Stupida Mezzosangue
di bluemary

25/04/10, ore 19:57

Grazie per questo special!!
Purtroppo non ho ancora avuto il tempo di leggere gli altri 2 capitoli della saga, ma tra questa e Rosso come il tramonto le cose mi sono abbastanza chiare.

Ora devo solo leggere tutto il resto... Non si sa mai che salti fuori il super saiyan! :D

Baci e abbracci!

23/04/10, ore 11:40

Ed ecco questo famoso schema! Come ti ho già anticipato in altra sede, la mia memoria è da buttare nel gabinetto, quindi questo capitolo extra mi è molto servito per rinfrescarmi la memoria^^.
Invece, lo spezzone dove si parla del Grande Freezer (lo detesto quando viene chiamato così, forse perché non sopporto le manie di grandezza XD) mi è del tutto inaspettato, e, ovviamente, ho trovato geniale un'introspezione da parte dell'antagonista^^. Che altro dire, non vedo l'ora di leggere la nuova SNS e di risentirti, cara^^. Un bacione!

22/04/10, ore 14:05

Ciao bel capitolo extra. Grazie così ho rispolverato la memoria...sai con tutti questi nomi e personaggi è difficile ricordare proprio tutto. Freezer è molto determinato..sarà un bell'incontro. Baci e a presto.

22/04/10, ore 10:46

Partendo dal presupposto che reputo questa una delle storie più belle, emozionanti , intriganti e complesse del fandom, l'autrice merita davvero il mio voto a questo concorso.
Ha creato dei personaggi che non solo non stonano all'interno del manga, ma sicuramente potrebbero fare invidia allo stesso Toriyama. E no, non credo di stare esagerando. Quelli che Bluemary ci ha presentati non solo semplici personaggi di carta messi lì per abbellire il fandom, io sono fermamente convinta che lei sia andata oltre e che ci abbia presentato dei personaggi che potrebbero benissimo assumere delle fattezze umane, non per niente mi hanno emozionato tantissimo. Insomma, che siano stati sentimenti negativi che positivi, direi che l'autrice è riuscita a centrare il mio cuore tanto da farmi amare questa stupenda storia in tutto e per tutto.
Keira è uno di quei personaggi che ti rimane dentro e che guarderai con nostalgia tutte le volte che ti soffermerai anche solo a guardare il titolo. Questo personaggio cresce e si sviluppa all'interno della storia e l'autrice non ha fatto altro che accompagnarmi passo dopo passo verso questa crescita che ha influito persino su quella dei personaggi realmente esistenti nell'opera, uno su tutti: Vegeta.
Persino nei momenti più dolorosi e bui nella storia di questo personaggio, mostrando la sua debolezza, il dolore, il rammarico, non ho potuto fare a meno di amarla ulteriormente dal momento che l'autrice mi ha dato modo di uscire dallo schema "cartaceo" del personaggio per scavare a fondo e rivelarmi l'essere umano fatto di sentimenti, emozioni, sensazioni, lacrime, sofferenze.
E' uno di quei personaggi dalla personalità complessa dove l'autrice è riuscita, e con poco direi, a far trapelare ogni singolo sentimento. I suoi tormenti, il fatto che sia divisa tra il suo sangue e le sue origini, la sua debolezza emotiva che si scontra con la sua forza d'animo, il suo amore tormentato dal dolore che prova dentro... il tutto è stato descritto con una perfezione tale da restarne seriamente incantata e colpita.
Sicuramente è una di quelle storie che attraverso i suoi personaggi non puoi fare a meno di riflettere su vari punti, tra cui, per esempio, la diversità delle razze, la guerra vista sia dal punto di vista del carnefice che della vittima. Insomma, una di quelle storie che oltre a leggerla per puro diletto, non puoi non leggerla a 360°. Diventa naturale porti domande e fare riflessioni.
Può esistere la felicità in questo mondo perseguitato da una razza superiore? Esistono le diversità? E quando queste diversità influiscono sull'essere umano? Questo è altro ancora nella storia di quest'autrice che è riuscita a toccare in profondità il cuore di una povera lettrice.

22/04/10, ore 02:25

Mary. cosa dire? Grande capitoletto extra, come già si preannunciava!
Anche se più che le mitiche freccette (W Power Point) ho adorato i sadici spoilerini e il capitoletto iniziale, che delinea spendidamente il legame tra Freezer e Vegeta, che era sempre stato confuso anche nella saga originale. L'ho trovato molto illuminante e anche un pò sadico da parte dell'autrice! :D
Ora ti toccherà veramente mantenere le aspettative e scrivere, scrivere, scrivere...Hihi!
Baci
Paola

21/04/10, ore 21:28

È giunto il momento di ricordare a Vegeta come si striscia ai miei piedi.
Dio, quanto ti adoro! *ç* Sei riuscita a farmi adorare Frezeer, non ci posso credere, dannazioneeeeee! XDDDDDDDDDDD

21/04/10, ore 20:42

Che dire? Splendido capitolo extra ^^ spero di leggere presto il seguito di scritto nel sangue ^^

21/04/10, ore 20:37

Grazie mille per la dedica, mi ha fatto tanto piacere ^/////^
Il capitolo di chiarimento ci voleva proprio, come già ti ho scritto, ed è stata davvero una buona idea, soprattutto per chi, come me, tende a confondersi o dimenticare legami e quant'altro.
Io sono impaziente di leggere il nuovo capitolo di Scritto nel Sangue *O* A presto <3

21/04/10, ore 00:46

ciao! non ho mai recensito una delle tue storie anche se diverso tempo fa ne avevo lette alcune tra cui Rosso come il Tramonto e la prima versione di Stupida Mezzosangue, ma stasera, appena finito di leggere l'ultimo capitolo di SM aggiornato, ho pensato di farti sapere quanto le tue storie mi siano piaciute! come immaginerai sono una fan di questo anime e ho una fantasia abbastanza malata che mi fa fare ore assurde di notte per scrivere e, da quando ho scoperto questi siti per fanfict, anche per leggere =)... dopo parecchio tempo in cui taaanti impegni mi hanno tenuta occupata ho provato a ricercare alcune storie che mi erano rimaste in mente e ho scoperto il tuo aggiornamento di questa storia e ho dovuto assolutamente leggerla! comunque questo è lo spazio per recensire, non per raccontare la mia vita =p, quindi ti faccio davvero tanti complimenti, le tue fanfict (in particolare quelle su questo anime e ancora più in particolare quelle che ho nominato prima) sono molto coinvolgenti.. mi piace molto il tuo modo di scrivere e le tue descrizioni sia gli stati d'animo che le battaglie così dettagliate!!
complimenti ancora! inizierò subito a leggere gli altri capitoli della saga (pensavo di immergermi in Bruciante come le Tenebre che avevo già iniziato ma che poi avevo dovuto lasciare perdere per i famosi impegni di cui ti dicevo....).
complimenti ancora e a presto!! un bacio!!

20/04/10, ore 13:17

La migliore storia in assoluto mai letta per il fandom di DB. Reputo Bluemary una delle migliori scrittrici su questo sito, anche per quanto riguarda le original o altri fandom, e in questa storia in particolare ha espresso il meglio di sé. Stile interessante, riesce a rendere con dinamicità le scene di combattimento mai noiose, affronta in modo profondo e mai scontato l'interiorità dei suoi personaggi, da Keres a Vegeta, sempre IC così come gli altri.
Unica pecca? Il fatto che sia finita xD

06/04/10, ore 12:13

Oltre a innamorarmi del modo di scrivere dell'autrice sono pazza della sua protagonista, un personaggio originale che merita assolutamente di essere citato tra i migliori personaggi originali mai inventati su questo sito. Keira ha una persoanlità complessa e meritevole di essere scoperta. insomma, storia e personaggio fantastici!

21/02/10, ore 22:03

Anche se in ritardo ti volevo dire anch'io che la tua storia è proprio bella e originale...non vedo l'ora di leggere il seguito....se finalmente Freezer avrà quel che si merita. Bravissima. Ciao.

06/12/09, ore 16:55

Caspita! Finalmente una fanfiction come si deve! Complimenti!

Cosa mi è piaciuto tutto dall'inizio fino alla conclusione. Un lieto fine che lascia trasparire un messaggio importante: la forza dell'amore. Bellissimo il ritratto psicologico dei personaggi principali, ma anche di Radish, di Nappa, della scontrosa "mezzosangue" esile e giovane sorella di Keira e soprattutto la contrapposizione tra i sentimenti patriottici di un popolo oppresso dai sayan e questi ultimi a loro volta tenuti al guinzaglio da Freezer. Soprattutto quest'ultimo fattore contribuisce ad avvalorare Keira paragonando la sua condizione a quella del "suo" (beata lei!) principe.

Forte il messaggio del tradimento, della scelta che la bella Keira ha compiuto per salvare il suo popolo non solo mettendo a repentaglio la sua vita ma soprattutto accettando tutte le possibili conseguenze. Mettere la propia stirpe al primo posto ne evidenzia il grande coraggio. Disposta a rinunciare all'amore vero.

Grandi complimenti per la trama,lo stile semplice e ricco allo stesso tempo. comprensibile, serio e adeguato alle tematiche trattate. Zero sentimentalismi è questa è una cosa che adoro! Brava Brava Brava! Senza dubbio una delle più belle fanfiction che abbia mai letto! Di diritto tra i preferiti!

Non è facile far entrare nel cuore un personaggio nuovo come Keira, ma lei ci è riuscita grazie alla tua bravura!

In bocca al lupo per tutto e soprattutto per la carriera universitaria. Tra un integrale e una derivata spero di leggere altre tue storie!

Ciao

24/11/09, ore 15:30

Ho finito. No, sul serio: ho finito e vorrei ricominciare a leggere la FanFic dall'inizio, perchè è davvero...fantastica.
Sarebbe ripetitivo dirti ciò che penso riguardo al tuo modo di scrivere quindi mi soffermo soprattutto sui personaggi.
Keira mi è piaciuta quasi quanto Keres (che, se non ho preso un grandissimo granchio, dovrebbe essere la saiyan allenata da Freezer...no? :). Ha senza dubbio una forza invidiabile che con lentezza estenuante è riuscita ad infilarsi nel cuore di Vegeta, a renderlo più umano di quanto credessi.
E ha sofferto. Ha sofferto così tanto che non avrei mai creduto che avrebbe perdonato Vegeta, alla fine - anche se sono contenta che l'abbia fatto, io sono pur sempre una romanticona!
La storia è pressoché sublime. Adesso come adesso, mi domando come Toriyama non abbia lasciato le redini di Dragon Ball a te, e magari creare davvero Keira - ahimè, per quanto possano stare bene insieme, Bulma e Vegeta non mi dicono proprio nulla.
Tantissimi complimenti. Ora mi butto sulle storie che mi mancano!

23/11/09, ore 01:52

Io ti seguirò ovunque!!!!!!!!!!!!
sappilo! ahaha
finalmente ho avuto un pò di tempo per leggere gli ultimi capitoli di questa storia. Ora non mi resta che leggere il seguito.
Complimenti davvero.
A presto
Ps: evviva Keira e Vegeta. :-)