Sorvegliato Speciale
di barbarak

21/02/12, ore 22:07

Ah, è come le montagne russe. promette rivelazioni, poi crea un diversivo, poi, a sorpresa, le rivelazioni ci sono e il diversivo cambia faccia, un attimo di "tutti felici" poi Draco s'incazza di nuovo (non che ci voglia molto), infine, tanto per lasciare tutti in sospeso, una rivelazione che a noi miseri mortali non rivela granché, anzi, se c'è qualcuno che ha capito esattamente cosa sia questo incantesimo alzi la mano.
Benedetta ragazza, mi fai morire di crepacuore!
Sei, in questo momento, una delle due autrici che seguo malgrado postino con più di una settimana di distanza tra un capitolo e l'altro, perché la tua storia mi piace molto, ma penso che alla fine dovrò rileggerla tutta per capirci davvero qualcosa (sono come la fata Smemorina)(tanto per usare un eufemismo e non dire la parola rincoglionita, che non è carina).
Sei brava, maledetta te
un bacissimo
nefastia

19/02/12, ore 23:02

Hey!
Finalmente! Forse hai aggiornato prima, ma io mi sono accorta solo ora.
Ho aspettato il "ti amo" di Draco per un sacco di tempo, e poi arriva Potter.. maledetto.. e fa si che lui scopra che lei gli ha mentito.. E poi osano chiedermi perchè io detesti Potter u.u
Detto questo, il capitlo è molto bello, mi è piaciuto, come tutti gli altri, e sono certa che il prossimo mi spiegerà tante cose, mi rivelerà un paio di cose almeno.. come in tutti i tuoi capitoli.. ora vado, e attendo con ansia il seguito..
A presto

_TeMe_

o dovrei dire.. Slytherin_TeMe

19/02/12, ore 17:46

ma non hai idea di quanto mi è mancata questa storia sono contentissima che tu sia tornata a postare :) Dracoche si comporta da donnicciola non si può proprio vedere è vero lei gli ha detto una piccola bugia ma prendersela così tanto mi sembra un pò eccessivo lui è un MALFOY che diavolo... Per quanto riguarda la scena fuori dalla porta è stata meravigliosa li ho davvero adorati. Finalmente Harry è tornato e forse così facendo aiuterà Draco così non si dovrà sacrificare

19/02/12, ore 02:41

Bentornata Baby, sono passata due volte al giorno per cercarti e finalmente sei arrivata!!!  Quei baci emozionati, quel ti amo, quello scambio di parole appassionata mi hanno fatto gioire!!! Draco ce l'ha fatta a esternare il sentimento che lo lega a Hermione e lei non può che essere strafelice e tutto questo davanti alla porta d'ingresso ma trovarsi un posto più comodo per amarsi no eh!!!!!!!! E poi Harry sempre circonfuso dall'alone di eroe vittorioso, di grifondoro senza macchia e senza paura e Draco è geloso!!! Geloso di tutto ciò e anche dell'amicizia purissima che li lega e non sopporta e sbatte nuovamente la porta!!! Harry riuscirà ad aiutarli e la frase "non ho restituito il Custode. L'incantesimo è ancora in corso" che significato ha?? Aspetto con ansia il prossimo capitoli!!! Baci Igrain

18/02/12, ore 23:00

Buon Dio! O.o
No, cioè... qui c'è da stappare lo champagne! Il vino elfico! Il whisky Incendiario! L'Acquaviola! La Burrobirra! Quel diavolaccio che ti pare, ma qui bisogna ubriacarsi!!!!

TI AMO?

Ma è riuscito a dirlo veramente?

No, no, aspetta! Fammi andare per ordine!

Momento serietà...
Intanto, lasciami dire che sono più che contenta di rivederti. Vedere la tua storia ferma al capitolo 20 mi intristiva parecchio, poi quando ho letto nei preferiti che avevi fatto l'aggiornamento, sono corsa subito a leggerlo.
Onestamente, non mi sembra di aver notato questo gran cambio stilistico o un girare intorno ai discorsi - come ti era stato fatto precedentemente notare - anzi. Ti parlo dall'alto della mia ignoranza, ma mi sembra che ci sia continuità tra i capitoli che hai pubblicato fino al nr. 20, ossia quello in cui ti sei fermata per non rischiare di rovinare la storia, e questo nuovo che hai pubblicato. Magari tu le differenze le trovi, e ti prego di scusarmi se ti sembro "insensibile" da questo punto di vista, ma a me la storia piace tantissimo e forse manco di obiettività.
Detto ciò, permettimi di scandagliare questo capitolo e disossarlo con i miei commenti da "critico d'arte". ù_ù

Intanto era come se mi trovassi li con loro, nel dopo-teatro.
Mi sembrava di respirare quella tensione e il mio cervello si stava mettendo in moto per pensare a cosa dire a Draco una volta a casa. Nel senso... ero talmente nei panni di Hermione, che stavo pensando io a cosa dire una volta fuori di lì.
Mi sembrava di essere anche nel taxi, a fare attenzione a non toccare Draco nemmeno con un pelo della gamba - si fa per dire, visto che se mi vedo un pelo anche microscopico prendo la pinzetta e lo estirpo fino ad arrivare all'osso ù_ù - e sempre a pensare a cosa sarebbe successo una volta arrivati a casa.

Onestamente, pensavo che nessuno dei due avrebbe proseguito il discorso, visto le luci accese.
Qui, devo essere schietta, ti sei beccata un bel pò di accidenti... >___>
Ti sono fischiate le orecchie, per caso? Se sì, ero io...
Non ho mai visto un momento tanto sbagliato e tanto giusto come quello scelto da Draco per dichiararsi. Insomma, chi dichiarerebbe amore - speriamo eterno - a una donna, di fronte alla sua casa, con la possibilità che dentro ci siano dei ladri?
Assolutamente irreale.
Ma poi se ci si pensa bene, il momento non potrebbe essere migliore, perchè quella poteva essere l'ultima volta in cui l'avrebbe vista così "troppo bella, troppo pura, troppo perfetta" e quindi ha colto la palla al balzo.
Romantico.... *-*

Finalmente Hermione capisce quello che Draco vuole fare.
Alla buon'ora, aggiungerei.
Qui - e non ti dico la mia faccia com'era - ho riletto un paragrafetto, molto piccolino, ma molto significativo per me. No, dico... tu hai citato la mia storia! Sì, ok era solo il titolo, ma porca vacca stracca! ç___________________________________ç
Hai idea di come mi sono sentita? Il mio cuore è troppo debole per sopportare queste emozioni! Io... sono entrata in una tua storia!!!
Quando lo sapranno le mie amiche....
*se la tira da qua alla Siberia*
... beh, forse non lo sapranno, perchè certe cose sono così grandi che nessuno, eccetto la diretta interessata, può comprenderle veramente e goderle appieno.
Per cui, grazie davvero.
Posso ritirarmi dal mondo delle fanfiction in completa soddisfazione.
*domani... è un altro giorno!!!!*

Superato questo difficile momento... riprendiamo.
Dov'eravamo rimasti? Ah sì...
Draco "svela" le sue intenzioni a Hermione o meglio, Hermione finalmente le capisce, ma Hermione svela a Draco - e senza tante mezze parole - che lei combatterà per lui, per lei.
Per loro.
E se serve una traduzione più semplice, mi offro volontaria con la mia fedele clava.
Draco capisce che non ha a che fare con una sprovveduta e finalmente qualcosa si è mosso tra di loro.

Sì, bella mossa!
Venti capitoli per far smuovere le acque, che poi arriva Potter e rovina tutto. Con buona mano di Hermione che ha mentito a Draco sul fatto che lei non sentiva Harry da mesi. Brava Hermione, molto bene!
Forse a questo punto avrei preferito che ci fosse Diggory al posto di Harry.... il che è tutto un dire.

Bene.
Il Custode. Torniamo sempre a questo incantesimo. Sarebbe troppo chiedere delucidazioni e un capitolo che giunga possibilmente prima del 21 Dicembre 2012? SAi com'è... per questa data è prevista la fine del mondo e io vorrei aver letto la tua storia almeno una ventina di volte prima.
Almeno.

Beh, che dire?
Oltre che a essere lieta di questo tuo ritorno, il capitolo è stato eccezionale come sempre. Le emozioni sembravano palpabili e i personaggi molto realistici.
Un grazie davvero per quel tanto agognato "Ti amo" e per avermi fatto parte di questa bellissima storia.

Un abbraccio, callistas

18/02/12, ore 22:52

Oh bonsoir ma belle, dopo 18 ore di volo non stop aprire e leggere che sei tornata è un vero piacere.
in questo cap c'è tutto mi pare, non ci siamo fatti mancare nulla.
Amore, paura, dolore, frustrazione, rabbia, gelosia ed delusione con pizzico d'amarezza.
Ha aperto il suo cuore, ma è cmq spaventato dalle emozioni che lo hanno investito, spaventato che il suo amore
possa nuocere a lei..
Harry mi sa che è il jolly della grifona, e nn gliela detto secondo me per paura che Diggory lo scoprisse..
ora devo solo fidarsi di lei, anche se secondo me sarà dura..
La frase di Harry sul custode nasconde qualcosa che non ci hai detto?..
bentornata e compimenti.. hai fatto un grande rientro

18/02/12, ore 17:29

Era da un pò che lo aspettavo e ne è valsa proprio la pena... capitolo stupendo, l'ho riletto più volte per non perdermene nessuna sfumatura, specie dei momenti iniziali e dei pensieri di Draco nei confronti dei genitori... Dolce e amaro si alternano magnificamente, adesso un pò di nodi stanno venendo al pettine e penso che le cose inizieranno a farsi complicate... l'arrivo di Harry è provvidenziale, sperando che riesca a sgarbugliare le cose! Complimenti per la trasparenza e l'intensità con cui riesci a spiegare emozioni, pensieri e sentimenti, non è una cosa facile.... fantastica, come sempre!
Incrociamo le dita.... a presto :)

18/02/12, ore 17:22

Pepepepepe pepepepe... evviva.
Gliel'ha detto! Gliel'ha detto. Ha confessato, non posso crederci!
Finalmente, non vedevo l'ora, già dallo scorso capitolo avevo immaginato che stesse per farlo, ma in quel momento proprio non me lo sarei mai aspettato. Ma effettivamente è stato stupendo, perchè lì l'adrenalina, l'eccitazione e la paura di un domani che forse non avrebbero più visto insieme ha reso tutto più intenso.
E il bacio, poi, come a voler suggellare le sue parole e renderle vere, è stato fantastico.
Cribbio, ci credo che lei sia rimasta un pò senza parole, anche se mi chiedo mai a questo punto se avranno occasione di riprendere il discorso. Lei ancora non ha confessato i suoi sentimenti, questo mica me lo scordo. E credo nemmeno Draco.
Ma se questo è stato inaspettato, devo ammettere che di Harry invece lo avevo capito. Appena hai detto che le luci erano accese e Diggory non poteva essere stato per via degli incantesimi di protezione alla casa, la prima persona a cui ho pensato era proprio lui. E sono contenta, anche se poteva aspettare altri cinque minuti per fare il suo ingresso anzichè interromperli. Mi chiedo se una volta finito tutto i due avranno mai del tempo per iniziare una cosa e... finirla!
A parte questo, la cosa del Custode inizia a preoccuparmi. Hermione temeva che quel segreto li avrebbe divisi e adesso, considerato la reazione che ha avuto e i nuovi sentimenti che potrebbero nascere per la presenza di Harry, inizio a temerlo anch'io. Spero quindi che Hermione non perda altro tempo per fare ciò che è giusto.
Infine, sono curiosa di sapere degli interventi miracolosi che Harry riuscirà a mettere in atto. Povero Diggory, lui si che avrà una bella sorpresa una volta scoperto del suo ritorno!
Un bacione e come sempre complimenti!
Ah, mi sono accorta che molto spesso andiamo in sincrono con le nostre storie: anche nel mio ultimo aggiornamento c'è stato il fatidico "ti amo", ma forse questo non avrei dovuto ancora dirtelo... :P
EDIT: Dimenticavo una cosa importante, anzi importantissima: Bentornata!!! Sono contenta che alla fine tutto si sia risolto e che tu sia riuscita a tornare a scrivere, anche se a piccoli passi. Questo sito non poteva proprio permettersi di perderti...
ps: sono tornata a rileggerti anche oggi e solo adesso mi sono ricordata che avevo dimenticato di dirti qualcosa... me lo sentivo! :P
(Recensione modificata il 19/02/2012 - 01:12 pm)

18/02/12, ore 17:09

Oh eccoti è stato davvero bello ritrovarti. Che dire del capitolo?
Mi è piaciuto parecchio finalmente perchè c'è stata una confessione importante. Harry per il mio parere sarà cruciale alla storia, altrimenti non l'avresti mai inserito così a caso. Ma il suo arrivo porta anche parecchi dubbi e grattacapi. Un nuovo allontanamento?
Spero di no, ma se ci stiamo avvicinando alla fine forse qualcosa di tanto bello non ce lo dovremmo aspettare. Succede sempre così nelle storie, quando si va verso la fine succede qualcosa di brutto. O è solo nelle mia storie? :-)
Un bacione da Stella94 ^_^

18/02/12, ore 17:04

Ciao, mia cara. Devo dire che questo capitolo merita tutti i miei complimenti di per sè, per la bellissima Traviata di cui hai parlato.
Non sapevo ti piacesse la musica classica, ma del resto sei una donna dalle mille sorprese.
Quest'opera è stata perfetta per descrivere la storia di Draco e Hermione, le loro origini, l'evoluzione dei loro rapporti e il finale che Draco è intenzionato a compiere.
Oltretutto in questo capitolo, la Traviata ha fatto da quadro e cornice alla trama. E' stata una cosa bellissima.
In un primo momento non avevo capito che fosse stato Draco a dire quella frase di duplice interpretazione, ma una volta letto dello stupore sia del babbano che della strega, sono rimasta anch'io un pò sbigottita perchè si è esposto, più di quanto forse lui si possa rendere conto.
Allora mi sono affrettata nella lettura per vedere se Hermione aveva capito qualcosa, ma niente. A quel punto non so se ne sono stata delusa o sollevata.
Ad ogni modo la domanda di David mi ha fatto molto riflettere: come Hermione non avrei saputo rispondere. Se fossi nei panni di Draco agirei allo stesso modo, te l'ho detto, ma nei panni di Hermione desidererei saperlo per poter evitare di permettergli di compiere un simile gesto. Purtroppo sono anche una persona coerente, almeno mi piace pensare di esserlo, quindi non posso neanche dire che un simile gesto lo accetteri solo se fossi io a compierlo. Non sarebbe equo.
Maledizione, donna, hai appena lanciato una bomba nella sfera delle mie convinzioni mettendo confusione. E solitamente, almeno nella mia mente è tutto chiaro.
Ci penserò su...
Tornando alla storia... David credo che avrà vita breve, perchè se non pensi a cucirgli la bocca io la prossima volta lo rinchiudo in casa sua, ovuqnue abiti e lo pietrifico.
Non dirmi che Draco stava per dichiararsi perchè altrimenti svengo seduta stante. Non è possibile che quello sia sempre in mezzo ai piedi, nel momento e nel luogo sbagliato. E che cavolo, sei sadica!
E pure Hermione che non mi ha risposto alla fine ha lasciato un bel dubbio sospeso nell'aria... riprenderà mai il discorso, Draco? E Hermione, capirà il doppio significato di quella frase detta così spontaneamente?
Non vedo l'ora di scoprirlo.
Un bacio, a presto.

Ah, quasi dimenticavo: sono contenta che il banner ti sia piaciuto. Ma non c'era assolutamente bisogno di citarmi, infatti io non avevo neppure messo la firma nell'immagine. E' stata una cosa così, quindi ti ringrazio tantissimo del pensiero.
(Recensione modificata il 18/02/2012 - 05:08 pm)

18/02/12, ore 16:50

E come sempre mi fai venire i lucciconi agli occhi per ogni tuo ringraziamento o dedica. Tesoro io non ho fatto niente, ho solo letto in anteprima e commentato prima di tutti gli altri! Quindi quello che penso lo sai già, non mi ripeterò. Però voglio commentare i due pezzetti nuovi del capitolo:
1)la dichiarazione: se prima era bella con solo "ti amo- io di più ti adoro- e non c'è bisogno di sapere chi ha detto..." questa va a colpire i cuori di tutti i romantici perchè è intensa e coinvolgente, è pura disperazione e speranza. Hermione cerca di spronarlo, di farlo reagire, di farlo credere in un futuro; e non so perchè, ora che ha capito le intenzioni di Draco, queste promesse strappate le userà in seguito! Ora che si sono trovati spero che il sapere del Custode non li allontani nuovamente, anche perchè, conoscendo il caratterino di Draco succederà un putiferio!
2) HArry: è tornato finalmente, il Golden Boy dalla scintillante armatura aiuterà i nostri protagonisti, ma ti prego se Diggory soffrirà che sia per mezzo di Draco!Ora dopo la confessione di Hermione riguardo al Custode vedremo come reagirà anche lui!
Ti voglio bene cara e come sempre GRAZIE!!!!

18/02/12, ore 16:21

BENTORNATA CARA...BENTORNATA..la tua storia mi è mancata tanto, ma credo che questa pausa
ti abbia fatto tornare sulla retta via.
Forse avevi solo bisogno di mettere ordine, perchè il capitolo è sensazionale, sono qui che fisso lo
schermo come un ebete..
In un solo cap hai messo in tavola tanto, il ritorno di Harry, l'aiuto che offre, la gelosia e il lasciarsi
andare dei due, che finalmente aprono il loro cuore.
Ed infine come ciliegina, Harry era a conoscenza del piano di Hermione.
Unica cosa, che mi ha lasciato perplessa e spero spiegherai nei minimi dettagli
è l'incantesimo che ha fatto voglio capire che cosa comporta visto che Harry
sembra preoccupato.
Per quanto riguarda Draco sicuramente il sentimento è davvero forte per
lasciarsi andare così,ma credo che la gelosia e l'orgoglio l'abbiano fatto
nuovamente chiudere in se stesso , in più si è sentito tradito da lei.
Anche se credo che l'abbia fatto per proteggerlo, perchè il viscido Diggory
l'avrebbe scoperto e chiaramente preso provvedimenti, secondo me Harry
è l'asso nella manica di Hermione.
bel capitolo così ricco, così dolce così Draco ed Hermione...
Per quanto riguarda i consigli eheheh, sai che abbiamo gli stessi gusti
mi sa che seguiamo parecchie Fan in comune.
Ed inultimo ma nn meno importante bellissimo banner..complimenti..

18/02/12, ore 16:08

Sai che rieci sempre a portarmi alle lacrime senza che io me ne accorga? Pagerei oro per avere la capacità di scrivere che hai tu, sei veramente meravigliosa.
Un bacione,
#Francy.

18/02/12, ore 16:06

Prima cosa cosa BENTORNATA... poi per seconda banner stupendo, veramente bello..complimenti.
E per terza meraviglioso capitolo...Finalmente si sono aperti, finalmente per un momento ha parlato
per loro il cuore..( giusto per farti capire sto facendo la Hola).
Certo è stato un momento, però hanno cmq fatto un passo in avanti..mannaggia all'orgoglio,
e sono felice che è arrivata la cavalleria.
Per un momento ho trattenuto il fiato credevo che fosse quella merdaccia di Albert, ora mi domanda
riuscirà a dire ad Harry che lo ama e che ci è andata a letto?? e lui come la prenderà..
Bellissimo cara..

18/02/12, ore 16:06

Ciao! Se la pusa di riflessione doveva portarti a questo capitolo, ben venga la pausa. Un capitolo di epifanue, direi, per lo meno da parte di Draco: E' bello vedere che lui comprenda il legame affettivo tra Hermione e Harry e che si renda conto che l'amore e non l'autorità sono fonte di salvezza. certo, ci sono ancora questione irrisolte con Hermione ma confido nella nuova maturità di Malfoy. Harry potrà aiutarlo? Lo spero davvero. Così come spero di rleggerti prestissimo.
Per i consigli di lettura, lieta di verificara ancora una volta che abbiamo gli stessi gusti ;-)
Un bacione
Silvia