Stupida Mezzosangue
di bluemary

16/03/09, ore 21:58

Sospendo temporaneamente la lettura solo per esprimerti tutta la mia ammirazione per essere riuscita a scavare così bene nell'animo distrutto di Keira. Il suo annientamento psicologico è formidabile, perché Keira non si sente annichilita tanto per essere stata violentata, quanto per il fatto che questo ha comportato il suo declassamento da guerriera d'élite che affiancava Vegeta, lo seguiva ovunque, combatteva al suo fianco, faceva parte della sua squadra... a mero oggetto. Ora Keira non è più niente e proprio per mano dell'uomo che ama. Ti rinnovo i miei più sentiti complimenti. *_*

16/03/09, ore 21:28

Ottio, è così straziante che divoro le frasi divorata dall'angoscia di continuare a leggere. ç_________ç Lo so cosa accadrà, ma non riesco a non continuare la lettura, è troppo appassionante. Una storia più travolgente e crudele non potevi inventarla, accidenti a te. XDDDD Ma che ne è stato di Keres (e Toma)? Scomparsa dopo un guasto alla sua navicella? Che le è accaduto? O_o Ma che te lo chiedo a fare, tanto è chiaro che lo scoprirò solo leggendo "Bruciante come le tenebre". ^_^ E se da una parte tiro un sospiro di sollievo, sono comunque in ansia per la sua sorte (e quella di Toma). A proposito, si scoprirà mai che il vero padre di Keira è Bardak? In effetti l'unico a saperlo rimasto in vita è Saros... Che bello ritrovarlo qui, che nostalgia. ç___ç Ok, prima di tornare alla lettura, ti consiglio di rileggere i capitoli o di farli betaleggere, perché vi sono alcuni errori di battitura che non mi sono segnata, sorry. ^^;; Concludo rinnovandoti i complimenti non solo per una storia fantastica, ma anche per uno stile in grado di sostenerla magnificamente. *_*

16/03/09, ore 19:21

Oh mio dio, ma quanto sono stati trascinanti, intensi, questi ultimi capitoli. *o* Ci credi se ti dico che mi sono emozionata, proprio come la prima volta che ho letto questo gioiello? *_* Chissà perché non mi aspettavo un flashback in cui avresti narrato la fine di Winder e addirittura di Terok, ci sono rimasta di sasso, giuro. O_O Forse perché, anche se in fondo in fondo mi ero aspettata che la loro vita finisse per essere troncata bruscamente, in combattimento, non mi aspettavo potesse essere così rapida e violenta. Beh, almeno sono morti insieme, però è stato scioccante lo stesso. In proposito vorrei farti notare che a un certo punto del ricordo Keira sviene, quindi - avendo tu adottato il suo punto di vista - come fa a sapere quel che è accaduto a Terok? Glielo hanno raccontato? Te lo chiedo perché non è molto chiaro, spesso salti da un punto di vista all'altro nel volgere di poche righe e vado un po' in confusione. Comunque adesso è chiaro perché Keira ha tanta rabbia in corpo, tuttavia rimane innegabilmente una mezza sayan e proprio quando dovrebbe attuare l'agognata vendetta ecco che la metà di sé che certamente disprezzava inizia a diventare la metà dominante del suo essere. Hai reso magnificamente i dubbi che la dilaniano, il suo appartenere a due razze tanto diverse da essere inconciliabili: il suo animo è diviso dalla pietà per i popoli che stermina e conquista e la beatitudine che prova quando combatte, è incredibile come riesca a non impazzire sapendo che sta compiendo su popoli inermi ciò che i sayan hanno perpetrato sul suo, evidentemente è il suo lato sayan che prevale in quel momento, ma per quanto forte non può mettere a tacere l'umanità del suo lato heliano. Ahhh, che magnifico personaggio hai creato, così tormentato!
Concludo dicendoti che sei riuscita perfino a strapparmi un sorriso, in mezzo a tanto dolore, grazie alla battuta fulminante di Radish, che chiede a Keira di passare la notte con lui, se non ha altro da fare. E non era solo una battuta questa è la cosa più sconvolgente, ah se sapesse che è la sua sorellastra! ç__ç
Grazie per le emozioni che riesci a suscitare, non ho resistito a leggere altri capitoli. *_*

16/03/09, ore 17:41

Ciao. Complimenti per gli ultimi due capitoli, come sempre scritti molto bene.
"Non particolarmente amante di DB" è un eufemismo, te lo assicuro. Ma il fatto che una serie possa non piacere non significa che una fanfic su di essa debba subire necessariamente lo stesso giudizio. Il modo in cui rappresenti Vegeta e i saiyan mi piace molto, è vero, perché li rendi reali nel loro modo di pensare ed agire.
Per quel che riguarda i flashback che si collegano alle tue precedenti fanfic, posso ben capire che non risultino pesanti a chi le ha già lette. Non che siano davvero pesanti o scritti male, ben inteso, ma io, come forse altri che non hanno letto la storie precedenti, tendo in generale ad essere più interessata al filone principale della storia. Quindi, trovandomi di fronte capitoli dedicati a questi altri personaggi, non vedevo l'ora di proseguire oltre. Sono molto sincera.
Per le descrizioni dei luoghi, ti ripeto che, secondo me, è un vero peccato che non ne approfitti. Ti muovi in un mondo quasi totalmente creato da te, sei quindi completamente nel tuo, puoi fare quello che vuoi e sbizzarrirti ad inventare. Non parlo di descrizioni al dettaglio che sono, quelle sì, pesanti e noiose, ma solo qualche schizzo in più che delinei meglio lo spazio che circonda i personaggi. Te lo consiglio vivamente.
Un'altra cosa che volevo dirti e credo di non aver fatto in precedenza è che sei molto attenta al ritmo della narrazione. Non so se questa tua caratteristica sia voluta o istintiva, ma penso sia per questo che di fatto non accentui la suspance nei punti in cui potresti torturare un po' il lettore. Non rallenti quasi mai la narrazione e anzi sei molto regolare. In altre parole, tendi a non perderti troppo in chiacchiere! XDD. Un'altra cosa che mi piace molto del tuo modo di scrivere è che riesci a non essere tediosa quando descrivi i combattimenti, forse ti aiuta questo tuo senso del ritmo. A volte leggendo una descrizione di questo tipo l'autore va ad impelagarsi in troppe specificazioni e la scena d'azione anziché tener svegli ha l'effetto contrario. A te questo non succede. Altra cosa, non sei volgare anche quando descrivi scene di violenza in cui altri metterebbero subito in atto il teatrino del porno ed io personalmente apprezzo molto chi riesce a spiegarsi lo stesso senza essere per forza volgare.
Uscendo dal discorso generale, mi sono piaciuti molto gli ultimi due capitoli, Vegeta su tutto ovvio. Il tuo modo di farlo agire ed interagire con Keira mi affascina. Fra loro c'è sempre un'azione a cui segue una reazione; come se lei ponesse dei problemi a livello astratto, anche quando compie azioni fisiche, e lui rispondesse facendo sempre qualcosa di fisico... non che lui non usi il cervello, ma quello che lui pensa si capisce bene da quello che fa, invece per Keira non è sempre così. Ok, prima di venire internata ho una domanda da un milione di dollari che non so se qualcuno ha già fatto: la protagonista, essendo mezzosangue, ha la coda oppure no? Mi eclisso aspettando il seguito con ansia... ^_^

16/03/09, ore 15:04

Perdonami se solo di tanto in tanto trovo il tempo per proseguire la lettura di questa meraviglia, ma il concorso incombe e quando trovo un momento libero cerco non solo di continuare a leggere, ma anche di (ri)scrivere nrsu e persino di disegnarla. Tanto tempo fa, a proposito, ti avevo promesso un disegno e ora che ho finalmente ripreso confidenza con la matita, posso mantenere quella promessa! *_* Abbi sono un altro po' di pazienza... ^^;;
Ok, veniamo a questi primi, splendidi capitoli. Purtroppo, sempre per mancanza di tempo, non ho potuto fare un confronto con le versioni originali, ma così a naso non sussistono dubbi sul fatto che il miglioramento sia notevole: appaiono assai più ricchi di particolari, più complessi, direi più completi. Sono strafelice di rileggere questa perla non solo perché è bellissima, una vera pietra miliare tra le ff su DB, ma perché grazie alla tua superba riedizione riveduta e corretta ho potuto apprezzare al meglio l'incredibile intreccio da te concepito. *_* Leggere di Zortak che allena Keira e gli torna in mente una certa sayan conosciuta vent'anni prima (ovvero Keres) fa venire i brividi, perché chi come me sta leggendo il prequel indovina a questo punto che la suddetta sayan deve aver fatto una brutta fine, magari insieme a Toma... ç_____ç E che dire del fatto - oddio, ci sono arrivata solo ora! - che Keira e Radish sono fratellastri perché entrambi figli di Bardak, ma non lo sanno! O_O Non stupisce quindi che Radish provi una rude simpatia per Keira, magari si assomigliano pure, chissà se un giorno scopriranno la verità? Ovviamente mi auguro di sì. Ma pensa un po', Radish poi allenerà Rihan, la sorellastra di Keira, perché lei sì che è veramente figlia di Terok e... @____@ Aiuto! XDDDDDD A proposito, se non scrivi una ff anche su Terok e Winder per completare il quadro faccio una bambolina woodoo con le tue sembianze... è_é XDDDDD Ok, incroci a parte in cui, ti dico la verità, comincio a perdermi - per cui penso proprio che disegnerò per prima cosa un bell'albero genealogico - la storia è sempre fantasticamente crudele, i personaggi sono tutti così sayan che più sayan non si può, Vegeta è sempre così splendidamente Vegeta che non si può fare a meno di amarlo, le caratterizzazioni sono tutte - e dico tutte - superbe e amo il tuo stile così fluido e spietato alla follia. Forse l'unica nota stonata è il fatto che sin dall'inizio accenni al fatto che Keira abbia un piano in mente, anche nell'originale ne accennavi? Te lo chiedo perché se l'avessi tenuto nascosto sino al momento in cui la narrazione si riaggancia al prologo sarebbe stato un bel colpo di scena, in quanto nessuno avrebbe sospettato che la mezzosangue mettesse così a rischio la vita per un motivo ben preciso. Ok, la pianto con le sviolinate, sennò inizio a ripetermi, ma comincio sul serio a essere a corto di complimenti, vedi un po' che puoi fare... XDDDD
Bien, ti saluto carissima, spero di sentirti presto! ^_^

14/03/09, ore 14:52

Avevo già letto la tua ff e mi era piaciuta molto. Che dire? La tua revisione non fa che migliorare la storia. Oltre ad aver centrato alla perfezione la personalità di Vegeta, sei riuscita a rendere corpo ai nuovi personaggi, specialmente dal punto di vista caratteriale, senza "scopiazzare" o banalizzare, ma dandogli spessore. Bravissima! ^_^

13/03/09, ore 21:06

°°° oddio devo sapere come continua questa storia!!!! è bellissima!!! W Vegeta...^^ complimenti....^^ °°°

13/03/09, ore 02:29

Oddio che rapidità nell'aggiornare *O* Comunque anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco ^^ ora Keira si è cacciata proprio in un bel pasticcio mettendosi contro Zarbon e suo malgrado Vegeta anche se ribolle di rabbia non può far nulla per aiutarla purtroppo ç_ç Mi chiedo come farà Keira a salvarsi la pelle stavolta, pare che sia proprio spacciata ora *__________* Mi raccomando aggiorna in fratta come stavolta eh? baci baci

12/03/09, ore 22:26

Ma figurati, può anche finire così il capitolo, ma la protagonista non può morire adesso (quindi non mi preoccupo)! ;)
Ora resta da vedere come si salverà Keira: potrebbe intervenire Vegeta, o addirittura Rihan (per combinare nulla...), oppure Zarbon si fa prendere dalla bramosia e decide di portarsela nella sua navicella (ancora? Noooo!). Oppure si prende Rihan, o entrambe le sorelle... U_U
La buona notizia è che Keira, invece che farsi comprensibilmente paralizzare dal dolore, s'è infuriata: una saiyan rinata!
Attendo con ansia, propendendo decisamente per l'intervento di Vegeta (che romantico!). Bacioni!

12/03/09, ore 22:09

Bellissimo anche questo capitolo, caspita che lotta questa volta sembra davvero nei guai ma credo che in fondo questo spirito di sopravvivenza che trattiene Vegeta dall'intevenire non sia così forte o almeno lo spero altrimenti povera Keira. Complimenti per la rapidità nell'aggiornare. Attendo il seguito di I guardiani della luce e appena potrò ti prometto che leggerò anche le altre tue ff. Ciao

12/03/09, ore 21:11

Divorato letteralmente il capitolo, ho superato i livelli di allarme Harry Potter con le tue fanfiction del ciclo dei Saiyan. E' splendido aspetto il seguito. Baci Wicca87

12/03/09, ore 20:53

Grazie al Cielo, Vegeta non aveva cattiva intenzioni (come hai detto tu quella poverina ha già subito fi troppo). Bellissimo capitolo anche se avrei ammazzato Zarbon con le mie mani! Però c'è anche da dire che Keira è stata un po' troppo impulsiva...Riguardo al seguito preferisco aspettare, visto che tu hai detto che non manca molto alla fine... Scusa per la misera recensione ma non ho molto tempo... Un bacio.

12/03/09, ore 20:50

Noooooooooooooooooooooo!! Perchè mi hai lasciato proprio sul più bello...uffa!! Va bene...non mi devo lamentare troppo, del resto hai aggiornato in fretta e questo spero volgia dire che non devo aspettare troppissimo prima di leggere il seguito...Andiamo alla storia, questo capitolo mi è piaciuto molto, come al solito i combattimenti sono descritti benissimo, sembra quasi di assistere ad una puntata del cartone e qujesto perchè tu riesci a creare dell eimmagini perfette con le tue parole, trovo perfetta anche la parte in cui descrivi i sentimenti dei personaggi si capisce pienamente la frustrazione e il dolore provato da ognuno di loro...e così avevo ragione, Vegeta non aveva cattive intenzioni...adesso chissà se sarà lui ad aiutarla oppure Keira farà venire fuori un pò di quella energia che ha nascosta dentro di se...sarebbe bello che la tirasse fuori per aiutare Vegeta che si trova in difficoltà perchè si è gettato in suo aiuto...chissà cosa succederà, non vedo l'ora di leggerlo....Bravissima...kisskiss!!

12/03/09, ore 19:52

Scusami, inanzitutto, se non ho recensito il capitolo precedente ma ero sommersa di cose da fare. Ora passo alla storia.
Non può finire così...Assolutamente non voglio credere che Vegeta se ne stia là imbambolato a guardare Keira morire. Vero che agirà, vero vero?çOç
Stile impeccabile come al solito, così avvincente da farti dimenticare dove sei e chi sei e farti intrufolare nel cuore dei personaggi. La descrizione della richiesta d'aiuto inappagata lanciata da Keira al suo comandante mi ha intristito molto, sei stata capace di farmi sentire l'istantaneo sconforto della guerriera, che non ha paura di morire ma si strugge per i sentimenti che prova.
Bravissima davvero! Aspetto impaziente il nuovo aggiornamento.

12/03/09, ore 19:11

Stupendo capitolo! I sentimenti e l'emozioni le hai descritte perfettamente, sono rimasta in suspance però uffi! Sono davvero curiosa di sapere cosa succederà!Davvero Vegeta non muoverà un dito?E metti caso che esce allo scoperto la sorellina che ha visto tutta la scena? No eh?Fantastico troppo? ihih Beh, sono proprio curiosa!Davvero!Come al solito ti vorrei scrivere un sacco di complimenti, ti dico quelli più importanti: Scrivi meravigliosamente, e non riscontro mai un errore nella grammatica e ne sono davvero felice. La lettura è scorrevole e piacevole. Mi piace un sacco come descrivi Vegeta perché è davvero così che dovrebbe essere secondo me. Un bacio, aspetto l'aggiornamento!Ciaooo!^^