Sorvegliato Speciale
di barbarak

15/04/12, ore 21:41

Credimi è un cap che dice molto.
Ognuno dei due sta secondo me, guardandosi dentro cercando di comprendere quali
sono i sentimenti che provano realmente, e quanto il legame potrebbe aver influito.
Certo che quella più sofferente è stata Hermione.
ora mi sa che una volta che riusciranno a parlare forse chissà che possano voltare pagina ed iniziare
da li..
Ora ti chiedo nn ridurre l'epilogo, fallo per chi come me ha amato questa storia veramente molto..nn importa se è lungo ma credimi
io so che sarà fantastico..brava un cap molto bello a mio avviso del resto come tutti gli altri

15/04/12, ore 15:12

A quanto pare quindi il tempo lontani, invece che fare più danni, è stato utile per entrambi. Sono contenta che abbiano avuto la lucidità e l'obiettività di analizzare tutte le possibili implicazioni e conseguenze della situazione e abbiano saputo scegliere cosa fare non secondo i dettami dell'orgoglio ma secondo quelli del cuore. Sei bravissima, ma davvero tanto, non è affatto semplice strutturare un capitolo così introspettivo riuscendo a cogliere tutte le sfumature psicologiche della situazione. Mi dispiace un po' per David, proprio un bravo ragazzo... purtroppo a volte, per quanto crudele possa sembrare, si ha proprio bisogno di avere un "termine di paragone" per comprendere l'unicità della persona che vogliamo.
E adesso stiamo a vedere.... sperando che il rancore non prenda nuovamente il sopravvento!!!
Alla prossima, e complimenti ancora. Davvero un capitolo stupendo.
Un abbraccio :)

15/04/12, ore 10:30

La lontananza almeno per Draco è servita per fare un pò il bilancio.
Ed è arrivato a dove si sperava, cioè alla consapevolezza che lei è l'unica cosa bella.
Il viaggio è stato lungo e tortuoso, ma alla fine sono entrambi giunti alla conclusione di mettere
da parte l'orgoglio, anche se per lei direi che prima c'è stata delusione, poi accettazione, ed alla fine
rassegnazione.( anche se credo che una come lei nn si sarebbe mai arresa facilmente)
Sono felice di una sola cosa che Draco nn abbia visto il bacio, se no credo che saremmo punto e a capo.
Ti chiedo solo un grande favore, non tagliare l'epilogo perchè pensi sia lungo, nn ne vedo la necessità e nn
capisco questo tuo renderli uguali..
E' un epilogo ed in questo ci devi regalare uno sprazzo di futuro..
The Dragon

14/04/12, ore 20:24

Mea culpa.
Mi rimangio tutto quello che ho detto su Draco.
Era spaventato e anche in parte arrabbiato, ma in fondo i suoi dubbi e le sue paure erano comprensibili.
Se Hermione l'aveva amato per quello che sentiva in lui per via dell'incantesimo, sarebbe poi riuscita a farne a meno, sarebbe riuscita a stare con lui senza certezze e ad affidarsi solo a quello che poteva percepire da "spettatrice" esterna?
Le domande sono le stesse per entrambi, viste da due punti di vista diversi ma complementari: la paura di Draco di non essere amato solo per ciò che è e quella di Hermine di non essere in grado di amare abbastanza.
Bello, bellissimo questo capitolo.
Aspetto con ansia il prossimo, anche se la fine si avvicina e questo mi rende un po' triste.
un bacione
Giada

14/04/12, ore 17:59

Penso che sia normale che lei si ponga le domande di rito, e cioè se tutto quello che li
ha fatti stare insieme tra virgolette non fosse dovuto al rito.
E poi forse arriva la rassegnazione, o forse l'accettazione.
Ma credo che per quanto lei ci proverà non sarà facile cancellare quei due anni.
saranno sempre li latenti, pronti a riemergere.
Forse dopo essersi fatti un attento esame vedranno cosa c'è realmente nei loro cuori, e chi
sa che nn riescano finalmente a parlare e dirsi ciò che sentono..
un bel cap, davvero, qui ci hai regalato una visione esterna di loro e dei loro sentimenti.
Non provare a striminzire l'epilogo, lungo o corto per chi ti ha seguito sarà il regalo più bello che tu ci
possa fare

14/04/12, ore 15:11

herm non regge all parole di herry che però continua asprnarla a superare il momento.
entrambi si domandano se si sarebbero innamorati,avvicinati, concessi l'uno allaltro anche dsenza l'incantesimo, temono di essere sti condizionati da esso .
Entrambi però sanno di non poter fare a meno dell'altro e tenteranno ogni cosa per riconquistarsi a vicensda
ben tornata a presto

14/04/12, ore 11:05

Mi verrebbe da piangere, ma mi trattengo. E' un altro capitolo meraviglioso, come solo tu sai fare.
Non vedo l'ora arrivi la seconda parte anche se penso segni la conclusione (:
Un bacione,
#Francy.

14/04/12, ore 11:02

"“Lo giuro, troverò il modo e le parole per riportarti da me Draco. Mi umilierò se necessario ma tu dovrai ascoltarmi e perdonarmi. E’ il destino che ci ha unito ma ora dobbiamo essere noi a costruire il nostro domani”.
Mi sa che sarà più facile del previsto!!

"Due giorni dopo Hermione dovette soffocare un urlo quando, varcando la porta di casa si ritrovò davanti Draco, tranquillamente seduto sui gradini della scala che portava al primo piano."

Oddio Santissimi Numi! Tutto m'immaginavo tranne che è un finale così per questo capitolo, che lei lo amasse non avevo alcun dubbio ma che lui si ravedesse a tal punto di piazzarsi a casa sua assolutamente no!

14/04/12, ore 10:38

CAra sono contenta che ti sia divertita a Roma ma sono più contenta che tu sia torna e che abbia postato. Mi sei mancata moltissimo.
Il capito è a dir poco stupendo l'ho letto tutto d'un fiato sul cellulare questa mattina presto ed ora che la mia dolcissima figlia mi ha sganciato il pc ti recensisco con infinito piacere.
Ribadisco che il capitolo è bellissimo ed emozionante,ma mi spieghi COSA CAVOLO TI E' PASSATO PER LA TESTA DI LASCIARMI COSI' SUL PIU' BELLO?
Hem hem scusa lo sfogo ma quando sono arrivata alla fine dopo i bellissimi punti introspettivi di Draco ed Hermione e aver visto che fortunatamente Draco non ha visto Hermione daciarsi con un'altro mi ha mozzato il capitolo mi è preso un piccolo attacco di Cruciatus.
Mentre leggevo la parte di Hermione ho proprio pensato a Rossella e sono contenta di aver indovinato il tuo spunto vuol dire che sei proprio brava nel raccontare le cose e tutto risulta chiaro.
Mi auguro che tu possa postare al più presto la seconda parte del capitolo percè sto morendo di curiosità.
Alla prossima e buona domenica.

14/04/12, ore 10:03

Ho avuto paura che lui tornasse mentre lei baciava quell'altro...invece grazie al cielo Hermione l'ha mandato via e Draco è arrivato due giorni dopo. Mi è piaciuto moltissimo il passo in cui Hermione rinasce, acquista nuova forza per combattere per l'amore, per Draco anche contro Draco stesso. aspetto con ansia l'ultimo capitolo , credo.

14/04/12, ore 09:43

Ciao cara! sono felice che tu sia ritornata! Ti capisco sai? anch'io adoro Roma. Quando ci sono stata mi sono divertita al tal punto che al ritorno mi sono messa a scrivere un fic, è stato stupendo. Comunque venendo alla tua fic, posso dirti che sono felice di come si stanno evolvendo gli eventi. Credevo che mi sarei dovuta preparare al peggio, ma per ora credo che non sia così. Inutile dirti che hai stoppato il capitolo sul più bello, ma non ti farò prediche, sono anch'io un'autrice faccio spesso queste "cattiverie" ai lettori, se così si posso chiamare. Attento l'epilogo con ansia e hai già qualcosa di nuovo in mente? Sono curiosa di saperlo.
Continua cosi! Un bacione da Stella94

14/04/12, ore 08:56

Che bel capitolo! I loro sentimenti così in mostra. Capisco perché hai avuto necessita di dividere in due il finale della storia. Il prossimo aggiornamento si preannunia fantastico. In questo capitolo ci è stato descritto l'amore che provano, nel prossimo saranno loro a dichiararselo reciprocamente: molto romantico (occhioni sognanti stile manga)... Domanda. Perché Draco è uscito dal San Mungo e non dalla prigione? Sicuramente non per crollo emotivo come il caro Diggory. Altro motivo per aspettare con trepidazione il finale. Curiosità. Hai già in cantiere un'altra storia? Un abbraccio. Simona PS. Sono contenta che il tuo soggiorno a Roma sia stato positivo. Anche io ne ho un bel ricordo.

10/04/12, ore 14:00

Sai, devo ammettere che sono una persona alquanto distratta e la cosa mi sorprende quando si tratta della tua storia. L’altra volta hai lasciato il capitolo in sospeso per quanto riguardava l’arrivo di una nuova persona che, a conti fatti, era proprio Harry.
Ero talmente presa dal racconto che quando ho letto il capitolo 26 mi sono data della cretina quelle due-trecento mila volte nel giro di un paio di nanosecondi.
Non ricordavo più che Hermione aveva chiesto a Harry di lasciarla da sola con Draco per potergli spiegare in santa pace – santa proprio per niente e pace meno di zero – la verità, tutta la verità, nient’altro che la verità sull’incantesimo del Custode. Avevo dimenticato che Harry era semplicemente uscito a farsi un giro e dopo aver letto l’inizio del capitolo ho fatto la figura dell’idiota.
*me si complimenta da sola*
Non so perché, ma il mio cervello, o meglio… il neurone dell’acqua Lete che mi è rimasto ha scollegato tutto. Ero talmente affamata di quel capitolo che ho cancellato tutto il resto e quando hai lasciato il capitolo in sospeso dicendo che era entrata in scena una nuova persona non ho proprio fatto il collegamento.
Detto ciò, passo al capitolo che mi ha lasciato l’amaro in bocca.
Adesso so come vi siete sentiti voi quando ho dato a intendere nella mia Verità Nascoste che Silente era rimasto il cattivo della situazione…

L’inizio è stato molto succulento, a mio dire.
A parte il fatto che Harry – la persona mica tanto misteriosa del capitolo 25 – era rimasto nei paraggi, non ti dico che leggendo il momento in cui il Pargolo Sopravvissuto prova ammirazione nei confronti di Draco per come ha affrontato la Maledizione Senza Perdono, il mio sorriso ha sfondato le pareti di casa mia ed è entrato in quella del mio vicino.
Qualcosa forse inizia a girare nel verso giusto…
Harry finalmente capisce la portata dei sentimenti di Hermione e non ho parole migliori delle tue per descrivere il suo stato d’animo se non dicendo che se avesse potuto, avrebbe preso il posto di Draco. L’incantesimo sarà anche stato spezzato, ma è chiaro come il sole che esso continua tramite i veri sentimenti della ragazza nei confronti del biondo. Il fatto di cercare di imprimersi nella retina tutta la figura del biondo accucciato a terra in una sola volta è la chiara dimostrazione che l’incantesimo ha solamente dato il via a quella concatenazione di sentimenti che ora Hermione prova nei confronti di Draco.

Diggory.
Non so dirti quanto odio provo nei confronti di quest’uomo, di questo… stronzo!!! Purtroppo Hermione e Harry hanno mostrato il fianco e Diggory ne ha approfittato. Si è fatto forte della sua carica di Auror e del comportamento sempre irreprensibile che ha sfoggiato in passato per mettere finalmente Draco in prigione. C’è da dire che è una persona molto tenace, che ha saputo organizzare tutto nei minimi dettagli, che ha avuto la pazienza di aspettare che il nemico – Hermione e Harry, in questo caso – facesse un passo falso per intrappolare Draco una volta per tutte. E c’è da dire che questo tipo di persone sono forse le più pericolose, perché seppure nella loro follia, sanno dare un senso a tutto quanto, un ordine e una precisa collocazione dei fatti nei tempi che loro stessi decidono. Non si spaventa nemmeno quando Harry fa la sua apparizione, ma lo sbeffeggia di fronte ad altri Auror facendogli comprendere senza tanti mezzi termini del trattamento speciale che riserverà a Draco durante il suo soggiorno ad Azkaban.
M’è venuta la pelle d’oca quando Albert ha detto: “…la tua amica non m’interessa per ora.”
Quel “per ora” mi ha lasciato addosso una brutta sensazione. Allora se la prenderà anche con Hermione? Io pensavo che una volta rinchiuso Draco la cosa si sarebbe sistemata, e invece torna alla carica di nuovo. So che lo avevi già detto, ma speravo nella clemenza della corte.

Hermione è talmente strafatta di rabbia che urla contro Harry, accusandolo implicitamente di aver voluto che Draco tornasse in prigione perché ancora accecato dai pregiudizi.
Lo schiaffo di Harry però mi è arrivato inaspettato… io per prima non me la sarei mai presa con Hermione se fossi stata al posto di Harry, perché so che la sua rabbia era indirizzata a Diggory, ma in quel momento davanti aveva Harry che, apparentemente, aveva facilitato l’incarcerazione dell’uomo che amava, e quindi lo sfogo è arrivato istintivo.

Finalmente arrivano dal Primo Ministro che sembra avere più sale in zucca di quanto immaginassi. Ho ancora in mente Caramell – era Caramell quello al quinto anno di Harry? Non ricordo bene – che cerca di osteggiare Harry in tutto e per tutto per quanto riguarda il ritorno di Voldemort nel Ministero per il recupero della profezia e ora invece lo si trova pronto per appoggiarlo. Fa addirittura avviare un’inchiesta formale sull’Auror Diggory, che spero venga spedito lui ad Azkaban il più in fretta possibile, perché giuro che non lo reggo più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La difesa di Hermione però è stata davvero mitica, anche grazie alla tua capacità nel saper sviscerare i comportamenti umani. ^_- ma mi spiace per te la carriera di Hermione come Magiavvocato è già stata scippata da Hermione Preston. ù_ù
È proprio vero che le situazioni cambiano quando si vedono con gli occhi dell’amore o con quelli dell’odio…

E ora, veniamo alle note dolenti…
Sono contenta che Harry sia riuscito a fare in modo che anche Draco godesse della nuova gestione dei processi, dovrà solo scontare un periodo di sei mesi in carcere, ma credo sia uno scotto abbastanza accettabile da pagare. Sono anche contenta che Harry assuma il comando degli Auror tra qualche anno.
Finalmente si sono accorti che Draco ha agito sotto le costanti pressioni della sua famiglia e del suo nome, nonché di Voldemort, che di suo non ci aveva messo niente se non una sana dose di stupidità e pusillanimità però almeno hanno riconosciuto la sua assenza di colpe in tutto quel casino.
Mi si è stretto il cuore quando ho letto la frase finale.

“Non vuole vedere te!”.

Averle dato uno schiaffo avrebbe fatto meno male. Te lo dico perché l’ho sentita io tutta la delusione e l’amaro di Hermione.

Scommessa.
Beh, di botto, potrei dirti che Draco non vuole vedere Hermione per via dell’incantesimo. Il ragazzo si sente privato di una parte importante di sé e incolpa Hermione per averlo visto nel suo momento di peggior debolezza.
Un altro motivo può essere il fatto che Draco durante la sua prigionia si rende conto che i suoi sentimenti nei confronti di Hermione non dipendono più dalla presenza dell’incantesimo, ma sono ad esso scollegati e ha paura della portata di questa nuova situazione. Nonostante sappia che ciò che gli è stato insegnato sia sbagliato in tutti i sensi, è pur vero che a certi modi di pensare occorre tempo per essere sradicati dall’animo di una persona, soprattutto se impiantati in essa tramite violenza psicologica. Draco è convinto che l’amore renda deboli e lui non vuole esserlo, nonostante sappia che Hermione lo accetterebbe anche se fosse un paralitico.
Al momento non mi viene in mente altro, ma mi riservo il diritto di intasare la tua casella mail in caso mi venga in mente qualcos’altro.
Sarai a Roma?
Perfetto!
Prendo il treno e batterò la città da cima a fondo urlando “Mammella! Mammella! Baby Baby dove sei?”. Mi risponderai o farai finta di non conoscermi?
Forse la seconda… mi rifiuterei di riconoscermi pure io…
Comunque sia, già il fatto che tu abbia preannunciato un capitolo che non ci – mi – piacerà mi fa salire l’ansia. No dico… proprio adesso devi andare a Roma?
Vabbè, dai… fatti un bel giro e mandami tante foto!

Volevo inoltre ringraziarti perché per la seconda volta mi hai inserita nelle storie che secondo te sono da leggere. La prima volta la storia era ancora in corso e ora invece è finita.
Davvero grazie. E’ proprio vero che i genitori per i figli fanno qualsiasi cosa…

Bacioni, callistas.

06/04/12, ore 10:00

Ke belloo hai aggiornato !! Scusami se recensisco solo adesso ma sono stata molto impegnata con la scuola ultimamente e solo adesso riesco a recensire il capitolo. Comunque sia mi è piaciuto, finalmente una bella notizia per Draco , in fondo sei mesi in prigione sono duri ma passeranno in fretta (il tempo in un certo senso passa sempre in fretta), e felice ke finalmente qualcuno sia riuscito a mettere Diggory al suo posto, non lo reggevo già dal primo capitolo il cui era comparso figurati adesso. Detto questo ancora complimenti, alla prossima !! Un bacio :-)

04/04/12, ore 17:47

Crudelia
Crudelia
De Mon"
MA SEI PAZZAAAA????
Finire un capitolo così, con una lamata al cuore di questo tipo!!! Scusa, ma mi hai decisamente lasciata boccheggiante e addolorata. Posso intuire le ragioni di Draco; credo debba ancora fare i conti con tutta la situazione, con il pericolo a cui potrebbe sottoporre Hermione e soprattutto - benedetto ragazzo!! - deve fare pace col suo cervello!!
In ogni caso ci hai visto giusto, il finale non mi è proprio piaciuto... anzi, no, non è propriamente vero. Trovo che tu abba lasciato in sospeso le cosa da vera Crudelia e nel momento perfetto... resta il fatto che quelle parole mi hanno un po' uccisa, non oso immaginare la povera Hermione che enorme baule di insicurezza e dolore si sia rotrovata sulle spalle dopo quell'ultima frase.
Resto in spasmodica attesa del finale e dell'epilogo confidando nell'happy ending (spero solo che continui a pensare come me che la vita faccia già abbastanza schifo senza doverci tormentare anche con storie che finiscono male).
Un bacio d.