Sorvegliato Speciale
di barbarak

06/01/12, ore 00:27

Questa è la prima volta che recensiscono una tua storia  anche se mi piacciono tutte moltissimo.
Sei tra i miei autori preferiti, così non mi perdo nulla di tuo.
Una vera idiosincrasia alle recensioni, con questa sono 15 su tantisssime storie lette.
Non lo faccio per cattiveria ma non mi sembra mai di avere niente di interessante da dire se non: bellissimo o commovente o qualche altro aggettivo che trovo sempre comunque riduttivo e non esplica in modo esauriente le emozioni che sento.
Devo dire per sincerità che alcune storie non suscitano proprio nulla, ma non è il caso delle tue.
Così piacevoli, scorrevoli, ricche.
Per tornare al capitolo: sono proprio dispiaciuta per Draco. Si coglie una sua voglia di riscatto al quale però non è pronto, fa confusione con le parole, vuole proteggerla da Diggory ma è il primo a farle male: un vero disastro!
Conto su Hermione che è una ragazza intelligente anche se la sento un po' provata: troppo Draco nuoce gravemente alla salute mentale!
Ho messo la storia che hai consigliato tra le seguite (ne ho un'infinità, quasi tutte lasciate lì a maturare, in attesa della conclusione, per poi leggerle). Regalo di Natale è dolcissima, ma credo di dovertelo dire in un'altra recensione. Chissà se 2 in una sera mi traumatizzino troppo.
Un bacio e tanti auguri anche a te
Simona

06/01/12, ore 00:03

Ma Buona Befana a te tesoro, e stanotte nn svolazzare troppo che fa freddo...
Mi piace il rapporto che è nato tra Draco ed Hermione, e tu lo descrivi sempre in maniera così dolce
che quasi palpi quello che c'è tra loro.
La gelosia di Malfoy, beh se tanto mi da tanto ( mi sembra di aver percepito che lui la considera un qualcosa di più che la sua Guardiana), ci sta alla grande.
Quello che mi spaventa è questo Albert che è un fantasma che ogni tanto aeggia tra di loro.
Mi spiace vedere, che lui nel voler proteggerla, ed allo stesso tempo tornando indietro con la memoria, distrugge
con le parole quell'oasi che si era creata.
Nell'ultma parole, " MI dispiace"..ho sentito dolore, amarezza rassegnazione..
beh che dire meraviglioso come sempre e molto ben descritto, sensazioni, dolori e sopratutto emozioni facevano ben parte del racconto..
che dirti aspetto il prox e spero vivamente che i due si chiariscano, perchè credimi sto più male io di loro

05/01/12, ore 23:49

Incomncio dal fondo che per me è stata una botta..
la sta allontanando, per evitare di verderla soffrire, e sta soffrendo
perchèl'allontana.
Whaoo..la descrizione che fai di loro e così semplice e pulita, che
quasi ti dimentichi che lui è in sorvegliato speciale..
Ed ogni volta che mi illudo che qualcosapossa cambiare ecco
la che tu mi ricordi il viscido e " simpaticissimo" Albert"..
Adoro il furetto geloso, lo rende come per dire più  Draco..ahahah
Buona Befana e grazie del regalo..

05/01/12, ore 13:19

Ciao Baby Ci sono anche io Finalmente ho scoperto Solo oggi la tua storia Mi sono Letta questo stupendo ** capitolo ora si scopre tutto Draco le dice tutto anche se a volte queste verità sono scomode da sapre .Bravissima Baby Ci sentiamo alla Prossima....Io Draco e Hermione sono dolci **.
Ps: Anche io mi sono inbattuta a fare una dramione sul constesto storico Se ti va passaci ^^ Brava Tua Fan I Love_Malfoy ^^ XD Ire <3

04/01/12, ore 20:25

Seguo questa storia da molto, ma non ho mai avuto il tempo di scervellarmi per una recensione. Anche perchè poi non so mai cosa scrivere in una recensione anche se è fatta apposta per esprimersi..Chiusa la parentesi che non si era mai aperta, volevo congratularmi con te per la bravura con cui scrivi questa storia! Mi ha colpita molto, è una delle mie preferite e mi piace molto l'idea di Draco..è ovvio che vuole proteggere Hermione..ma non è giusto ç__ç
Odio tanto Diggory, con tutta me stessa ^^
Detto questo, aspetterò il prossimo capitolo!
P.S: bandierina della recensione assolutamentissimamente verde :D
Baci, Felix_

27/12/11, ore 02:06

io non mi faccio nessun complimento, ancora un po e recensivo l'anno prossimo.
Bel capitolo, Malfoy che abbraccia.. davvero insolito. Mi piace sempre di piu e non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Svelto e conciso, faccio schifo a lasciare recenzioni.
Buona notte e alla prossima

_TeMe_

27/12/11, ore 00:54

Bene, eccomi qua! È da un po’ che ho la tua storia tra le seguite (ci tengo tutto ciò che non ho ancora letto) e ieri, non so perché, mi sono decisa a leggerla. Non chiedermi come, ma mi ero convinta che non venisse aggiornata da un po’ XD
Pensa che tempo fa l’avevo salvata da leggere sul cellulare, e scoprire i nuovi capitoli è stato davvero piacevole.

Dunque… devo dire che il titolo mi aveva incuriosita, ma anche “spaventata”, perché temevo di trovarmi davanti ad una storia carina, ma come tante altre. Invece è originale, non avevo mai letto niente riguardo un possibile “angelo custode/fantasma” a cui Draco si affida perché lo aiuta nei momenti più importanti della sua vita, ed è stato bello trovare una storia con un tema simile.

Lo stile dai primi capitoli è migliorato e lo apprezzo molto, inoltre mi piace l’ambientazione della storia: gli strascichi della guerra sono forti e tutti hanno delle ferite, Hermione soffre e decide di fare di più, mentre Harry, stanco di tutto, ha mollato.
La figura di Albert Diggory è particolare: da una parte comprendo la sua rabbia, nata dall’ingiusta e prematura morte del fratello, dall’altra detesto il modo in cui si accanisce contro Draco, l’unico Mangiamorte che ha la possibilità di non finire in prigione.
Il modo in cui infierisce su di lui mi fa venire i brividi, senza contare che è un Auror con molto più potere di Hermione. Mi chiedo se e come riuscirà lei a salvare Malfoy.

Il loro rapporto mi piace molto, Hermione è forte e sorride sempre nonostante le brutte parole di Draco… e devo dire che di brutte parole gliene ha dette parecchie!
Mi piace come hai deciso di far andare le cose tra di loro, e ora lui vuole proteggerla dalle ripercussioni di Diggory: mi chiedo se cercherà di convincere la corte di essere cambiato, o se deciderà di proteggerla al punto da sacrificarsi e negare il proprio cambiamento, così da finire subito in prigione ed evitarle altri problemi.

Mi hai incuriosita, e non poco, quindi ti faccio i miei complimenti! È una bella storia, mi piace e la seguirò volentieri =)

23/12/11, ore 20:04

Vado un pò di fretta, ma considerato che in questi giorni il traffico per me non diminuirà giungo a lasciarti un mio segno su quest'ultimo capitolo.
La prima cosa che mi viene in mente è: triste, troppo.
Ci sono così tanti sentimenti in gioco, specie per il giovane Malfoy, che mi si stringe il cuore. Hanno passato davvero tante cose orribili eppure per loro non è ancora arrivata la pace, ma anzi una nuova bufera. Spero solo che adesso entrambi avranno il coraggio di affrontarla insieme, anche se Draco sembra avere delle intenzioni che mi fanno un pò paura. Ho il sospetto, ed il timore, che anche se adesso vivrà questi ultimi giorni con la sua Mezzosangue, nel momento cruciale, al processo, la tradirà non opponendo resistenza alle diffamazioni di Diggory. Per fortuna Hermione è una giovane sveglia, che ha già capito che le ferite riportate sono più gravi di quelle ammesse da Draco...quindi spero capirà prima che sia troppo tardi le vere intenzioni del ragazzo. Ad ogni modo, intanto tiriamo un sospiro di sollievo per questa vicinanza che sembra ancora durare. Sono molto dolci...a volte mi riportano a qualche storia tragica che ho letto, come Romeo e Giulietta e Tristano e Isotta! Per fortuna l'autrice sei tu e posso contare su un lieto fine. Ehm, giusto, no?!
Davvero un bellissimo capitolo...suppongo che domani pubblicherai il prossimo, vero? io non so se ci riesco..tra la ricerca del vestito, le giocate a carte e le corse per gli ultimi regali non mi è rimasto tempo e tra un pò devo uscire. Spero di recuperare domani mattina.
Intanto, nel caso non dovessi farcela...ti auguro anticipatamente tanti auguri di Buon Natale, di cuore. Cara Barbara sei per me ormai una cara amica qui su EFP, quindi ti auguro davvero tanta gioia e serenità a te, e a tutta la tua famiglia. Un abbraccio e, spero, a prestissimo!!!

16/12/11, ore 22:40

Ciao, ho letto solo ora il tuo aggiornamento ma woow!
Davvero fantastico, mi è piaciuto proprio tutto.
Concordo con le altre, stai davvero migliorando un sacco e mi piace molto l'evolversi degli eventi!
Ora vedremo che succederà ;)

Complimenti ancora continua così!

16/12/11, ore 09:26

Ecco svelato il mistero! Meno male!
Certo che Diggory è davvero un bastardo; ma perchè poi? Ok, il fratello è stato ucciso da Voldemort, o comunque per ordine del Signore Oscuro, ma davvero, non c'è motivo di essere così acido anche con Malfoy. Si, è proprio vero che il potere certe volte da alla testa. Spero davvero che Draco non abbia intenzione di assecondarlo, altrimenti entro io nella storia e lo schiaffeggio per bene!
COmunque, è stato dolcissimo con Hermione; mi si è stretto lo stomaco quando la guarda terrorizzato dall'idea che lei possa odiarlo. Niente da dire, davvero un capitolo perfetto.
Mi scuso per la brevità della recensione, ma sto uscendo e sono di fretta. Non potevo però non dire la mia!

Un bacione!

16/12/11, ore 09:10

Sono tornata!
Mi pento di non aver letto prima questo bellissimo capitolo, ma purtroppo con l'esame da preparare non sono riuscita ne a scrivere ne a leggere nulla.
Il capitolo si divide in due parti; la prima parte è serena, tranquilla, direi anche gioiosa. Hermione ha finalmente avuto quello che desiderava da una vita, e sembra che Draco sia stato parecchio dolce. Sono questi i momenti in cui si vede il cambiamento del ragazzo; credo che durante un atto d'amore, le persone si rivelino come sono in realtà. Ecco, Draco è stato dolce, attento alle sue esigenze, paziente, perfetto, come pensa Hermione. E propbabilmente lui è davvero così, perchè in quel momento non ha potuto mettere una maschera. In quel momento era quel Draco, quello che lui sa di essere nel profondo.
La seconda parte mi ha scioccata e non poco. Non mi aspettavo un cambiamento così brusco da parte del ragazzo, soprattutto non nei confronti di Hermione che ha cercato di aiutarlo tanto; ma si sa, la disperazione porta a fare cose bruttissime, anche se non giustifico il fatto che lui le abbia fatto ancora del male. Spero che le scuse siano sincere e che Hermione lo possa perdonare. Non è facile essere Draco Malfoy e convivere con le sue due nature. Corro a leggere il capitolo successivo.
Un bacio!

15/12/11, ore 18:22

Per la gioia di tutte noi e sopratutto di Hermione, Draco al suo risveglio non ha rovinato tutto!
Non all'inizio almeno.
E' stato dolce e sincero, non ha avuto ripensamenti ma è sembrato anche piuttosto ben disposto a fare bis e tris, se non fosse per i pensieri pessimisti di lei. E' evidente che, nonostante sia consapevole del cambiamento di Draco, non lo ritenga un uomo completamente nuovo. Mette le mani avanti, forse anche per proteggere se stessa da quello che lui potrebbe farle ora che si è completamente esposta. Peccato che lui non abbia nessuna intenzione di farle del male.
Il giochino del lenzuolo è stato divertente e molto malizioso, specie se mi immagino un Draco nudo su lenzuola bianche che mi invita a fargli compagnia. @.@
Ma vabbè... vogliamo prendercela con il gufo che è meglio? Dico io, dovrebbero rinchiuderli per aver disturbato un momento speciale come quello. Avrebbero dovuto fare colazione insieme, parlare magari o semplicemente rotolarsi di nuovo sotto le coperte...e invece no, qualcuno ha voluto spezzare l'incantesimo, realizzando le paure di Hermione.
La reazione di Draco è stata esagerata, ma comprensibile, specie se si pensa che la notte prima aveva assaporato la libertà con Hermione, una vita che "in teoria" potrebbe avere se tutto si risolvesse per il meglio. Invece quella lettera lo riporta alla realtà, una realtà che lui vede piena di pregiudizi, cattiverie e ingiustizia e dove lui non potrà ottenere ciò che desidera.
E manda tutto a quel paese.
Per fortuna Hermione non gli crede di primo acchito, ma come reagirà ora che l'ha colpita, seppur involontariamente? Non credo che se la prenderà, ma probabilmente questo gesto insieme alle parole dette in un istinto di rabbia potrebbero far scattare qualcosa in lei. Spero davvero di no.
L'unica consolazione che mi resta è quella di credere che adesso Draco si renda sul serio conto di aver esagerato e che per Hermione, visto il colpo al cuore che ha provato, valga la pena lottare, nonostante tutto.
Che sia il punto di svolta? Staremo a vedere...
Ah, quasi me ne dimenticato: riguardo il sondaggio...non so. Opto per il flashback, perchè credo che renderebbero meglio il momento in cui tutto ha avuto inizio :)
Alla prossima, un bacio.
(Recensione modificata il 15/12/2011 - 06:23 pm)

15/12/11, ore 13:26

Ciao carissima. Non posso crederci di essere rimasta così indietro sopratutto proprio da questo capitolo così bello ed emozionante.
Quando la porta non si apriva ho temuto davvero che potesse accadere qualcosa di mostruoso, anche perchè era palese che Hermione stentava a trovare altre vie d'uscita. Per fortuna però Diggory ha cessato la sua tortura, anche se sembra che se la sia presa abbastanza comoda da infliggere le peggiori pene su Draco, rendendolo in fin di vita. Il fatto che Hermione non riuscisse più a entrare in contatto con lui mi ha spaventato, credendo che fosse successo qualcosa di irreparabile o che magari l'incantesimo che li univa si fosse rotto. Lieta che non sia così, però.
Il diverbio tra Hermione e Diggory mi ha proprio fatto salire la bile, perchè la cattiveria dell'uomo trasudava in ogni sua più infida parola. Al posto di Hermione non so se avrei saputo mantenere la bacchetta a posto. E la novità al San Mungo? E' un chiaro segno di come il Ministero abbia sul serio toccato il fondo.
Ad ogni modo ho adorato le riflessioni di Draco mentre pian piano si avvicinava sempre più intimamente ad Hermione. E la richiesta di quest'ultima? Dovrebbe far pena sentir dire a una ragazza una cosa del genere, nessuno merita un finto amore...eppure in quel momento mi è sembrata la cosa più dolce e tenera del mondo e un moto di compassione si è mosso per lei. Certo, il fatto che persino in quell'occasione Draco non abbia approfittato di dire la verità, nella finzione, mi ha fatto un pò arrabbiare...insomma, avrebbe potuto dire:"Sì, ti amerò..." anzichè sottolineare che fingerà di farlo, quando sa benissimo che non ci saranno finzioni nei suoi gesti, ma vabbè. In fondo, credo che sarebbe stato troppo per lui, considerato che sa cosa lo aspetta dopo.
Insomma, mia cara Barbara, ho adorato questo capitolo, sotto ogni aspetto perchè è stato profondo, dolce, passionale, romantico...tutto! E ti faccio i miei complimenti ancora una volta.
Un bacio, Pen_

14/12/11, ore 08:46

Ciao! Volevo farti i miei complimenti: rispetto all'altra tua fanfiction, sei migliorata molto sia nello stile che nell'originalità. Grazie per il magnifico regalo di Santa Lucia :)

13/12/11, ore 23:24

La mia mamma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sei la mammella migliore del mondo! Un capitolo tutto pemmia!!!!
Davvero… è una sensazione indescrivibile leggere “Dedicato a callistas: la mia figlia adottiva del web.”
Giuro, pensavo di allagare casa!
Detto ciò, anche se è ancora troppo poco per te, vorrei parlarti subito del capitolo e dirti che Albert (ma proprio come il fratello di Hermione lo dovevi chiamare?!?! ç_ç) mi sta sui reverendi in modo insopportabile.
Me li sta macinando anche solo a leggere il suo nome, figurati dopo che ho letto quello che ha detto a Draco durante il suo interrogatorio.
Giuro… essere lì e strangolarlo sarebbe stato niente!

Draco, poi, non ne parliamo.
Fantastico, dolce, finalmente sensibile all’animo umano – e al suo – preoccupato per una persona che non sia sempre e solo lui. Attento e premuroso con Hermione, a prescindere dal fatto che lo faccia solo perché l’ha colpita alla testa.
Crede ancora di non meritare la felicità, che i troppi errori commessi siano motivi più che sufficienti per impedirgli di essere felice come invece meriterebbe. Hermione è stata la sua ancora di salvezza e ora deve tornare a farne a meno, a dover nuotare solo con le sue forze per non naufragare.
Ma finché gli è possibile, rimarrà attaccato alla sua boa e la lascerà per il suo bene. Hermione non merita di affogare insieme a lui e solo questo pensiero sarebbe sufficiente per risparmiargli Azkaban.
Se io fossi il giudice-… ù_ù
Lei si è donata a lui, in ogni senso: gli ha dato fiducia, rispetto e amore. Come può pensare di poter vivere senza una volta assaggiato questi frutti proibiti?

Peccato che le parole di Diggory – non lo chiamo Albert, altrimenti mi rovino lo stomaco per il mio di Albert – si affaccino alla sua mente nei momenti meno opportuni. Sarà stato anche un Mangiamorte, ma ora è cambiato, Hermione è riuscita nel miracolo, ma Diggory è troppo accecato dall’odio per rendersene conto e non riesco a credere che sarebbe disposto a rivalersi su Hermione – spero non sia quello che penso, perché altrimenti salto di lì dallo schermo e lo uccido veramente >_< - pur di avere la sua vendetta, perché alla fine è questo di cui si parla. Non c’è giustizia nei gesti e nelle parole di Diggory: solo pura vendetta e il fatto che solo Hermione se ne renda conto, non fa che aumentare la mia già poca stima e fiducia in chi ha deciso di affidare a lui il ruolo di supervisore dei progressi di Draco.
Eppure il nostro biondo sa anche fare del bene, sa rimediare ai propri errori, perché se fosse stato il vecchio Malfoy, non avrebbe esitato a scappare, lasciando lì Hermione con la sua ferita.

Non parliamo poi della nuova versione della Cruciatus. Sarò sadica io, ma non è che tu mi vai tanto distante, eh? :- ( Povero Draco… in pratica è come frustare qualcuno con un asciugamano bagnato: non lascia manco mezzo segno. E ti prego, mammina… non chiedermi come lo so. Meno ne sai, meglio è.
Per te.

Spero solo che la storia che Draco ha usato la bacchetta non salti fuori, così come il fatto che sono stati a letto insieme. Sarebbe veramente dura poi riuscire a venirne fuori, quindi facciamo un patto: io non uccido Diggory e tu non fai la spia, ok?
*me fiduciosa*

Vogliamo parlare di quella stupida promessa, se così si può chiamare, che Diggory sa di potergli strappare, facendo in modo che Malfoy, al processo, si dimostri essere come l’uomo che ha aggredito Hermione?
E Hermione, che a sua volta gli chiede di essere se stesso… poverino, ci credo che gli vengano dei dubbi su chi sia veramente. Uno è bravo a fargli credere che è un Mangiamorte e che sa solo fare del male alla gente che lo circonda, l’altra invece gli tira fuori otto pergamene di qualità che non sapeva di avere.
Chi ascolterà?
Diggoy?
Hermione?
O se stesso?

Poi secondo me, il fatto che si sia dimostrato dolce con Hermione non necessariamente solo tra le lenzuola è un altro dato positivo. Peccato sempre che non si possa usare in un’aula di tribunale.
Così come secondo me le gite e i progressi di Draco saranno visti solamente come un modo che ha il ragazzo di evitare la prigione e che una volta libero da tutte le accuse, possa tornare a fare danni.
Va che la mente umana è proprio contorta, eh?
E tranquilla, che mi ci metto in mezzo pure io.
Comunque l’arte sa sempre conquistare e il fatto che sia arte babbana, mi fa sentire fiera di essere tale.
Anche se una bacchetta e un Gratta e Netta mi farebbero comodo…

Hermione parte al contrattacco e vuole sapere che si sono detti lui e Diggory in quella stanza, ma Draco ha deciso cosa fare e temo che la cosa non mi piacerà.
Oh, no… non mi piacerà proprio per niente. Per questo, decide di amarla, di uscire tra i babbani e godersi quegli ultimi attimi di libertà prima che Diggory gli porti via tutto.
Una cosa Hermione non è riuscita a fare: dargli sufficiente fiducia in se stesso e speranza.
E Hermione farebbe proprio bene a tenere su le antenne: fare l’amore per evitare un argomento significa solo guai.

Spero tu soffra di insonnia, così almeno ti puoi leggere le mie recensioni che credo fungano da ottimo sonnifero. Per il resto, mi sembra di averti detto tutto.
In caso contrario, rimedierò.

P.S.: Ho fatto quella cosa di cui parlavamo in via confidenziale.
M’è andata abbastanza bene, anzi… mi sono presa pure le parole perché non gliel’ho detto subito e rimproverata perché temevo in un suo derisorio atteggiamento.
Cito le testuali parole: “Se è una cosa che ti fa stare bene, la devi fare. Io non ci capisco niente…” – gli avevo fatto leggere un paio di cosette. – “… perché il genere fantasy non mi piace, ma se a te piace non vedo cosa ci sia di male.”
La mia reazione?, onestamente?: ci sono rimasta male io.

Gli ho chiesto di non dire ad anima viva di questa mia passione. Con lui mi è andato bene, ma non voglio rischiare che altri – più idioti – mi ridano alle spalle. Ci rimarrei male e se ci rimango male, poi mi passa la voglia di scrivere.
Detto ciò, grazie per il tuo consiglio, mammella.
È stato molto utile.

Bacioni,