Sorvegliato Speciale
di barbarak

03/09/11, ore 10:37

Ciao, ben tornata, mi dispiace che le vacanze siano finite, ora non ci resta che aspettare il Natale.
Capitolo difficile, sarebbe stato troppo bello che Draco avesse per una volta rinunciato alla sua arroganza, ma da Lui non ci si può aspettare niente di meglio. Vedo che ora è pentito e vuole accettare il rapporto, io penso che Hermione sia disposta a perdonarlo, immagino che ci vorrà un pò ma alla fine mi auguro proprio che il suo intento venga premiato.
A presto, Stefania.

03/09/11, ore 02:51

Ma ciao e brntornata!felicissima del tuo del tuo ritorno ho letto il capitolo tutto d'un fiato!!! Mmm..questi due ragazzi combinano sempre pasticci..effettivamente li combina solo Malfoy però di tanto in tanto la Granger ci mette lo zampino! Speriamo che lo perdoni ancora una volta!
Un bacione...
Poseidonia=)

03/09/11, ore 01:35

Bellissimooooooooo !!!!
Ho letto la tua storia e mi piace moltissimo !!!capitolo veramente sorprendente Draco che finalmente comprende la complessità degli avvenimenti, di tutti gli avvenimenti anche  quelli nel suo cuore malfoico (aggettivo inventato ma x me ci sta bene come quello del Grinch
=) ) !!!
Sai mi hai sorpreso perchè pensavo che Draco rimanesse ancorato alla sua strategia e cioè far capitolare Hermione tra le sue braccia solo x servirsi di lei e ritornare libero e con la mente ottusa come sempre ed invece vedo e con piacere che il personaggio è cresciuto ed è maturato... si accinge a voltar pagina pur fermamente restando un Malfoy, giustamente affermerei io ehh mica Roma è stata fatta in un giorno !!!! Adoro la cocciutaggine che rasenta a volte la pazzia in Hermione è la vera donna innamorata e Malfoy anche lui matto da legare
  x me tipico degli uomini  ke si ostinano a pensare di avere tutto sotto controllo poichè loro sono i migliori w
che nn vogliono ammettere i propri sentimenti neanche sotto tortura appunto !!!
Adoro la tua storia e come scrivi quindi nn vedo l'ora di leggere sia il prossimo capitolo che la nuova storia e intanto dò un'occhiata alla storia che hai consigliato !!!
Cmq io vorrei che Hermione scoprisse l'amore (in tutti i sensi) con Draco perchè a quanto pare  lui non l'ha ancora scoperto, ha solo probabilmente scoperto l'atto in se, poi ovviamente fai tu la storia e tua e io rispetto sempre le scelte delle autrici-autori !!!
ciaoooooooo

(Recensione modificata il 03/09/2011 - 01:42 am)
(Recensione modificata il 03/09/2011 - 01:44 am)

02/09/11, ore 23:43

Bentornata tesoro,sono felice che hai aggiornato.
Mi sembra di avere già votato ma rifarlo nn nuoce mai,è sono sempre per la casta e pudica suor Hermione.
Perchè sono convinta che poi per lui sarà più dura tenerla lontana dal suo cuore.
Almeno qui si potrà avere,spero un Draco nn troppo Malfoy.
Hai ragione tu si sono avvicinati,ma lui come si è definito?!un coglione?ma va?!!nn se ne era accorto nessuno,sensibile come un riccio nelle mutande.
Finalmente si è reso conto,che da quando Hermione si preoccupa per lui e se ne prende cura nn ha più bisogno di ricorrere al suo angelo,e chissà che finalmente tutte le sue seghe mentali lo portino a fare la cosa giusta ma sopratutto nella giusta maniera,senza calpestare i sentimenti di chi prodiga per lui.
Capisco che per lui tutto questo è inaccettabile,ma lasciarsi andare a volte nn è peccato.

02/09/11, ore 23:20

Evviva!!!! Sei tornata!!! Spero che le vacanze siano state piacevoli e rilassanti e ti abbiano fornito ispisrazioni varie. A giudicare dalle tue comunicazioni, pare di sì...:-) titolo della nuova storia?
Bel capitolo questo, sai? Bel confronto , naturalmente intenso data l'intensità dei nostri eroi.
Ehm....la visione di Draco arruffato appena sveglio è...come dire....altamente ispirante!!!! Ops mi è scappato!!!! XD
Mi fa morire il fatto che lui speri di ottenere un perdono che, NATURALMENTE, non chiederà mai: c'è l'essenza di Draco in questo! E quando avrà certezza del resto......
a prestissimo spero!! Bacioni
Silvia

01/09/11, ore 17:55

Ciao, sono giunta qui un pò per caso e sono rimasta piacevolmente stupita della tua fanfiction.
Fin dal primo capitolo questa storia è intensa, coinvolgente grazie all'ambiente che hai saputo creare ed esternare.
I sentimenti, i dubbi e le angosce dei protagonisti sono palpabili e sei molto brava anche nel saper gestire la trama. I nodi pian piano si sciolgono, ma senza rivelare mai troppo, lasciando il lettore sempre con il viso sporto un pò in avanti su una terrazza all'ultimo piano di un palazzo: vorresti vedere ancora, sapere...ma l'oggetto dei tuoi desideri è ancora troppo lontano, sfocato quanto basta per farti delle supposizioni.
Complimenti, anche perchè la storia è scritta bene, è fluida e piacevole da leggere, con un lessico semplice che sa come non annoiare il lettore.
Spero che aggiorni presto.

04/08/11, ore 11:59

Uhhhhh voglio sapere di più! Voglio capire il perchè! Sinceramente non ne ho la più pallida idea!
Comunque sia stai tranquilla, hai il diritto di goderti le tue belle vacanze basta che quando torni ci porterai un bellissimo capitolo tutto per noi!
Un grande saluto, buone vacanze!

27/07/11, ore 13:04

Oooh!
Ho scoperto questa fiction poco fa, e devo dire che ne sono stata totalmente risucchiata.
Il tuo nome mi e' stato consigliato da un'amica, ma fino ad ora ero riuscita a a leggere solp una breve one-shot su draco e hermione.
Questi due personaggi mi attraggono molto, e se descritti in modo appropriato possono formare una delle coppie piu' belle di harry potter.
E fortunatamente in questa storia lo sono, totalmente fedeli alla descrizione del libro.
Questo, condito con la tua ottima e scorrevole prosa, fa di questa FF una delle piu' belle dramioni che abbia mai letto.
Sono molto incuriosita, e questa voce che sente draco mi sembra sinceramente inquietante, ma sono sicura che hermione c'entri qualcosa.
Ho trovato bellissimo l'inseimento di silente, di come si preoccupi del futuro di draco, anche se anche qui e' sicuro che ci sia lo zampino dell'ex-grifondoro.
Coro a leggere il prossimo capitolo!!
Un bacione,
helena :)

p.s.
Anche se ormai non credo.serva piu' io preferisco il rugby

19/07/11, ore 18:04

Ciao, grazie di aver pensato a noi in astinenza e di aver postato un altro bellissimo capitolo!!  Sei una conoscitrice del gioco del rugby, si sente, hai dato dei dettagli molto interessanti.  Sono affascinata da Draco ma quando fa così lo prenderei a schiaffi come fece una piccola Hermione!!!!  Sopporta Hermione cara avrai la tua soddisfazione quanto prima, spero!!! Non faccio ipotesi mi piace farmi trascinare dalla tua storia e scoprire ogni particolare di volta in volta!!!
A presto Igrain.

18/07/11, ore 09:09

Non hai idea di quanto io sia felice di aver trovato l'aggiornamento di questa storia quando sono tornata a casa. Spero che le tue vacanze stiano andando bene.. Io ho ancora un paio di settimane prima di partire!
Ahahah io sono come Draco per quanto riguarda il rugby: non ci ho mai capito un granchè. Mi immagino la sua faccia contrariata mentre cerca di capire come mai "la strana Pluffa" viene lanciata all'indietro, e la pazienza della povera Hermione che tenta in tutti i modi di spiegargli le regole. Ho sorriso quando hai scritto che ha quasi trattenuto il fiato durante la meta decisiva: chi se lo aspettava dall'algido Malfoy? Segno che sta cambiando?
Hermione che si ferma a soffermare i tratti del viso, che cambiano di tanto in tanto, è da togliere il fiato. Ci tiene a lui, ormai è davvero evidente. Come l'utilizzo di quel mio, senza farlo apposta. Tutto molto delicato ed impercettibile, ma si capisce ormai che lei tiene a Draco. Ed anche lui, ironizzando sul suo status di sangue, credo che in qualche modo volesse farle capire che ormai è tutta questione di ironia, e che nemmeno lui, forse, ci crede più. Immagino la sua faccia se venisse paragonato davvero ad Harry e Ron.. Ahahah, ci sarebbe da ridere sul serio!
Credo che Hermione abbia un pochino esagerato. Secondo me Draco non l'ha fatto con la sua solita cattiveria; però, in fondo, la capisco almeno un po'. Essere stata presa in giro per anni, e poi torturata da Bellatrix, per il suo essere Nata Babbana l'ha fatta soffrire, e sentirsi ribadire di essere una Mezzosangue poco aggraziata non deve essere certo simpatico. Ma sappiamo che il nostro Draco non ha poi così tanto tatto! Secondo me, Hermione ci riserverà delle belle sorprese, soprattutto portandolo in giro e facendogli conoscere la SUA Londra. Dove potrà essere davvero Hermione.
Direi che la scelta di iniziare da Notting Hill sia davvero perfetta: non sono mai stata a Londra ma sono innamorata del film con Hugh Grant e immagino sia un quartiere bellissimo.
Come immaginavo, è Hermione il fantasma che Draco avverte nei momenti di difficoltà. E' un incantesimo interessantissimo, ma anche tanto pericoloso. La domanda è: perchè ha voluto fare quell'incantesimo? Che cosa la legava così tanto a Draco da spingersi quasi oltre? Questa Hermione intricata la amo da morire, mi piacciono i personaggi complicati, hanno sempre molto da offrire.
Ed ecco apparire il solito Malfoy: perchè fa così? Hermione ha dato tutto per aiutarlo, per riscattarsi, e lui la tratta come se fosse il peggiore degli elfi domestici. Davvero io continuo a non capirlo questo ragazzo! Sempre a ricordarle che è inadatta, che quello non è il suo posto, che è solo una Sanguesporco. Eppure, ero convinta che stesse scherzando, qualche riga fa!
Hermione è davvero legata a lui ormai per tornare indietro, si capisce da quell'incantesimo lasciato a metà. Mi fa una gran pena in questo capitolo; vederla piangere non è cosa da tutti i giorni, sappiamo bene com'è orgogliosa. E sentire le emozioni che prova Draco di certo non deve esserle d'aiuto.
Eccolo il Malfoy che voglio vedere! Peccato che indossi sempre una maschera e che le emozioni più intense le lasci solo per se stesso. Tutto quello che lui trova sgraziato nella Mezzosangue invece è passione, spontaneità, una cosa che probabilmente le Purosangue altezzose che è solito frequentare non hanno. E' questo ciò che lo colpisce. E per una volta, il Sangue non c'entra proprio nulla.
Ed ecco che arrivano le domande. Anche Draco ha capito che la Granger deve avere qualcosa a che fare con il suo fantasma. E non riesce a spiegarsi il perchè. Io provo: secondo me, Hermione ha captato qualcosa di buono in lui, ad Hogwarts, qualcosa che la ha spinta ad aiutare Draco e ad essergli vicino nei momenti peggiori. Io ho sempre sostenuto che loro due, nonostante tutto, siano davvero simili. Entrambi hanno lottato per affermarsi nel mondo Magico. Draco ha cercato in tutti i modi di riabilitare il suo nome, e lei ha sempre cercato di togliere quell'etichetta di Sanguesporco che proprio Draco ha contribuito ad affibbiarle.
Che dire? la storia si fa sempre più intricata, ma anche più appassionante!
Sei davvero, davvero bravissima!
Un bacio!

17/07/11, ore 10:35

Ed eccomi qua :)
Sono davvero ma davvero contenta che tu abbia aggiornato, mi mancava davvero tanto la tua storia e devo dire che il chappy non mi ha deluso per niente.
La situazione è sempre movimentata, lo si nota dal linguaggio non molto gentile del biondino, diciamo che potrebbe migliorare ma anche così ci va bene.
Hermione è sempre la solita brava ragazza, dolce anche con chi non dovrebbe, spero di leggere il prossimo chappy al piú presto per scoprire meglio il segreto dell'incantesimo kiss:)
Brava e complimenti ;)

16/07/11, ore 18:08

guarda, degli indizi non so che dirti, ho letto di pancia come al solito, mi sono fatta portare fino alla fne di questo capitolo che ho trovato stupendo, e l ho fatto con il sorriso stampato sulla faccia dall inizio alla fine! adesso so che l angelo di Malfoy è Hermione e l unica cosa che posso dirti è che quando ho letto cosa aveva sentito Hermione una volta in contatto con la sua anima mi sono commossa, è quello che ho sempre pensato di  Draco, una volta superate la scorza e le spine trovi la passione pura ed è irresistibile! brava, e brava anche per il primo pezzo alla partita, estremamente divertente, Malfoy concentrato nel non dimostrare interesse è stato irresistibile! grazie mille e a presto

16/07/11, ore 17:56

Certo che gli indizi sono davvero pochi,lui lotta contro le sue convinzioni e si sta facendo strada dentro lui qualcosa che lo disturba per così dire.
Si è reso conto secondo me, che quando la Granger gli è vicino lui si sente bene esattamente come quando l'angelo lo accarezza e quindi inconsciamente si pone le domande che oramai da un pò gli frullano nella mente..Si sta rendendo conto di quanto lei gli dia fiducia e vuole farlo cambiare facendo uscire il lato umano.Ma i suoi pregiudizi la fanno ancora da padrone.
Penso che sia normale per lui cominciare a vederla come una donna infatti la paragona alle statue,solo che cerca di scacciare questi pensieri dando colpa al fatto che stanno vivendo a stretto contatto..

16/07/11, ore 17:46

Domande, domande, domande. Sempre e solo domande. Mai rispose.
10 punti a Serpeverde. Draco ha dannatamente ragione.
A furia di farlo impazzire, sto impazzendo anch'io. Ma dico, il vantaggio del lettore sui personaggi di una storia non è sempre quello di sapere almeno un pò in anticipo cosa sta succedendo grossolanamente?
Ah, già. Dimentico ogni volta che parlo con la fenomenale scrittrice dei misteri. Ma come fai? Questo mistero è il fulcro su cui si gira e si basa tutta la storia, eppure non ti avvicini alla sua natura nemmeno sfiorandola appena.
Si incredibile.ù
Ma basta, adesso torno alla storia in sè.
In questo capitolo non succede granchè, litigano e si autospediscono ognuno dalla parte opposta della casa, escludendosi l'uno con l'altro e senza permettersi di chiarire.
Tuttavia, qualcosa sotto sotto succede. Qualcosa di meno tangibile ma al contempo importante.
Dimostrano l'importanza dell'altro per se stessi.
Con Hermione torniamo a quanto ti dicevo nella recensione precedente: si incazza, perchè non si infastidisce solamente, ma si arrabbia proprio per gli insulti che Draco le rivolge.
Frecciatine e "constatazioni" (come le chiamerebbe Draco) sul suo essere.
Un tempo non ci avrebbe neanche dato peso, mentre adesso se ne sente ferita e disturbata. Perchè praticamente con quell'esclamazione che ha pronunciato a se stessa ha dichiarato quanto in realtà, incosciamente, non vorrebbe essere così come lui la vede, ma qualcosa di migliore, di più bello...per lui.
Quando prima non avrebbe pensato nulla del genere, ritenendosi perfetta già così com'era.
Quando ha riflettuto sui suoi vestiti per poi quasi strapparseli di dosso, ho temuto che lei iniziasse a prendere seriamente in considerazione l'idea di somigliare a quelle donne Purosangue che il mago tanto ammira.
Dico temuto, perchè sicuramente lei di primo acchito avrebbe giustificato quel suo cambiamento come una dimostrazione di quanto in realtà migliore poteva essere di quelle oche, ma in realtà sarebbe stato solo un triste tentativo di farsi notare diversamente da lui.
Mi piace invece quanto ferocemente pensi al suo piano di mescolare Draco con i babbani: questo, credo sarebbe un ottimo modo per vendicarsi di lui...magari potandolo in una fattoria ahahahahah
Venendo a Draco, invece, devo ammettere che lui sta facendo passi da gigante nel suo Io interiore.
Ha finalmente capito che, se visto da un angolazione differente, anche Hermione Granger, la Mezzosangue, è una donna. Bellissima anche.
E che sopratutto desidera, e non solo perchè è in astinenza XD
Sogghigno già, in previsione di quel momento in cui lui si accorgerà di quanto non gli piaccia solo fisicamente, ma anche intellettualmente: credo che lì non potrà più negare a se stesso di provare qualcosa.
Anche se adesso si scopre che dipende da un incantesimo, effettuato per sbaglio.
Questo mi porta a supporre se tutto ciò che sta provando per Hermione non sia in qualche modo influenzato e sollecitato da questo incanto che confonde un pò i suoi veri sentimenti e le sue emozioni.
Sicuramente, però ne sarà furioso quando lo scoprirà, anche se forse dovrebbe ringraziarla ugualmente per quell'errore. Gli ha comunque, in un modo o nell'altro, salvato la vita ad Azkaban, alleviando le sue paure e le sue sofferenze e facendoli forza ogni volta.
Ah, piccola parentesi: ho adorato quando Draco và nella camera di lei a rimproverarla di non averla salutata: si può essere più ciechi? E' ovviamente ipocrita considerato il suo comportamento delle settimane precedenti, ma quanto cose sono cambiate da allora?
Bravissima cara, ogni capitolo è sempre più bello e non vedo l'ora di leggere il seguito.
un bacione, e a prestissimo.
ps: tu mi vuoi far morire! Ma...ma, GRAZIE per aver pubblicizzato la mia fic, non me l'aspettavo proprio. Ti adoro, sempre.

16/07/11, ore 17:16

Sono tante le cose per cui dovrei scusarmi che non so da dove iniziare. Sappi solo che non ho mai smesso di seguirti e neanche di seguire me: continuo a leggerti e a scrivere.
Dopo questa breve premessa passo alla vera recensione:
Dolcissimo. Questo capitolo è armonioso quando me lo immagino nella mia mente.
La tensione iniziale che tuttavia li porta nello stesso momento lo stesso istante sembra unos cherzo del destino. Così come l'attimo in cui tutto esplode e i due ragazzi tornano la Grifondoro Mezzosangue e il Serpeverde Purosangue.
Inveiscono l'uno con l'altro, litigano ma come sempre la più matura è Hermione che riesce a essere diplomatica anche quando avrebbe il diritto di uccidere il suo interlocutore.
Ma la scena che più risalta è senz'altro quella in cui Hermione gli si avvicina come una sirena che ha trovato il suo marinaio e poggia la mano su quell'organo che a volte entrambi dimenticano di possedere.
In Hermione rinasce la speranza e la vita in quel battito e ogni suo tormento, ogni rivolo di rabbia si assopisce: in realtà, io credo, non perchè questo effettivamente spiega nè tantomeno giusitifica il comportamento impossibile di Draco, ma perchè Hermione la sceglie come sua unica speranza. Una speranza di cui ha letteralmente bisogno per andare avanti.
Alle volte, sicuramente, con un carattere difficile come quello di Draco, una personalità altruista non basta e vi servono delle motivazioni più forti. Per questo, penso, Hermione si aggrappa letteralmente al suo cuore.
La risposta, o meglio, la mancata risposta invece di Draco fa sì che venge reso noto il reciproco bisogno. Anche lui, nonostante sia più riluttante ad ammetterlo, men che meno a capirlo, ha bisogno di lei per andare avanti. E non solo per quella meta chiamata rivalsa.
Hermione in questo momento rappresenta molte cose per lui, sopratutto incosciamente. E credo sempre, che Draco stia in perenne lotta nella sua testa con ciò che il passato gli ha insegnato con ciò che adesso sta imparando: sui babbani, su Hermione.
Nessun stupore quindi nella meraviglia di Draco su quell'aggeggio chiamato televisione inventato dai nostri antenati babbani.
Hermione credo abbia avuto un ottima idea per iniziare Draco in questo mondo a lui sconosciuto. Non vedo l'ora di scoprire le sue reazioni.
Si avvicinano a piccoli passi e anche se credo che Hermione faccia previsioni su Draco un pò troppo spesso, spero con lei affinchè le sue supposizioni siano vere e che non si stia illudendo proprio mentre si sta infatuando di lui.
Le sue semplici reazioni di fronte a quegli insulti a cui ormai dovrebbe essere avvezza danno troppo importanza all'artefice delle frecciatine XD Quindi un suo coinvolgimento emotivo nei suoi confronti è inevitabile.
Così come quello di Draco...
un bacione carissima, spero che tu stia facendo buone vacanze. A presto e complimenti, come sempre.