Sorvegliato Speciale
di barbarak

02/10/11, ore 12:19

ho letto questi capitoli tutti d'un fiato e quindi non ho recensito.. perdono.
Ma ora che posso.. davvero molto belllllllllla questa storia, la prossima recenzione sarò piu dettagliata e meno di fretta.
Alla prossima

_TeMe_

01/10/11, ore 21:49

ed eccomi anche qua !! beh cosa ti posso dire?
un capitolo davvero fantastico, non mi ha lasciato per niente delusa
sono contenta che Hermione abbia dato una possibilità a Draco, nonostante tutto ora se la merita più di prima e sono davvero curiosa di vedere risolti alcuni misteri.
spero infatti che il prossimo chappy arrivi presto, voglio sapere cos'è successo con Ron e Harry, spero niente di male, però mi eccita stranamente.
come sempre sei stata bravissima e ti faccio i miei complimenti kiss =)

01/10/11, ore 13:19

ciao son capitata quasi casualmente sulla tua storia e devo dire che mi piace molto *w* trovo molto piacevole la lettura di questi due, e Draco è veramente.. draco XDD si nel senso che mi sembra proprio da lui reagire a questo modo alla proposta di silente
mi ha molto colpito il personaggio di albert diggory e lo trovo molto inerente al contesto, anche perchè non c'è stato nessuno che ha chiesto giustizia per il povero diggory T___T tralasciando questo mi piace molto anche hermione, per come si sta sviluppando e le dò una pacca sulla spalla perchè io preferirei mille volte draco come potenziale fidanzato che ron ed harry u.u però come amici nulla da ridire, ma sono mie opinioni personali XDD
bene ti saluto.. avevo in mente di scriverti una cosa molto pù dettagliata ma la fame incombe >__< accidenti XDD ciaooo attendo il seguito^^

01/10/11, ore 12:37

Che posso dirti,ogni volta che leggo il tuo racconto,mi sembra di andare in paradiso,sento palpabili tutte le emozioni.
Quella che ho sentito molto forte è stata nel momento in cui ha dovuto imporgli i bracciali.
Nn so mi sembrava essere io stessa a mettergli,con grande dolore,perchè sapevo di umiliarlo,ferirlo..
Draco,nasconde e reprime tutto quello che prova.
Che siano sentimenti positivi che negativi.
Anzi direi che cala una maschera,per non scontrarsi con la realtà dei fatti.
In quanto ad Hermione,per quanto lei voglia negare già il fatto stesso che sia diventata i suo custode e lo abbia protetto in gran segreto,la vuol dire lunga.
Certo lui la indispettisce,ma anche questo la intriga e sa come riportarlo in riga,pizzicandolo sul vivo.
Bello ed emozionante...

01/10/11, ore 09:51

Consigliare solo storie concluse mi sembra una grande idea! Io ho iniziato a leggere le Dramione concluse dato che sono troppo curiosa e impaziente per aspettare gli aggiornamenti, il problema è che ormai le ho lette quasi tutte e "mi tocca" leggere anche quelle in corso e pazientare. :)
Molto belli i consigli della settimana!
Ma ora veniamo a noi.
Mi piace l'idea che sia il loro primo appuntamento. Tecnicamente è un appuntamento un po' costretto, ma non stiamo a sottilizzare.
Hermione ha deciso di dare l'ennesima possibilità a Draco. Ha capito benissimo quel che lui le ha detto ma ha giustamente paura a lasciarsi andare. Lui l'ha ferita troppe volte, perciò, va bene perdonare ma bisogna tenere la guardia alzata.
Draco è ferito all'idea che lei voglia far finta che il bacio non sia mai successo, ma certe cose è impossibile dimenticarle. Dovrebbe capire che Hermione ha desiderato ardentemente quel bacio, ma che vuole dimenticarlo per tutto quel che è successo dopo. Se solo lui si lasciasse andare ancora un po' e la baciasse veramente, con trasporto e senza pensare che un Malfoy non dovrebbe lasciarsi andare in quel modo eccetera. Ah, mamma mia, l'orgoglio è una brutta bestia.
Draco geloso di Harry e Ron mi fa sorridere. Mi ci vedo ad inserirmi nella storia come cartone animato, con un martello, pronta a darglielo in testa ad ogni sciocchezza che fa o che pensa. Non credo che cambierebbe molto ma avrebbe parecchi bernoccoli! ;D
Detto ciò, sono proprio curiosa di sapere che fine hanno fatto Harry e Ron. Tutto è collegato al fatto che Hermione è la custode di Draco dato che, se non ricordo male, lei ha fatto quella magia su di lui per conto di Harry. Probabilmente all'epoca voleva sapere se era un mangiamorte o no, ma dato che Voldemort è stato sconfitto, dove saranno quei due?
Adoro questa storia, ha tanti piccoli e grandi misteri da risolvere.
Al prossimo capitolo!
baci
Vale

01/10/11, ore 09:50

Buondì !!
mi sono catapultata a leggere non appena ho visto l'aggionamento !! è un capitolo meraviglioso, Brava !!
sono contenta che Hermione abbia dato un'altra possibilità a Malfoy !!  Adorooo la descrizione del biondino alla luce sfavillante del sole Wow hai espresso veramente in poche parole, la vera libertà degli uomini !!!
mi è piaciuto molto anche la scelta della metropolitana, pensavo prendessero l'autobus, ma è stata una scelta decisamente migliore ! poi la battuta di Draco ahah!
Le metropolitane di Londra, non le ho mai viste ma penso siano speciali =)
Anche la scelta del quartire londinese è ad hoc , miricorda il film (forse non a caso ) Notting Hill e anche un pizzico di Robin Hood !!
Sono così carini, opposti e perfetti ! *_*

P.s.sono stracuriosa di sapere che fine hanno fatto Lenticchia e lo Sfregiato !
Ciao alla prossima =*

26/09/11, ore 17:53

Cavolo,ho letto i primi dodici capitoli in due giorni,considerando lo studio e tutto e devo dirti che è davvero una storia bellissima,poche mi hanno davvero presa così tanto!Mi piace soprattutto perchè in molte si vede il povero Draco molto OOC,mentre in questa fic è davvero lui,è davvero il personaggio che personalmente adoro creato dalla Rowling,è una storia che potrebbe davvero essere stata scritta da lei,e detto da me,che osanno quella donna più di chiunque altro,è davvero un complimento fatto con il cuore! :)
L'unica cosa a non aver poi così chiara è questa storia del libro,del fantasma e del ruolo giocato da Hermione nel contesto..Non ho capito se lei percepisce tutte le emozioni di Draco,anche se non potrebbe essere così perchè altrimenti avrebbe capito quello che lui inizia a provare verso di lei,oppure se sente solo il suo dolore..Poi con questa storia del libro che serve per controllare le persone sono entrata nella confusione più totale.Ti prego,mi urgono delucidazioni :)

Ancora complimenti per la storia,spero di leggere presto il nuovo capitolo,
a presto

Continua così ;D
Aggiorna presto :)
Con affetto ElisynaUchiha <3

19/09/11, ore 08:10

barbarak è una delle migliori su questo sito; in generale, le sue storie sono sempre molto coinvolgenti e appassionanti, e Sorvegliato Speciale non è da meno. Pur trattandosi di una Draco/Hermione, non è mai banale o scontata, ma ogni capitolo riserva una sorpresa, che invoglia il lettore a continuare la lettura, desiderando presto l'aggiornamento. La trama è coinvolgente e di certo non banale, affrontando il tema della crescita interiore di Draco, un Draco mai sdolcinato ed eccessivo, ma perfettamente IC, che mantiene i caratteri del libro, aggiungendo alla sua personalità anche alcuni elementi che la Rowling non ci ha fatto scoprire di lui ma che, sono sicura, sono nascosti nel profondo della sua anima.
La storia ti coinvolge perchè i sentimenti sono descritti in un modo decisamente superbo, senza però togliere nulla ad ambientazioni e descrizioni in generale. Mi piace, mi appassiona, mi coinvolge, come dovrebbe fare una bella storia ed, in generale, un bel libro. Mi farebbe piacere vedere Sorvegliato Speciale tra le scelte, perchè barbarak se lo merita, visto che è riuscita a creare una storia che ti fa sognare, anche quando il contesto non lo permette.

19/09/11, ore 08:03

Si disprezza ciò che non si può avere
Ecco, io penso che questa frase possa riassumere il comportamento di Draco nei capitoli precedenti, e in generale. Disprezza Hermione perchè in un certo senso, la vede inavvicinabile. E capisce di volerla solamente quando, in apparenza, l'ha già persa. Lui l'ha trattata ingiustamente, continuando a sottolineare il fatto di essere un Malfoy ed essere superiore a lei. Ma è davvero così? Lo trovo quasi tenero, nella sua velata (non poi così tanto) gelosia, nel suo modo di capire che per lui è importante. Ci voleva un altro ragazzo per fare capire a Draco i suoi sentimenti verso Hermione, il suo volerla così tanto. Come sempre, litiga con se stesso, perchè una parte vorrebbe fuggire da quei sentimenti che piano piano si stanno facendo strada tra di lui, ma dall'altra, capisce che, forse, di quei sentimenti proprio non può farne a meno. E' una continua lotta, dove ogni parte vuole primeggiare sull'altra, dove quello che è giusto si mescola con quello che è sbagliato. Ma credo che è proprio così che ci si senta quando si provano sentimenti del genere.
Hermione soffre, lo si legge in ogni tua riga. Soffre perchè pensa di avere fallito il suo compito, qualunque esso sia, e soffre per tutto quello che le è stato detto da quel ragazzo che ancora non si capisce bene che cosa provi e che cosa pensi di lei. La offende, certo, e pretende di sapere con arroganza dove è stata; ma io ci leggo molto altro: ci leggo desiderio di non essere lasciato solo, desiderio di averla con se. Di annientare la parte cattiva e di lasciar uscire, finalmente, quell'anima che Hermione voleva a tutti i costi vedere. Perchè c'è, altrimenti lui non penserebbe certe cose e non farebbe certe cose. Il fermarla, il chiedere spiegazioni, forse sono fatti nel modo sbagliato, che  è l'unico che conosce Draco, ma non penso siano del tutto sbagliati. Ed Hermione lo sa, ma non vuole cedere, per paura di essere rifiutata ancora, e di sentire il suo cuore spezzarsi ancora.
L'ultima parte è la mia preferita, perchè Draco mette a nudo un po' della sua anima, facendo una richiesta che sembra quasi una sorta di preghiera. Le chiede di non mollare, perchè, anche se è un odioso Purosangue e se tutto quello che gli interessa è solo la sua libertà e se stesso, sa che ha molto altro da dare. Sa che può amare, ed essere amato, perchè è Hermione che gliel'ha dimostrato, facendolo sentire al sicuro e protetto. Trovo sia davvero molto dolce, anche se lui è ancora scontroso e terribilmente irritante. Questa sorta di preghiera penso sia anche una richiesta implicita d'aiuto, aiuto che solo Hermione può dargli perchè solo lei vuole farlo.
Questo capitolo è terribilmente dolce, e credo che la storia sia davvero davvero coinvolgente. Non vedo l'ora di leggere il continuo. Intanto, continuo col dirti che sei bravissima e che sei davvero una delle migliori qui su efp.
Un bacio.

18/09/11, ore 13:46

Ciao, volevo solo farti sapere che sei bravissima.
Mi piace molto la tua fanfic, sei molto attenta a descrivere le situazioni e sai coinvolgere il lettore negli animi dei personaggi. La tua storia mi intriga molto, è come una ventata di aria fresca nel panorama delle dramioni,e poi è un piacere leggerti; hai un ottimo modo di scrivere.Continua così,e anche se non sempre riuscirò a lasciare delle recensioni, ti seguirò fino alla fine. Ancora brava e a presto.

17/09/11, ore 17:21

Prima di tutto grazie mille per aver consigliato la mia piccola shot. Mi hai sorpreso e reso felice.
Bene, ora passiamo al capitolo: speldido capitolo. Come sempre tanta roba e tanti vedo non vedo... Ma quanto mi piace!
Bene, bene, bene, Draco è geloso. Inizialmente può sembrare solo egoismo, visto i ragionamenti contorti che fa in questo e nei precedenti capitoli, in realtà è pura gelosia; si capisce perfettamente quando vede l'abbraccio tra Hermione e lo sconosciuto ma sopratutto quando si ritrae per non vedere l'ipotetico bacio tra i due... dico ipotetico perchè Herm non è il tipo che bacia chiunque, a meno che lo sconosciuto, che tra l'altro col cavolo che è babbano, sia un ipotetico ragazzo o forse è il suo MIGLIORE amico quindi quei gesti colmi d'affetto sono appunto solo affetto.
Draco ha fatto un salto avanti, non un passo. Ha capito l'enorme sbaglio commesso con lei perchè "Non come lui che invece l’aveva volutamente allontanata per…perché diavolo l’aveva allontanata? Ah sì, perché lui era un Malfoy!... Forse avrebbe dovuto aggiungere che era un Malfoy, terrorizzato dall’idea di vedere la propria esistenza sconvolta da una Sanguesporco Grifondoro?" (Adoro questo pensiero, mi ha fatto morire dal ridere!) La realtà è che quella sanguesprco la vità gliel'ha davvero cambiata, restando ai margini della sua vita, è stata una presenza costante e rassicurante anche quando lui non la voleva accanto. Grazie al cielo l'ha capito! La voglia di tornare ad essere presente nella vita di Hermione lo spinge ad essere impulsivo: apre la porta e se la trova davanti, dovrebbe chiederle immediatamente scusa per come si è comportato ma l'idole Malfoy non permette le scuse e quindi le chiede dov'è stata in verità la scena di poco prima gli ha tolto la sua famosa freddezza e fa un'errore lascia scorgere un segno di preoccupazione, che io chiamerei sempre gelosia, nei suoi occhi.
La risposta di Hermione lo trafigge come mille scheggie di metallo e sempre per colpa dei suoi avi non può darlo a vedere ma sopratutto che farebbe se HErmione capisse quanto è diventata importante per lui?Quindi opta per il silenzio.
Ora veniamo alla parte più intrigante: Il Libro del Custode Segreto. Sembra un dare e avere lo scabio di batutte tra Draco ed Hermione: tu mi dici dov'eri e io ti dico che so del libro. Tu mi dici a che serve il libro e io... Già, cosa darà in cambio Draco? E' chiaro che non crede alle parole di Hermione ma si accontenta e quando capisce che lei si è davvero arresa e non farà altri tentativi con lui ecco che finalmente Draco si apre e mostra se stesso o almeno i difetti. Sembra quasi dire " ecco io sono questo, lo sapevi, no? però non mi abbandonare". E ovviamente Herm non lo abbandonerà.
Ora, dopo questa mezza analisi andiamo con i dubbi... come mai quel poteva è scritto in grassetto? Eheh già Hermione non può parlare altrimenti succede qualcosa giusto?Il problema è cosa? Io intanto parto con i voli di fantasia aspettando il prossimo capitolo!
Un bacione tesoro!!!

17/09/11, ore 15:39

ciao come stai? eh purtroppo è ricominciata la scuola e il 5 si presenta davvero pesante.
ma non ti voglio annoiare, beh cosa posso dire?
intanto che ho aspettato con ansia questo chappy e che leggerlo è una gran soddisfazione.
mi hai incuriosito molto, per incominciare con la storia dell'uomo misterioso, voglio proprio sapere chi è!! e non è possibile che lei si sia già dimenticata dei suoi sentimenti per lui, spero che l'ultima frase di Draco la colpisca nell'anima e che le faccia capire quanto lui sia cambiato.
e a proposito, ha subito un bel cambiamento ma ci voleva per il loro rapporto!
complimenti come sempre e passerò presto nell'altra tua fic, brava kiss=)

17/09/11, ore 15:31

Adoro il tuo Draco , adoro la coppia Draco - Hermione.......nel mio immaginario Draco e' cosi': tormentato, dilaniato continuamente in lotta tra quello che gli hanno insegnato ad essere e la sua anima vera chiusa dietro un muro di freddo distacco.....anima in cui albergano sentimenti veri puliti che non contrastano con il suo essere sempreverde.........aspetti che neanche lui sa di avere, e che lo disorientano vivendoli come debolezza ma che non lo sono.........Draco sara' sempre Draco freddo distante tagliente con le parole e sofferto nei suoi silenzi sempre teso a celare con rigida tensioni sentimenti che lo spaventano non abituato a provarli....... Ma in lui non vi e' solo del marcio........Hermione lo sa e' riuscita a vedere oltre a percepire che Draco si merita una possibilità'.....e non capisce ancora come sia possibile che susciti in lei attrazione, desiderio pur essendo cosi'in antitesi con il suo essere grifondoro.....ancora non comprende che generalmente si finisce con l' amare chi e' profondamente diverso da se stessi....e se questo amore diviene contrastato ci si accanisce ancor di piu' per averlo.......Hermione con la sua determinazione e Draco con il sul orgoglio rendono questa storia emozionante e bellissima......attendo con impazienza la prossima puntata .....

17/09/11, ore 12:28

....... alcuni ciuffi biondi e lisci mischiarsi con i suoi riccioli ribelli castani .......!!! Ma Baby vuoi farmi morire, lo sai che ho una insana passione per i capelli di Draco, come tutte credo!!!  Bellissimo capitolo, come sempre, Draco che incomincia a porsi delle domande e a darsi delle risposte che non gli piacciono per niente e Hermione che sta via tutto il giorno e parte della notte con un ragazzo Babbano!!! Incredibile ma fatto apposta per farlo ingelosire?? La frase finale di Draco, così sincera e vibrante, mi ha dato i brividi!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!  baci Igrain
Grazie anche per tutte le indicazioni di letture che proponi sono sempre bellissime!!