Sorvegliato Speciale
di barbarak

18/10/11, ore 14:57

Eccomi! In ritardissimo lo so, ma ho passato un week end di fuoco!Avere per la prima volta i suoceri a pranzo ti massacra!
Ma veniamo alla storia...
Hermione con una calma incredibile mette Draco davanti alla realtà delle cose: non è il solo ad aver perso qualcosa o qualcuno per colpa della guerra. Tutti, chi più chi meno hanno avuto il loro dolore e le loro perdite. E grazie a questo racconto il muro che circonda Draco inizia a cedere e a far penetrare dei sentimenti "altruistici" in lui( ho messo le virgolette perchè come lui stesso dice non è ancora pronto a dirlo ad alta voce), prova addirittura stima verso Harry per aver tentato di salvarlo, anche se gli da del vigliacco per essere fuggito. Già Harry, mi sono sempre chiesta cosa sia accuaduto durante i diciannove anni trascorsi dall'epilogo nei Doni e tu mi hai dato una versione più che buona. Harry che tenta di tutto per aiutare ma la paura e l'odio del Mondo Magico verso le forze Oscure fanno si che chi è al potere diventi una copia di Voldemort al contrario. Per questo va via, non scappa ma va via, rinuncia, secondo me solo momentaneamente, a fare qualcosa perchè chi più di lui deve ricaricarsi per tornare più forte di prima?E quando tornerà... povero Ministro e sopratutto povero Diggory!
E ora la parte migliore: Draco che vede finalmente del tutto Hermione! Capisce che donna è e cosa ha fatto e sta facendo per lui e finalmente capisce che lei gli è entrata dentro e lo sta curando come un antidoto contro il peggior veleno!
Non sai che risata mi sono fatta quando ha pensato che Hermione sia rimasta per Ron, avrà anche capito che lei è fondamentale ma deve ancora togliere il prosciutto da davanti agli occhi o forse no?!Ehehe...
La gelosia di Draco mi fa morire perchè sarà anche furiosa ma almeno lo aiuta a capire quello che prova! Basta vedere la reazione con David! Geloso marcio e grazie a questo fatto ecco il pronome possessivo che entra in scena " La Sua Sanguesporco". Perchè ho la sensazione che questo David porterà scompiglio? Ma sopratutto chi è???
Ok stavolta non ho dato il meglio di me, ho solo fatto un sacco di chiacchiere... recupero con la prossima recensione!!
Un bacione tesoro!

PS: no la penna non l'ho ancora ritrovata... sto riscrivendo T_T

17/10/11, ore 16:55

eccomi qui non potevo certo mancare neppure a questo splendido capitolo *-* si si non mi deludi proprio mai anzi, mi sembra quasi migliore del precedente. e concordo col discorso di hermione sul volere giustizia zizi harry ha fatto una cosa fatta bene, ad andarsene dopo aver capito che non c'era trippa per gatti >__< quelli non sono processi equi<.< insomma<.< e poi basta vedere albert grrr
ok basta mi son sfogata xddd comunque draco è proprio tardo... insomma eh... l'avrebbe capita pure Percy sta cosa ed è tutto dire lol mi piace sempre di più questa storia perciò attendo il seguito con impazienaa, ho già pronte le armi da usare contro Albert appena ritorna se fa qualcosa di male *-* ciaoo e scusa lo sclero xd

17/10/11, ore 08:18

Allora, per prima cosa non so come ringraziarti per avermi pubblicizzata! *__* Mi sono commossa, davvero, leggere le mie storie nel tuo angolo della posta è un grande onore, davvero, perchè io ti considero una delle migliori scrittrici su EFP e sapere che apprezzi le mie storie mi fa davvero felice. Quindi, grazie! Ovviamente, io avevo già pubblicizzato questa storia sulla mia pagina facebook, perchè la amo tantissimo e credo sia una di quelle storie che ti entrano nel cuore e tutti dovrebbero poterla leggere!

Ma torniamo alla storia. Il racconto di Hermione è molto commovente; la Rowling non ci ha detto molto sul dopo, su come le persone hanno preso la morte dei loro cari, sui sentimenti della gente riguardo a Piton (il suo personaggio mi sta molto a cuore, devo dire!) e soprattutto su come l'ha presa Harry.
E' normale che si sia sentito spaesato, quasi fuori posto, in un mondo magico che stava prendendo le stesse abitudini di Voldemort, usando la sua stessa politica contro i Mangiamorte. Harry, e tutti gli altri, immagino, volevano un mondo diverso, un mondo fatto di tolleranza e pace, dove i colpevoli venissero puniti senza ricorrere a metodi tanto sconvenienti. Certo, anche io credo che sarebbe dovuto restare, ma un po' lo capisco; ha combattuto per una vita, da quando era solo un bimbo, si merita forse un po' di pace.
Il comportamento di Draco, i suoi pensieri, sono ammirevoli; nonostante cerchi sempre di trovare un difetto a Harry, credo che alla fine gli sia riconoscente. E guarda anche con occhi nuovi Hermione, con un rispetto che non aveva mai avuto, e forse si rende conto del dolore che gli altri hanno provato. Il fatto che voglia chiedere scusa, prima o poi, è un nuovo indizio che ci fa comprendere quanto in profondità stia cambiando.
Hermione non è ancora pronta per dirgli la verità. Mi chiedo una cosa: da quanto tempo va avanti il sentimento per lui? Da tantissimo, a quanto pare. Spero davvero che Draco cresca ancora, che dimostri di essere migliorato e che Hermione si fidi a tal punto da rivelargli tutta la verità.
Devo dire che ho odiato tantissimo David (giuro che me lo sono immaginato come Beckham, non so, sarà il nome, sarà l'atmosfera di Londra...), perchè Draco stava per baciarla in quel momento, anche se è merito suo se Draco ha finalmente capito che cosa prova per lei, e l'idea di definirla sua non gli dispiace nemmeno un po'. Quindi, ora attendo con ansia gli sviluppi! Sono curiosissima!
Ancora una volta non posso far altro che farti i complimenti per come mi coinvolgi, e ancora grazie mille per avermi pubblicizzata, è un grande onore.
Un bacio

15/10/11, ore 20:07

Ed eccolo qui,il vedersi sbattere in faccia,che ci sono altre persone che hanno perso dalla guerra e non solo negli affetti è dura.
Lui tra virgolette si sta un pò crogiolando nella parte del prigioniero,additato dal mondo.
Hermione spera che lui capisca che spesso dietro una maschera c'è molto di più.
Magari se non l'ha compreso si può sempre dire ad Hermione di fargli un disegnino..
Fa il duro,ma sa che lei si sta giocando il tutto e per tutto con lui..
Si sa che non   è da lui chinare il capo ed ammettere,ma ora sta combattendo contro il drago della gelosia è quello un mostro duro da affrontare,se non lo sa posizionere vicino all'amore.
Che poi quest'ultima è una parola grande per chi dice che l'amore è per i deboli e lui nn può e nn sa amare..
Grandi fatiche attendono Hermione e spero vivamente che Davi risvegli qualcosa in quel cuore ghiacciato che si ritrova il suo protetto.
Brava come sempre capitolo stupendo

15/10/11, ore 15:08

Ho visto con piacere che la corazza di Draco si stà sgretolando piano piano, il problema è che quando ci sono cose non dette è facile travisare. Hermione ha dichiarato di non aver abbandonato tutto per colpa di una persona e sembra che Draco abbia capito, ma dal pensarlo ad averne la certezza ce ne passa. Ci mancava solo l'arrivo di questo David a complicare le cose, spero solamente che il biondino non dimostri ancora una volta la sua arroganza e finisca per rovinare nuovamente quel pò di complicità che si era creata.
Mi piacciono i tuoi consigli di letture, non è sempre facile trovare qualcosa di bello da leggere.
Ciao ciao, Stefania.

15/10/11, ore 14:25

Bravissima! Questo capitolo è davvero mooolto bello! Mi è piacuto molto il fatto che Draco oltre ad aver ascoltato Hermione ha anche capito e guardato un pò in la, oltre se stesso. Secondo me ha, a dir la verità, fatto bene a dire ad Hermione quel che pensava del comportamento di Harry. Comunque non mi immaginavo che tra Herm, Harry e Ron le cose fossero andate così! mi ha sorpreso! E mi è piaciuto!
Complimenti!
¨Baciio!
oOclorophillaOo

08/10/11, ore 09:26

Ed eccomi anche qui: non ho il tempo di rimettermi in pari che tu subito aggiorni con un altra storia...beata te, io purtroppo mi sono dovuta fermare per l'assenza di tempo.
Ad ogni modo, vedo che questo è un capitolo un pò transitorio per i protagonisti: vi è una sottile tregua che nessuno dei due sembra mantenere con difficoltà.
Hermione è stata in gamba a raggiungere quell'accordo, dando voce così anche al suo volere e ricordando che non è solo Draco a dettare le regole del gioco.
E tu sei stata formidabile nel descrivere il momento della prima uscita di Draco, il senso di ritrovata libertà e quella sensazione che tutto, anche il cielo, ha una sua bellezza.
Le loro confersazione, frecciatine, sono state azzeccate... hanno dato il giusto peso alla mutevolezza del loro legame: non c'era disprezzo ma neanche una forte simpatia. Ti faccio i miei complimenti, stai evolvendo il loro rapporto nei modi e nei tempi giusti.
Draco poi ha mostrato rispetto - e anche una caerta maturazione- per Hermione, mostrandosi disponibile ad addentrarsi in certi locali e nel conoscere altri babbani.
Adesso non vedo l'ora di scoprire, come Draco, cosa è successo al magico trio. Almeno questo, concordo, c'è lo devi!
un bacione, a prestissimo...

EDIT: Quasi dimenticavo. Riguardo i consigli di lettura, una volta leggevo solo quelle complete perchè non sopportavo l'idea di dover aspettare per conoscerne il seguito. Tuttavia, adesso che ho poco tempo, mi piace leggere storie non ancora giunte al termine -magari appena iniziate così non devo recuperare i capitoli persi (non ho proprio tempo) - quindi nel caso tu ti prodigassi anche in questo tipo di consigli per me andrebbe molto bene, anzi mi faresti proprio un favore, perchè a parte le tue storie, ora che è finita quella di Lhoss, non ho più nulla da leggere nei ritagli di tempo. Forse è anche un bene, visto che mi permetterebbe di avere poco poco tempo in più per le mie storie, ma adoro leggere! Grazie comunque per i consigli, non te l'ho mai detto, ma li ho seguiti tutti: letti o meno, ho inserito le storie che hai consigliato tra le ricordate...mi fido ciecamente del tuo giudizio!
(Recensione modificata il 08/10/2011 - 09:37 pm)

08/10/11, ore 09:15

Ciao carissima Barbara! So che sono in un mostruoso ritardo, ma ultimamente non ho proprio tempo per stare al pc.
Ad ogni modo, sappi che ho trovato questo capitolo magnifico, e per un sacco di motivi che adesso ti elencherò.
La reazione di Draco, innanzitutto. Una volta che Hermione esce di casa lui non fa altro che pensarla e aspettarla. I suoi sentimenti alternano dall'attesa, dalla paura...per finire con la sorpresa. Non si aspettava di poter avere un "rivale", perchè forse non ha mai pensato che qualcuno potesse interessarsi a lei, sopratutto quando ancora non riesce a credere che per primo interessa a lui.
E allora lì, un'altra sequela si emozioni che vanno dall'ansia, curiosità, alla rabbia e gelosia. Sentimenti che intaccano la sua rinomata impassibilità e lo rendeno umano con quello strignere i pugni e assottigliare lo sguardo, anzichè tirare le tendine e concedere l'intimità che deve alla ragazza.
Questo dimostra più di quanto lui voglia ammettere: lui stesso, seppur in una lotta incessante con il proprio cuore, si ritrova ad ammettere l'impossibile. Gli piace a tal punto da considerla già propria. Per questo sente il forte bisogno di dividerli, di essere lui quello al posto del babbano: considerà già sua la Mezzosangue.
E questo è un passo, enorme considerato il protagonista, che attendevo ma che quasi temevo a sperare si avverasse.
Certo, alla fine il senso di tradimento (credo) e di perdita (di una cosa propria) lo porta a spezzare definitivamente quella maschera di insopportabile indifferenza, con cui noi tutte lo conosciamo, tanto aggredirla una volta che lei mette piede in casa.
Hermione, dal canto suo, è ancora troppo arrabbiata, ferita, per quanto successo in precedenza che in un primo momento rimane ferma immobile a scrutarlo, ad analizzarlo sotto ogni aspetto. Lei è fin troppo confusa sui suoi sentimenti da non risucire a pensare con lucidità al biondino che ha sconvolto il suo cuore. Dovrebbe essere pratica e rimetterlo al suo posto come ha sempre fatto senza nessun problema eppure dentro c'è qualcosa che la blocca: quel senso di delusione, di tristezza per essersi illusa. Perchè ormai prova un forte sentimento per lui che non fa altro che quadruplicare all'infinito la sua ferita ad ogni manchevolezza o disprezzo del mago. Fa male e lei trasforma il dolore in rabbia.
La loro litigata e carica di tensione che raggiunge il culmine con la battuta finale che credo abbia lasciato ogni lettore con il fiato sospeso. Sei styata monella, perchè mi hai lasciato in una torbida landa con le mie fantasie: dico davvero, perchè anche se recensisco solo adesso, il capitolo l'ho praticamente letto poco dopo la pubblicazione.
Ad ogni modo complimenti, ancora una volta!
Un bacione, a prestissimo...

05/10/11, ore 15:54

orgoglio,tormento,rabbia,dolore.......e quelle emozioni così intense che  Hermione gli suscita da scardinare in lui qualsiasi razionalità e a sentirsene avvolto....Draco è lacerato da tutto questo....eppure nel ricordargli di essere un purosangue serpeverde,uno stronzo senz'anima.....si lascia scappare quasi involontario in un sussurro con voce roca e tremante di non mollare con lui........quasi una supplica ,che per lui è invece una richiesta....tormentata ,ma una richiesta........con Hermione accanto a tratti Draco si sente diverso....capace di essere emotivo che per uno come lui a cui è stato insegnato che il proprio valore si misura nella purezza del proprio sangue,nella nobiltà del proprio nome e in che tipo di mago si sceglie di essere , tacitando il proprio cuore è sconvolgente..........Hermione non resta sorda  a quella richiesta,  dà  un altra possibilità a draco....anche se non ne è pienamente  consapevole  ne è attratta......è affascinata dalla sua solitudine,dalla sua orgogliosa sofferenza,dai sui tormentati  e distaccati silenzi.........che sono degli urli di disperazione........Draco non le mostrerà mai tutto questo,almeno non volutamente .Supportata dalla sua determinazione tutta grifondoro decide di non mollare con lui,nel profondo dell'anima sente che ciò che l'attrae in lui è un Draco nascosto dietro una maschera cdi fredda altezzosità......nonostante tutto anche Dracoi ha bisogno che lei continui a scomettere su di lui........accetta che lei lo porti in mezzo ai babbani che gli ordini quali comportamenti deve avere ma la tensione tra i due è palpabile....c'è del desiderio che scorre tra loro......una passione di cui hanno avuto un semplice assaggio ma che se tracima romperà gli argini di entrambi e sarà sconvolgente e totalizzante.......mettendo a nudo anche le loro anime da tutti i tabù personali. Ho trovato bello il momento in cui Hermione rimane spiazzata dall'apparizione del biondo vestito di tutto punto e ne rimane affascinata e turbata.....me la immagino arrossire mentre i sui occhi lo scrutano con interesse da capo a piedi.....e toccante ho trovato il momento in cui Hermione opera la megia per mettergli i bracciali del ministero ai polsi.....e lui con doloroso distacco piega il suo orgoglio e se li fa mettere......il suo silenzio pesava più di tante parole.Sono stata contenta poi che, nonostante la diffidenza iniziale, l'uscita in mezzo ai babbani abbia distratto Draco dalla sua condizione e lo abbia aperto maggiormente con Hermione  non in maniera oppositiva.......tra i due sta nascendo una confidenza nuova che con molte difficoltà li sta avvicinando quasi come due ragazzi normali........splendido quell'accenno di un sorriso sulla bocca di Draco di cui non è avvezzo e che finora non si era mai visto,ingentilirgli i tratti del viso,illuminargli il blu tempestoso delle sue iridi....hermione in cuor suo sa che..vale la pena insistere e combattere per Draco......solo per vederlo pìù spesso sorridere......e bruciare insieme quel desiderio che entrambi nutrono per l'uno per l'altro......di cui lo scotto finale sarà l'amore....................attendo con trepidazione il proseguo.....

04/10/11, ore 18:17

mi piace un pacco la tua storia! È davvero molto bella e scritta moooolto bene! Mi piace anche molto come si sta svolgendo nonostante le complicazioni, anche se pensandoci, la rendono ancora più bella! Non vedo l'ora del prossimo capitolo, poi di quello dopo e di quello dopo ancora!...
Baciio(L)
oOclorophillaOo

04/10/11, ore 17:26

Questa storia che ho appena scoperto e letto è veramente straordinaria!!!Mi piace moltissimo e finirà dritta fra le preferite!!!!!!!!Adoro la coppia Draco ed Hermione!!!!Sono le uniche storie che leggo,come a Twilight solo quelle su Bella ed Edward....

04/10/11, ore 09:43

Non puoi immaginare la mia felicità quando ho acceso il pc e ho trovato l'aggiornamento! Questa storia mi fa perdere il lume della ragione, te lo dico sinceramente! :D
Ed Hermione, come avevo sospettato, non ha intenzione di lasciar perdere. Da brava Grifondoro - o pazza, non si sa mai - decide di andare avanti, di volerlo aiutare. Anche lei ha visto in Draco un cambiamento repentino, nel modo in cui le ha chiesto di non mollare, quasi come se fosse una preghiera, nei suoi occhi, nei suoi gesti. Draco cerca disperatamente di trattenere quella maschera, ma nel momento in cui lei chiede di dimenticare tutto, di dimenticare il bacio, si sente preso dal panico. Perchè nemmeno lui vuole dimenticare quello, di questo ne è sicuro. Ed anche se Hermione crea un muro di difesa, sono sicura che lui riuscirà ad abbatterlo pezzo per pezzo.
L'idea di una specie di primo appuntamento è tenera, nonostante la situazione proprio non lo sia; Draco fa ancora tanta fatica ad accettare di dover rinunciare alla magia e a passeggiare in mezzo ai Babbani, ma credo che la gita non possa che fargli bene, dopotutto. Certo, Hermione è stata magnifica a renderlo così docile ricordandogli che Ron è migliore di lui sotto molti punti di vista - io non sono proprio d'accordo con lei - e a lui non resta che comportarsi bene e dimostrarle che non è così. Mi ha fatto tenerezza Hermione, costretta ad incantarlo, quando preferirebbe incantarsi da sola. Perchè ormai la fiducia in lui è totale, ed anche se non lo ammetteranno mai, entrambi sanno che lui non potrebbe mai farle del male.
(Tra l'altro, il disgusto per la metropolitana è condiviso, anche io odio andare sotto terra come il vecchio Draco!)
La riflessione di Malfoy su Hermione, il suo guardarla con occhi diversi e capire che non ha mai visto niente di così bello mi è piaciuta particolarmente; le difese stanno cedendo, ormai.
Tutta la parte finale mi ha fatta impazzire; Draco che si presenta ed è cordiale pur di non farla impazzire, la delusione nei suoi occhi quando sente nominare Harry e Ron, la sua curiosità... Si, Draco sta cambiando, sta maturando, e sta diventando un uomo, un uomo che potrebbe davvero essere giusto per Hermione.
Inutile dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Bravissima, come sempre!
Un bacio!

02/10/11, ore 22:15

La tua Hermione è sempre troppo romantica, addirittura definirlo primo appuntamento!!!! Quanto mi piacerebbe vedere Draco in giro per la Londra babbana, guardare le sue espressioni di stupore e fastidio per tutto quello che lo circonda!!!   Speriamo che non faccia fare brutta figura a Hermione!!!  Tornerai sul capitolo precedente e ci svelerai chi era il giovanotto che ha riaccompagnato a casa la nostra Herm?? Un bacio e alla prossima!! Igrain

02/10/11, ore 15:15

Tre mesi ... Niente male, no? Ti chiedo scusa, ma ho chiuso baracca e burattini, qui su Efp, e da quel lontano momento di molto tempo fa, questa è una delle prime volte in cui torno per leggere qualcosa. Vorrei essere molto più preciso, ma ho deciso che, per questa volta, mi limiterò al minimo indispensabile.
Complimenti, veramente di cuore, perchè leggendo questi capitoli di Sorvegliato Speciale ho trovato molto più di quanto molte delle fanfiction che ho letto e scritto mi abbiano mai dato. Qualcuno ti ha definita una delle più brave fanwriter di questo sito: ha ragione. La strada è ancora lunga, ma nei tuoi scritti credo di aver intravisto tutte le carte in regola per diventare Barbarak La scrittrice di Dramioni, non Una qualsiasi di Efp.
Tutto è migliore: la trama, lo stile, le emozioni trasmesse.
Quindi, approfittando di quella che credo sarà una delle miei ultime gesta qui, ti invito a continuare su questa strada che ti sei tracciata.
In salita, si, ma la cima è già ben in vista.
In bocca al lupo e grazie per le tue storie (e per le tue recensioni),
Jerry

02/10/11, ore 14:48

Bene eccomi qui, come sempre del resto.
Diciamo che questo capitolo ha il vago sapore del capitolo di passaggio, dico vago perchè comunque hai dato spazio al lato introspettivo di Draco, ai suoi pensieri, alle emozioni,sensazioni e alla fifa( si fifa) che prova aspettando che Hermione risponda. Perchè fifa? Semplice, nessuna serpe avrebbe ringraziato i quattro Fondatori e il Cappello Parlante per aver smistato chicchesia a Grifondoro, figuriamoci Hermione!In più, e la cosa mi è piaciuta tanto, Draco che aspetta con ansia la risposta sembra ancora un gesto dettato dall'egoismo, invece no. Draco fimalmente ha trovato qualcuno che crede in lui, che lotta per e con lui ma sopratutto ha trovato qualcuno che tiene veramente a lui e non vuole perderlo. Perchè anche se apparentemente è per la promessa fatta a Silente lui per una volta sa che tutto quello che Hermione gli sta dando è sincero. Il cambiamento più significativo? Hermione, con tutta la calma del mondo, lo insulta e lui non reagisce.
Per quanto riguarda il Custode... ovviamente il mio cervellino si è dato da fare e ho pensato a tutto ciò che ha un Custode: Voto infrangibile e Incanto Fidelius... però non mi convincono..Vedremo..
La gita a Londra: ma quanto mi sono piaciuti! Vuoi o non vuoi sono teneri insieme e altra cosa che conferma la mia teoria della gelosia: Draco è geloso del fatto che non è l'unico ad essere andato con Herm in quel caffè!
Hremione: non è pazza, primo è una Grifondoro e secondo ma non meno importante si è innamorata e quando una donna è innamorata fa di tutto per l'uomo che ama!
Ecco un nuovo mistero che tanto mistero non è: Ron ed Harry, che gli è successo? Ti prego dimmi che Herm ne parlerà con Draco e se non lo farà ci sarà una sorta di flashback che ci spiegherà l'accaduto. Ti imploro non aggiungere un altro mistero altrimenti il mio povero cervello andrà in fumo e non avrai più commenti fiume nè la fine della mia ff! :-)
Un bacione tesoro!