Sorvegliato Speciale
di barbarak

03/03/12, ore 14:30

Finalmente cominciamo a capire le circostanze che li hanno portarti a convivere. Non vedo l'ora di leggere le sensazioni di Hermione al percepire le emozioni di Draco, le sue debolezze e le sue paure. E di come ne sia rimasta coinvolta... Alla prossima. Simona

03/03/12, ore 14:19

Ciaoooooooo !! Ke bel capitolo, finalmente un mirtero in meno da scoprire. Devo dire ke sn rimasa davvero deliziata dalla storia, complimenti. Nonostante cio' devo dire ke sn rimasta delusa da Harry e dalla debolezza di carattere ke Hermione ke deve sempre cercare di giustificarsi xkè cmnq anke lei in parte è colpevole. Detto questo omplimenti ancora aggiorna presto xkè nn vd l'ora di sapere cm continuerà. :)

03/03/12, ore 14:09

Tu sei una donna crudele... dividere così il capitolo e lasciarmi agonizzante a chiedermi che cosa accadrà!! Ti ODIO! Non è vero, ti adoro e lo sai benissimo, e nonostante la latitanza non ho perso un capitolo della tua storia che divoro non appena pubblichi. Ma a che caspiterina di ora hai aggiornato?? Beh, in ogni caso ti ringrazio per avere fatto le ore piccole per me e per tutte quelle come me che amano questa fic. Ora mi chiedo se Draco riuscirà a rimanere lucido ed a rendersi conto che anche se la cosa è nata per spiare suo padre Hermione gli è sempre stata vicina senza mai abbandonarlo, magari limitandosi a fare da osservatore esterno senza intervenire nel proteggerlo... sempre che lo potesse fare, o magari si arrabbierà perché penserà che tutto ciò che ha fatto lei lo abbia fatto solo perché costretta dall'incantesimo e non per affetto reale... che casino, più scrivo e più mi vengono dubbi. Ribadisco sei peggio di Crudelia Demon, solo che invece di avere una pelliccia di dalmata hai una parrucca di serici capelli biondi!!! ahahahah
Un abbraccio cara a presto.

03/03/12, ore 12:17

che la colpa di tutto fosse di Hery è scontato non pensa a niente ne aalle conseguenze prima di agire .
Herm ha potuto finalmente dire il segreto che tanto le pesava, speriamo che Draco ascolti e mediti con il cuore ciò che ha sentito e le sensazioni che prova , sono curiosa

03/03/12, ore 12:00

Non vedo l'ora di leggere il prossimo, ovviamente.
Non mi apsettavo una cosa del genere all'inizio della storia, devo essere sincera, e mi piace veramente molto, complimenti.
Un bacione, alla prossima.
#Francy.

03/03/12, ore 11:17

Whaooo..ora si spiegano tante cose, primo è stato il libro stesso a dare il nome del protetto,
in quanto giovanissimo, costretto e nn convinto, quindi un anima sa salvare.
E se vogliamo dirla tutta è stato lui stesso con la sua arroganza ad attivare l'incantesimo.
Quindi fondamentalmente Hermione si è trovata coinvolta suo malgrado.
Compreso anche il perchè Harry è li.
Non so lui come reagirà ma credimi, è un bello shock, scoprire che si è la causa, e che cmq
grazie a quel libro lui ha una chance.
spero che ci regalerai presto un nuovo cap, sono proprio curiosa di vedere le reazioni di Malfoy

03/03/12, ore 11:09

Era adirato per quello che era successo e ora si sente in trappola. Non sa, forse intuisce, cosa ha fatto la ragazza. L'ha protetto per quanto ma lui non voleva la protezione...anche se forse ora vuole lei...ammetterlo dopo quello che è successo sarà un grande scoglio da superare.

03/03/12, ore 10:26

Ho letto il capitolo tutto d'un fiato e ne ho vissuto ogni singola emozione. Ero talmente coinvolta che avrei voluto leggere ancora...ma aspetterò. :)
Hai descritto in maniera accurata i particolari: la paura di Harry, la scoperta del libro, l'insistenza per quell'incantesimo, la titubanza di Hermione e lo sconvolgimento di Draco per quello che stava ascoltando. Credo che la sua rabbia ora sia nettamente cresciuta e la cosa mi spaventa parecchio, è inevitabile che il rapporto tra di loro ora cambi. Mi auguro solo che lui comprenda che questo libro ha permesso ad Hermione di conoscerlo davvero e di amarlo per ciò che è, ma sappiamo bene quanto l'orgoglio di Draco sia potente...
Non so come andrà a finire, anche perché sto aspettando l'arrivo del "caro" Albert con ansia...cosa avrà deciso di fare Draco?
Alla prossima.

Marghe

03/03/12, ore 10:10

Be' sinceramente l'arrivo di Harry aveva scatenato in me qualche dubbio. Nel senso che doveva per forza in qualche modo essere coinvolto in questa storia.
Ma di certo non mi aspettavo un piano tanto minuzioso e perfetto!
hai descritto alla perfezione lo svolgimento degli eventi, facendomi comprendere il clima che si respirava, la tensione, la delusione per l'incantesimo mancato.
E questa è solo la prima parte...
Sono sicura che ci riserverai grandi sorprese, anche perchè ora Draco sembra più propenso verso un cambiamento e anche a un perdono. Tutta questa storia gli ha riportato alla mente le vecchie ferite del passato, mai del tutto cancellate. Spero solo che con l'aiuto di Hermione potrà trovare un'oasi di pace, in fondo se la merita.
Brava davvero!!
Un bacione da Stella94

03/03/12, ore 09:08

Mmm, bello e interessante.
Finalmente capiamo come siamo arrivati fin qua, anche se per Draco non deve essere facile accettare questo filo che li lega, probabilmente ai suoi occhi è stato tutto una specie di inganno, di catena invisibile che lo legava e controllava.
Temo che fraintenderà, che non riuscirà a capire che, sì, forse all'inizio è stato un piano (fallito, oltretutto), ma che poi Hermione si è innamorata di quello che ha sentito dentro di lui.
Aspetto con ansia il prossimo!
un bacio
Giada

03/03/12, ore 06:51

Ciao sei una tipa mattiniera. Il capito appena sfonato e ancora bello caldo di stampa ne lo sono letto tutto d'un fiato. Mi aspettavo che andasse ancora un pò avanti ma va bene così. Finalmente si incominciano a capire un sacco di cose e non vedo l'ora di capire come ha influito l'incanto nelle vite dei due prima di vivere insieme. Sono perplessa, ma il prossimo capitolo è l'ultimo?
Grazie per i consigli di lettura e devo dire che le storie che hai elencato le ho già lette tutte e sono veramente belle. Un grosso bacio.

02/03/12, ore 03:16

Ho letto tutto d'un fiato questi capitoli....e sono davvero stupendi. Scrivi benissimo, e la storia è così interessante!!....Spero che posterai altri capitoli al più presto, anche perchè sono troppo curiosa di sapere come si conclude il tutto!! Al prossimo capitoloo!! Baciiiii!!!

01/03/12, ore 16:42

Ciao Barbakar. Sono giunta qui per caso, mi spiace non aver letto prima questa tua fan fiction.
Sono stata lettrice e spettatrice di una vera e propria magia.
Questa fan fiction è...straordinariamente magica!!! E tu...tu sei assolutamente fantastica!
Devo riordinare le parole se voglio scriverti una recensione decente.
Da cosa comincio?
Dai tuoi personaggi: Draco e Hermione sono molto vicini a quelli della Rowling: orgogliosi, testardi, determinati, legati ai propri valori.
Vogliamo parlare di Albert?
Credimi, se potessi prenderlo a pugni, lo farei. Pensa che in questo modo stia dimostrando di essere migliore dei Mangiamorte?
Assolutamente no!
Se Cedric potesse parlargli gli direbbe che sta sbagliando e che non è quello il modo di fargli giustizia! Capisco la rabbia per quello che è accaduto a suo fratello, ma così non lo riavrà indietro.
L'idea del Custode e del Protetto è molto originale e mi è piaciuta tantissimo.
Hai uno stile scorrevole, piacevole e coinvolgente!
Complimenti!!!
Un bacio.

Marghe
(Recensione modificata il 03/03/2012 - 10:27 am)
(Recensione modificata il 03/03/2012 - 10:27 am)

01/03/12, ore 08:34

Perchè per lui è così difficile accettre che lei si sia presa cura di lui in maniera ancora più profonda. Cosa lo innervosisce della presenza di Harry, è così difficile pensare che forse è normale che lei gli abbia nascosto la questione del Custode? Visto che il loro rapporto non era cominciato nei migliori dei modi? Questo Draco mi destabilizza. Il non riuscire ad accettare la semplicità del fatto che qualcuno si prodighi per te e che non voglia a tutti i costi sbandierarlo,non la capisco?
Sono tristissima all'idea che è quasi finita, dimmi che hai in mente qualche altra ff da farci leggere?

29/02/12, ore 15:35

Eccomi qui, in ritardo ma ci sono!
Allora come sempre grazie, non mi dilungo nel dirti che, come sempre, non mi merito ringraziamenti e varie ed eventuali. Mentre ho proprio voglia di dilungarmi nel commentare.
Bene, ho letto le recensioni a questo capitolo e ho notato che qualcuno non ha capito i vari passaggi. E' strano perchè quando ho avuto lo spoiler a me è sembrato tutto chiarissimo, mi spiego: la lite con Harry, premettendo che mi è piaciuta perchè hai rispolverato il loro antico "odio" almeno da parte di Draco. La scazzottata è stata una valvola di sfogo alle "omissioni" di Hermione sul fatto che Harry sapesse di Draco e della loro pseudo relazione e,sopratutto al fatto che Hermione gli ha tenuto nascosto il Libro e il suo vero significato. Altrimenti perchè inveire contro HErmione "Maledetta Grifondoro Sanguesporco del cazzo"? Punto due: la spiegazione del Libro dei Custodi. Draco ha capito che lui è il protetto perchè in base alla scritta sul libro solo lui e il custode possono leggere il libro, non è stupido, quando passa il libro a Harry e dopo due secondi lo riprende lo fa per capire se Harry è il custode e quando vede che Harry non riconosce il libro fa due più due e capisce tutto. Draco non conosce il meccanismo dell'incatesimo quindi la sua spiegazione è elementare. Avrò capito male? Dimmi tu!
Ora veniamo al capitolo in sè: mi è piaciuto e tanto. La rabbia che fa a cazzotti con la voglia di Draco di vedere Hermione, di chiarirsi... e la continua maturazione di Draco sono tanti piccoli segni sparsi nel capitolo. Da cosa vedo la maturazione? Semplice riconosce il fatto di essersi comportato da, concedimi la licenza "poetica", checca isterica e il saper riconoscere con se stesso che le è mancata da morire! Sulla scazzottata ti ho già detto ma voglio ripetermi: ho rivisto Potter e Malfoy ai tempi di Hogwarts! E non puoi immaginare quanto mi sono gasata sia per la scazzottata in se che per l'arrivo di Hermione che in un certo senso mi ha ricordato Moody quando ha trasfigurato Draco in furetto!
E ora la litigata tra i piccioncini... Draco è stato crudele, un gran pezzo di m.!Con quelle parole "mi ha implorato di scoparla" la voleva non solo ferire ma distruggere nel profondo così come si è sentito lui!Già perchè con "...non ingannano il dannato di turno solo per farsi sbattere da lui” vuole fargli capire che si sente a sua volta ferito e distrutto... avrò letto troppo nel profondo? Mi sarò fatta i miei soliti film? Dimmi tu!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo dove la matassa continuerà a districarsi!
Un bacione tesoro!