Sorvegliato Speciale
di barbarak

12/11/11, ore 12:55

Ciao Barbara. Eccomi finalmente qui a recuperare i capitoli persi.
Dunque, innanzitutto, non capisco come non mi sia venuta prima una conclusione del genere sul rapporto del trio.
Mi ha stupita, anche perchè è perfettamente compatibile con la storia che tu hai creato, su questo nuovo mondo che sconvolge e fa paura al tempo stesso.
Quella del trio sul post guerra è una storia per nulla banale che si intreccia perfettamente nella trama come una tessera mancante del puzzle, rappresentando non "qualcosa in più", ma contribuendo a dare completezza al quadro d'insieme.
Il racconto è stato chiaro, triste, coinvolgente e mi ha molto emozionato perchè ogni parole sembrava fuoriuscire da Hermione con molta sofferenza. Specie alla fine, il suo tono arreso che dimostra quanto sia stanca di difendere il suo amico o la sua stessa convinzione, è un chiaro segno di come la decisione di Harry l'abbia ferita.
Io tuttavia ammetto che non lo biasimo Harry. E' tutta una vita davvero che combatte, che non ha mai potuto godere dei piaceri della vita quali quello più semplice della famiglia. E ho odiato Draco quando gli ha dato del vigliacco, nonostante capisca anche il suo punto di vista.
Harry ha ragione e torto allo stesso tempo nella sua scelta.
Avrebbe potuto fare qualcosa, un ultimo sforzo, ma è pur sempre un ragazzo che ha vissuto una guerra in prima persona che porta con sè il peso di centinaia di vite stroncate... non si può colpevolizzarlo del tutto se per una dannatissima volta cerca di pensare a se stesso, di godersi un pò di pace. Che poi, secondo me, non la potrà trovare nemmeno fuori da quel mondo, perchè il senso di colpa, se c'è, non svanisce cambiando città.
Ad ogni modo, credo -o meglio spero- che lui tornerà, magari chissà in un momento critico -stupendoci tutti- in cui la sua parola o un suo gesto varrà davvero molto e riuscirà a ribaltare la situazione.

Tornando ai nostri protagonisti, ho apprezzato l'analisi di coscienza che fa Draco mentre ascolta la grifona parlare. Mettere a confronto il suo comportamento dopo la guerra con quello di molti altri è stato naturale e istintivo tanto che non ha potuto evitar di notare quanto immaturo e vigliacco sia stato in quel periodo. Questo ha fatto sì che una nuova luce illuminasse ai suoi occhi Hermione, iniziando a vederla finalmente per ciò che è.
Ovvio che si stupisce poi di quanto sia speciale, in un mondo in cui l'amore, il perdono e la giustizia sono spariti e che invece ancora vivono in lei. Solo in lei a quanto pare.
L consapevolezza di trovarsi di fronte a una donna, bella per giunta, fa scattare allora qualcos'altro: il possesso, la gelosia.
E qui si arriva a Weasley, perchè nutre ancora troppi pregiudizi per poter credere che lei possa pensare a lui. Che sciocco!
E di Ron, anche qui, ho ben poco da dire se non che sia perfetto. Tra tutti, lui non è quello che di certo nutre una gran forza di volontà, pessimista per le sue origini e con fin troppa poca speranza per la poca fiducia che ha in sè. Quindi è naturale che una volta che tutti lo hanno abbandonato (Fred, Harry e così Ginny, e in parte Hermione visto che tra loro le cose non hanno funzionato in quel senso) lui abbia semplicemente deciso di lasciarsi andare alla deriva e vivere nell'oblio. Perchè è semplicemente più facile.
Ma veniamo ancora a Draco e alla sua gelosia che finalmente pian piano conquista il suo nome e non viene nascosto da altre ridicole scuse. E questo proprio grazie a David, un babbano tutto muscoli.
In tal proposito mi chiedo: che ruolo ha davvero David nella storia? Mmm...non mi convince, sai.
Insomma, ho scritto un poema, e credo che potrei raggiungere la Divina Commedia se non mi fermo ad analizzare tutti gli aspetti intricati di questa storia. Oh, benedetta donna... quanto mi fai impazzire? Mi piace così tanto la tua storia che se non ne comprendo ogni sfumatura non sono soddisfatta.
Adesso proseguo, và, che è meglio :)
ah, un ultima cosa importantissima quasi dimenticavo: c'è una cosa che ha detto Hermione che mi ha lasciata a dir poco sconvolta: "Che cosa avrebbe dovuto fare adesso? Dirgli la verità? Ammettere ad alta voce che il ragazzo, che ora la stava guardando tanto intensamente da perforargli l’anima, era diventato essenziale per la sua esistenza? Che saperlo nelle mani di Voldemort l’aveva distrutta più della cruciatus di Bellatrix? Che aveva vissuto gli ultimi due anni in funzione di lui e della sua salvezza? Che non appena l’avevano arrestato lei si era precipitata dalla McGranitt implorandola di aiutarla? Che per lui avrebbe fatto di tutto?"
Io non avevo capito che Hermione si fosse "avvicinata" a Draco fin dai tempi di Hogwarts, o giù di lì. Eppure ha scoperto di amarlo solo da quando lo ha preso in casa sua. Mmm.... non ci sto capendo più niente, voglio sapere!!!

07/11/11, ore 10:20

Ciaooo capitolo bellissimo ^_^ infatti avevi ragione ( sul fatto che mi sarebbe piaciuto ) Draco geloso della Mezzosangue non ha paragoni !!! il bell'imbusto fa bene a gironzolare intorno alla cara Hermione !! cmq spero proprio che Draco non soffra troppo mi ci to affezzionando a quella testa gialla !!! ciaoo a presto =*

06/11/11, ore 15:39

Oddio, mi sono resa conto che non avevo recensito e mi è venuto un colpo.
Corro subito ai ripari.
Questo capitolo è uno dei più belli(anche se pregusto il prossimo) per le emozioni che ci hai regalato. Draco sta crescendo, giuro mi sento come una mamma orgogliosa del suo bimbo, ha capito quello che prova e lo sta accettando, è maturato e con lui i suoi sentimenti. Ha accettato definitivamente Hermione e il fatto che non la consideri amica ma complice mi fa capire quanto siano veri i suoi sentimenti: il vecchio Draco avrebbe accettato l'attrazione fisica magari giustificandola con il fatto che lei è l'unica donna a disposizione, invece il nuovo Draco ammette che sono complici e non semplici amici anche grazie a quest'attrazione e alle emozioni che lei riesce a fargli provare. Non la relega al solo ruolo di amica perchè da lei vuole molto di più di quello che un'amica può dare.
La scena dell'abbraccio è stata così intensa, piena di amore da parte di lei e lui che finalmente HA un nuovo contatto fisico con lei... beh è stata wow!Per non parlare del chiamarla per nome: ha creato un legame, gli ha fatto capire che ha bisogno di lei ma che proverà a farcela da solo proprio perchè sa che lei gli è vicina.
Su Hermione non ho molto da dire, è spettacolare, una roccia! Mentre su Diggory... ma quanto lo odio?!Dimmi che a breve Harry tornerà e lo sbatte ad Azkaban per crimini contro il Mondo Magico, oppure lo ricovera al San Mungo per sempre!
Ok ora dopo questo delirio chiudo e aspetto con anzia il capitolo 16! Non vedo l'ora di leggerlo!
Un bacione!

03/11/11, ore 13:44

Cara barbarak ho finito solo ora di leggere la tua ...come definirla...stupenda, bellissima fanfic, me ne sono innamorata dalle prime battute in cui(scusami il gioco di parole)mi ci sono imbattuta gist giusto ieri sera e mi ha tenuta incollata allo schermo del mio pc fino a notte inoltrata, con in sottofondo oltre le rimostranze di mio marito avevo anche una bellissima canzone che ho trovato ieri(The story-cantata da Sara Ramirez),che sembra fatta per questa bellissima storia.Ascoltala se ti è possibile perchè unita alla lettura della tua storia mette i brividi.Con questa mia recensione mi complimento per un'altra tua storia che ho avuto l'onore di leggere giusto qualche mese fa e che non ho recensito ma che ho adorato "Una vita perfetta". Ora ti lascio e mi scuso per la mia troppo lunga recensione. Starò in trepidante attesa per il prossimo capitolo.

02/11/11, ore 22:38

Scusami Baby!!  Tardi per lasciarti un commento, tardi per farti sapere quanto mi piace!!  Ma tanto lo sai!!! Grazie per tutte le notizie che ci hai dato circa il ragazzo babbano che sta facendo perdere le staffe a Draco,
mi raccomando continua a tormentarlo ancora un po'!! Alla prossima, baci Igrain

02/11/11, ore 08:07

Ed eccomi qui come sempre in ritardo, ma come sempre a leggerti con ansia e con ammirazione. Inutile ormai ripeterti che adoro la storia e che mi prende ed emoziona ad ogni capitolo. Questo in particolare, è uno dei più belli della storia. L'evoluzione di Draco si capisce già dalle prime righe, da come pensa e da come poi agisce. Apprezza ogni singolo momento passato con Hermione, accettando quello che sta succedendo dentro di lui, quel cambiamento che prima l'aveva tanto spaventato ed ora invece lo rende.... felice? La parola è quella giusta? Perchè io lo vedo sereno, mentre pensa ad Hermione ( e non alla Sanguesporco, come ci hai fatto notare), quando dice che ha imparato ad amare ogni cosa di lei. Mi chiedo semplicemente perchè non si sia ancora fatto avanti. Mi hai fatto sorridere quando Draco pensa a David - vedendolo come Grifondoro, come nemico - perchè dietro tutto il suo comportamento c'è palesemente una gelosia profonda. Quindi, caro Draco, per favore, vedi di fare un passo avanti e di fare capire ad Hermione quello che provi, noi lettrici te ne saremo infinitamente grate!
Hermione è perfetta, oserei dire, a parte la sua assidua frequentazione con David, ma questo perchè io sono dalla parte di Draco. Si capisce perfettamente che quello che prova non è per niente fraterno, ma oserei dire quasi embrionale. Vuole proteggere Draco a tutti i costi, ci vede qualcosa che gli altri non hanno mai visto; è proprio dandogli fiducia che lo ha indotto a cambiare e a diventare una persona migliore. Credo che, se in passato, qualcuno avesse creduto in lui, forse Draco si sarebbe comportato in maniera diversa. Il senso di protezione nei suoi confronti, quell'abbraccio così tenero e allo stesso tempo disperato, quella paura di perderlo, ci fanno capire che Hermione è davvero innamorata di Draco. Ho odiato Diggory, come sempre, e ho paura di quello che potrebbe avere in mente; userà tutto ciò che ha a disposizione per sbattere Draco in prigione, perchè è cattivo e meschino peggio dei Mangiamorte. Spero trovino un modo per risolvere la situazione. Mi è piaciuto il momento in cui Draco chiama Hermione per nome, per rassicurarla e per stabilire un contatto con lei. Lui vuole averla vicino, a tutti i costi.
Spero solo che Diggory non gli stia facendo del male.
Bravissima, come sempre. NOn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione!

31/10/11, ore 16:07

diggory è__é e pensare che tuo fratello è tanto adorabileee<.< dannato coso!
lo sapevo, da quando ha chiesto di parlare da solo con lui, che aveva in mente qualcosa di losco >_____< lo starà torturando come se fosse un mangiamorte ancora attivo grr che rabbia! e poi viene ad interrompere l'idillio è_é
ok comunque il capitolo mi piace un sacco, scusami solo per il ritardo nel commentare. tutti i pg ti vengono bene, anche questa piccola maturazione di Draco che vuole affrontare il problema Diggory senza nascondersi dietro le gonne di Hermione u.u bravo il nostro Grifondoro mancato*si immagina la faccia di Draco*
e anche Albert mi piace molto, è un pg negativo ma ti viene bene e credo sia fondamentale per la riuscita della storia^^

30/10/11, ore 23:06

Quella faccia da culo di un Diggory! Ma come osa! Dio quanto lo odio! mi piace un sacco il rapporto che si e creato tra Draco ed Hermione e odio ancora di più Diggory.. ora vado e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitlo che spero arriverà presto!!!

_TeMe_

30/10/11, ore 07:57

Lui sente che c'è qualcosa di speciale che lo lega ad Hermione, ecco perchè cerca risposte.
Anche se una vocina interiore cerca di aprirgli gli occhi.
Ora alla lucedei fatti direi che lui è cotto di lei, anche se non lo vuole ammettere, e si comporta esattamente come i bambini, che per richiamare l'attenzione su di loro e distrarre la mamma, quando è immersa a fare altro ignorandoli ecco che partono all'attacco.
Mi fa una tenerezza, incredibile,specie quanto dell'auror antipatico, cerca per forza il pelo nell'uovo per mandarlo in prigione.
E giuro quando ha richiesto i bracciali,li avrei messi volrntieri al suo collo.
Mi auguro, che non usi crudelmete quello che lui ha notato..
E comunque è stato sbagliato , mandare una persona come Albert come controllore, è troppo coinvolto e l'astio che prova non lo fa essere equo.
Ci hai lasciato con il fiato sospeso..sull'urlo di Malfoy, spero che questo Albert riceva presto una tranvata..non lo sopporto...

29/10/11, ore 15:45

Allora abbiamo un Draco che stà diventando geloso e vuole sabotare il rapporto di Hermione con questo David a quanto pare fichissimo che a sua volta è innamorato di Hermione, la quale, anche se non lo dici è chiaramente innamorata di Draco o se non lo è ancora c'è vicina. Mancava Diggory, io non vorrei odiarlo ma da come si comporta è una vera carogna anche se ha i suoi buoni motivi per spedire Draco ad Azkaban però, se Hermione lo vuole salvare evidentemente il biondino non è proprio cattivo. Insomma, ora starò in ansia finchè non saprò cosa è successo dietro quella porta.
Ciao ciao, Stefania.

29/10/11, ore 11:55

Madonna che ansia che mi metti! Se fa del male al mio Dracuccio lo picchio!Cmq grazie della pubblicità spammosa!Al prossimo capitolo!!!!

29/10/11, ore 09:46

Ciao carissima!! Inanzitutto volevo dirti che la tua storia mi piace davvero molto. Ho letto molte dramione ultimamente, ma poche mi hanno colpite nel profondo.
La tua è una di queste, perciò ti faccio i miei più sentiti complimenti.
Qualcosa, nell'ultimo rigo, mi dice che per Draco non sta andando proprio tutto bene e sono proprio curiosa di sapere cosa farà Hermione in merito.
Ti ringrazio infinitamente di aver citato la mia storia è stato un vero onore per me.
Aspetto con ansia il seguito. Tanti baci da Stella94 ^_^

29/10/11, ore 08:27

buongiorno, il figlio è uscito per andare a scuola ed io mi sono letta il tuo ultimo capitolo prima di cominciare il solito tran tran. che bell inizio e che brutta fine, e non brutta perchè sia scitta male sia chiaro! ma sai , mi stavo facendo cullare dalle belle riflessioni del tuo Draco, mi stavo divertendo con certi suoi atteggiamenti che lo rendono così.......Draco, proprio come piace a noi! stavo risvegliando la curiositàsulla storia dell angelo e del custode, che davvero non vedo l ora mi sia svelata del tutto........quando arriva Diggory! Figura detestabile alquanto, e quell urlo proprio sul finale, dietro la porta chiusa davvero non mi è piaciuto per niente! così come non mi piacciono questi personaggi gretti, cattivi ed ignoranti che essendo in una posizione di potere riescono a sconvolgere la vita delle persone, sarò che è una vecchia e triste storia che purtroppo si ripete da sempre nella realtà! per questo mi aspetto, almeno qui sulla tua carta, se non una riabilitazione, che devo dire mi interessa poco perchè non sono poi così buona, almeno una punizione per questo odioso personaggio e conto molto su Hermione per questo! vedremo, per ora ti ringrazio per questo buon inizio di giornata e ti mando un bacio, claudia

22/10/11, ore 22:19

0ciao =)
ed eccomi anche qua, oggi ho abbastanza tempo e mi dedico a tutte le tue storie =)
beh anche qua sono rimasta colpita dall'intensità dei sentimenti di Hermione, anche se il racconto non sarà la cosa più particolare di questo mondo, io l'ho trovato sentito, giusto e triste, è davvero commuovente il modo in cui lei ne parla e il modo in cui lui l'ascolta.
Ormai Draco si è convertito, ed è un'altra cosa che amo di questo tuo personaggio, non ha più paura di provare emozioni positive, sà che c'è lei e questo gli basta.
Ma vorrei capire chi è questo David, e il perchè si sta abbracciando Hermione in quel modo, spero che aggiornerai presto perchè sono troppo curiosa,
sei stata bravissima anche in questa storia e come sempre hai i miei complimenti =)

18/10/11, ore 22:31

Bellooooooooooo !!!!
un capitolo emozionante ! mi stavo aspettando che alla fine facessi dire ad Hermione che era lui, il ragazzo per il quale lei rimaneva invischiata in quel mondo doloroso *__* Idiota di un Malfoy (non a te ehh =) ) ma quanto sono belli Hermione e David ... quasi tifo x loro muahah solo per far infuriare di gelosia il bel Malfoy !!
adoro quando è geloso !!!
bravissima a presto =*** ciaooooooooo!!!!