciare per le feste come merita! XDDD). Adoro troppo questi due! *ç* Radish, poi, lo sai che lo venero in particolare insieme a Bardak... *.* Peccato che già da questo cap di intravedi la prima crepa nel rapporto fra Rihan e Keira: alla prima non è sfuggito il modo con cui Keira tratta Radish e adesso che sa la verità su ciò che le ha fatto Vegeta, posso immaginare la sua confusione riguardo l'atteggiamento pro-sayan sorella maggiore. Direi che sono stati gettati i germi della loro incomprensione, ma almeno grazie a Rihan, Keira sta riguadagnando rapidamente la fiducia in se stessa e si vede. ^_^ Carissima, ancora e sempre complimenti e in bocca al lupo con gli esami! ^_-

18/06/09, ore 18:22

Mamma mia che capitolo! Sembrava che a ridurre quel gradasso di Nappa ero io con le mie stesse mani! Questo per farti capire quanto tu sia brava e quanto tu riesca a rendere i personaggi reali. Avevo immaginato che fosse Radish il Saiyan che aveva incontrato Rihan; mi è piaciuto molto quando Rihan ha racimolato un po' di coraggio e si è fatta avanti. Questo forse dimostra che il sangue Saiyan riesce a prevelere a volte.
Lo scontro è stato una rivincita di Keira. Nappa dapprima sicuro di se, è riuscito ad abbassarsi davanti Keira, infatti lo dimostra quando dice che ora è quasi impossibile che lui sia il numero due del pianeta; finalmente si è reso conto della forza di Keira, diamine xD! Ultima cosa che mi è piaciuta tantissimo è quando nasconde le mani sui fianchi e dice a Rihan di rientrare. A poco a poco sta aderendo alle abitudini dei Saiyan, e forse per non turbare sua sorella - o forse prorpio se stessa - cerca di rinnrgarla e addirittura nasconderla.
Per BCT, stai tranquilla^^. Già leggere Stupida Mezzosangue mi fa piacere. Mi piace come scrivi e leggerei qualsiasi cosa tu decidessi di postare... Quindi aspetterò! E poi devi studiare e BCT devi proprio scriverla, mentre questa - come hai detto tu - è già pronta... Ti auguro Buona Fortuna con lo studio e aspetterò il prossimo aggiornamento^^. Un bacio!
Ps: Scusa per la recensione scritta al cavolo, ma ho un'emicrania che non mi lascia pietà ç_ç.

13/06/09, ore 16:38

complimenti x il capitolo bellissimo hai un talento straordinario perchè riesci a coinvolgere chi legge tanto da farlo entrare nella storia!!!nonostante la bell azione fatta da vegeta nel riportare a keira la sua sorellina sei riuscita a far conservare a vegeta il suo solito atteggiamento da duro e indifferente!!!ho l impressione che rihan abbia incontrat radish vero??comunque vorrei chiederti dove posso trovare la vecchia versione di stupida mezzosangue perchè purtroppo non sono riuscita a trovarla!grazie

05/06/09, ore 12:49

Eccomi finalmente, presa dal concorso non avevo più controllato se avessi aggiornato o meno, scusa quindi se il mio commento arriva solo ora. ^^;; Veniamo quindi al capitolo. Finalmente Keira e Rihan sono di nuovo insieme ed è paradossale pensare - sopratutto per Keira - che sia tutto merito di Vegeta, il quale non solo le ha riportato la sorella, ma l'ha addirittura salvata - proprio lui! - da una violenza, arrivando persino a uccidere il suo assalitore. Sintomo di una cicatrice che resterà indelebile nell'animo di Keira è il fatto che, di fronte alle ferite sul volto di Rihan, prima pensi sia stato Vegeta, poi che il sayan che l'ha assalita l'abbia violentata. Logico per lei supporre il peggio, conoscendo i sayan, altrettanto logico quindi aspettarsi una qualche reazione violenta da parte di Vegeta, nel caso in cui la ragazzina abbia fatto resistenza. Proprio per ciò che ha subito da Vegeta, dei suoi istinti Keira non si fida, nonostante le abbia riportato Rihan tutta intera. Mi chiedo cos'avebbre fatto, o anche solo pensato, se fosse stato Vegeta a malmenare Rihan o a tentare di violentarla. In ogni caso, così com'è naturale che Keira sia portata a pensare inevitabilmente il peggio, mi stupisco del fatto che Rihan non faccia altrettanto, quando cerca di capire che razza di punizione possa Vegeta aver inflitto alla sorella maggiore. Sarà anche molto giovane, ma visto che ha subito lei per prima una tentata violenza, dovrebbe facilmente immaginare come Vegeta abbia punito Keira, o forse non vuole? A parte questo, durante la lettura emerge in pieno il carattere impulsivo di Rihan, tipico di una adolescente piena di rabbia e indignazione che non solo è 'prigioniera' in una base nemica, ma che vede nella sua unica speranza un cambiamento tale da farle temere di essere rimasta l'unica (mezza) heliana nella base. Rihan è assai perspicace, infatti: comprende al volo che la strana remissività di Keira, quel suo atteggiamento così protettivo e al tempo stesso così distante, sono dovuti a Vegeta e per quanto lui pure appaia cambiato, non riesce giustamente a farsi una ragione di avere una sorella così 'spenta' e impenetrabile e che addirittura ha deciso di combattere al fianco dei sayan. Se solo sapesse che Keira è di fronte a una nuova evoluzione: il fatto che abbia toccato Vegeta di sua spontanea volontà e senza timore indica, al di là certo di un'enorme gratitudine, il fatto che le cicatrici si sono rimarginate, almeno nei suoi confronti, dunque la strada davanti a loro, d'ora in poi, sarà in discesa, mentre purtroppo il rapporto fra le due sorelle sarà in salita: l'una decisa a stare dalla parte dei sayan perché fra i sayan è sempre vissuta e non si sente più heliana, l'altra che si sente solo heliana perché ha visto i sayan distruggere il suo mondo. Cosa potrebbe dividerle di più? Se da un lato Keira ritroverà sempre più la fiducia in se stessa e in Vegeta, dall'altro inizierà a perdere gradualmente quella di Rihan, che mezza sayan non si è mai sentita.
Ok, concludo dicendoti che interrompere il capitolo così è da infarto, che adesso vado a leggermi la vecchia versione per scoprire chi è il sayan che ha scoperto l'intrusa, anche se una mezza idea che l'ho, e che ti faccio tanti complimenti per questo capitolo così intenso di sentimenti contrastanti e che preannuncia future scintille! Alla prossima. ^___^

25/05/09, ore 15:30

Solitamente ammetto di leggere molto ma è la prima volta se sento il bisogno di recensire ^^ non posso restare indifferente a una tale bravura nello scrivere, catapultando il lettore nei campi di battaglia! Sarà anche la mia assurda passione/ossessione (XD) per vegeta a fare la sua buona parte, ma pure la meravigliosa fedeltà con la quale l hai dipinto, anche negli aspetti più insospettabili.. Mi sembrava di leggere una parentesi del manga originale sfuggitami fino ad ora! Penso sul serio tu sia una valida scrittrice, si vede che leggi moltissimo e sono convinta tu abbia del talento, che se migliorato ti porterà a pubblicare su carta quello che io ho appezzato qui..brava, brava e brava! (mi assilla il dubbio sulla pronuncia del nome della ragazza! "ke-i-ra"come si legge, oppure "kira"?!) detto ciò ti saluto XD

25/05/09, ore 14:12

complimenti gioia!!! é stato un capitolo fantastico...finalmente la trama sembra snodarsi,anche se molto lentamente...non vedo l'ora di leggere il seguito. Un abbraccio Achiko