Sorvegliato Speciale
di barbarak

18/06/11, ore 16:34

Mi piace proprio anche questo secondo capitolo!!!  Leggere Dramione e veder crollare Draco è una grande soddisfazione che mi date voi fantastiche scrittrici!!  Per adesso gli avrei dato uno schiaffo ma Hermione è unica e meravigliosa e sa quello che vuole!!! A presto!

18/06/11, ore 16:16

Mi sono accorta solo oggi che avevi messo un'altra storia in cantiere e ne sono contenta!!  Primo capitolo già avvincente, mi incuriosisce il prosieguo della storia e soprattutto la tua assicurazione a piè pagina che sarà comunque una storia romantica, proprio come piacciono a noi!!! Ti seguo!!

18/06/11, ore 15:31

Ciao, non so da dove partire.
Il capitolo è stupendo, come hai detto tu manca la prima volta vera, ma anche solo il loro gioco di sguardi e carezze mi ha fatto rabbrividire, hai reso benissimo l'idea e mi sembra scontato dire che aspetto con ansia il prossimo, ma anche che tu hai davvero molto talento e più questa storia va avanti, più mi cattura, cosa che capita raramente, quindi ti faccio tantissimi complimenti :)
Buone vacanze e buon viaggio!
Baci Tams

18/06/11, ore 10:09

Chiedo umilmente perdono!
*Si inginocchia ed inizia a togliere lavoro alle prefiche*. No, ok, meglio di no. Non voglio cospargere la tua storia dei miei capelli. Comunque, davvero, scusami. In questi giorni sono stata molto impegnata e non ho recensito il capitolo precedente. Lo so, forse non dovrei farne una tragedia, però la tua è una delle fiction a cui più tengo. Perciò mi dispiace. Bè, mi rifarò con questa recensione.
Dunque, nel capitolo precedente Draco mostra, finalmente, curiosità per ciò che lo circonda, per quella casa che lo ospita senza che lui ne capisca il motivo. Ed entrando nella stanza di Hermione, trova anche qualche indizio. Credo che lo stesso colore che primeggia all'interno della camera, il verde, sia un passo in più verso di lei, verso quello che l'ha spinta ad aiutarlo. Inoltre, il libro che trova nel cassetto semi-aperto, quasi come un invito, conferma l'idea che mi ero precedentemente fatta sul "fantasma". Anche se resta qualche dubbio. Poi, mi ha molto colpito la reazione di Draco mentre era sotto la doccia. Ha infine compreso a pieno gli errori commessi, ed è normale che il peso delle sue azioni gli gravi così tanto sulle spalle e sulla coscienza. Certo, deve essere dura per un Malfoy ammettere di aver seguito la strada sbagliata, ammettere che quello in cui aveva creduto non era ciò che si aspettava, non era motivo di orgoglio. Mi ha commosso il momento in cui le sue barriere crollano, lasciando che il dolore fluisca senza limiti, lasciando che le lacrime bagnino anche il viso di un Malfoy. Quando, poi, la sua reazione ha fatto azionare i bracciali, il fantasma è stato pronto ad avvolgerlo.. e subito dopo è arrivata Hermione, a sostituirlo. Pura casualità o è collegato al fantasma?
Tornando al capitolo attuale, mi fa piacere vedere come Hermione abbia ottenuto il permesso di togliere i bracciali al non-più-tanto-ritroso Draco. Il loro rapporto è ad alti e bassi. Si respingono, ma allo stesso tempo si attraggono. Lui ha permesso che lei lo abbracciasse, probabilmente era il primo a volerlo in quel momento. Eppure, ciò non fa altro che intensificare il suo bisogno di avere delle risposte. E, questa volta, pare proprio che Hermione non possa sottrarsi. Da questo, ancora una volta, si evince l'attrazione che prova nei confronti del biondino, attrazione che trabocca in quella carezza al cuore - in tutti i senti - che, tra l'altro, lui non respinge. Temevo davvero che la scacciasse via, che fosse tornato ai suoi soliti modi. E, invece, noto piacevolmente che non è così. Strano, perchè dal gesto di Hermione dovrebbe capire quanto lei sia coinvolta in tutto questo. Il suo atteggiamento, il suo posare la mano su quella di lei, è in completa contraddizione con ciò che le dice: ovvero che non saranno mai amici, che si vendicherà comunque. Amici, bè, forse davvero non saranno amici. E, a questo proposito, ammetto che anch'io mi sono fatta ingannare dal titolo. Dovevo immaginare che era troppo presto. Comunque, sono davvero curiosa di vedere la reazione di Draco davanti alla visione di uno sport Babbano. E' difficile immaginarlo, ma sospetto che, anche se magari non lo darà a vedere, ne rimarrà colpito. E poi, sono anche curiosa di sapere dove potrebbe portarlo Hermione (domanda stupida: i Babbani possono vedere i bracciali di Draco?), se non in un museo o una biblioteca. Sì, lo ammetto. Sono di vedute un po' ristrette come il nostro Draco, in questo senso. E, adesso, il mio secondo nome è Curiosità. Sì, sono stra-curiosa, tanto per cambiare. Questa storia è fantastica, mi prende ogni capitolo di più. Brava!
Ah, e per rispondere al tuo sondaggio: in realtà sono un po' combattuta, però preferisco un Hermione vergine, forse creerebbe un momento un po' più particolare. La scelta spetta comunque a te. Ti faccio ancora i complimenti per questi ultimi due capitoli.
Con la speranza che tu possa passare delle splendide vacanze,
a presto, Nihal.

18/06/11, ore 09:41

Ciao, io seguo la tua storia da un po' ma non ho mai potuto recensire decentemente per cui ora che ho tempo ne approfitto... Questa storia mi piace davvero molto come mi piace il tuo modo di scrivere per cui voglio complimentarmi con te. Già il titolo di questo capitolo è stato davvero forviante, ci si aspetterebbe altro anche se è stato meglio così perché sarebbe stato banale metterlo in questo momento, magari qualche bacio potresti farglielo scambiare tra un po', quando saranno più in confidenza... Il capitolo non era troppo lungo, non me ne sono neppure accorta della lunghezza, era intriso di prime volte come hai detto tu ed era davvero bello! Comunque secondo me non dovrebbe essere la prima volta di Hermione ma non dovrebbe essere neppure così navigata, diciamo che dovrebbe aver fatto qualche esperienza ma non troppe, magari puoi farla diventare davvero la sua prima volta ma non mostrarla come una ragazzina spaventata giusto per riprendere il concetto di rosa bianca che Draco ha espresso in questo capitolo. A presto, pubblica prima di partire per favore.
Baci, Layla

18/06/11, ore 00:47

hei, è tardi ma............mio figlio davide sta facendo gli esami di terza media e la mamma è più agitata del  figlio (che invece è calmo perchè è bravissimo) e quindi fa fatica a dormire........aspettavo con ansia il ritorno di efp e l ho visto comparire solo mezzora fa...................quando ho fatto l accesso c era il tuo messaggio alla mia ultima recensione.................e il tuo ultimo capitolo.................quindi è tardi ma, vuoi che non l abbia letto subito!? e poi vuoi che non ti scriva subito!? ma va, certo che ho fatto e sto facendo tutto subito! allora, la mia mano è rimasta rigorosamente giù, non potevo sapere esattamente che prima volta sarebbe stata ma certamentennon mi aspettavo QUELLA prima volta, non sarebbe stato da te affrettare così le cose, non dopo aver impiegato tempo e fatica a rendere credibili i personaggi, riuscendoci peraltro benissimo, mi avresti delusa tantissimo! per questo il capitolo è bellissimo, sia per il desiderio, comunque presente in entrambi, di fisicità che si negano per motivi diversi (come non capire hermione nel suo desiderio di volerlo baciare! malfoy è destabilizzante! e non aggiungo altro perchè sono una mamma!(tsc!)), ma anche per i pensieri che in solitudine e nascostamente inseguono e per il dialogo. molte cose sono state dette e il sottotesto era importante quanto il testo stesso!  bene che tu non abbia sccelto il calcio e anche per l altro sondaggio sò che farai comunque una scelta giusta per la storia. sapevo già che per le vacanze ci sarebbe stato un fuggi fuggi generale(anche mirya scomparirà fino a settembre ma ha promesso, quasi, il seguito di SUCCO DI ZUCCA, e per quello la aspetterei in eterno), ma aspettarti  non è un problema ( federico si merita di stare in vacanza con la mamma) quando ne vale la pena non pesa! quindi divertiti, goditi tuo figlio e se ti rimane del tempo crea crea crea! a presto, un bacione

18/06/11, ore 00:27

Ed ecco qui il tuo sondaggio per il calcio...ma perchèèèè gli uomini si perdono dietro a qualcuno che rincorre una sfera per di più in mutande...Oddio il titolo fuorviava,e nn solo c'era elettricità nella'ria...beh secondo me invece a parte diciamo l'iniziale ripugnanza lui si divertirà e scoprirà un mondo nn poi tanto dissimile da quello dei maghi..
Cambiano i nomi dei nemici ma il dolore la morte sono sempre uguale che siano babbani o maghi..
Ps: eccollàààà un altra che se ne va in ferie e ci lascia a bocca asciutta odio le vacanze..grrrrrrrrrr

17/06/11, ore 23:41

Capitolo davvero bello!!
Eccomi qua :) ^^
Beh devo dire che mi è molto piaciuto quel dibattito che hanno avuto e che alla fine li ha avvicinati e beh io concordo con Hermione, era meglio baciarlo >.<
Eh si ma comunque sono contenta che almeno anche se piccolo hanno fatto un passo avanti e quando si sono tenuti per mano è stato fantastico!
E beh io concordo con te, nessun uomo resiste a una partita di calcio ( lo so anche per eperienza personale ) e diciamo che non so bene di cosa parla il sondaggio perchè nei precedenti capitoli non ho letto tutto il tuo mess, ma per me va bene qualsiasi cosa!
Perchè tanto so che andrà bene.
Ti faccio i miei complimenti sei stata bravissima kiss ;)

17/06/11, ore 23:12

è la prima volta che commento la tua storia, purtroppo non ho molto tempo.
sono contenta che sia stato scelto il rugby e non il calcio! ho giocato un pò e mi divertivo molto di più!
prima che mi passi di mente...per l'ultimo sondaggio, io vedrei più un Hermione vergine. in fin dei conti la guerra è finita da poco e con Ron non c'è stato nulla. poi l'ho sempre vista come una persona che aspetta l'amore vero, non che si concede per una storiella. inoltre dice che vorrebbe che Draco la toccasse come ha toccato o meglio venerato la statua, perchè certe cose non possono essere imparate dai libri. comunque la storia è la tua e quindi la decisione finale spetta a te.
devo dirti che scrivi veramente bene e sai analizzare i sentimenti e le persone come pochi sono in grado di fare.
bravissima, spero di leggere il prossimo capitolo presto, ma sono disposta ad aspettare tutto il tempo che ti ci vorrà.
un bacio Silvia.

17/06/11, ore 23:05

Ti sei scusata per la lunghezza del capitolo??Perchè era lungo? Neanche me ne sono accorta, l'ho letto tutto d'un fiato!
Come sempre rimango a gongolare per almeno 5 minuti dopo aver finito di leggerlo e poi parte il sospiro beato.
La mano non la alzo perchè se uno ha letto la storia dall'inizio sa bene che è umanamente impossibile che per prima volta tu intenda QUELLA prima volta. Sono ancora troppo destabilizzati, Draco ha appena iniziato ad aprire gli occhi sulla sua vita, non potrebbe mai fare l'amore con Hermione così, di punto in bianco, sarebbe quasi una violenza se lo facesse.
Adoro Hermione. Si è fatta rispettare, e ha deciso che almeno una piccola parte di verità doveva dirla e il risultato è stato positivo. Dopo l'abbraccio nella doccia c'era la necessità di un altro contatto fisico, però doveva essere diverso: infatti se il primo è stato per disperazione il secondo è stato per voglia, per necessità, perchè Herm si è sentita totalmente avvolta dall'aura di Draco e solo un contatto fisico poteva tenerla ancorata alla realtà senza cedere all'isitinto di baciarlo e così è stato. Lo scambio di battute sembra quello tra due persone che si piacciono e che sono al primo appuntamento, Draco mette in chiaro quello che comunque farà, lei che un pò lo conosce lo asseconda. Mi chiedo cosa avrà pensato Draco...
Ho adorato la risposta di Herm alla domanda perchè lo fai... Il cuore in gabbia che vuole essere libero. Draco che vuole solo essere Draco e magari amare ed essere amato.
Se Herm conosce Draco anche lui conosce lei, la descrizione di lei a scuola è perfetta per non parlare della conoscenza dell'ultimo mese di convivenza forzata: dalla postura e dagli sguardi lui riesce a capire come sta e cosa prova Herm. Per non parlare dell'attrazione fisica che prova...
Insomma, la prima volta si riferisce al primo dialogo senza liti, quasi scherzando, al primo vero contatto fisico senza repulsione, al primo contatto umano tra loro.
Avro azzeccato anche stavolta? Spero di si!

Allora non mi resta che augurarti buone vacanze... wow quasi due mesi di ferie... però... però come faccio senza te e la storia?^_^
Un bacio tesoro e divertiti!

PS: Oh mamma! sono la prima ad aver recensito! Miracolo!
(Recensione modificata il 17/06/2011 - 11:06 pm)

14/06/11, ore 22:11

Ciao cara.
Stavolta sono in ritardissimo, ti spiegherò in privato.
Ma ora passiamo al capitolo: e il premio per l'intuizione va a ME... e a un'altra decina di persone.Il fantasma altro non è che Hermione che ha fatto un'incantesimo antico preso da quel libro!Ora bisogna capire il perchè di questo gesto, anche se per me il motivo è evidente, e non parlo solo di amore ma di altro che ti dirò prossimamente.
DRACO: oh finalmente la crisi di coscienza si è attivata.Ha iniziato a pensare, a capire che tutte le sue convizioni si basano su qualcosa di sbagliato, di inutile e vano.E' disperato, lo smantellamento del suo finto io è appena iniziato, gli specchi che abbellivano la sua vita si stanno frantumando uno per uno. E' distrutto, schiacciato, impotente, ha toccato il fondo del baratro di colpo, come se si fosse lanciato dall'alto della torre di Astronomia.Ora deve accettare la nuova vita, la nuova possibilità che Hermione gli sta offrendo. Lo farà ma con i suoi tempi e a modo suo, in fin dei conti è pur sempre un Malfoy e certe cose non cambiano.Ha finalmente capito la cosa più importante: vuole vivere ed essere se stesso, chiunque egli sia. Draco non Lucius. Questo è il passo più importante. Il processo di guarigione è lontano, ci saranno molti altri tonfi e molti altri litigi ma allo stesso tempo avrà anche delle belle esperienze che lo porteranno a diventare un uomo adulto. E proprio come ha detto lui a rimediare agli errori commessi.
Non sai quanto mi è piaciuto questo capitolo!Sai che amo psicanalizzare Draco e stavolta non ho dovuto fare nessuno sforzo. L'hai fatto tu magistralmente! Ho solo letto tra le righe e non immagini quanto mi ha fatto piacere!
Ora l'incantesimo è Finite Incantatem o Finite(lo usa Luna nel film), per quanto riguarda Hermione credo che sia meglio se abbia un minimo di esperienza vista l'età e i nostri tempi non credo rispecchierebbe la vera Herm. Ovvio che non dev'essere una squillo!Ma qualcosina la deve sapere.Anche perchè nel capitolo scorso lei si è ritrovata a pensare che avrebbe voluto le mani di Draco ad accarezzare lei e non la statua... quindi qualcosina sa!
Bene mi scuso ancora per il ritardo e se la recensione non è il massimo e lascia molto a desiderare perdono!

14/06/11, ore 09:27

Allora io direi che ho vinto la scommessa(ci ho presooooo) ...eheheh
E' un Draco sofferente direi, un Draco pieno di conflitti e contraddizioni ma se così nn fosse nn sarebbe Draco...e lei è Hermione la ragazza che ha il cuore d'oro quella che vede del buono ovunque...La tua storia mi piace perchè hai diciamo cambiato solo i 19 anni il resto è invariato anche i personaggi il nostro Draco è sempre lo stesso bastardo, perdona il linguaggio,il bad-boy e lei la stessa grifoncina che noi tutti conosciamo..solo sono un anno più grandi.
Tornando invece alla tua domanda direi che la verginità di Hermione è ormai un'istituzione e mi sembra di aver letto qualche capitolo dietro che niente poteva darle delle spiegazioni neanche i libri..inoltre se ha 18 anni e sia Harry che Ron sono spariti magari con quest'ultimo nn ha funzionato proprio perchè lei si è resa conto che i suoi pensieri nn erano incentrati su chi realmente voleva.(infatti sappiamo per certo che c'è stato un solo bacio prima dello scontro finale)
E poi perchè no in fondo sappiamo che alcuni tipi di maschi rimangono colpiti e diventano estramente possessivi su ciò che è il loro terreno di caccia(specie se hanno assaggiato il miele)..e che cavolo mi sento un pò stupida a perorare per un Hermione casta e pura, ma io l'ho sempre vista come la ragazza che si sarebbe data al vero amore e solo dopo attente analisi..

14/06/11, ore 08:56

Perdona il mio vollermi intrufolare a storia iniziata, ma nn ho resistito a recensire,volevo solo chiarire un punto: quando hai scritto che nn volevi far passare Draco per un pervertito.
Pervertito e chi ha visto altro,si è vero c'era della carica erotica ma ti posso garantire che personalmente se chiudo gli occhi immagino la scena...Lui stava solo ascoltando la perfezione della statua che per chi ama l'arte ha sicuramente un fascino attrattivo particolare..che poi l'abbia usata per far innervosire Hermione quando si è accorto che lei era in estasi al suo tocco così delicato e quasi in adorazione su quel fine marmo è un altro paio di maniche...cmq complimenti la storia è bellissima e nn vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli...
Ps:nn voglio sbagliarmi ma io ho capito chi è l'angelo,l'entità o la forza positiva già dal processo..spero di nn aver cannato...sarei molto delusa di nn averci preso

13/06/11, ore 11:39

Eccomi quì, a commentare un altro bellissimo capitolo! Comincio subito col dirti che, vista l'età, diciamo che sarebbe meglio una Hermione con un pochino di esperienza, almeno. Certo, non una ragazza facile, ma semplicemente una ragazza normale, come tutte noi.
Cosa posso dire? Veramente bello, ed emozionante. Draco comincia a capire che il "suo mondo", quello dei purosangue, forse non è esattamente perfetto come se lo aspettava. Si sente anche in parte colpevole, secondo me, di quello che è successo a Fred e ad altri come lui. Sono morti valorosamente, mentre lui scappava o si nascondeva dietro le gonne di sua madre. Comincia a capire un po' della sofferenza di quelle persone che lui ha sempre allontanato da se, perchè diverse. Sta venendo fuori una nuova parte della sua personalità, il lato più umano. Interessante sarà vedere chi o che cos'è  questo custode, ammetto che non vedo l'ora di capirci qualcosina in più ^^
Hermione è davvero una donna coraggiosa, in gamba, che nutre un affetto speciale per Draco, tanto da richiedere che le catene siano tolte. Deve avere anche una gran fiducia in lui, perchè potrebbe attaccarla come e quando vuole.
Sono davvero curiosa anche di sapere e vedere come si comporterà Draco nel mondo Babbano. Secondo me ci scapperà anche qualche sorriso!
Compimenti, ancora!
Un bacio!

11/06/11, ore 15:48

Finalmente trovo il tempo per una bella recensione!
Allora, ho atteso tanto il capitolo e vederlo pubblicato oggi mi ha fatta molto felice.
Mi è piaciuto molto, soprattutto la parte di draco sotto la doccia, della cascata di ricordi che ha avuto e l'evidenza di certe frasi è stata davvero un'idea brillante.
Alla fine quando lei lo abbraccia sotto la doccia mi sono quasi commossa è stata una scena davvero tenerissima.
Mi sa di esserci largamente arrivata alla cosa del "fantasma" ma voglio aspettare ad esprimermi.
Scritto divinamente come sempre, aspetto il prossimo capitolo!
Per il sondaggio.....non dico che deve essere un'esperta ma io preferirei un'hermione non vergine....
La "santa Gryffindor" è un clichè troppo usato.
un abbraccio
kethy