Sorvegliato Speciale
di barbarak

11/06/11, ore 13:41

Eccomi, ho letto il capitolo ieri sera solo che non avvo la possibilità di recensire, ma ora sono qua :) allora questo capitolo è molto interessante e descritto veramente bene, raccontato poi dal punto di vista di Draco è davvero impressionante e coinvolgente.
Per il sondaggio dipende, Hermione vergine è certamente la mia scelta, ma se tu volessi scrivere qualcosa di un po' più spinto e coinvolgente grosse dovrebbe aver avuto più esperienze, ma io voto per la verginità xD
Ci sentiamo nel prossimo capitolo, ancora tanti complimenti!
Baci Tams

11/06/11, ore 11:10

Ciao eccomi qua a recensire anche questo bel capitolo, ti devo fare i miei complimenti e non ti preoccupare per irritando a tutti puó succedere (a me per prima per fare un esempio) comunque mi è piaciuto il fatto che Draco volesse entrare in quella stanza, che volesse cercane segreti ecc. Mi ha incuriosito devo essere sincera e spero vivamente che trovi e risposte tanto agognate. Per la scena del bagno seppur breve mi è molto piaciuta, loro che si abbracciano, bene facciamo piccoli progressi, é un fatto positivo. Guarda per il sondaggio sono combattuta, da un lato vorrei vedere una Herm che per la prima volta si cede a Draco, ma anche navigata metterebbe un pó di tensione, secondo me è meglio vergine Comunque brava kiss ;)

11/06/11, ore 00:49

ciao, volevo subito rassicurarti.........mettici pure il tempo che ti serve per i capitoli, specialmente se questi poi sono i risultati! ti capisco perfettamente tralaltro, mesi fà(ora è tutto passato grazie a Dio) mio figlio tredicenne ha cominciato ad avere episodi di sonnambulismo con panico notturno e non è stato un periodo facile, a parte l ansia e la preoccupazione, si dormiva veramente poco! rispondo subito anche al sondaggio, se no poi magari mi dimentico: credo sia più logico ed in linea con il personaggio la verginità. mi piace il carattere originale di hermione e non amo molto che diventi all improvviso una sfolgorante bellezza piuttosto che una libertina  o che dimentichi all improvviso la sua natura pragmatica e savia, in più la guerra è finita da poco e se non con ron con chi avrebbe dovuto farlo in così breve tempo? non ce la vedo hermione che si infila nel letto del primo venuto, o che perda la verginità per sopperire alla disperazione e al dolore, ma il personaggio è tuo e se motivi decentemente accetterò le tue decisioni. per venire al capitolo..........mi è piaciuta molto questa pausa riflessiva e piena di ricordi! amo molto il draco malfoy che ho imparato a conoscere in certe fanfictions, e solo in certe, non certo in quelle dove draco diventa dry all improvviso, porta orecchini o pearcing, dove s...a dalla mattina alla sera e sembra fare solo quello, dove porta jeans e abiti babbani come se niente fosse, etc etc............ma in certe storie dicevo, lo trovo un personaggio struggente, praticamente irresistibile! un ragazzo che per tutta la sua vita si è trovato un percorso già scritto sia per il nome che porta che per i genitori troppo presi a rincorrere se stessi e le loro glorie. un ragazzo che affronta il cambiamento con il vero coraggio di chi sa che non potrebbe fare altrimenti se vuole scegliere di vivere e non di sopravvivere. che poi sia un gran gnocco non guasta! non avevo capito però che la presenza dell angelo costude andasse così indietro nel tempo, credevo fosse un fenomeno recente e questo mi fa dubitare che il fenomeno sia rapportabile ad hermine! e questo libro!? mah...........aspetterò, quindi grazie mille ancora e alla prossima, un bacio claudia

11/06/11, ore 00:43

Mi sembra che per l'incantesimo ci siano due verianti "finite incantatem" ma ho letto anche "finitus". Per Hermione...diciamo che se il personaggio fosse "di facili costumi" non lo apprezzerei, ma nemmeno troppo puritana...insomma ha una certa età(non so esattamente quale in verità) e non siamo in un libro dalla morale teo-con (vedi la meyer...). Quindi direi non vergine, ma con una sessualità compatibile col personaggio...almeno secondo il mio parere. In realtà la cose non si chiariscono poi moltissimo...però ovviamente si aprono e si svelano nuovo scenari e sopratutto nuove possibilità. Bel capitolo...e sono felice che il precedente sia piaciuto visto che io l'ho molto apprezzato. Baci e mi dispiace per tuo figlio...io non sono mai riuscita a dormire, nemmeno nella culla e i miei continuano a rinfacciarmelo...e dire che ne è passato di tempo!!!

ho trovato un link che spero possa esserti utile...hem, a me piace essere precisa...http://it.wikipedia.org/wiki/Incantesimi_di_Harry_Potter
(Recensione modificata il 11/06/2011 - 12:51 am)

10/06/11, ore 23:48

Onestamente per quest'età la preferirei un pochetto navigata!Non una pornodiva ma una ragazza che abbia avuto le sue esperienze! xD
per l'incantesimo è "Finitem Incantatem" se non erro...(onestamente non voglio metterci la mano sul fuoco..ihhi xD). il capitolo mi è piaciuto molto! Il Malfoy "impiccione" è stato carinissimo! è la dimostrazione della natura degli uomini! xD
Ma Hermione dov'è stata?? e poi come mai ha avuto questa possibilità di togliere i bracciali???
Un bacione..
Poseidonia=)

10/06/11, ore 23:26

Ok prima di tutto capitolo bellissimo e molto profondo!
Sei bravissima a scrivere!
La novità che Draco suona il piano mi piace da morire!!!!!!!
E ora m'hai messo in testa la curiosità x quel libro xD ahahah comunque...per il sondaggio difficile ance questo, ma a parer mio essendo appena finita la guerra e non essendoci stata una relazione con Ron ( non c'e nella tua idea di storia giusto?) penso che una Herm vergine andrebbe benissimo...aspetto il prossimo capitolo di questa bellissima storia ma non preoccuparti se ritardi a postare, ci sono cose piu importanti! Baciii

10/06/11, ore 21:46

Bellissimo questo capitolo=)! Finalmente Draco non ha più quei cosi fastidiosi, meno male... X quanto riguarda la storia degli angeli custodi, del libro di Hermione e compagnia bella, ti devo dire che non ci sto proprio capendo un accidenti=(! Ma non mi scoraggio, sono certa che tra qualche capitolo riuscirò a comprendere che cosa sta succedendo=)! Spero che aggiornerai presto! Fammi sapere=)! Baci!!
c

06/06/11, ore 11:41

Buona giorno carissima! Finalmente c’è l’ho fatta.
Innanzitutto eccola la nostra Grifondoro che finalmente apre gli occhi sui suoi sentimenti per Draco. Anche se non dici a cosa lei sia giunta esattamente...Amore? Io credo di sì. Anche perché più scomodo di questo non credo ci possa essere altro sentimento tra loro. Spero proprio che affronterà presto questa scoperta, anziché far finta che non esista, come sembra fare il nostro biondino, circa l'attrazione che nutre per la Mezzosangue.
(A proposito, sono contenta che lei non si sia pentita di quel gesto affettuoso, considerando che è una donna che cammina sempre fiera e orgogliosa: accettare di essere ciò che si è stato da degna Grifondoro)
Draco è evidente che sta attraversando un periodo di confusione, perché nella sua costrizione a vedere un mondo che ha sempre detestato e a vivere con una donna che ha sempre odiato sta scoprendo un amara verità, che il suo orgoglio gli impedisce di accettare. Non sia mai che un Malfoy si sbagli!
Magari, con il tempo, così come sta scoprendo –anche se non accettandolo del tutto- che il mondo babbano è interessante, scoprirà che anche Hermione lo è.
Originalissima l’idea, tua e di Hermione, della Venere di Milo. È bellissima, sia la statua che la scena, si intende.
Anzi, più che bella direi che è stata...afrodisiaca. Posso dirlo? Quasi quasi mi eccitavo anch'io, tesoro.
Sei stata bravissima, sembrava proprio di vedere un film in 3D che di leggere una fic, in cui io ero lì accanto a Hermione con tutti i sensi in allarme. E Draco è stato dannatamente sensuale. Io fossi in Hermione mi sarei sciolta in goccioline di sudore, per il caldo.
Non è stato per nulla volgare, ma intenso e sensuale. Complimenti davvero, non so che altro dire!
Comunque sono contenta che però alla fine lei abbia resistito, che non abbia ribattuto alla sua frecciatina crudele, anche se io mi ci sarei buttata addosso, perché ha dimostrato di essere forte e padrona di se stessa. E, soprattutto, non gliel’ha data vinta, il che in caso contrario sarebbe stata un’amara sconfitta.
Anche se Draco è stato degno di vincere il premio serpe dell'anno, prendersi gioco di Hermione in quel modo: io l'avrei strozzato. Eppure ho trattenuto il respiro mentre immaginavo il suo ghigno seducente sulle labbra mentre pronunciava quelle provocazioni: ah, come vorrei averlo davanti davvero.
Quanto meno, per Hermione alla fine ne è valsa la pena, considerando le sue ultime parole, prima che lei se ne andasse. Hanno dimostrato un coinvolgimento, un interessamento seppur minimo di Draco. Senza contare che, cavolo, l’ha paragonata a Psiche, non è poco.
Venendo al libro sugli Angeli, in effetti, pensavo la stessa cosa su Hermione: la sua reazione è stata piuttosto strana, anzi io ho persino pensato che Hermione ne fosse rimasta un po’ spaventata dall’avvicinamento di Draco a questo libro. Come se nascondesse cose che lui non dovrebbe sapere, non ancora almeno. O forse era solo curiosità, perché per Hermione scoprire questo suo interesse le ha rivelato che lui sospetta quello che forse Hermione già sa ma non vuole dirgli. Insomma, forse sto dicendo un mucchio di cavolate, però boh…aspetterò impaziente questa rivelazione che credo sta facendo impazzire tutti.
Ma ma…che diamine vuold ire la usero? Non dirmi che ha intenzione di provarci solo per usarla? Povera Hermione, e povero Draco che così finirà con il fare ancora più confusione visto che già non riesce ad ammettere di desiderarla almeno quanto lei desidera lui.
Ok, adesso chiudo che ho scritto un papiro. Non so se sono stata chiara ma questo capitolo è stato F A N T A S T I C O!!! Succedono così tante cose che io ogni volta mi perdo nel commentarle tutte. A presto, un bacione…

31/05/11, ore 15:33

Devo dire che questo capitolo capita nel momento giusto. Ho appena dato un esame di storia dell'arte.. (: E sono affascinata dall'arte, non a caso la mia lauera sarà proprio in Discipline Artistiche. E la scelta delle due statue è decisamente interessante. Guarda caso, sono le mie due statue preferite. Ho amato Amore e Psiche dalla prima volta che l'ho vista su un libro di arte, e l'ho amata ancora di più vedendola dal vivo, al Louvre. Inutile che ti dica che questo è il capitolo che mi è piaciuto di più. Un capitolo dove cominciano a delinearsi i rapporti tra i due personaggi. Da un lato, Hermione, che capisce di essere inspiegabilmente attratta da Draco, che vorrebbe essere al posto della bellissima Venere di Milo, che si lascia quasi andare, oserei dire, lasciando alle spalle il suo carattere sicuro e ligio al dovere. Una Hermione che vorrebbe abbandonarsi completamente, se solo lui glielo concedesse. Dall'altro lato, un Draco sì dispettoso e antipatico, come siamo abituate a vederlo, ma allo stesso tempo bruciante di desiderio per Hermione. Un desiderio totalmente inaspettato, che lo coglie di sorpresa e al quale lui non vuole cedere. Un desiderio che può essere allo stesso tempo pericoloso e bellissimo. Devo dire che la storia già mi piaceva, ma dopo questo capitolo la apprezzo ancora di più. Sei davvero brava e quì compaiono tutte le emozioni dei due ragazzi.
Non vedo l'ora di leggere il continuo, sono, come sempre, troppo curiosa.
Un bacio!

30/05/11, ore 20:32

Ed eccomi qua, chiedo scusa per il ritardo, ma la scuola crea sempre problemi!
Comunque inizio dicendoti che questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, ho provato le stesse sensazione che dici tu di avr provato quando lo hai scritto e devo essere sincera se lo avessi programmato non so quanto ti sarebbe venuto bene, perchè questo a parere mio è stato uno dei piú bei capitoli che ho letto.
Partiamo dal fatto che Draco ed Hermione sono attratti l'uno dall'altro, e questo è già un punto di partenza, se poi aggiungiamo come hai descritto Draco mentre toccava la Venere di Milo,non c'è molto da dire, ma solo brava.
Mi sembrava di vederli, lui che si muoveva come un serpente e lei tutta presa nell'osservarlo, incredibili e poi la conslusione!
Allora spero che lui si tolga quell'idea malsana di usare Hermione, perchè non lo puó fare, vero?!
Comunque ribadisco il concetto brava, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo kiss :)

29/05/11, ore 23:13

Bello bello bello. Davvero bello questo capitolo, direi finora il più bello che hai scritto.
Complimenti davvero! Mi piace molto che Draco finalmente abbia lasciato stare per un attimo lo stato di sangue. uu
Ora ti saluto. Baci, Francesca.
xx

29/05/11, ore 21:33

Sisi... MAniaco che sta scoprendo una donna=)!! Assurdo il modo in cui hai descritto Draco che "esplora" il corpo della venere... Molto realistico!! Come tutte le tua altre storie anche questa è bellissima, spero che il nuovo capitolo arrivi presto!! Baci!
c

29/05/11, ore 19:50

Storia molto interessante e originale :)
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà adesso :D
Chissà cosa (o chi ;D) si nasconderá sotto il mistero dell'angelo custode e chi sa cosa ha intenzione di fare adesso Diggory o.O
Comunque penso che l'idea di draco di fare innamorare hermione gli si rivolgerà contro ;)
Bhe come puoi notare sono molto curiosa di sapere come continua u.u
Mi raccomando aggiorna presto ;D
Un bacione
Con affetto ElisynaUchiha <3

29/05/11, ore 19:27

In realtà non avrei proprio tempo per recensire (domani ho un esame) ma devo commentare la scena della statua, assolutamente!!! all'inizio il comportamento di draco non mi è piaciuto...cioè, per quanto bella possa essere è un pò "disturbante" strusciarsi contro un mero oggetto, e l'idea credo turbi un pò la mia parte benpensante e bigotta (che spero cmq di non avere o di avere piccola piccola). però dopo un pò che leggevo ho trovato la scena altamente erotica e anche, in un certo senso, romantica. non so spiegarlo bene, ma da oggetto passivo e "fetish" (non è la parola giusta ma non so quale altra usare) l'hai resa anche un mezzo di adorazione e ..."reverenzialità". La scena ergo mi è mooolto piaciuta...è una tua idea originale? nel caso complimenti. a me ha ricordato molto la scena di un manga, "mars", dove il protagonista entra nell'aula di disegna dove la sua ragazza ritrae un busto di una statua di marte, e trova talmente bella la scultura che la bacia. Era quasi commovente...

bel capitolo e a presto. ciao

ah...aggiungerei...è davvero da ammirare come tu abbia descritto una scena dove si respira sesso...senza sesso!!! wow!!!
(Recensione modificata il 29/05/2011 - 07:30 pm)

29/05/11, ore 17:26

Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto davvero molto. Mi ha colpito il modo in cui hai descritto il momento di tensione e passione fra i due protagonisti. Molte , compresa la sottoscritta, magari si sarebbe limitata a descrivere una scena d' amore fra i due. Tu, invece in maniera geniale , sei riuiscita a rendere le stesse sensazioni, la stessa carica fra i due , usando l' escamotage della statua. Mi ha colpito parecchio davvero.Davvero complimenti.
Un bacione.
Alla prossima.