Stupida Mezzosangue
di bluemary

03/02/12, ore 21:40

Nutro una profonda ammirazione per te, che sei riuscita a farmi amare Keira più di Bulma, che sei riuscita a coivolgermi nella nettura fino alla fine, che hai scritto 40 capitoli di una scorrevolezza impressionante, che scrivi sempre storie capaci di emozionarmi. Grazie! Grazie di aver deciso di condividere con noi i tuoi capolavori. Grazie per aver deciso di pubblicarli, invece di custodirteli gelosamente, come fa una madre col proprio figlio perfetto. Grazie del tempo dedicato a curare ogni singolo dettaglio delle tue storie fino a presentarcele come sono ora, semplicemente perfette. Grazie di avermi fatto sentire una nullità in confronto a te, che sei di una bravura unica. M'inchino...

31/01/12, ore 00:48

Saaalve....anzi...Buonasera ormaiii...anke se sono quasi le una!! =)
Non sono riuscita a fermarmi...dopo aver recensito al 13esimo capitolo (mi pare!) non sono riuscita a smettere di fermarmi...ho dovuto continuare a leggere leggere e leggere...capitolo dopo capitolo....xk nelle tue storie c'è come una "forza invisibile e magica" che mi attira...e devo continuare a leggere...per vedere cosa succede dopo...=)
Beh beh...cmq...un Vegeta così rude da una parte e poi "sacrifichevole" dall'altra proprio non me lo aspettavo...ammetto di averlo profondamente odiato quando lei era inerme sotto di lui...e lui che ne approfittava per prenderla con la forza e farla sua...però mi è piaciuto molto lo svolgimento che hai dato alla storia nei capitoli successivi...da quando ha cominciato a "ri-allenarla"...x modo di dire...e per cercare di farla tornare la guerriera che era prima dell'episodio avvenuto ad Helion...=)
e poi....la sconfitta di Zarbon!! finalmente...la aspettavo da tempo...non l'ho mai sopportato...poi con quello che aveva fatto a Keres...ah vabbè...ora vado...domani continuerò nella lettura!!! Buonanotte!! e COMPLIMENTIIII !! =) =) <3

30/01/12, ore 22:25

ma buonaseraaaa!!! =)
santo cielo......santo cielo....santo cielo.....stupenda! =)
ammetto che non avrei mai e poi mai pensato che Vegeta avesse un minimo di umanità...e soprattutto di sentimenti...
ma questo bacio proprio non me lo aspettavo proprio...mi hai colto alla sprovvista...=)
ahahahaha =) ok ok...non eguaglia ancora la scena di Toma e Keres nel capitolo 39 di BCT....però...mi ha lasciato senza fiato!!! =)
Beh...ovviamente ti faccio i miei complimenti e super complimenti come sempreee...perchè te li meriti tutti!!! =) e ora proseguo con la letturaaa...perchè dopo aver letto 12 capitoli in un colpo solo...non ne sono ancora sazia!!! =) baci baci =) <3

28/12/11, ore 12:08

E' veramente una delle storie più belle che abbia mai letto! L'ho letta tutta d'un fiato trascurando svariati impegni personali per poterla finire :-)! Complimenti davvero. E grazie. Continua a scrivere. PZZ20

18/11/11, ore 20:12

Premetto che è la prima storia di questa sezione che leggo quindi non posso dare un giudizio completo, comunque, ecco le mie considerazioni.
Ci sono moltissimi combattimenti, a mio parere, troppi, tanto che a volte per l'esasperazione li saltavo. Uno scontro qua e là ogni tanto va bene, movimenta la narrazione, ma così si ottiene l'effeto contrario.
La storia è carina e parecchio intrigante.
La narrazione è fluida, scorrevole e non ci sono errori grammaticali a parte qua e là, un possessivo di troppo.
La protagonista non è perfetta (che storia sarebbe con un protagonista che non è turbato da nulla?) ma ha i suoi dissidi interiori ;)
Sei stata molto brava a ricreare il carattere di Vegeta: è proprio lui, severo, irascibile, orgoglioso, incurante della vita altrui.
La parte che meno mi è piaciuta?Bhè, credo sia facile da capire. Ovviamente quando Keira viene violentata. Ammetto che di quei capitoli ho letto si e no una decina di frasi ma proprio non ce la facevo, erano bruttissimi. Non fraintendermi, erano brutti per ciò che accadeva, non per come erano scritti, anzi, sei stata molto brava, hai descritto l'orrore, la crudeltà, la rabbia di lui, la paura e l'incapacità di di fendersi di lei.
Dopo la punizione subita da Keira, mi aspettavo (come purtroppo spesso accade) che il rapporto tra i due tornasse normale all'improvviso,come per magia, invece non hai fatto salti e sei andata per gradi.
Bhè, credo di aver detto tutto quindi, alla prossima =)
Vivix

07/09/11, ore 16:49

Se desideri, e ti conviene, non leggere questo incartamento, che di cartaceo non ha niente ma vabbè... ti perdono.
Non credo di essere in grado di recensire il tuo magnifico lavoro, ma ci proverò comunque.
Avevo perso di vista la tua raccolta dopo aver letto parte di questa storia e parte di Bruciante come le tenebre diversi anni addietro. Con mio immenso dolore.
E le ho rilette entrambe, sacrificando, assolutamente non in vano, svariate notti di sonno.
Ti recensisco questa, che ho finito stamattina alle cinque, perchè è completa...
Io ho iniziato a vedere Dragonball quando avevo un anno e mezzo e non ho mai smesso. Ora ho intenzione di riprendere, da lunedì! E ti dirò di più, sono stata innumerevoli anni innamorata persa del nostro principe...quindi se mi inchino a te, saprai che è un gesto che sancisce la tua profonda perfezione in questo universo.
Hai abbattutto tutto per ricostruirlo di nuovo, il mondo dei Sayan è così autentico e sublime.
La vita, la normalità della violenza e del dolore, le anime non del tutto assenti che si dibattono e si lacerano con le loro stesse catene, il dubbio, il tentennamento, l'orgoglio dei superiori e l'umiliazione della schiavitù rese alla perfezione in spiriti così diversi.
Innanzitutto una protagonista decisamente simpatica, non una MarySue, una a cui la vita non ha regalato niente.Una mezzosangue, che ha lottato e nemmeno ha vinto. Hai descritto magnificamente ogni suo gesto, la lotta, la riuscita, il dubbio, il crollo, la rinascita... i rapporti ambigui che la legano a Vegeta (<3) e agli altri Sayan, il modo in cui tenta di rinnegare prima le sue origini Sayan e poi quelle Heliane, venendo sconfitta due volte da se stessa, dal suo aspetto e dal suo spirito, che la confermano come qualcosa a metà tra due mondi.
Poi un principe tanto IC, quanto era impossibile fare, perfetto in ogni sua sfumatura, che impone a sè di essere quello che il suo ruolo richiede, che la sua natura ha già colmato, ma ricadendo in ginocchio e ammettendo che la deboelzza è a volte più luminosa ell'oscura perfezione. Il suo comportamento nei confronti di Keira è assolutamente comprensibile, sentirsi tradito dalla persona con cui si ci è liberati di sè stessi, in cui si sono abbandonate le proprie certezze...e quindi sapere di essersi sbagliato, di aver perso.
Poi rendersi conto che ormai non si può più tornare indietro, che certe cose sono per sempre, rinnegarsi, ricominciare e sperare, sono cose che gli hanno fatto profondamente male, ma sono state migliori di ogni altra cosa al mondo.
E poi tutti gli altri... perfetti fino alle comparse, interessanti, modellati. Radish, Saros, Rihan ( che secondo me è più Sayan di quanto creda lei stessa, la rabbia e l'orgoglio prevaricano la consapevolezza di essere una nullità in quell'universo), Nappa (che bello, è crepato finalemnte), Freezer (che ancora è calamitato sul frigo, il vero grande (lol) cattivo di DB)...tutti.
Sei in grado di passare da scene cruente, crude e sanguinose e farcele accettare come una cosa normale leggera e tranquilla, a scene che potremmo definire normali, e che invece ci gelano l'anima o ci strappano il cuore a brandelli...
Comunque sappi di essere sadica, a dirla tutta una grande stronza, decisamente. Come puoi odiare così tanto i tuoi personaggi? Tranquilla, da parte mia è un complimento.
Oh, ora passiamo agli spoiler o crossing-over o quello che è... Ero sicura che la prima ribellione dei sayan sarebbe finita male ma non volevo vederlo ora...
Non dirmelo ma sospetto che il padre di Keira sia Bardak, in fondo hai detto che ha tradito, anche se non è stato scoperto perchè è morto prima e se dall'altra storia non si intuisce nulla del genere. E che la sayan al servizio di Freezer sia Keres, che non ci vedo assolutamente... si sarebbe spezzata ma la sua indole, così diversa dalle altre protagoniste non l'avrebbe fatta piegare.
Torniamo IT...
Il finale aperto, che lascia una speranza ma nemmeno tanto speranzosa, la decisione di lottare, insieme, e sempre e comunque è l'apoteosi di quest'opera (Si merita il termine opera), romantica in un modo che nemmeno si può sentire completamente, epica.
Ho visto molte originali nella tua casella, che leggerò quando avrò tempo. Ti consiglio perciò, e anche data la lunghezza delle fan fiction di darti a scrivere romanzi davvero, se già non lo stai facendo (probabile).
Non so cosa mi sia preso, di solito scrivo molto bene e sfioro il grammar-nazi, ma questa volta ho scritto male, troppo guidata dalla pancia invece che dalla testa, e ho fatto scarsissimo uso di verbi.
Scusa. Se sei arrivata fin qui, anche grazie... ma credo di avere il diritto di fare un'inutile e prosaica recensione dopo aver letto 43 capitoli tutti di seguito!! Scherzo, scusa. Vabbè dai sono solo 823 parole, credo, pensavo fosse peggio!!
(Recensione modificata il 07/09/2011 - 04:49 pm)
(Recensione modificata il 07/09/2011 - 04:51 pm)
(Recensione modificata il 07/09/2011 - 04:53 pm)
(Recensione modificata il 07/09/2011 - 04:53 pm)

31/08/11, ore 16:45

Wow che finale^^
Troppo bello!!! Questa storia mi è piaciuta un sacco leggerla^^ Stupenda, sei proprio una scrittrice nata! Quasi mi commuovo ora che ho finito di leggerla ç_ç bella bella!
W Vegeta x Keira!!! Che coppia fantastica *_*
Ecco lo schema riassuntivo alla fine della storia, sì molto comodo^^
Bellissima storia, una pioggia di complimenti tutta per te^^
Bacioni a presto *_*

31/08/11, ore 16:38

Ah che bei capitoli! Ormai sono alla fine...mi mancano appena due capitoli^^
Rihan non sopporta Radish, anche se vedendo la reazione del sayan alla sua frase, dandogli del stupido scimmione, non credo che farà altre stupidaggini e starà attenta a parlare.
Infine Vegeta e Keira danno sfogo al loro amore che cercano di nascondere...
Bellissimo^^ Mi piace moltissimo questa coppia, anche di più di quella originale Bulma/Vegeta. Forse perchè a me Bulma non va poi così tanto, visto che quasi tutti i terrestri non mi vanno molto O.o sappiamo entrambe perchè, visto che amiamo i scimmioni^^
Ora finisco di leggere^^
Storia magnifica^^

31/08/11, ore 16:24

Siiii altri capitoli stupendi!!!
Credo proprio di capire perchè Radish sente un istinto di protezione nei confronti di Keira^^ They're brothers XD
Rihan è stata molto imprudente a cercare di attaccare Vegeta nel sonno, se non fosse arrivata la sorella maggiore in tempo non credo che sarebbe rimasta in vita. Vegeta non perdona nessuno, tranne il suo amore!!! Si è reso conto che emtrambi provano sentimenti profondi reciproci, ma questa non doveva divenire una debolezza. Contro Freezer non può permettersela!
Ecco che da qui Radish comincia ad essere il maestro di Rihan. Ovvio che lui non ne è contento XD

31/08/11, ore 16:14

Un'altro capitolo sbalorditivo!!!
Rihan è un po' delusa dalla sorella, vedendo che si è innamorata di un sayan. Alla fine però non la odia, dopotutto è l'unica cosa che le rimane al mondo. Mi fa davvero pena Rihan, e come personaggio mi piace davvero molto, nonostante non sia cattiva e una brava guerriera. Mi piace comunque^^
Alla fine Nappa l'ha dovuto pagare lo scontro con Keira. Vegeta non ha avuto la minima pietà a farlo fuori come se fosse nulla per lui. C'è solo Keira nel suo cuore^^
Ah Nappa Nappa te la sei andata in cerca! Proprio come nell'anime non riesce a tener a bada la sua rabbia...
Bellissimo^^

31/08/11, ore 16:06

Wow! Finalmente Rihan e Keira si sono ritrovate! Che contenta che sono per loro *_* E poi c'è stato il primo incontro tra Radish e Rihan. Sempre molto educato il capellone XD "E tu chi cazzo sei?" XD Tipico dei sayan ahahaha! Anche dei terrestri però XD In questo capitolo Nappa ha cercato di vendicarsi di Keira, non avendo tra i piedi sia Radish che Vegeta. Non gli sembrava neanche vero a lui! Invece alla fine la mezzosangue che tanto detesta l'ha fregato in pieno! Non so come la prenderà Vegeta se lo viene a sapere D: ti conviene scappare caro Nappa XD
Fantastica come sempre^^

31/08/11, ore 15:53

Ciao^^
Bellissimo anche questo capitolo! Nappa come sempre non cerca di reprimere i suoi sentimenti di odio nei confronti di Keira, che invece cerca in tutte le maniere di non riempire di pugni il pelatone. Radish ha sempre paura che tra i due compagni possa accadere qualcosa, e in qualche maniera cerca di difendere e fermare la mezzosangue. Radish deve essere l'unico ad aver capito che Vegeta nutre dei sentimenti nei confronti di Keira, Nappa non capisce proprio niente XD
Anche Rihan ora è stata catturata dai sayan, anche se fatalità è intervenuto Vegeta, che in lei vede qualcuno di familiare, e qualche sospetto ce l'ha già.
Vado col prossimo^^

27/08/11, ore 16:02

Bellissimo anche questo capitolo! Sono contenta che alla fine Radish non serbi ancora rancore nei confronti di Keira che aveva tradito la fiducia di loro sayan. Lei evidentemente ci stava amle nel vedere che lui ce l'aveva ancora, anche se infine l'ha sorpresa. I due, che ignorano di essere fratelli, combattono e continuano ad essere amici come prima del tradimento di Keira. Ne sono felice!!! Non vedo l'ora di vedere che faccia faranno quando scopriranno di essere fratelli muahahaha! Per questo dovrò aspettare la fine di BCT giusto? Così continuerai SNS, non vedo l'ora!!!

27/08/11, ore 15:53

Finalmente Vegeta ha deciso di dar via alla rivolta contro Freezer. Keira è sempre più forte, tanto da competere con Dodoria che credeva ancora che Zarbon fosse vivo. Infine è stata messa al tappeto dal ciccione, però Vegeta si è vendicato ed ha fatto bene! Freezer è troppo lontano così Vegeta ha tutto il tempo di potersi allenare e raggiungere livelli di forza più elevati!
Fantastico!

27/08/11, ore 15:42

Nooooo che capitolo!!!! E' stato magnifico!!!
Me la sentivo che Vegeta avrebbe salvato Keira, come non poteva? Zarbon, diabolico più che mai, aveva quasi messo al tappeto il Principe dei sayan, che però non si arreso, senza far niente per la sua mezzosangue. Non sarebbe stato a guardare Zarbon che si divertiva con lei! Ti ammiro Veggy!!! Alla fine Zarbon è morto!!! Sono sconvolta O.o un po' mi dispiace, ma è meglio così :) Vegeta sfinito sviene e Keira gli è stata accanto. Nonostante tutta la sofferenza che lui le aveva provocato lei lo ama ancora, che bello! In fondo me lo sentivo...(certo avendo letto SCN XD).
Sei grande Mary!!!
(Recensione modificata il 27/08/2011 - 03:49 pm)