Sorvegliato Speciale
di barbarak

13/09/12, ore 19:54

è una delle migliori storie che io abbia mai letto, non ho mai pianto tanto. Ti ringrazio con tutto il cuore per avermi fatto capire che anche le cose più impensabili possono accadere

12/09/12, ore 01:18

Complimenti...hai descritto molto bene il carattere tormentato di Draco e quello coraggioso di Hermione...in più la storia è davvero scritta bene e diversa dalle solite Dramione! complimenti ancora

11/09/12, ore 20:37

La parola fine, a una storia, mette sempre tristezza.
Poco importa se tutto è finito bene, se i protagonisti hanno avuto la loro meritata fetta di felicità dopo tutte le disgrazie subite o se il cattivo di turno ha scontato tutto il dolore che ha provocato con la vita.
E' finita.

Fin dalla prima volta che ho letto un tuo scritto, mi sono innamorata di te e del tuo modo di vedere le cose, di saperle descrivere con una dolcezza forse tipica di una mamma che deve vedere sempre il lato buono della vita per permettere al figlio di crescere in un mondo migliore.
Per essere onesta con la mia mamma del web, ho faticato molto a lasciarti una recensione, perchè mi vergognavo troppo. Sai, a me capita quando mi lasciano una recensione di andare a leggere le storie collegate al recensore. Talvolta rimango piacevolmente stupita, altre altamente delusa. Non volevo che succedesse con te.
Pian piano questa paura mi è passata e quando ho letto la prima volta il tuo nome tra i recensori, mi è mancato poco per andare al balcone e urlare a tutti che "barbarak" mi aveva lasciato un commento più che positivo.
E' ciò che spero di fare io con questa recensione "finale".
So che non sparirai mai effettivamente dal web e sapere che hai già in cantiere una storia mi ha di molto sollevata.

E' un bellissimo epilogo e mi dispiace non avere parole migliori per esprimertelo.
Premetto che ho provato una soddisfazione macabra nel leggere del processo contro Diggory, anche se personalmente avrei preferito l'essere in una cella in compagnia di Jacomino lo Squartatore. Ma si sa che i genitori faticano ad accontentare i propri figli, anche se raccattati nel web... ù_ù
Draco è dolce, molto.
Ha chiesto udienza per parlare col padre perchè, nonostante tutto lo ama e cerca sempre e comunque la sua approvazione, fermo restando nei propri ideali e principi che fanno di Hermione la sua unica ragione di vita. Il nervosismo l'ho percepito tutto quanto nelle righe che hai usato per descrivere lui, appoggiato alla testata del letto, che osserva Hermione dormire, mentre lui è preso dai pensieri dell'imminente incontro col genitore.
Hermione lo capisce al volo. Dopotutto ha avuto due anni per conoscerlo attraverso l'incantesimo del Custode e forse è partita avvantaggiata. Ma anche non avesse effettuato quell'incantesimo, la donna è sempre stata molto sveglia e sapere che Draco avrebbe dovuto vedere il padre, era certa che questo incontro non sarebbe passato inosservato, specie se devi comunicare a un padre dalla -mente ristretta che il proprio figlio è andato ad accoppiarsi - sembrano due conigli, ma non posso giudicare se non metti le scene di sesso ù_______ù - con una mezzosangue.
Con LA mezzosangue.

Forse uno spezzone del dialogo tra padre e figlio lo avrei messo. Ero curiosa di leggere quali parole Lucius avrebbe scelto per punire il figlio, non solo fisicamente, per la sua avventatezza. E magari anche la reazione di Draco, sapere cos'ha provato in quel momento mentre il genitore lo disconosceva anche se lo hai ampiamente reso quando Draco ha fatto ritorno a casa.
Mi è molto piaciuta la proposta indiretta che Draco ha fatto a Hermione, molto veritiera, forse molto più del fatto di vederlo inginocchiarsi con un anello in mano e un mazzo di rose nell'altra. E' proprio.. da Malfoy, ecco.. ^_^
Lucius però si è fatto perdonare, chiedendo un incontro col figlio.
Le cose per Draco si sono risolte nel migliore dei modi.

Finale migliore non avresti potuto scriverlo.

Che dire se non un apocalittico e cosmico grazie per tutte queste altalene di emozioni che mi hai fatto provare?
Per non parlare del cardio-palma quando ho letto che ti ritiravi per qualche tempo causa ispirazione latitante. Provvederò a mandarti il conto del chirurgo perchè, visto che ero sotto cura, mi sono fatta dare un paio di ritocchini... ù_ù

Ciao Baby,
alla prossima.
Serena

11/09/12, ore 15:02

Ciao Barbarak,
Ho finito poco fa di leggere la tua bellissima storia e devo dirtelo, mi hai emozionato.
La cosa che mi è piaciuta più di tutto, è il fatto che Draco e i suoi sentimenti si sviluppano nel corso della storia e non come in tante fanfic, dove da un capitolo all'altro, raco si score innamorato di Hermione, che a mio parere risulta poco credibile, visto i loro trascorsi.
Volevo dirti che ho molto apprezzato questo fatto e ho apprezzato Draco come personaggio: è un ragazzo di 18 anni tormentato dentro che piano piano riesce a far cadere quella corazza che si porta dietro da troppo tempo, ho apprezzato che quasi fino a metà storia lui nutrisse ancora una specie di "odio-disprezzo" verso Hermione, che lo ha portato poi a pensarla sempre più spesso e a farla insinuare nel suo cuore di ghiaccio.
Mi è piaciuto tantissimo anche questa cosa dell'angelo custode, una cosa molto dolce che ha aiutato Draco a scacciare i suoi fantasmi più brutti.
Che dire invece della tua Herm? La trovo adorabile, sempre pronta ad aiutare il prossimo, sempre pronta a difendere e a sostenere Draco, anche se lui la tratta male e la ignora.
Penso che la tua storia non solo sia molto ben scritta, ma anche ricca di particolari che la rendono fantastica.
Perdona il fatto che non ti abbia recensito i capitoli prima, ma ero talmente presa che ho preferito recensire una volta finita la storia :)
Ti faccio i miei più cari complimenti e ti voglio incoraggiare a non mollare la tua vena artistica, ma anzi di sfruttarla più che puoi, tu che ce l'hai!
Sei una scrittrice fantastica e spero di leggere un altro tuo capolavoro!
Un bacio grande e ancora tanti complimenti.

Sere :)

11/09/12, ore 14:06

Va bene, ho bisogno di lasciarti questa recensione anche se mi sento un po' un verme perche è la prima recensione che lascio alla storia... Scusa...
Comunque! Volevo dirti che questa storia è stata pazzesca, in tutti mi suoi dettagli! Hermine così combattiva, draco così testardo fino alla fine...la cattiveria che rasentava la follia...sei riuscita a rendere tutto benissimo...
E quest ultimo capitolo è stato davvero bellissimo! Soprattutto alla fine, quando draco dice che il padre vorrebbe una seconda possibilità...meraviglioso!
Grazie grazie grazie per averci intrattenuto con questa storia bellissima e scritta benissimo! :)
Spero di rileggerti . Un bacio e complimenti con ben (29capitoli di arretrati) di tutto!!

Chiara

11/09/12, ore 11:22

Io devo studiareee! Come puoi tu scrivere qualcosa di così avvincente e intrigante sapendo perfettamente quale potrebbe essere la reazione di noi lettori?! Sapendo che non saremo riusciti a staccare gli occhi dalle tue parole?!
Sei un attentato alla quiete e allo studio pubblico!
Dovrebbero privarti di carta, penna, pc e fantasia u.u
Bhè, forse sto esagerando, si decisamente, perché se davvero succedesse una cosa simile, come riuscirei ad estraniarmi dallo stress giornaliero a favore di questo magico (a tutti gli effetti) mondo??
Non so se con questa ''sfuriata'' si é capito, ma questa storia mi é piaciuta molto! La tua capacità di non andare nell'ooc se non per il minimo indispensabile scrivendo di un Draco così simile a quello di zia Jo, la tua bravura nel descrivere le emozioni, le situazioni...
Lodevole :P

10/09/12, ore 22:19

Ne è valsa la pena aspettare se questo doveva essere l'epilogo! Ho riletto la storia dall'inizio proprio per assaporarla per bene. Bella, originale, ben scritta e carica di emozione e intensità! Sono contenta che Lucius abbia deciso di mettere da parte l'orgoglio, d'altronde i nipotini sono sempre un richiamo fortissimo... ed è bello leggere di questa coppia che nella tua storia ne ha passate tante ed alla fine è riuscita a costruire la cosa più bella del mondo: la famiglia!
Spero che tu stia bene e che, quando te la sentirai, ci allieterai nuovamente con un'altra storia.
Un forte abbraccio
Kiddo

10/09/12, ore 19:20

Alla fine il dolore viene sostituito dall'amore.
Grazie ad Hermione, ha imparato a fidarsi, ha imparato ad amare e farsi riamare.
Bellissimo epilogo.
Grazie cara, per tutte le emozioni che mi hai fatto provare, ho sofferto e mi sono commossa
capitolo dopo capitolo.
Ho camminato con loro e se vogliamo cresciuta..
grazie tesoro e spero di leggerti ancora.
Ti faccio i miei più cari e sinceri auguri..:) un bacio

10/09/12, ore 17:38

Felice di ritrovarti tesoro e triste per il nuovo "abbandono" ma sei giustificatissima!
Cosa dirti? Quello che hai scritto è il degno epilogo per questa storia. Leggendo le altre recensioni qualcuno ha detto che non è questo il finale che volevi dargli, secondo me invece è proprio questo. Durante il dipanarsi di questa storia Draco e Hermione ne hanno passate tante, hanno sofferto sia emotivamente che fisicamente, sono cresciuti e insieme a loro è cresciuto l'amore. E' più che giusto che tu gli abbia donato la felicità. In fin dei conti si dice che prima o poi la ruota gira e dopo l'inferno che hanno passato la ruota finalmente si è sbloccata e sta donando loro quello che meritano. Sono felicissima di aver letto questa storia, mi ha regalato emozioni intense, mi ha fatto compagnia nelle serate un pò tristi e sopratutto mi ha fatto sognare. Per questo ti dico GRAZIE!
Per il tuo momentaneo allontanamento mi dispiace ma hai più che ragione. Tanto sei nei miei autori preferiti, appena pubblicherai lo saprò! E poi come faccio senza la mia consigliera? Non perderti mi raccomando! Ti mando un forte abbraccio e a presto tesoro!

PS: hey guarda che hai saltato 3 capitoli della mia!

10/09/12, ore 09:30

felice di rileggerti, felice di avere la fine di questa storia che mi ha tenuto compagnia per tanto!
a presto spero!
baci
Lav

10/09/12, ore 01:47

Sì, decisamente è l'epilogo che volevo. Bello ed emozionante come tutta la storia, complimenti. Spero che le tue molto prossime storie siano altrettanto belle. Saluti ^^

09/09/12, ore 23:33

Un abbraccio a te che mi hai fatto sognare con questa bella storia, l'attesa come dici è stata lunga ma ne è valsa la pena.
Un bacio cara, spero di risentirti presto...

09/09/12, ore 20:22

Sei tornata e ciò mi rallegra, dici che non scriverai e ciò mi rattrista. Ma il piacere che mi ha dato leggere le tue storie mi induce ad augurarti tutto il meglio per te oltra a ringraziarti per aver condiviso le tue storie.
Ti abbraccio con la speranza che, prima o poi, possa ricominciare a commentare una tu astoria.
Un bacione
Silvia

09/09/12, ore 20:01

Un epilogo degno di tutta la storia. Splendida come tutte le tue storie. Ti ringrazio per aver "completato" il racconto e rispetto questo tuo momento. Sappi che qualora dovessi ricominciare a scrivere, anche se non avrai un recensore tra i più continui, ma sicuramente una lettrice accanita e devota.Nel frattempo un enorme "in bocca al lupo" per tutto.
Mari

09/09/12, ore 18:23

Ti faccio i migliori auguri per la tua vita, Baby.
Mi mancherai, spero di poterti leggere ancora, quando avrai di nuovo voglia di scrivere. Inutile dire che ho adorato la tua storia, lo sai.
Un bacio grande
nefastia