Sorvegliato Speciale
di barbarak

21/05/11, ore 00:10

Oh ma che tipaccio è questo Diggory??mmm..e bravo il nostro Draco invece! ragazzo diligente...bene bene..mi è piaciuto molto questo capitolo perchè lascia intravedere alcune sfumature del carattere dei due protagonisti ke mi piacciono molto..bene bene bene! Ora manca la scena bollente!!! Dai dai sforniamola!! ahah..
Un bacione
Poseidonia=)

18/05/11, ore 08:33

Ed eccomi quì, finalmente! Scusa per il ritardo, ma ho avuto un esame ieri ed ero chiusa in casa a studiare. Però appena ho potuto sono corsa a leggere! Per prima cosa rispondo al sondaggio: calcio, fino alla morte.. :)
Comunque, tornando al capitolo. Hermione è sempre più enigmatica; non fa trasparire nessuna emozione, non si capisce il perchè lo faccia, eppure sembra avere davvero a cuore le sorti di Draco, e sembra esserne attratta inequivocabilmente, nonostante lui fin ora si sia limitato a trattarla male e a ricordarle sempre che lui è superiore a lei, banale Sanguesporco senza diritto di replica. Secondo me, Hermione ne è attratta da tempo, altrimenti non capisco proprio i motivi che l'hanno spinta a portarselo in casa e a farsi umiliare così da lui. Draco, d'alro canto, forse per gli effetti della Cruciatus, in questo capitolo mi sembra cominci ad ammorbidirsi. Si lascia toccare da Hermione, nota il suo sguardo gentile e si sente quasi felice. E io mi sono chiesta.. Che sia Hermione il fantasma? Che sia sempre stata lei a sostenerlo nei momenti bui della sua vita? Sono un sacco curiosa!
Spero di leggere presto un altro capitolo perchè non sto più nella pelle, voglio proprio vedere come continua; in questa storia c'è un sacco di mistero, e tu ci tieni sulle spine!
Bravissima! Un bacio!

17/05/11, ore 10:05

Ciao scusa se leggo cosi tardi questo bellissimo capitolo, manon ho avuto un attimo dite Po,con lo studio, le storie e un contest da finire, il tempo diminuisce sempre!!
Comunque passiam a noi, questo capitoloè davvero bello, e il loro avvicinarsi, mi piace molto, soprattutto come hai descritto la loro situazione!!
Il tocco gentile di Hermione e il fatto che lui gli ha permesso di toccarla è stato stupendo.
Comunque brava brava veramente, mi piace molto molto!!!
Aspetto il prossimo kiss ;)

14/05/11, ore 17:33

Ciao Baby! Molto interessante questo capitolo, ma soprattutto molto dolce ** Scritto magnificamente come i precedenti e sono sempre più convinta della mia tesi u.u ovviamente aspetterò con ansia il prossimo per vedere cosa combinerà Draco, anche se fossi in lui chiederei ad Hermione delle lezioni e se lei non gliele dà lo farò io u.u
Vabbè a parte i miei scleri complimenti ancora e ci sentiamo nel prossimo capitolo!
Baci tams

14/05/11, ore 16:59

E va bene allora dillo che ti diverti a farmi restare a bocca aperta per lo stupore ma sopratutto ti diverti a farmi fare dei film assurdi regalandomi dubbi che ad Amleto farebbero un baffo!!! Oh ora dopo questo sfogo :) sto meglio.
Ci credi che per la prima volta non so cosa dire? già la risposta alla mia precedente recensione mi ha chiuso la bocca... ok gli indizi li becco tutti ma il puzzle lo devo ancora completare. Devo pensare al perchè non al come " ok " mi sono detta e ho iniziato a fare ipotesi.Poi tu pubblichi questo capitolo e io resto inebetita davanti al pc a gustarmi questo piccolissimo avvicinamento. E al diavolo teorie varie. Ormai mi ronzano in mente solo domande. Tipo: perchè Herm lo aiuta?Cosa vuole? Si è resa conto che è innamorata? Oh si, per me lo è perchè senno non avresti parlato del "suo cuore ferito" ma a questo punto potrebe essere stato ferito anche da altro...Vedi in che stato sono?
Draco è il solito egoista: inizialmente si accorge che Herm ha lo stesso effetto del suo fantasta e la usa come sempre, poi ha una mezza epifania e inizia a notare davvero le somiglianze tra lei e il fantasma e poi che fa? Lascia perdere per studiare babbanologia! Ma dico io!Ha avuto un mese per studiare e proprio quando deve usare la mente per cose importanti la spegne!
Il loro avvicinamento è stato leggero come una brezza ma è proprio questo il bello. E' stato delicato, un leggero avvicinarsi senza invadere lo spazio altrui. Bello!!!
Per quanto riguarda il fantasma inizio a pensare di tutto e quindi non voglio pronunciarmi al momento. Vabbè sai cos'è? le mie convinzioni stanno iniziando a vacillare. Devo riepilogare tutto.
Albert: è per caso il fratello di Cedric? Vedremo dove il suo odio lo porterà...
Stavolta non sono soddisfatta di questa mia recensione. Sembra solo un'accozzaglia di parole senza senso.Dimmi tu cosa ne pensi!
Un bacione enorme!

14/05/11, ore 16:36

Ed eccomi finalmente anche qui. Non perdo tempo e ti dico subito che è fantastico, bellissimo.
Il loro avvicinamente è stato sublime: così dolce, intenso, mi verrebbe da dire che c'è stato sentimento, perchè sì...Hermione, così come ha accennato Albert, sembra tenere molto, troppo, a Draco. Si è avvicinata a lui proprio come se fosse stato il suo cuore a spingerla da lui. E il cuore si sà che spesso, se ti porta da un bel giovanotto, parla sempre di amore.
No, ok, ora sto fantasticando troppo, però a parte gli scherzi, sembra davvero che Draco e Hermione in quel momento, vicini, si stessero per avvicinare, molto più di quanto forse volessero.
Draco ha capito che lei è speciale, perchè riesce a farlo sentire come nessun'altro: chissà cosa c'entra con il fantasma con Hermione, lo capirò mai, cara Barbara?
Hermione è misteriosa, troppo, non so davvero cosa credere anche se ho un idea precisa che però tengo per me: voglio aspettare ancora.
Sai non sapevo che non avrebbe interrotto la meledizione anche se sono contenta che abbia agito così: Draco doveva capire che lei è intenzionata ad andare fino in fondo e sono contenta che finalmente, con le sue parole abbia iniziato a fare un passo verso la tregua.
Albert lo odio già, ma sono sicura che Hermione interverrà per ricordagli cosa significa la parola obbiettività. Tuttavia, purtroppo, credo che lui riuscirà comunque a compiere qualche atto basso ai danni di Malfoy!
Malefica, malefica donna mi stai facendo impazzire.
un bacione e complimentissimi...a presto!
Dimenticavo: (sentivo la tua mancanza e mi sono riletta il cap) preferisco il calcio, semplicemente perchè di regby non so nulla nulla, mentre di calcio almeno so che in campo ci devono essere 11 giocatori (credo o.o' ) ...un bacino
(Recensione modificata il 17/05/2011 - 05:13 pm)

14/05/11, ore 16:19

Tesoro ciao, buon pomeriggio.
Tu sai che quando mi sono collegata e ho visto l'aggiornamento sono rimasta un pò male e un pò confusa quando ho visto che nella casella della posta non mi avevi mandato la risposta alla recensione?
Mi sono detta: è successo sicuramente qualcosa!!!
Solo adesso mi sono accorta che non avevo recesnito questo capitolo. Non so proprio come ho fatto, sono una frana.
Ma veniamo subito al capitolo: io credo che non potevi scegliere un modo migliore per descrivere la convivenza tra i due protagonisti. Anche il semplice fatto che hai rassunto le prime settimane è stata una scelta azzeccata perchè ha reso benissimo il punto fermo a cui sono giunti: non hanno fatto nessun passo in avanti, al massimo indietro visto che Draco è parso chiuso in sè, intenzionato a non avere nessun rapporto con la giovane.
Hermione è stata bravissima: ha lasciato che lui potesse ambientarsi, potesse abituarsi all'idea di questa convinvenza, anche se non ha funzionato. Ma ho apprezzato che lei gli abbia dato questa chance, senza buttarsi addosso a lui fin dall'inizio per imporsi e ottenere dei risultati.
Alla fine era ovvio che sarebbe scoppiata, anzi io non so come abbia resistito per un mese a vivere con un fantasma.
Tristissima invece è l'orgoglio che spinge Draco a sorbirsi le maledizioni senza perdono solo per orgoglio e alla fine, per trovare quell'attimo idilliaco di pace. Davvero, questi momenti mi fanno appannare la vista perchè sono come dei piccoli frammenti che rivelano ciò che veramente prova Draco infondo al cuore.
Divertente però anche il fatto che Draco abbia studiato, e a volte apprezzato, il mondo babbano anche se di nascosto da Hermione.
Continui, invece, a tenerci sulle spine sul motivo che ha spinto Hermione ha aiutarlo, anche se io inizio a credere che ha a che fare con questa presenza che Draco avverte. Lo sbotto di Hermione è stato perfetto, le sue parole sono state mirate, dirette ed efficaci e credo che Draco, anche se non lo ha dato a vedere, ne sia in qualche modo rimasto colpito.
Purtroppo l'oroglio, che è l'unica cosa che gli rimane, sembra non volerlo mollare, portandolo a fare cose stupide.
Voglio scoprire anche'io chi cederà, anche se Hermione mi sa che lo fermerà probabilmente.
L'ultima frase mi ha colpito e mi ha lasciato inebetita: stava soffrendo insieme a lui?
Che siano legati sul serio, e in mezzo c'entra la presenza misteriosa? Io credo di sì. Ma non voglio supporre altro, troppo curiosa di scorpire il seguito.
Complimenti qesto capitolo è bellissimo perchè ha dato tantissimo.
Baci baci

14/05/11, ore 11:23

Mauhauhauahuha sto rotolando dalle risate. Comunque, prima di cominciare al recensione.. se per calcio intendi il football americano, voto quello; se intendi il calcio come quello italiano - in cui sono un'impedita e che on seguo tranne che con gli amici in pizzeria o ai mondiali - allora rugby! ;) spero di esserti stata utile.
Detto ciò.. io sapevo di aver visto giusto!!! Era troppo scontato che ci fosse un legame tra Hermione e il fantasma formaggino di Draco - ti scoccia se lo chiamo così? xD Finchè non so di chi si tratta  mi esce spontaneo, ma se ti scoccia la smetto immediatamente! Comunque la conferma arriva quando lui, dopo il tocco di Hermione, sente la presenza di quell'entità più reale, più corporea. E quale potrebbe essere la ragione? Beh, se Hermione l'ha toccato, per la prima volta, finalmente sa cosa si prova, quindi non credo ci sia altro da aggiungere. Naturalmente il tocco stesso di Hermione è un enorme passo avanti, forse troppo grande.. lei che si preoccupa per lui è nella sua natura, ovviamente, ma lui che.. glielo lascia fare? Si, ovviamente deve esserci un modo per smuovere le cose ma, forse, io avrei aspettato almeno l'arrivo dell'Auror.
VIsita poco gradita ad entrambi.. mauhauah, mi sa che però loro non l'hanno capito tra di loro. Mi spiego: non credo che Draco abbia capito che anche per Hermione la cosa risulti poco gradita, soprattuto considerando che non si è preso la brioga di chiederglielo. E accusarla di avergli imposto il cruciatus? Colpa tua, piccolo ragazzino viziato! la prossima volta ti impari a farle uscire i nervi a fior di pelle!!!
Da quello che dovrei aver capito.. l'auror è il fratello di Cedric? Avrebbe senso il giuramento sulla tomba del fratello, in quel caso, e l'odio profondo verso malfoy, ma potrei sbagliarmi.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo - come ti ho già detto xD - e le nuove avventure del fantasma formaggino!!!
Un bacio, ottimo lavoro!

14/05/11, ore 10:24

oooh ma buongiorno!!! Appena sveglia e trovo questo "fragrante croissant" servito su un piatto d'oro (e argento possibilmente! xD) Bene bene, Malfoy che si fa toccare volontariamente è una cosa da brivido...specialmente da Hermione! Cosa starà tramando la nostra "ricciolosa" Gryffindor?  Albert ha in parte ragione, Cedric era suo fratello quindi è normale portare tutto questo astio solo che mi sa che porterà un bel pò di dolore per Draco e Herm...eh perchè come al solito Malfoy è una testa calda...ma chissà, potrebbe riservarci delle inaspettate novità positive!!!
Un bacione!!!!!
                                                                                                         Poseidonia=)

14/05/11, ore 10:02

La testardaggine di queti due non ha limiti! Sembra di rivedere le loro liti ad Hogwarts. L' unica cosa che mi ha colpito è il gesto compiuto da Hermione. In quelle carezza credo ci siano anni di parole non dette, di gesti negati. Lui, poi che non rifiuta quel contatto umano, anzi lo cerca mi ha stupito tantissimo. Credo che in qualche modo in questo capitolo si possa vedere , come due persona agli antipodi spesso possano intraprendere la stessa strada, pur inconsapevolmente.
Mi è piaciuto. davvero.
A presto, spero.
*La Viola*

14/05/11, ore 09:49

buongiorno,piacere di averti riletta, intanto rispondo al tuo sondaggio così non mi dimentico come l altra volta, e se proprio devo scegliere voto rugby e poi vedremo. cosa ne penso di albert diggory, intanto ti chiedo se è il padre di cedric, o un parente o un omonimo, e poi ti dirò che mi è sembrato una persona rancorosa più che uno votato alla giustizia, e se così dovesse essere allora sarà pericoloso per draco e per hermione, perchè il rancora esula dal ragionamento e porta agli eccessi. vedremo cosa hai in mente! i due nostri eroi li trovo stupendi, nei tuoi draco ed hermione ci sono tutte le caratteristiche che me li fanno amare. draco poi è molto in linea con il suo personaggio, non è credibile un repentino cambiamento in lui, anni di educazione in un senso non spariscono in breve tempo, e venire a patti con se stessi eè sempre la cosa più difficile. ci vorrà del tempo e grosse motivazione perchè i due si trovino come è destino e fai benissimo a dire che vuoi andarci piano, perchè tutto sembrerà più credibile. per finire un commento di pura lascivia, ah draco incoscente in letto!!! come resistere, e infatti hermione non resiste, mi vuoi dire che a questo giro è lei che ha gia affrontato un percorso negli anni precedenti e che ciò che prova per draco è la motivazione di questa sua scelta nel dargli tutto il suo aiuto!? a presto grazie, claudia

09/05/11, ore 08:19

Beh, che dire? Malfoy come al solito continua ad essere il solito borioso Purosangue che crede di essere superiore a tutti. Non a caso, il comportamento che ha nei confronti della povera Hermione, che cerca solo di aiutarlo, è deplorevole. Potrebbe semplicemente ringraziare (ok, forse è un po' troppo, ma almeno essere riconoscente.) e farsi aiutare da lei, invece che continuare ad intestardirsi e fare tutto da solo. Non sarebbe così umiliante ammettere di aver biogno d'aiuto.
Mi è piaciuta molto la reazione di Hermione; fino alla fine non ha fatto vedere che, per qualche strano motivo, lei è legata a Draco, anzi, le ha fatto un discorso degno di una Grifondoro e che, secondo me, lo ha spiazzato. Magari anche in senso positivo.
Mi ha fatto sorridere un attimo Draco che studia i libri Babbani di notte, e il fatto che sia affascinato dall'antico egitto. Scelta che approvo, perchè anche io ne sono affascinata. Questo fa capire che alla fine, non è totalmente immune alla cultura babbana.
La fine mi è piaciuta molto, anche se non capisco come mai il fantasma non si sia presentato. Pensavo, non è che appaia solo quando la sofferenza di Draco è profonda e non cercata? E' ancora tutto un mistero.
E anche il comportamento di Hermione è strano. Lei che soffre per lui. C'è qualcosa sotto.
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo. Questa storia mi appassiona sempre di più.
Un bacio.

08/05/11, ore 20:36

ciao, parto dicendo che avevo letto la tua "una vita perfetta" e pur apprezzando il tuo modo di scrivere, la trama non mi aveva conquistata, dirò che la colpa non è tua, anzi, ma ci sono temi che proprio non amo nel mondo delle fiction! tipo? bè tipo, draco malfoy non riesco a vedrlo coinvolto in storie d amore che non siano con hermione, non leggo storie dove abbia tipi diversi di innamoramento non ci riesco non le trovo credibile mentre se la scrittrice è brava due caratteri due passati due personaggi come draco ed hermione sono perfetti per stare insieme,  non mi piacciono le storie superficiali, dove i caratteri si discostino troppo dall originale, sorie dove i nomi si storpino in maniera assurda tipo dry al posto di draco perchè inevitabilmente si tratta di storie prive di fondamento o dove si parla solo di vestiti e feste e dove le cose capitano senza un perchè .........così a caso!  di quelle scritte poi in un italiano da far piange poi non parlo neanche e della tua storia questo portare draco in un ambientazione babbana e per di più a fare il cameriere proprio non mi era piaciuto! ma ripeto la colpa è mia e non dipendeva da te, tanto è vero che quando ho visto questa tua nuova storia subito l ho letta, ad altre scrittrici non sono riuscita a dare ulteriori possibilità, ma tu scrivi bene e ne valeva la pena. tanto è vero che mi sei piaciuta tantissimo qui, non solo mi hai convinta con i ragionamenti dei due personaggi in gioco, assolutamente credibili e nella parte, ma mi hai incuriosita da morire. se riuscirai a giocarti bene le dinamiche di questa convivenza, e non vedo perchè no dato che le capacità le hai, questa storia diventerà qualche cosa di veramente interessante. quindi brava, e sempre che ti faccia piacere avermi tra le file dei tuoi lettori dopo quello che ho scritto all inizio, bè ti seguirè di sicuro! grazie a presto claudia

08/05/11, ore 15:58

Ciao cara!
Sempre in ritardo lo so!L'importante è che alla fine riesco a commentare, perchè, lo sai, adoro commentare le tue storie.
Da dove comincio? Bene, Hermione. Finalmente è tornata. Forte, caparbia con tanto di attributi. Si è stufata di quel deficente di Malfoy, bada bene dico Malfoy perchè Draco non ancora esce davvero fuori, con le sue manie e convinzioni assurde che, se continueranno, lo porteranno dritto dritto a marcire in prigione. Ho letteralmente adorato la sparata che gli ha fatto.Non riporto il periodo perchè è troppo lungo ma quando gli dice senza mezzi termini che lui non ha fatto niente se non avvalorare il giudizio del mondo magico col suo stupido comportamento stavo facendo il tifo come allo stadio.
Malfoy... come gia ho detto è un deficente, continua a vessare Hermione, le riversa addosso tutto l'odio e l'astio che si porta dentro e che gli è stato insegnato. Sa bene cosa lo aspetta se non rispetta l'accordo e da bravo Serpeverde e Malfoy, i Malfoy non si abbassano mai, gioca d'astuzia studiando di notte. Rimane affascinato da quello che comuni babbani sanno fare senza magia, come gli egizi, ma piuttosto che ammetterlo si convince che i faraoni erano maghi!Cretino! PEr non parlare del suo modo di consolarsi: egoista fino all'osso pur di avere il "fantasma" accanto si autoinfligge la Cruciatus. Non so se sei daccordo ma per me questo è puro egoismo! Capisco che è tormentato, spaventato e molto altro,chiunque in quello stato vorrebbe conforto e calore ma non può rivolgersi al fantasma su richiesta, sembra quasi chiamarlo col campanello come per la servitù! Egoista e viziato. Deve ancora crescere e dovrà sbattere i denti molte, molte volte prima di capire che la vita non è solo prendere ma è uno scambio tra il dare e l'avere.
Il "fantasma": il capitolo di oggi ha avvalorato la mia tesi. Credo sia la magia innata di Hermione. Dopo la sparata che si è conclusa con " tu devi fidarti di me" che ricorda moltissimo il "fidati di me" del fantasma nel precedente capitolo, gli dice senza mezzi termine che stavolta non interverrà per bloccare l'incantesimo e non lo fa perchè è furiosa con lui. Guarda caso quando parte la Cruciatus neanche il fantasma arriva... come mai?Forse perchè la rabbia ha preso il sopravvento sulle emozioni nascoste di Hermione?E quando lui gioisce nel vedere le lacrime di lei(altro che Cruciatus raddoppiata!L'avrei triplicata!)non capendo che quelle lacrime sono, almeno per me, la manifestazione del fantasma perchè come dici tu lei soffre con lui. Il fantasma non si è presentato perchè Draco deve imparare a fidarsi di Hermione e ad aprire il cuore ai sentimenti veri. Ok lo so, avro sparato un mare di cavolate...
Per quanto riguarda il sondaggio: calcio senza dubbio. In Inghilterra è famoso come da noi. Non potrebbe essere altro.
Un bacione!!

08/05/11, ore 15:10

Ho letto tutti i capitoli che hai postato fino ad ora e devo dire che la storia si sta facendo interessante soprattutto il "fantasma" che accompagna Draco, potrei pensare che siano i sentimenti che Hermione inconsciamente prova per Draco che per qualche magia o alchimia si manifestano quando lui ha bisogno di conforto.
La conferma di questa mia ipotesi potrebbe essere confermata dal fatto che la presenza nell'ultimo evento non si è manifestata in effetti Hermione gli ha detto che questa volta non sarebbe intervenuta per fermare la maledizione....
Mi incuriosiscono molto le motivazioni che hanno portato Hermione ad acettare una convivenza con Draco per salvarlo dalla prigione, quindi credo che nel proseguo della storia ci spiegherai il tutto, di conseguenza attendo il prossimo aggiornamento...buona scrittura.