Stupida Mezzosangue
di bluemary

18/09/14, ore 17:48

Ho letto tutta la FF e che dire è fenomenale, non ho trovato difetti, solo pregi. È una delle mie storie preferite in assoluto su DRAGONBALL, poi che dire hai animato i personaggi (soprattutto quello di Vegeta) in modo assolutamente impeccabile (cosa non facile)...
Sarebbe bello se facessi un'altra storia su Vegeta da bambino, magari "creando" anche la sua mamma!
Baci
continua così!

27/02/14, ore 16:42

Per tua sfortuna dovrai sorbirti la mia presenza anche qui, perché non potevo certo astenermi dal leggere un’altra tua storia sui miei adorabili scimmioni! XD
Ad essere sinceri, all’inizio ero un po’ restia a leggerla, perché ormai mi sono abituata alla coppia canonica Bulma/Vegeta e mi sembrava strano vedere il principe dei saiyan alle prese con un’altra donna, ma poi mi sono dovuta ricredere perché Keira è davvero un bel personaggio!
All’inizio, anche se lei si trova a vivere a stretto contatto con i saiyan, non si sente una di loro: nel suo sangue scorre la loro forza e il loro orgoglio, ma lei si sente heliana al 100% e ubbidisce all’ordine di uccidere e massacrare innocenti solo per avere l’occasione di diventare più forte e vendicarsi per tutto quello che lei e il suo popolo hanno dovuto subire proprio a causa dei saiyan.
Solo per questo motivo sopporta anni di duro addestramento e di umiliazioni e finalmente i suoi sforzi sono ripagati quando la sua forza e la sua testardaggine vengono notati da Vegeta, il saiyan più forte del pianeta nonché il principe della sua stirpe, che la sceglie come membro della sua squadra.
Per Keira questa è un’ulteriore occasione per migliorare e diventare sempre più forte ma più il tempo passa e più si rende conto con orrore che la vita saiyan comincia a piacerle, in tutti i suoi aspetti; non importa quante vite innocenti strapperà, quante famiglie distruggerà e quanti figli lascerà senza una madre e un padre, finché Vegeta continuerà a considerarla come una vera saiyan tutto il resto non conta.
Né la sua gente né la sua parte heliana.
Più il tempo passa e più Keira capisce che Vegeta comincia a diventare qualcosa di più del suo principe e maestro: per lei rappresenta un amore impossibile, è convinta che un saiyan come lui non potrà mai interessarsi ad una mezzosangue, per quanto sia forte.
Ma a Vegeta poco importa se Keira non è una saiyan di sangue puro: lui vuole al suo fianco una donna forte, sia fisicamente che nello spirito e per questo motivo decide di rivelarle il suo piano per spodestare Freezer e governare l’universo. Insieme a lei.
Ora la ragazza deve decidere il suo destino: rinnegare la sua parte heliana e restare con i saiyan oppure tradire l’uomo che ama e unirsi agli heliani per la ribellione.
Probabilmente se non avesse avuto una sorella a cui pensare sarebbe stato molto più facile per lei scegliere di restare con i saiyan, ma  per quanto lo desideri con tutta se stessa non può abbandonare Rihan, l’unico legame che le ricorda le sue origini.
Scegliendo di andare contro ai saiyan, ha pagato un conto molto salato, perché si sa, Vegeta non perdona facilmente i traditori, soprattutto se la persona che gli ha voltato le spalle è la donna che avrebbe voluto al suo fianco come compagna.
La rabbia e il dolore lo rendono cieco, non si rende conto che neanche per Keira è stata una scelta facile e presa a cuor leggero perché ha dovuto tradire l’uomo che amava.
E quando Vegeta si rende conto che la punizione che costantemente le affligge non è poi così soddisfacente, cerca di riportarla a sé con le buone, per farla ritornare la saiyan di prima.
I giorni passano, gli allenamenti riprendono ma Keira sembra non migliorare; la sua mente è ancora tormentata dalle violenze di Vegeta e, per quanto l’uomo si comporti bene con lei, non riesce a dimenticare tutto quello che ha subito ed è consapevole che tutto quello che è successo è solo colpa sua.
L’unica cosa che riesce a riavvicinarli è il combattimento contro Zarbon e il sacrificio di Vegeta per salvarla.
Con quel gesto, così inusuale per un uomo come Vegeta, Keira capisce che lui ci tiene ancora a lei ed è pronto a ricominciare, per questo decide di salvargli la vita.
Ma c’è qualcosa che ancora impedisce ai due di riavvicinarsi completamente ed è Rihan, la sorella di Keira: Vegeta la risparmia solo perché sa che se la uccidesse Keira non ritornerebbe mai come prima e si allontanerebbe completamente da lui, ma ogni volta che guarda Rihan si rende conto che Keira l’ha tradito a causa di una mocciosa che, a parte l’aspetto, non le somiglia poi molto.
Questa storia mi ha davvero appassionato, ogni singolo capitolo mi ha tenuta incollata alla lettura fino alla fine, ogni personaggio è caratterizzato magistralmente ( anche Nappa mi è piaciuto per quanto possa sembrare strano XD) ed è proprio questo a rendere ogni tua storia un piccolo capolavoro.
Sono alle prese anche con il seguito e spero di recuperare gli arretrati e lasciarti recensioni anche ad altre storie, quindi alla prossima! :)

08/02/13, ore 18:22

Ciao sono nuova di questo sito....Volevo dirti che la tua storia è veramente bella forse è anche la storia più bella che abbia mai letto finora non solo per come scrivi ( che sei bravissima ) ma anche per come riesci a gestire una storia piena di personaggi diversi  tra iquali molti inventati i da te...Keira  è il mio personaggio preferito insieme a vegeta che è il mio mito e insieme formano una splendida coppia.
Mi piace molto anche come hai descritto  freezer che è un mostro sadico e pieno di violenza ma soprattutto Zarbon che negli antagonisti è il mio personaggio preferito anche se è morto ... veramente brava!!!!
Ho letto anche bruciante come le tenebre e devo dire che mi piace molto Keres e Bardak come anche scritto nel sangue( per me la sayan incognita è proprio lei che è l'unica sopravvissuta dopo la prima ribellione) sono proprio curiosa di vedere che farà quando sincontrerà con Vegeta e Keira. Radish mi fa una tenerezza che poverino sembra che il destino cè labbiacon lui e Rihan rimano un personaggio che mi piace meno rispetto agli altri...ti prego aggiorna la storia non cè la faccio più ad aspettare please ....

11/12/12, ore 23:41

Ciao, ti ricordi di me? Ho conosciuto questa storia anni fa nellanella sua prima versione, e la tengo tra le preferite da allora. Non sono riuscita a individuare le parti che hai aggiunto un paio d'anni fa, si vede che sono integrate alla storia originaria alla perfezione! Per quanto, con la mia visione lacunosa di Dragon Ball, non conosca alcuni dettagli, il personaggio di Vegeta è sempre stato il mio preferito della serie, e tu, che sei una scrittrice davvero in gamba, sempre attenta a rendere coerentemente i caratteri e le situazioni in cui si ritrovano, lo hai reso alla perfezione! La tua fanfiction è un'ottima AU con una protagonista che sembra tirata fuori dal genio di Toriyama, con le sue debolezze e i suoi momenti di forza, divisa tra l'origine heliana e sayan in modo così ben reso che risulta uno dei pochissimi personaggi originali a cui mi sia affezionata in questi nove anni su efp destinati ad aumentare. I combattimenti sono così ben scritti e dinamici che si riesce a immaginarli alla perfezione, e sei riuscita a farmi affezionare anche a Rihan e Radish, spontanei e dalla caratterizzazione ben fatta come gli altri. Sappi anche che leggerò il resto delle tue storie, dato che finora ho messo gli occhi solo su questa e "Rosso come il tramonto" e sono sicura che le altre siano altrettanto meritevoli. Continua così!
Lyla

19/11/12, ore 22:52

Avrei una domanda: essendo questa fic un what-if su la non distruzione di vegeta, allora Bardack, la sua squadra e Goku/Kakaroth sono vivi?

18/11/12, ore 14:47

Sto leggendo la tua storia, e senza dubbio è la più bella su dragon Ball se non di tutta EFP
Ma avrei una domanda: Re Vegeta il padre di Vegeta è ancora nel suo trono?

12/11/12, ore 21:47

E' molto tempo che cerco di scrivere questa recensione, ma, per molte ragioni, non ci sono mai riuscita. Adesso che ho un po' di tempo cercherò di confluire i miei i pensieri su questo tuo lavoro così particolare.
Innanzitutto ti faccio i complimenti per la fantasia e l'impegno: non è da tutti riuscire a creare un universo alternativo e coerente in sé stesso (soprattutto considerando la materia prima...), ma tu ci sei riuscita: questo è segno di un grande talento, e oggigiorno è molto difficile trovarlo. La scelta di dividere l'amatissima coppia Bulma/Vegeta è stata molto coraggiosa, e si vede che hai pensato molto al personaggio principale e a come non renderla una stereotipata Mary Sue. Probabilmente è questo che mi ha spinta a leggere fino alla fine, al di là della fascinazione con l'universo stesso: la lotta interiore di Keira, il suo conflitto e la sua crescita come personaggio è una delle cose che ho apprezzato di più, insieme alla lenta costruzione del rapporto tra lei e Vegeta.
Non sono molto d'accordo con tutte le soluzioni che hai trovato per il mondo saiyan alternativo (l'esclusione delle donne saiyan dalle battaglie, ad esempio: il canon non dice nulla, anzi mi pare che nel cartone ci venissero mostrate varie donne nelle squadre senza che nessuno dicesse niente -filler, forse, ma lo era anche il padre di Vegeta ), però mi piace come hai saputo presentarlo, costruirlo e appassionare.
Leggendo mi è venuta davvero la sensazione che, in un'altra storia e in un altro universo, questi due avrebbero potuto stare assieme in qualche modo: il loro legame non è forzato, non è improbabile e se anche è molto, molto violento, funziona. Questo è un grande vantaggio: c'erano molte cose, le quali, se affrontate nella maniera sbagliata, potevano suonare strane o addirittura ridicole (es. Radish come "terzo guerriero più forte" fa sorridere, pensando a com'è nel canon, ma in questa storia riesco a crederlo).
La parte migliore della storia, secondo me, è quella iniziale, fino alla battaglia tra Keira e Vegeta: se non avessi visto i capitoli successivi, avrei davvero creduto che la storia finisse lì. Dopo...diciamo che lì ho cominciato ad avere problemi. So che hai cercato in tutti i modi di farlo sembrare realistico, ma in qualche modo non riesco a conciliare l'immagine di Keira la ragazza forte motivata dalla vendetta con il suo gesto di lasciar vivere Vegeta. Io penso che nessuno (nessuna donna tantomeno) che abbia passato quello che ha passato lei lo avrebbe salvato. Inoltre non ho amato particolarmente l'idea che lui le "abbia restituito la libertà": come persona cresciuta con dei valori "normali" (sia pure in una dittatura), dovrebbe sapere che la libertà non è qualcosa che si prende e si restituisce, ma un diritto fondamentale. Capisco che la vita coi saiyan abbia un effetto negativo su tutti, ma questa faccenda particolare non è mai discussa pienamente, nemmeno da sua sorella.
A proposito, mi piace il contrasto tra lei e Keira, e capisco perché a molti non piace (me compresa), però è il ritratto più o meno credibile di una ragazzina che, a differenza della sorella maggiore, non ha mai esplorato la sua parte saiyan e non ha mai avuto molte responsabilità, a parte quella di sopravvivere, ovvio. In generale, ho amato i tuoi i personaggi, anche se a volte mi sembra che tu abbia esagerato il contrasto tra la brutalità dei saiyan e gli altri mondi: nessuno dei pianeti conquistati sembra avere una società al di sopra di quella tribale, ad esempio. Mi sembrano tutti un po' troppo "perfetti", dove non c'è guerra, né schiavitù, né nessun altro problema fino a che non arrivano i saiyan. So che questo è in tema con il canon (presidente della Terra...), però in una visione più realistica mi sarebbe piaciuto vedere questo tema un po' più esplorato.
Mi è piaciuta? Sì, ovviamente, e la consiglierei, ma con cautela: i tuoi tratti migliori potrebbero non piacere a tutti , e bisogna tenerli sempre presente quando si leggono le tue storie. Non prenderla male: ciò vuol dire avere uno stile personale. Ti invidio per questo.
Un'ultima cosa: perché ce l'hai tanto con Nappa? No, davvero. Secondo me è uno dei personaggi più tragici dell'originale (e fa una fine migliore, per dire, di Radish), e un po' mi dispiace vederlo maltrattato così. So che non è il più intelligente del gruppo (eufemismo) però dai...be', quantomeno lo uccide Vegeta pure qui.
Bene, adesso ho finito. Spero che tu abbia tempo di leggere questa pergamena, e che ti dedicherai presto al fandom di Dragon Ball di nuovo.

07/09/12, ore 18:11

Davvero, una delle storie più belle che ho mai letto in questo sito!
Sei una scrittrice nata!
Non credo che mi risponderai, dato che è passato più di un anno però volevo comunque congraularmi!
Questo personaggio, Keira... Mi ha ispirato sin dall' inizio.
Questa storia merita di essere letta da più persone, potresti farci un libro!
Diventerebbe famosissimo!
Sto delirando...
Sei tra i miei autori preferiti, te lo meriti!
Ho letto questa storia tra volte, TRE volte!!
Ti rendi conto? Io non riesco neanche a rileggere i miei brevissimi capitoli prima di aggiornare la storia, invece la tua l'ho letta più volte e ti assicuro che ci sarà anche una quarta)!
Ogni volta che rileggo scopro cose nuove che, la volta prima, non avevo notato!
Abbastanza cruda come fanfiction, e mi fa impazzire!
Sei riuscita a trasmettermi le sensazioni, il dolore, l'amore di Keira e i sensi di colpa e l'odio di Vegeta.
Davvero, mi sono commossa.
Non trovo le giuste parole per fatri i miei complimenti!
Dio mio, sei un genio ragazza, fattelo dire!
BRAVISSIMA!!!! :')

15/05/12, ore 17:11

Sto rileggendo questa storia anche se ormai la conosco molto bene, perchè è una delle mie preferite. Il tuo modo di scrivere è davvero incisivo, le immagini sono perfettamente delineate di fronte agli occhi. "Rimane a singhiozzare per minuti, per ore intere, come se il getto caldo che le arriva sulla schiena potesse sciogliere il suo tormento, fino a quando perfino i suoi pensieri perdono ogni significato, diventando dei lampi indistinti e privi di colori, e rimane solo un soffocante dolore senza nome da cui non riesce a liberarsi" Parole scelte perfettamente, quasi come una poesia...

22/04/12, ore 20:21

Sai una cosa? Ho letto questa ff in pochissimi giorni. Appena aprivo il computer andavo a leggerla, lasciando perdere tutto il resto. In una settimana l'avevo letta tutta.
Descritto benissimo il rapporto che si crea tra Keira e Vegeta, nei più minimi dettagli, la svolta che prende e come riescono a riprenderlo.
L'ultimo capitolo e quello dove lui le dice che si fidava di lei sono scoppiata a piangere (Non potevo evitarmelo. :,D).
Devo farti i miei complimenti, scrivi da Dio, nelle più piccole sfumature, facendomi immaginare nei più piccoli dettagli i personaggi e i luoghi. Sei anche diventata una delle mie autrici preferite.
Continua così, mi raccomando. :D
 P.S: ora per me Vegeta deve stare con Keira e non con Bulma! XD
Baci.

14/04/12, ore 17:54

Ah però!!! Il nostro Principe ha le idee chiare, eh? Non mi aspettavo avesse già deciso di "scegliere" lei come compagna/guerriera che dovrà stare al suo fianco durante la rivolta contro Freezer...Questo suo improvviso "outing" mi ha proprio sorpresa! (ma insomma! La gente del luogo non lo sa che non si devono disturbare le coppiette, neanche se quello è il momento migliore per attaccarli? Un minimo di educazione, su! =P )
Chissà cosa deciderà di fare Keira adesso che ha scoperto le reali intenzioni di Vegeta nei riguardi del suo tiranno...il suo piano originale inizia a barcollare!

13/04/12, ore 23:30

Cattivissimo Nappa! Radish mi ha un po' deluso stando praticamente fermo come un baccalà...va beh...lo spirito di autoconservazione ha prevalso in lui, diversamente da Keira! E qualcosa mi dice che a lei quello che ha fatto più male non è stato subire quei colpi che Nappa le ha brutalmente inflitto, ma vedere quella figura femminile uscire dalla base! (e finalmente Vegeta viene raffigurato come uno che non pensa solo ed unicamente ai combattimenti! In alcune storie mi sono ritrovata a leggere di un Vegeta puro e casto, ed assolutamente non ce lo vedo in tale ruolo!)
Sì sì, mi piace proprio la tua storia!

12/04/12, ore 23:20

E' la prima volta che leggo la tua storia...a forza di sentir parlare di questa "Stupida Mezzosangue" a destra e a manca, mi sono decisa finalmente a cercarla e a leggerla! Beh...adesso sono appena agli inizi, ma già i primi capitoli promettono bene! Sono curiosa di leggere i prossimi (e tanti!!! Viva!) capitoli!

08/02/12, ore 06:44

urcaaaa sn pazza... sn le 6.43.. ho finito ora di leggerla!!!!! fantastica cm al solito ovviamente,nn vedo l'ora di leggere la seguente!!!!! mi disp solo ke quando leggerai le recensioni ti metterai le mani ai capelli.. ihihi sn trppe scusa.. è solo ke nn so cm farti capire quanto sn belle.. cmq credimi...ho odiato l'originale vegeta... contro goku (ke è l'amore della mia vita) xò devo ammettere ke guardandolo dal tuo punto di vista ... beh, mi ha rapito il cuore... e beh se keira nn lo vuole me lo prendo io!!!!!!!!ihihihi <3

06/02/12, ore 05:39

yuuuuuuuuhuuuuuuuu scommetto ke quegli okki azzurri sono quelli ke hanno ftt sciogliore il cuore di bardak... altro ke terok e poi seyll aveva gli okki verdi...radish nn sa di avere una sorella.....si sn pazza... 0.o nn riuscivo a nn leggere qualke capitolo di stupida mezzosangue.... mamma mia é tardissimoooo... nn vedo l'ora di continuare,... scusami ancora se ti sto tartassandi di recensioni... cmq spero ke + in la ci sarà qualke immagine di keira.. e di scoprire ke piano abbia in mentee.. cmq complimenti sul serio... la adoro.... anzi le adorooooo