Sorvegliato Speciale
di barbarak

01/04/12, ore 00:52

Questo imbecille di un malfoy, una ti dice che ti ama che ti protegge che ti crede quando tutti ti sono ostili, che smuove leggi e vecchi bacuchi e tu che cosa fai non vuoi vederla. Stronzo!
sono offesa ma seriamente, non farmi finire male la storia, anche se so che finisce male nonostante la mia supplica.

01/04/12, ore 00:29

Premetto che stasera sono di pessimo umore, e tu con il tuo spoiler nn l'hai migliorato
Visto che sa che nn ci piacerà, mi dici perchè l'hai scritto?
Va beh bando alle ciance la scrittrice sei tu ed o mi adeguo, non felice delle tue scelte a cominciare di
quella di Malfoy.
Ora mi devi spiegare perchè nn vuole vederla, la ritiene responsabile? Nn credo visto che è grazie a lei se
alla fine è sopravvissuto a tutto quel " dolore ".
Davvero a volte credo di avere dei problemi perchè nn capisco.
La vuole proteggere? ma che la piantasse con il suo orgoglio e pensasse di ringraziare chi vuole lui nell'alto dei cieli
per avergliela fatta incontrare.
Si vede che sono arrabbiata?
Lei è il vero angelo, che sopporta stoicamente tutto, ed in questo cap credimi si è visto oltre che percepito.
Spero per te che sia un happy end perchè potrei far fuoco e fiamme..eheheh
Harry, bah è servito? nn so ..credo che alla fine si sia risolto solo grazie ai ricordi?
Perdona e nn potevano farlo prima?
cmq va be..già iniziando a fare ua cura di antiacido per il prossimo cap
aspetto..auguri e buona pasqua

01/04/12, ore 00:16

Noooo, nn puoi lanciare il sasso e nascondere la mano.
Cazzarola, e perdona lo sfogo il resto delle parolacce le ho dette mentalmente.
Non dirmi che lui la ritiene responsabile, e nn dirmi che il finale nn è felice che giuro vengo dove
sei e ti strozzo.
Stupido uomo, troppo orgoglioso. Muore ma nn cede.
Harry a modo suo si è dimostrato utile, ma nonostante tutto nn capisco il perchè lui non la vuole vedere
ci prov, ma nn ci riesco..il cap è splendido come sempre e credimi avevo il cuore in gola fino all'ultimo
poi nel tuo spoiler mi hai stroncato..
Aspetto con ansia ma già mi prudono le mani..
( spero vivamente che lei nn sia incinta) perchè se no strozzo anche Malfoy..va beh aspetto con ansia

31/03/12, ore 23:27

La premessa che il finale della storia non piacerà mi è rimasta sullo stomaco! Già pensavo a un ricongiungimento romantico al termine dei sei mesi, dopo rifiuti, sospiri e chiarimenti...
Dopo due anni abbondanti in cui Hermione si è quasi immolata per il bene di Draco, se lo merita un happy ending!
Ma l'autrice sei tu, la storia è tua quindi aspetterò il tuo rientro per sapere che hai in mente, e chissà che Roma e la Pasqua non siano d'aiuto ai nostri beniamini;) e al vissero per sempre felici e contenti!
Serena Pasqua anche a te,
Simona
Modifico per aggiungere:
1- adoro il tuo angolo della posta coi consigli per letture. Forse lo avevo già detto ma lo ribadisco. Io le leggo tutte, o le metto tra le seguite in attesa della conclusione.
2- mi piace molto come scrivi! Stile sobrio ed elegante, senza inutili fronzoli.
(Recensione modificata il 31/03/2012 - 11:39 pm)

28/03/12, ore 14:03

Solo una cosa: FINALMENTE!
Buon Dio… ultimamente attaccarmi al computer è diventata una guerra epico-cavalleresca, perché non sono mai a casa e quando ci sto, il divano reclama il mio fondoschiena. ù_ù
Comunque sia – e scherzi a parte – veniamo al capitolo.

Draco.
A parte che lo avevi scritto già nel capitolo ventiquattro, quella reazione era l’unica che mi sarei mai potuta aspettare da lui. Si è sentito tradito, ingannato e usato. Ha subito pensato che Hermione avesse cattive intenzioni con quell’incantesimo senza fermarsi a riflettere su quanto invece lo abbia aiutato a uscire dai suoi momenti bui.
Davvero… io non so cosa dire.
Insomma… alla fine torniamo sempre allo stesso punto: il fine giustifica i mezzi? È una domanda che onestamente, non ha risposte giuste o sbagliate, è solo un modo di vedere le cose che si può condividere o meno. Sarà che sono ancora sotto l’influenza di Verità Nascoste, e quindi mi è più facile condividere il tuo pensiero, perché lo capisco. Se Hermione non avesse “influenzato” Draco in quel modo, il ragazzo potrebbe essere davvero stato sulla cattiva strada, a quest’ora.
Ora che l’incantesimo non c’è più, toccherà solo a loro due darsi da fare per far funzionare il rapporto, sempre che ci sia la volontà di Draco di “perdonare” Hermione.
Entrambi hanno ragioni per le quali è impossibile trovare una falla.

Hermione.
Se dovessi mettere le motivazioni di Draco e Hermione sui piatti di una bilancia, direi forse che quella di Hermione peserebbe di più sul fatto di aver agito “male”, se mi passi il termine.
Hai detto una cosa che mi ha fatto giungere a questo ragionamento:

“Forse, però, non tutto era andato perduto e quei mesi che avevano passato assieme li avrebbero aiutati a costruire un altro tipo di legame altrettanto magico, ma che non avrebbe avuto bisogno di una formula per nascere”.

Questo è quanto hai scritto nel capitolo venticinque, subito dopo che Hermione ha pronunciato la formula per annullare l’incantesimo.
Ci tengo a ribadire che comprendo perfettamente questo dualismo, questo voler ricorrere a un sotterfugio per aiutare qualcuno in difficoltà, però ho avuto l’impressione che Hermione, seppur inconsciamente, sapesse che tutto ciò che è nato tra di loro da dopo che lei aveva pronunciato quell’incantesimo, fosse dettato dalla presenza dell’incantesimo. E riconoscerlo in quelle poche righe che ho ripreso è stato come ammetterlo a se stessa.
Spero davvero che Draco riesca a guardare oltre il proprio orgoglio e Hermione riconosca, ammettendolo a voce alta, che tutto ciò che è nato tra di loro, è stato anche grazie a quell’incantesimo, la miccia di partenza.
Siccome lo so per principio – e perché tu sei la mia mammella ù_ù – Draco riuscirà ad andare oltre al suo nasino, e poi lui ha gran poco da fare l’offeso su quanto Hermione “Hai strisciato all’interno della mia vita come il peggiore dei serpenti, hai carpito i miei punti deboli e alla fine li hai usati contro di me.” perché forse non avrebbe agito tanto diversamente se i ruoli fossero stati invertiti, e Hermione ad ammettere i propri… eccessi, arriveranno a ricostruire il loro rapporto daccapo, senza bisogno di incantesimi.

Il discorso che ha fatto Draco a Hermione mi ha lasciato veramente l’amaro in bocca. Di nuovo, entrambi hanno ragione ed entrambi hanno torto.
Buon Dio… ma finirà mai? ç_ç
Effettivamente, Hermione ha fatto tutto da sola, ha chiesto fiducia, ma non ne ha data, ha voluto aiutare, ma senza che Draco glielo avesse mai chiesto.
Poi il fatto che Draco abbia paragonato Hermione a Voldemort per i due diversi metodi di controllo mi è sembrato davvero un colpo bassissimo! Povera crista… io lo avrei ucciso!
Di nuovo, mi ritrovo a dare ragione a entrambi. Senti, parliamoci chiaro una volta per tutte: io ho bisogno di dare ragione a uno o all’altro! Non puoi farmi correre prima da lui e poi da lei come una gallina che non sa decidersi da che parte correre per attraversare la strada!
Ho capito che ti ho fatto dannare con Verità Nascoste, ma tu mi stai facendo penare l’anima, eh?
*sigh*
Ogni loro botta e risposta è un continuo contrapporsi di ragione e torto: ancora, entrambi hanno ragione ed entrambi hanno torto. Draco l’accusa di non aver seguito le sue stesse parole, ossia fidati, e che il tanto decantato coraggio di Grifondoro erano solo belle parole, Hermione parte al contrattacco, dicendogli che lui non si deve riempire la bocca con parole di cui non conosce il significato, poiché la sua vita è sempre stata decisa da altri.
Però devo dire che con il ragionamento di Hermione non mi trovo molto d’accordo o forse sono io che non ho capito quello che volevi dire, quando si parla di Narcissa. Hermione dice che Narcissa amava suo figlio perché doveva farlo, lei perché lo ha scelto. Io credo che non si “debba” amare un figlio, ma perché lo si vuole fare. Ecco, questa è l’unica parte in cui non mi trovi tanto d’accordo, ma se lo hai messo per altri motivi, ben venga la spiegazione.

E veniamo al clou di questo capitolo.
Diggory.
No, dico… complimenti per il tempismo, eh?
La prossima volta fallo apparire quando Hermione sarà ricoperta di sangue, che non si sa mai…
Senti, ho deciso che farò una petizione a EFP per l’abolizione istantanea di Albert Diggory da questo sito. Lo citerò in giudizio per diffamazione, abuso di potere e perché è uno stronzo. ù_ù
Vincerò la causa e sai perché? Perché il mio avvocato è Hermione Preston! Hahahahahaha… scusa… te l’avevo detto che sono ancora sotto l’influsso di Verità Nascoste ç_ç…
Perché le persone vogliono vedere solo ciò che vogliono? Perché non riescono ad accettare un discorso fatto per intero, ma vanno a scegliere le parti che più si addicono a loro, creandone un altro totalmente diverso?

Vabbè… rimango in attesa del prossimo capitolo e inizio anche io a fare qualche ipotesi, pur sapendo che tutto ciò che dirò, sarà per te fonte di eterna derisione nei miei confronti, così com’è stato per me con gli spoiler che vi lasciavo. ^_^
Dunque, la persona più papabile che mi viene in mente è Harry. È quello più scontato, visto che ha frequentato “spesso” la casa di Hermione e Draco.
Forse è il Primo Ministro e questo spiegherebbe la tua frase finale in cui dici “… e spalancare gli occhi per la sorpresa e l’orrore di quello che stava per accadere.” Ciò che mi manda in confusione è l’uso della parola “orrore”, forse la persona arrivata ha il potere di decidere del destino di Draco senza passare attraverso il processo e, effettivamente, la scena di quella zuffa potrebbe essere un buon incentivo per ingabbiare il ragazzo una volta per tutte.
O forse è una niu entri e tu sei davanti al pc che ti stai pisciando addosso dalle risate, in quel caso, consiglio i pannolini Super Huggies. ù_ù

Un bacio e al prossimo capitolo che spero arrivi prima di subito!
callistas

28/03/12, ore 13:49

A me è piaciuto molto questo capitolo, specie i confronti che ci sono tra i due protagonisti.
Sono sempre più disinvolti e carini tra di loro e la descrizione curata li rende parecchio reali
come se potessi davvero vedere i loro gesti.
Ben fatto, come sempre.
Un saluto affettuoso
medea

27/03/12, ore 08:37

ciao,
ho letto ora il tuo capitolo e sono certa che draco abbia delle motivazioni ma spero che tutto si sistemi presto;-)
comolimenti, bravissima,baci,
Asya

26/03/12, ore 07:11

O mio dio che capitolo, come al solito mi trovo in ritardo pazzesco con le recensioni ma il capitolo lo letto appena postato e.... come al solito mi ha emozionato come hanno fatto tutti gli altri anzi forse di più.
Draco non riesce ad andare al di la delle sue convinzioni e della sua rabbia, e poi l'arrivo di quel pazzo di Diggory non ci voleva ogni volta che devono chiarirsi entra in scena qual'cosa. MI auguro che chi si è smaterializato sia qual'uno che possa vedere che tipo è l'Auror affidato al caso di Draco Malfoy.
Sono già entrata in fase depressa perchè la storia sta per finire.sigh sigh

23/03/12, ore 10:50

Ed ecco un altro colpo di scena che mi fa stare con il fiato in sospeso. Non vedo l'ora di leggere il resto, scusa la recensione scarna ma con in cellulare non si riesce a fare molto e nemmeno in treno (;
Un bacione, alla prossima (:
#Francy

20/03/12, ore 20:38

Vabbè, però tu non puoi lasciarmi così, porca paletta! Sinceramente non riesco molto a capire Draco, o meglio, credo che lui non abbia capito la realtà dell'incantesimo del Custode. Perchè da quanto ne ho capito io Hermione non era in grado di controllarlo, non lo ha condizionato a fare le sue scelte, lo ha soltando protetto e rassicurato. Ho capito che lui è arrabiato con lei perchè ancora si è fidato ciecamente di una persona e invece quella gli ha tenuto nascosto una cosa molto importante. Credo però che una cosa del genere sarebbe facilmente perdonabile se considerata tutta la storia dell'incantesimo, ma ciò che ferma realmente lui è la consapevolezza che forse senza il suo aiuto lui non sarebbe mai stato in grado di redimersi e rimettersi in gioco. Per non parlare dell'orgoglio che lo blocca. Devo dire che Diggory è completamente fuori di testa, però voglio chiederti una cosa: ma possibile che Hermione, considerata l'eroina del mondo magico, non abbia la facoltà di denunciare i suoi soprusi? Insomma, ora stava per usare la Cruciatus anche contro di lei, non solo contro un prigioniero, possibile che Diggory non abbia previsto anche questo? Spero solo che la passeggiata di Harry duri meno del necessario XD. Complimenti come al solito, un bacio grande!

20/03/12, ore 09:55

Autrice crudele!!!
Lasciarci così, col dubbio di chi sia arrivato.. non si fa!
Diggory è arrivato, sano e salvo, purtroppo. Visto che siamo in direttura d'arrivo, posso sperare che la sua fine si avvicini.
Passiamo al commento vero e proprio, tanto il mio odio per questo abbietto personaggio credo si sia capito.
Draco reagisce in modo molto "violento", sia a parole sia nei fatti.
La sua rabbia è comprensibile, ma cmq esagerata. Se ha ragione a dire di non aver avuto possibilità di scelta in tutta la faccenda del custode, è in torto marcio quando attacca Hermione banalizzando quello che c'è stato tra loro e minimizzando il tutto con del semplice sesso.
Draco è stato crudele, una vera serpe, in tutto quello che le ha detto e nella cattiveria che ha usato. Forse è solo il suo modo per cercare di convincersi che non ha bisogno di nessuno, ma è ovvio che Hermione ci soffra. In fondo lei ha cercato di aiutarlo, dandogli solo il suo supporto spirituale, senza iterferire con le sue decisioni, come pensa lui.
Draco che aggredisce diggory.. l'ha fatto per salvare Hermione, ma temo che gli procurerà non pochi problemi. Cmq credo che il suo comportamento dica molto: sarà anche arrabiato, ma gli è venuto spontaneo difenderla.
E questo arrivo improvviso? Non credo sia Harry, altrimenti Hermione non sarebbe così spaventata. saranno gli amici di Diggory?
Boh, aspetto con ansia il prossimo capitolo, anche se mi dispiace molto che questa storia si stia avviando alla conclusione...
Brava come al solito e scusa per questo commento lunghissimo!
un abbraccio
Giada

19/03/12, ore 15:33

ho letto la storia tutta d'un fiato e avevo intenzione di arrivare fino alla fine prima di lasciare un commento, ma non sempre le cose vanno come si era programmato. sappi che ho amato la storia, ho amato il modo dolce in cui lui considera il suo "angelo" e la dolcezza che traspira dai ricordi, i sentimenti di sofferta impotenza che prendono hermione quando lui non si fa aiutare e il loro avvicinarsi lentamente e genuinamente,come se non ci fosse dietro un'autore disposto a farli finire assieme a tutti i costi, per farla breve, ero disposta a farti un altarino, ma, perdonami, questo capitolo mi ha delusa. come ti ho detto prima ho amato il modo in cui loro due si avvicinano, lo trovo spontaneo, naturale, come se la storia volesse essere scritta da se, proprio per questo motivo questo capitolo mi ha delusa, non perchè sia narrato male, ma perchè mi aspettavo che quando loro due avessero deciso di condividere un rapporto così intimo sarebbe stato dopo aver raggiunto un'affinità mentale e spirituale maggiore, d'altro canto mi è sembrato un poco bizzarro il fatto che nel capitolo prima draco è così cocciuto da non voler ammettere a se stesso che l'odio che prova verso david sia gelosia e in questo capitolo è così preso dai suoi sentimenti da "amarla" (lo metto tra virgolette perchè nel testo è scritto che lui finge di amarla, ma non ostante tutto lo sente il coinvolgimento sentimentale, cavolo!) ... non so come spiegarmi bene, in ogni caso c'è stato uno stacco di comportamento tale da avermi dato l'impressione di aver perso qualche pezzo di storia. passiamo poi alla figura di hermione, è una santa, diciamocelo, però proprio per questo motivo non capisco il suo comportamento: fino ad un attimo prima è preoccupata da morire per la salute di lui ed è fermamente convinta che non abbia patito solo la maledizione cruciatus e non appena lui apre gli occhi dopo un momentaneo sollievo prende in entrambi sopravvento la passione, ora, in lui è strano, infatti chi, dopo essere stato torturato ed essere appena rinvenuto, avrebbe voglia di fare sesso? ma il comportamento più strano è quello di lei: sempre così attenta, misurata, controllata, che non gli vuole dire tutta la storia del custode perchè sa che non è pronto, proprio non ce la vedo a mandare a quel paese tutto il lavoro fatto e ad anteporre la propria voglia di averlo vicino alla sua salute, per quanto sia stato lui a "provocare", avrei detto che la reazione più azzeccata per il personaggio che mi era figurato sarebbe stata quella di interrogarlo meglio sulle maledizioni che ha subito, in quanto non essendo stupida lo avrà capito che mentiva no?
la scena nel complesso è stata bella, ben raccontata, ma ci sono state troppe stranezze che mi hanno lasciata perplessa. spero che questo non pregiudichi il proseguimento della storia.

19/03/12, ore 11:39

Spero che sia Harry quello che interviene, cavolo non posso crederci che quel grande stronzo fratello di un vampiro possa osare cruciare Hermione. assurdo, come osa.
Draco è furibondo posso anche capirlo, le ha mentito, pensa che quello che c'è tra loro sia tutto un incantesimo. capirà spero presto che il sentimento che li lega è molto di più che il legame tra custode e protetto.

19/03/12, ore 10:05

Buon giorno Crudelia!
Come sempre sei davvero sadica e spietata a lasciarci così, con il fiato corto e la tensione a mille dopo un capitolo intenso ed emozionante come non mai.
Ma veniamo ai nostri piccioncini, Draco ha ragione e mi sono trovata a condividere le sue argomentazioni sulla possibilità di scelta in pieno, ma come sempre - questo giovanotto è davvero incorreggibile! - spinto dall'orgoglio esagera riducendo tutto in cenere.
Alcuni brani del discorso pronunciati da entrambi mi hanno emozionata in un modo che non puoi nemmeno immaginare, come sempre sei bravissima.
Ora resto in attesa di quello che accadrà, confidando in una sana e feroce vendetta verso Diggory (ammirarlo appeso a testa in giù per i gioielli di famiglia, a parte lo schifo della visione dei suddetti gioielli, non mi dispiacerebbe) e del prossimo capitolo con ansia anche perché come sempre hai interrotto sul più bello - Cattivissima - e confido nel lieto fine, perché conoscendoti sono quasi sicura che così sarà.

19/03/12, ore 09:06

Be' si capisce davvero che ormai siamo alla fine. La mia domanda è: come finirà?
Spero bene anche se tutto adesso ci fa pensare al peggio. Draco si sente deluso, Hermione è confusa e amareggiata, quel Diggory psicopatico che non aspetta altro che la sua vendetta e una sentenza incerta. Ora che l'incantesimo è spezzato non ci sono più legami tra di loro e tutto quello che faranno o diranno sarà frutto dei loro sentimenti.
Penso che sia stato meglio così, avere sempre qualcuno che sa davvero come ti senti deve essere snervante, almeno per me. Di solito cerco sempre di nascondere quando sono triste o altro, quindi per Draco credo sia stata proprio una brutta sorpresa, forse nemmeno io l'avrei presa bene.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Tanti bacioni da Stella94