Stupida Mezzosangue
di bluemary

06/03/09, ore 18:04

Evvai stavolta sono la prima a recensire (voglio un premio speciale XDXD) Il capitolo in sè mi sembra un po' più statico rispetto agli altri, ma giustamente non esiste solo l'azione e un po' di stasi ogni tanto serve per placare le acque. Il finale a sorpresa è molto intrigante, chissà come andrà a finire....sono troppo curiosa!^^ Ovviamente è inutile ripetermi su cose già dette, come il fatto che secondo me scrivi davvero bene, ma secondo me a volte tendi molto a perderti nei meandri della personalità dei personaggi, lo hai detto anche tu, ma non è un problema incidente sulle cose bellissime che scrivi. Anche io faccio così a volte, ma poi torno alla realtà e cerco di tagliare un po' nei pezzi dove potrei risultare seccante, ma nei tuoi capitoli non vedo questa necessità^^ Continua così mary e se vuoi dei consigli in diretta puoi inviarmi delle mail, così possiamo parlare a 4 occhi^^ Aspetto impaziente

01/03/09, ore 10:07

Ciao! Ho scoperto la tua fic ieri pomeriggio mentre vagavo x il sito... L'ho letta tutto d'un fiato e alla fine l0ho messa nei preferiti! Sei davvero bravissima e poi a me le fic che parlano dei Saiyan mi piacciono molto^^...Spero aggiornerai presto perchè sono curiosa di sapere il seguito^^ E poi ho intenzione di leggere anche le fic "Rosso come il Tramonto" e "Bruciante come le tenebre", visto che sei bravissima mi è venuta voglia di leggere quelle fic! Ora ti saluto. Un bacio.

25/02/09, ore 22:21

Quanto tempo. E quanti ricordi. E' bello e doloroso insieme, per me, rileggere questo capolavoro. Perché è un capolavoro che fa male al cuore, inutile negarlo. L'atroce sofforenza di Keira, sbattuta in faccia al lettore senza piatà sin dall'inizio, ti uccide prima di arrivare a fine capitolo e non per via delle gravi ferite e della violenza, ma perché a provocarglieli è proprio l'uomo che ama. E noi sappiamo bene che razza di mostro possa diventare, anche se ci sono mostri assai peggiori di lui, fra i sayan. E' questo che fa più male, a lei come a noi: che a volerle infliggere dolore su dolore in un crescendo apparentemente senza fine è l'uomo per cui avrebbe dato la vita. Solo il giorno prima le cose erano ben diverse e questo non fa che acuire uno strazio interiore che la getta in un pozzo buio e profondo dalle pareti viscide: risalire è impossibile e l'oblio è tutto ciò che le resta. Ma anche quello le viene negato.
Che dire? Un incipit splendido nella sua crudezza. Bravissima, tesora, non smetterò mai di dirtelo.

25/02/09, ore 15:55

Ciao, ho letto in pochi giorni tutti i capitoli fin'ora pubblicati, sinceramente rapita dal modo in cui articoli gli eventi. Lascio una delle tante recensioni positive a questa storia, anche se probabilmente non ne ha bisogno, dato che quando una cosa è ben scritta si commenta favorevolmente da sé. Inizio col dire che a me DragonBall non piace, o meglio è finito col non piacermi. Trovo la serie banale, stupida, scontata e ripetitiva e date queste idee sull'argomento puoi ben capire quante poche fanfic su DB io abbia letto. Ho aperto e letto la tua perché qualcosa mi ha colpito nell'introduzione e dando un'occhiata ai personaggi ho visto figurare l'unico che io sopporti di tutte le serie: Vegeta. Scrivi bene, in modo scorrevole e corretto, semplicemente, ma senza essere mai banale o rivisitando canoni ormai triti e ritriti. Fai apparire i brutali istinti e le abitudini saiyan come qualcosa dettato dalla loro propria natura, da cui traggono piacere o in cui si rifugiano, proprio come ho sempre pensato che fossero. Così ho continuato a leggere la storia arrivando fino a qui e aggiungendola ai preferiti per tenerla meglio d'occhio. Mi piace il modo in cui tratteggi il personaggio di Vegeta, con colori a tinte forti; rude, violento e mai scontato, come un principe della razza alla quale appartiene dovrebbe essere. Mi sono risultate un po' pesanti da leggere le parti relative al passato per risalire alla genealogia di Keira, su cui personalmente parlando, potevi dilungarti anche meno XD. Altra cosa che ho poco gradito è la mancanza di una descrizione leggermente più particolareggiata dei luoghi in cui le vicende si svolgono e su cui puoi decisamente sbizzarrirti di più, ma ti ripeto, è un mio gusto personale. Il capitolo che tratta dello sbarco di Vegeta su Helion e il suo sucessivo incontro con Keira e il resto dei ribelli, l'ho trovato troppo frettoloso, un po' di suspance in più ti assicuro che non avrebbe guastato, avrebbe reso con più impatto il momento in cui i due si ritrovano poi faccia a faccia. Mi piace il modo in cui la protagonista riesce a sorprendere il principe, o forse sarebbe meglio dire che mi piace il modo in cui lui risulta colpito da lei, che probabilmente è tutta un'altra cosa. XD Aspetto il seguito rinnovando i miei complimenti; sei riuscita a farmi andare a genio una fic su DB! XDD

24/02/09, ore 20:53

Mi piace come i rapporti fra tutti i personaggi si vanno evolvendo passando dall'odio al rispetto e poi allo scherno, rende bene l'idea di chi pur ammirando una persona, per orgoglio non si sbottona più di tanto...bello il racconto della conquista del pianeta Helion ed il modo in cui il padre di Keira ha cercato di difendere la figlia. Il capitolo 7 mi ha colpita particolarmente perchè hai saputo mettere in evidenza i sentimenti contrastanti che tormentano il cuore della ragazza, da vittima diventa carnefice, il suo istinto assassino si sta affinando e tu sai farci capire alla perfezione il disprezzo che prove verso se stessa, verso quello in cui si sta trasformando...anche se sono lenta, a causa dei tanti impegni, la tua storia continua a piacermi moltissimo...penso che si capisca dalla mia recensione appassionata...complimentissimi. KissKiss!!

23/02/09, ore 21:21

uh uh uh sapere già cosa succede dovrebbe togliermi il piacere della lettura, e invece no *.* anzi, sono impaziente di sapere cosa hai cambiato, cosa hai aggiunto o sistemato! e complimenti per l'esame :D ti dirò una cosa... se ancora ricordi la storia che stavo scrivendo io... potrebbero esserci novità a breve.....

23/02/09, ore 14:33

Oh ma che bello^^ Sei stata molto veloce nel postare questo capitolo, brava mary. Ormai ho esaurito le cose da dirti, sei davvero brava O.O Molto bello è stato l'accostamento delle parole degli Evanescence, singificative e profonde^^ Aspetto il prossimo capitolo mary, e sempre complimenti^^

22/02/09, ore 18:37

Quando la vita ti sorride, i capitoli vengono di bene in meglio! :D
Vegeta ha optato per un'alternativa valida: se non vuole parlarle di quel che sente per lei, la medicina giusta è farla tornare la guerriera di un tempo, dato che il combattimento la risolleva emotivamente.
Credo proprio che ci andrà su Helion, dove sono diretti, guarda un pò, anche Zarbon e Dodoria... Non vedo l'ora!
A rileggerci!

22/02/09, ore 14:34

sempre meglio ^^ nn vedo l'ora di leggere il resto.. grazie del alvoro che stai facendo bacio lelly87

22/02/09, ore 13:01

Wow, sei stata supervelocissima *saltella in preda alla gioia* complimenti per l'esame, contenta che tu abbia superato lo scoglio.
Capitolo veramente bello. Uso questa parola perché finalmente Vegeta sembra aver capito come trattare la nostra eorina *che lo è davvero, povera donna*, e il fatto che abbia voluto regalarle il modo per tornare alla vita "di prima" è ammirevole. Così agisce un bravo guerriero *auh*
Chissà ora come reagirà alla richiesta di Keira: il bello della tua storia è che nessun pronostico è mai certo fino in fondo.
Baci <3

22/02/09, ore 12:22

Uno splendido capitolo!!!sei grande,non vi è alcun dubbio....;-) Ti ringrazio infinite per le spiegazioni e credo che darò uno sguardo ai prequel da te nominati. spero di leggere presto il prossimo capitolo.un bacio achiko

22/02/09, ore 10:42

bello bello nn c'è che dire mi piace sempre di più XD xò ho una domanda da farti ho visitato le tue storie e ho trovato la continuazione di questa storia spero vivamente di aver sbagliato a leggere nn voglio dire nulla sennò ovino la storia alle altre ma è vero quello che succede dopo cioè lui e lei nn stanno assieme??????no perchè ci sono rimasta malissimo spiega un pò please XD

22/02/09, ore 09:29

Mi meraviglio di Vegeta che abbia un tale autocontrollo!Ma sono felice così...se no la fiducia di Keira non so se l'avrebbe mai avuta. Beh che dire, voglio proprio sapere che cosa succederà a Keira, se lui le permetterà di tornare su Helion. Magari non la farà andare da sola per sorvegliarla, mah...chi lo sa...aspetto il prossimo capitolo!Ciaooo!

22/02/09, ore 01:53

Oddio qst capitolo è bellissimo *O* Scusa se nn ho recensito il precedente ma sn stata un pò impegnata e nn ho avuto il tempo di leggerlo subito ^^"" Sono proprio curiosa di sapere come si evolverà la storia, a qst punto nn so più che pensare, nn riesco a prevedere già un finale... Mi raccomando aggiorna presto e continua cs ke vai forte ^^ Baci

21/02/09, ore 22:45

Favoloso decisamente rapido ^^ non ho altro da aggiungere ^^ Wicca87