Stupida Mezzosangue
di bluemary

15/11/09, ore 23:51

Sono nuova su EFP, già avevo letto la vecchia versione su manga.net, e ritengo che la nuova versione con capitoli inediti e descrizioni più accurate mettano meglio in evidenza le ambientazioni, caratteri e lotte interiori dei personaggi.Keira e Vegeta sembrano quasi due personaggi reali, così umani nei gesti e nelle vicende.Vegeta rispecchia molto bene quello originale, che nonostante l'amore che prova per Keira non cambia per niente la sua natura di saiyan.Sono cuoriosa di sapere come si concluderà il seguito della storia( forse ho intuito il finale, però e sempre meglio stare zitti per non rovinare la lettura ad altri).I più sinceri complimenti per la storia che andrà tra i preferiti, brava!!!!!!!!!!!!!!!Aggiorna presto il seguito, che sono curiosa!!!!!!!!!!!

28/10/09, ore 18:58

Bellissima fine!! Stupenda fanfiction! Anche se mi spiace sia finita ancora non ci credo...ehehe. Sicuramente leggerò anche le altre tue storie, sono certa che mi emozionerò sempre a leggere le tue opere!^^
Grazie mille per avermi dato l'opportunità di legarmi ad una storia che mi ha rapita immediatamente!! ^.^

27/10/09, ore 19:14

No O_o. Sembra ieri il giorno in cui decisi di leggere il primo capitolo di questa storia; troppo curiosa di capirne di più su questa "Stupida Mezzosangue". Mi complimento con te, Mary. Un finale più bello di questo non potevi scriverlo. Sensazionale.
Il tuo Vegeta è perfetto in tutti i fronti e lui e Keira mi piacciono moltissimo. La frase finale mi ha spiazzata e leggere si lui che dice 'Stupida mezzosangue' mi ha emozionata *_*. Non ho parole! Non so cosa scriverti, ho mille emozioni che non riesco ad esternare.
Bravissima *_*.
Spero di saperne di più su questa quarta fic sui Saiyan, ne parleremo su msn appena riuscirò a connettermi^^.
Ancora bravissima^^, ti farò un commento decente in diretta quando potremo parlare XD. Un bacione^^.
Ps: comunque il grazie va a te. Un ringraziamento speciale all'Autrice che ci ha fatto sognare.

26/10/09, ore 16:48

Complimenti Bluemary!! L'ho già detto tante altre volte e temo che non mi stancherò mai di ripeterlo, ottimo lavoro!! Hai scritto molto bene!! Ma cosa che mi è soprattutto molto piaciuta e che finalmente Keira e Vegeta si stanno riavvicinando!! Evvai!! ^___^ e piano, piano penso che succederà anche questo con Rihan e Radish.. o almeno è quello che spero io XD, ancora vivissimi complimenti e congraturazioni. Neko2410

26/10/09, ore 14:56

Avrei un mare di cose da dire, non so proprio da dove cominciare.
Ho già detto che questa storia è fantastica, non voglio essere ripetitiva... E' questo finale ad essere così delicato da mettere i brividi; chiunque si sarebbe aspettato la lemon di chiusura, tu hai giustamente procrastinato, dato che c'è un'altra saga. Ed è venuto fuori un finale tenero e non scontato, che non lascia affatto l'amaro in bocca per ciò che ancora è in sospeso.

Ho trovato comica l'idea di una gita con Raddish e Rihan: pare in stile "Travolti da un insolito destino...", spero solo che lei non lo faccia arrabbiare! XD

Bacioni, leggerò le altre tue opere, promesso!!

26/10/09, ore 14:41

Finalmente conclusa! Che bello! Ma il Vegeta a grandezza naturale ha anche il mantello??? In tal caso potrei davvero impegnarmi a scoprire il terzo, tanto due li so già! Ti prego continua il seguito! A presto!

(Recensione modificata il 06/05/2010 - 02:33 pm)

26/10/09, ore 13:28

non ho parole veramente...è bellissima! l'hai conclusa anche bene, senza lasciare niente di eccessivamente in sospeso, permettendo a chi non vuole leggere il seguito di non arrovellarsi il cervello tentando di capirla. Sicuramente leggerò le altre tue storie, quindi alla prossima recensione. ciao!!!

25/10/09, ore 17:10

Non ci posso credere... l'hai conclusa, SM è finita... ç___________ç E ti lamenti che ci hai impiegato un anno e mezzo?! Io posto un capitolo ogni 6 mesi, quando va bene! XDDD Meno male che ci sono altre due ff correlate ancora in corso (e in futuro ne inizierai una terza! Che bello, come sono contenta di averti convinto! *_______*), altrimenti avrei preso il primo aereo per Treviso o Venezia, pur di convincerti a scrivere un seguito, un prequel, un'au dell'au, qualsiasi cosa pur di leggere ancora una storia sui sayan scritta da te. *ç*ç*
Ma veniamo a questo epilogo. Non mi aspettavo di leggerlo così presto, nel senso che pensavo ci fosse ancora un capitolo prima dell'epilogo, perciò è con un mezzo infarto che ho letto la conclusione di questa strepitosa ff (giuro, stavo per strapparmi i capelli). Conclusione che, tanto per cambiare, mi ha fatto versare lacrime di commozione: quando sono arrivata alla frase Era stato in quel momento [...] che per la prima volta Keira era stata davvero sua, mi è parso quasi di udire distintamente Vegeta tirare un sospiro di sollievo mentale, mentre stringeva Keira a sé. L'incubo è finito, finalmente, ma è finito nel preciso istante in cui Keira ha spontaneamente confessato che Vegeta rappresenta la sua 'casa', il 'luogo' da sempre cercato e cui appartenere per il resto della vita. Certo, per arrivare a questa "dischiarazione d'amore" ha dovuto prima superare l'ultimo ostacolo che la separava dal ritorno alla normalità, ovvero giacere con Vegeta come se nulla fosse accaduto fra loro. Solo allora, 'superata la prova' del contatto fisico, Keira ha non ha più avuto dubbi: il luogo che è parte di lei e la fa sentire completa è (sempre stato) Vegeta, innegabilmente.
La storia fra loro due si è conclusa felicemente, ma fortunatamente per noi molte sottotrame sono ancora in attesa di una conclusione: la 'storia' fra Radish e Rihan (a proposito, questa frase: Adesso quella mocciosa dai capelli rossi è su Helion e starà di certo rendendo difficile la vita a Radish mi ha fatto sogghignare insieme a Vegeta al pensiero del burbero sayan a far da balia alla mocciosetta dal caratterino pepato... XDDD), la scoperta da parte di Keira, Vegeta e Radish del vero padre di Keira, per non parlare della rivolta contro Freezer. Splendido, ne leggeremo ancora per molto, senza contare un prequel in corso... *__*
Concludo lodando anche questa frase iniziale: Per il sangue sono morta infinite notti e sono rinata un respiro alla volta. Il tema del sangue che ha da sempre lacerato Keira conclude degnamente questa perla di ff, che insieme alle altre che compongono la saga alternativa su sayan e mezzi sayan dà vita una collana di impareggiabile bellezza. Sono onorata, nel mio piccolo, di aver un pochino contribuito alla sua realizzazione, anche solo facendoti da consulente. Quindi ti rigiro i ringraziamenti: il grazie va unicamente all'immensa bravura che hai saputo sfoggiare nel creare una trama e dei personaggi tanto avvincenti. Grazie di cuore, tesora! *_____*

25/10/09, ore 13:26

Evviva Finalmente!!!! Hip Hip URRA' Ce l'hai fatta a farmi leggere il finale non ci riuscivo più ad attendere... Spero di non dover attendere ancora due anni e passa per leggere il seguito e gli altri prequel. Il capitolo emozionante come sempre, peccato che hai tolto la parte in cui Vegeta dice che Radish s'è innamorato di Rihan... A presto per le altre storie. Wicca87

25/10/09, ore 12:33

ciao!!complimenti per questa storia coinvolgente che mi ha fatto rimanere con il fiato sospeso fino alla fine. Non vedo l ora di leggere il seguito.Amo come hai rappresentato Vegeta cosi simile all'originale ma capace anche lui a suo modo di provare sentimenti per qualcuno rimanendo però l'orgoglioso principe dei sayan.Continua a scrivere hai davvero tanto talento.

25/10/09, ore 10:21

Ciao! Finalmente (ri)leggo l'ultimo capitolo di questa fic...che dire? Anche se la tua vocina interiore forse all'inizio è stata troppo ottimista, hai fatto bene a riscrivere: hai arricchito elementi che hanno reso la storia (già di per sè molto bella) ancora più ricca senza essere ridondante...sei stata bravissima! Spero che tu aggiorni presto anche "Bruciante come le tenebre", un'altra fic che mi sta piacendo molto (e attendo il prossimo capitolo per inserire una recensione)! Complimenti, non è facile sviluppare personaggi,come Vegeta, su cui molto (troppo) è stato scritto, in modo originale ma al tempo stesso fedele al personaggio così come l'ha pensato Toriyama...e tu ci sei riuscita! Ciao ^^

23/10/09, ore 22:41

Emozionante. già lo è la storia di per se, ma questo capitolo, cavolo, è intriso della confusione di keira, della frustrazione del principe, ma di un po' di speranza, curiosità e quant'altro che fanno sperare bene. Oddio come non vedo l'ora che prosegui con il sequel *_____*

18/10/09, ore 15:43

Ah, che meraviglia di capitolo! Finalmente il ghiaccio si sta sciogliendo! Lentamente, ma inizia a sciogliersi! *___* Ma è il comportamento di Vegeta ad avermi stupito persino più di quello di Keira, pensa! Sì, perché Keira stava già iniziando ad accettare piano piano la vicinanza del suo principe fino a permettergli di sfiorarla, se non addirittura di toccarla, quindi ho trovato logico, quasi normale, che lei non solo permettesse a Vegeta di abbracciarla, ma permettesse a se stessa di lasciarsi andare fra le sue braccia. Chi mi ha stupito davvero è Vegeta, perché pur desiderando Keira fino allo spasimo - e infatti cerca sempre più spesso un contatto intimo con lei - riesce a dominare i suoi impulsi e a non spingersi troppo oltre, consapevole - lui! - di vanificare in un attimo lo sforzo di tanti mesi trascorsi a recuperare la sua fiducia. Vegeta è talmente cambiato da non rendersene neppure conto, secondo me: esteriormente pare rimasto lo stesso, anche nei riguardi della sua amata - il modo in cui all'inizio la affronta chiedendole a bruciapelo spiegazioni sulle sue origini la dice lunga sul suo indomabile carattere scontroso - ma dentro è cambiato parecchio, se è arrivato addirittura a chiedere a Keira di dormire nella sua stanza. Ciliegina sulla torta: leggendo ero convinta che lui le avesse chiesto di trascorrere la notte insieme - e già questo sarebbe bastato per capire quanto l'amasse, se anziché imporglielo si abbassava a chiederlo - invece... sorpresa! La sua richiesta si limitatava a un: dormi semplicemente nella mia stanza! Infatti lei si sdraia sul letto e alla fine si accoccola contro di lui, ma lui si limita a cingerle la vita. Davvero un dominio di sé senza pari - anzi, un amore autentico e profondo - e stiamo parlando del principe dei sayan! *__* Certo, se gli fosse fatto notare disintegrerebbe all'istante l'incauto osservatore affermando che non è vero, sono solo fantasie, guai a pensare che lui si sia umanizzato! XDDDD Anche perché si dimostra così umano solo con Keira, ovviamente. ^_____^ Un vero capitolo - sopresa, grazie mary! *___* Ma ora la domanda sorge spontanea: Vegeta ha messo Radish alle costole di Rihan perché non se ne andasse in giro per la base, lei invece è uscita ugualmente dalla sua stanza, dove cavolo è andata? °_° E Radish non le ha 'prese' da Vegeta per non aver obbedito ai suoi ordini? ^_- XDDD Bien, ancora complimenti per questo capitolo così delicato e poetico! *____________*

13/10/09, ore 21:47

wow non ho veramente parole! ho letto la tua storia in 2 round e l'ho appena terminata. dire che è bellissima è poco; sono rimasta affascinata da come sei riuscita a cogliere la vera essenza di vegeta, la sua reale natura e modellarla poco a poco ad un nuovo sentimento che piano piano diventarà amore. Aggiungo la storia ai preferiti e la seguirò con impazienza. Posso sapere ogni quanto posti più o meno? ciao e complimenti per la tua bravura.

13/10/09, ore 19:17

Stupendo! ;__;
Come sono umani... ma sì, che male c'è se per una volta non fanno i duri? Chissà che cosa farà Rihan non vedendo tornare la sorella e non trovandola da nessuna parte. Spero che Raddish la sappia intrattenere in qualche modo (si guardano un film in TV XD), perchè una seconda intrusione nella camera reale non sarà perdonata.
Grazie per questo capitolo super, a rileggerci!