SPIRITO INQUIETO - Cara sorella...
di Ninfea Blu

19/05/11, ore 12:52

Oddio che bella ideaaa. Complimenti. E' inutile che ti dica, che la trovo ben scritta, ed articolata. Seguirò sicuramente questa storia,curiosa di sapere cosa hai in serbo per noi. La storia di Oscar ed Andrè vista dagli occhi di una sorella...WOW!!!

19/05/11, ore 09:03

Devo dire che hai fatto davvero benissimo a seguire e ad assecondare questa idea che ti intrigava.
Se ti può far piacere sappi che intriga tantissimo anche me ;)
Le premesse ci sono tutte per lo sviluppo di una storia che ha un sapore del tutto originale e accattivante...si, ci sono sicuramente altre ff che parlano più o meno di una o più sorelle di Oscar, ma, onestamente, non mi è mai capitato di leggerne una che ha come protagonista e voce narrante niente meno che la gemella di Oscar !
Lo scritto è perfetto così com'è e secondo il mio modesto parere, non c'è proprio alcun che  che debba essere corretto.
Davvero molto stuzzicante ed originale, ti seguirò con grande piacere e vivo interesse...complimenti sinceri !

19/05/11, ore 01:04

Cara Ninfea, non sai come mi riempa di gioia sapere che sei tornata a scrivere! Adoro i tuoi scritti, e questo non è indubbiamente da meno rispetto a quanto letto di tuo fino ad ora. Prima di tutto, complimenti per l'idea, decisamente originale.
Una voce narrante facente parte della famiglia di Oscar è sempre intrigante, ma qui abbiamo a che fare addirittura con una gemella! E non solo, ma a quanto pare anche con una rivale in amore...Gli elementi per una storia affascinante ed avvicente, mi pare, ci sono già tutti. Questa Danielle, soprattutto, mi sembra esattamente l'altra metà dello specchio di Oscar: quella che avrebbe potuto essere se il padre non avesse deciso per lei. E' interessantissimo questo contrasto, questo gioco di doppi, quasi ponessi la stessa persona nelle stesse situazioni, da diversi punti di vista: una vive da donna, si sposa a quindici anni, succube della società. L'altra vive da uomo, mette l'uniforme a quattordici anni, vittima del volere del padre. Nate insieme, cresciute nella stessa casa, ma con giocattoli diversi, con diverse compagnie, con diversi insegnamenti...ma un unico Andrè!
Sono proprio curiosa di vedere come il nostro bellissimo attendente si inserirà tra le due sorelle: una, la compagna di giochi di una vita, l'altra, femminile come Andrè avrebbe sempre, in fondo, voluto Oscar...
Sarà davvero interessantissimo seguire questa fic, scritta benissimo, con il tuo solito garbo e la bravura che ti contraddistinguono! Complimenti!

18/05/11, ore 21:52

Ottima premessa, che promette di portare avanti una storia completamente nuova... o meglio, un ounto di vista nuovo di zecca su una storia che conosciamo perfettamente.
Anch'io mi sono baloccata con l'idea di tirare a mezzo una sorella di Oscar, anche se solo per una one-shot e in un contesto che credo molto diverso da quello che hai in mente tu, quindi sono molto curiosa di vedere come procederai con la tua storia...

18/05/11, ore 21:47

Che dire, ci sono tutte le premesse per un altro fantastico scritto dei tuoi.
Sarà molto curioso vedere Andrè barcamenarsi tra "due Oscar" anche se identiche solo d'aspetto, e soprattutto vedere Danielle alle prese con (mi è sembrato di capire) un amore per il bell'attendente, sentimento che avrà il coraggio di esprimere, a differenza di Oscar.
Complimenti ^-^

18/05/11, ore 21:31

Ciao Ninfea..questa storia mi intriga.
Danielle non ha ricevuto, nonostante sia gemella, un'educazione come quella di Oscar.
E Oscar subito si è dovuta adeguare a esser un maschietto..è vero ha avuto molte libertà a lei non è stato imposto un matrimonio fasullo e di partorire solo figli, lei ha scelto.
Questa Danielle è un po' dispiaciuta che il destino della spada non sia capitato a lei, però ammette che neanche per Oscar è stato facile..storia davvero intrigante!
Mi chiedo come la collocherai con Andrè anche se lui ama solo Oscar, lei sarà una fotocopia fisica ma non è Oscar.
Comunque bella idea, very original :)
E i tradimenti..è normale con 20 anni di differenza e matrimoni di convenienza..che triste destino avevan le dame del '700..almeno la gente del popolo moriva di fame ma forse su questo aveva più scelta.
Ti seguirò ;)
Brava!

18/05/11, ore 21:24

Bellissima storia,avvincente ed intrigante.L'idea di generare il personaggio di Danielle,la gemella di Oscar con un "destino femminile"è davvero interessante:potrai sviluppare un percorso alternativo nel quale riconoscere la nostra eroina.Inoltre,trattandosi di gemelle con gusti molto simili,sarà interessante vederle interagire e confrontarsi con l'affascinante Andrè.Ti seguirò con grande interesse.

18/05/11, ore 21:15

Cara Ninfea bentornata, sono proprio contenta di 'rivederti' di nuovo con la penna in mano.
Questa nuova storia, io lo so, sarà strepitosa, poichè le premesse ci sono tutte.
L'idea di una sorella gemella e totalmente diversa da Oscar mi intriga molto; è come guardare dentro uno specchio e vedersi diversi, perchè si è davvero cosi.
Quell'altra parte dell'anima lasciata a godere di una vita che invece per lei è assolutamente noiosa e dolorosa.
Costretta in un matrimonio che non sognava, costretta a tradire perchè tradita.
Con Danielle possiamo 'vivere' la vita di Oscar se il generale non avesse preso quella folle decisione e sono sicura che vivremo attraverso i suoi occhi una bellissima storia.
Ti faccio i miei complimenti e ovviamente ti seguirò.
Ti abbraccio
Ciao

18/05/11, ore 21:09

Ciao questa nuova storia intriga molto anche me, e devo dire che ti sei sbizzarrita molto hai creat un personaggio assolutamente nuovo la sorella di ocar anzi la sua gemella.Che dire la stori è scritta bene ea quanto ho capito si tratta di una storia raccontata in prima persona dalla gemella di oscar quindi darai spazio ai suoi pensieri ed alle sue considerazioni.Dal racconto si intuisce già qualcosa su Danielle e il bell'Andrè, sarà conteso tra le due sorelle?oscar diventerà gelosa della sorella?Andrè cdeà alle lusinghe di Danielle?Staremo a vedere.Ciao e a presto

18/05/11, ore 21:03

Cara Ninfea, innanzitutto ben tornata. Se questa nuova avventurà sarà "superiore alle tue capacità" io non lo so, ma conoscendoti direi sicuramente di no. Le premesse sono ottime, hai creato non solo una gemella di Oscar, ma un suo alter-ego che ha già capito tante cose, forse troppe. Il personaggio di Danielle mi sembra perfettamente inserito nell'ambiente del '700 ed è molto verosimile, persino nel rapporto con Oscar e André. Hai lasciato intendere che questo legame a tre avrà delle conseguenze, vediamo come le svilupperai ma, ti ripeto, per ora la tua storia mi ha già conquistata e cercherò di leggerti capitolo per capitolo. Vai avanti, cara Ninfea, vedrai che anche questa storia sarà un successo, come tutte le altre. Un bacio.

18/05/11, ore 19:52

Cosa dirti ?????.... io scrivo malissimo, ma quella della sorella do Oscar, molto simile, per aspetto e carattere, e forse un pò gelosa della libertà della sorella è una fantasia che avevo in mente da un pò, vedere che sei tu a realizzarla mi fa un enorme piacere.
Vedo dalle recensioni e dai tuoi scritti quanto sei attiva sul sito, ed ho avuto in più volte, l'occasione di ammirare la tua bravura.
Sto leggendo le tue fic più vecchie (mi affascina in particolare "al bivio"), e trovo il tuo stile delizioso e molto delicato.
Non vedo l'ora di leggere le evoluzioni della tua fantasia e spero di divertirmi nel vedere Andrè conteso tra le due biondine.

18/05/11, ore 19:08

Ciao, leggo tutto molto volentieri e raramente recensisco: un po' per timore di ripetere quanto è già stato scritto, dire banalità o offendere. Decidi tu se ritenerti o meno fortunata ;-)
L'idea che proponi mi piace: in questo modo sei riuscita a dipingere una Oscar come l'avremmo voluta - grazie a Danielle - pur rispettando l'originale (in quanto presente). Sono curiosissima di leggere l'evolversi della trama e l'interazione con gli altri personaggi... Specie con Andrè!! :-)