Sorvegliato Speciale
di barbarak

16/07/11, ore 15:37

Bene, eccomi qui a commentare questo nuovo, succulento capitolo.
Draco sta continuando le sue lezioni di Babbanologia e, come sempre, viene affascinato dai nostri usi e costumi ma puntualmente si rifiuta di ammetterlo. Non ammetterà mai che il rugby lo ha coinvolto talmente tanto da trattenere il fiato sull'ultima meta!
Continua l'avvicinamento, come ho già detto in precedenza, Hermione ha imparato davvero a conoscerlo però dimentica sempre l'educazione che Draco ha ricevuto e quando lui le ribadisce per l'ennesima volta che sarà sempre una rozza Sanguesporco cede e scappa( si scappa anche se con classe) in camera sua e dopo aver sfogato la delusione e la rabbia prende il misterioso libro dei Custodi( da oggi lo chiamerò così, mi piace tanto)e inizia a ripensare a tutta la situazione e arrivano gli indizi... Ok è appurato che il "fantasma" è lei ovvero la Custode di Draco ma... come ha sbagliato incantesimo??? Mi viene da pensare, visto che hai nominato Harry, che l'incantesimo doveva essere fatto a lui ma che Herm ha sbagliato e poi perchè vorrebbe tornare indietro per far desistere Harry dalle sue idee? Che sia stato lui a trovare l'incantesimo per aiutarsi con zio Voldie e pensando che Herm fosse la migliore avesse chiesto a lei di farlo? Potrebbe essere, ma se fosse così sicuramente c'era un'avvertenza, un qualcosa sull'incantesimo che Herm non ha considerato e si è legata alla persona sbagliata.. o ancora che Harry volesse salvare Draco?Mmh quest'ultima non mi convince sennò perchè l'errore? Poi? Che significa far finire la magia e tornare tra i babbani? Cioè mi vuoi far capire che se tutto andasse storto Herm a causa di questo incantesimo perderebbe la sua magia innata?Aiuto!La mia mente sta andando in tilt!
Per quanto riguarda Draco: avevo ragione, un passo avanti e due indietro. Neanche si rende conto di aver offeso Hermione però lo giustifico con tutta la storia sulla purezza del sangue inculcatagli sin da piccolo non mi stupisco. Finalmente però oltre al crescere mentalmente fa un vero gesto da tenere in considerazione: la va a cercare quando si accorge che Herm è andata via. Ed è un bel passo avanti visto che per il primo mese non le parlava e non voleva toccarla. Se nel precedente capitolo c'è un primo contatto umano qui c'è l'accettazione con questo semplice gesto Draco fa capire (almeno così la vedo io) che l'ha accettata. Per quanto riguarda la maturazione emotiva pian piano il prosciutto davanti a quegli occhi sta cadendo. Finalmente ha capito le differenze tra le purosangue insipide e Hermione e ovviamente sta continuando a cadere. In più ecco che i ricordi della doccia riemergono e gli fanno capire lei vuole farlo vivere. Non contento, le domande sul Libro dei Custodi si fanno insistenti nella sua mente, ha capito che Herm è la custode ma non vuole dirlo neanche a se stesso, figuriamocii accettarlo; perchè ha capito che c'è qualcosa sotto ma non ha il coraggio di ammetterlo che sia l'Amore?
Lo scopriremo nella prossima puntata!
Tesoro commento fiume anche stavolta ma tu mi dai tanta roba e io ci sguazzo che è un piacere!
Divertiti in vacanza! un bacione!

16/07/11, ore 15:33

Ciao, è da un pò che non ti scrivo, ma ho sempre continuato a leggerti.
Mi è piaciuto l'incantesimo che Hermione ha fatto a Draco, forse si comincia a capire qualcosa di più, io avevo pensato che Lei fosse innamorata del biondino, ma sono sicura di non aver capito ancora tante cose che sicuramente verranno svelate andando avanti. Sono anche curiosa di leggere della loro prossima uscita e della capitolazione che stà avvenendo in Draco perciò, ti prego, continua le tue vacanze ma non abbandonarci del tutto.
Stefania.

16/07/11, ore 14:50

Ciao, è la prima volta che commento una tua storia e, ad essere sincera, una FF sui personaggi di Harry Potter, che ha preso dieci anni della mia vita.
Ho scelto di incominciare dal questa perchè adoro l'idea di Malfoy e Hermione insieme, sono due personaggi che adoro.
Sei bravissima, mi piace molto come scrivi e, si insomma, complimenti.
Un bacione.
#Francesca

08/07/11, ore 19:23

Ciao! Ho letto una vita perfetta e mi sono aggiornata subito su questa storia. Brava!!!!!!! Bello scontro, molto duro e intenso e raccontato con uno stilo fluido e gradevolissimo.
Mi sembra di aver capito che il "fantasma" è Hermione stessa ma la domanda resta naturalmente quella: perchè? Questa fanciulla nasconde qualcosa e sarà un piacere scoprire cosa.
Sono contenta che sia stato scelto il rugby, anche perchè, se non sbaglio, piace molto a Tom Felton, e , se posso, vorrei dirti che preferirei una Hermione decisamente NON navigata. Vergine o al massimo con esperienza Lenticchia non proprio esaltante perchè quella peste (!!) di Draco merita TUTTO, vero?
Divertiti durante le vacanze ma non scordarti di chi non vede l'ora di leggerti :-)
Un'ultima cosa...alla fine della Vita Perfetta davi sempre dei consigli di lettura che ho seguito e che mi hanno fatto conoscere altre belle storie....per caso avresti altri consigli? :-)
Grazie per le belle letture e per il tuo tempo
Silvia

26/06/11, ore 11:24

Salve! Da quanto tempo ho messo “Sorvegliato Speciale” tra le Seguite? Credo sia più di un mese, oramai, ma sono riuscito a leggerla ora. In questi giorni, infatti, sto riprendendo in mano la mia carriera di “lettore”, riafferrando tutti quei racconti che avevo lasciato in sospeso. Sei in una buona compagnia, comunque, visto che proprio ieri sera, dopo settimane di stazionamento sul comodino e di polvere, ho finalmente finito di leggere “Il ritratto di Dorian Gray”. Ma finisco subito di divagare, che è meglio.
Per la felice occasione, prima di leggere questo primo capitolo, ho riletto quello con cui avevi iniziato “Una vita Perfetta” e, forse è superfluo dirtelo, ma i miglioramenti sono stati evidenti. Lo stile è decisamente più fluido, le parole si “inseguono” in modo armonioso e sembrano seguire una melodia ben precisa.
Ma ciò che più mi è piaciuto (in fondo, se un po’ mi conosci, sai che non sono un amante di tutte quelle smielate romanticherie) è il deciso cambio d’argomento. Prospetto, guardando il roseo orizzonte di questa storia e della relativa autrice, una serie di intrighi e di sconvolgimenti inaspettati.
Perché Jerry non dimentica e si ricorda ancora di tutte le tesi (molte delle quali corrette) che Barbarak ha proposto su You and Me. E Jerry, ora, freme dalla voglia di leggere ciò che la mente di Barbarak ha prodotto!
Ok, fine del discorso in terza persona.
Analizziamo insieme, invece, ciò che secondo me, in questo primo capitolo è degno di nota.
Sicuramente, il modo in cui ai descritto il post Battaglia di Hogwarts mi ha colpito. Perché non è l’happy ending che tutti si aspettano e che è alla base di molte Dramioni che narrano le avventure di Hermione e Draco dopo il settimo libro (anche “Una Vita Perfetta”, per esempio), perché il clima è tutt’altro che mite, anzi.
Lucius è finito ad Azkaban e Draco l’ha seguito. Mentre per il primo credo sia una punizione corretta, che il secondo venga recluso, invece, mi pare un po’ eccessivo. Del resto, credo che Hermione condivida il mio parere. Peccato per la fine che hai fatto fare a Narcissa, perché è uno dei miei personaggi preferiti XD Ma essendo necessario ai fini della storia, ti perdono!
Mi è piaciuto anche Draco, estremamente IC. Auspico in un lento ma sostanziale mutamento del suo carattere, cosa che nell’altra storia si è sentita poco, visto che quando Hermione e Draco si conoscono il cambiamento del secondo è già avvenuto. Sarà una cosa difficile, comunque, riprodurre questo mutamento su “carta”, perché l’uomo, per sua natura, tende a trasformarsi con estrema lentezza.
Non so se hai capito cosa intendo, ma se non è così non fartene una malattia, sono io quello che non è normale XD
non ho altro da dire, per ora.
Probabilmente mi rifarò vivo alla fine dell’ultimo capitolo, quando avrò molti argomenti su cui discutere, per cui elogiarti o criticarti, ma, soprattutto, per scrivere una recensione infinita!
A presto,
Jerry
P.S.: accetto di buon grado il tuo bentornato!

21/06/11, ore 08:54

Interessantissimo vedere come i due entrino nello stesso momento in salotto, pervasi dalle stesse emozioni e con lo stesso imbarazzo. Significa che entrambi provano qualcosa a cui non riescono a dare un nome, una sensazione probabilmente nuova e inspiegabile. Mi sono quasi commossa quando Hermione si sente in colpa per le ferite ai polsi di Draco e lo medica, cercando di farlo stare meglio. Mi ricorda molto la Hermione della Rowling, sempre attena ai bisogno del prossimo. Draco, comunque, non è ancora intenzionato a cedere, e si arrabbia con se stesso per le sensazioni che prova a contatto con lei. E' una cosa che lo destabilizza del tutto, una cosa di cui non riesce a trovare una spiegazione logica. Non capisce che deve semplicemente lasciarsi andare del tutto, fregandosene delle conseguenze. E infatti, la prima cosa che fa, non appena ha l'occasione di aprire la bocca, è offenderla. E la reazione totalmente inaspettata di Hermione lo spiazza nuovamente; si sarebbe aspettato tutto, ma non quella calma. Una calma che fa calmare anche lui. Che lo rende vulnerabile ma non per questo debole. Un qualcosa che gli fa provare quello che prova Hermione, senza che lui lo voglia. Credo che questa sia la parte umana di Draco, quella che lui non riesce a capire, ma che è innata in lui.
La parte umana che lo porta a farsi accarezzare da un Hermione emozionatissima, oltre che un po' spaventata. Hermione che cerca con tutta se stessa di trattenersi, ma che alla fine regala al ragazzo una carezza, che fa fremere entrambi. E soprattutto, Hermione si sofferma sul cuore, su quel cuore che Draco ha sempre rifiutato di usare ma che ha, ed entrambi ne sono consapevoli. Il fatto che riescano a raggiungere un accordo, che lui sia così docile ne è una prova. Forse, per la prima volta, Draco capisce che c'è qualcuno che si fida di lui, che crede in lui, quindi decide di abbassare le difese.
E' una scena che mi ha fatto sorridere, perchè c'è una tenerezza di fondo che non si può non cogliere. (:
La scnea finale, poi, mi ha divertita. Nonostante il tono cupo di tutti i capitoli, sei riuscita a mescolare anche un momento di svago e di scherzi, che ha smorzato un po' la tensione accumulata in questi capitoli. E devo dire che ci sei riuscita benissimo. Mi sono divertita anche io,. vedendo quei due giocare e scherzare, prendendosi a parole per finta. Sanguesporco è diventato un nomignolo, più che un'offesa, segno che le difese stanno cedendo da parte di entrambi. Poi, la faccenda dello sport mi incuriosisce tantissimo.
Scusa per la lunghezza della recensione, ma l'ho trovato un capitolo degno di una recensione decente :D
Bravissima, non so che altro aggiungere. Non vedo l'ora di leggere il continuo.
Un bacio grande.

20/06/11, ore 21:59

Scusa l'enorme ritardo ma sono davvero incasinata: se per la maggior parte del mondo l'estate significa vacanza per me è tutto il contrario. Non ho un attimo libero.
Adesso però vengo subito con bandiera bianca in mano per farmi perdonare.
Innanzitutto è tenerissima e interessante questa preoccupazione di Draco sul ritardo di Hermione: potrebbe far pensare che lui si preoccupi giustamente che qualcosa che lo riguarda sia andato storto, ma secondo me era più preoccupato per lei, magari che le avesse causato qualche guai (forse sono io che sogno ad occhi aperti); senza contare quel pizzico di...gelosia al pensarla con i suoi vecchi amici? Sì, adesso sto proprio viaggiando troppo con la fantasia.
A proposito anch'io sono curiosa di conoscere la storia di Harry!!!! Quanti misteri...
Ad ogni modo, si nota che la sua indifferenza nei confronti di Hermione stia via via cedendo, sopratutto quando tentenna di fronte la porta della sua camera:per rispetto della sua privacy, cui un tempo non avrebbe pensato un secondo a violare? Mmm.
Ottima idea invece è il colore verde della stanza, che anche se Draco non ha voluto notarlo, porta a far vedere quanto possano aver in comune i due giovani. Hehehe...
Trsitissima invece la scena con le foto: mi è venuto il magone. La differenza che ha notato con la famiglia di lei e quella propria, una vita che sembra non avere più. E le parole taglienti di Hermione che riaffiorano da un momento all'altro quasi a farsi beffe di lui e a volerlo scuotere allo stesso tempo. Davvero un momento intenso, perchè risalta la sofferenza interiore di Draco, che sembra lacerarlo segretamente fin dentro l'anima.
Peccato che non riesca ancora a lasciarsi andare, non riesca ad affrontare ciò che lo fa soffrire: forse dopo quest'episodio lo aiuterà Hermione.
Il diario...altro mistero. Io credo che il Protetto sia Draco mentre il custode...Hermione? Deve essere per forza così, anche se in questo caso mi è poco chiara la frase "Solo il Protetto può vedere il Custode" perchè penso che non voglia intendere vedere nel senso letterale del termine, ma forse in senso figurativo. Mmm, mi farai impazzire, sadica donna.
Venendo alla parte della doccia, devo dire che mi è venuta la pelle d'oca e on tanto per il momento di avvicinamento dei protagonisti, ma per tutto ciò che viene prima: l'angoscia, il tormento che lo divora, la sofferenza, è palese e tristissima. E' così giovane eppure è come se avesse vissuto cento anni di inferno. Insomma, sei bravvissima mia cara Barbara, descrivi le sue emozioni maginficamente semnza ripeterti e annoiare.
Poi ovviamente la scena in cui Hermione ferma incantesimo e lo abbraccia è dolcissima e carica di tensione. Il silenzio in cui poi rimangono, carico di così tante emozioni è significativo per entrambi, che sicuramente li porterà a nuove domande che sono ansiosa di scoprire.
L'idea di Hermione, il suo gesto di andargli incontro, liberandolo e al contempo "forzandolo" ad entrare in quel mondo che ha sempre denigrato mi piace moltissimo e non vedo l'ora di vederlo in mezzo ad una folla di babbani.
Spero quanto meno che Draco ricambi questo suo tentativo, magari iniziando a essere sincero con se stesso quanto meno.
Bravissima, complimenti..mi fermo se no non finisco più. Ci son ogni volta cos tante cose da dirti, ma pochissime parole che mi vengono per esprimere ciò che trasmetti.
A prestissimo, bacione...

19/06/11, ore 21:49

Dunque sguardi, sfioramenti, carezze, occhi lucidi, labbra semiaperte, bottoni della camicia slacciati................. e si ci hai proprio confuse con quel titolo!!!!  Sei stata proprio brava, la storia si fa sempre più bella e ho voglia di leggere ancora!!  Buone vacanze e non dimenticarti di noi!!!!

19/06/11, ore 20:32

Ok allora, questa storia è magnifica! Vado di frettissima e non ho tempo per ammirarla in tutte le sue sfaccettature. Cmq questo Draco mi fa proprio tanto sesso (chissà se si può dire sesso in una recensione) quindi matieniti sul bello e tenebroso che vai benissimo mia cara!
PS: per il sondaggio voto assolutamente per un'Hermione navigata.... POTERE ROSA! :-)

19/06/11, ore 17:12

Finalmente Draco, a modo suo, incomincia a desiderare di fare chiarezza sulla propria vita, sui propri ideali, sui propri errori!! Spero che si ravveda e al più presto!!  Disarmante la scena sotto la doccia, molto d'effetto!!!  Interessante il libro magico trovato nel cassetto, li ci saranno le risposte!!  A dopo!!

19/06/11, ore 16:54

Sei stata molto brava a descrivere le sensazioni che provano prima Hermione e poi Draco con quel contatto intimo con la statua della Venere. Le mani di Draco che l'accarezzano e il desiderio che scatenano in Hermione sono molto reali, come al solito peccato che quell'odioso di Draco rovini sempre tutto. Si sente che ci mette impegno a offendere e se invece scherza, ha un senso dell'umorismo gelido e inutile. Forza Hermione resisti, non fartene accorgere!!! Un bacio Igrain

19/06/11, ore 01:59

Un altro bellissimo capitolo!!  Grazie anche per la lezione di storia ho ripassato volentieri i monumenti antichi!! La figura di Albert, così arrabbiata e vigile, mi piace molto, è un personaggio molto interessante!!!  La mano sulla spalla di Draco è persino un po' troppo gentile e personale, lui non se la merita ancora!!!

19/06/11, ore 00:53

Un piccolissimo avvicinamento fra i due!!! Che tenera Hermione quando gli dice "stavo controllando la febbre"!! Bella l'idea che l'Auror addetto al controllo del prigioniero sia Diggory, ma il fratello del bellissimo (!!) Cedric ?? Proseguo per l'evolversi della storia!!

19/06/11, ore 00:20

Stupido Draco, ancora troppo orgoglioso e odioso!! Cadrai da così in alto che ti farai più male che con la cruciatus!!!  Se non glielo facevi dare da Hermione quello schiaffone glielo davo io, stavo perdendo le staffe!!!   Ma perchè Hermione accetta tutto, perchè addirittura fa dei rapporti falsi per il Ministero!!! A questa sua prima ribellione spero se ne aggiungano altre!!!
A presto

19/06/11, ore 00:01

Certo che lo hai reso proprio odioso il nostro adorato Principe delle Serpi!!  Gli offrono la salvezza e lui non pensa ad altro che a vendicarsi del mondo magico e soprattutto di Hermione, ci sarebbe da rinchiuderlo e gettare la chiave tanto è antipatico!!!! Ma confido nella tua capacità di renderlo malleabile come cera tra le mani di Hermione!!! Bella l'idea del "fantasma" che lo conforta e lo aiuta nei momenti difficili!!  Ti seguo!!