Sorvegliato Speciale
di barbarak

08/05/11, ore 12:27

Capitolo meraviglioso e intrigante come i precedenti. Il tuo modo di scrivere è davvero stupendo, le descrizioni dei sentimenti dei personaggi permettono davvero di far parte della storia e di immedesimarsi in essi. Inutile dire che il finale è stupendo e attendo con ansia il seguito e poi la storia del fantasma mi incuriosisce, anche perchè ho una teoria in proposito xD io preferisco il rugby al calcio :)
Ci vediamo nel prossimo capitolo,
Baci Tams

08/05/11, ore 00:24

Sono molto dispiaciuta che Draco si comporti in quel modo, sa bene che quel tono arrogante non lo porterà da nessuna parte, ma è più forte di lui, si vee che nonostante abbia bisogna di aiuto non smette mai di fare il prepotente.
e quella povera Hermione, mi dispiace per lei, che deve subire certi atteggiamenti anche se sono molto curiosa del perché lo vuole aiutare e poi quest'ultima parte ci sono rimasta male he soffre pure lei, però lui un pò se l'è meritato...fa sempre l'idiota.ùcomunque bellissimo capitolo ti giuro, aspetto con ansia il prossimo. brava kiss =)

07/05/11, ore 21:20

Posso dire con orgoglio che Hermione in questa fanfiction ha gli attributi! Oh, ci voleva! Per carità, Malfoy è in qualche maniera veramente odioso. Sono contenta che Hermione gli tenga testa,
Che altro dire? Gran bel capitolo. Mi piace il carattere dei personaggi. Ci si può ritrovare quelli che sono i caratteri originali descritti dalla Rowling.
A presto , spero.
La Viola

07/05/11, ore 20:20

diciamo che sono un po' confusa,ma in maniera molto positiva,la tua storia mi piace proprio e devo fati i miei complimenti per i dialoghi che mi prendono proprio!
sono sempre più convinta che Hermione sia innamorata di Draco.
Mentre per L'angelo\presenza veramente non so a chi pensare,non credo che sia la Granger e di conseguenza non mi rimane nessun altro a cui pensare
posta presto
un bacio
Leila

07/05/11, ore 20:07

Ciao come stai??
Bello bello questo capitolo anche se Draco quando fa così mi verrebbe da prenderlo a sberle.
Solo per il suo stupido e arrogante orgoglio fa soffrire Hermione.
Anche perchè di mezzo c'è la sua vita, dovrebbe pensarci due volte!!

Io adoro il calcio, da giocare o anche televisivo.
Non so per cosa lo vorrai usare, non me lo immagino proprio e sono ben curiosa di scoprirlo.
Un abbraccio :)

07/05/11, ore 19:46

Uh questa storia mi piace sempre di più! Ottuso di un Malfoy che non capisce mai niente, ma in fondo lo amiamo anche per questo! Fantastica Herm come sempre! Sono proprio curiosa di vedere come continuerà! Per la domanda rugby o calcio eh bella domanda! Draco mi ce lo vedo bene in tutti e due... FOrse un po piu nel rugby così se si da male Herm ha la scusa per cOccolarlo xD sisi ripensandoci rugby decisamente!
A presto (spero xD ) con il prossimo capitolo!

07/05/11, ore 19:44

che bella!!! mi piace molto molto molto!! =)
bhe devo dire che mi ispira di più il rugby, il calcio mi repelle!
questo capitolo è stato molto emozionante, soprattutto per quanto riguarda la parte finale, e il discorso che Hermione fa è uno dei migliori che abbia mai letto.
usa parole talmente appropriate e sensate che il discorso fila in maniera fluida senza cadere nel banale. sono molto contenta di come si sta lentamente evolvendo la storia.
aspetto con ansia un nuovo capitolo!
baci,debb.

03/05/11, ore 18:45

Partendo con la premessa che non avevo mai letto nulla di tuo, comincio a parlare. La storia, per quanto sia soltanto ai primi capitoli - tra l'altro introduttivi - mi sta affascinando molto: non hai velato nulla di troppo e, al contempo, hai dato numerosi indizi per i capitoli successivi, che sicuramente saranno all'altezza dei precedenti.
Già l'ambientazione, partendo da un momento nè troppo lontano dalla fine della guerra np tantomeno tropo vicino ad essa, suscita una sorta di entrata a pieno effetto nella storia, in cui i personaggi non possono essere mutati più di tanto e mantengono, ognuno a modo proprio, le loro caratteristiche tipiche. Draco è il solito egoista ed egocentrico, che nemmeno sotto la cruciatus smette di avere quella sorta di contegno che lo spinge a rifiutare Hermione e respingerla, intimandole di stare lontano e non toccarla: pessima idea. E, parlando di pessime idee, come sempre Hermione non è in grado di dire una parola giusta dietro l'altra se non ha un discorso preparato: ma andiamo! Una frase peggiore dell'altra! Prima lo tocca nell'orgoglio, poi nella sua virilità e nella sua forza.. meglio di così!
Però è anche vero che Draco, in un certo qual senso, anche se non lo ammetterebbe mai a questo punto della vicenda - soprattutto dato che il suo primo scopo, attualmente, e demolire Hermione Granger xD - sta cominciando a capire i vantaggi di essere liberato e di vivere con Hermione. Insomma, quanto possono coesistere due sentimente profondamente antitetici dentro una persona? Da una parte la odia perchè sa benissimo che è colpa sua e dei suoi amici se lui e tutta la sua famiglia hanno avuto quello che si meritavano. Si, da un lato. Dall'altro c'è invece il desiderio di ogni uomo di essere libero e quindi il suo desiderio puro e semplice di liberarsi dalle sue catene e di poter finalmente riconquistare il posto che gli spetta nel mondo magico.
Per quanto riguarda il fantasma.. ancora non so darti un giudizio, mi incuriosisce ma non molto. Forse la cosa è dovuta al fatto che ancora non ne so, molto, quindi è impossibile che possa capirlo a pieno. Potrei fare delle ipotesi: il fantasma è una sorta di Angelo protettore? Magari la stessa ragione per cui silente e hermione voglino con tanto ardore salvarlo? E, magari, Hermione è direttamente reponsabile di questa sorta di aureola sulla testa di Malfoy? Che, guarda caso, scompare solo alla presensza di lei.. qualcosa vorrà pur dire, no? Poi potrei benissimo sbagliarmi e potrebbe essere Lucius o Narcissa, che odiano i mezzosangue e se ne vanno, ma sarebbe meno poetico, mi spiego? Irreale, anche. Poi mi sembra quasi improprio parlare di "fantasma", dal momento che quelli veri si vedono, nel mondo rowlinghiano, quindi deve trattarsi appunto di un incantesimo o qualcosa che ancora non conosciamo, qualcosa di poco definito, di non bene conosciuto.. chissà..
E naturalmente sono curiosa di vedere come andrà la convivenza, per non parlare di come reagiranno Ron e Harry: di questo, efettivamente, non ne hai parlato ma la cos ami incuriosisce. Insomma, Herm sta con Ron? E lui e Harry verranno a sapere dei progetti dell'amica, o già ne sono a conoscenza? le hanno dato la loro benedizione o tenteranno di ostacolarla? O.. sono io che mi faccio i film e nella storia appariranno poco o niente? xD
Beh, scrivi benissimo, te lo riconosco, davvero bene.
Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo.
Un bacio, K =)

03/05/11, ore 00:06

Ciao carissima.
Sai da quand'è che aspetto questo capitolo? da quando hai risposto alla mia prima recensione, cioè, quella del penunltimo capitolo. Ovvero un giorno o due prima della data in cui hai pubblicato. Sono impazzita nel cervellarmi sul perchè ora dopo ora non riuscivo a scorgere la tua storia nella lista delle seguite. Ma poi finalmente sei apparsa e devo dire che l'attesa ne è valsa la pena.
Un capitolo davvero molto bello.
Alla fine, si parto con la fine, mi ha messo un pò di tristezza. Perchè, secondo me, fino ad ora, la storia è molto triste.
Per due motivi:
-La società magica: come hai detto tu, è fattibilissimo un risvolto del genere dopo la guerra e il solo pensiero che possa essere così davvero mi viene la pelle d'oca perchè è orribile. Oltretutto tu riesci benissimo a esprimere questo sentimento di vendetta, di rivalsa. c'è un abuso della parola giustizia che fa venire i brividi. Ti faccio i complimenti perchè tutto questo è palpabile rigo dopo rigo, nelle parole/pensieri sprezzanti di Malfoy, in quelle amare di Hermione e nelle piccole cose, come i particolari sulle guardie e i modi del Ministero. Tutti perfetti.
-Draco: lui non so se mi fa pena o rabbia. Pena perchè è ingiusto quello che sta passando (sei crudele!), non è quello che esattamente si mertia. Rabbia perchè ancora una volta fa parlare l'orgoglio (che a mio parere è tutto quello che gli rimane, anche se non lo condurra da nessuna parte, anzi) nonostante sa che questo sentimento, insieme all'ambizione, al potere, ha portato lui e la sua famiglia alla fine totale.
Ad ogni modo sono contenta della sua scelta finale, e come sempre, non vedo l'ora di leggere i seguenti capitoli, che non solo credo avranno un'aria diversa ma sicuramente anche un lato divertente. Con questi due è impossibile non divertirsi, specie nei loro momenti non.
Mi chiedo se Hermione scoprirà mai che il suo tentativo di convingerlo è fallito, è che è stato solo per il fantasma che lui ha accettato quella situazione.
Lui, ad ogni modo, sembra determinato, e se non è Hermione che si cela dietro il fantasma, forse lei...chissà, potrebbe aiutarlo a spiegarsi tale fenomeno.
Mmm, sono tanto curiosa. Complimenti!
Un bacione e a presto
ps: so che ho detto che ho aspettato a lungo, costantemente il tuo capitolo, e se non ho recensito subito è perchè sono stata impegnata con la mia storia che mi ha richiesto maggiori attenzioni visto che mi ha dato un problema inaspettato: non mi piaceva per niente, a essere sincera il nuovo capitolo. E per non deludervi ho deciso di postecipare la pubblicazione a venerdì mentre lo miglioravo. Per me non aveva senso postare un capitolo che non piace a me per prima, in niente.
Spero che l'attesa ne varrà la pena. Scusa se ho approfittato questo spazio per avvisarti, so che c'entra poco.

02/05/11, ore 17:12

ohhhhh ci sono forse ho capito chi è il fanstama!!!! A parere mio è sua madre, la quale non avendolo potuto salvare dall'essere marchiato, sottoforma di spirito lo aiuta a vivere la sua vita!!! se ho indovinato mi sento un genio!!!!!!! ok questo capitolo mi è piaciuto come premessa questa storia è formidabile, nn vedo l'ora che inizi la vera convivenza XD
a oresto!
andy blackshoot

02/05/11, ore 17:03

Questa fan fiction mi piace proprio! Devo dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di vedere il nobile culetto di Draco darsi da fare nel mondo Babbano!

02/05/11, ore 13:27

Sarò brutalmente sincera...ho letto l'altra tua long e non mi è piaciuta moltissimo. non penso certo fosse scritta male (anzi), ma la trama non mi aveva entusiasmata molto. Ho trovato comunque il racconto gradevole e ben fatto, sia chiaro...però diciamo che la trama non mi ha convinta. Ovviamente credo che si tratti di gusti personali e magari dipendenti dalla..."fase della vita delle persone", e supponendo che ognuno abbia i suoi sei liberissima di dirmi...e vabbè PAZIENZA!!!
Poi per caso poco fa ho visto questa tua nuova storia, e avendo già apprezzato il tuo stile ho provato a leggere questi primi tre capitoli...Ho fatto proprio bene!!! So che è ancora solo l'inizio, ma le linee che stai tracciando sono proprio interessanti e credo verrà fuori una bella storia (se continua così ovviamente, ma io confido nell'autrice!). Di questo capitolo ho molto apprezzato l'idea dei bracciali, quella del "fantasma", ma sopratutto il modo in cui hai dipinto le personalità di Hermione e Draco, in particolare quest'ultimo la sua fierezza.

bellissima davvero, e anche in qualche modo attuale, questa frase: "Le venne da ridere davanti alla stupidità del Mondo Magico: le apparenze contavano di più della verità. Volevano dare l’idea di avere tutto sotto controllo per questo mettevano in piedi processi che sembravano più uno spettacolo da circo che altro.". Mi piace trovare nelle fic uno spunto di riflessione...(ma mi raccomando non ci leggere niente su B. bunga bunga e rubygate, mi riferisco a tutt'altro)

ancora complimenti e buon lavoro

ps. una piccola pecca "confutare" non mi pare il verbo adatto...anche se a rileggere un capitolo cento volte immagino ti sia sfuggito.

02/05/11, ore 08:24

Si, anche questo capitolo mi è piaciuto molto! effettivamente, è abbastanza cruento, ma probabilmente è così che vengono trattati i mangiamorte, no? Hanno causato tanta sofferenza, è il minimo.
Draco è ancora taaanto Malfoy, ha ancora quella sicurezza che ha sempre avuto nei libri, cioè di essere superiore a qualunque mago ( o Babbano) sulla faccia della terra.. E infatti questa sua consapevolezza sicuramente l'avrebbe portato a marcire ad Azkaban per il resto dei suoi giorni. Fortunatamente, questo fantasma sembra spingerlo nella direzione giusta e sembra dargli quel coraggio che a lui manca totalmente.
Hermione continua a farmi pensare.. Non è che lei sia innamorata di Draco già da tempo, e che lo aiuti proprio a causa di questo sentimento? Certo, è spinta anche dalla sua infinita bontà, però secondo me c'è qualcosa dietro.. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere che succede.
Complimenti.
Un bacio!

01/05/11, ore 17:30

sorry se per il capitolo scorso non ho lasciato recensioni, ma tra il mio pc mongolo ed efp scemo non ho avuto modo!
tornando alla storia, wow mi intriga sempre di più!
la figura del "fantasma" mi incuriosisce tantissimo e anche se mi sono già fatta qualche idea, sono davvero curiosa di scoprire cosa o chi sia in realtà!
la punizione di draco per i bracciali è una novità che non avevo mai letto e mi piace molto, soprattutto mi è piaciuto davvero il comportamento di hermione nei confronti del biondo. Sai, curargli le ferite e l'acqua senza toccarlo, è stato interessante.
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
baci kethy

01/05/11, ore 16:21

Bello, bello, bello!
Altro che pesante, l'ho letto tutto d'un fiato come se bevesi un bicchiere d'acqua!
Partiamo dall'inizio: i "bracciali del Giudizio" sono un colpo di genio un pò come i bracciali che si usano nei carceri americani. Davvero una bella pensata.
Hermione che sopporta e poi interviene mi fa pensare che ci sia qualcosa sotto oh si, ma al solito ci vuole un pò per avere dei risultati. Perchè penso questo ti chiederai, beh ci sono svariati indizi che non devono essere trascurati come il perchè dell'avvicinarsi a lui: certo lei è la Grifondoro per eccellenza ma non c'è solo la voglia di aiutare ma una gamma di sentimanti e sensazioni che come sempre, quando si tratta di sentimenti, Hermione rilega inizialmente in secondo piano. In più evita lo sguardo di Draco che definisce "canto della sirena" quindi si inconsciamente Hermione prova qualcosa ma deve ancora capire cosa. Da qui a pensare che il fantasma possa essere la sua magia innata( vorrei poter dire amore ma è troppo presto)che sempre incosciamente cerca di aiutarlo il passo è breve!Anche perchè c'è quel "fidati di me" che mi ronza in testa...insomma la garante di Draco sarà proprio Hermione e Draco se vorrà tornare libero dovrà affidarsi a lei e FIDARSI di lei. Spero di essermi spiegata!
E ora passiamo a Draco: lo adoro così dark e ti meriti i miei complimenti perchè sei riuscita a descriverlo perfettamente discostandoti totalmente dall'immagine di Draco in "Una vita perfetta". Questo Draco è quello che ho sempre pensato che fosse: un ragazzo completamente plagiato dalle idee del padre e totalmente viziato che si rifiuta di guardare oltre il suo naso, che crede nella nobiltà e purezza del sangue e che non accetterà mai di abbassare il capo e dire "ho sbagliato". Ma, c'è sempre un ma, quando sente quel calore, quella presenza accanto a lui che stavolta è concreta e ha anche voce, trova il coraggio( e per una serpe è raro) di accettare questa sfida per tornare libero e commette,almeno per me, il primo errore di una lunga serie: usa questo nuovo coraggio per dimostrare che i MAlfoy sono e saranno sempre i migliori, per umiliare il Mondo Magico ma sopratutto e per prima Hermione. Ah che stupido, le vere umiliazioni, non so perchè ma ho questa sensazione, le riceverà lui da Hermione e sarà totalmente piegato e spezzato.
Bene eccoti qui l'ennesima chilometrica recensione!Ti avevo avvisato che non vedevo l'ora di psicanalizzare Dracuccio bello e questo è solo l'inizio visto che dal prossimo capitolo inizierà la vera storia!!!
Un bacione cara!!!!