Sorvegliato Speciale
di barbarak

21/01/12, ore 12:38

Sai che pensavo che la tua storia si chiamasse il Custode? a pensarci bene mi sembra più azzeccato come titolo! Fa più mistery commedy rispetto a quello che hai messo tu :) Cmq bellissimo capitolo: sono ansiosa di conoscere finalmente la verità su questo mistero :) ciao, a presto!

21/01/12, ore 12:14

Oh Mio dio .
Oggi viaggiamo nel presente e passato come dice il capitolo stesso.
Draco secondo me stava per dirle ti amo.
Ma l' amore, a volte gioca brutti scherzi.
Bravissima complimenti, cara
Baci Ire che ti vuole bene ...<3

21/01/12, ore 11:46

Ti amo? E' questo che stava cercando di dirle? Certo che uffi quel David rompi rompi.
Il suo ragionamento è da egoisti. Io stessa ho deciso di abbandonare la persona più importante della mia vita, proprio perchè ci tenevo molto.
E' così che funziona l'amore, a volte bisogna anche rinunciarci, anche se fa male, molto male, posso assicurarlo.
Avevo già immaginato che ormai si va verso alla fine, spero che non sia un finale tragico, non sopporto le storie tristi. Un bacione da Stella94

18/01/12, ore 17:20

ciao,
per ora ho letto solo i primi tre capitoli, comunque anche questa tua storia è davvero bellissima!
complimenti e baci,
Asya

12/01/12, ore 13:02

Hello, ho letto la tua storia tutta d'un fiato e devo dire che sono molto impressionato( nel senso positivo).
L'uso dell'angelo per avvicinarsi a lui devo dire che l'ho trovato "mistico", credo che ognuno di noi abbia
un custode.
E quindi perchè no anche il tuo personaggio. E' un Draco molto ferito e deluso, che nn perde il suo smalto da
duro, ma trova nella sua nemesi la sua via per la redenzione interiore.
Sarà una dura scalata ma credo che lui migliorerà, anzi già lo sta facendo..

12/01/12, ore 00:06

Hem.. che dire.. superbo.
Prima di tutto voglio dire che ho amato questo capitolo come ho amato gli altri..
Secondariamente voglio dire che Malfoy è uno stronzo faccia di merda.. ma hey, si sapeva gia..
terzo.. io comunque lo adorerò per sempre..
quarto.. sei geniale. davvero, io non so che fantasia hai tu, ma e bella grande se riesci a sorprendermi ad ogni capitolo.. in oltre spero che la faccenda DracoxHermione (XD) si risolva.. perche loro sono una cosi bella coppia.. però lui e cosi pauroso..
Bona, detto questo ti saluto e aspetto il prossimo capitolo con ardore.

_TeMe_

10/01/12, ore 14:41

Ok, ora spiegami cosa dovrei dirti?
La prima parte del capitolo è quello che immaginavo: Draco sta vivendo intensamente la libertà che gli è rimasta. Ma, si c'è sempre un ma, Hermione non è una sciocca e capisce che lui le sta nascondendo qualcosa e quando lo va ad affrontare lui rimette la maschera da Malfoy Purosangue malato di mente!
La seconda parte? Hai detto tutto tu nell'angolo della posta! I suoi problemi che derivano dall'influenza di Lucius, i loro alti e bassi che ovviamente non possono essere che così, non ce li vedo proprio a fare i piccioncini visto i poli opposti da cui provengono!
Dici che questo capitolo non ti soddisfa pienamente, beh sbagli perchè, tornando ai piccioncini, non potrei mai immaginarli tutti cuoricini e suoni di violini sopratutto conoscendo le ascendenze di Draco! E' stato cresciuto a pane e odio per chi non è purosangue era logico che prima o poi i sensi di colpa arrivassero. E se ogni capitolo rappresenta un gradino da salire per la loro felicità e per la maturazione di Draco è giusto che tu ci faccia vedere anche il peggio di lui!
Credo di non doverti dire altro... Un bacione tesoro!
Ah e anche se un pò in ritardo BUON ANNO!

09/01/12, ore 18:16

Una coppia che vive di alti e bassi? Solo loro possono essere! :)
Questo capitolo potrebbe essere di transizione agli eventi clou di confessione dei segreti e processo, ma
in effetti è significativo in quanto mette ancora una volta in luce le decine di sfaccettature della coppia
e non mi sembra che ti stia facendo prendere la mano, anzi la storia prosegue liscia ;)
solo AGGIORNA PRESTO! :)
un bacio
medea

07/01/12, ore 15:41

Ciao carissima =)

allora: Draco pensa a quello che dici emerito rincitrullito ! -_-''' anche se credo che purtroppo lo pensava fin troppo bene ... povera dolce Hermione !

Tutti quei sacrifici per aiutarlo e poi ? lui la tratta così ancora ...

Non vedo l'ora di leggere il seguito, storia fantastica a presto Ciaooooo =*****

06/01/12, ore 19:34

Che Bel Capitolo ** te lo devo dire e spero di vedere cosa succede ad Hermione ? visto che mi hai fatto vivere con la tua meravigliosa storia.. Loro due sono fantastici ** Brava Baby
Se ti va passa sulla mia storia ^^ Bacio Ire Auguri ^^

06/01/12, ore 18:43

Non so te, ma io odio profondamente le persone che non lasciano finire le altre di parlare, credendo di sapere già in partenza cosa intendono dire.
Come al solit, Draco le ha impedito di spiegarsi e questo, più che ovviamente, porterà alla rottura tra i due come, più che porca vacca ovviamente, è successo. Ma!, procediamo con ordine.

La quiete prima della tempesta.
Ho quasi immaginato un inizio simile per questo capitolo, nel senso che ho immaginato tu che descrivevi i giorni che separavano l'incontro da Diggory dal successivo come un qualcosa di ameno, di così perfetto che nulla avrebbe mai potuto turbarne la pace.
Ovviamente - si è capito che questa parola sarà il centro della mia recensione? - tale quiete non poteva durare a lungo, altrimenti cascava il palco. Ho trovato molto intenso il trafiletto dei "però" che abbondavano nella vita di Hermione. Però, però, però... una locuzione fastidiosa in certi casi.
Credo sia spiacevole per ognuno di noi prendere definitivamente coscenza del fatto che la persona che amiamo non ci ama abbastanza da fidarsi completamente di noi, anche se a gesti dimostra l'esatto opposto. Draco vuole imprimere nella mente ogni particolare di Hermione, da quello fisico a quello psicologico, e portare questo bagaglio di sensazioni con sè ad Azkaban. Eppure Hermione non è una sprovveduta e ha capito che Draco la sta evitando: la tratta come se fosse di cristallo fino a che gli sarà concesso anche se a lei questa cosa non va proprio giù.
Devo essere onesta con te: quando hai scritto che "Draco si è vergognato di fare l'amore con lei" in relazione agli insegnamenti del padre, ho provato io vergogna per lui. Ma conoscendo il ragazzo è ovvio che si senta così diviso a metà: da una parte c'è la voglia di vivere che Hermione, anche se ancora non l'ha capito, gli ha trasmesso mediante le piccole cose che facevano insieme, dall'altra c'è ancora il fantasma del padre, i suoi insegnamenti su come i mezzosangue andrebbero trattati e credo che sia soprattutto questo che impedisce al ragazzo di vivere e combattere per quella vita che ha scoperto di desiderare.
E mi ha fatto molta pena quando si è sentito colpevole nei confronti del padre per quella felicità che lui stava vivendo e che a lui era prelcusa.
Quel ragazzo mi farà ammattire... è troppo un casino! E chi dice che è senza sentimenti non ha capito niente di Draco. Lui ne è pieno, solo che sono talmente confusi e fusi tra di loro che seguirli diventa una missione impossibile e quindi preferisce di gran lunga accantonarli.

E giungiamo alla fine.
Draco e le sue parole. Le sue fredde parole.
Credo abbia troncato definitivamente ciò che di bello c'era nella sua vita. Io sono qui che non vedo l'ora di leggere del confronto Hermione-Draco-Diggory e conoscere la reazione di Hermione di fronte al senso di giustizia dell'Auror.
Quando hai fatto iniziare il discorso di Hermione sul libro mi sono detta "Cavolo... che Befana generosa!", poi, ovviamente, ho ritrattato tutto. ù_ù
Ammetto che speravo che Hermione avesse un pò più di palle e legasse Malfoy al divano con giusto quei sette-otto mila giri di Magiscotch sulla bocca per impedirgli di parlare e interromperla, ma mi sono detta che preferivo questa versione.
Non so cosa farci: mi piacciono troppo gli amori sofferti, le disavventure che devono vivere i due protagonisti per arrivare finalmente ad amarsi senza più temere nulla. E sei brava a descrivere queste situazioni.

Mi scuso per la scarsità della recensione, ma davanti alla chiesa del mio paese c'è la tradizione di bruciare "la vecia", che in italiano sarebbe "la vecchia" riferito alla Befana.
Perciò ti saluto e nell'attesa del tuo prossimo capitolo, mi metterò a segnare i giorni con il sangue sul calendario.

Con affettissimo, callistas

06/01/12, ore 12:39

Altro capitolo altro piantarello, ultimamente il mio umore è altamente instabile, non trovi? (: E' bellissimo, vorrei tanto essere brava a scrivere come sei brava tu, magari crescendo e con un èò più di esperienza ci arriverò anche io.
Continua presto,
Un bacione,
#Francy.

06/01/12, ore 10:12

Be' il litigio è normale. Di solito sono molto ultili per creare nuove situazioni, chiarirsi e confessarsi i propri sentimenti.
Devo dire che tutta questa attesa per la sentenza mi sta mettendo in fermento. So che (con molte probabilità) sarà positiva, ma non sopporto vedere Draco così combattutto perchè in un certo senso lui crede che non ci sia speranza.
Per non parlare di Hermione. Non vorrei essere nei suoi panni.
Spero proprio che quel testone metta la tesa a posto.
Un bacione da Stella94 ^_^

06/01/12, ore 10:04

Finalmente, Ba! mi fai davvero sospirare. non ho capito perché dici che il capitolo non ti soddisfa. Se l'avessi scritto io mi soddisferebbe eccome! E non dire che sono di bocca buona perché non è così. Lo trovo molto giusto, invece. Non sparisce in un attimo il pregiudizio di una vita, da nessuna delle due parti. Eventi particolarmente dolorosi possono condurre a cambiamenti repentini, ma una durevole revisione di se stessi e delle proprie convinzioni matura lentamente, anche se nulla vieta che poi si manifesti in un attimo.
Spero che non dovremo aspettare fino a Pasqua il prossimo capitolo.
Comunque complimenti per il capitolo e per la storia
nefastia

06/01/12, ore 08:40

Ciao Barbarak! altro capitolo stupendo! Che peccato che Draco non l'abbia fatta finire di continuare a rivelarle il segreto che Hermione custodisce nel cassetto della sua camera. Ancora complimeti per i strabilianti progressi che hai compiuto nel migliorare il tuo stile di scrittura e la trama della tua storia!