Sorvegliato Speciale
di barbarak

19/03/12, ore 02:05

Sarà,ma io cmq credo che deve molto ad Hermione, nn metto in dubbio che forse doveva parlargliene.
Ma credo che se sia sopravvissuto a tanto dolore e quant'altro lo deve a lei.
Brutta la frase che gli stava scappando, alla fine nn mi pare che lui s sia tirato indietro, e nn credo che si stato un sacrificio
fare l'amore con lei.
No per me il legame era solo a livello protezione, lei nn interagiva in altra maniera..anche se il finale della litania " vita reale " può forviare.
Contento lui, ora voglo vedere come la mette con Diggory che mi sembra molto agguerrito..
Cos'è sono arrivati gli amici di Diggory?
Bel cap ricco come sempre ma Draco mi ha deluso..lo facevo più intelligente e che avesse imparato a mettere da parte l'orgoglio
purosangue, ma invece è risorto il vecchio Draco bastardo e direi anche molto serpe

19/03/12, ore 01:43

L'ho letto e riletto, a parte che secondo me è uno dei cap più belli e ricchi di emozioni e sentimenti che tu abbia scritto.
Ero li accanto a loro.
Da come hai descritto il cap dovrei parteggiare per Draco. Ma nn lo faccio e sai perchè?! Perchè è ritornato lo stronzo che
è sempre stato, colpevolizza ed addossa le colpe a lei accusandola di nn avergli dato scelta, accusandola di manipolarlo.
Quando invece lei nn ha fatto altro che sostenerlo, tutte le scelte che ha fatto le ha fatte perchè ha voluto.
Allora nn ha capito nulla, il legame la magia era per sostenerlo, lei era li quando soffriva, quando stava per gettare la spugna.
Mi ha deluso, la offesa, maltrattata fatta sentire " piccola", lei gli ha anche detto che lo ama?! Ma che ha in quel cervello me lo spieghi. Nahh, giuro che se potevo lo avrei preso a schiaffi, sai di quelli a mano aperta?
Ha sciolto l'incantesimo e si sono sentiti vuoti, direi che è normale, visto che lei era la custode e lui il suo protetto, hanno spezzato ciò che li univa. L'orgoglio vince sempre in Draco,nn c'è nulla da fare, poi unito alla rabbia che lui dice di provare perchè si sente violato, ma poi di che.Dovrebbe baciare dove cammina, altro che storie, e parla dell'amore che hanno fatto quasi fosse stato obbligato, a me sembrava che a lui nn dispiacesse. boh ripeto secondo me si è giocato i pochi neuroni che aveva, e come sempre ripeto ha vinto l 'orgoglio.
E fa anche il grande con Albert, prima la tratta da schifo e poi la protegge, bah un pò confuso.
Voglio vedere che che fa ora, che è solo come fa a resistere al caro Diggory.
Ora cosa sono apparsi? Auror, dissennatori, amici intimi di Diggory?
Il cap è meraviglioso, e Draco in questo frangente mi sta sulle palle..è un vero idiota e spero che si penta e strisci..

19/03/12, ore 00:53

Io lo ammazzo!
Se quel *beeeeep* di un *beeeeep* fa portare via Draco io giuro che lo ammazzo, costi quel che costi, mi possono anche rinchiudere, ma io lo uccido, a mani nude o con l'acido muriatico, dipende da come mi gira!
Maledizione!
Tu non sai che irritazione mi è venuta addosso mentre leggevo questo capitolo. Un pò perchè Draco non vuole o non riesce a capire, e come negarglielo? anche io sarei piuttosto scossa da tutte le novità e tutti gli inconveniente, in più non sa cosa Hermione riusciva a fare e vedere grazie a quell'incantesimo, quindi si sente scoperto, impaurito forse.
Ed Hermione, poverina, mi vedo la sua espressione quando arriva quel misterioso personaggio.. non ci posso ancora credere..
Diggory di *beeeep* ma che *beeeep* di un *beeep beeeeeeep beeeeeeep*
che rabbia!
Tornando a te, devo dire che mi è piaciuto molto - e mi ha fatto anche molto arrabbiare Diggory infame!- ma aparte ciò mi piace il tuo modo di scrivere, anceh se orami lo saprai siccome te lo dico tutte le sante volte, tanto che mi sento sciocca e anche ritardata a scriverlo tutte le volte.. ma dettò ciò.. terzultimo capitolo?! Nooo non è possibile! e lo dici cosi? senza preavviso? Nooo non come posso continuare a girare per EFP sapendo che tra poco la tua storia sarà finita? questo è un tentativo per mandarmi in depressione da storia finita?
In ogni caso, cercherò di calmarmi per il prossimo commento, cosi da non sembrare pazza o psicopatica, cosa che risulterà molto difficile, detto ciò.. Ti saluto aspettando con ansia -come sempre- il PENULTIMO capitolo.. e sperando che Draco non venga strappato via ad Hermione.. anche se.. ANCHE SE NIENTE!

Slytherin_TeMe

18/03/12, ore 23:03

E lo chiedi anche? Sono dalla parte di Draco anche se non giustifico la sua reazione alle parole di Hermione pur comprendendola interamente. Il paragone tra Hermione e Voldemort spiega la sensazione di costrizione e condizionamento che lui ha provato quando ha scoperto che il Custode è Hermione. Nonostante le intenzioni di partenza dei due siano totalmente opposte il risultato per il giovane Malfoy è stato uguale: si è sentito un burattino nelle mani di entrambi. credo, comunque, che questa sia solo una reazione a caldo, dettata dalla rabbia di sapersi ingannato e troppo scoperto nelle sue emozioni. E credo anche che la reazione violenta sia dettata anche dalla paura di scoprire che anche il sentimento che prova per Hermione derivi dal legame con il Custode. Paura inconscia, naturalmente, visto che, in ogni caso, decide di proteggerla dalla follia di Diggory.
A questo proposito....Diggory è solo pazzo furioso o ha dei motivi personali per odiare così tanto Draco.
Mi dispiace che questa storia si stia avvicinando alla conclusione, mi piace molto, ma confido nella tua creatività.
Un bacione
Silvia

18/03/12, ore 23:02

Riuscirò finalmente ad essere la prima a commentare?
Come sempre e lo ripeterò all'infinito: GRAZIE A TE!
Ho praticamente vissuto nella tua mente stavolta! I dubbi sono quelli che avevo io, è vero amore o è stato solo pilotato dall'incantesimo?Tutto quello che ha detto Draco è quello che immaginavo, il sentirsi tradito, ingannato, manipolato da lei e l'incantesimo. Mi mancava qualcosa, c'era un tarlo che avevo ma che non riuscivo a palesare: perchè Hermione non ha spezzato l'incantesimo dopo la guerra? Pensavo: si è innamorata, è l'unico modo che ha per sentirlo vicino; poi ho pensato che quando uno ama, a volte, diventa egoista, da qui il pensiero che in realtà l'aveva fatto per egoismo ma non mi convinceva. Continuavo a pensare: sta facendo tutto lei, fa e disfà. Continuavo a girare a vuoto.E poi... sorpresa! Quando Draco parla della fiducia che lei in realtà non ha in lui mi si sono aperti gli occhi! Ecco il tassello mancante del mio ragionamento! Barbara 1- Lea 1 palla al centro! " Voldemort ha il Marchio, tu l'incantesimo, non c'è differenza" : mamma mia mi hai lasciato senza fiato, altro che schiaffo, è stata una pugnalata in pieno petto. Le parole di Draco sono perfette, ha analizzato perfettamente Hermione, o meglio, crede di analizzarla perfettamente e ti giuro leggendo mi stavo schierando dalla parte di Draco ma poi ha parlato Hermione e tutto è tornato nella giusta luce. Memorabile e lapidaria la frase "lei amava un figlio perché doveva farlo, io avevo scelto di amare un uomo, un uomo che probabilmente non esiste o che non vuole esistere". Una cosa che mi è venuta ora... ci sarà il lieto fine vero? No perchè se non c'è mi traumatizzeresti!
E ora Diggory... ti prego dimmi che non partiranno maledizioni a caso durante la lotta tra lui e Draco e che soprattutto Draco lo schiatta di botte! Cioè TU mi vuoi far morire??? Mi lasci così sul più bello? Chi diamine si materializza? Harry non può essere perchè sennò non avresti scritto "per la sorpresa e l’orrore di quello che stava per accadere", però ripensandoci...potrebbe anche essere, in fin dei conti quando li lascia soli dice che tornerà presto. Ahhggg come posso aspettare????

Ok se ti suona familiare... te l'avevo detto che l'avrei fatto! Strano lo so ma rileggendo non mi è saltato altro per la mente quindi visto che avevo già recensito privatamente.... E poi ammetto che questa è la vera recensione! Perchè è stata ad impatto! E in più mettici pure che sono le 23.00 e sto cadendo per il sonno ma volevo, per una volta essere una delle prime a recensire!
Un bacione tesoro!
(Recensione modificata il 18/03/2012 - 11:05 pm)

18/03/12, ore 22:55

Hai ragione a dire che Malfoy avrebbe argomentato in modo esauriente il suo comportamento. Durante la discussione ho cambiato idea e fazione almeno venti volte.
Il fatto è che Draco ha ragione, più che ragione, di ritenere che non gli è stata concessa possibilità di scelta e che mentre lui si è fidato di lei lei non si è fidata di lui.
Però è anche vero che una parte delle sue motivazioni erano esagerate dalla rabbia del momento, e che, considerato il suo comportamento dei primi tempi, nemmeno una santa l'avrebbe sopportato se non ci fosse stata da parte di Hermione una certezza che la sosteneva.
Quando, secondo Draco, avrebbe dovuto rivelare la faccenda del 'custode'? Quando lui la insolentiva e provava schifo per ogni contatto fisico? Quando non mancava di farle notare la sua inferiorità? E come avrebbe reagito ma, soprattutto, come si sarebbe sentito?
Non vuole accettare l'idea che lei si sia arrogata un ruolo così importante nella sua vita sapendo di amarla, pur con tutti i dubbi che la sua rivelazione può aver portato, come avrebbe potuto accettarla quando rifiutava violentemente Hermione stessa?
Diggory arriva sempre nel momento peggiore: Draco avrebbe avuto bisogno di tempo, non di uno psicopatico ossessivo che ha fatto di lui la sua vittima prediletta.
Ottimo. Ora come ne vieni fuori? Lo so, domanda cretina, probabilmente TU ne sei già 'fuori', sono io che me ne muoio di curiosità. Va bene, aspetto. Non farmi soffrire troppo.
Bacio grande
nefastia

18/03/12, ore 22:54

Ehhh si. Draco mi ha fatto arrabbiare molto, però la tua perfidia ha raggiunto livelli indicibili quando hai deciso di far entrare in scena Diggory e dargli un motivo in più per uscire ancora più fuori di testa.

E Harry? Che fine ha fatto? Chi cavolo si è materializzato a incasinare tutto?

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!! Che casino!

14/03/12, ore 08:50

Carissima Barbark, non sai quanto mi piace questa storia e ho letto e riltto questo capitolo perchè qualcosa dentro mi diceva che non avevo capito bene Draco.Ora mi spiego, io ho l'impressione che Draco non sia così arrabbiato con Hermione per quello che ha fatto ma quanto per quello che lui sente a riguardo dell'essere stato aiutato da una persona che non ne aveva l'obligo, cioè che nonostante tutto quello che lui le aveva fatto ha continuato a prendersi cura di lui incondizionatamente.
Le ultime sue parole sono state...non so come dirlo.....molto trisi e non perchè liu la rifiuti ma forse perchè lui la ama troppo e non vuole che senta il dolore che dovrà provare ancora con Diggory.
non so se la mia lettura sia giusta oppure no ma è certo quella che mi ha suscitato questo capitolo.
Ti adoro e come sempre ti ringrazio dei suggerimenti di lettura che mi tengono attaccata a pc e non mi fanno recensire in tempo i miei cari autori che mi deliziano con le loro bellissime storie, te compresa. Un bacio e al prossimo aggiornamento.

13/03/12, ore 19:59

Dire che sono la figlia più disastrosa dell'intero universo è dire poco.

Hai tutti i diritti di arrabbiarti, spezzarmi le dita delle mani, flagellarmi, crocefiggermi e quante altre belle cose avresti in mente per me. Le accetterò tutte dalla prima all'ultima.

TI PREGO! PERDONOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!

Vedere che ho saltato un capitolo della tua storia, tra l'altro quello che aspettavo da un casino mi ha lasciata a bocca aperta me per prima! L'ho letto, s'intendas e l'ho adorato, solo che mi dicevo "domani recensisco, domani lo faccio..." sì, col pifferaio magico. Mamma come mi dispiace!

Ma aspetta, dai... fammi partire dall'inizio e spero di farmi perdonare!

Allora, capitolo nr. 23 molto interessante.
A parte il banner iniziale che non smetterò mai di venerare ogni volta che apro la tua storia, il capitolo di per sè mi ha fatta tremare. Draco è un tipetto piuttosto testardo come ha perfettamente dimostrato e Hermione ha una bella gatta da pelare con lui.

Mi è piaciuta molto la situazione iniziale in cui Harry trova il manoscritto. L'ho trovata molto realistica e davvero mi sembrava di essere lì con loro due, stile mosca, a guardarli muoversi tra i corridoi o la biblioteca.
Per la prima volta, Hermione non ha valutato bene le conseguenze delle proprie azioni, mettendo in atto quell'incantesimo. E' strano vedere come le persone come lei, solitamente sempre posate, attente e giudizievoli, si lascino trasportare dalle emozioni in quel modo. Hermione ha combinato un bel pasticcio, ma alla fine ne è valsa la pena.

Ho amato quando hai descritto il momento in cui Draco ha attivato inconsciamente l'incantesimo: "Forse non c’era mai stato un momento in cui poter cambiare veramente le cose, forse tutto era già scritto, forse era nata solo per essere in quel corridoio, a quell’ora, a litigare ancora una volta con Malfoy; forse anche questo loro confronto era già scritto e forse, da qualche parte, qualcuno sapeva già come sarebbe finito."
L'ho trovato molto poetico e molto adatto a loro due e al momento.

Mi dispiace molto per Draco, però, perchè il giorno in cui aveva sentito il mondo tra le sue mani, fu lo stesso giorno in cui Lucius dovette dire addio alla sua vita. Il rovescio della medaglia.
Mi è dispiaciuto molto per Draco - sì, sempre lui ù_ù - quando sentiva Hermione parlare della loro sofferenza quasi snobbando la sua nel rendersi finalmente conto che Lucius Malfoy non era poi così infallibile come aveva sempre immaginato. Spodestare un mito dal suo piedistallo è qualcosa che sconvolgerebbe chiunque nel profondo, per non parlare di un ragazzo con il proprio padre.

Il capitolo 24 finalmente da tutte le risposte che cercavo.
Finalmente ora so cos'è successo e provo decisamente tanta pena per Draco e per quella sua affermazione di inizio capitolo sul polso di Hermione. Era come se volesse difendersi, riportando a galla ricordi che spera possano farle ancora più male. Peccato però che Hermione preferisca sopportare mille cruciatus di Bellatrix piuttosto che un suo sguardo d'odio.
Draco vorrebbe correrle incontro, abbracciarla e fare l'amore con lei, ma l'orgoglio è una brutta bestia e salta fuori sempre nei momenti meno opportuni e quando serve... non si fa vedere.
Hermione però gli dimostra cosa sia l'orgoglio e la dignità, se usati con coscienza. Sai, mi ricorda molto la mia storia questo punto, ovvero E' giusto raggiungere uno scopo con tutti i mezzi? Leciti o illeciti che siano? ^_^ Perchè Hermione ha fatto una cosa che non doveva fare, ma è riuscita a vedere oltre le apparenze, a capire e vedere il vero Draco e aiutarlo come nessuno aveva mai fatto prima.
Ha avuto coraggio, Hermione, nel sopportare tutto quel dolore in silenzio, ad aiutare una persona pur mantenendo le distanze. Io non ci sarei mai riuscita. Il calore di un abbraccio di carne può fare miracoli, ma poichè qui si tratta di Draco e Hermione non si possono pretendere i miracoli.

Mi sono onestamente commossa quando Hermione si è messa definitivamente a nudo di fronte a lui, rendendolo partecipe della gioia che lei per prima provava nel sapere di essere l'autrice del suo sollievo.

Ed ecco la parte più brutta della storia.
La reazione di Draco.
Io spero veramente che, nonostante quella sua frase finale, il biondo sia ancora innamorato di lei e che lo faccia sempre per i motivi di cui ti accennavo nelle precedenti recensioni, ovvero quello di salvare Hermione da Diggory.
E da lui stesso.
Spero davvero che sia così, perchè potrei diventare molto pericolosa. Ora è il mio turno di minacciare e sta pur sicura che non mi tirerò indietro dal farlo. ù_ù

Mamma avvisata mezza salvata.
Che dire? Oltre a scusarmi di nuovo per questa mia imperdonabile mancanza, ti dico solo che aspetterò il prossimo capitolo con ansia, sperando che le cose inizino a mettersi a posto e che Diggory raggiunga presto il fratello. ù_ù

Un immenso bacione, callistas

13/03/12, ore 17:26

Ecco, questi sono i momenti in cui mi incavolo da morire XD! Se Draco, dpo tutta questa dimostrazione di affetto, anzi di amore, non capitola di nuovo e continua a fare l'offeso non saprò se strapparmi i capelli o massacrarmi le unghie a morsi! Ma immagino che l'immagine di loro che cercano di incastrare suo padre sia troppo per lui, senza cacolare la inattesa e scocciante, per lui, riapparsa di Potter!... Bah! non vedo l'ora di sapere come va avanti! Brava! =)

13/03/12, ore 00:07

Ancora una volta neptunia ringrazia te!
Che dire? Finalmente il mistero è svelato. Per l'impulsività di Harry, Hermione si è ritrovata coinvolta suo malgrado in questa situazione. Avrebbe potuto sciogliere il legame ma era troppo tardi: la sofferenza che provava Draco era così forte che lei, coraggiosa e caparbia Grifondoro, non l'avrebbe mai abbandonato. In un certo senso è come se Draco l'avesse avvelenata e l'antidoto è proprio lui, l'ammette anche lei mentre gli racconta della stanza delle necessità: era troppo coinvolta, si era innamorata. Il problema ora è Draco, che per lo stupido orgoglio si sente letteralmente tradito perchè lei lo ha "visto" debole mentre prendeva il marchio. Emh... e tutte le volte che Diggory l'ha cruciato non contano? Stupido orgoglio e stupido Draco. Lo so è arrabbiato ma non ci vedo chiaro... ok provo a spiegarmi: capisco la sua rabbia e il senso di vergogna, che sono certa lui provi, per essersi mostrato debole agli occhi di lei; capisco anche la sensazione di tradimento per non essere stato informato MA la cosa che non capisco e che mi fa nascere un dubbio atroce è la frase finale. Ho come la sensazione che Draco voglia mettere alla prova Hermione, sembra che la stia sfidando ad annullare l'incantesimo...sembra che non le creda più... insomma ho paura che ora lui metta in dubbio l'amora che li lega, o meglio l'amore che Hermione prova. Sembra quasi che con “Spezza l’incantesimo. Immediatamente. Voglio sentire la tua voce pronunciare quelle parole e voglio interrompere questo legame. Ora” voglia mettere alla prova l'amore di Hermione, quasi pensasse che ciò che lei prova sia fittizio e dovuto all'incantesimo... Non so perchè ma rileggendo il capitolo mi è venuto questo dubbio!
Di la verità non te l'aspettavi vero?Beh quando mi hai chiesto un parere ho letto senza soffermarmi troppo sullo stato emotivo di Draco ma, ora che l'ho fatto ecco il risultato! Lo sai che ho un cervello malato e che si fa film allucinanti!
Un bacione!

PS: guarda la mail!

12/03/12, ore 22:30

Davvero bellissima! Mi piace molto il progressivo cambiamento di Draco, e lo ammiro molto per quello che vuole fare. Sacrificare un'intera vita per Hermione può voler dire solo una cosa, che sono sicura sia la stessa che stava per dire anche lui a lei. Ho odiato David per la sua intromissione, ma forse quello non era comunque il momento più opportuno per dirlo. Vorrei cercare di capire meglio il rapporto di Hermione con quel suo amico. Veramente strabiliante come storia, mi sta affascinando sempre di più. Devo essere sincera che avevo letto i primi capitoli poi me ne ero dimenticata, tra ieri ed oggi l'ho ripresa e senza accorgermeneappena avevo un po' di tempo libero il mio primo pensiero era: "Cavolo devo continuare!" XD Complimenti davvero!

11/03/12, ore 22:18

Wow! Grandissimo! Era ora, adesso capisco anch'io, questa storia del custode mi stava proprio mettendo ansia. Draco sempre il solito, competenza comunicativa: desolante, connessione tra sentimenti e azioni: troll. Da bocciare.
Lei è fin troppo perfetta: si trova incastrata in un incantesimo ignoto grazie alle smanie di Potter, a cui non è mai stata capace di dire di no, l'ha accettato con consapevolezza quando le è stato chiaro, ha gestito la sua vita, quasi, in funzione delle conseguenze dell'incantesimo: il sentimento verso Malfoy.
A pensarci bene se si sente manipolato forse ha ragione, cioè, non proprio ragione-ragione, diciamo che lo posso capire.
Complimenti e un bacione
nefastia

11/03/12, ore 13:00

Bellissimo cap, incentrato sulle spiegazioni, ma sopratutto sulle emozioni di Hermione.
Deve essere stato molto difficile decidere cmq di nn "abbandonarlo ", e patire quello che lui
sentiva dolore fisico ed emozioni.
Alla fine speravo che lui capisse, ed invece quelle parole dette con rabbia mi hanno delusa.
mi hanno lasciato l'amaro di una tristezza infinita.
Ma nn si rende conto che lei si è sacrificata per lui?
E pensa di farcela contro Diggory senza di lei?
Stupido uomo, stupido..

10/03/12, ore 22:14

Ascolta ma un un Malfoy meno cocciuto non lo potevi descrivere..ok che si senta raggirato, ok che si senta usato(dove lo sa solo lui)
ma deve ringraziare che lei nn abbia deciso di annullare l'incantesimo.
Nn so sono adirato io per lei, il libro glielo tiravo sul testone..
se nn fosse che lei lo ama fossi in lei lo scioglierei e lo lascerei nelle mani di Diggory,
e si fottesse, bel ringraziamento.
Forse nn ha compreso che ciò, che provava lui sentiva lei?
Idiota..